View Full Version : Connessione ADSL
fradelpra
12-05-2006, 14:56
Ciao a tutti,
ho appena installato su una partizione fedora core 5, che naturalmente convive con win.
Su quest'ultimo io ho installato un modem ADSL, che devo connettere ogni volta che avvio win (spingo "connetti" dal pannello di controllo del modem).
Vorrei poter andare su internet anche dal Linux...
AIUTATEMI, sto diventando pazzo
scorpion89
12-05-2006, 15:01
Hai provato a fare un pppoeconf da root!!
Nn so se fedora ha tool grafici x la configurazione del modem! Penso di si...
Ciao
fradelpra
12-05-2006, 15:20
Ci sono 2 problemi:
1. Non mi fa accedere alla /root, perchè mi dice che non ho i permessi necessari... come faccio a darglieli? (sono l'unico utente di fedora, admin).
2. Il mio è un modem che su win è INSTALLATO... Non devo comprarmi un altro modem, non è vero??????' :( :( :( :(
Scoperchiatore
12-05-2006, 15:20
Ciao a tutti,
ho appena installato su una partizione fedora core 5, che naturalmente convive con win.
Su quest'ultimo io ho installato un modem ADSL, che devo connettere ogni volta che avvio win (spingo "connetti" dal pannello di controllo del modem).
Vorrei poter andare su internet anche dal Linux...
AIUTATEMI, sto diventando pazzo
Tipo di modem: ethernet o usb?
fradelpra
12-05-2006, 15:21
USB
fradelpra
12-05-2006, 15:30
Scoperchiatore, mi abbandoni così?? :help:
.Iguana.
12-05-2006, 17:22
La prossima domansa sarà: modello di modem? Suvvia, più informazioni si forniscono e più ci saranno possibilità di ricevere una risposta circostanziata e veloce ;)
Intanto, così per non lasciarti completamente a bocca asciutta, prova a vedere se il tuo modem è tra quelli supportati dai driver eciadsl... lista modem (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php)
crow_jane
12-05-2006, 20:47
Se magari ci dici anke che modello hai... ... :stordita:
Scoperchiatore
13-05-2006, 11:48
Non per toglierti le speranze, ma sono pochi i modem USB supportati da Linux. Fai una ricerca
www.google.it/linux
per vedere se il tuo è supportato.
fradelpra
13-05-2006, 12:28
Il mio è un Michelangelo USB ADSL, supportato nella lista che mi avete mandato.
Ho scaricato l'archvio, scompattato come da istruzioni, e adesso c'è scritto di runnare ./configure, tuttavia il Linux mi dice no such files or directorys...
Ma una cosa 1po' meno complicata gli faceva schifo? :nera: :nera: :nera:
che fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.