PDA

View Full Version : urgente !!!sony bravia 40" o samsung le 40 ???

gabberman81
13-05-2006, 09:56
allora, posso trovare subito il sony bravia 40" KLVS40A10 HDMI a 1820.00 (che è un ottimo prezzo) oppure aspettare (spero poco) e trovare il samsung LE40R51B a 1700.00 ;)

cosa faccio ?? prendo subito il sony KLVS40A10 HDMI (non ce la faccio + ad aspettare :mad: ) che xo costa ben 120.00 in + o aspetto che gli tornino in magazzino i samsung LE40R51B ???

ha lunedi' mi arriva il dolby :read: :Prrr: xo lo potro' usare solo come cd player dato che non ho ancora il tv :doh:

ecco il link :

Sony bravia 40”

http://www.midiaword.it/cinfo.asp?id=330

samsung 40”

http://www.pcdamon.it/articolo.asp?detail=297

dolby surround wireless 5.1 samsung

http://www.midiaword.it/cinfo.asp?id=409

secondo voi è meglio il sony bravia o il samsung LE40R51B ?? come mai la sony non fornisce i dati tecnici come : contrasto, luminosità, numero di colori, response time (qualcuno mi aveva detto che nei sony era alto) :mbe: xo se costa di + non penso che sarà inferiore al samsung no ?? :confused: poi è un SONY :read:
xo mi secca pagare ben 120.00 in + dato che devo pure pèrendermi un decoder satellitare samsung (100.00) e a sto punto volevo avere tutto samsung

p.s. il cavo component del xbox360 quanto costa?? :confused: e non microsoft esiste ?? è = ???
p.p.s. ho 9 dvd + doa4 e quake4 nuovi incelofanati pronti x l' evento :sofico:

Nenco
13-05-2006, 10:02
Credo che ormai sony e samsung usino gli stessi pannelli, però bisogna capire quali a seconda del modello

MaBru
13-05-2006, 10:03
C'è un 3d chiamato "HDTV" nella sezione monitor, c'è un 3d sul 360 e gli HDTV in questa sezione, perchè ne hai aperto uno nuovo?

Comunque di quelli che hai postato meglio il Samsung.

Se puoi aspettare un mesetto Sony serie V2000 o Samsung M71.

gabberman81
13-05-2006, 10:13
C'è un 3d chiamato "HDTV" nella sezione monitor, c'è un 3d sul 360 e gli HDTV in questa sezione, perchè ne hai aperto uno nuovo?

Comunque di quelli che hai postato meglio il Samsung.

Se puoi aspettare un mesetto Sony serie V2000 o Samsung M71.

BRAVO !!! :doh: i tv che dici tu costeranno sui 2500.00 !!! :muro: e solo x un contrasto maggiore (cosa che tra l' altro non si noterà nemmeno) ho già visto i prezzi...io 800.00 in + solo x avere l' ultimo modello non glieli do di certo :O

Nenco
13-05-2006, 10:18
BRAVO !!! :doh: i tv che dici tu costeranno sui 2500.00 !!! :muro: e solo x un contrasto maggiore (cosa che tra l' altro non si noterà nemmeno) ho già visto i prezzi...io 800.00 in + solo x avere l' ultimo modello non glieli do di certo :O
Hanno anche un gamut maggiore, e mi sa che si noterà

gabberman81
13-05-2006, 10:21
Hanno anche un gamut maggiore, e mi sa che si noterà

e che diavo è ??? :confused:

cmq nessuno conosce le specifiche del bravia che ho linkato ??? :mbe: xchè la sony non le rende note ??? :mbe:

MaBru
13-05-2006, 13:02
e che diavo è ??? :confused:
Il gamut è lo spettro dei colori visibili. Più alto è meglio è.

Tradotto. Il nero sarà più nero e gli altri colori più fedeli agli originali.

