PDA

View Full Version : Boot Camp... Qualche buon anima... Mi spiegherebbe?

X-soft
11-05-2006, 20:11
Avete capito bene, qualche buon anima mi spiegherebbe come poter fare questa installazione ? Vi spiego la guida che c'è sul sito apple è solo in inglese... a me servirebbe in italiano... Qualcuno ha qualcosa che mi può aiutare???

grazie mille in anticipo!

Massimo87
11-05-2006, 21:37
Avete capito bene, qualche buon anima mi spiegherebbe come poter fare questa installazione ? Vi spiego la guida che c'è sul sito apple è solo in inglese... a me servirebbe in italiano... Qualcuno ha qualcosa che mi può aiutare???

grazie mille in anticipo!
il programma è in Italiano, è semplicissimo..
una volta installato ti fa partizionare l'HD (ovviamente prima devi aggiornare il firmware del tuo notebook/desktop tramite Aggiornamento Software), poi infili un CD vuoto su cui vengono masterizzati i driver, fatto ciò metti il cd di windows xp+sp2, riavvi e fai la classica installazione stile windows..

fatto :)

Per bootare uno dei due OS, alla partenza devi tenere premuto il tasto "Alt"

ciao!

Mauna Kea
12-05-2006, 08:16
una volta installato win scarica
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&familyid=9D467A69-57FF-4AE7-96EE-B18C4790CFFD

al cui interno troverai Remapkey.exe che serve per rimappare alcuni tasti che purtroppo con la tastiera di Mac non funzionano
es. STAMP non è assegnato

Bye :D

X-soft
13-05-2006, 16:12
Io ho mouse e keyboard bt... è vero che non li riconosce durante l'installazione??? non ho mouse e tastiera usb :(

mrwolf1981
13-05-2006, 19:11
beccatevi questo :eek: ovviamente lo sfigato di turno sono io :muro:

http://img489.imageshack.us/img489/7090/doh4xi.jpg

qualcuno sa spiegarmi come mai mi appare questo !?!? quando dall'utility disco dice che è tutto ok e spt quando dal cd di controllo risulta tutto in forma !?!?!!?

B/\rella
13-05-2006, 20:07
EDIT .. Ho detto una ca§§ata ..

:rolleyes:

zakkos
13-05-2006, 23:00
beccatevi questo :eek: ovviamente lo sfigato di turno sono io :muro:

qualcuno sa spiegarmi come mai mi appare questo !?!? quando dall'utility disco dice che è tutto ok e spt quando dal cd di controllo risulta tutto in forma !?!?!!?

e tu non verificarlo..... tanto poi al 99% va lo stesso :oink:

zakkos
13-05-2006, 23:01
Io ho mouse e keyboard bt... è vero che non li riconosce durante l'installazione??? non ho mouse e tastiera usb :(

no, confermo... servono USB

mrwolf1981
14-05-2006, 00:44
ma se l'assistente di bootcamp nn mi completa la partizione del disco come faccio ad andare avanti !!?!?!?!!?!?!?!? :muro:

amenic
14-05-2006, 10:49
ma se l'assistente di bootcamp nn mi completa la partizione del disco come faccio ad andare avanti !!?!?!?!!?!?!?!? :muro:

Stesso problema mio.

Le faq di apple dicono di far bootare il mac dal dvd di installazione di mac os, da li poi effettuare la riparazione del disco...

A me non fa fare il boot da dvd, o sono scemo io oppure non so....

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303572

zakkos
14-05-2006, 11:51
Stesso problema mio.

Le faq di apple dicono di far bootare il mac dal dvd di installazione di mac os, da li poi effettuare la riparazione del disco...

tieni premuto "C" al boot, sennò non parte da dvd

amenic
14-05-2006, 13:03
tieni premuto "C" al boot, sennò non parte da dvd

MMMM cioè riavvio col DVD dentro e tengo premuto C...

Ok dopo provo..

mrwolf1981
14-05-2006, 13:12
Stesso problema mio.

ma io l'ho fatto ( xo' premendo D ) e il test dell'hardware nn mi ha rilevato alcun tipo di problema :muro: :muro: :muro:

Criceto
14-05-2006, 14:14
ma io l'ho fatto ( xo' premendo D ) e il test dell'hardware nn mi ha rilevato alcun tipo di problema :muro: :muro: :muro:

Il test dell'hardware non c'entra niente con la struttura del filesystem.
Quel messaggio l'ha dato perchè c'è qualche problema con il filesystem.
Come detto partire dal DVD di Tiger premendo "C" e da lì selezionare dal menu "Utility disco" e riparare il disco.
Il disco non può essere riparato se il sistema è stato avviato dal disco da riparare, per questo è necessario partire da DVD. O comunquea da un'altra partizione/disco con l'OS installato.

mrwolf1981
14-05-2006, 14:22
fatto ;) xdonatemi ma nn avevo notato la differenza -> e dire che c'era scritto anche nelle istruzioni del boot camp :fagiano:

ma come mai mi dava quel segnale d'errore !?!!? con l'utility "ripara disco" mi diceva "nome non corretto" :mbe:

ok ora che ho installato xp come faccio a mettere os come sistema operativo primario !?!?! e spt come posso (in caso) eliminare la partizione (ntsf) di xp e tornare ad un unico disco OS X !??!!?

