PDA

View Full Version : che ne pensate della ABIT AL8 -(DDR2) - i945P - S.775

Neran
12-05-2006, 01:07
che ne pensate della mobo del titolo?
io avevo pensato a questa soluzione per il mio nuovo pc...

INTEL
PENTIUM D 930 3.0 4MB - BOXED

scheda madre

ABIT
AL8 -(DDR2) - i945P - S.775

ram

OCZ
512MBx2 DDR2 PC2-5400EL DC GOLD GAMER XTREME XTC

scheda video

SAPPHIRE
X1800GTO 256MB VIVO PCI-E

grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno!

kralin
17-05-2006, 19:27
anche io c'ho lo stesso problema con la AL8-v

ho comprato un pentium D 920, senza sapere che era necessario aggiornare il bios...

e ora non so come farla andare!!
mi toccherà comprare anche un celeron!

kralin
17-05-2006, 21:09
non c'è nessuno che abbia un intel 775
domani provo a chiedere da computer discount, ma sicuramente mi faranno pagare... dipende quanto un celeron lo prendo con 55 euro
però è una gran rottura.
l'ho comprato su chl e non c'era mica scritto che non supportava i presler...

dmanighetti
18-05-2006, 08:51
Ma avete almeno provato a vedere se la scheda madre boota?
Io su una Gigabyte ho messo un PD 955XE che non era supportato dal Bios ma la scheda madre è partita ugualmente facendolo andare al clock minimo (2,8GHz), ho aggiornato il Bios alla nuova versione e tutto ha funzionato a dovere.
Saluti.

Neran
18-05-2006, 10:17
Ragazzi io no nci capisco molto di hardware per cui non afferro bene i vostri consigli...

se io monto un d930 sulla scehda madre in quetione non ho capito se avrei dei problemi...

kralin
18-05-2006, 14:36
la schda madre non fa il boot

si piantae scrive io codice 87 sul display integrato
se installi derettamente il 930d non parte, devi prima ggiornarci il bios

Neran
18-05-2006, 17:15
e come faccio se non ho il procio giusto?
tra l'altro se non dovesse aggiornarmelo in negozio sarebbe un pasticcio!
considerando che forse acquisterò il pezzo online...

kralin
18-05-2006, 18:15
io ho chiesto da computer discount se lo fanno e a che prezzo :muro: :muro: :muro: , sto aspettando la risposta...
altrimenti penso che comprerò un celeron a 55 euro, aggiorno il bios e cercho di venderlo su ebay... (o se vuoi lo rivendo a te...)

dmanighetti
18-05-2006, 18:35
la schda madre non fa il boot

si piantae scrive io codice 87 sul display integrato
se installi derettamente il 930d non parte, devi prima ggiornarci il bios

Dal manuale il codice 87 da una descrizione veramente criptica:

NET PC: Build SYSID Structure

che per me non ha alcun senso ma sul forum Abit americano suggeriscono di controllare il corretto voltaggio della CPU, visto che il Bios non la riconosce è probabile che dia un voltaggio non corretto e quindi dovete impostarlo a mano e non in automatico, magari la cosa funziona giusto il tempo di aggiornare il Bios ad una versione più recente.
Saluti.

Miky_DM
18-05-2006, 18:43
beh una bella mainboard con cpu nuovo socket e la video quale? immagino una pci express

kralin
19-05-2006, 10:24
Dal manuale il codice 87 da una descrizione veramente criptica:

NET PC: Build SYSID Structure

che per me non ha alcun senso ma sul forum Abit americano suggeriscono di controllare il corretto voltaggio della CPU, visto che il Bios non la riconosce è probabile che dia un voltaggio non corretto e quindi dovete impostarlo a mano e non in automatico, magari la cosa funziona giusto il tempo di aggiornare il Bios ad una versione più recente.
Saluti.

nel manuale devi guardare le AC2005 POST code definition, e dice appunto:
Check CPU core voltage

serve un'altro procio riconosciuto, l'unico modo per cambiare il voltaggio è dal bios...lo svantaggio del jumperless! :muro:

Neran
23-05-2006, 00:49
quindi raga è proprio sicuro che se monto il d930 sulla abit al8 non vada?
peccato cavolo..io l'ho presa oggi e tra l'altro mi pare proprio una bella mobo!
solo che al negozio mi hanno detto che per il fatto del bios non dovrei avere problemi (non credo ci capiscano molto a sto punto!) altrimetni devo riportarla e mi va in assistenza...che cosa triste... :(

voi che mi dite?cercate di esser chiari il più possibile non sono espertissimo...

overfusion
23-05-2006, 02:15
peccato cavolo..io l'ho presa oggi e tra l'altro mi pare proprio una bella mobo!
solo che al negozio mi hanno detto che per il fatto del bios non dovrei avere problemi (non credo ci capiscano molto a sto punto!) altrimetni devo riportarla e mi va in assistenza...che cosa triste... :(

voi che mi dite?cercate di esser chiari il più possibile non sono espertissimo...

Se la mandano in assistenza stai minimo per 2 settimane senza PC......la cosa che puoi fare (che peraltro te l'hanno già detto tutti):

1-ti compri un celeron e lo usi per aggiornarci il BIOS, magari gli dai una bella clokkatina e vedi dove arriva e poi lo rivendi
2- gli dai un 15€ al negoziante e gli fai fare il giochetto del Celeron che avrà in negozio ;)

kralin
24-05-2006, 08:23

è SICURO che se ci metti il 930 su senza aggiornare il bios non va.
io purtroppo no ho molto tempo da dedicarci, m abisogna aggioranre il bios.
mandandolo alla abit(perdi un sacco di tempo), o montando un celeron o se trovi un negoziante che lo fa....