PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????

tommylee1
11-05-2006, 16:42
SONDAGGIO: PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????
PER QUELLO CHE HA per me può restare direttamente lì in fabbrica.

Nenco
11-05-2006, 16:46
Anche a me sembra troppo costosa!

TRUTEN
11-05-2006, 16:48
come detto da qualcun'altro 599 con la tecnologia che offre è quasi accettabile ma è fuori mercato....
quella da 499 mi sembra una presa in giro ci hanno rotto con l'HMDI "l'unica vera uscita HD"; avevano pure detto che ne mettevano 2 e mo ora ci rifilano quella con l'uscita analogica... :doh:
il tutto imho

nicale20
11-05-2006, 16:52
ho gia una x360 io...reputo tropopo cara la ps3...

mettero da parte i sodli x l acquisto di un lcd..

torgianf
11-05-2006, 16:53
son troppi ma tanto la compreranno in tanti. gia immagino il day one con i mediaworld ownati da totem e scaffali immensi con il logo ps3

Arus
11-05-2006, 16:57
Troppo costosa.

tommylee1
11-05-2006, 16:58
son troppi ma tanto la compreranno in tanti. gia immagino il day one con i mediaworld ownati da totem e scaffali immensi con il logo ps3
va a finire cha sta console sia un IL + GRANDE FLOP DELL'ELETTRONICA

Marko91
11-05-2006, 17:26
va a finire cha sta console sia un IL + GRANDE FLOP DELL'ELETTRONICA

Puoi dire addio al brand sony allora.
Il mercato console è l'unica cosa che tiene ancora a galla la baracca, e per sviluppare PS3 hanno speso già molto. Senza contare che è sul numero che la sony guadagna (più console , più giochi) visto che sulle prime ci va in perdita.

mortimer86
11-05-2006, 17:28
come detto da qualcun'altro 599 con la tecnologia che offre è quasi accettabile ma è fuori mercato....
quella da 499 mi sembra una presa in giro ci hanno rotto con l'HMDI "l'unica vera uscita HD"; avevano pure detto che ne mettevano 2 e mo ora ci rifilano quella con l'uscita analogica... :doh:
il tutto imho

QUOTO.

La risposta: CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE non ha senso perchè con 600€ puoi prenerti una scheda video migliore, ma poi devi comprarci dietro tutto il PC per renderlo "accettabile" da Vista, che sarà l'unico O.S. con le DirectX10 (standoa quanto dice m$), e che quindi sarà l'unico in grado di farci girare i futuri giochi.

La consolle (PS3 o X360, Wii un pò meno) è l'investimento migliore per i giochi

Dark Schneider
11-05-2006, 17:34
Troppo costosa per chi vuole videogiocare.

Cmq Tommy hai dimenticato una opzione... ci si compra Wii+ Xbox360 con i soldi per comprare una PS3.

Tra l'altro il vice-presidente MS in un intervista ha attaccato Sony ed elogiato Nintendo. Senza risparmiarsi proprio la frecciatina che con i soldi di una PS3 ci si compra X-Box 360 ed un Wii.

Ecco uno stralcio riportato da spaziogames

Peter Moore, Vice-Presidente di Microsoft, ha rilasciato un intervista nella quale attacca la Playstation 3 e loda il Nintendo Wii ed il patrimonio videoludico della Nintendo.

"Ditemi perchè una persona dovrebbe comprarsi una Playstation 3 a 600 Dollari...le persone voglio comprare due macchine, una Xbox 360 ed un Nintendo Wii allo stesso prezzo di una Playstation 3"

"Le persone s'interessano sempre sui prodotti con prezzi competitivi, come credo sarà il Nintendo Wii, con un design innovativo ed un incredibile patrimonio videoludico come Mario, Zelda e Metroid"

Certo è normale che un vice-presidente di un azienda attacca il concorrente, però alla fine sul prezzo ha ragione.
Imho Sony punta troppo sul fatto che è dotata di Blue-ray. Ma bisogna vedere quanta gente c'è che è già interessata a tale dispositivo.

..Sbrillo..
11-05-2006, 18:01
sekondo me anke se uscisse senza blu ray sarebbe lo stesso molto cara

Dark Schneider
11-05-2006, 18:10
sekondo me anke se uscisse senza blu ray sarebbe lo stesso molto cara

Invece è proprio il blue-ray che la rende così costosa. Qualche tempo fa non ricordo chi era il tizio della Sony...beh stava facendo il discorso che per essere una console per giocare è costosa, ma bisogna considerare che ha il lettore blue-ray...che solitamente costa 1000 euro oggi come oggi, ed invece con la PS3 lo si può avere a 500 euro.

Insomma puntano molto al blue-ray. Il problema è quanto questo interessa ad un videogiocatore. Per il blue-ray è fin troppo presto. Alla maggior parte non è che gliene frega granchè. Alla Sony interessa perchè è uno standard creato da lei e che vuole imporre come successore del DVD.

thrash
11-05-2006, 18:11
troppo costosa,la prenderò quando scenderà il prezzo

OvErClOck82
11-05-2006, 18:12
la ps3 è si molto cara, ma in relazione a quello che offre il prezzo mi sembra giusto ...

comunque l' opzione "mi compro una scheda video migliore" non ce l' avrei proprio messa ... :ciapet:

Nestasiato
11-05-2006, 18:27
no, è troppo costosa E mi compro una x360 pro + due giochi

[?]
11-05-2006, 18:27
Tutti a dire che è troppo costosa poi mi ci gioco le palle che a natale 2006 qua l'avran in 1000... un po' come berlusconi, nessuno l'ha votato ma ha governato per 5 anni... :sofico:

Fabiaccio
11-05-2006, 18:29
per me 600 euro (a cui aggiungerci poi il costo del gioco e cazzi e mazzi vari) per una consolle sono troppi.
Pure 500...

Nestasiato
11-05-2006, 18:34
']Tutti a dire che è troppo costosa poi mi ci gioco le palle che a natale 2006 qua l'avran in 1000... un po' come berlusconi, nessuno l'ha votato ma ha governato per 5 anni... :sofico:

quello è scontato, c'è tanta gente piena di soldi!
io personalmente ho preso la PS2 poco prima di natale e ho faticato per mettere da parte quei 174 euro (PS2 + GT4) :p

torgianf
11-05-2006, 18:35
']Tutti a dire che è troppo costosa poi mi ci gioco le palle che a natale 2006 qua l'avran in 1000... un po' come berlusconi, nessuno l'ha votato ma ha governato per 5 anni... :sofico:

la ps2 non ce l'ha nessuno,quei 100000000 di console sono interrate nel sottoscala della villa di kutaragi san.
questo e' quello che viene fuori girando per vari forum.
in sostanza il paragone con berlusconi e' esatto,nessuno lo voto' ma ha governato per 5 anni :confused:

Markol
11-05-2006, 18:40
Per la tecnologia che ha vale anche 600€, tuttavia per una console resta un prezzo troppo alto, se non si chiamasse "playstation" direi che sarebbe un prezzo completamente fuori mercato.

Filippo75
11-05-2006, 18:40
499€ sarebbe stato il prezzo giusto per la versione full, 599€ è un pò troppo. Certo che dopo aver visto il trailer di MGS4, me ne frego, voglio PS3 punto e basta.

alfri
11-05-2006, 18:45
papà papà che bello è uscita la pleistescion3 me la compri.certo amore andiamo da mediaworld che la prendiamo subito.
salve vorrei una ps3 appena uscita per il mio figliolo di 6 anni.certo prenda sono 599 euro. :muro: :muro: :muro: :muro:

viko
11-05-2006, 18:45
come prezzo non mi sembra alto,anche considerando che una VGA potente costa piu di 500 euro...

end.is.forever
11-05-2006, 18:49
Stesso prezzo della PS2 all'uscita;
la mia idea è che spendere 499€ per la console con l'hardware più potente e i giochi che mi piacciono di più è un investimento più che motivato.

La versione full non mi interessa, con la console ci voglio giocare.

Dark Schneider
11-05-2006, 18:51
come prezzo non mi sembra alto,anche considerando che una VGA potente costa piu di 500 euro...

Si ma non è il caso di paragonarla con una VGA per Pc.
E' una console e si scontra con le altre console. Ed il fatto è che al prezzo della PS3 ti ci compri XBox360 + Wii. Quindi da una parte la super graficozza della 360, dall'altra l'innovazione del controller del Wii. Non sono mica cosa da non tener conto.
Senza considerare che per quando la PS3 uscirà, la MS abbassa il prezzo della 360..visto che dopo un anno in circolazione se lo può permettere di dare una ritoccata.

hellish
11-05-2006, 18:52
cazzate.
il prezzo è giusto e l'hw li vale tutti non parliamo cmq avanti l'oste...vedrete che quei soldi li varrà tutti ( sempre che siate così sciocchi da comprarla subito.... :rolleyes: )

gh :D

torgianf
11-05-2006, 18:52
papà papà che bello è uscita la pleistescion3 me la compri.certo amore andiamo da mediaworld che la prendiamo subito.
salve vorrei una ps3 appena uscita per il mio figliolo di 6 anni.certo prenda sono 599 euro. :muro: :muro: :muro: :muro:

e quindi? buon per chi ce li ha :)
non ci vedo nulla di male

goldorak
11-05-2006, 18:58
Troppo costosa rispetto al mercato.

Fabiaccio
11-05-2006, 19:03
cazzate.
il prezzo è giusto e l'hw li vale tutti non parliamo cmq avanti l'oste...vedrete che quei soldi li varrà tutti ( sempre che siate così sciocchi da comprarla subito.... :rolleyes: )

gh :D

:sofico: :sofico: :sofico: GENIO ASSOLUTO!!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Aines
11-05-2006, 19:04
Non è troppo costosa, considerando le nuova tecnologie che impiega (cell e bluray).

Anche se qualcuno si scoraggerà vedendo il prezzo (magari passando alla 360) credo che chi era disposto a pagarla 399 alla fine si sacrificherà e se la comprerà a 499 (o anche a 599). E alla sony lo sanno.

*sasha ITALIA*
11-05-2006, 19:08
troppo costosa.

Dark Schneider
11-05-2006, 19:13
Non è troppo costosa, considerando le nuova tecnologie che impiega (cell e bluray).

Anche se qualcuno si scoraggerà vedendo il prezzo (magari passando alla 360) credo che chi era disposto a pagarla 399 alla fine si sacrificherà e se la comprerà a 499 (o anche a 599). E alla sony lo sanno.

Del Cell penso non freghi a nessuno. Ci mancherebbe adesso che uno che si compra una console va a vedere anche che processore monta. :)

robsslazio
11-05-2006, 19:20
l'opzione "CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE" è davvero ridicola

allora facciamo due conti sul serio, provate a comprare un PC della stessa potenza incuso il lettore blu-ray (pure se non potreste...) e vediamo quanto vi viene...vi posso dire che al massimo ci comprate una scheda video ultima uscita col prezzo della PS3
considerando questo sti prezzi non sembrano così eccessivi

poi vabbè microsoft ha abituato bene tutti perdendo un bel po' di € con prezzi più bassi di quanto avrebbe messo se non ci fosse il monopolio sony (PS2 ancora regna, e appena serve abbassano il prezzo della PS3 e tutti compreranno quella)

altro che flop, sony sa quello che fa

lupotto
11-05-2006, 19:26
Del Cell penso non freghi a nessuno. Ci mancherebbe adesso che uno che si compra una console va a vedere anche che processore monta. :)

Mah di questo sono sempre meno convinto..... :rolleyes: :rolleyes: ormai le console si iniziano ad assimilare ai pc con tutti annessi e connessi, quindi l'hardware diventa metro di confronto, al pari di altri parametri secondo me invece più importanti come giochi, innovazione e via dicendo, resta il fatto che 600 euro sono per molti italiani metà stipendio di un mese (se non di più) quindi per il momento per me può restare a far la muffa sugli scaffali quando arriverà....al pari di xbox360 :O quando le nextgen erelativi giochi avranno prezzi popolari allora tornerò ad interressarmi, per il momento mi stragodo playstation2, xbox e gamecube :cool: :cool:

alfri
11-05-2006, 19:51
e quindi? buon per chi ce li ha :)
non ci vedo nulla di male

questo per dire che è finita l'era della play per far giocare i figli,oramai costa talmente tanto che solo gli appassionati se la comprano.eppoi i figli ci giocano.ma un nonno che vuole fare un regalo al nipotino,o la mamma che esce e la compra al figlio,oramai co sti prezzi non si fa piu.

