View Full Version : Mouse ottico 1000dpi, cambiano realmente le prestazioni tra il colleg. USB e PS2?
Ragazzi secondo le vs. esperienze mi togliete questo dubbio amletico? Nella manualistica (che non leggo praticamente mai) mi è capitato di leggere per puro caso una frase con l'ultimo mouse che ho acquistato in offerta a 20€ (microsoft confort optical mouse 3000), ottimo mouse, la frase era del tipo "se utilizzate il mouse nella porta USB avrete prestazioni migliori"... ora mi chiedo a cosa si riferisce quando parla di "prestazioni migliori"? se quel mouse ha 1000DPI li ha sia se viene collegato alla usb che alla ps2, o no? x caso si riferisce alle funzioni dei vari tasti aggiuntivi? che non sono attivabili attivabili da ps2 (da ps2 il mouse viene riconosciuto come "generico" )?
p.s. con questo mouse ho avuto un po di problemi a farlo rilevare al SO da PS2... :mbe: ... cvosa mai successa con tutti gli altri 3000 mouse precedenti ottici e non... :mbe:
p.s.2 ora lo sto utilizzando su porta usb e ho notato che a volte capita che uscendo da una applicazione il puntatore non compaia subito, se faccio 1 click compare e lo posso usare, prima con collegamento ps2 (vecchio mouse ottico su ps2) questo "bug" non avviene... cosa ne pensate? è un bug dei mouse su usb??
ma sinceramente io ho l'mx1000 della logitech ed è collegato alla porta ps2!
La banda delle porte ps2 è superiore a quella delle USB, e quindi con mouse prestanti con l'mx1000 si rischia di mandarla in saturazione!
La banda delle usb è di 125Hz, giusta giusta con il mio mouse, quella delle ps2 mi sembra (correggetemi se sbaglio) attorno ai 200! ;)
Da questo direi che hanno scritto una cavolata sul manuale! ;)
ma sinceramente io ho l'mx1000 della logitech ed è collegato alla porta ps2!
La banda delle porte ps2 è superiore a quella delle USB, e quindi con mouse prestanti con l'mx1000 si rischia di mandarla in saturazione!
La banda delle usb è di 125Hz, giusta giusta con il mio mouse, quella delle ps2 mi sembra (correggetemi se sbaglio) attorno ai 200! ;)
Da questo direi che hanno scritto una cavolata sul manuale! ;)
dove posso trovare dati di questo tipo?? voialtri dove siete??
queste cose le ho apprese nel leggendo il topic dell'mx1000!
Ma forse cercando con google trovi qualcosa di più specifico!
In che senso di dove siamo? :mbe:
pier4reich
11-05-2006, 19:20
veramente la banda della ps/2 e' 115Kbit/s
quella dell'usb e' 12Mbit/s altro che superiore....
infine il rate della ps/2 puo' arrivare a 200hz, quello dell'usb a 1000hz, fate voi
infine il rate della ps/2 puo' arrivare a 200hz, quello dell'usb a 1000hz, fate voi
a parte questi dati tecnici hai mai riscontrato quella "bug" che ho descritto prima?
Ah... :doh:
Io ho riportato quello che avevo trovato.. :p
Quindi direi che ho sbagliato tutto!!! :D
pier4reich
12-05-2006, 18:17
a parte questi dati tecnici hai mai riscontrato quella "bug" che ho descritto prima?
certo.. tu hai un mouse della mia stessa famiglia.
Cioe' tu hai mS comfort optical mouse 3000 (ottimo) io mS lase rmouse 6000. S elo collego ps/2 mi si blocca il pc :)
evidentemente non e' compatbile data la quantita' di dati :)
certo.. tu hai un mouse della mia stessa famiglia.
Cioe' tu hai mS comfort optical mouse 3000 (ottimo) io mS lase rmouse 6000. S elo collego ps/2 mi si blocca il pc :)
evidentemente non e' compatbile data la quantita' di dati :)
ma se non è compatibile xche non lo hanno fatto SOLO USB ?? cioè è ps2 + adattatore usb ma non utilizzabile su ps2... non ha senso... :mbe:
cmq grazie a tutti delle risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.