PDA

View Full Version : 6600gt e sistema non usabile


orangeek
14-05-2006, 19:56
salve a tutti.
sono nuovo del forum ma ho lurkato un po' per vedere se qualcuno aveva risolto il mio stesso problema, ma senza successo. molti spunti di prova ma pochi risultati :(
Ho comprato su ebay una Aopen AEolus 6600gt AGP che ho montato sul mio athlon xp 1700+ con 768 mb ram e win xp pro.
la prima cosa che ho notato e' che non riuscivo ad installare gli ultimi driver (84.21): durante l'installazione lo schermo diventava nero e il sistema si bloccava. poco male - penso - e reinstallo win.
idem con un sistema nuovo: provo allora con i driver piu' vecchi (84.qualcosa) e ce la faccio. installo subito battlefield 2 (il motivo per cui ho comprato la scheda nuova, abbandonando la geforce3 ti 200 da 64mb) e mi diverto un monte. :D
dopo qualche ora, riavvio e il sistema non e' usabile; piantato completamente, il mouse non si muove. non riesco a fare niente.
comincio con google: leggo qui di installare riva tuner e mandare il clock del 2d a 300mhz, ma lo e' gia' e non cambia niente.
reinstallo win per l'ennesima volta ma non cambia niente e continuo a non poter installare gli ultimi driver.
ad un certo punto penso ad un probl di sottoalimentazione (io ho un 300w che attualmente alimenta 2hd, 2cdrom e un floppy): stacco tutto fuorche' il disco di sistema e finalmente riesco ad installare gli ultimi driver. dopo un po' pero' si pianta lo stesso e non riesco soprattutto a riprodurre l'errore.
monto la vecchia geforce e tutto fila liscio.
ora, e' possibile che sia un problema di alimentazione? un 300w non riesce ad alimentare una mobo, un disco e una sch.video??
che altri test posso fare?

grazie a tutti

Demin Black Off
14-05-2006, 20:02
Io con 300watt non riuscivo neanche a vedere il bios con un xp1800, 1 hd e una ti4200.

orangeek
14-05-2006, 20:05
cavolo, allora il mio vuol dire che va a risparmio! :D
quindi, sembra decisamente quello, giusto?
vorrei sapere se i sintomi sono quelli da mancanza di watt, in modo tale da non dover comprare un alimentatore del quale poi non me ne faccio di niente.

ugruhell
14-05-2006, 20:34
i sintomi diciamo sono quelli esempio: instabilita, blocco completo del computer ecc. prova un altro alimentatore, magari chiedi qualcune prestato prima di comprarlo cosi sei sicuro che e quell il problema, ma io credo que sia quello.

orangeek
15-05-2006, 09:42
grazie! mi faccio prestare un 400w e vedo subito...