Inlogitech
11-05-2006, 20:02
francamente il prezzo è alto, anche troppo, ma bisogna considerare che contiene una nuova tecnologia quale quella del blue ray (per me una c@zz@t@ dato che si andava benissimo avanti con i dvd considerando che i DL manco sono stati sfruttati a pieno figurati 25gb di supporto....) e che sarà il prezzo di lancio. Penso che con il tempo, come è normale che sia, il prezzo calerà. Cmq dato che il prodotto è nuovo nuovo conviene sempre aspettare prima di comprare così se vi sono difetti le revision che usciranno di seguito saranno (almeno si spera) esenti da questi.

Cmq io punto ora come ora a comperarmi il Nintendo Wii e poi una ps2 usata :D

[?]
11-05-2006, 20:37

Bhe, fa molto meno ridere di:

"Papa papa son uscite le nuove nike andiamo a comprarle!! Tenga, son 239euro"
Eppure di stronzette di 14 anni con scarpe del genere ne vedo a centinaia tutti i giorni in metro....

Dark Schneider
11-05-2006, 20:37
Mah di questo sono sempre meno convinto..... :rolleyes: :rolleyes: ormai le console si iniziano ad assimilare ai pc con tutti annessi e connessi, quindi l'hardware diventa metro di confronto, al pari di altri parametri secondo me invece più importanti come giochi, innovazione e via dicendo, resta il fatto che 600 euro sono per molti italiani metà stipendio di un mese (se non di più) quindi per il momento per me può restare a far la muffa sugli scaffali quando arriverà....al pari di xbox360 :O quando le nextgen erelativi giochi avranno prezzi popolari allora tornerò ad interressarmi, per il momento mi stragodo playstation2, xbox e gamecube :cool: :cool:

Invece è inutile il confronto. Perchè uno che vuole giocare non gli interessa se il prezzo è "giustificato" o meno dalla presenza del processore x o y. Il 99% di chi compra una Console non sa minimamente cosa c'è dentro la "scatola". :)

hellish
11-05-2006, 20:41
:sofico: :sofico: :sofico: GENIO ASSOLUTO!!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:

no sei te un pirla che te la compri subit lol sapendo benissimo che pochi mesi dopo calerà paurosamente di prezzo scusa :D

Dark Schneider
11-05-2006, 20:42
no sei te un pirla che te la compri subit lol sapendo benissimo che pochi mesi dopo calerà paurosamente di prezzo scusa :D

pochi mesi dopo? Utopia.

goldorak
11-05-2006, 20:51
pochi mesi dopo? Utopia.

Non essere cosi' sicuro Dark Schneider.
La MS fece lo stesso errore con la xbox in europa.
La commercializzo per 475 € con la scusa che era una console potente, innovativa (ed era vero) rispetto alla ps2 ma sapiamo tutti come e' andata a finire.
Puoi avere il miglior prodotto del mondo, ma se il prezzo e' fuori dalla portata del mercato di riferimento, non ci sono cani e porci che tengano, le consoles rimangono invendute.
Adesso come adesso la ps 3 e' prezzata fuori mercato e ti scometto che se non vende, abbasseranno il prezzo anche entro qualche mese se la situazione e' disastrosa (in america e europa).
Chi dice che la ps 3 sara' un successone solo perche' la ps 2 e' stato un successo non ha ben chiaro il modo in cui si e' evoluto il mercato in questi anni.

*sasha ITALIA*
11-05-2006, 21:11
non vorrei credermi nostradamus ( :D ) ma penso che il primo lotto e magari il secondo spariranno perchè i supermegaappassionati l aprenderanno subito.. ma dopo , la massa ovvero i ragazzi che non dispongono di uno stipendio ma della paghetta di mamma e papà, i casual gamers che vogliono solo accendere la console un pò la sera e giochicchiare e coloro che troveranno folle una console per videogames (ignorando comunque del tutto il Blu Ray e altre amenità) a 5-600 euro si autodirotteranno sul Wii e sulla 360.

tommylee1
11-05-2006, 21:21
Allora, volete che cambio una opzione con x360+wii, per me va benissimo, chiudiamo il thread e ne apro un altro.

DRALKO
11-05-2006, 21:34
per me 600 euro (a cui aggiungerci poi il costo del gioco e cazzi e mazzi vari) per una consolle sono troppi.
Pure 500...

Invece per una scheda video video sono giusti!!
All'uscita mi sembra un prezzo in linea, la ps2 la pagai 999.000, visto quello che offre (lettore blu-ray in primis) percio' non mi pare ci sia da scandalizzarsi o da gridare a chissa' quale furto!! Mi viene da ridere poi a chi commenta "ci prendo una skeda video della prox gen" come se poi non gli serva pure il resto del pc per stargli dietro (altre svariate centinaia di euro).Io probabilmente la piglio al lancio, se sara' disponibile......!!

beejey
11-05-2006, 21:35
Secondo me il prezzo della PS3 è giusto
Molte persone dicono che alto anche quello di Xbox360 mah :doh:
Se alto il prezzo della Ps3 in confronto a quanto si spende per giocare su Pc :D
La scheda video solo la scheda costa 600euro forse anche + per prendere una 7900gtx o 1900xtx dove giochi pesanti come oblivion non si arriva a 30fps :cry:
Tanto poi schede come 7900gtx o 1900xtx che non supportano le directx10 vedi Crysis si deve cambiare un altra volta la scheda video vuol dire altri soldi :cry:
IL Pc è una spesa continua ecco perchè preferisco le console

;)

*sasha ITALIA*
11-05-2006, 21:37
Secondo me il prezzo della PS3 è giusto
Molte persone dicono che alto anche quello di Xbox360 mah :doh:
Se alto il prezzo della Ps3 in confronto a quanto si spende per giocare su Pc :D
La scheda video solo la scheda costa 600euro forse anche + per prendere una 7900gtx o 1900xtx dove giochi pesanti come oblivion non si arriva a 30fps :cry:
Tanto poi schede come 7900gtx o 1900xtx che non supportano le directx10 vedi Crysis si deve cambiare un altra volta la scheda video vuol dire altri soldi :cry:
IL Pc è una spesa continua ecco perchè preferisco le console

;)

si, va bene, ma spendere comunque 600 euro per GIOCARE è troppo. Lo fanno solo i veri appassionati.

DRALKO
11-05-2006, 21:39
si, va bene, ma spendere comunque 600 euro per GIOCARE è troppo. Lo fanno solo i veri appassionati.

sbaglio o tu hai xbox 360, tv lcd per l'xbox piu' apple vari???

*sasha ITALIA*
11-05-2006, 21:42

ma io sono appassionato e coglione :asd:

tommylee1
11-05-2006, 21:42
Si, ma tutto + i giochi 2000€, con la play ne spenderesti 3000€

bombolo2
11-05-2006, 21:46
beh mi prendo il mio wii con 7 giochi minimo :friend: :flower:

DRALKO
11-05-2006, 21:46
Si, ma tutto + i giochi 2000€, con la play ne spenderesti 3000€

se la matematica non e' un opinione la versione full della play 3 costa 200 euro in piu' della xbox360 full, quindi semmai 2200!! certo che a sentire queste cose mi viene da ridere, non compratela e basta!! :)

tommylee1
11-05-2006, 21:49
Secondo me la ps3 venderà ma nn una gran masa,.
Cmq nostradamus suggerisce come moggi.

Gemini77
11-05-2006, 21:52
ci sono così tanti titoli che devo ancora giocare sul mio cubo, sulla mia ps2 e sulla mia xbox, che cercherò di tenermi impegnato per circa 1 o 2 anni in attesa che i prezzi si facciano più umani!!!

ps
per inteso se il pezzo del wii rimarrà tale sarà il mio primo acquisto :D

dantess
11-05-2006, 21:52
la m$ ha venduto le console perdendo 100€ o poco +, la sony vende le console e ci vuole guadagnare dall'inizio!!!!

Phlmos
11-05-2006, 21:55
Vale..

Ma per una Console è Troppo!

A questo punto Punto sul Wii + 5-6 giochi :fagiano:

[?]
11-05-2006, 22:35

Si con la marmotta che incarta la cioccolata...

Fabiaccio
11-05-2006, 22:36

se sostituisci mesi ad anni forse ci arrivi ;)

Fabiaccio
11-05-2006, 22:42
Invece per una scheda video video sono giusti!!

cosa che io non ho mai detto nè pensato.

All'uscita mi sembra un prezzo in linea, la ps2 la pagai 999.000, visto quello che offre (lettore blu-ray in primis) percio' non mi pare ci sia da scandalizzarsi o da gridare a chissa' quale furto!!

cosa che io non ho di certo fatto

Mi viene da ridere poi a chi commenta "ci prendo una skeda video della prox gen" come se poi non gli serva pure il resto del pc per stargli dietro (altre svariate centinaia di euro).Io probabilmente la piglio al lancio, se sara' disponibile......!!

e dove l'avrei scritto dal momento che non pensavo certamente alla scheda video di prossima generazione come risposta?

Fabiaccio
11-05-2006, 22:44
beh mi prendo il mio wii con 7 giochi minimo :friend: :flower:

più tutti quelli del gamecube, un controller aggiuntivo e una memory ;).

MarcoM
11-05-2006, 23:22
Solo il lettore Blu Ray a quel prezzo è regalato (considerato il prezzo esorbitante dei primi lettori BRD sul mercato), in più c'è la PS3...
Io ho già pronto l'assegno e penso proprio che mi convincerà anche ad acquistare un bel LCD HD, così dirò definitivamente addio al PC per i giochi (quello si che è costoso...).

R@nda
11-05-2006, 23:32
Costa ma li vale...ahimè.

Yngwie74
11-05-2006, 23:57
Solo il lettore Blu Ray a quel prezzo è regalato (considerato il prezzo esorbitante dei primi lettori BRD sul mercato), in più c'è la PS3...

Si, ma io NON VOGLIO UN LETTORE BLUE RAY per vedere i film, voglio una console per giocare!
Poter vedere i film sulla PS3 e' un optional in piu' che mi dovrebbe essere dato, non e' un requisito necessario che invece mi fanno pagare profumatamente.

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono... ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

La Sony vuole usare la PS3 come cavallo di troia per espandere il Blue Ray e fargli vincere la guerra contro il rivale? Mi sta bene, lo faccia pure, ma non a mie spese!

Io la vedo cosi' ed e' per questo che (con mio rammarico) non mi compreo' la PS3, almeno per un bel po'. :)

Gemini77
12-05-2006, 08:41
Si, ma io NON VOGLIO UN LETTORE BLUE RAY per vedere i film, voglio una console per giocare!
Poter vedere i film sulla PS3 e' un optional in piu' che mi dovrebbe essere dato, non e' un requisito necessario che invece mi fanno pagare profumatamente.

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono... ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

La Sony vuole usare la PS3 come cavallo di troia per espandere il Blue Ray e fargli vincere la guerra contro il rivale? Mi sta bene, lo faccia pure, ma non a mie spese!

Io la vedo cosi' ed e' per questo che (con mio rammarico) non mi compreo' la PS3, almeno per un bel po'. :)

Quotone esagerato, hai espresso in modo molto chiaro le perplessità di molti :D

DRALKO
12-05-2006, 08:44
cosa che io non ho mai detto nè pensato.

cosa che io non ho di certo fatto

e dove l'avrei scritto dal momento che non pensavo certamente alla scheda video di prossima generazione come risposta?

Si lo so non era riferito a te ma ai molti che hanno subito detto, ci compro una vga dela prossima gen etc. etc.. e sono stati in tanti. Ripeto per quello che offre, lettore blu ray in primis, non costa un'esagerazione, il modello con disco da 20 gb COME L'XBOX 360 FULL costa solo 100 euro in piu' mentre la microsoft sta per uscire con il suo lettore HD-DVD da affiancare all'xbox se non ho capito male......!!!!

