beppe
14-05-2006, 21:26
da settembre di anno scorso ho deciso di fare due contratti con 3 ...uno per me e uno per mia moglie
ci piaceva il motorola a1000 e l'offerta di 3 era allettante...99 per il tel e 9 di canone mensile per chiamare qualunque telefonata a 9 cent al minuto......e canone gratis fino al 2020 come ripetuto una miriade di volte negli spot televisivi
mi sono accorto dopo circa 6 mesi tramite l'addebito in banca che mi erano state addebitate prima 310 poi 420......allarmato chiamo subito il 133 e scopro che per parlare con un operatore devo pagare 33cent al minuto.....poi mi viene detto che non possono darmi nessun dettaglio delle chiamate e che devo fare una richiesta via fax.....al che mi sono alterato non poco e per tenermi buono l'operatrice ha cominciato a darmi qualche totale forfettario sui consumi dicendomi che il grosso del traffico era stato fatto con internet.....ovviamente in internet con il cell ci sono andato solo 3 volte e per visualizzare qualche paginetta...niente di +
chiedo come mai non mi ่ arrivata nessuna bolletta da quando ho fatto i contratti e scopro che avevano inserito l'indirizzo vecchio(probabilmente della carta di identita' che non era aggiornata) mi viene detto di mandare il solito fax con i dati corretti.....ovviamente mando tutto dopo pochi giorni.....
l'altro giorno ho scoperto un nuovo addebito della bolletta successiva di altri 355..ovviamente nessuna bolletta mi ่ stata ancora recapitata nel frattempo
richiamo il 133 e chiedo spiegazioni.......
a loro non risulta arrivato nessun fax di cambio dati di residenza e richiesta dei dettagli telefonici......e chiedo nuovamente spiegazioni per l'ennesima bolletta esagerata....mi viene risposto:
beh ci sono i canoni......i canoni anticipati.......al che penso......alla faccia del canone....poi quello anticipato alla terza bolletta.....mi altero leggermente e chiedo ulteriori dettagli.....mi viene risposto che abbiamo generato un traffico di 200 di chiamate voce......40 di sms e 50 di internet(che nel frattempo avevo disabilitato nella configurazione del telefono e non ่ possibile + connettersi......) e i canoni(circa 60) le dico che quando ho firmato il contratto mi era stato detto che non avrei pagato la tassa di concessione governativa...la signorina mi risponde invece che la devo pagare e la sto pagando
facendo un rapido conto......200 a 0.9cent al minuto io e mia moglie dovremo essere stati al telefono circa 222 ore in due mesi...equivalente a + di 9 giorni ininterrotti al telefono
al che mi girano i maroni e la minaccio di mettere tutto nelle mani dell'avvocato...allora mi dice di mandare nuovamente la richiesta del dettaglio e quando arriva(ha parlato di mesi se voglio il dettaglio delle ultime 3 bollette)verifico il traffico effettivo e poi agisco di conseguenza
ieri mi ่ venuto in mente di guardare i contatori della vita del telefono e scopro che quello di mia moglie ha all'attivo 63ore di chiamate effettuate mentre nel mio ho aggiornato il firmware un mese fa e ovviamente ่ ripartito da 0 e in un mese ho telefonato per 3 ore..... che all'incirca ่ l'uso che ne faccio del telefono
come ่ possibile che in un solo bimestre ci abbiano addebitato oltre 220ore di telefonate....quando mia moglie in 9 mesi ne ha fatte 63 ed io anche esagerando non arrivo alle 60 ore?
mi sono venute in mente solo due cose.....
- hanno clonato una o due delle ns sim
- tre ci sta addebitando l'impossibile per qualche strana ragione
ovviamente finch่ non mi arrivano i dettagli delle chiamate posso contestare ben poco.....
sapete in questi casi come ci si deve comportare?
่ mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
ci piaceva il motorola a1000 e l'offerta di 3 era allettante...99 per il tel e 9 di canone mensile per chiamare qualunque telefonata a 9 cent al minuto......e canone gratis fino al 2020 come ripetuto una miriade di volte negli spot televisivi
mi sono accorto dopo circa 6 mesi tramite l'addebito in banca che mi erano state addebitate prima 310 poi 420......allarmato chiamo subito il 133 e scopro che per parlare con un operatore devo pagare 33cent al minuto.....poi mi viene detto che non possono darmi nessun dettaglio delle chiamate e che devo fare una richiesta via fax.....al che mi sono alterato non poco e per tenermi buono l'operatrice ha cominciato a darmi qualche totale forfettario sui consumi dicendomi che il grosso del traffico era stato fatto con internet.....ovviamente in internet con il cell ci sono andato solo 3 volte e per visualizzare qualche paginetta...niente di +
chiedo come mai non mi ่ arrivata nessuna bolletta da quando ho fatto i contratti e scopro che avevano inserito l'indirizzo vecchio(probabilmente della carta di identita' che non era aggiornata) mi viene detto di mandare il solito fax con i dati corretti.....ovviamente mando tutto dopo pochi giorni.....
l'altro giorno ho scoperto un nuovo addebito della bolletta successiva di altri 355..ovviamente nessuna bolletta mi ่ stata ancora recapitata nel frattempo
richiamo il 133 e chiedo spiegazioni.......
a loro non risulta arrivato nessun fax di cambio dati di residenza e richiesta dei dettagli telefonici......e chiedo nuovamente spiegazioni per l'ennesima bolletta esagerata....mi viene risposto:
beh ci sono i canoni......i canoni anticipati.......al che penso......alla faccia del canone....poi quello anticipato alla terza bolletta.....mi altero leggermente e chiedo ulteriori dettagli.....mi viene risposto che abbiamo generato un traffico di 200 di chiamate voce......40 di sms e 50 di internet(che nel frattempo avevo disabilitato nella configurazione del telefono e non ่ possibile + connettersi......) e i canoni(circa 60) le dico che quando ho firmato il contratto mi era stato detto che non avrei pagato la tassa di concessione governativa...la signorina mi risponde invece che la devo pagare e la sto pagando
facendo un rapido conto......200 a 0.9cent al minuto io e mia moglie dovremo essere stati al telefono circa 222 ore in due mesi...equivalente a + di 9 giorni ininterrotti al telefono
al che mi girano i maroni e la minaccio di mettere tutto nelle mani dell'avvocato...allora mi dice di mandare nuovamente la richiesta del dettaglio e quando arriva(ha parlato di mesi se voglio il dettaglio delle ultime 3 bollette)verifico il traffico effettivo e poi agisco di conseguenza
ieri mi ่ venuto in mente di guardare i contatori della vita del telefono e scopro che quello di mia moglie ha all'attivo 63ore di chiamate effettuate mentre nel mio ho aggiornato il firmware un mese fa e ovviamente ่ ripartito da 0 e in un mese ho telefonato per 3 ore..... che all'incirca ่ l'uso che ne faccio del telefono
come ่ possibile che in un solo bimestre ci abbiano addebitato oltre 220ore di telefonate....quando mia moglie in 9 mesi ne ha fatte 63 ed io anche esagerando non arrivo alle 60 ore?
mi sono venute in mente solo due cose.....
- hanno clonato una o due delle ns sim
- tre ci sta addebitando l'impossibile per qualche strana ragione
ovviamente finch่ non mi arrivano i dettagli delle chiamate posso contestare ben poco.....
sapete in questi casi come ci si deve comportare?
่ mai capitato a nessuno qualcosa di simile?