PDA

View Full Version : Tiscali TANDEM vs Fastweb ULL: ma quanta differenza c'e'?

davestas
12-05-2006, 16:58
Tiscali Tandem costa 39 euro senza alcun canone, con 8 mega e voce illimitata...attivazione gratis e due mesi gratis piu' modem...
Fastweb costa 40 euro al mese piu' canone telecom o fastweb , attivazione altri 50 euro .....

Bah... :muro:

davestas
12-05-2006, 19:32
Ttra l'altro con fw ovviamente la voce NON è inclusa... :muro:

glazio
12-05-2006, 19:39
sono 2 offerte diverse...
fastweb offre sia adsl che fibra ottica e la linea voce è tradizionale, no VOIP. non ha bisogno di una linea telecom presistente.
tiscali offre la 8mb con il VOIP e ha bisogno di una linea telecom attiva per minimo 1 anno.

io ti consiglio tiscali se sei in ULL ;)

Attaccabrighe
12-05-2006, 20:09
sono 2 offerte diverse...
fastweb offre sia adsl che fibra ottica e la linea voce è tradizionale, no VOIP. non ha bisogno di una linea telecom presistente.
tiscali offre la 8mb con il VOIP e ha bisogno di una linea telecom attiva per minimo 1 anno.

io ti consiglio tiscali se sei in ULL ;)
Anche fastweb dà il voip

glazio
12-05-2006, 20:32
Anche fastweb dà il voip
questa del voip francamente me l'ero persa....
ma l'ha introdotto nello stesse riassetto delle offerte portato dalla 20mb?

>|HaRRyFocKer|
12-05-2006, 20:35
questa del voip francamente me l'ero persa....
ma l'ha introdotto nello stesse riassetto delle offerte portato dalla 20mb?

No è da sempre... :stordita:

glazio
12-05-2006, 20:39
No è da sempre... :stordita:
:eek: :eek:
ma state scherzando? :muro:

forse per oggi sono troppo stanco e sto iniziando a dare i numeri :doh:

Bassmo
12-05-2006, 20:50
Le telefonate di fastweb sono sempre state in voip, fin dagli inizi.

glazio
12-05-2006, 21:25
Le telefonate di fastweb sono sempre state in voip, fin dagli inizi.
ragazzi sto dando i numeri scusate :doh:

pierodj
12-05-2006, 22:58
:eek: :eek:
ma state scherzando? :muro:

forse per oggi sono troppo stanco e sto iniziando a dare i numeri :doh:
:D
fastweb è sempre stato voip :O :Prrr:

raceman
13-05-2006, 08:12
Fastweb è voip, infatti per i vecchi contratti fastweb, le chiamate tra utenti fastweb sono a costo zero. Adesso, mi hanno riferito nuovi utenti fastweb, non è più così.

attackment
13-05-2006, 16:27
Fastweb è voip, infatti per i vecchi contratti fastweb, le chiamate tra utenti fastweb sono a costo zero. Adesso, mi hanno riferito nuovi utenti fastweb, non è più così.

è sempre e cmq cosi race :) fra fastweb nn si paga

raceman
13-05-2006, 19:26
è sempre e cmq cosi race :) fra fastweb nn si paga
No, no. Una mia amica ha fatto fastweb fibra a consumo 4 mesi fa e in bolletta aveva fatturato le chiamate fastweb. Io le ho detto che ci doveva essere un errore in quanto a me risultava che fra clienti fastweb non si pagava. Chiamo io il 192193 da casa sua e l'impiegata mi dice che non è più così per le nuove utenze.