*sasha ITALIA*
13-05-2006, 13:16
Assolutamente Samsung. Contrasto maggiore (è uno degli indici più importanti) e altre amenità.. ho letto di gente che ha preso i sony 1080p (anche se questo non è il tuo caso) e si è lamentata a morte perchè quei cazzoni in sony non l'hanno reso compatibile 1080p nonostante il pannello m asolo i. Eviterei perciò come la morte sony.. ultimamente le sole sono dietro l'angolo.

Per il discorso dell'Ht.. ancora con sta storia del wireless? ci sono ben più cavi col wireless che senza

gabberman81
13-05-2006, 13:20
Credo che ormai sony e samsung usino gli stessi pannelli, però bisogna capire quali a seconda del modello

allora che faccio ?? lunedi' mi arriva il dolby samsung da 500watt :read: xo come faccio ad aspettare !! :doh: prendo il sony bravia che ho linkato o aspetto che arrivi al magazzino il samsung ???

il fatto è che il bravia mi costa 120.00 euro in + :muro: ma sarà superiore ??? ho visitato il sito della sony ma sono molto vaghi...0 specifiche

il sony bravia che ho lincato :

-che luminosità ha ??
-che contrasto ha ??
-quanti colori ha ??
-ha il component???
-che response tima ha ???

grazie :rolleyes:

gabberman81
13-05-2006, 13:24
Assolutamente Samsung. Contrasto maggiore (è uno degli indici più importanti) e altre amenità.. ho letto di gente che ha preso i sony 1080p (anche se questo non è il tuo caso) e si è lamentata a morte perchè quei cazzoni in sony non l'hanno reso compatibile 1080p nonostante il pannello m asolo i. Eviterei perciò come la morte sony.. ultimamente le sole sono dietro l'angolo.

Per il discorso dell'Ht.. ancora con sta storia del wireless? ci sono ben più cavi col wireless che senza

HO !!è arrivato l'esperto !! :D

1) allora, se il tv sony è certificato full hd 1080p è 1080p e non 1080i altrimenti sarebbe una truffa :read:
2) il contrasto dei samsung è falsato, xchè è preso in maniera diversa (adesso non so di preciso) e non è un vero 300-1 ma è molto inferiore

ha e alle domande che ho posto sai dare una risposta ??? :confused:

p.s. il dolby lo devo prendere wireless xchè sto mese mi scade il lavoro :muro: e quindi non so se staro' a Milano o se tornero' a Sondrio :mad: cmq mi portero' dietro tutto...non so come xo :cry:

*sasha ITALIA*
13-05-2006, 13:31
HO !!è arrivato l'esperto !! :D

1) allora, se il tv sony è certificato full hd 1080p è 1080p e non 1080i altrimenti sarebbe una truffa :read:
2) il contrasto dei samsung è falsato, xchè è preso in maniera diversa (adesso non so di preciso) e non è un vero 300-1 ma è molto inferiore

ha e alle domande che ho posto sai dare una risposta ??? :confused:

p.s. il dolby lo devo prendere wireless xchè sto mese mi scade il lavoro :muro: e quindi non so se staro' a Milano o se tornero' a Sondrio :mad: cmq mi portero' dietro tutto...non so come xo :cry:

1. non sto dicendo cazzate, in pratica è certificato 1080p, ma internamente non si sa per quale motivo downascala a 1080i

2. hai ragione, ma è comunque altissimo, senz'altro più dei Sony.

P.S. ora non ho tempo ti rispondo alle altre domande dopo, ma non capisco cosa c'entri il prendere il tutto wireless o no a seconda se cambi casa

gabberman81
13-05-2006, 13:43
1. non sto dicendo cazzate, in pratica è certificato 1080p, ma internamente non si sa per quale motivo downascala a 1080i

2. hai ragione, ma è comunque altissimo, senz'altro più dei Sony.