Aku
12-05-2006, 09:14
Ho risposto: costa troppo.

Il fatto e che la SONY vuole imporre il BD come standard e per questo lo ha messo sulla PS3 con la speranza che gli utenti possano bissare il sucesso della PS2; così di fatto potrebbe spazzare via il HD-DVD. C'è da vedere se riuscirà a fare ciò che spera altrimenti rischia di affossare anche il Brand Playstation. tutto rigorosamente IMHO.

Romeo.d
12-05-2006, 09:21

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono, ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

Ragazzo, hai proprio ragione! Stavo per scrivere la stessa identica cosa e mi fa piacere che non sono l'unico che la pensa così, ma devo farti soprattutto i complimenti perchè in poche righe sei riuscito a farti subito capire, e questo dono non c'è l'hanno in molti.

Romeo D.

vapro
12-05-2006, 09:37
IMHO il brand playstation ha fatto troppa presa per farne un flop, personalmente affiancherò alla x360 full un bel wii, anche perchè non mi piace l'imposizione del blue ray di cui sinceramente non sento la necessità pur avendo un lcd hd ready.

robsslazio
12-05-2006, 10:54

bisogna dividere due cose fondamentali (qualcuno parla di una e qualcuno dell'altra)

è giusto il prezzo? si, più che giusto

è giusto mettere un blu-ray ecc e farla costare così tanto? per me no, se ne poteva fare benissimo a meno

-=Krynn=-
12-05-2006, 11:31
francamente il prezzo è alto, anche troppo, ma bisogna considerare che contiene una nuova tecnologia quale quella del blue ray (per me una c@zz@t@ dato che si andava benissimo avanti con i dvd considerando che i DL manco sono stati sfruttati a pieno figurati 25gb di supporto....) e che sarà il prezzo di lancio. Penso che con il tempo, come è normale che sia, il prezzo calerà. Cmq dato che il prodotto è nuovo nuovo conviene sempre aspettare prima di comprare così se vi sono difetti le revision che usciranno di seguito saranno (almeno si spera) esenti da questi.

Cmq io punto ora come ora a comperarmi il Nintendo Wii e poi una ps2 usata :D

parliamoci chiaramente, al videogiocatore che gliene frega di avere il supporto home theatre, cazzi e mazzi strani?
Uno la compra per i giochi, non per le altre cose.

Io a 499E certo non la compro, quando scenderà a 300 ci farò un pensierino, dipende anche dai titoli....
certo che per il primo anno non la comprerò, come non ho comprato la X360 a suo tempo.

-=Krynn=-
12-05-2006, 11:34

troppo vero

R@nda
12-05-2006, 11:37
La PS3 non è solo una console, sarà bene che vi abituate al fatto che le console , più avanti si va e più non serviranno solo a giocare.
Perchè questo lo vuole sia Ms che Sony....o pensate che Ms si sia buttata nel campo console solo per i videogiochi?

robsslazio
12-05-2006, 11:44
La PS3 non è solo una console, sarà bene che vi abituate al fatto che le console , più avanti si va e più non serviranno solo a giocare.
Perchè questo lo vuole sia Ms che Sony....o pensate che Ms si sia buttata nel campo console solo per i videogiochi?

potrebbe non fornire più windows per i PC desktop e installarlo solo sulla propria console, così per giocare tutti comprerebbero le console di microsoft, che verranno fatte di diversi costi e potenza

ora lo suggerisco a bill :O :sofico:

CYRANO
12-05-2006, 11:46
troppo costosa. quella da 500 se la possono tenere. quella da 600 invece che se la infilino li' :D
mi sa che se prendo una console andro' su nintendo...

Ciaozzz

PeK
12-05-2006, 11:51
mi fa ridere, ma tantissimo.

Fabiaccio
12-05-2006, 11:52
Si lo so non era riferito a te ma ai molti che hanno subito detto, ci compro una vga dela prossima gen etc. etc.. e sono stati in tanti. Ripeto per quello che offre, lettore blu ray in primis, non costa un'esagerazione, il modello con disco da 20 gb COME L'XBOX 360 FULL costa solo 100 euro in piu' mentre la microsoft sta per uscire con il suo lettore HD-DVD da affiancare all'xbox se non ho capito male......!!!!

qui quoto parecchio, anche se comunque 600 euro per la consolle (del lettore di blu-ray onestamente non me ne può fregà de meno ;) sono tanti.
Come ripeto: allo stesso prezzo posso prendermi il wii, diversi giochi e usare giochi, memory e pad che usavo per il cubo :).
Poi chiaro che se te la vuoi comprare al lancio non sarò di certo io ad impedirtelo ;) e comunque sì, la soluzione della "vga next-gen" tra le opzioni lascia assai a desiderare :stordita: (non per avercela con chi ha aperto il thread naturalmente :).

danmar
12-05-2006, 12:00

Ma non è quello che vuole Nintendo...e a vedere sul campo delle portatili ha avuto decisamente ragione.
Chiaro che sulle domestiche è un'altra storia però occorre stare attenti a non ripetere quello che è successo con PSP: il formato UMD è stato un mezzo flop e ancora manca una vera killer application esclusiva per la console...
Certo che il contenitore multimediale ha un altro senso in casa piuttosto che in giro però non bisogna dimenticare che la console la stai vendendo principalmente al videogiocatore e nella sua mentalità al primo posto rimane comunque il videogioco. Questo comunque IMHO...

R@nda
12-05-2006, 12:01
Si anche perchè è un paragone così non ha senso.
Il parco giochi PC non è uguale a quello Console e viceversa.
Tralasciando le possibilità di un PC negli altri campi...

Comunque non vorrei passare per quello che difende Sony e basta.
E' cara sono daccordo con voi.

Bisogna però vedere la cosa più alla larga e non fermarsi solo al prezzo delle cose.
Ci sono lettori DVD da 30€ e lettori DVD da 10mila€ eppure leggono lo stesso formato.

X Danmar...lo se che Nintendo ha scelto strade diverse....mica da ora, per lei le console servono appunto a Giocare.
Ogni casa fa le sue scelte.

lupotto
12-05-2006, 12:10
Invece è inutile il confronto. Perchè uno che vuole giocare non gli interessa se il prezzo è "giustificato" o meno dalla presenza del processore x o y. Il 99% di chi compra una Console non sa minimamente cosa c'è dentro la "scatola". :)

Le migliaia di post e topic che leggo in giro sull'hardware e la tecnologia all'interno delle console che spesso sfociano in vere e proprie "console war" dicono il contrario: le console per molti non sono più quelle scatole misteriose e magiche che regalano ore di divertimento, ma spesso pezzi d'hardware di cui far sfoggio con gli amici, e sono le stesse case che dichiarano caratteristiche e specifiche per generare un hype che altrimenti non avrebbero :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente concepisco le console vecchia maniera: metti il cd la cartuccia il dvd o il gdrom e giochi, ti diverti, godi e fine :rolleyes: :rolleyes: ma quei tempi mi sà sono tramontati purtroppo :(

jonny 5
12-05-2006, 12:11
tutti dite che non serve il formato blu ray su ps3, ma sony lo mette xchè tutti i suoi giochi saranno fatti con qst standard , perciò prima di dire " a me non interessa blu ray, se ne puo fare a meno..." provate a pensare ai vantaggi su un gioco da 4,7 giga e un gioco da 35 giga...

CYRANO
12-05-2006, 12:12
e' un discorso simile a quello dei cellulari.
c'e' il cellulare da 800 euro che de facto e' un palmare , con 1000 funzioni ecc ecc ed il suo target e' ben preciso.
poi ci sta il cell da 30 euro..magari scermo monocromatico.. qualche melodia e basta..ed e' per chi vuole un telefono per telefonare e basta.
penso sia giusto cosi'. imporre un prezzo gonfiato da funzioni che non verrebbero utilizzate , imho e' sbagliato. meglio una differenziazione.

Ciaozzz

danmar
12-05-2006, 12:13
X Danmar...lo se che Nintendo ha scelto strade diverse....mica da ora, per lei le console servono appunto a Giocare.
Ogni casa fa le sue scelte.

Certo: ma poichè ho visto il tuo ragionamento sulla multimedialità delle console come percorso quasi obbligato intendevo solo dire che insomma non è poi così vero...almeno finchè esistono altre strade. ;)

CYRANO
12-05-2006, 12:15
tutti dite che non serve il formato blu ray su ps3, ma sony lo mette xchè tutti i suoi giochi saranno fatti con qst standard , perciò prima di dire " a me non interessa blu ray, se ne puo fare a meno..." provate a pensare ai vantaggi su un gioco da 4,7 giga e un gioco da 35 giga...

non penso che sfruttino da subito i 35gb. si potrebbero sfruttare prima i dvd DL.
Magari potevano mettere un semplice lettore Dvd all'inzio... con la possiblita' di aggiungere in seguito un lettore BR.

Ciaozzz

jonny 5
12-05-2006, 12:19
si, ma mettere come espansione 1 lettore blu ray quanto sarebbe costato? dubito meno di 100 euro, xciò i conti tornano...poi secondo me il prezzo è abbastanza alto, ma credo che chi la comprerà non si troverà pentito( almeno x me è stato così con ps2)

Dark Schneider
12-05-2006, 12:25
Le migliaia di post e topic che leggo in giro sull'hardware e la tecnologia all'interno delle console che spesso sfociano in vere e proprie "console war" dicono il contrario: le console per molti non sono più quelle scatole misteriose e magiche che regalano ore di divertimento, ma spesso pezzi d'hardware di cui far sfoggio con gli amici, e sono le stesse case che dichiarano caratteristiche e specifiche per generare un hype che altrimenti non avrebbero :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente concepisco le console vecchia maniera: metti il cd la cartuccia il dvd o il gdrom e giochi, ti diverti, godi e fine :rolleyes: :rolleyes: ma quei tempi mi sà sono tramontati purtroppo :(

lupotto chi discute e litiga sull'hardware non è che l'1% degli acquirenti mondiali alla fine. Il 99% non è minimamente al corrente di specifiche tecniche. Vedono un gioco...e vogliono comprarsi la console.
Nei forum di hardware ovvio che se ne discute.

AnonimoVeneziano
12-05-2006, 12:44
1000000 £ per una console non li sborso.

Purtroppo credo che quando uno legge 499 € ha la sensazione che sia più vicino a 500000 piuttosto che a 1000000 . Il prezzo della X360 per la full (399, prezzo all' uscita, oggi alcuni l'hanno abbassato a 389) è già più ragionevole

Ciao

Redvex
12-05-2006, 12:55
Come prezzo per il giocattolo direi che è giusto, lettore bluray, processori cell, 7900gtx (derivata), hard disk ecc ecc costano un po.
Il problema è che costa troppo per il target a cui si rivolge. Già oggi bisogna fare i salti mortali per campare figuriamoci per il resto. Dalle mie parti comprano ancora la play1 per i bambini e per quelli un po più esigenti c'è il Wii.
Poi per i giovani il discorso è diverso.

Per il fatto di usare la console come player non sono daccordo, già le ottiche son delicati meglio usarle solo per i giochi

Fabiaccio
12-05-2006, 13:00

spero ben oltre ottima grafica e sonoro da favola, di cui onestamente in un gioco me ne faccio davvero ben poco.
Onestamente mi sono un pò rotto le scatolette di giochi "belli solo graficamente" :).

tommylee1
12-05-2006, 15:40
spero ben oltre ottima grafica e sonoro da favola, di cui onestamente in un gioco me ne faccio davvero ben poco.
Onestamente mi sono un pò rotto le scatolette di giochi "belli solo graficamente" :).
Magari.

Drakogian
12-05-2006, 15:59
Troppo cara. Come qualcuno a fatto giustamente notare, se e quando la PS3 uscirà il prezzo di Xbox potrebbe calare e allora con i soldi di una ps3 si prende una Xbox 360 full e il Nintendo Wii e scusate se è poco.

