View Full Version : --> Server FTP - Smart FTP <--
Ciao a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi:
in pratica io vorrei passare dei file da un pc all'altro di casa mia.
pensavo di usare un programma ftp ma poi ho scoperto che per fare da pc a pc ci vuole un server ftp.
dove posso trovarne uno ?(sono molto niubbo di sto argomento, andateci piano :D e più che altro, ho detto qualche cacchiata ? :D)
ho anche pensato di usare la rete casalinga di WINDOWS XP ma io ho fastweb e viaggio in wireless quindi non riesco perchè mi dice che il cavo di lan è scolletao! ovviamente non posso collegarlo altrimenti avrei usato quello e non il wireless! :D come posso fare ? :fagiano:
Ciao! Grazie! :D
Ciao!
Si è capito quello che vuoi fare ma ci sono dei punti oscuri:
- Se devi semplicemente passare dei file da un computer ad un altro non devi per forza fare un ftp, è sufficiente condividere una cartella; è come se per andare da vicenza a verona passassi per padova;
- La configurazione dei due pc quale è esattamente? Uno è connesso tramite wireless e l'altro? Cavo di rete?
Ciao!
Si è capito quello che vuoi fare ma ci sono dei punti oscuri:
- Se devi semplicemente passare dei file da un computer ad un altro non devi per forza fare un ftp, è sufficiente condividere una cartella; è come se per andare da vicenza a verona passassi per padova;
- La configurazione dei due pc quale è esattamente? Uno è connesso tramite wireless e l'altro? Cavo di rete?
- mmh.. non so come si condivide una cartella, (mi faccio una ricerchina in internet...:D ma se vuoi spiega pure :D)
- uno wireless e l'altro wireless :D
Hai un pc che farebbe invidia alla NASA e non sai condividire una cartella, insomma... :D
E' semplicissimo:
- crei una cartella in un'unità dove meglio credi che si chiama ad esempio 'scambio' (senza apici);
- fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli 'proprietà';
- poi vai sulla scheda 'condivisione' e sotto 'condivisione di rete e protezione' scegli 'condividi la cartella in rete' e 'consenti agli utenti di rete di modificare i file';
- dall'altro pc digiti '\\[NomePcConcartellaCondivisa]\[NomeCartella]' e il gioco è fatto.
Fammi sapere...
grazie per il complimento del pc,
ma ti ricordo che prima di poter fare una cosa così bisogna creare una rete domestica :D
ed è lì che mi blocco! :D
non so parlare quindi ti ho fatto le illustrazioni :D
1) Quando cerco di fare ciò che mici te, leggendo nella guida di winzozz ho scoperto che non potevo per questo semplice motivo:
http://img116.imageshack.us/img116/8971/spiegazione14ga.jpg (http://imageshack.us)
2) Allora ci provo MA: (Ricordoc che in casa mia ci sono sono wireless, niente fili :D)
http://img116.imageshack.us/img116/9640/spiegazione24wm.jpg (http://imageshack.us)
Capito ? :stordita:
Sono niubbo lo ammeto, ma non in tutto! :D
Ciao! :D
p.s. per il server proprio niente ? :D
The_misterious
11-05-2006, 17:48
come Ftp Server penso che basti la versione di Filezilla Server
come Ftp Server penso che basti la versione di Filezilla Server
ok scaricato e installato ma non riesco ad usarlo perchè:
! PERCHè NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME SI USI ! :sofico:
non so che IP mettere, di default c'è 127.0.0.1 che non mi ricordo che significa ma so che significa qualcosa :D
ho provato con il mio ip preso da: www.myip.dk ma mica avendo fastweb non ho un IP fisso ? com'era sta storia ? :confused:
anche la porta, come faccio a capire se è aperta ? e sopratutto perchè dovrebbe essere chiusa ? e sopratutto² come la apro ?
con il primo IP riesco a creare il server ma non riesco a loggare
mentre con il secondo non riesco manco a creare il server
quindi COME FARE ?
SONO NIUBBO ma AIUTATEMI ! :help:
Ciao! & Grazie!
p.s. so che lo farete, perchè lo farete vero ? :sofico:
Up, per un povero nabbo come me ? :sofico:
Filezilla non lo conosco proprio per cui non so darti una mano. Conosco abbastanza bene ServU che per me è ottimo.. vediamo un pò se qualcuno ti dà una mano con filezilla (anche se non ha molto senso per me)
Per la condivisione delle cartelle che sistema operativo hai? Xp Home o Professional?
Filezilla non lo conosco proprio per cui non so darti una mano. Conosco abbastanza bene ServU che per me è ottimo.. vediamo un pò se qualcuno ti dà una mano con filezilla (anche se non ha molto senso per me)
Per la condivisione delle cartelle che sistema operativo hai? Xp Home o Professional?
HOME
p.s. sto scaricando servU in prova, così poi magari mi dai una mano te se non risolviamo con la condivizione!
p.s.2. ovviamente provo a configurarlo anche da solo! :D
penso di essere riuscito a creare il server [VEDI IMMAGINE], ma ora che indicazioni devo dare a SMART FTP per connetersi ad esso ?
http://img133.imageshack.us/img133/609/altroprolema6wo.jpg (http://imageshack.us)
Ciao! Aiutatemi ! :D
Devi mettere l'indirizzo interno del pc dove hai installato il server (ad esempio 192.168.0.5) e come nome utente sozaboy e password quella da te impostata.
Devi mettere l'indirizzo interno del pc dove hai installato il server (ad esempio 192.168.0.5) e come nome utente sozaboy e password quella da te impostata.
mmh.. veramente io non ho indicato nessun IP su cui installare il server... :D
perchè all'inizio mi diceva di mettere il mio IP per il server ma diceva anche se avevo un IP DINAMINO (mi sembra dicesse così, cmq quelli che cambiano a connessione) o non me lo ricordavo potevo mettere niente e andava bene lo stesso.
Io ho FASTWEB e quindi penso di avere un IP DINAMICO, cmq per sicurezza ho lasciato vuoto. Quindi non saprei che IP USARE ! :D E dove prenderlo ! :D
Scusami la mia niubbità e ti ringrazio per la tua disponibilità ! ti meriti una birra ! :D
Vai su start, esegui, scrivi 'cmd' e digita 'ipconfig'.
Ti dovrebbe apparire qualcosa come questa:
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.x.x
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.x.x
Dove c'è scritto indirizzo ip cosa leggi?
Yeah !
Ci sono riuscito !!!!!
Ma secondo voi, non ho ancora fatto prove con file pesanti, ma passare un file da 800 mega ce la faccio ? :D In quanto tempo ?
E uno da 3 giga ? in quanto tempo ? :D
Ovviamente non penso di farlo mai, ma non si può mai sapere... :D Ma mi serve giusto per farmi un'idea ! :D
Ciao! Grazie! kingvi TI ADORO !! :sofico:
Di nulla! :D
Un file di 800 MB in 5-7 minuti lo passi, uno da 3 in 20-25. Per inteso parliamo di rete a 100 mbit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.