Criceto
14-05-2006, 14:32
fatto ;) xdonatemi ma nn avevo notato la differenza -> e dire che c'era scritto anche nelle istruzioni del boot camp :fagiano:

ma come mai mi dava quel segnale d'errore !?!!? con l'utility "ripara disco" mi diceva "nome non corretto" :mbe:

I filesystem ogni tanto si spu**anano... è normale. Anche se di solito non è niente di grave e tutto funziona lo stesso. Anzi con OS X è particolarmente raro rispetto al vecchio OS 9, dove riparare il disco era un'operazione abbastanza di routine.

ok ora che ho installato xp come faccio a mettere os come sistema operativo primario !?!?! e spt come posso (in caso) eliminare la partizione (ntsf) di xp e tornare ad un unico disco OS X !??!!?

Ma l'ha letto il f**ed manual?!?! :D
Pannello di controllo -> Disco di avvio
Per entrambi gli OS.
Altrimenti puoi premere Option al boot per scegliere con cosa partire.

La seconda cosa che hai chiesto non è contemplata da BootCamp. Credo che devi riformattare e reinstallare.

mrwolf1981
14-05-2006, 15:00
ma allora x' in bootcamp ci sta un opzione (comparsa solo dopo aver installato xp) che dice:

"ripristina il disco di avvio come un unico volume" !!? :mbe:

x me è quella, che dite voi ?!

Criceto
14-05-2006, 15:58
ma allora x' in bootcamp ci sta un opzione (comparsa solo dopo aver installato xp) che dice:

"ripristina il disco di avvio come un unico volume" !!? :mbe:

x me è quella, che dite voi ?!

E allora forse sono io che non ho letto tutto il fo**uto manuale!! ;)

mrwolf1981
14-05-2006, 16:00
dopo un breve "working" sul mio mac/windows...posso ribadire che os è anni avanti a xp !!!! ora x prendere piede servono i videogiochi :D

Max(IT)
14-05-2006, 16:03
dopo un breve "working" sul mio mac/windows...posso ribadire che os è anni avanti a xp !!!! ora x prendere piede servono i videogiochi :D
io in effetti non sento neppure la necessità di usare Boot Camp per installare Windows, tanto mi trovo bene con OS X.
I giochi non sono un interesse primario per me, anche se non nego che ogni tanto una partitina la farei anche ...

Criceto
14-05-2006, 16:05
ora x prendere piede servono i videogiochi :D

E a che serve Bootcamp secondo te?
Non certo per usare Winzozz!! ;)

mrwolf1981
14-05-2006, 16:19
ma cribbio gli svilippatori dovrebbero farli anche x mac :D spt gioconi come hl2 !!!!!!!!!

Criceto
14-05-2006, 16:36
ma cribbio gli svilippatori dovrebbero farli anche x mac :D spt gioconi come hl2 !!!!!!!!!

Qualcuno c'è. Ma di solito escono tardi e costano di più. Spesso sono porting non fatti benissimo. Con bootcamp si risolve il problema giochi in modo drastico e definitivo. D'altra parte un gioco non sfrutta le caratteristiche superiori di OSX, quello che gli interessa è solo l'hardware.

Per i programmi "normali" invece non è lo stesso e dover usare un programma sotto boot-camp è un ripiego, oltre che una scocciatura. Se proprio necessario meglio Parallels in questo caso.

Max(IT)
14-05-2006, 17:45
tenete conto anche che, per i giochi, la X1600 è una buona vga, ma non certo una top di gamma.
Insomma, non è una X1900/7900 o simili. Quindi per giocare comunque i Mac sono al momento limitati.
Certo per chi, comeme, ama giochi alla Civilization4, andrebbe più che bene ...

zakkos
14-05-2006, 17:55
tenete conto anche che, per i giochi, la X1600 è una buona vga, ma non certo una top di gamma.
Insomma, non è una X1900/7900 o simili. Quindi per giocare comunque i Mac sono al momento limitati.
Certo per chi, comeme, ama giochi alla Civilization4, andrebbe più che bene ...

sarà anche limitata... ok... ma considera che non tutti spendono fior di quattrini per una vga.... magar l'avessi io un x1600

Max(IT)
14-05-2006, 18:15
sarà anche limitata... ok... ma considera che non tutti spendono fior di quattrini per una vga.... magar l'avessi io un x1600
ho detto che è limitata, non che è scarsissima ;)
Di certo HL2 a 1440x980 dettagli al max non lo puoi giocare.
Tanto per fare un esempio.
Ciao

mrwolf1981
14-05-2006, 19:26
Ciao

ho messo xp proprio x vedere quello ;) io pto sul dualcore -> vi saprò dire

zakkos
14-05-2006, 21:40
Ciao

sarà... ma ho visto un filmato di un tizio che ci giocava, e bene anche....

Max(IT)
14-05-2006, 21:52
sarà... ma ho visto un filmato di un tizio che ci giocava, e bene anche....
il motore di HL2 è ben digerito dalle vga ATI (ad esempio vorrei proprio vedere con FEAR), ma la risoluzione è molto alta, e con solo 128 mega di ram video ...

mrwolf1981
14-05-2006, 23:48
ragazzi sono prossimo a cancellare la partizione windows da poco fatta :fagiano: questo x' windows è sempre e il solito vecchio amico delle schermate blu :mbe: ok che nn ci sono i driver "seri" xo' cribbio nn si può impallare quando parte windows messanger live :muro: :muro: :muro: gireranno anche da paura i giochi (hl2 va a palla !!!!!) xo' io x i giochi aspetto il mitico wii !!!!!!