PDA

View Full Version : Iworm_attck_v122.02a

Lorenzo1
12-05-2006, 14:48
Salve a tutti , Potete aiutarmi? Non riesco a rimuovere questo *//*/* di virus , ho avira antiviurs , che a mio parere è un grande , mi ha rimosso mille virus , ho ewido e scansiono ogni giorno il pc. Elimino tutti i files infetti ma questo persiste sempre , e oltretutto ho un triangolino gialla nel task , vicino all'orologio che mi avvisa ch eho questo virus e che il mio sistema è danneggiato , mi consiglia di clickare lì per ricevere un'elenco di software per eliminarlo. E mi rimanda sempre a mille siti diversi.
COME FACCIO A ELIMINARE STO VIRUS DI MER*/ ?! :muro: :muro:

naso
12-05-2006, 17:12
complimentoni al tuo antivirus, visto che il compito di un antivirus è quello di evitare che i virus entrino.. nn di poterli correggere dopo.. :rolleyes:
cmq usa spybot, (bho, e activex.. cioè modalità avanzata..) scaricati kaspersky la versione demo...
e per favore evita di cliccare sul virus stesso!!!!! :rolleyes:

Teliqalipukt
12-05-2006, 17:16
Per curiosità, scansiona il virus qui www.virustotal.com così verifichiamo quanti antivirus non lo riconoscono (faccio l'avvocato di antivir :D )

Cerchiamo poi di capire perchè è entrato quel virus. Con quale browser navighi?

Lorenzo1
12-05-2006, 17:30
Per curiosità, scansiona il virus qui www.virustotal.com così verifichiamo quanti antivirus non lo riconoscono (faccio l'avvocato di antivir :D )

Cerchiamo poi di capire perchè è entrato quel virus. Con quale browser navighi?

Uso Mozilla FireFox

naso
12-05-2006, 17:37
Uso Mozilla FireFox
a dimostrazione che è l'utente che è un danno ;) nn ie.... (anche se ie le sue pecche le ha...)

cmq NN CLICCARE PIU!! sul virus!! il messaggio che ti esce è lui!!!!
io ho sempre risolto prendendo il disco e montandolo su un altro pc e facendogli fare una bella scansione con kaspersky...

Teliqalipukt
12-05-2006, 17:40
a dimostrazione che è l'utente che è un danno ;) nn ie.... (anche se ie le sue pecche le ha...)

cmq NN CLICCARE PIU!! sul virus!! il messaggio che ti esce è lui!!!!
io ho sempre risolto prendendo il disco e montandolo su un altro pc e facendogli fare una bella scansione con kaspersky...

Quello è un metodo certo, però poco economico (parlo di tempi). Io farei una bella scansione con ewido, magari ti risolve il problema.

naso
12-05-2006, 17:46
Quello è un metodo certo, però poco economico (parlo di tempi). Io farei una bella scansione con ewido, magari ti risolve il problema.
tempi? veramente io con il mio metodo faccio solo una scansione e risolvo tutto, tu ne fai una e se ti va bene, sei apposto, altrimenti ne devi fare una seconda.... e i tempi sono sicuramente maggiori, x nn parlare che se il file in questione è in uso da windows, ne puoi fare anche 3 o 4 di scansioni....
io preferisco fare i lavori una volta sola...

ps

x nn dimenticare che bisogna se nn fai come faccio io, disattivare il ripristino di sistema, partire in modalità provvisoria.. mi sembra che di cose da fare ce ne siano, e dopo aver fatto la/le scansioni, bisogna riattivare tutto...

certo se ti va bene risolvi in poco tempo.. ma se ti va male.. devi ricominciare da capo... preferisco spendere 1 minuto in più x smontare il disco fisso, ma essere (quasi) sicuro che alla fine della scansione (spesso ci mette anche 2 ore...) il pc sia pulito...