Andy_u2
12-05-2006, 16:07
Troppo per mie povere tasche. Punto sicuro sul Wii :D

bombolo2
12-05-2006, 16:18
http://img50.imageshack.us/img50/3069/reggieno9ue.gif

AnonimoVeneziano
12-05-2006, 16:23
http://img50.imageshack.us/img50/3069/reggieno9ue.gif

Quest'uomo è un dio :D

Ho riso troppo quando ha presentato il nome del Wii con la battuta : "And now the name ... We wanna thank everyone who wrote good things about it the day you heard it ... both of you... " :D

Ciao

robsslazio
12-05-2006, 16:47
ma chissnefrega.

quello che risponderemmo volentieri a tutti i tuoi post :asd:

OvErClOck82
12-05-2006, 17:41
quello che risponderemmo volentieri a tutti i tuoi post :asd:
:asd:

MaBru
12-05-2006, 18:15
ma io sono appassionato e coglione :asd:
Quindi nel sondaggio bisognerebbe aggiungere un'altra opzione:

- La compro comunque tanto sono un coglione.

:D :D :D

Dural
12-05-2006, 18:20
Con 600 € uno si compra X360 E Wii ed ha sia grafica da urlo che giochi "innovativi", ossia il meglio dei due mondi.

Per ora la PS3 nn ha fatto vedere nulla che possa far valere il divario di prezzo con l'X360. Ne hanno da pedalare per rendere quel prezzo accettabile..

robsslazio
12-05-2006, 19:03
Con 600 € uno si compra X360 E Wii ed ha sia grafica da urlo che giochi "innovativi", ossia il meglio dei due mondi.

Per ora la PS3 nn ha fatto vedere nulla che possa far valere il divario di prezzo con l'X360. Ne hanno da pedalare per rendere quel prezzo accettabile..

ancora meglio: uno si fa il Wii che è innovativo e basta
oltre alla grafica io nella 360 non ci vedo nulla, e con la grafica non ci faccio nulla

invece quando la PS3 calerà me la farò sicuro, così potrò giocare ai miei giochi preferiti: tekken, gt, god of war, mgs (comunque il prezzo non è inaccettabile, è giusto per quello che ha, se non lo volevi poi è un altro discorso)

tommylee1
12-05-2006, 19:05
oltre alla grafica io nella 360 non ci vedo nulla, e con la grafica non ci faccio nulla

invece quando la PS3 calerà me la farò sicuro, così potrò giocare ai miei giochi preferiti: tekken, gt, god of war, mgs (comunque il prezzo non è inaccettabile, è giusto per quello che ha, se non lo volevi poi è un altro discorso)
NN so proprio cosa..

robsslazio
12-05-2006, 19:07
Ma checcefrega................................

zitto che domani vince capirossi :Prrr:

AnonimoVeneziano
12-05-2006, 20:15
Come prezzo per il giocattolo direi che è giusto, lettore bluray, processori cell, 7900gtx (derivata), hard disk ecc ecc costano un po.
Il problema è che costa troppo per il target a cui si rivolge. Già oggi bisogna fare i salti mortali per campare figuriamoci per il resto. Dalle mie parti comprano ancora la play1 per i bambini e per quelli un po più esigenti c'è il Wii.
Poi per i giovani il discorso è diverso.

Per il fatto di usare la console come player non sono daccordo, già le ottiche son delicati meglio usarle solo per i giochi

Vorrei far riflettere su una cosa che ho già postato in un altro thread .

Magari la PS3 li vale questi soldi (rispetto ai componenti singoli per PC , anche se però la nostra libertà con la PS3 è limitata rispetto a quella di un PC che ci permette di fare tutto e di più) , però perchè in america pagano 499$/599$ mentre noi europei allocconi paghiamo 644$/755$ (stando all'ultimo cambio euro dollaro) ??? Cioè, la nostra versione base costa ben 45$ in + della loro versione full e la differenza tra le versioni full è di 156$ , ma vi rendete conto?? Perchè?? Io mi rifiuto di accondiscendere a questa fregatura bella e buona! Perchè dobbiamo essere sempre l'ultima ruota del carro? Prima per il fatto di essere italiani e adesso per il fatto di essere europei.... mah...

tommylee1
12-05-2006, 20:17
zitto che domani vince capirossi :Prrr:
edit mi scuso.

robsslazio
12-05-2006, 20:26
perfavore smettila

ma cosa c'è di divertente? farti sospendere da qualche moderatore?

finchè postavi qualche cavolata ogni tanto va bene, ma ora stai proprio spammando di brutto
io non ti rispondo più, spero che qualcuno faccia qualcosa al più presto

Freisar
12-05-2006, 20:53
Il blue ray non ha senso, toglievano quello e il gioco era fatto.....

OvErClOck82
12-05-2006, 21:07
ora potrà non avere senso, ma se si diffonde ...

R@nda
12-05-2006, 23:04

Ma non ha senso un par di ciuffoli, io non vedo l'ora di vederci i primi film in HD!

lupotto
12-05-2006, 23:59
lupotto chi discute e litiga sull'hardware non è che l'1% degli acquirenti mondiali alla fine. Il 99% non è minimamente al corrente di specifiche tecniche. Vedono un gioco...e vogliono comprarsi la console.
Nei forum di hardware ovvio che se ne discute.

Non ne sarei così sicuro, ovvio che qui si parla di hardware essendo un forum sull'hardware :D :D :D , ma anche altri forum meno specifici parlano di cosa c'è dentro, e di chi vorrebbe questo o quello, come per esempio l'articolo su punto informatico sulla ps3, ma anche siti specifici di giochi come nextgen etc, io credo che oggi rispetto a ieri chi gioca è anche spesso persona interessata alla tecnologia, e non potrebbe essere diversamente visto che ormai la tecnologia è presente in modo massiccio nella nostra vita, certo il nonnino danaroso che regala la console al nipote non sà che robba c'è dentro, come il papà probabilmente, ma il ragazzo che se la compra o che la riceve in regalo probabilmente lo sà, inoltre spesso i giochi per pc sono conversioni di giochi per console e viceversa oltre ad essere multipiattaforma, prendi per esempio tomb raider legend, e quando vedei una versione piuttosto che un'altra penso sia naturale chiedersi il perchè di certe differenze e le risposte andranno dalla semplice: "x è più potente di y", alla" y monta un processore grafico xyz che fà pure il toast mentre x ha il processore grafico zyx che invece ti fà solo la limonata".
Io sono per età legato al magico oggetto misterioso, magari sò cosa c'è dentro ma poi alla fine dico "sti capperi purchè il gioco mi piaccia" ma altri no e i paragoni vengono fatti, frà pc e console e frà console e console :rolleyes:
Il mercato ormai viaggia in questa direzione, ed è assodato, bisogna solo capire se è bene o male.

Yngwie74
13-05-2006, 09:32
Non ne sarei così sicuro, ovvio che qui si parla di hardware essendo un forum sull'hardware :D :D :D , ma anche altri forum meno specifici parlano di cosa c'è dentro, e di chi vorrebbe questo o quello, come per esempio l'articolo su punto informatico sulla ps3

Lupotto, non e' evoluto chi viene su questo forum specifico sull'hw, e' da considerarsi utente evoluto proprio quello che naviga sui forum in cerca di notizie sulla console...

Che ci piaccia o meno la maggioranza non sa nemmeno che c'e' dentro e compra la cosole basandosi sul nome..
Oppure basandosi sui giochi (e onestamente non so quanto sia sbagliata questa scelta :) )

Ma non ha senso un par di ciuffoli, io non vedo l'ora di vederci i primi film in HD!

In parte anche io, ma per ora se dovro' andare sull'HD ampliero' il mio boquet SKY. Per 7€ al mese ho un canale di cinema, uno di sport e due di serie TV in HD, con hard disk su cui registrali e decoder collegato tramite HDMI..
Per quanto riguarda BD e HD-DVD fino a che le videoteche non saranno ben fornite di titoli e il noleggio non costera' quanto un DVD per me si attaccano.

union-jack
13-05-2006, 09:38
ho votato per la x360 con 2 giochi ma potrebbe anche starci un Wii con TANTI giochi :D

ShadowThrone
13-05-2006, 10:33
alto o no.. la compreranno in massa.

MarcoM
14-05-2006, 17:07
Stai scherzando, vero? Quella è la caratteristica fondamentale. Senza quello non mi sogneri mai di acquistarla.

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 17:54
Lupotto, non e' evoluto chi viene su questo forum specifico sull'hw, e' da considerarsi utente evoluto proprio quello che naviga sui forum in cerca di notizie sulla console...

Che ci piaccia o meno la maggioranza non sa nemmeno che c'e' dentro e compra la cosole basandosi sul nome..
Oppure basandosi sui giochi (e onestamente non so quanto sia sbagliata questa scelta :) )

In parte anche io, ma per ora se dovro' andare sull'HD ampliero' il mio boquet SKY. Per 7€ al mese ho un canale di cinema, uno di sport e due di serie TV in HD, con hard disk su cui registrali e decoder collegato tramite HDMI..
Per quanto riguarda BD e HD-DVD fino a che le videoteche non saranno ben fornite di titoli e il noleggio non costera' quanto un DVD per me si attaccano.

SKY o qualsiasi altra emittente SAT in HD non avrà mai la qualità di un Blu Ray.

tommylee1
14-05-2006, 17:56
SKY o qualsiasi altra emittente SAT in HD non avrà mai la qualità di un Blu Ray.
Si, vabo', cmq poca gente è interessata al blue-ray.

Yngwie74
14-05-2006, 18:03

1) mai dire mai, e' solo una questione della banda che SKY vuole dedicare per singolo canale. Proprio ultimamente e' stato lanciato un nuovo satellite della galassia Hotbird.
2) detto questo sicuramente le trasmissioni HD via SAT non avranno la qualità del singolo BD o HD-DVD, ma nemmeno la quantita' sara' la stessa... Le trasmissioni saranno 720p o 1080i, ci saranno 4 canali: 1 di cinema, 1 di sport (su quale BD ti vedi le partite in diretta in HD? :D ), e 2 di serie TV, almeno a quanto si dice. Con la possibilità di registrare su hard disk e rivedere quanto vuoi.

La qualita' non sara' la stessa, ma per entrare nel mondo dell'HD mi sembra un'offerta migliore (ovviamente imho).

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 18:30
si si chiaro, dicevo solo che ecnicamente appunto non reggerà mai il confronto ;)

Bitrate più bassi, compressioni maggiori, 1080i contro 1080p (poi che la gente abbi aun pannello FullHD o no è un'altro par di maniche), audio DTS e DD con bitrate elevatissimi ecc eccc

R@nda
15-05-2006, 09:28
1) mai dire mai, e' solo una questione della banda che SKY vuole dedicare per singolo canale. Proprio ultimamente e' stato lanciato un nuovo satellite della galassia Hotbird.
2) detto questo sicuramente le trasmissioni HD via SAT non avranno la qualità del singolo BD o HD-DVD, ma nemmeno la quantita' sara' la stessa... Le trasmissioni saranno 720p o 1080i, ci saranno 4 canali: 1 di cinema, 1 di sport (su quale BD ti vedi le partite in diretta in HD? :D ), e 2 di serie TV, almeno a quanto si dice. Con la possibilità di registrare su hard disk e rivedere quanto vuoi.

La qualita' non sara' la stessa, ma per entrare nel mondo dell'HD mi sembra un'offerta migliore (ovviamente imho).

Anche a me Sky Hd interessa molto....ma non so.
Son sempre li a menarmela lo faccio non lo faccio :D

Per i film invece ho una mania, dalle Vhs ai DVD e quindi anche Bd ne ho una collezione abbastanza grande e ci tengo.
Mai avuto un Divx e mai scaricato un film.
Forse è per questo che i film in BD non interessano molto, tanto si rippa e si scarica, i film guai a comprarli....
E invece per me non è così, tutto quello che mi interessa finisco per comprarlo perchè mi piace avere la mia copia.
Ovviamente quello che compro sarà meno, molto meno di quello che potrei scaricare, però non rubo niente a nessuno almeno.

Yngwie74
15-05-2006, 12:00
Anche a me Sky Hd interessa molto....ma non so.
Son sempre li a menarmela lo faccio non lo faccio :D

Per i film invece ho una mania, dalle Vhs ai DVD e quindi anche Bd ne ho una collezione abbastanza grande e ci tengo.

