PDA

View Full Version : Consigliatemi in viaggetto sul mediterraneo.

Plextor
11-05-2006, 12:06
A metà luglio mi prendo una settimana di ferie e mi vorrei fare un viaggetto con queste caratteristiche:

- villaggio all-inclusive con animazione e sports vari
- sotto i 1000€ volo e tasse include
- tunisia o spagna o isolette varie o ... mediterraneo in genere
- possibilità di escursioni
- bel mare con attrezzature varie

ho visto diversa roba che soddisfa le mie esigenze, ma a voi vorrei chiedere se avete dei consigli da darmi, per esempio:

- evita i villaggi VAL@UR per questo motivo (solo esempio)
- non andare in questo posto perchè il mare è brutto
- non andare in questo stato perchè ...

Grazie a tutti.

Syd Barrett
11-05-2006, 12:40
Non ho molto da dirti perché non è il mio genere di vacanza, ma se vuoi fare mare evita un po' tutto il nordafrica (hai citato la Tunisia) perché non è granché, specie in confronto ad ex-Jugoslavia, Grecia e così via.

Plextor
11-05-2006, 15:21
grazie molto gentile

baolian
11-05-2006, 19:16
A metà luglio mi prendo una settimana di ferie e mi vorrei fare un viaggetto con queste caratteristiche:

- villaggio all-inclusive con animazione e sports vari
- sotto i 1000€ volo e tasse include
- tunisia o spagna o isolette varie o ... mediterraneo in genere
- possibilità di escursioni
- bel mare con attrezzature varie

ho visto diversa roba che soddisfa le mie esigenze, ma a voi vorrei chiedere se avete dei consigli da darmi, per esempio:

- evita i villaggi VAL@UR per questo motivo (solo esempio)
- non andare in questo posto perchè il mare è brutto
- non andare in questo stato perchè ...

Grazie a tutti.

Se hai intenzione di andare in un villaggio all-inclusive, eviterei le isolette varie: in linea di massima (potrebbe esserci qualche eccezione, ma non le conosco) il bello delle isolette è girarle in lungo ed in largo; ma se vuoi fare questo la sistemazione migliore è l'appartamento oppure l'hotel con solo pernottamento e prima colazione (vorrai ben provare tutti i ristorantini?).

Con sistemazione in villaggio io opterei per restare su una spiaggia continentale, oppure su un'isola maggiore: passi la maggior parte del tempo nel villaggio e fai una o due escursioni in qualche luogo meritevole.

Se poi non ti preoccupi più di tanto, fai un'oretta di volo in più e vai sul Mar Rosso: se già ci sei stato sai anche perchè te lo consiglio; se non ci mai stato... non sai cosa ti sei perso fin'ora! ;)

Plextor
12-05-2006, 09:13
Se hai intenzione di andare in un villaggio all-inclusive, eviterei le isolette varie: in linea di massima (potrebbe esserci qualche eccezione, ma non le conosco) il bello delle isolette è girarle in lungo ed in largo; ma se vuoi fare questo la sistemazione migliore è l'appartamento oppure l'hotel con solo pernottamento e prima colazione (vorrai ben provare tutti i ristorantini?).

Con sistemazione in villaggio io opterei per restare su una spiaggia continentale, oppure su un'isola maggiore: passi la maggior parte del tempo nel villaggio e fai una o due escursioni in qualche luogo meritevole.

Se poi non ti preoccupi più di tanto, fai un'oretta di volo in più e vai sul Mar Rosso: se già ci sei stato sai anche perchè te lo consiglio; se non ci mai stato... non sai cosa ti sei perso fin'ora! ;)
Concordo con quanto da te detto, quest'anno abbiamo voglia di un bel villaggio all inclusive con un paio di escursioni fuori porta, ma principalmente:
mare
piscina
sport vari
relax