P.S. ora non ho tempo ti rispondo alle altre domande dopo, ma non capisco cosa c'entri il prendere il tutto wireless o no a seconda se cambi casa

1) ok ci credo che non spari caxxate xo mi pare MOLTO STRANO che una ditta seria come sony possa vendere un tv 1080i invece che full-hd 1080p certificato :confused: magari il tuo amico si è sbagliato :rolleyes: e cmq quanto ha speso e che pollici era il tv ??
2) xchè la sony non mostra i dati tecnici ?? :muro:
3) non posso installare un kit dolby 5.1 inchiodando i cavi alla parete e mettendo i coprifili se poi devo tornare alla casa di Sondrio xchè non ho + il lavoro e cosa starei a Milano a fare ?? (x un nuovo lavoro ci puo' volere molto tempo) invece con il wireless non ho i dannati cavi che vanno dal tv a dietro il divano. cmq dato che lo pago come quello non wireless sarebbe stupido prendere quello non wireless :read:

Yngwie74
13-05-2006, 14:07
con il wireless non ho i dannati cavi che vanno dal tv a dietro il divano. cmq dato che lo pago come quello non wireless sarebbe stupido prendere quello non wireless :read:

No, ma hai quelli che vanno dalle casse alla presa di corrente...

gabberman81
13-05-2006, 14:52
No, ma hai quelli che vanno dalle casse alla presa di corrente...

lo so, xo io ho una presa proprio dietro il divano e una sotto il tv...quindi niente cavi che passano x la stanza con rischio di inciampare e trascinare x terra le casse :sofico:

cmq non ce la faccio + ad aspettare!!! ho 9 dvd e 2 giochi x xbox360 + god of war da finire :rolleyes:

pensare che dovevo già avere il tutto da una settimana ma x un disguido non mi hanno tenuto il tv da parte :mad:

invece altri negozzi online volevano i 1700.00 anticipati COL CAVOLO !!!! O CONTRASSEGNO O NIENTE !!! :read:

gabberman81
13-05-2006, 15:19
ho trovato le specifiche del bravia su un asta ebay (cmq troppo caro e non fa contrassegno)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Schermo Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 40 pollici (101 cm)
Luminosità (in cd/m²) 480
Contrasto 1000:1
Tempo di risposta (in ms) 8
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1365 x 768
Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
Audio Potenza audio 2 x 10W
Riduzione rumore -
Audio Mono/Stereo Virtual Dolby Surround
Altpoparlanti 2
Connessioni Connessioni 1 HDMI
1 ingresso componente (Y,Pb, Prou Y, Cr, Cb)
1 ingresso S-Video
1 ingresso RCA Audio Video
1 uscita RCA Audio
1 presa cuffie
1 ingresso PC (D-Sub)
Prese scart 2
Ingresso DVI No
Ingresso HDMI 1
Ingresso PC Sì Uscite audio 1 uscita RCA audio
1 presa cuffie
Tuner Standard PAL, SECAM
Norme B,G,H,L,I,D,K,K'
NICAM B,G,H,L,I,D,K,K'
Doppio tuner -
Funzioni Televideo 250 pagine
Altre funzioni 4 modalità: Zoom, Wide, Smart, 4/3 e 14/9
Spegnimento automatico
Sensore della luminosità esterna
Picture in Picture
Generale Telecomando Telecomando universale RM-EA002
Accessori in dotazione Telecomando
2 pile R6
1 supporto
1 cavo corrente
Manuale Non comunicato
Dimensioni (in mm) 999 x 693 x 102.5
Peso (in Kg) Con supporto: 32.5
Senza supporto: 26.5

lo compro ??? :confused: :fagiano:

ecco le specifiche del samsung :

Schermo
Formato
16/9

Dimensioni dello schermo
40 pollici (101 cm)

Luminosità (in cd/m²)
500

Contrasto
3000:1

Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel)
1366 x 768

Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi)
170/170

Audio
Potenza audio
2 x 10W

Audio Mono/Stereo
Stereo NICAM / A2

Altpoparlanti
2

Connessioni
Connessioni
1 ingresso HDMI/HDCP
1 ingresso DVI
1 ingresso componente Y/Pb/Pr
1 ingresso video
1 ingresso S-Video
1 ingresso PC D-SUB
1 uscita audio

