PDA

View Full Version : "Super"adsl.it ... AIUTO!

PARSI
12-05-2006, 17:18
Come devo fare per obbligarli a liberarmi la portante dopo che ho receduto dal momento che telefonate e minacce nn hanno avuto riscontri? :muro:
Vorrei una soluzione che nn implichi azioni legali, in quanto nn ho nessuna intenzione di spendere altri soldi x ste teste di c***o :help:

dax2001
12-05-2006, 17:38
Come devo fare per obbligarli a liberarmi la portante dopo che ho receduto dal momento che telefonate e minacce nn hanno avuto riscontri? :muro:
Vorrei una soluzione che nn implichi azioni legali, in quanto nn ho nessuna intenzione di spendere altri soldi x ste teste di c***o :help:

anch'io...... ho chiamto per disdire il 15 marzo......... ogni settimana chiamo....... il 29 aprile mi hanno cancellato la richiesta e ho dovuto fare dall'inizio...... poi hanno sempre ragione loro...... maledetta TELECOM !!!!!!!!

PARSI
12-05-2006, 20:05
anch'io...... ho chiamto per disdire il 15 marzo......... ogni settimana chiamo....... il 29 aprile mi hanno cancellato la richiesta e ho dovuto fare dall'inizio...... poi hanno sempre ragione loro...... maledetta TELECOM !!!!!!!!

Scusa, ma telecom cosa c'entra?
Io parlo di SUPERADSL.IT. :p

Maxking
18-05-2006, 20:16
sono una banda di DISONESTI quelli di superadsl se nn lo avete capito...

io SONO 3 MESI che sto scaricando a 12 kb/s CON UNA 4 MEGA FLAT !!!!!

ho chiesto il recesso del cotratto x banda minima nn rispettata da oltre un mese... non si sa nulla, ho cercato di parlare con un respnsabile non si e' fatto mai sentire.....
ma come fanno a vivere sta gente pensando di truffare il prossimo....

ce tanta gente che si lamenta di TELE2, ALTRI di libero...ma questi credetemi sono PEGGIO IN TUTTI I SENSI...

PARSI
18-05-2006, 20:49
Sigh...mi hanno risposto dopo 20 telefonate e 5 fax : i 10gg utili x il recesso decorrono dal momento della firma del contratto e non, come sarebbe lecito supporre, dall'attivazione. Morale se la linea va o non va, quando te ne sei accorto è troppo tardi e aspetti la scadenza naturale di 12 mesi.
Purtroppo il diritto di recesso è un decreto legge (legiferato alla c***o come al solito)e sono assolutamente nella ragione. Il consumatore lo piglia sempre in quel posto. :rolleyes:

raceman
19-05-2006, 07:13
Sigh...mi hanno risposto dopo 20 telefonate e 5 fax : i 10gg utili x il recesso decorrono dal momento della firma del contratto e non, come sarebbe lecito supporre, dall'attivazione. Morale se la linea va o non va, quando te ne sei accorto è troppo tardi e aspetti la scadenza naturale di 12 mesi.
Purtroppo il diritto di recesso è un decreto legge (legiferato alla c***o come al solito)e sono assolutamente nella ragione. Il consumatore lo piglia sempre in quel posto. :rolleyes:
Qui trovi un link al decreto (http://www.ischiamarket.com/decreto18599.htm), nell'articolo 5 (diritto di recesso) c'è riportato " per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa."
Prova a vedere se loro hanno rispettato gli obblighi menzionati nell'articolo 4. Magari hai una via di fuga. ;)

PARSI
19-05-2006, 08:33
Qui trovi un link al decreto (http://www.ischiamarket.com/decreto18599.htm), nell'articolo 5 (diritto di recesso) c'è riportato " per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa."
Prova a vedere se loro hanno rispettato gli obblighi menzionati nell'articolo 4. Magari hai una via di fuga. ;)

Sisi, me lo sono già letto bene, e se ci fai caso c'è anche scritto che se nel caso il servizio fosse erogato, dietro richiesta, prima di 10gg dalla conclusione del contratto va a decadere il diritto di recesso.
Gli obblighi menzionati dell'articolo 4 sono semplicemenete questi :

1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall'articolo 3, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto. Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore anche le seguenti informazioni:
a) un'informazione sulle condizioni e le modalita' di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 5, inclusi i casi di cui all'articolo 5, comma 2;
b) l'indirizzo geografico della sede del fornitore a cui il consumatore puo' presentare reclami;
c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;
d) le condizioni di recesso dal contratto in caso di durata indeterminata o superiore ad un anno.

Semplicemente espletando quest'obbligo, che in breve è quello di informarmi che me lo stanno mettendo in c***o, ma a norma di decreto (che dovrebbe al contrario tutelare in primis il consumatore), loro si sono tutelati contro ogni possibilità di recesso. Se mi sbaglio ditemelo.

...anche questo è itaglia

raceman
19-05-2006, 13:56
Prova a chiedere consiglio sul sito sos online dell'aduc (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/). Sicuramente loro hanno avuto molti altri casi simili al tuo. Fai solo bene attenzione a fornirgli più info possibili in modo che la loro risposta possa essere precisa e quindi ti possa fornire aiuto.

PARSI
19-05-2006, 14:15
Prova a chiedere consiglio sul sito sos online dell'aduc (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/). Sicuramente loro hanno avuto molti altri casi simili al tuo. Fai solo bene attenzione a fornirgli più info possibili in modo che la loro risposta possa essere precisa e quindi ti possa fornire aiuto.

Faccio subito, grazie x la dritta. :)

sperem...

vierre
19-05-2006, 15:04
qualcuno sa di una buona linea dati per avere ADSL senza Telecom? :help: [/COLOR]

PARSI
19-05-2006, 18:05
qualcuno sa di una buona linea dati per avere ADSL senza Telecom? :help: [/COLOR]

Ce ne sono poche di discussioni in merito? :rolleyes:

vierre
19-05-2006, 18:22
sì ho visto: ma sono un junior, quindi pensavo di bypassare la lettura di tutti gli interventi e di andare a colpo sicuro su qualcuno che ha una linea dati che FUNZIONA. tnks :D

julianvidia
27-10-2006, 11:39
Io mi sono abbonato alla 4Mb di SuperAdsl.it e per i primi 10 giorni avevo 4Mb fissi. Poi la velocità ha cominciato a scendere e a scendere... :mc: Adesso vado a 400-500Kbps ed alle mie email rispondono sempre che per la Telecom la rete è OK e che loro garantiscono solo 100kpbs.

Questa è proprio truffa :ahahah:

Il mio consiglio a tutti...

STATE LONTANI DA SUPERADSL e da SIADSL.

Sono dei ladri.