Teliqalipukt
12-05-2006, 17:49
tempi? veramente io con il mio metodo faccio solo una scansione e risolvo tutto, tu ne fai una e se ti va bene, sei apposto, altrimenti ne devi fare una seconda.... e i tempi sono sicuramente maggiori, x nn parlare che se il file in questione è in uso da windows, ne puoi fare anche 3 o 4 di scansioni....
io preferisco fare i lavori una volta sola...

Però devi avere la disponibilità di un altro pc. Dovessi farlo io, ad esempio, mi toccherebbe smontare l'hd e andare a casa di un amico. Per non parlare poi dei portatili.

naso
12-05-2006, 17:52
Però devi avere la disponibilità di un altro pc. Dovessi farlo io, ad esempio, mi toccherebbe smontare l'hd e andare a casa di un amico. Per non parlare poi dei portatili.
per il pc, ti dico che hai ragione...
x il portatile.. un cassettino usb x hd da 2,5" costa 30€..... io a casa lo avevo...

Lorenzo1
12-05-2006, 20:17
Ho fatto la scansione anche con ewido ( che tra l'altro ho attivo su sto pc )
Ho visitato il sito e tutti quegli antiviurs non mi rilevano virus..Ma il triangolino rimane e il probelma persiste , mille pop-up che si aprono.

( Uso anche IE )

naso
12-05-2006, 20:18
Ho fatto la scansione anche con ewido ( che tra l'altro ho attivo su sto pc )
Ho visitato il sito e tutti quegli antiviurs non mi rilevano virus..Ma il triangolino rimane e il probelma persiste , mille pop-up che si aprono.

( Uso anche IE )
lo hai usato spybot (modalità vanazata)? e il kaspersky?

Lorenzo1
12-05-2006, 20:21
Spybot no , nemmeno kaspersky , non vedo l'utilità di quest'ultimo visto che nel sito che mi ha passato l'altro utente c'è nell'elenco e non trova nessun virus.. :rolleyes:

Stev-O
12-05-2006, 20:46
lo hai usato spybot (modalità vanazata)? e il kaspersky?
ed ewido anche... :D :cool:

naso
13-05-2006, 00:25
Spybot no , nemmeno kaspersky , non vedo l'utilità di quest'ultimo visto che nel sito che mi ha passato l'altro utente c'è nell'elenco e non trova nessun virus.. :rolleyes:
fai come vuoi.. io lo faccio per lavoro.. e con i 2 prg che ti ho detto nn ho mai (o quasi) trovato nulla che nn si togliesse...

vincenzoto
13-05-2006, 07:04
avast chiedo agli esperti?

Stev-O
13-05-2006, 13:03
fai come vuoi.. io lo faccio per lavoro.. e con i 2 prg che ti ho detto nn ho mai (o quasi) trovato nulla che nn si togliesse...
io invece con ewido ho sempre finora tolto tutto

pero' c'e' da dire che spybot è un po' più veloce

naso
13-05-2006, 14:35
io invece con ewido ho sempre finora tolto tutto

pero' c'e' da dire che spybot è un po' più veloce
io ho fatto un ulteriore test qualche gg fa.. da un cliente.. scaricato ewido, aggiornato, trovato 2 cose... eliminate, il problema rimaneva, scaricao kaspersky demo, installo, e lui mi trova tra virus e spyware (malware....) almeno altre 10-15 cosine... e il problema viene risolto...
poi passo spybot, e mi ha trovato 2 cosine molto superficiali.. del livello di alexa..

0sc0rpi0n0
13-05-2006, 16:11
Mi sembra un'pò una forzatura confrontare Ewido con Kaspersky . Sono entrambi dei prodotti molto validi nei rispettivi campi di azione , Ewido è considerato un'pò tutto fare , ma è chiaro che un ottimo antivirus come kaspersky è più efficace contro i virus .
Il loro abbinamento mi pare ottimo per la protezione di un PC .