View Full Version : PS3 "light" e blu-ray
C'è un problema che mi affligge...come tutti avrete letto il prezzo della ps3 sarà di 600 E per la versione full e di 500 E per la versione "light"(la chiamerò così)...le differenze tra le 2 versioni non sono state ancora ben definite ma apparte i vari WiFi/lettore di memorie/"cosenonfondamentali" ciò che conta mi sembra sia la mancanza dell'uscita HDMI, fondamentale per la visione di film su blu-ray...anche trovando un'alternativa per il segnale hd nei videogiochi, il problema resta cmq per i film...Ora il fatto sta che la sony punta molto sul fatto che la sua console(in un primo momento) sarà l'unica a permettere la visione di film in HD e se poi si pensa al prezzo dei futuri lettori blu-ray che probabilmente verrano venduti a circa 1000 E il prezzo della versione full non sembra poi così esagerato...dall'altra parte però ci si troverà una versione "light" dal prezzo realmente spropositato per un prodotto dalle funzionalità esclusivamente videoludiche...se poi si pensa che allo stesso prezzo si potrà acquistare una xbox360(che avrà nel frattempo abbassato i prezzi) con tanto di lettore esterno hd-dvd(circa 150 E) non capisco proprio il senso di queste due versioni...non credete che ci ritroverà in una situazione similiare a quella delle versioni core della console di MS rimaste invendute sugli scaffali???
OvErClOck82
12-05-2006, 21:08
C'è un problema che mi affligge...come tutti avrete letto il prezzo della ps3 sarà di 600 E per la versione full e di 500 E per la versione "light"(la chiamerò così)...le differenze tra le 2 versioni non sono state ancora ben definite ma apparte i vari WiFi/lettore di memorie/"cosenonfondamentali" ciò che conta mi sembra sia la mancanza dell'uscita HDMI, fondamentale per la visione di film su blu-ray...anche trovando un'alternativa per il segnale hd nei videogiochi, il problema resta cmq per i film...Ora il fatto sta che la sony punta molto sul fatto che la sua console(in un primo momento) sarà l'unica a permettere la visione di film in HD e se poi si pensa al prezzo dei futuri lettori blu-ray che probabilmente verrano venduti a circa 1000 E il prezzo della versione full non sembra poi così esagerato...dall'altra parte però ci si troverà una versione "light" dal prezzo realmente spropositato per un prodotto dalle funzionalità esclusivamente videoludiche...se poi si pensa che allo stesso prezzo si potrà acquistare una xbox360(che avrà nel frattempo abbassato i prezzi) con tanto di lettore esterno hd-dvd(circa 150 E) non capisco proprio il senso di queste due versioni...non credete che ci ritroverà in una situazione similiare a quella delle versioni core della console di MS rimaste invendute sugli scaffali???
mah, senti, io non sono esperto, ma sapevo che l'hdmi non era fondamentale per la visione in HD di un film ...
secondo me rimane invenduta anche la full. :D
Wii rulez :cool:
tommylee1
12-05-2006, 21:13
Basta aprire thread su Ps3, ne fin le palle piene, ormai la compro solo per distruggerla.
hdmi nn è fondamentale x l'hd ma lo è per il film in blu-ray perchè è l'unico a supportare il protocollo HDCP per la protezione dei dati...la sony con questi blu-ray sta tentando di fermare la pirateria...
OvErClOck82
12-05-2006, 21:14
Basta aprire thread su Ps3, ne fin le palle piene, ormai la compro solo per distruggerla.
allora facci un favore, distruggiti il pc ... :muro:
Nessuno ti obbliga a leggere queste discussioni...se non ti interessa non aprirle...ma lascia gli altri liberi di parlare di ciò che vogliono...senza offesa...
tommylee1
12-05-2006, 21:16
Te, pensa per te
end.is.forever
12-05-2006, 21:18
Io sono propenso a comprare la versione da 499€.
Non mi interessano la connessione wireless e il lettore memory card e non mi faccio nulla di 40GB in più di HD.
Ma soprattutto prima che BD o HD-DVD si diffondano ci saranno sul mercato lettori da tavolo a 30€ (vedi DVD adesso).
Io sono propenso a comprare la versione da 499€.
Non mi interessano la connessione wireless e il lettore memory card e non mi faccio nulla di 40GB in più di HD.
Ma soprattutto prima che BD o HD-DVD si diffondano ci saranno sul mercato lettori da tavolo a 30€ (vedi DVD adesso).
