View Full Version : Reinstallare senza dover Reinstallare!
Avevo letto su questo fourm... ma or non lo trovo più... che c'è la possibilità di Reinstallare Winzoz senza dover poi reinstallare tutti i programmmi installati in precedenza!
Se non sbaglio si parlava del procedimento in merito a un upgrade dell'hardware!
Sapete dirmi se si possa fare e/o dov'è il post?
rdefalco
13-05-2006, 18:14
L'ho spiegato a lui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199823
Però se il sistema operativo parte c'è un metodo ancora più facile e rapido.
Copi dal CD di Windows tutta la cartella i386 e la metti su C:\ (ovviamente diventerà c:\i386), poi fai Start - Esegui - C:\i386\winnt32
Partirà l'installazione e sei ancora sotto Windows, l'importante (DAVVERO IMPORTANTE) è che alla prima schermata lo stesso programma di installazione ti proponga AGGIORNAMENTO (e NON NUOVA INSTALLAZIONE (AVANZATA))
Ciao!
minulina
13-05-2006, 18:17
creati una immagine con true image
speriamo vada tutto bene!
Ma che tu sappia questo procedimento toglie l'errore menzionato in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118544
rdefalco
14-05-2006, 01:10
Immagino di sì ma nell'altro thread ti ho fatto un paio di domande a riguardo...
Però se il sistema operativo parte c'è un metodo ancora più facile e rapido.
Copi dal CD di Windows tutta la cartella i386 e la metti su C:\ (ovviamente diventerà c:\i386), poi fai Start - Esegui - C:\i386\winnt32
Partirà l'installazione e sei ancora sotto Windows, l'importante (DAVVERO IMPORTANTE) è che alla prima schermata lo stesso programma di installazione ti proponga AGGIORNAMENTO (e NON NUOVA INSTALLAZIONE (AVANZATA))
Ho fatto tutto.... MA! :cry: Putroppo c'è un MA grande come una casa!
Appena finito mi fa riavviare... fa tutti i check... mi da la scelta tra "Windows normalmente" e "Installazione di Windows"!
Che devo scegliere?
Scegliendo la seconda.. una volta appena finito il check dei drvr il logo di winzoz caricava con la barretta grigia e poi mi è apparsa la "Schermata Blu di errore CRITICO"... :muro: :ncomment: :nera: :bsod:
un'altra volta mi si è bloccato quasi alla fine del caricamento dei drvr!!!!
:nono: :lamer: :tapiro: :mc:
è un o stress infinito!
NON VOGLIO FORMATTARE!!!!!!!!
TI PROGO AIUTATEMI (please rdefalco)
un programma veramente eccezzionale é Acronis.
Questo crea un backup fisico di tutto il disco C e non perdi assolutamente
niente.
Quando installi Acronis ti chiederà di creare un disco di boot, crealo, questo ti servirà al momento del ripristino del disco C
Consiglio: - Prima cancella tutti i file temporanei o file inutili.
- Cotrolla che tutto sia funzionante e pulito da virus.
- Riavvia il sistema e crea il backup del disco.
Io lo uso e mi trovo benissimo.
Ciao Mario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.