PDA

View Full Version : recupero video troppo scuro

aless1900
12-05-2006, 20:49
Salve, ho registrato un video con il cellulare in formato avi, ma purtroppo sapendo che l'ambiente non lo permetteva è uscito troppo scuro, ho provato ad aumentare le luminosità con pinnacle studio 9 ma è troppo sbiadito e cmq non è possibile riconoscerne le scene, qualcuno dei lettori di questo forum sa cosa e come potrei cercare di recuperarlo? Aspetto i vostri consigli e proverò di tutto. Grazie

MiVida
13-05-2006, 23:32
Salve, ho registrato un video con il cellulare in formato avi, ma purtroppo sapendo che l'ambiente non lo permetteva è uscito troppo scuro, ho provato ad aumentare le luminosità con pinnacle studio 9 ma è troppo sbiadito e cmq non è possibile riconoscerne le scene, qualcuno dei lettori di questo forum sa cosa e come potrei cercare di recuperarlo? Aspetto i vostri consigli e proverò di tutto. Grazie
C'è poco da recuperare ........ se la "partenza" è scarsa, non esiste bacchetta magica che risolva il problema....
Un tentativo l'hai già fatto: è lo stesso risultato che potresti ottenere, con altri software similari.

aless1900
14-05-2006, 11:41
mi è venuta un'idea, si possono trasformare una sequenza video in fotogrammi singoli, modificarlo con photoshop e rimetterli insieme? esiste un SW capace di fare questo?

Kaiser70
14-05-2006, 12:04
si può, ma non è necessario. Con Adobe Premiere (come in photoshop) hai lo strumento "curve" che consente un maggior controllo sui livelli di luminosità, aumentando solo dove c'è bisogno, evitando così di schiarire zone già chiare.

toto20
14-05-2006, 15:05
mi è venuta un'idea, si possono trasformare una sequenza video in fotogrammi singoli, modificarlo con photoshop e rimetterli insieme? esiste un SW capace di fare questo?
è una soluzione agevole direi... considerando che nel sistema PAL ci sono 25 fotogrammi al secondo, in un telefonino vogliamo approssimare a 15 per buttarci proprio in basso, in un minuto di filmato quindi sarebbero 900 fotogrammi da correggere uno per uno su Photoshop...
beh si, direi proprio che è fattibile... :banned: