PDA

View Full Version : Dubbio Dx10

VaNoL
13-05-2006, 11:05
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e il sito ma questo è il mio primo post.
ora vi volevo chiedere un consiglio....
Quest' estate avrei la possibilità di cambiare completamente il pc, pero sono indeciso perchè ho visto che fra un po' usciranno la Dx10 e allora vi volevo fare alcune domande:

1)Quando usciranno queste nuove schede??
2)Se escono prima di Vista si protranno utilizzare anche con XP o devo ulteriormente aspettare???
3)Conviene aspettare o potrei per esempio comprare una x1900xt e riuscirei a giocare per almeno 2-3 anni??

Ringrazio in anticipo :D

Erian Algard
13-05-2006, 11:09
Compra il pc.....aspettare non serve mai a nulla in questo campo....le DX10 escono con Vista ad inizio 2007....i primi che le sfrutteranno si vedreanno almeno dopo 6 mesi dall'uscita....e poi le schede top di gamma per dx10 non escono subito....le prime non saranno granchè secondo me.....ti fai il pc ora....e giochi a quello che vuoi per un anno e mezzo....quando davvero le dx10 vengono sfruttate cambi scheda video e bon.

Re-voodoo
13-05-2006, 11:40
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e il sito ma questo è il mio primo post.
Quest' estate avrei la possibilità di cambiare completamente il pc, pero sono indeciso perchè ho visto che fra un po' usciranno la Dx10 e allora vi volevo fare alcune domande:

2)Se escono prima di Vista si protranno utilizzare anche con XP o devo ulteriormente aspettare???
3)Conviene aspettare o potrei per esempio comprare una x1900xt e riuscirei a giocare per almeno 2-3 anni??

chi aspetta non compra mai

1)usciranno molto probabilmente a marzo del 2007 visto che esce il sistema operativo VISTA

2) le dx10 saranno solo compatibili con VISTA

3) se prendi una scheda top al momento potrai giocarci per molto tempo.

appleroof
13-05-2006, 11:43
chi aspetta non compra mai

1)usciranno molto probabilmente a marzo del 2007 visto che esce il sistema operativo VISTA

2) le dx10 saranno solo compatibili con VISTA

3) se prendi una scheda top al momento potrai giocarci per molto tempo.

quoto ;)

kenjcj2000
13-05-2006, 12:33

dipende dal pc che hai ora :D se ti permette di giocare aspetterei se non ti permette di goderti gli ultimi titoli come vorresti cambia al volo

VaNoL
13-05-2006, 12:43
Grazie mille a tutti
pultroppo il mio pc attuale nn mi permette di giocare agli ultimi giochi decentemente (sk: gf 6200 :( :cry: :doh: )
perciò appena ho i soldi,penso per quest'estate, chiederò consiglio a voi per comprarmi il pc ..
grazie ancora a tutti :D :D :) :yeah:

fede27
13-05-2006, 12:59
con la x1900xt giochi sicuramente tranquillo per almeno 3 anni.. è un mostro ;)

Athlon 64 3000+
13-05-2006, 14:21

Fatti tranquillamente il pc è fregatene delle gpu dx 10 e di vista perchè se aspetti sempre non acquisterai mai.
Come scheda video prenditi tranquillamente la X1900XT che è davvero un bel mostro di scheda video.
Naturalmente quando rifari il pc prenditi un dual core o Athlon 64 x2 socket AM2 o il Conroe 2 gb di ram e la X1900XT e vedrai che sarai a posto per molto tempo.

kenjcj2000
13-05-2006, 14:32
Grazie mille a tutti
pultroppo il mio pc attuale nn mi permette di giocare agli ultimi giochi decentemente (sk: gf 6200 :( :cry: :doh: )
perciò appena ho i soldi,penso per quest'estate, chiederò consiglio a voi per comprarmi il pc ..
grazie ancora a tutti :D :D :) :yeah:

fatti il pc senza problemi ;)

tommylee1
13-05-2006, 18:01
No, conviene aspettare le nuove skede, e poi Vista esce a gennaio, a marzo solo per i credoloni e i rumors del cazzo, esce anke crysis che è molto bello.
Conviene anke per le skede nuove hanno il doppio di potenza della precedente, almeno se prendi il top, che poi ci sarano le gddr4 e core e mem con mhz + alti, io ho un pc da cazzo, ma appena esce sta roba, subito li a farmi il computer nuovo.
ATI FOREVER!!!

fede27
13-05-2006, 18:20
No, conviene aspettare le nuove skede, e poi Vista esce a gennaio, a marzo solo per i credoloni e i rumors del cazzo, esce anke crysis che è molto bello.
Conviene anke per le skede nuove hanno il doppio di potenza della precedente, almeno se prendi il top, che poi ci sarano le gddr4 e core e mem con mhz + alti, io ho un pc da cazzo, ma appena esce sta roba, subito li a farmi il computer nuovo.
ATI FOREVER!!!