Prese scart
2

Ingresso DVI

Ingresso HDMI

Ingresso PC

Uscite audio

Tuner

Funzioni
Televideo
1000 pagine

Altre funzioni
DNIe, My Color Control (MMC) 3 colori, Picture in Picture in modalità PC, suono SRS Tru Surround XT

Generale
Telecomando

Accessori in dotazione
Telecomando, supporto

Manuale

Dimensioni (in mm)
989 x 110 x 702.6

Peso (in Kg)
27.2

tommylee1
13-05-2006, 18:04
Scegli Samsung, però Sony misa misa cheee.....

robsslazio
13-05-2006, 20:06
io dico Samsung, è da un po' che sony in questo campo non mi ispira per niente

gabberman81
14-05-2006, 11:45
PRENOTATO QUI : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9725520793&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

COSTA solo 1600.00 (il prezzo + basso mai visto) xo lo posso ritirare solo il 22 xchè il grossista non è in italia :mad: e poi ha la fattura solo dello stock (come faccio x la garanzia ???) :confused: il fatto è che appena ho visto il prezzo l'ho bloccato...xo se mi fan girare le palle annullo tutto, al max prendero' il fb negativo

cmq dovevano dirlo nell' inserzione che non potevano consegnare prima el 22 :mad:
che palle non ce la faccio + ad aspettare :muro:

tommylee1
14-05-2006, 12:31
PRENOTATO QUI : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9725520793&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

COSTA solo 1600.00 (il prezzo + basso mai visto) xo lo posso ritirare solo il 22 xchè il grossista non è in italia :mad: e poi ha la fattura solo dello stock (come faccio x la garanzia ???) :confused: il fatto è che appena ho visto il prezzo l'ho bloccato...xo se mi fan girare le palle annullo tutto, al max prendero' il fb negativo

cmq dovevano dirlo nell' inserzione che non potevano consegnare prima el 22 :mad:
che palle non ce la faccio + ad aspettare :muro:
Allora aspetta va che meglio,scegli il nuovo costa di + ma + è da +

gabberman81
14-05-2006, 12:53
Allora aspetta va che meglio,scegli il nuovo costa di + ma + è da +

non ho capito il tuo post...dovrei prendere l' ultimo modello da 2000.00 e passa euro ???

ma non ci penso nemmeno :doh: prendo quello linkato a 1600.00 (sperando che non mi facciano pagare 60.00 di spedizione dato che sono a Milano ) :rolleyes: xo mi tocca aspettare ancora :bsod:

tommylee1
14-05-2006, 13:04
non ho capito il tuo post...dovrei prendere l' ultimo modello da 2000.00 e passa euro ???

ma non ci penso nemmeno :doh: prendo quello linkato a 1600.00 (sperando che non mi facciano pagare 60.00 di spedizione dato che sono a Milano ) :rolleyes: xo mi tocca aspettare ancora :bsod:
No, dovresti prendere quello nuovo invece di quello usato .

gabberman81
14-05-2006, 14:01
No, dovresti prendere quello nuovo invece di quello usato .

ma va che è NUOVO !!!! :read:

CHI ha mai parlato di comprare un tv usato ??? che son scemo ??? :rolleyes:
ma l' hai visto il link che ho postato ??? :confused:

robsslazio
14-05-2006, 14:28
ha collegato ebay a usato

jonny 5
14-05-2006, 14:34
e sharp aquos non lo citi? secondo me è il migliore( io avevo preso il bravia, ma siccome aveva ben 3 pixel bruciati l ho cambiato e pagand la differenza ho preso aquos): è stupenda e non vedo l ora di collegarla alla play3

superale92
30-05-2006, 10:44
prendi il sony,è piu bello esteticamente e il nome della marca è affidabile....nn penso ke ti dara delusioni :D

superale92
30-05-2006, 10:53
però se prendi l impianto dolby sorround della samsung forse è meglio ke prendi anke la tv della samsung...due cose della stessa marca funzionano meglio...boh...anke io sarei indeciso

