PDA

View Full Version : Consiglio per nuova ps2

Ntropy
12-05-2006, 18:35
Salve a tutti.
Mio fratello vorrebbe prendere una ps2 di tipo slim e visto che ho la possibilità di comprare qualche gioco originale a pochi euri, gli ho consigliato di comprarla senza modifica per non rovinare l'ottica.
Il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha detto: "...ti consiglio di prenderla già modificata, anche perchè senza modifica non ne ho e tanto si rovina lo stesso tra un paio d'anni!"

Ma allora cosa mi consigliate:
1) Senza modifica e usando solo giochi originali per non rovinare l'ottica.
2) Modificata ma con il famigerato kit salvalente.

Red_Star
12-05-2006, 23:07
modificata da un esperto, e tranquillo che sicuramente durerà più di un paio di anni.

clasprea
12-05-2006, 23:57
I giochi costano davvero poco, io non farei la modifica.

Scusa ma per curiosità che caspita di negoziante è uno che le ha "solo modificate"? :D

TRUTEN
13-05-2006, 00:06
La mia PS2 è verginella, ha circa 5 anni e di problemi all'ottica zero...
Cmq bravissimo tienila originale i giochi costano poco e così eventuali problemi ( se la modifica te la fa una capra) te li risparmi...

Ntropy
13-05-2006, 08:40
modificata da un esperto, e tranquillo che sicuramente durerà più di un paio di anni.

Il problema è che per esperti si spacciano tantissime persone :( poi purtroppo se succede qualcosa nessuno ne sa niente.
Cmq penso che la prendiamo senza modifica, in fondo i giochi originali costano davvero poco (usati e non) ed è probabile che dopo novembre 2006, i prezzi si abbasseranno maggiormente a tutto vantaggio di chi ancora si diverte a giocare ai vari titoli della ps2 che, a mio modesto parere, sono tuttora estremamente validi!

Ntropy
13-05-2006, 08:46
I giochi costano davvero poco, io non farei la modifica.

Scusa ma per curiosità che caspita di negoziante è uno che le ha "solo modificate"? :D

Purtroppo è un negoziante che si è adeguato ai "tempi moderni"!
Tempi in cui i videogames (originali) per ogni tipo di console, giacciono impolverati negli scaffali dei negozi per anni interi mentre sottobanco ci sono buste piene di cd copiati!

guerrierodipace
13-05-2006, 11:03
Purtroppo è un negoziante che si è adeguato ai "tempi moderni"!
Tempi in cui i videogames (originali) per ogni tipo di console, giacciono impolverati negli scaffali dei negozi per anni interi mentre sottobanco ci sono buste piene di cd copiati!

scusate ma a voi risulta che la Sony sia fallita xchè c'è chi si adegua ai "tempi moderni", oppure escona meno titoli di una volta!!!

a me non sembra e questi finti moralisti delle aziende produttrici mi fanno proprio inc..... :muro:
xchè quando è uscita la ps2 non hanno usato le cartucce (che non si masterizzano) come faceva la nintendo invece di usare il copiabilissimo cd/dvd???

xchè ritardano l'uscita della ps3 x metterci comunque su un bluray x il quale i giochi non ci saranno x almeno i prossimi 3-4 anni??? ergo paghi la console 100€ in + x un aggeggio che non ti serve x giocare ma solo x conquistarsi il mercato generale del supporto.

E mi fermo qui.... :doh:

gabberman81
13-05-2006, 11:08
scusate ma a voi risulta che la Sony sia fallita xchè c'è chi si adegua ai "tempi moderni", oppure escona meno titoli di una volta!!!

a me non sembra e questi finti moralisti delle aziende produttrici mi fanno proprio inc..... :muro:
xchè quando è uscita la ps2 non hanno usato le cartucce (che non si masterizzano) come faceva la nintendo invece di usare il copiabilissimo cd/dvd???

xchè ritardano l'uscita della ps3 x metterci comunque su un bluray x il quale i giochi non ci saranno x almeno i prossimi 3-4 anni??? ergo paghi la console 100€ in + x un aggeggio che non ti serve x giocare ma solo x conquistarsi il mercato generale del supporto.

va che il lettore blu-ray della ps3 servirà x i film, che usciranno con la ps3 (si presume) e li potrai vedere finalmente in hi-res e sfruttare appieno il tv hd-ready :read:

