View Full Version : PHP ==>Sondaggio
Ciao a tutti,
Dunque vorrei inserire nella Newsletter un link verso una pagina PHP (fino a qui non ci sono problemi).
In questa pagina PHP vi sarebbe una domanda-sondaggio che permette a chi è iscritto alla Newsletter di partecipare alla "vita del sito" e orienterebbe alcune scelte...
Come mi consigliate di procedere ?
Altre Info:
Il sito è a carattere commerciale, e le scelte sarebbero scelte di "acquisto" del tipo: Quale tra le marche presenti nel sito vorreste vedere maggiormente?
Se volete altre dettagli fatemi sapere.
Thx
Arax
Xalexalex
11-05-2006, 18:02
Ci sono ottimi Poll Manager già fatti in PHP e gratuiti basta che cerchi con google
"php poll" e ne trovi quanti ne vuoi...
Ciauz!
anonimizzato
13-05-2006, 09:47
Guarda effettivamente se c'è già qualcosa in rete di preconfezionato che puoi modellare a tuo piacimento altrimenti cmq non dovrebbe essere troppo difficile.
L'importante è che, se non si vuole falsare il sondaggio, ti assicuri di consentire all'utente di poter votare una sola volta registrando la sua votazione (non il voto ma l'atto del voto) a Database.
L'utente stesso deve avere ovviamente un ID univoco che lo identifichi.
Ciao.
Grazie ragazzi! :)
Faccio subito! :)
Ciao a Tutti,
Ho fatto il codice... ora però vorrei fare in modo che chi vota non possa vedere il risultato, ma che possa vedere il risultato solo "io" che ho creato il sondaggio. Come devo procedere ?
Fatemi sapere.
Thx
Arax
anonimizzato
17-05-2006, 11:10
Ciao a Tutti,
Ho fatto il codice... ora però vorrei fare in modo che chi vota non possa vedere il risultato, ma che possa vedere il risultato solo "io" che ho creato il sondaggio. Come devo procedere ?
Fatemi sapere.
Thx
Arax
Fai semplicemente in modo che la pagina dei risultati sia slegata da quella di votazione.
Una volta copiuto il voto ringrazi con un messaggio e basta.
La pagina dei risultati, che richiama i dati della votazione da DB, la lasci nascosta o protetta. ;)
Fai semplicemente in modo che la pagina dei risultati sia slegata da quella di votazione.
Una volta copiuto il voto ringrazi con un messaggio e basta.
La pagina dei risultati, che richiama i dati della votazione da DB, la lasci nascosta o protetta. ;)
Praticamente tolgo la parte che "mostra il risultato" e mi creo un'altro file (pagina php) che mostra il risultato usando il "codice" che ho tolto ?
Giusto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.