PDA

View Full Version : Programmi che non si vedono nell'area di notifica

niofar
12-05-2006, 11:47
Ciao a tutti,
Innanzitutto complimenti per questo merviglioso ed utilissimo forum... ho 2 problemi che non sono riuscito a risolvere solamente leggendo e vorrei un aiuto...nel mio notebook con win xp home edition dopo aver installato antivirus e firewall, non visualizzo nell'area di notifica (quella in basso a destra) programmi che sono effettivamente attivi (ci sono i processi nel task manager) avviati grazie all'esecuzione automatica con l'apertura di windows. Se termino il processo dal task manager e riavvio il programma (ad esempio daemon tool) funziona tutto normalmente con la normale visualizzazione in basso a destra.
Disinstallando l'antivirus e il firewall (ne ho provati diversi) non mi da nessun problema.

Mi capita poi un'altra cosa strana...facendo la pulizia del registro con regclnr ed eliminando i valori inutili, al riavvio di windows mi parte il windows installer di alcuni progammi che già sono installati nel mio notebook...spero di essermi spiegato decentemente e vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.
A presto.

niofar
12-05-2006, 18:48
up

GiacoXp
12-05-2006, 20:18
Ciao, benvenuto in Hwu inanzitutto.
Per quanto rigurada i tuoi 2 problemi posso dirti che il primo succede anche a me solo con l'antivirus però il motivo non lo so forse è una funzionalità di windows; tuttavia tutti gli altri programmi in esecuzione automatica mi appaiono nella tray bar a differenza del tuo caso.

Per quanto riguarda la pulizia del registro puo essere che durante la pulizia tu abbia rimosso delle chiavi importati di questi programmi e che quindi al momento dell'avvio del programma questo tenti di ricrearla .

rdefalco
12-05-2006, 21:52
Una possibile causa di questo problema sono i due servizi riguardanti l'Universal Plug & Play.

Prova tasto destro su risorse del computer - gestione - servizi e applicazioni - servizi

dopodiché trovi i due servizi
Host di periferiche plug & play universali
Servizio di rilevamento SSDP

su ognuno dei due premi due volte, ti segni il valore di "Tipo di avvio:" e ci metti "Disabilitato" poi riavvii il computer.

Se non funziona rimetti le cose com'erano...

niofar
13-05-2006, 10:28
Ciao, benvenuto in Hwu inanzitutto.
Per quanto rigurada i tuoi 2 problemi posso dirti che il primo succede anche a me solo con l'antivirus però il motivo non lo so forse è una funzionalità di windows; tuttavia tutti gli altri programmi in esecuzione automatica mi appaiono nella tray bar a differenza del tuo caso.

Per quanto riguarda la pulizia del registro puo essere che durante la pulizia tu abbia rimosso delle chiavi importati di questi programmi e che quindi al momento dell'avvio del programma questo tenti di ricrearla .

Ti ringrazio per la risposta,
In effetti solo alcuni programmi non mi compaiono, e tra questi c'è "daemon tools", altri si avviano in automatico. Per la pulizia del registro, è strano perchè ho sempre usato regclnr, anche nel mio pc di casa e non m'ha mai dato alcun problema di questo tipo, non dovrebbe rimuovere solo le chiavi non valide?

Una possibile causa di questo problema sono i due servizi riguardanti l'Universal Plug & Play.

Prova tasto destro su risorse del computer - gestione - servizi e applicazioni - servizi

su ognuno dei due premi due volte, ti segni il valore di "Tipo di avvio:" e ci metti "Disabilitato" poi riavvii il computer.

Grazie anche a te, ho provato a fare ciò che mi hai consigliato...risultato: positivo, ma solo in parte; in effetti carica + programmi all'avvio ma non tutti,ne mancano ancora 1 o 2, comunque già va meglio...

PS Per il problema del windows installer...anche facendo un backup con il regclnr ad una data di qualche giorno fa, non risolvo il problema :muro: , che faccio? :help:

Ciao

niofar
13-05-2006, 10:34
Grazie anche a te, ho provato a fare ciò che mi hai consigliato...risultato: positivo, ma solo in parte; in effetti carica + programmi all'avvio ma non tutti,ne mancano ancora 1 o 2, comunque già va meglio...

Rettifico, c'è tutto, il primo problema l'avete risolto (grazie rdefalco) :D :D :D

rdefalco
13-05-2006, 12:00
Rettifico, c'è tutto, il primo problema l'avete risolto (grazie rdefalco) :D :D :D
Di nulla. Per il problema del Windows Installer c'è un mio thread a cui :D NESSUNO RISPONDE, sembra che Windows Installer sia la mia bestia nera e nessuno conosca il problema :( Ormai lo sto mandando in UP da un mese...

Star_One
19-10-2011, 19:47

Grandissimo! Non essendo un grande esperto di informatica, già temevo di dover ricorrere al temuto format!
Mi preoccupava in particolar modo il non poter disconnettere periferiche di aschiviazione di massa...
Ho risolto disabilitando il solo servizio rilevamento SSDP!

Grazie!