PDA

View Full Version : Scheda Misteriosa (°_°)"

shmk
13-05-2006, 12:40
Mentre controllavo i miei due HD sata (per problemi... il programma di diagnostica maxtor mi ha detto che uno dei 2 è difettoso e di contattare l'assistenza tecnica :doh: ... ma questo non centra) ho notato che tutti e 4 i miei connettori SATA sono collegati 2 ai due HD (ovviamente :rolleyes: ) e 2 ad una scheda che in ingresso ha due connettori sata ed un connettore per l'alimentazione ed in uscita uguale(almeno credo: ha due porte piccole sui lati ed una grande al centro)... *STUPITO*
Qualcuno mi può dire che cosa è? e a cosa serve? a collegare HD esterni? :mbe:
Ah, la scheda madre è una A8N-SLI Premium.

PS: schemino della scheda visto da fuori il case:
[ [---] [========] [---] ]

shmk
13-05-2006, 16:23
Per fortuna noto che non sono l'unico che non sa cos'è :Prrr:

sacd
13-05-2006, 17:24
Può essere il vano per l'alloggiamento di un disco esterno, nn puoi fare una foto?

shmk
13-05-2006, 19:00
Questi sono gli accessori della A8N-SLI Premium:

Accessories
SLI connector
1 x 1-port IEEE1394 module
1 x SLI retention bracket
8 x Serial ATA cables
1 x SATA Extension module for external devices
4 x 2-port SATA power cable
1 x 2-port USB2.0 / Game module
1 x 2-port USB2.0 module
1 x COM Port module
1 x UltraDMA 133/100/66 cable
1 x IDE cable
1 x FDD cable
1 x I/O Shield
User's manual
Instant Music
Setting Sticker
WinDVD Suite

Può essere un mirabolante "1 x SATA Extension module for external devices" ?

MechManiac
13-05-2006, 19:48
È l'interfaccia esterna per gli HDD sata.
In pratica ti consente di montare al volo degli HDD sata per vie esterne.
Esistono anche box esterni sata-sata (non solo sata-USB 2.0) con alimentazione indipendente.

L'unica vera perplessità è questa: se uno volesse collegare un hard disk senza box esterni ha il cavetto sata, e ok, ma il molex sull'interfaccia della motherboard è femmina, non maschio, quindi non esistono cavetti commerciali per tale collegamento :D

shmk
14-05-2006, 11:30
L'unica vera perplessità è questa: se uno volesse collegare un hard disk senza box esterni ha il cavetto sata, e ok, ma il molex sull'interfaccia della motherboard è femmina, non maschio, quindi non esistono cavetti commerciali per tale collegamento :D

Ma STRALOL...

Icemanrulez
14-05-2006, 11:34
È l'interfaccia esterna per gli HDD sata.
In pratica ti consente di montare al volo degli HDD sata per vie esterne.
Esistono anche box esterni sata-sata (non solo sata-USB 2.0) con alimentazione indipendente.

infatti il cavetto te lo forniscono con la scheda madre...almeno con la mia gigabyte si :)

Cobain
14-05-2006, 12:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199929