Nella diatriba p2p non entro, ognuno ha le sue opinioni in merito. :)
Per quanto riguarda l'HD se spendo piu' di 1300€ per un televisore LCD HDready vorrei avere qualcosa di piu' che 1BD alla settimana affittato a noleggio a caro prezzo. Perche' comprarli, visti i costi annunciati x ora non se ne parla nemmeno. La disponibilita' a noleggio e il prezzo di noleggio e' tutto da vedere.

Alla fine per un ingresso nel mondo dell'HD preferisco avere 4 canali che trasmettono sempre, soprattutto se il ricevitore sara' in comodato d'uso gratuito, conterra' un hdd per registrare i programmi e se l'abbonamento al bouquet hd costera' 7€ al mese in piu'.

Dylan il drago
15-05-2006, 13:00

scusa dici che della grafica non te ne frega e poi metti che prendi la ps3 O_o scusa eh ma tra ps3 e xbox al momento di differenza a livello di giochi possibili e futuri non ne vedo... non siamo più ai tempi di ps2 con esclusive uniche, ora l'xbox ha quasi sempre qualcosa da paragonare a ps...

cmq io prenderò WII e mi tengo xbox360 dopo la conferma che la ps3 ha lo stesso pad e che non sembra così innovativa come dicevano aspetterò un bel po prima di prenderla (ovviamente la mia meta è averle tutte e tre :D) quando il prezzo sarà allineato con le altre ;)

Equivoco
15-05-2006, 13:28
si è vero sono tanti soldi da uscire ma secondo me 600 li vale tutti considerato le caratteristiche e i pezzi hardware

R@nda
15-05-2006, 13:41
Nella diatriba p2p non entro, ognuno ha le sue opinioni in merito.
Certamente, non voglio assolutamente fare morali a nessuno e nemmeno decidere cosa è giusto o sbagliato, ognuno fa come crede.

Però quasi quasi Sky Hd me la faccio, almeno mi vedo Lost e Smallville :sofico:

Yngwie74
15-05-2006, 16:48
Certamente, non voglio assolutamente fare morali a nessuno e nemmeno decidere cosa è giusto o sbagliato, ognuno fa come crede.

Però quasi quasi Sky Hd me la faccio, almeno mi vedo Lost e Smallville :sofico:

E le partite di calcio (sempre che l'anno prossimo il campionato si svolga :D) e poi CSI dove me lo lasci? Ancora rimpiango quando su telepiu' me lo davano in 16:9 invece che in 4:3 con pan&scan...

sleeping
27-05-2006, 16:08
Beh, a me non sembra che il prezzo della play sia poi così spropositato...
Voglio dire con 599 € cosa ti prendi? Una scheda grafica che dopo un mese è già sorpassata e che magari non è nemmeno supportata dal tuo SO?
Leggetevi le caratteristiche tecniche di PS3: fanno paura!!! Quanti soldi dovresti spendere per avere un computer così? Già un lettore Blu-ray ha il suo costo (circa 900-1000€), aggiungici una scheda grafica Nvidia da paura, un processore Cell innovativo e con una potenza esorbitante, l'alta definizione al massimo standard, la possibiltà di usare i tuoi vecchi giochi PS1 e PS2 (forse anche questi in alta definizione), la possibilità di creare una rete Wi-Fi e andare in Internet direttamente, di usarla come un computer vero e proprio con il SO Linux integrato, il lettore di tutte le schede di memoria sul mercato con musica, foto, video e non so che altro, di giocare in rete con altri utenti in giro per il mondo gratuitamente, :eek: :eek: :eek: :eek: ci saranno sicuramente altre mille cose da dire, ma adesso non mi vengono in mente...
Non mi sembra che offra poche opportunità :) :) :)

Mitchan
27-05-2006, 16:22
Beh, a me non sembra che il prezzo della play sia poi così spropositato...
Voglio dire con 599 € cosa ti prendi? Già un lettore Blu-ray ha il suo costo (circa 900-1000€),

a me che continuiate a fare sti paragoni proprio non mi va :asd:

non è che Sony te la regala la ps3 chiaro? Il fatto che tu possa risparmiare sul costo di un lettore blu-ray indica la qualità mediocre rispetto ad un lettore stand-alone.

Non lodiamo troppo.... :oink:

goldorak
27-05-2006, 18:55
Esatto, la Sony e' tutt'altro che magnanima. :asd:
Il lettore blu-ray non te lo da', ti obbliga a prenderlo a prescindere dalla sua utilita' nei giochi.

robsslazio
27-05-2006, 19:01
Esatto, la Sony e' tutt'altro che magnanima. :asd:
Il lettore blu-ray non te lo da', ti obbliga a prenderlo a prescindere dalla sua utilita' nei giochi.

potremmo anche dire "te lo offre a un prezzo più che ottimo"

l'altra faccia della medaglia, ma quì c'è chi vuol vedere o solo le cose positive o solo le cose negative.

che sia mediocre è una stronzata abissale...Mitchan l'hai provato per dirlo? no, e allora aspettiamo a giudicare

goldorak
27-05-2006, 19:08

l'altra faccia della medaglia, ma quì c'è chi vuol vedere o solo le cose positive o solo le cose negative.

che sia mediocre è una stronzata abissale...Mitchan l'hai provato per dirlo? no, e allora aspettiamo a giudicare

Ma allora vi ostinate a non capire il problema. :rolleyes:
Io non sto criticando Sony per il fatto che supporta il blu-ray, cavolo la MS supporta l'hd-dvd no ?
E allora, se la MS e' stata in grado di produrre una console next-gen lasciando al consumatore finale decidere se sobbarcarsi l'onere di comprare a parte un lettore hd-dvd video da collegare alla console (che tra l'altro verra' a costare piu' o meno quanto la ps 3= xbxo 360+hd-dvd) non vedo il motivo per cui la Sony questa scelta non te la da'.
Lo capite o no, che ci sono milioni di giocatori al mondo a cui NON FREGA UNA MAZZA del blu-ray e del hd-dvd ma che per ostinazione di Sony si trovano a dover prendere parte attivamente (tramite l'acquisto inutile ai fini prettamente videoludici del lettore blu-ray) nella guerra dei formati video.

robsslazio
27-05-2006, 20:00
Ma allora vi ostinate a non capire il problema. :rolleyes:
Io non sto criticando Sony per il fatto che supporta il blu-ray, cavolo la MS supporta l'hd-dvd no ?
E allora, se la MS e' stata in grado di produrre una console next-gen lasciando al consumatore finale decidere se sobbarcarsi l'onere di comprare a parte un lettore hd-dvd video da collegare alla console (che tra l'altro verra' a costare piu' o meno quanto la ps 3= xbxo 360+hd-dvd) non vedo il motivo per cui la Sony questa scelta non te la da'.
Lo capite o no, che ci sono milioni di giocatori al mondo a cui NON FREGA UNA MAZZA del blu-ray e del hd-dvd ma che per ostinazione di Sony si trovano a dover prendere parte attivamente (tramite l'acquisto inutile ai fini prettamente videoludici del lettore blu-ray) nella guerra dei formati video.

perchè microsoft ti dà questa scelta? per guadagnarci sul lettore hd-dvd, che poi secondo me è inutile dato che è meglio uno da tavolo e costa pure poco. microsoft va a finire che te lo fa pagare come uno da tavolo. visto il basso costo dell'hd-dvd si risparmiava a metterlo al posto del lettore normale e far pagare poco di più la console

riguardo il blu-ray ci sono tanti a cui non interessa, e sony per far prendere piede a questa tecnologia te lo mette (cosa che dispiace a tanti compreso me visto che sinceramente ne facevo a meno), ma c'è la cosa positiva che a chi interessa lo paga una miseria rispetto a quanto costerebbe, bisogna ammettere anche questo

sleeping
27-05-2006, 21:49
E' vero! Ma non è che la Sony te lo "rifila" dentro la consolle! Io credo che la plei vincerà anche per questo. Anche a me non è che interessino particolarmente i film in Blu-ray, ma avere un supporto da 50GB per i giochi penso che dia delle opportunità enormi agli sviluppatori. Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ?

Markol
28-05-2006, 01:24
E' vero! Ma non è che la Sony te lo "rifila" dentro la consolle! Io credo che la plei vincerà anche per questo. Anche a me non è che interessino particolarmente i film in Blu-ray, ma avere un supporto da 50GB per i giochi penso che dia delle opportunità enormi agli sviluppatori. Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ?
Completamente in computer grafica? :ciapet: Come lo riempi un gioco con 50gb di roba??, tanto per fare un esempio, lo sterminato Oblivion occupa poco più di 4gb, quelli che vanno oltre sono zeppi di filmati in cg, vedi final fantasy...

FAM
28-05-2006, 02:03
Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ?
Tratttaa-tta-t-a-a-tat--at-a-tata--attt-a-t-at ecc...
Si i caricamenti me li immagino :D

Il Blu-ray serve solo se devi imbottire il gioco di video in alta definizione, magari con varie doppiature e traduzioni...
... ovvero se un giorno Square producesse un FF con video/dialoghi/menù in tutte le localizzazioni su un solo disco, quel giorno avremo trovato un buon modo di occupare 50GB di disco.

Mattia91
28-05-2006, 09:01
Con 600€ :eek: ,uno si compra una 360 e il Wii :D
TROPPO COSTOSA!!

OvErClOck82
28-05-2006, 11:41
ora che ci faccio caso, l' unica risposta sensata è la 3... :D

e parlo di sensata dal punto di vista logico... :D

Yngwie74
28-05-2006, 12:02
ora che ci faccio caso, l' unica risposta sensata è la 3... :D

e parlo di sensata dal punto di vista logico... :D

E infatti ha piu' che doppiato tutte le altre :)

aldarev
28-05-2006, 13:51
troppo costosa :mbe: secondo me con questo blue ray rischiano grosso e penso che molta gente opterà per il 360 o per il WII...

in inghilterra il responsabile sony o non so che cavolo di responsabile, ha detto che sarà venduta una sola versione e a 425 sterline...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6687&argomento=PlayStation%203

se sony non ridimensiona le richieste, rischiano davvero grosso :cry:

robsslazio
28-05-2006, 14:56
troppo costosa :mbe: secondo me con questo blue ray rischiano grosso e penso che molta gente opterà per il 360 o per il WII...

in inghilterra il responsabile sony o non so che cavolo di responsabile, ha detto che sarà venduta una sola versione e a 425 sterline...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6687&argomento=PlayStation%203

se sony non ridimensiona le richieste, rischiano davvero grosso :cry:

strana sta cosa :mbe: se fosse vera mi spiace per gli inglesi (in realtà non è vero, affari loro :D )

comunque ce la dà a un ottimo prezzo considerando che un blu-ray vale una fortuna, perciò non abbasserà sicuramente le richieste (il brutto è che appunto del blu-ray in molti ne faremmo a meno). sony domina ancora con PS2, non speriamo troppo in un abbassamento di PS3 poco dopo l'uscita

comunque c'è una cosa da chiarire, visto che certi commenti non sono molto chiari:
"LA PS3 COSTA QUELLO CHE VALE E NON CI SONO DUBBI, POI SE QUELLO CHE C'E' NON CI INTERESSA E LA VORREMMO CON QUALCOSA IN MENO A PREZZO PIU' BASSO E' UN ALTRO DISCORSO"

DRALKO
28-05-2006, 15:10
"LA PS3 COSTA QUELLO CHE VALE E NON CI SONO DUBBI, POI SE QUELLO CHE C'E' NON CI INTERESSA E LA VORREMMO CON QUALCOSA IN MENO A PREZZO PIU' BASSO E' UN ALTRO DISCORSO"

