View Full Version : Raffreddamento a Freon, che ne pensate?
Arrivo subito al punto: voglio comprarmi un liquido perchè l'esate ed il caldo afoso incombono, ed il condizionatore non basta, quindi mio padre mi ha detto di chiedere info su questo tipo di sistemi: sono in commercio? sono pratici? che vantaggi ci sono rispetto ad uno a liquido?
Ma prima di arrivare al freon mi ha detto "perchè non l'azoto?" ed io chiedo a voi: è bene cominciare direttamente con l'azoto liquido invece che l'acqua?
E' facile montare un sistema di raffreddamento a liquido, per uno che non l'ha mai fatto? Per il mio sistema (in sign) cosa mi consigliate?
Tnx
Hyxshare
11-05-2006, 23:04
1) Freon: Irrealizzabile xke il pc e' una fonte di calore e poi necessiteresti di tanti di quei componenti anke da realizzare artigianalmente che sarebbe impossibile.
2) Azoto: In daily use inutilizzabile dovresti stare tutto il giorno a dosare l'azoto :asd:
3) fatti un liquido serio e vai in pace
amen :D
OverdeatH86
11-05-2006, 23:19
si infatti metti il raffr a liquido...se proprio vuoi il max metti un radiatore d una makkina o moto magari li trovi da qalke sfasciacarrozze...
Hyxshare
11-05-2006, 23:23
secondo me gia' un triventola BASTA, AVANZA E SUPERA :D
a volte mi spavento leggendo certe cose.... :confused: :mbe: :confused:
*Stregatto*
11-05-2006, 23:48
Parlando da incompetente sull'argomento penso che utilizzare il freon per raffreddare l'acqua sia anche fattibile, ma facendo una comparativa tra i vantaggi delle temperature e gli svantaggi della manutenzione, dell'uso giornaliero e della costruzione, andrei verso un sistema "semplicemente" a liquido, più semplice da realizzare e da mantenere e con ottime prestazioni.
Quoto a pieno le affermazioni di Hyxshare
fabiu312
12-05-2006, 00:53
Ciao concittadino, mi sa che in casa avete le idee un po confuse.
Se proprio un sistema a liquido ti sempra poco performante, puoi aggiungerci una bella paltier o al limite fai un pensierino sul Vapochill.
Intanto ti consiglio di leggerti la guida in rilievo e farti un "semplice" impianto a liquido, andare oltre inizia ad essere complicato.
molderfox
12-05-2006, 06:14
Se propio vuoi, ce' appunto il vapochill della asetek che funziona appunto col refrigerante freon,ma fara' un bel baccano visto che ha un compressorino x caricare il tutto....poi il prezzo... :cry: sono 700 euro,propio dei ladri....che speculano sugli appassionati di hw come noi :mad: .Ma se sei disposto a prenderlo allora e' il miglior raffreddamento x cpu(dopo l'azoto liquido :rotfl: )
Se vuoi un consiglio vai col liquido e tec ma anche l'i non e' facile.... e costa
anche qui un bel po' di euro....
ok scartiamo il freon ^^
che sistemi a liquido mi consigliate?
fai un buco da un lato e ci infili un ventilatore e la paratia dalla parte della scheda madre la levi
fabiu312
12-05-2006, 14:43
ok scartiamo il freon ^^
che sistemi a liquido mi consigliate?
Questo dovrebbe bastare :D al limite come pompa metti la 30 e come radiatore il V2
Link (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=409)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.