PDA

View Full Version : Attivazione Windows Xp Chiarimenti...

yamimarik
12-05-2006, 09:47
Ho telefonato poco fa alla Microsoft, ho pensato che visto che il seriale che ho inserito al istallazione e uguale, mi serviva solo 1 numero

Chiamo la microsoft dove mi chiede prima il codice lungo poi quello + corto insieme al modello del pc

mi da il codice lo inserisco e funziona. Attacco giu la chiamata

Inserisco il codice nel 2 pc e.... codice invalido... ma perke? cioé dico, ho pure scaricato dal mulo 1 file chiamato "Formattare Senza Ripetere L'attivazione Di Windows Xp"

dove dice

----

Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl su floppy : - Portatevi nella cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32\); - Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un dischetto floppy; (Vedi Figura) Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo: - Inserite il dischetto floppy creato in precedenza; - Quindi copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32). Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

---

cosa ho sbagliato? da mica ogni volta che formatto devo chiamare la microsoft, mi scoccia 1 pò anche se lo faccio quando proprio il pc non ce la fa + disolito dopo 1 anetto o +

Ho capito che devo ritelefonare, 1 cosa non capisco perke quel dannato codice si rigenera sempre? lo fanno a posta per prendersi i soldi delle chiamate?

il sistema citato sopra non va bene? ditemi voi

matteo1
12-05-2006, 10:02
meglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63

minulina
12-05-2006, 11:20
Ho telefonato poco fa alla Microsoft, ho pensato che visto che il seriale che ho inserito al istallazione e uguale, mi serviva solo 1 numero

Chiamo la microsoft dove mi chiede prima il codice lungo poi quello + corto insieme al modello del pc

mi da il codice lo inserisco e funziona. Attacco giu la chiamata

Inserisco il codice nel 2 pc e.... codice invalido... ma perke? cioé dico, ho pure scaricato dal mulo 1 file chiamato "Formattare Senza Ripetere L'attivazione Di Windows Xp"

dove dice

----

Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl su floppy : - Portatevi nella cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32\); - Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un dischetto floppy; (Vedi Figura) Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo: - Inserite il dischetto floppy creato in precedenza; - Quindi copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32). Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

---

cosa ho sbagliato? da mica ogni volta che formatto devo chiamare la microsoft, mi scoccia 1 pò anche se lo faccio quando proprio il pc non ce la fa + disolito dopo 1 anetto o +

Ho capito che devo ritelefonare, 1 cosa non capisco perke quel dannato codice si rigenera sempre? lo fanno a posta per prendersi i soldi delle chiamate?

il sistema citato sopra non va bene? ditemi voi

la tua è una licenza oem?
quindi vale su un solo pc quindi normale che sul secondo pc non ti funzionasse il codice generato al telefono....
se formatti una volta all'anno non vedo il problema di telefonare...

non lo fanno per i soldi della telefonata ma solo per arginare al massimo il fenomeno della pirateria....

e invece di scaricare quelle robe dal mulo perché una volta formattato e reinstallato tutto per bene non ti fai una immagine del disco? così quando formatti rimetti quella e ti risparmi sia la telefonata che la menata di reinstallare tutto

yamimarik
12-05-2006, 11:33
la tua è una licenza oem?
quindi vale su un solo pc quindi normale che sul secondo pc non ti funzionasse il codice generato al telefono....
se formatti una volta all'anno non vedo il problema di telefonare...

non lo fanno per i soldi della telefonata ma solo per arginare al massimo il fenomeno della pirateria....

e invece di scaricare quelle robe dal mulo perché una volta formattato e reinstallato tutto per bene non ti fai una immagine del disco? così quando formatti rimetti quella e ti risparmi sia la telefonata che la menata di reinstallare tutto

immagine del disco quanto basterebbero questi 2 file? cmq boh cioé secondo voi quindi se riformattassi questo fra 1 anetto amettiamo, e mi tengo il file citato non devo + fare nient'altro basta che lo inserisco nel system32 giusto????

cmq non e pirata-_- se vuoi t faccio pure vedere cosa ce scritto sul cd

Il Software presente su questo CD-Rom è stato preinstallato in fabbrica sul vostro disco fisso e può essere utilizzato solo per manuntenzione e il ripristino del sistema che avete acquistato. L'unico responsabile delle prestazioni del software è Wellcome.

Windows XP Home Edition
Vendita abbinabile osoltanto ad un nuovo PC Wellcome
Portitios 1985-2001 Microsoft Corporation Tutti i diritti riservati

xp ce lo originale e lo preso insieme a codesto pc quando lo comprai... infatti sul retro del mio pc ce l'etichetta col seriale e tutto

quindi devo ancora telefonare? che pacco sta microsoft :rolleyes:

minulina
12-05-2006, 14:02
immagine del disco quanto basterebbero questi 2 file?
quali 2 file?
se ti fai una immagine risparmi di dover reinstallare tutto...
non vedo il problema di fare una telefonata cmq.... 2 minuti all'anno....
e cmq con l'immagine non devi telefonare...

e cmq non ho detto che la tua è una copia pirata... solo che non puoi installarla su un altro pc perché allora lo diventa

yamimarik
13-05-2006, 11:48
ho risolto su tutti e 2 i pc :D

minulina
13-05-2006, 11:49
contento tu....