BTinside
13-05-2006, 11:11
Mah io sarei pure per la verginità. I giochi li trovi a poco (da play.com ho appena preso The Gateway Black Monday nuovo a 7 euro) e quando li finisci te li rivendi.
Il discorso cambia però se avessi l'hard disk. A quanto pare mettere i giochi su hd è una figata dato i tempi di caricamento minimi.

guerrierodipace
13-05-2006, 11:18
va che il lettore blu-ray della ps3 servirà x i film, che usciranno con la ps3 (si presume) e li potrai vedere finalmente in hi-res e sfruttare appieno il tv hd-ready :read:

forse non mi sono spiegato:
la maggior parte della gente la compra x giocarci (lo saprai che è una console da GIOCO).
Tu saresti contento di comprare un'automobile e essere obbligato a pagarla di più xchè ti ci mettono la tv dentro se non ti interessa???
Allora fai come Microsoft,il lettore hddvd lo dai come optional non costringi la gente a pagarlo!!

gabberman81
13-05-2006, 11:23
forse non mi sono spiegato:
la maggior parte della gente la compra x giocarci (lo saprai che è una console da GIOCO).
Tu saresti contento di comprare un'automobile e essere obbligato a pagarla di più xchè ti ci mettono la tv dentro se non ti interessa???
Allora fai come Microsoft,il lettore hddvd lo dai come optional non costringi la gente a pagarlo!!

potevan fare una versione senza il bluray... :stordita: xo allora avrebbero dovuto venderla a 300.00 come xbox360...
cmq dato il prezzo ESAGERATO dei lettori blu-ray pagare 200.00 in + x il lettore non è male...

certo che 600.00 x una console non glieli do :mad: al max prendero' la vers. da 500.00 (se avro' i soldi :( )

Red_Star
13-05-2006, 11:26
Il problema è che per esperti si spacciano tantissime persone :( poi purtroppo se succede qualcosa nessuno ne sa niente.
Cmq penso che la prendiamo senza modifica, in fondo i giochi originali costano davvero poco (usati e non) ed è probabile che dopo novembre 2006, i prezzi si abbasseranno maggiormente a tutto vantaggio di chi ancora si diverte a giocare ai vari titoli della ps2 che, a mio modesto parere, sono tuttora estremamente validi!

sta a te decidere, l'unico consiglio che ti posso dare è di sentire chi ha una console modificata.

torgianf
13-05-2006, 11:29

ai tempi delle "economicissime" cartucce del supernes,megadrive o nintendo64 i videogiochi avevano prezzi che sfioravano il ridicolo,fx racing e street fighter2 ad esempio costavano la modica cifra di 159000 lire (quando chiesi a mio padre il supernes ci manco' poco che mi buttava giu' per le scale :D ),questo e' il motivo principale del passaggio al cd prima e dvd poi,tieni poi presente che sony,microsoft ecc hanno i maggiori guadagni dalle royalties e quindi nessun interesse per le copie pirata.la questione del blu ray e' legata ad un fattore di marketing,se sony piazza 100000000 di ps3 vuol dire aver piazzato 100000000 di blu ray avendo praticamente vinto la guerra dello standard futuro,condivisibile o meno questa e' la loro politica,per quanto riguarda l'add on microsoft la storia insegna,al 99% non lo caghera' nessuno.

Dark Schneider
13-05-2006, 11:32
Prendi una Slim non modificata. Insomma i giochi ormai costano un niente, poi se vai in un GameRush, ce ne son un inifnità di giochi usati(ma tenuti come nuovi) e li compri a roba di 10-12 euro. Anche 7 euro.
Al limite per i giochi appena usciti...ti puoi sempre rivolgere da play.com, che ha prezzi molto più bassi che qua in Italia...ed i giochi si svalutano anche in fretta.

Poi mi sembra una caxxata che una PS2 nuova non modificata si rompe dopo 2 anni. Vai tranquillo.

Ntropy
13-05-2006, 16:15

Premesso che la Sony non fallisce perchè produce la base di quello che tu compri cioé la console (e senza quello.....) e premesso che del tuo hardware nei fai quello che vuoi proprio perché è tuo....
...moralista è chi dice: "...io modifico la console perché così posso giocare ai giochi di import e di backup".
Quale import? Quello che importa il tuo senegalese di fiducia? O il backup che compri da chi ti ha venduto la console?
Tralasciando il filesharing, il fenomeno di comprare cd o dvd pirati è diventato un malcostume così diffuso che oramai chi compra i giochi pirata è cool, invece chi li compra originali è un fesso! E' nato pertanto, un mercato parallelo, dove ci sono persone che copiano un bel dvd, ci guadagnano sopra e magari non conoscono nemmeno il significato della parola software, togliendo invece ossigeno alle softwarehouse che faticano a pagare i propri dipendenti!