attackment
13-05-2006, 22:08
No, no. Una mia amica ha fatto fastweb fibra a consumo 4 mesi fa e in bolletta aveva fatturato le chiamate fastweb. Io le ho detto che ci doveva essere un errore in quanto a me risultava che fra clienti fastweb non si pagava. Chiamo io il 192193 da casa sua e l'impiegata mi dice che non è più così per le nuove utenze.
la operatrice ha sbagliato è cosi solo per quelli a consumo, scusa non ho specificato :)

barbera
14-05-2006, 18:33
la operatrice ha sbagliato è cosi solo per quelli a consumo, scusa non ho specificato :)
:asd: azz... meno male che è come dici tu, sai che ridere se mettono le chiamate tra numeri fastweb a pagamento per chi ha la flat per chiamate su rete fissa nazionale. cosa potrebbero inventarsi per fare una cosa di questo genere????? :confused:

allora la questione è:
si pagano oppure no le chiamate interne tra numeri Fastweb?

la risposta è:
sì oggi si pagano, un tempo erano gratis.

è evidente che ci si riferisce solo agli utenti a consumo. chi ha la flat le chiamate tra numeri fastweb non le ha mai pagate, e mai le pagherà, perchè sono chiamate su rete fissa nazionale! :doh: :rolleyes:

attackment
14-05-2006, 18:56
:asd: azz... meno male che è come dici tu, sai che ridere se mettono le chiamate tra numeri fastweb a pagamento per chi ha la flat per chiamate su rete fissa nazionale. cosa potrebbero inventarsi per fare una cosa di questo genere????? :confused:

allora la questione è:
si pagano oppure no le chiamate interne tra numeri Fastweb?

la risposta è:
sì oggi si pagano, un tempo erano gratis.

è evidente che ci si riferisce solo agli utenti a consumo. chi ha la flat le chiamate tra numeri fastweb non le ha mai pagate, e mai le pagherà, perchè sono chiamate su rete fissa nazionale! :doh: :rolleyes:

barbera non ho capito hai qualche cosa contro di me? no dico almeno dillo in chiaro.

come ho gia detto nn ho specificato, tutto li, le chiamate per chi ha flat e fra fastweb sono gratis mentre per gli utenti a consumo sono a pagamento, non vedo il senso del tuo reply.

:)

raceman
14-05-2006, 19:03
:è evidente che ci si riferisce solo agli utenti a consumo. chi ha la flat le chiamate tra numeri fastweb non le ha mai pagate, e mai le pagherà, perchè sono chiamate su rete fissa nazionale! :doh: :rolleyes:
Infatti è evidente che ci si riferisce ad utenze a consumo, chi paga una flat (telefono non internet) non paga le chiamate tra utenti fastweb in quanto chiamate nazionali come dice barbera. I vecchi contratti avevano le chiamate vs fastweb non fatturate. Ora, così è per i vecchi contratti come il mio, per quelli nuovi: l'operatrice del 192193 mi ha detto di no (cioè si pagano anche fastweb vs fastweb ed è ovvio che ci si riferisce ad un contratto a consumo, perchè un contratto flat non le paga in quanto è compreso nel canone delle chiamate nazionali). Qui sul forum dicono di si. Potrà anche darsi che l'operatrice si sia sbagliata, ma la fattura della mia amica era inequivocabile.

attackment
14-05-2006, 19:07
Infatti è evidente che ci si riferisce ad utenze a consumo, chi paga una flat (telefono non internet) non paga le chiamate tra utenti fastweb in quanto chiamate nazionali come dice barbera. I vecchi contratti avevano le chiamate vs fastweb non fatturate. Ora, così è per i vecchi contratti come il mio, per quelli nuovi: l'operatrice del 192193 mi ha detto di no (cioè si pagano anche fastweb vs fastweb ed è ovvio che ci si riferisce ad un contratto a consumo, perchè un contratto flat non le paga in quanto è compreso nel canone delle chiamate nazionali). Qui sul forum dicono di si. Potrà anche darsi che l'operatrice si sia sbagliata, ma la fattura della mia amica era inequivocabile.