:doh: :nono: :rolleyes:

edit: comunque si dice "creduloni"...

tommylee1
13-05-2006, 18:25
:doh: :nono: :rolleyes:

edit: comunque si dice "creduloni"...
Finoa prova contraria Vista esce a Gennaio quindi:"STATTE CITTO"

fede27
13-05-2006, 18:28
non credo neanche valga la pena risponderti..

tommylee1
13-05-2006, 18:32
non credo neanche valga la pena risponderti..
Ma farmi il favore:SE NN SAI LE COSE:"STATTE CITTO".Fai + figura, ma vaaaaaaaa..............

fede27
13-05-2006, 18:36
al tuo post, l'ho già detto, non vale neanche la pena rispondere. ad ogni modo faccio un appunto poi chiudo: hai solo una vaga idea di come ci si deve comportare per discutere civilmente su un forum?? onestamente a me sembra di no..

saluti

tommylee1
13-05-2006, 18:42
al tuo post, l'ho già detto, non vale neanche la pena rispondere. ad ogni modo faccio un appunto poi chiudo: hai solo una vaga idea di come ci si deve comportare per discutere civilmente su un forum?? onestamente a me sembra di no..

saluti
Fino a prova contraria nn ho detto nulla di scandaloso e da BAN, ho solo espresso il mio pensiero, di dire che Vista nn uscirà a marzo ma Gennaio seguendo le indicazioni MS.

kenjcj2000
13-05-2006, 18:55
Tommy sei simpatico e te lo dico sempre... ma stavolta hai esagerato non buttare sul topic termini che non centrano con la discussione si sà che sei un tipo folcroristico ma lo puoi fare con chi ti conosce chi non sà chi sei mi sembra normale che se la prenda e non voglia continuare la discussione

FEDE poi è un amico del forum ....diciamolo come si dice dalle mie parti:

hai pisciato fuori dal vaso

kenjcj2000
13-05-2006, 18:58
ma finisce da solo quel test? ho và a rota :confused:

fede27
13-05-2006, 19:01
ma finisce da solo quel test? ho và a rota :confused:

OT/và a rota!!!occhio a non fare come me ( :doh: ) che l'ho fatto girare in finestra e ovviamente mi dava frame sballati!quanto ti ha fatto?casomai manda in pvt o sull'altra discussione ;) /OT

Uriziel
13-05-2006, 19:04
Fatti tranquillamente il pc è fregatene delle gpu dx 10 e di vista perchè se aspetti sempre non acquisterai mai.
Come scheda video prenditi tranquillamente la X1900XT che è davvero un bel mostro di scheda video.
Naturalmente quando rifari il pc prenditi un dual core o Athlon 64 x2 socket AM2 o il Conroe 2 gb di ram e la X1900XT e vedrai che sarai a posto per molto tempo.
pessimo consiglio...

come non conviene mai aspettare, non conviene neanche comprare sistemi ultrapompati come questo.

x1900xt??? tra 3 mesi dovrebbe prendere una scheda video da 450 euro che dopo pochi mesi sarà obsoleta per l'uscita delle dx10???

semmai si fa un conroe o un buon x2 con una scheda video di transizione tipo una 7600 e tra un anno passa alle nuove schede dx10.

fede27
13-05-2006, 19:08
semmai si fa un conroe o un buon x2 con una scheda video di transizione tipo una 7600 e tra un anno passa alle nuove schede dx10.

non condivido. i giochi dx10 saranno pienamente retrocompatibili e chi ha una x1900xt li farà girare più che bene perdendosi, imho, solo qualche effetto.

in secondo luogo la prima generazione di dx10 sarà sicuramente da evitare per il rapporto prezzo/prestazioni e perché non sfrutteranno appieno le potenzialità delle nuove librerie.

in informatica in generale ha poco senso aspettare, nel campo delle schede video ancora meno!!bisogna prendere il max che c'è al momento (ovvio magari non prorpio 5 gg prima dell'uscita del conroe, per dire, però è così' ;) )