Come non quotarti, la ps2 al lancio costava 999.000, cioe 516euro circa, ora con 499euro ti pigli la play3 uguale alla sorella maggiore, con "solamente" il disco fisso da 20gb COME L'XBOX 360!! Non capisco certe lamentele sul prezzo!! Che poi potevano farne una senza blu-ray, e' un'altro discorso, ma alla domanda, la play 3 vale quello che costa, la risposta e' sicuramente si.
l'xbox 360 ricordo che nella versione PRO (cioe' con disco da 20gb come la play 3 base) costa 399euro, 100euro in meno, sony con 100euro in piu' ti ci mette un lettore blu-ray, che a molti non interessera' ma che comunque non fa mai schifo.
Ricordo poi, a molti qua dentro, che all'uscita dell'xbox 360 si e' scatenata la caccia pure ai televisori HD, e molti degli utenti che oggi criticano sony per il prezzo della play 3, si sono comprati la xbox 360 al lancio, accompagnata da un bel televisore da almeno un migliaio di euro, e ora ci si lamenta per 100 euro in piu' della play 3??
SEMPLICEMENTE RIDICOLO

PS
Io non sono un fan ne dell'una ne dell'altra parte, anzi avendo smesso di upgradare il pc, e passando ad un solo notebook per lavoro, saro' tra quelli che a breve si pigliera' un xbox 360, tanto per fare chiarezza!!E forse, chissa' pure una bella ps3, piu' in la' nel tempo........ciao :) :)

robsslazio
28-05-2006, 15:23
Come non quotarti, la ps2 al lancio costava 999.000, cioe 516euro circa, ora con 450euro ti pigli la play3 uguale alla sorella maggiore, con "solamente" il disco fisso da 20gb COME L'XBOX 360!! Non capisco certe lamentele sul prezzo!! Che poi potevano farne una senza blu-ray, e' un'altro discorso, ma alla domanda, la play 3 vale quello che costa, la risposta e' sicuramente si.
l'xbox 360 ricordo che nella versione PRO (cioe' con disco da 20gb come la play 3 base) costa 399euro, solamente 60euro in meno, sony con 60euro in piu' ti ci mette un lettore blu-ray, che a molti non interessera' ma che comunque non fa mai schifo.
Ricordo poi, a molti qua dentro, che all'uscita dell'xbox 360 si e' scatenata la caccia pure ai televisori HD, e molti degli utenti che oggi criticano sony per il prezzo della play 3, si sono comprati la xbox 360 al lancio, accompagnata da un bel televisore da almeno un migliaio di euro, e ora ci si lamenta per 60 euro in piu' della play 3??
SEMPLICEMENTE RIDICOLO

PS
Io non sono un fan ne dell'una ne dell'altra parte, anzi avendo smesso di upgradare il pc, e passando ad un solo notebook per lavoro, saro' tra quelli che a breve si pigliera' un xbox 360, tanto per fare chiarezza!!E forse, chissa' pure una bella ps3, piu' in la' nel tempo........ciao :) :)

da noi ci sarà solo la versione da 600 €

ma il tuo discorso di base regge lo stesso, con 200 € in più della x360 ti ci prendi 40GB di hard disk e il blu-ray che costa 1000 $ uno da tavolo, poi quello della PS3 non sarà come uno da tavolo, ma pure se vogliamo considerare che vale la metà, nonostante non sia per niente vero, sarebbero sempre 500 €, e la PS3 che ha anche 40GB di hard disk in più della x360, rispetto a questa di € in più ne costa solo 200

molti che danno commenti negativi di sicuro ci sono rimasti male di non poterla acquistare perchè costa troppo per loro (come costa troppo anche per me, sia chiaro)...ma il fatto è che il prezzo è ottimo, c'è poco da fare

DRALKO
28-05-2006, 15:27
Mi ero scordato una cosa importante, stiamo parlando di 100euro in piu' per la play 3 in versione base, 100euro che vanno a spalmarsi per tutta la durata della vita della console, almeno 4/6 anni, senza contare poi che se la si compra dopo l'uscita, magari a distanza di un anno, il prezzo cala pure!!
Un'ultima cosa e poi chiudo, ricordo ancora, come soprattutto in questo forum, c'e' gente, magari la stessa che critica sony, che aggiorna il proprio pc ogni anno o peggio ogni 6 mesi, spendendo cifre esorbitanti, per poi farsi le s@#[ davanti ai vari 3dmark e vedere aumentare i propri punteggi di percentuali misere e soprattutto a volte ininfluenti ai fini dei giochi veri e propri..........e qui mi viene da farmi una bella risata!!!! :D :D :D

DRALKO
28-05-2006, 15:29
da noi ci sarà solo la versione da 600 €
molti che danno commenti negativi di sicuro ci sono rimasti male di non poterla acquistare perchè costa troppo per loro (come costa troppo anche per me, sia chiaro)...ma il fatto è che il prezzo è ottimo, c'è poco da fare

Oppure perche' gia' si sono pigliati la xbox 360 piu' un bel televisore HD da 1000 e passa euro...................... :D :D

robsslazio
28-05-2006, 15:35
Oppure perche' gia' si sono pigliati la xbox 360 piu' un bel televisore HD da 1000 e passa euro...................... :D :D

c'è chi spende anche molto di più sul televisore, e certi di quelli criticano il prezzo, proprio loro che possono sfruttare il blu-ray acquistandolo a una cifra bassissima e quindi dovrebbero trovare il prezzo della PS3 ottimo

poi vabbè, se si vuol fare i fanboy ok, ma se si vuole essere oggettivi non possiamo discutere sul prezzo (i numeri dicono che è giusto), al massimo può discpiacersi chi a come me non interessa il blu-ray e se non ci fosse pagherebbe meno

Marmoraizers
28-05-2006, 17:33
Non sono affatto cotento del prezzo di ps3.. cè anche una fetta di mercato (credo abbastanza grande..) a cui non interessa nulla di tutte le cazz@te con cui la imbottiscono (cazz@te solo dal mio punto di vista, per altri sono fondamentali..) e la vorrebbero solo per giocare e basta..
Credo proprio che non potrò permettermela con quel prezzo e la cosa mi fa alquanto innervosire..
Il wii credo che sarà mio al lancio, e vorrei affinacarci un altra console..
Adesso, esclusivamente per via del prezzo, preferirei 360 a ps3...

end.is.forever
28-05-2006, 18:10
Completamente in computer grafica? :ciapet: Come lo riempi un gioco con 50gb di roba??, tanto per fare un esempio, lo sterminato Oblivion occupa poco più di 4gb, quelli che vanno oltre sono zeppi di filmati in cg, vedi final fantasy...

La solita storia.
All'uscita della PS2 non sapevano come riempire un CD, oggi...

Se in 4.7GB ci stanno X poligoni, in 50GB ci stanno 10*X poligoni.

sleeping
28-05-2006, 18:52
Mah, secondo me non è solo una questione di grafica :) ...
in 50 GB ci possono stare dei giochi immensi, con tanti contenuti extra (come ad esempio RE4 sulla plei2 :) ) che durano un sacco di tempo, che continui a giocarci e che sono sempre nuovi :) .

end.is.forever
28-05-2006, 18:58
Mah, secondo me non è solo una questione di grafica :) ...
in 50 GB ci possono stare dei giochi immensi, con tanti contenuti extra (come ad esempio RE4 sulla plei2 :) ) che durano un sacco di tempo, che continui a giocarci e che sono sempre nuovi :) .

Era un esempio di qualcosa che costa poco agli sviluppatori ma migliora molto la qualità del gioco.
La longevità non è gratis.

Mitchan
31-05-2006, 12:24

si, ho la presunzione di poter affermare con certezza assoluta che qualitativamente parlando vi sarà un abisso tra un lettore blu-ray della ps3 ed uno stand-alone da 1000€

Se poi te vivi nel mondo delle favole e pensi che la Sony REGALI la ps3 alla gente buon per te...

Parliamoci chiaro... in 600€ nella ps3 oltre al blu-ray ci sta TANTA altra roba no? Inizialmente saranno in perdita, vero... ma non esageriamo :ciapet:

robsslazio
31-05-2006, 13:39
si, ho la presunzione di poter affermare con certezza assoluta che qualitativamente parlando vi sarà un abisso tra un lettore blu-ray della ps3 ed uno stand-alone da 1000€

Se poi te vivi nel mondo delle favole e pensi che la Sony REGALI la ps3 alla gente buon per te...

Parliamoci chiaro... in 600€ nella ps3 oltre al blu-ray ci sta TANTA altra roba no? Inizialmente saranno in perdita, vero... ma non esageriamo :ciapet:

"la presunzione di poter affermare con certezza assoluta"
questa me la segno :D se presumi fai un ipotesi, se fai un ipotesi non puoi avere certezze.

comunque anche se come ho detto ci potranno essere differenze tra un lettore da tavolo e quello della PS3, metti che quello della PS3 non vale 1000€, ma esagerando verso il basso almeno la metà credo che ci vale (ma anche 300 € se preferisci, comunque il discorso è quello)

ho detto che la regala? no, ma visto che costa come la x360 + 200 € (che sono di lettore blu-ray e 40GB di hard disk) mi sembra che il prezzo sia più che onesto, e di sicuro migliore del prezzo dell'x360 (un blu-ray e 40Gb di hard disk valgono più di 200€ per quanto possa valere meno il lettore della PS3 rispetto a uno da tavolo), quindi non vedo tutto sta stranezza in questi 600 €

Mitchan
31-05-2006, 15:53
"la presunzione di poter affermare con certezza assoluta"
questa me la segno :D se presumi fai un ipotesi, se fai un ipotesi non puoi avere certezze.

bravo segnatela

comunque anche se come ho detto ci potranno essere differenze tra un lettore da tavolo e quello della PS3, metti che quello della PS3 non vale 1000€, ma esagerando verso il basso almeno la metà credo che ci vale (ma anche 300 € se preferisci, comunque il discorso è quello)[/b]

naaaaaa imho non più di 200€

ho detto che la regala? no, ma visto che costa come la x360 + 200 € (che sono di lettore blu-ray e 40GB di hard disk) mi sembra che il prezzo sia più che onesto, e di sicuro migliore del prezzo dell'x360 (un blu-ray e 40Gb di hard disk valgono più di 200€ per quanto possa valere meno il lettore della PS3 rispetto a uno da tavolo), quindi non vedo tutto sta stranezza in questi 600 €

io si. Con la ps3 ci si gioca. Vendere a 600€ una consolle è follia. PUNTO

Sono già troppi i 400 della xbox360 per quanto mi riguarda. Attendo giusto un loro calo.

robsslazio
31-05-2006, 19:04
anche se valesse 200 € (e ti ripeto che senza averlo provato possiamo solo fare ipotesi) il discorso sarebbe lo stesso: 400€ (costo di x360) + 200€ di blu-ray + ci sono anche 40GB in più di hard disk, insomma prezzo più che allineato con la concorrenza (e consideriamo che per quanto possa valere meno è l'unico che un utente normale può permettersi)

se non ti piace il blu-ray perchè con una console vorresti solo giocarci è un'altra cosa, io sto esaminando il valore di quello c'è dentro e mi risulta che con quello il prezzo è più che giusto. il blu-ray non lo volevo nemmeno io, ma è un'altro discorso, c'è e giustamente te lo fanno pagare

per i prezzi di x360 e PS3 vedendo le specifiche a me sembrano giustissimi

X-ICEMAN
31-05-2006, 19:31
anche se valesse 200 € (e ti ripeto che senza averlo provato possiamo solo fare ipotesi) il discorso sarebbe lo stesso: 400€ (costo di x360) + 200€ di blu-ray + ci sono anche 40GB in più di hard disk, i
a novembre Xbox 360 premium potrebbe non essere ne a 400€, ne con l'hard disk a 20gb ... :) cosi come potresti trovare una core sotto i 250€ e con un gioco in bundle.. :D

stai sempre confrontando i prezzi dichiarati di una console che uscirà a novembre, contro i prezzi di una console uscita a novembre scorso .. come se dopo un anno non cambiassero :)

Yngwie74
31-05-2006, 19:49
cosi come potresti trovare una core sotto i 250€ e con un gioco in bundle.. :D

Quella c'e' gia' ora. Da Mediaworld vendono la Core+NFSMW a 249€.
Pero' diciamocelo, alla core devi almeno affiancare o una memory da 35€ o l'hdd.