Per quanto riguarda il discorso del Blu-ray...credo che tu non sia obbligato a comprare la ps3 quindi se ti stà bene la compri così com'è e non polemizzi sulle scelte di marketing che conduce la sony.

Cmq la prendiamo non-modificata e con i soldi che avanzano (tra modifica e kit salvalente) ci compriamo più o meno una decina di titoli originali!

P.S.
Le cartucce si masterizzano tranquillamente (vedi gameboy) e poi con la tecnologia si va avanti non indietro.

TRUTEN
13-05-2006, 16:44
Cmq la prendiamo non-modificata e con i soldi che avanzano (tra modifica e kit salvalente) ci compriamo più o meno una decina di titoli originali!

P.S.
Le cartucce si masterizzano tranquillamente (vedi gameboy) e poi con la tecnologia si va avanti non indietro.
;) ottima scelta ed io se fossi in te eviterei di andare dal quel "moderno rivenditore" e poi la scusa dei ghiochi che costano troppo ormai è una gran cazzata ed na scusa ridicola... vero in Italia costano sempre 59 eur o più (oggi Tomp Raider Legend Xbox360 a 72 euro :eek: ) nuovi ma se uno ha un pò di PAZIENZA si racimola il gioco usato alla metà dopo un poco di attesa..
Senza dimenticare l'acquisto online su siti esteri dove si risparmia abbastanza.

Oggi mi sono preso Fable a 9.90 e Ninja Gaiden a 12.90 orgoglioso di essere un fesso :D

Redvex
13-05-2006, 17:18
Se vuoi giocare a giochi importati la modifica ti serve

OvErClOck82
13-05-2006, 17:39
Salve a tutti.
Mio fratello vorrebbe prendere una ps2 di tipo slim e visto che ho la possibilità di comprare qualche gioco originale a pochi euri, gli ho consigliato di comprarla senza modifica per non rovinare l'ottica.
Il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha detto: "...ti consiglio di prenderla già modificata, anche perchè senza modifica non ne ho e tanto si rovina lo stesso tra un paio d'anni!"

Ma allora cosa mi consigliate:
1) Senza modifica e usando solo giochi originali per non rovinare l'ottica.
2) Modificata ma con il famigerato kit salvalente.
si, ok, mandalo a cagare ... :muro:

robsslazio
14-05-2006, 12:07
ma se uso lo swap magic che sfrutta più l'ottica, quando gioco con gli originali con quei due pezzetti dall'ulluminio la sfrutta di più o uguale? perchè lo swap lo uso per qualche backup, ma visto che di solito compro originale non vorrei si rovina di più lo stesso

Ntropy
15-05-2006, 09:50
Stamattina sono andato da un'altro negozionate, una lei a dire il vero, a parte una quarta abbondante sentite cosa ha detto:

Io: "Avete Ps2 senza modifica?"
Lei:"Si ma ti conviene con la modifica..... "
Io: "Ma non c'è il rischio che si danneggia?"
Lei:"E' colpa della modifica...dopo un anno e mezzo due si brucia e va cambiata! "
....
senza parole!

torgianf
15-05-2006, 09:57
Stamattina sono andato da un'altro negozionate, una lei a dire il vero, a parte una quarta abbondante sentite cosa ha detto:

Lei:"E' colpa della modifica...dopo un anno e mezzo due si brucia e va cambiata! "
....
senza parole!

quindi a parte le tette anche i suoi 3 neuroni si sono bruciati a 1 anno e mezzo....

Redvex
15-05-2006, 09:57

....
senza parole!
Bè è cmq comprensibile. Sulla ps2 nuova quanto ci guadagnano? 20 euro massimo? con la modifica che viene sulle 80 euro di cui 20 di chip....son 60 euro "pulite".

guerrierodipace
15-05-2006, 10:22
Bè è cmq comprensibile. Sulla ps2 nuova quanto ci guadagnano? 20 euro massimo? con la modifica che viene sulle 80 euro di cui 20 di chip....son 60 euro "pulite".

un paio di precisazioni:
-i negozi il chip lo pagano meno (se non chido uno specifico)
-le 60 non sono pulite,il chip non si monta da solo
-spesso i negozi si appoggiano a modder esterni

Ntropy
15-05-2006, 10:32
quindi a parte le tette anche i suoi 3 neuroni si sono bruciati a 1 anno e mezzo....

