PDA

View Full Version : cell rubato: bloccare imei o no?

Godai85
13-05-2006, 18:26
ragazzi, sono inc* come una bestia.
hanno rubato il cell a mio fratello e ho già bloccato la usim. è un lg 8180 con sim 3 però sbloccato.
il quesito è: meglio fare denuncia e lasciare il cell sbloccato nella speranza che lo rintraccino (ho letto che a uno è stato restituito dopo un mese) o bloccare l'imei e dirgli addio definitivamente (però non so se su questo modello è facile cambiare imei)?
oltretutto sul cell c'erano anche video, mp3 e dati personali, bloccando l'imei possono comunque accedere alla memoria vero (la memoria del cell, non della sim)?
nel caso venisse rintracciato, potrebbero farmi storie per il fatto che è sbloccato (anche se c'era la scheda 3) e che ci sono mp3 ? (ci manca solo che per un cavolo di cell mi perquisiscono la casa...)
altra domanda: meglio carabinieri o polizia postale ?

ps: non è che qualcuno sa come rintracciarlo vero ? se me lo trovo davanti ci vado giù di low kicks fino a spezzargli le ginocchia, poi lo porto in palestra e lo appendo al posto del sacco... 20 thai boxer tutti per lui... godo al solo pensiero :P

W4r3X
13-05-2006, 18:44
bloccando l'imei il cellulare non si connette piu a nessuna rete ma x il resto il cellulare funziona.. io ti consigli di bloccare l'imei e andare dai carabinieri a far denuncia... :) per qualche mp3 e cell sbloccato non credo gli freghi nulla a loro.. anche xke puoi benissimo dire che non lo avevi sbloccato tu e che gli mp3 non erano presenti quando è stato rubato! :D

veditu
13-05-2006, 18:44
blocca l'imei, così facendo hai qualche possibilità di ritrovarlo.

Godai85
13-05-2006, 19:04
blocca l'imei, così facendo hai qualche possibilità di ritrovarlo.

scusa ma non ha più senso il contrario ? se lo blocco il ladro o il ricettatore non possono più usarlo quindi lo buttano -_-' invece se lo usano possono essere rintracciati no ? almeno così ho letto...

veditu
13-05-2006, 21:02
da quanto ne so io con il blocco dell'IMEI il cellulare non è che diventa inuitilizzabile... ma questo consente ai carabinieri di localizzarlo

kobezzz
14-05-2006, 10:14
blocca IMEI

mpattera
14-05-2006, 10:32
scusa ma non ha più senso il contrario ? se lo blocco il ladro o il ricettatore non possono più usarlo quindi lo buttano -_-' invece se lo usano possono essere rintracciati no ? almeno così ho letto...

però per accorgersi che è bloccato l'imei devono per forza provare a metterci dentro una sim...quindi il gestore della rete a cui la sim tenta di agganciarsi, sa di chi è la sim ;)

però non saprei cosa consigliarti

Godai85
14-05-2006, 11:10
però nel momento che se ne accorgono lo buttano, non mi frega molto che lui si becchi una denuncia inutile... io rivorrei il cell (utopia eh ? :P)
comunque appena vado a fare denuncia chiedo lì cosa mi consigliano :/