E' anche vero che rivendendo quella cagata di NFS su ebay ti ci paghi la memory. :D

robsslazio
31-05-2006, 20:22
a novembre Xbox 360 premium potrebbe non essere ne a 400€, ne con l'hard disk a 20gb ... :) cosi come potresti trovare una core sotto i 250€ e con un gioco in bundle.. :D

stai sempre confrontando i prezzi dichiarati di una console che uscirà a novembre, contro i prezzi di una console uscita a novembre scorso .. come se dopo un anno non cambiassero :)

anche se calasse un po' la pro il discorso non cambierebbe molto, e poi se ci mettessero un hard disk più grande di serie non penso andranno pure ad abbassare il prezzo (anche se da microsoft tutto è possibile, l'unico modo per contrastare un poco sony sarebbe dare la sua console a pochissimo)

le core per levarsele di torno fra un po' le regalano a chi acquista una pro :D

TRUTEN
31-05-2006, 20:31
E' anche vero che rivendendo quella cagata di NFS su ebay ti ci paghi la memory. :D
Prima lo finisci per farti 1000 punti sull agamercard :D

X-ICEMAN
31-05-2006, 23:16
anche se calasse un po' la pro il discorso non cambierebbe molto, e poi se ci mettessero un hard disk più grande di serie non penso andranno pure ad abbassare il prezzo (anche se da microsoft tutto è possibile, l'unico modo per contrastare un poco sony sarebbe dare la sua console a pochissimo) In origine Microsoft aveva pianificato un solo SKU con Hard disk integrato ( annunciato all'e3 ) ed il prezzo che girava tra gli ambienti insider fino ad una settimana dall'annuncio ufficiale era di 299$/€ al day one :)
Poi hanno cambiato tutto, mettendo 2 sku ed aumentando il prezzo di 100$/€ sul modello che prima era quello "unico" perchè si saranno accorti che non c'era bisogno di venderlo a quel prezzo sin dall'inizio, senza concorrenza sul mercato.

in quel preciso istante si sono forniti 100$ di margine aggiuntivo per ribassi/offerte/bundle non appena ci sarebbe stato bisogno..

le core per levarsele di torno fra un po' le regalano a chi acquista una pro
ad oggi il tie ratio è di 8 a 1 per le premium.. ma gli utenti che la comprano sono ancora i "primi" che non si fanno particolari problemi per 100€ di differenza... aspetta ( molto molto poco :) fidati .. ) che la core scenda a 199$/€ o 249$/€ con un titolo di punta ( nuovo ) incluso e vediam che il rapporto inizierà a cambiare drasticamente, perchè sotto i 250€ inizia ad essere appetibile per il mercato di massa, che fondamentalmente se ne stra sbatte dell'hard disk o del pad wireless o della retrocompatibilità :)

La premium resterà probabilmente sopra i 300$/€ ma sarà indirizzata al target di ps3, e quindi il bundle di offerta probabilmente cambierà, magari con hard disk da 60gb e un gioco incluso, ancora più probabilmetne con edizioni speciali ( tipo una "gears of War limited edition nera con il gioco e Hd60gb a 399$ " ) ed offerte similari... fino a quando ps3 stessa non scenderà sotto i 400$/ con la versione base

X360 dal punto di vista prezzi sarebbe già più che competitiva in paragone ai prezzi di ps3, ma visto che Sony si è andata ad inserire con un doppio bundle a prezzi più alti del previsto, quello di far scendere di parecchio il prezzo della core è una mossa che potrebbe far decisamente male :)

Yngwie74
03-06-2006, 09:16
Il sito Joistiq ha analizzato l'interesse dei videogiocatori verso le console di nuova generazione dopo l'annuncio del prezzo di PlayStation 3 e delle novità mostrate all'E3 2006 per Xbox 360 e Wii.
Il sondaggio metteva in campo la possibilità di scegliere se acquistare una sola delle tre console, tutte le possibili coppie o PlayStation 3, Xbox 360 e Wii insieme. Su quasi 27000 voti il 44% acquisterebbe Xbox 360 e Wii, seguito al 28% da utenti interessati all'acquisto della sola console Nintendo.
Solo l'8% è interessato a un PlayStation 3 affiancata da Wii, il 6% vorrebbe acquistare tutte e tre le console e il 2% vorrebbe le due console di Sony e Microsoft.
Rispettivamente il 6% e il 5% dei votanti si accontentano di avere Xbox 360 e PlayStation 3 monogame.

Fonte della notizia (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6803&argomento=Interno)

Fonter del sondaggio (se volete votare...) (http://www.joystiq.com/2006/05/28/joystiq-poll-will-the-ps3-price-affect-your-console-combo/)

Ovviamente questi sondaggio non hanno nessuna attendibilita' statistica, cmq sono sempre 30000 voti e le percentuali (soprattutto quella del wii da solo) sono abbastanza clamorose.

robsslazio
03-06-2006, 12:14
Fonte della notizia (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6803&argomento=Interno)

Fonter del sondaggio (se volete votare...) (http://www.joystiq.com/2006/05/28/joystiq-poll-will-the-ps3-price-affect-your-console-combo/)

Ovviamente questi sondaggio non hanno nessuna attendibilita' statistica, cmq sono sempre 30000 voti e le percentuali (soprattutto quella del wii da solo) sono abbastanza clamorose.

sono gli stessi che davano avanti la sinistra di tutti quei punti percentuali? :asd:

Yngwie74
03-06-2006, 12:22
sono gli stessi che davano avanti la sinistra di tutti quei punti percentuali? :asd:

Non so... pero' poi la sinistra le elezioni le ha vinte davvero... :eek:
:D

argez
03-06-2006, 17:14
http://www.wii60.com/uploads/8.gif

Kardo
03-06-2006, 19:18
:asd: bellissimo :D

Sì è vero, ricordo che la PS2 appena uscita aveva dei prezzi pazzeschi ......il fatto è che adesso non è più sola sul mercato,quando uscirà , la 360 avrà già un annetto sulle spalle mentre wìì anche se "coetanea" :D avrà un prezzo da combattimento ........ mah vedremo se il colosso riuscirà a spuntarla.......... :rolleyes:

AK47
03-06-2006, 19:56
Come con psx e ps2 all'inizio se la potranno permettere in pochi, quando calerà di prezzo ce l'avranno tutti.
anche perche' con le modifiche ci hanno fatto girare i giochi piratati....con la ps3 sara' un po 'piu' difficile :sofico: !!

robsslazio
03-06-2006, 19:57
ovvio che 600 € un utente normale non li spende, ma visto che solo ultimamente x360 è riuscita a superare di poco in vendite la PS2 (e non so se solo negli usa o anche nel resto del mondo) a sony gli frega ben poco

tanto lo sa che ha un nome che gli permetterà con un calo di vendere di più dei concorrenti

[?]
03-06-2006, 20:11
Alla fine come la giri e rigiri 600 sacchi son davvero troppi, e ve lo dice uno che per console, pc ed elettronica in generale ha sempre speso uno sproposito.

argez
03-06-2006, 20:35
questa è stupenda

(necessita la visione della conferenza sony all'E3)
http://www.wii60.com/uploads/511.jpg

Mattia91
03-06-2006, 20:37
Come mai costerà 599€???

robsslazio
03-06-2006, 20:42
Come mai costerà 599€???

il prezzo della x360 (come prestazioni stanno lì) più 200 € (che sono per il lettore blu-ray, che da tavolo costerà 1000 €, e 40GB in più d'hard disk)

prezzo giusto, c'è poco da dire, ma se non ci mettevano il lettore blu-ray e calavano col prezzo per la maggior parte delle persone era meglio

Yngwie74
04-06-2006, 00:14
tanto lo sa che ha un nome che gli permetterà con un calo di vendere di più dei concorrenti

E' stato cosi' che ha perso totalmente il settore dei player portatili a favore di apple... Lo walkman era il nome ed era convinta di poter uscire quando gli pareva e al prezzo che gli pareva.

Questi sondaggi statisticamente non contano nulla, sono il primo a dirlo, ma se guardi, le percentuali del sondaggio di joistiq, con le dovute proprozioni, sono le stesse del sondaggio nel cui thread stiamo replicando ora.

argez
04-06-2006, 01:46
microsoft = ho la possibilità di comprare il lettore hd-dvd

sony = ho l'obbligo di comprare il lettore blu-ray

Mattia91
04-06-2006, 08:27
il prezzo della x360 (come prestazioni stanno lì) più 200 € (che sono per il lettore blu-ray, che da tavolo costerà 1000 €, e 40GB in più d'hard disk)

prezzo giusto, c'è poco da dire, ma se non ci mettevano il lettore blu-ray e calavano col prezzo per la maggior parte delle persone era meglio
Grazie

MetalWarrior
04-06-2006, 22:02
Penso che, ai fini ludici, 60 GBytes siano una totale assurdità.
Il codice occupa una inezia, sono pur sempre degli esseri umani che lo producono.
Le texture non so quanto occupino ma non credo che andrebbero mai a riempire un normale dvd.
Stesso discorso per le musiche, che sono compresse.
Lo spazio serve solo per i filmati.
Con la potenza smodata delle nuove console sarà possibile fare filmati di ottima qualità col motore grafico del gioco e quindi, paradossalmente, potrebbero fare a meno dei filmati in computer grafica e occupare addirittura molto meno spazio di quanto ne occupavano nella generazione passata.
Solo filmati lunghissimi e di altissima qualità motiverebbero quel supporto.

Io personalmente preferirei sempre dei bei filmati fatti col motore del gioco, che mantengono continuità, non creano inutili "stacchi" visivi.

Quando sarà l'ora, fra molti anni, certamente opterò per il WII (a meno di occasioni assurde).

Dylan il drago
04-06-2006, 22:32
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? cioè apparte che non soc eh farci ma oltre questo mi costringono a comprarlo? ma scherziamo... da questo lato meglio microsoft che te lo da a parte e decidi te se prenderlo o no...-_-

su questo sono molto deluso... mi aspettavo un gran colpo da parte di sony e invece è statoil contrario...

argez
05-06-2006, 04:16
su questo sono molto deluso... mi aspettavo un gran colpo da parte di sony e invece è statoil contrario...

Come deluso?!?!....il "gran colpo" te l'ha dato :D

:asd:

robsslazio
05-06-2006, 11:24
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? cioè apparte che non soc eh farci ma oltre questo mi costringono a comprarlo? ma scherziamo... da questo lato meglio microsoft che te lo da a parte e decidi te se prenderlo o no...-_-

però ti danno un blu-ray a prezzo davvero basso mentre il lettore di microsoft ci fai nulla, costa poco e te lo prendi da tavolo che sarà di sicuro meglio, pure questo è da considerare

io dopo che ho visto che un blu-ray da tavolo poteva venire sui 1000€ me lo aspettavo questo prezzo

Drakogian
05-06-2006, 12:46
però ti danno un blu-ray a prezzo davvero basso mentre il lettore di microsoft ci fai nulla, costa poco e te lo prendi da tavolo che sarà di sicuro meglio, pure questo è da considerare

io dopo che ho visto che un blu-ray da tavolo poteva venire sui 1000€ me lo aspettavo questo prezzo

Non: ...ti danno un blu-ray..... ma ti impongono un blu-ray !!!
Se non ci faccio niente con il lettore di microsoft mi spieghi cosa ci faccio col lettore Sony ? Hai la sfera di cristallo che ti dice che il futuro (ma molto futuro....) standard sarà il blu-ray ?

robsslazio
05-06-2006, 13:07
Non: ...ti danno un blu-ray..... ma ti impogono un blu-ray !!!
Se non ci faccio niente con il lettore di microsoft mi spieghi cosa ci faccio col lettore Sony ? Hai la sfera di cristallo che ti dice che il futuro (ma molto futuro....) standard sarà il blu-ray ?