race non metto in dubbio la tua fattura , ma cio che ti posso dire è che l'utente a consumo le paga chi è flat no :)

raceman
14-05-2006, 19:12
race non metto in dubbio la tua fattura , ma cio che ti posso dire è che l'utente a consumo le paga chi è flat no :)
Giusto per fare chiarezza, altrimenti finiamo come gianni e pinotto :D . Quando dici utenza nuovo flat, intendi utenza nuova flat internet (non flat telefono quindi)? Cioè: chi ha un contratto nuovo flat internet non paga le telefonate fastweb?
Questo potrebbe essere, io ho un solo caso da riportare (quello della mia amica: fibra tutto a consumo) e l'operatrice potrebbe anche essersi sbagliata.
Se tu mi dici che hai fatto un contratto fastweb una settimana fa internet flat e telefono a consumo e non paghi le chiamate fastweb, ci credo.

barbera
14-05-2006, 19:31
non vedo il senso del tuo reply.

:)

niente contro di te figurati! :)
è che meritava una risposta il tuo post che dava la colpa all'operatrice che secondo te avrebbe sbagliato.
l'operatrice non ha sbagliato un bel niente.
dire che sbaglia chi non specifica che le chiamate tra numeri fastweb sono a pagamento SOLO per gli utenti a consumo, a me sinceramente fa ridere!
grazie! bella scoperta! tanto piacere!!! chi ha la flat non le paga comunque quelle chiamate perchè sono su rete fissa nazionale. quindi mi pare ti stessi un po'... ehm... :mc:

poi sul punto basta guardare sul sito fastweb. non c'è più traccia delle chiamate gratuite tra numeri fastweb. e questo è così ormai da almeno un paio d'anni. chi ha un vecchio abbonamento ovviamente mantiene le vecchie condizioni contrattuali.

attackment
14-05-2006, 21:20
niente contro di te figurati! :)
è che meritava una risposta il tuo post che dava la colpa all'operatrice che secondo te avrebbe sbagliato.
l'operatrice non ha sbagliato un bel niente.
dire che sbaglia chi non specifica che le chiamate tra numeri fastweb sono a pagamento SOLO per gli utenti a consumo, a me sinceramente fa ridere!
grazie! bella scoperta! tanto piacere!!! chi ha la flat non le paga comunque quelle chiamate perchè sono su rete fissa nazionale. quindi mi pare ti stessi un po'... ehm... :mc:

poi sul punto basta guardare sul sito fastweb. non c'è più traccia delle chiamate gratuite tra numeri fastweb. e questo è così ormai da almeno un paio d'anni. chi ha un vecchio abbonamento ovviamente mantiene le vecchie condizioni contrattuali.

cosa non ti è chiaro di "scusa non ho specificato?"

barbera
14-05-2006, 21:25
:confused:

raceman
15-05-2006, 05:00
cosa non ti è chiaro di "scusa non ho specificato?"
Guarda che io e barbera stiamo cercando di dirti un'altra cosa. Senza stare a fare la storia di tutti gli abbonamenti di fastweb, semplificherei distinguendo due tipi di flat: voce e internet. Ora, quello che stiamo cercando di dirti è che se un utente nuovo o vecchio che sia, ha una flat voce, siccome ha tutte le chiamate nazionali incluse, è ovvio che le chiamate verso fastweb (siccome fastweb è chiamata nazionale) sono incluse
Quindi è altresì ovvio che, quando l'operatrice mi ha detto "i nuovi utenti pagano le chiamate verso fastweb, mentre quelli con i vecchi contratti no", intendeva: i nuovi clienti con voce a consumo e flat internet, NON flat voce.
Quindi, se hai un esempio documentabile (non ho sentito....mi hanno detto, ma fattura) di qualcuno che ha fatto un abbonamento fastweb flat mega internet e voce a consumo poche settimane fa e NON paga le chiamate verso fastweb, allora mi sta bene. Altrimenti l'operatrice ha detto una cosa corretta, dato che la mia amica aveva fatturato le chiamate verso fastweb in bolletta.
P.S.: nessuno ha qualcosa contro di te, era solo per fare chiarezza. ;)