*sasha ITALIA*
30-05-2006, 11:25
però se prendi l impianto dolby sorround della samsung forse è meglio ke prendi anke la tv della samsung...due cose della stessa marca funzionano meglio...boh...anke io sarei indeciso

LOL :asd:

torgianf
30-05-2006, 11:29
LOL :asd:

conosco solo una persona in grado di dire certe cose :asd:

Kardo
30-05-2006, 19:55
io non comprerei mai un Lcd su ebay, anche se il venditore ha 10000 feedback posistivi ........ :O

Andavi in un centro specializzato magari costava qualcosina in più però lo provavi e se c'è qualche problema ti rivolgi a loro che forniscono assistenza.
Se sfortunatamente avesse qualche problema che fai lo rinvii all ' utente? Sbattimento ai massimi livelli :(

robsslazio
30-05-2006, 20:09

stessa frase che aveva detto tempo fa, non è capace manco a non farsi sgamare :asd:

a parte che comunque lo frega il modo di scrivere (k, nn...)

robsslazio
30-05-2006, 20:15
io dico Samsung, è da un po' che sony in questo campo non mi ispira per niente

mi quoto per chiarire che non è che sony faccia monitor scarsi, assolutamente...però i samsung li giudico migliori, e visti i prezzi più o meno uguali non vedo il senso di prendere un sony, per questo non mi ispirano

OvErClOck82
30-05-2006, 20:48
chi ha detto tommy ? :asd:

yamaz
30-05-2006, 21:59
tommylee1 è stato già avvertito che, visti i suoi numerosissimi precedenti, in caso di un altro clone non posterebbe più qui dentro fino al 2024 (mie parole testuali). Spero quindi che non sia così masochista da provarci, perchè bene o male si verrebbe a scoprire, anche se dovesse cambiare email di registrazione, provider, sistema solare.

In ogni caso potreste anche fare a meno di sfotterlo se non avete la certezza :)

Andrea deluxe
30-05-2006, 22:09
lascia stare sony al negozio
ho il modello 32" di quello che vuoi pigliare tu!

prendi qualsiasi altra marca, anzi no, ASPETTA QUALCHE MESE A COMPRARE UN LCD!

robsslazio
30-05-2006, 22:24
lascia stare sony al negozio
ho il modello 32" di quello che vuoi pigliare tu!

prendi qualsiasi altra marca, anzi no, ASPETTA QUALCHE MESE A COMPRARE UN LCD!

non parlare come se sony facesse tv schifose

sono ottime tv, di certo costano troppo per quello che valgono, ma molte altre marche sono di livello inferiore. poi se certi modelli sono proprio scarsi non lo so, non li ho visti di certo tutti

TRUTEN
30-05-2006, 22:41
io non comprerei mai un Lcd su ebay, anche se il venditore ha 10000 feedback posistivi ........ :O

Andavi in un centro specializzato magari costava qualcosina in più però lo provavi e se c'è qualche problema ti rivolgi a loro che forniscono assistenza.
Se sfortunatamente avesse qualche problema che fai lo rinvii all ' utente? Sbattimento ai massimi livelli :(

concordo
preferirei spendere di iù am avere al sicurezza del negozio fisico

ZonaDopa
31-05-2006, 01:12

1)Dato falsato da samsung e non reale ed infatti se fai un confronto sony/samsung negli lcd che usano lo stesso pannello la differenza di qualita' data dall'elettronica diversa la vedi ad occhio..
Ovviamente non devi avere le fette di prosciutto sugli occhi/parlare per sentito dire :D
Se vogliamo prendere per buoni i dati samsung allora prendiamo direttamente la mortadella intera da mettere sugli occhi...e facciamo finta di non vedere come le scorse volte dati tecnici di lcd cambiati da un mese con l'altro.
ESEMPIO SERIE M51 che è passata dai 12 ms a 8 ms...peccato si siano dimenticati di scrivere che quelli ms siano GTG :stordita: :D

2)Il pannello è 1080p in virtu'del fatto che qualsiasi segnale viene reso cmq progressivo, stessa identica cosa vale per i Philips e Sharp che dichiarano non quali segnali accetti ma la risoluzione del pannello.
E senza tirare in ballo la questione di banda passante utile per hdmi 1.1a.

