PDA

View Full Version : software x collage

atomico82
14-05-2006, 20:10
ciao a tutti, spulciando i vari programmi non ho ancora trovato un software che fa al caso mio (e sono sicuro che esiste)

mi servirebbe un programma di grafica veramente facile da usare x fare collage di foto.. io uso photoshop ma x fare una cosa semplicissima ci metto anni...

a me serve solo un programma che gli dico.. prendi sta foto rimpiccioliscila e piazzala la... poi un'altra foto.. piazzala la.. e basta, nient'altro.

qualcosa di molto facile sicuro esiste... qualcuno può aiutarmi? grazie

Traxsung
14-05-2006, 20:32
Di programmi del genere che facciano tutti in automatico, non ne ho mai visti, ma potrei sbagliarmi. Cmq ti ricordo che con photoshop puoi fare tutto... è questo è molto facile. Devi semplicemente incollare più foto in un'unico foglio.
Cmq aspettiamo qualche amico del forum che possa darti qualche consiglio migliore del mio :D

tutmosi3
15-05-2006, 07:59
ciao a tutti, spulciando i vari programmi non ho ancora trovato un software che fa al caso mio (e sono sicuro che esiste)

mi servirebbe un programma di grafica veramente facile da usare x fare collage di foto.. io uso photoshop ma x fare una cosa semplicissima ci metto anni...

a me serve solo un programma che gli dico.. prendi sta foto rimpiccioliscila e piazzala la... poi un'altra foto.. piazzala la.. e basta, nient'altro.

qualcosa di molto facile sicuro esiste... qualcuno può aiutarmi? grazie

Non capisco che problemi possa dare Photoshop.
Per fare un'operazione del genere ci dovresti impiegare 5 minuti.
Ciao

atomico82
15-05-2006, 10:23
x chi lo sa usare si...ma ovviamente io non lo so usare

atomico82
15-05-2006, 10:37
il problema che trovo è che io faccio così:

apro una foto.. seleziono faccio copia, poi vado sul voglio nuovo che ho preparato in photoshop e faccio incolla... la posiziono dove voglio, il problema nasce quando voglio spostarla, ormai è attaccata al foglio e non riesco + a spostarla, una volta che levo la selezione si ancora al foglio.

come si fa a tenerla sempre come selezione? così che possa sempre muoverla?

tutmosi3
15-05-2006, 10:45
x chi lo sa usare si...ma ovviamente io non lo so usare
Dai ... Su.
Non è difficile.
Se ti ci metti un po' (ma davvero poco) ci riesci agevolmente.
Crei un nuovo file delle dimensioni che ti servono.
Apri tutti i file con i quali devi fare il collage.
Su ogni file, selezioni tutto (o la oarte che ti interessa), copi, via sul file nuovo (vuoto) e fai incolla.
L'immagine incollata sarà su un nuovo piano, ciò ti permetterà di spostarla in maniera indipendente dalle altre immagini che incollerai.
Se devi ridimensionarla, ci sono 2 strade.

1 - RIDIMENSIONAMENTO IMMAGINE PRIMA DI COPIARLA
Scegli l'immagine che devi ridimensionare -> Immagine -> Dimensione immagine.

2 - RIDIMENSIONAMENTO IMMAGINE DOPO LA COPIA
Scegli il layer associato all'immagine che devi ridimensionare -> Modifica -> Trasformazione libera oppure Trasforma

Le indicazioni sono per Photoshop 6.
Ciao

Leron
15-05-2006, 11:08
usa la trial di fireworks, fai prima e tutto su un documento

SozaBoy
15-05-2006, 12:31
PHOTOSHOP è perfetto, semplicissimo e veloce.

Cmq BASTA lavorare su più LIVELLI.

Ciao! :D

EDIT: che versione hai di photoshop ?

Leron
15-05-2006, 14:46
PHOTOSHOP è perfetto, semplicissimo e veloce.

Cmq BASTA lavorare su più LIVELLI.

Ciao! :D

EDIT: che versione hai di photoshop ?
photoshop non è certo il più adatto per questo lavoro: ripeto prova a lavorarci con fireworks e te ne accorgi immediatamente

pensavo anche io che photoshop fosse il meglio per queste cose, ma è sacrosanto che con FW ci si mette 10 volte di meno (ridimensionamento dinamico dei bitmap in primis)