Il tuo punto di vista è giusto...ma in questo caso non ti sembrano un po' troppo 500 E per una console solo per giocare???In fondo X360 costa 400 E ed in meno di ps3 ha solo( non in questo caso) il lettore blu-ray
end.is.forever
12-05-2006, 21:24
Il tuo punto di vista è giusto...ma in questo caso non ti sembrano un po' troppo 500 E per una console solo per giocare???In fondo X360 costa 400 E ed in meno di ps3 ha solo( non in questo caso) il lettore blu-ray
Quei 100€ li spendo volentieri per:
-un hardware migliore
-giochi che mi piacciono (finora gli unici titoli a cui vorrei giocare sono su PS3)
-una console che dura il doppio della diretta rivale (considerando l'emblematico confronto "durata PS2 vs durata XBox")
tommylee1
12-05-2006, 21:25
Va a finire che la compro la ps3 da 500€ o 600€, se ciò i soldi.
Quei 100€ li spendo volentieri per:
-un hardware migliore
-giochi che mi piacciono (finora gli unici titoli a cui vorrei giocare sono su PS3)
-una console che dura il doppio della diretta rivale (considerando l'emblematico confronto "durata PS2 vs durata XBox")
Guarda, ti parlo da fan di sony e felice possessore si psx e ps2, per quanto riguarda i giochi ti do ragione(anche se è questione di gusti), ma per quanto riguarda hw ancora non si può parlare...se RSX è davvero un g70 "castrato" il confronto tra le due si uò dire pari...
end.is.forever
12-05-2006, 21:32
Guarda, ti parlo da fan di sony e felice possessore si psx e ps2, per quanto riguarda i giochi ti do ragione(anche se è questione di gusti), ma per quanto riguarda hw ancora non si può parlare...se RSX è davvero un g70 "castrato" il confronto tra le due si uò dire pari...
Io ti sto dicendo quello che farei tra 6 mesi se dovessero essere confermate le mie aspettative (hardware e giochi); se poi l'hardware fosse simile come dici tu e magari qualche gioco venisse rinviato, potrei cambiare idea.
(e comprare il Wii).
sephiroth_85
13-05-2006, 18:27
l'ha gia rotto mi sa ke sta o con il muletto o con il portatile
gabberman81
13-05-2006, 21:06
ma xchè dovrei dare 500.00 a sony SOLO X GIOCARE !!! :mad:
QUANDO microsoft mi vende la stessa cosa (sperando che ps3 sia + potente) ben 1 anno prima a 200.00 in - ???? :mbe: :mad:
poi 600.00 (che sono 1200.000 delle vecchie lire) x una console sono una cifra FOLLE :doh: blu-ray o no...
lol :D
sux time :rolleyes:
robsslazio
13-05-2006, 21:49
ma xchè dovrei dare 500.00 a sony SOLO X GIOCARE !!! :mad:
QUANDO microsoft mi vende la stessa cosa (sperando che ps3 sia + potente) ben 1 anno prima a 200.00 in - ???? :mbe: :mad:
poi 600.00 (che sono 1200.000 delle vecchie lire) x una console sono una cifra FOLLE :doh: blu-ray o no...
1° se il blu-ray lo vuoi comprare senza console viene una cifra spropositata, quindi il prezzo è più che giusto e se uno insegue tanto la tecnologia fa un affare a prendere la versione da 600. poi magari a tanti non gli interessa ma questo è un altro discorso
2° microsoft ti vende la stessa cosa? a parte che non c'è il blu-ray che costa molto ma molto di più di 200 €, comunque per dire a me i giochi della 360 fanno cagare, quelli di PS3 mi piacciono. quini dire "mi vende la stessa cosa" è una stronzata
OvErClOck82
13-05-2006, 22:19
l'ha gia rotto mi sa ke sta o con il muletto o con il portatile
maledetto muletto :doh:
:asd:
Non ho capito 1 cosa, ammesso che molti tv lcd come il mio hanno entrata VGA e DVI e non HDMI, potro' collegare la Ps3 con un cavo HDMI-DVI come faccio ora per il lettore dvd?
II ARROWS
13-05-2006, 23:44
uN MIO AMICO AVEVA BATTEZZATO L'XBOX 360 CORE "VERSIONE MARCIONI"
DIREI CHE PER PS3 LA COSA CALZA ANCORA MEGLIO A PENNELLO.
']Non ho capito 1 cosa, ammesso che molti tv lcd come il mio hanno entrata VGA e DVI e non HDMI, potro' collegare la Ps3 con un cavo HDMI-DVI come faccio ora per il lettore dvd?
Si se la tua tv supporta l'hdcp su dvi, senò tanto vale prendere la versione da 499
Si se la tua tv supporta l'hdcp su dvi, senò tanto vale prendere la versione da 499
Non ho idea di cosa sia HDCP, il tv è un Samsung LE27T51 ed è HD Ready.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.