:D :D :D

clasprea
15-05-2006, 10:53
ma vai al supermercato, 99€ e te la porti a casa, altro che negoziante e negoziante! La maggior parte purtroppo sono solo persone che se ne approfittano dell'ignoranza della gente, visto come si sono comportati non gli darei neanche quei pochi soldi che guadagnano dalla vendita della ps2 così com'è!

Ntropy
15-05-2006, 11:01
ma vai al supermercato, 99€ e te la porti a casa, altro che negoziante e negoziante! La maggior parte purtroppo sono solo persone che se ne approfittano dell'ignoranza della gente, visto come si sono comportati non gli darei neanche quei pochi soldi che guadagnano dalla vendita della ps2 così com'è!

Potresti indicarmi qualche catena di negozi o altro che fa questo tipo di offerte?
grazie.

clasprea
15-05-2006, 11:08
Potresti indicarmi qualche catena di negozi o altro che fa questo tipo di offerte?
grazie.

Io a milano l'ho vista in momenti diversi in molti posti diversi. L'ultima volta l'ho vista sabato al gig@tech (reparto tecnologico del gigante) a sesto san giovanni. Siccome non ho la più pallida idea di dove abiti, può darsi però che questa indicazione sia abbastanza inutile per te :D

L'ho anche vista 129 con buzz+buzzers in sottocosto da expert, ma era solo per un giorno e non mi ricordo quando, può darsi che sia già passato! Il volantino mi sa che l'ho buttato...

Ntropy
15-05-2006, 11:15
Io a milano l'ho vista in momenti diversi in molti posti diversi. L'ultima volta l'ho vista sabato al gig@tech (reparto tecnologico del gigante) a sesto san giovanni. Siccome non ho la più pallida idea di dove abiti, può darsi però che questa indicazione sia abbastanza inutile per te :D

L'ho anche vista 129 con buzz+buzzers in sottocosto da expert, ma era solo per un giorno e non mi ricordo quando, può darsi che sia già passato! Il volantino mi sa che l'ho buttato...

eeh... :muro:
purtroppo abito in un posto fuori mano....cmq a Salerno ci arrivo tranquillamente quindi se qualcuno a notizie di negozi in zona....facci (fantozziano) sapere..

clasprea
15-05-2006, 11:19
eeh... :muro:
purtroppo abito in un posto fuori mano....cmq a Salerno ci arrivo tranquillamente quindi se qualcuno a notizie di negozi in zona....facci (fantozziano) sapere..

eh eh mi dispiace... salerno per me è leggermente fuori mano!

Cmq davvero a meno che l'acquisto non sia davvero urgente gira un po', vedi su internet, che riesci a prenderla a meno di 149 €!

sleeping
27-05-2006, 16:21
Sicuramente non modificata. Prima o poi la modifica anche se fatta a regola d'arte (che non succede mai...) ti uccide la consolle. E poi è vero che i giochi nuovi non è che costino poco. Ma non sei obbligato a prendere l'ultimissimissima uscita, se aspetti un po' lo trovi usato, platinum, riesci a fartelo prestare da qualche amico in cambio di qualcosa d'altro...
Vedrai che non è poi così difficile :) :)

guerrierodipace
27-05-2006, 22:03
Sicuramente non modificata. Prima o poi la modifica anche se fatta a regola d'arte (che non succede mai...) ti uccide la consolle.

io sarò di parte ma questa è una stronzata grande come una casa!!

Ntropy
28-05-2006, 00:04

Ti quoto perchè la mia playstation (mod. 1002) comprata nel 1996 e modificata l'anno successivo, a settembre fa 10 anni! Ieri abbiamo giocato a Tekken 3.

Cmq alla fine ho preso la ps2 slim non modificata e ci stiamo divertendo da matti con PES 4, preso usato a 5 euro da un amico!

ciccio_80
28-05-2006, 16:23
:D

Ventresca
28-05-2006, 17:33
prendila non modificata, i giochi costano una miseria e sinceramente: meglio uno ogni tanto che viene finito che tanti tutti insieme che non finirai mai...