NESSUNO TI IMPONE NULLA, ogni casa ti offre qualcosa, non ti obbliga ad acquistare

loro ti offrono una console con queste caratteristiche che ha un blu-ray a ottimo prezzo, se la vuoi la prendi senno no

Drakogian
05-06-2006, 13:13
Ti impongono era inteso nel senso che potevano fare come l'xbox. Se lo vuoi te lo prendi a parte. Ma questo a Sony non andava bene visto che vuole spingere lo standard blu-ray per scopi che non hanno niente a che vedere con una console da gioco. Ripeto la mia domanda:

robsslazio
05-06-2006, 14:01
col lettore microsoft non ci fai nulla perchè lo puoi comprare da tavolo che è pure meglio, con quello sony ci fai perchè da tavolo costa una sproposito e non lo puoi comprare, l'unico modo per avelro è prendere la PS3

sony ovviamente l'ha messo dentro per i suoi motivi, ma è pure vero che a parte sarebbe costato parecchio di più quindi per chi lo vuole molto meglio così
se in futuro (e non pensare che sia troppo lontano) il blu-ray sarà lo standard non lo possiamo sapere con certezza, sony sembra sicura ma lo sapremo solo col tempo

Drakogian
05-06-2006, 14:12
Quindi convieni che, al momento, spendere 600 € per una console che userò solo per giocare è a dir poco esagerato. Forse fra un paio d'anni la si potrà prendere in considerazione sempre che il blu-ray abbia preso piede e che il prezzo sia calato.

B|4KWH|T3
05-06-2006, 15:02
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? ...

Non te la compri!

Taaa Daaaa!

Sorpreso eh?
Ebbene sì, c'è anche la possibilità di NON COMPRARE quello che non ci serve!
Fantastico signori, fantastico!
Una rivoluzione!

end.is.forever
05-06-2006, 15:27
Ma io non ho ancora capito da dove sia saltata fuori la notizia che il prezzo della Playstation 3 se non ci fosse il lettore Blu Ray sarebbe più basso di 200 euro.

Penso che i costi di produzione del resto dell'hardware siano ben più alti di quelli di un misero lettore Blu Ray entry level.

Yngwie74
05-06-2006, 15:33
Ma io non ho ancora capito da dove sia saltata fuori la notizia che il prezzo della Playstation 3 se non ci fosse il lettore Blu Ray sarebbe più basso di 200 euro.

Credo che abbiano approssimato il costo del lettore BD della PS3 a quello del lettore HD-DVD esterno del 360. I rumors dicono che questo costera' 199€ e da qui e' stato fatto il conto.

argez
05-06-2006, 15:39
Cmq è il solito discorso di quando uscì la ps2..."la comprerò perchè è un lettore dvd,poi usciranno anche i giochi"...il fatto che poi fosse un lettore dvd
di scarsa qualità importava a pochi...

Ora...è solo un dubbio...ma non credo che alla sony siano così idioti da "regalare" un lettore blu-ray con la stessa qualità/features di uno da 1000$...

Yngwie74
05-06-2006, 15:43
Ebbene sì, c'è anche la possibilità di NON COMPRARE quello che non ci serve!

Fondamentalmente hai ragione! :)

Pero' e' anche normale che qualcuno, che avrebbe voluto comprare la PS3 per farci quello per cui dovrebbe essere nata (giocare), si lamenti per il fatto che il motivo per cui non se la potra' comprare e' un lettore video di nuova generazione che col gioco non ha nulla a che fare.

Dover rinunciare ai giochi di PS3 solo erche' costa uno stonfo a causa del BD puo' risultare fastidioso a qualcuno.

Yngwie74
05-06-2006, 15:51
Ora...è solo un dubbio...ma non credo che alla sony siano così idioti da "regalare" un lettore blu-ray con la stessa qualità/features di uno da 1000$...

Che le console siano sempre state dei mediocri lettori video e' appurato (anche il 360 non fa eccezione), per non parlare della silenziosita'.

Non si puo' pero' nemmeno negare che la PS3 sara', almeno per un po', il lettore BD piu' economico sul mercato.

Lo stesso discorso vale per il lettore esterno HD-DVD del 360. I lettori HD-DVD da tavolo che sono gia' usciti negli usa costano circa 499$ (che diventeranno 499€ qui da noi). Se uno che ha gia' il 360 vuole spendere poco magari andra' sul lettore esterno (che dovrebbe costare 199€) col vantaggio di poterlo usare anche per il pc/notebook.

Se invece uno punta alla qualita', beh, aspetta che i lettori standalone, sia HD-DVD che BD, raggiungano prezzi umani. Io non solo aspettero' che calino, ma anche che escano i dual standard. Non vedo perche' dovrei rinunciare a priori a vedermi in HD o i film della Universal o quelli della 20th Century Fox.

robsslazio
05-06-2006, 19:06
Quindi convieni che, al momento, spendere 600 € per una console che userò solo per giocare è a dir poco esagerato. Forse fra un paio d'anni la si potrà prendere in considerazione sempre che il blu-ray abbia preso piede e che il prezzo sia calato.

certo, per uno che non gli interessa il blu-ray spendere 600 € è troppo, sarebbero sprecati...poi vabbè se uno di soldi da spendere ne ha tanti è un altro discorso, pure s enon gli importa del blu-ray se la prende lo stesso (e proprio su quelli punta sony al lancio)

robsslazio
05-06-2006, 19:11

Penso che i costi di produzione del resto dell'hardware siano ben più alti di quelli di un misero lettore Blu Ray entry level.

mi spiego meglio:
visto che le prestazioni sono più o meno come la x360, la PS3 dovrebbe costare come la rivale per essere un prezzo giusto. però se costa 200 € in più è giusto per via del blu-ray (per quanto possa non essere come uno da tavolo vale sempre abbastanza visto che quello da tavolo arriva sui 1000 €) e 40GB in più d'hard disk, senno più o meno il prezzo dovrebbe essere allineato con quello di microsoft

il tutto per dire che il prezzo è più che ragionevole, non è su quello che si può discutere

robsslazio
05-06-2006, 19:16
Che le console siano sempre state dei mediocri lettori video e' appurato (anche il 360 non fa eccezione), per non parlare della silenziosita'.

Non si puo' pero' nemmeno negare che la PS3 sara', almeno per un po', il lettore BD piu' economico sul mercato.

Lo stesso discorso vale per il lettore esterno HD-DVD del 360. I lettori HD-DVD da tavolo che sono gia' usciti negli usa costano circa 499$ (che diventeranno 499€ qui da noi). Se uno che ha gia' il 360 vuole spendere poco magari andra' sul lettore esterno (che dovrebbe costare 199€) col vantaggio di poterlo usare anche per il pc/notebook.

Se invece uno punta alla qualita', beh, aspetta che i lettori standalone, sia HD-DVD che BD, raggiungano prezzi umani. Io non solo aspettero' che calino, ma anche che escano i dual standard. Non vedo perche' dovrei rinunciare a priori a vedermi in HD o i film della Universal o quelli della 20th Century Fox.

chissà se magari miglioreranno sia x360 e PS3 nei lettori hd-dvd e blu-ray, dicono che la console non è solo per giocare perciò farli buoni non sarebbe una brutta idea (anche se ci spero poco). certo che 1000 € per un blu-ray da tavolo sono impensabili, 500 € per un hd-dvd più abbordabili sicuramente ma sempre tanto rimane

ma la possibilità che non si affermi un solo tipo di lettore la escludiamo a priori?

Yngwie74
05-06-2006, 19:31
chissà se magari miglioreranno sia x360 e PS3 nei lettori hd-dvd e blu-ray, dicono che la console non è solo per giocare perciò farli buoni non sarebbe una brutta idea (anche se ci spero poco). certo che 1000 € per un blu-ray da tavolo sono impensabili, 500 € per un hd-dvd più abbordabili sicuramente ma sempre tanto rimane

Un oggetto dedicato ad un solo scopo e' generalmente meglio di un'altro che invece e' multiuso e deve poter rispondere ad un sacco di cose.
La prima cosa e' che la decodifica dei flussi video su tutte le console e' sempre fatta via software e non via hardware. A quel punto mi si potra' far notare che anche su un HTPC e' cosi'... infatti sugli HTPC si fa provessare il segnale da tutta una serie di filtri prima di inviarla al video.

La metto in fotografia per spiegare meglio:
Uno puo' comprare uno zoom con diverse focali per passare dal grandangolo al teleobiettivo, oppure comprare piu' obbiettivi a focale fissa. Lo zoom e' piu' versatile (ti consente con un solo vetro di passare da una focale all'altra), ma a parita' di focale, l'obiettivo fisso (ovviamente considerando ottiche nello stesso range qualitativo) dara' sicuramente una resa migliore.

Le console sono e saranno sempre dei mediocri lettori se comparati ai player standalone (di un certo livello si intende). Il fatto che i player BD quando usciranno (sony ha dovuto rimandare l'uscita del suo da giugno ad agosto) costeranno 900-1000€ vorra' pur dire qualcosa...

ma la possibilità che non si affermi un solo tipo di lettore la escludiamo a priori?

Io non escludo nulla, ma, non avendo la sfera di cristallo, non ho intenzione di pagarlo sulla mia pelle... quindi per me solo doppio standard, anche perche', come ho scritto prima, non ho intenzione di dover scegliere tra i film della universal e quelli della fox.

lukaka
05-06-2006, 20:06
visto che la full costerà come la xbox360 + il lettore dvdhd il prezzo è nella norma

robsslazio
05-06-2006, 20:27
Un oggetto dedicato ad un solo scopo e' generalmente meglio di un'altro che invece e' multiuso e deve poter rispondere ad un sacco di cose.
La prima cosa e' che la decodifica dei flussi video su tutte le console e' sempre fatta via software e non via hardware. A quel punto mi si potra' far notare che anche su un HTPC e' cosi'... infatti sugli HTPC si fa provessare il segnale da tutta una serie di filtri prima di inviarla al video.

La metto in fotografia per spiegare meglio:
Uno puo' comprare uno zoom con diverse focali per passare dal grandangolo al teleobiettivo, oppure comprare piu' obbiettivi a focale fissa. Lo zoom e' piu' versatile (ti consente con un solo vetro di passare da una focale all'altra), ma a parita' di focale, l'obiettivo fisso (ovviamente considerando ottiche nello stesso range qualitativo) dara' sicuramente una resa migliore.

Le console sono e saranno sempre dei mediocri lettori se comparati ai player standalone (di un certo livello si intende). Il fatto che i player BD quando usciranno (sony ha dovuto rimandare l'uscita del suo da giugno ad agosto) costeranno 900-1000€ vorra' pur dire qualcosa...

Io non escludo nulla, ma, non avendo la sfera di cristallo, non ho intenzione di pagarlo sulla mia pelle... quindi per me solo doppio standard, anche perche', come ho scritto prima, non ho intenzione di dover scegliere tra i film della universal e quelli della fox.

certo, anche se non sono esperto di questo lo so che la differenza ci sarà sempre e sarà ampia, però non c'è la possibilità di farli almeno buoni e non proprio ciofeche? cioè sono proprio limitati a quello che danno visto come sono fatti i lettori delle console o li potrebbero fare meglio di così se volessero? e non parlo di hd-dvd e blu-ray, parlo soprattutto di quelli precedenti che possiamo analizzare certamente meglio

ovvio che non vuoi pagarlo sulla tua pelle, infatti questi lettori sono per chi ha tanti soldi da spendere, puntano su quelli per vendere, per un utente normale mi pare eccessivo spendere tutti sti soldi senza manco avere certezze

phili
05-06-2006, 20:54
dico solo una cosa...x fortuna che la nintendo con dei prezzi "ragionevoli" può far giocare con gli ultimi gioki anche chi non può permettersi 500€ di console!ok che l'hardware dovrebbe essere completamente diverso e su pianeti diversi...xò porcaccia la miseria io voglio in primis divertirmi!!!

Yngwie74
05-06-2006, 23:21
cioè sono proprio limitati a quello che danno visto come sono fatti i lettori delle console o li potrebbero fare meglio di così se volessero?

Si sono limitati, per fare un paragone una macchina fotografica integrata in un cellulare non potra' mai essere come una reflex digitale progettata per fare solo quello.

Marmoraizers
06-06-2006, 00:26
dico solo una cosa...x fortuna che la nintendo con dei prezzi "ragionevoli" può far giocare con gli ultimi gioki anche chi non può permettersi 500€ di console!ok che l'hardware dovrebbe essere completamente diverso e su pianeti diversi...xò porcaccia la miseria io voglio in primis divertirmi!!!

Quoto.. Ormai si è perso completamente di vista la direzione in cui il mondo dei videogiochi dovrebbe andare..
Al posto di creare "macchine da gioco" stanno creando dei "mostri tuttofare costosissimi"... bella roba..