View Full Version : Liquido per il tergispruzzi
o come cavolo si chiama :asd:
quei robi che spruzzano sul parabrezza ecco :asd:
oltre al liquido detergente proprio, ci metto acqua distillata o va bene quella da rubinetto? quando liquido ci devo mettere in %?
Dumah Brazorf
14-05-2006, 17:27
La quantità è indicata sulla confezione del liquido, + ne metti + bassa sarà la temperatura di solidificazione quando gela. D'estate metti solo acqua, tanto c'è rimasto quello che hai messo st'inverno sempre che tu non consumi litri e litri a lavare i vetri...
Io solitamente utilizzo sgrassatore per pavimenti... quello concentratissimo ad uso professionale.. un tappino minuscolo basta per tutta la vaschetta (4 litri circa).... e costa una cosa del genere 2 euro al litro... con un litro ci sto andando avanti da due anni e non sono neppure a metà barattolo.. e la vaschetta in media la svuoto in una uscita in fuoristrada :D :sofico: sgrassa 1000 volte meglio del liquido "apposta" che si compra e che costa almeno 20 volte tanto :asd:
IpseDixit
14-05-2006, 18:53
oltre al liquido detergente proprio, ci metto acqua distillata o va bene quella da rubinetto?
Meglio quella distillata
io ho la mia formula personale:
bottiglia acqua levissima (ovviamente con acqua del rubinetto)
un dito di nelsen piatti o simile
un tappino di alcool
agitare/mescolare e servire con ghiaccio :asd:
funziona veramente bene ;)
Sgarboman
14-05-2006, 19:33
Io ci metto pure e semplice acqua di rubinetto: odio quando i prodotti mi lasciano le bollicine dove non arriva la spazzola. Poi avevo sentito che l'alcool rovina la gomma delle spazzole... :stordita:
detergente per finestre fatto dalla dittarella di detersivi del mio vicino di casa.. ottimo.. un tappino in 3 litri d'acqua.. se non ho in casa quello uso lo sgrassatore - sempre della stessa fabbrichetta
matteo171717
14-05-2006, 22:23
detergente per finestre fatto dalla dittarella di detersivi del mio vicino di casa.. ottimo.. un tappino in 3 litri d'acqua.. se non ho in casa quello uso lo sgrassatore - sempre della stessa fabbrichetta
Quasar?...
:D
Minipaolo
14-05-2006, 23:22
ma sono solo io che ne aggiungo 2 litri (acqua e basta) ogni 6 mesi? :stordita: :stordita:
Consiglio di aggiungere qualche goccia di Viakal o simili.
Con tale modaità operativa col caxxo che si tappa. :D
Con la mia ci faccio 3 mesi con 5,5 litri, il tergifari consuma un botto....
arexons dp1 e acqua distillata per non fare calcare. :)
Minipaolo
15-05-2006, 12:24
Con la mia ci faccio 3 mesi con 5,5 litri, il tergifari consuma un botto....
anche io ho il tergifari (quello degli xeno), ma non ho mai capito come funziona.. :stordita:
in ogni caso non li uso mai i.... tergispruzzi! :sofico:
marKolino
15-05-2006, 12:26
ma sono solo io che ne aggiungo 2 litri (acqua e basta) ogni 6 mesi? :stordita: :stordita:
io lo riempio quasi ogni due mesi :asd:
Quasar?...
:D
io non ho detto niente :sofico:
anche io ho il tergifari (quello degli xeno), ma non ho mai capito come funziona.. :stordita:
in ogni caso non li uso mai i.... tergispruzzi! :sofico:
Il mio se ho i fari accesi e do il colpo per lavare il tergi lava anche i fari, poi mi pare che per un'ora anche se tiro la leva per lavare il tergi di nuovo non rilava i fari
ziozetti
15-05-2006, 14:59
Acqua del rubinetto (tanta)
Detersivo per piatti (un po')
Alcool (un po')
Il tutto in proporzione variabile. L'ultima miscela è venuta un po' forte, mi resta il vetro pieno di schiuma e l'abitacolo all'aroma di alcool etilico... :(
Sgarboman
16-05-2006, 16:52
Che poi non avevo notato una cosa: tergispruzzi.
Dicesi tergispruzzi... l'ugello che con un getto d'acqua lava gli spruzzi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.