Andrea deluxe
31-05-2006, 20:48
La situazione degli LCD attuali E' TRAGICA

non c'e' un solo lcd 1980x1080p decente!

Manp
31-05-2006, 21:40
2)Il pannello è 1080p in virtu'del fatto che qualsiasi segnale viene reso cmq progressivo, stessa identica cosa vale per i Philips e Sharp che dichiarano non quali segnali accetti ma la risoluzione del pannello.
E senza tirare in ballo la questione di banda passante utile per hdmi 1.1a.

questo non vuol dire nulla...

un segnale deinterlacciato non è un segnale progressivo, punto

sono sucuro che il pannello non avrebbe problemi a visualizzare un segnale 1080p, ma se l'elettronica non lo accetta c'è poco da fare... non è la stessa cosa

:)

Yngwie74
31-05-2006, 23:32
La situazione degli LCD attuali E' TRAGICA

non c'e' un solo lcd 1980x1080p decente!

Gia' si salva solo il philips della serie PF9830 (e ora 9831) che pero' costa un botto di soldi. Per il resto *IMHO* (prima che qualcuno venga ad aggredirmi dicendomi che il suo tv e' supermegabelloeperfetto) non ci siamo ancora.

Il plasma hanno un contrasto e un nero che gli LCD ancora non riescono (e forse non riusciranno) ad avere.

Nell'attesa dei SED, conrinuo a sperare in un ottimo pannello crt hdtv che mi traghetti...

Lins
01-06-2006, 09:11
Gia' si salva solo il philips della serie PF9830 (e ora 9831) che pero' costa un botto di soldi. Per il resto *IMHO* (prima che qualcuno venga ad aggredirmi dicendomi che il suo tv e' supermegabelloeperfetto) non ci siamo ancora.

Il plasma hanno un contrasto e un nero che gli LCD ancora non riescono (e forse non riusciranno) ad avere.

Nell'attesa dei SED, conrinuo a sperare in un ottimo pannello crt hdtv che mi traghetti...

Ma non c'è il samsung CRT HDTV 1080i ?
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z318txxxec.asp

beejey
01-06-2006, 09:22
Io punterei sul Samsung
Questo Samsung LE40R76B

http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/939013.jpg

;)

Yngwie74
01-06-2006, 13:05
Ma non c'è il samsung CRT HDTV 1080i ?
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z318txxxec.asp

No, questo e' semplicemente compatibile con i segnali 720p e \080i, ma poi li scala visualizzandoli a risoluzione sd.

C'e' anche il 409T della Samsung, che dovrebbe visualizzare a video 720 linee progressive, ma essendo slim pare abbia problemi di geometria.

Altre indiscrezioni parlano di una prossima uscita di un philips 720p,1080i HDready.
Io sto aspettando proprio questo modello per vedere come e' messo.

farflyn
01-06-2006, 14:35
Anche io ho girato molto prima di acquistare.
Alla fine un mio conoscente che lavora in un grosso service della mia zona che si occupa di installazioni audio/video/luci (ultima il salone del libro) mi ha detto che ad oggi i migliori prodotti sono Sharp e Sony.
Mi sono fidato, tanto alla fine dovrai farlo pure tu, i dati tecnici sono fini a se stessi dovrsti trovare un posto con commessi preparati dove poter notare le differenze tra i vari pannelli collegati nello stesso modo e ben settati....io non sono riuscito a trovarli

Ho girato un po' e alla fine ho preso un bravia 26, lo trovo ottimo.