View Full Version : Proteggere un DVD dalle copie
Ho fatto un mio cd o DVD personale e vorrei proteggerlo dalle copie.
Che devo fare?
MA io mi domando... se no c'è riuscita la sony a proteggere e propri Cd-DVD... ci possiamo riuscire noi?? :D
ci possiamo riuscire noi?? :D
Si :D
scherzi a parte "in the wild" c'è un software che promette bene,ma al momento l'autore non riesce a portare avanti il progetto e correggere i bug per mancanza di tempo e perchè sembra che al progetto si siano interessati anche i produttori.
In pratica è un software con 1 protezione di base alla quale se ne può aggiungere una a piacimento lavorando sempre sulle celle fake,e quest'ultime si fa fatica a renderle pienamente compatibili con i lettori dvd;quindi è richiesta profonda conoscenza della struttura dei dvd.
PS non chiedetemi link o altro,perchè non posso,inoltre è richiesta una profonda conoscenza della struttura del dvd.
Ho solo voluto dare una informazione. :)
lucamad79
11-05-2006, 09:56
MA io mi domando... se no c'è riuscita la sony a proteggere e propri Cd-DVD... ci possiamo riuscire noi?? :D
:D
Potresti provate questo:
http://wave.prohosting.com/tzcp4zmc/tzcp.htm
L'ho installato, ma ancora nn lo provo
grazie
Prego;comunque se devi proteggere cd-dvd dati(la risposta sopra era riferita ai dvd video),tz copy protection come linkato da lucamad79 può andare bene,oppure questo:
http://www.webtoolmaster.com/
:D
Potresti provate questo:
http://wave.prohosting.com/tzcp4zmc/tzcp.htm
L'ho installato, ma ancora nn lo provo
MA se fosse così facile proteggere un DVD perchè non lo usano per proteggere i giochi in CD-DVD?? (non dico i CD audio o i film...)
Ho dei dubbi... :rolleyes:
lucamad79
11-05-2006, 10:59
E fai bene ad avere dei dubbi :D
Le protezioni che offrono questi programmi sono solo per ostacolare un eventuale tentativo di copia (che so, con nero ad esempio), e non sono insuperabili.
X es. alcune protezioni applicate a film recenti sono molto complesse, eppure...
star-force è incopiabile(lasciando da parte i tool),idem securom new 7(eccetto il T3);
lucamad79
11-05-2006, 12:21
Sono sicure, ma prima di dire che sono incopiabili aspetterei... escono sempre nuovi software e/o unità in grado di ricrearle (emulazione a parte)
star-force è incopiabile(lasciando da parte i tool),idem securom new 7(eccetto il T3);
MA se sono incopiabili perchè non vengono usate anche dai grandi distributori di giochi/film/software che investono milioni di dollari contro la pirateria. Qui si parla di SW da pochi euro che fanno lo stessa lavoro.
E' questo che mi perplette. :)
lucamad79
11-05-2006, 13:16
MA se sono incopiabili perchè non vengono usate anche dai grandi distributori [...]
Matteo si riferisce proprio ai grandi distributori :)
Starforce e securom new 7 sono protezioni applicate anche agli ultimi giochi in commercio
Quoto. In tutte queste discussioni rispondo sempre più o meno così.
Da una parte vogliamo poter copiare i CD, e dall'altra non vogliamo che copino i nostri... :p
- CRL -
Si vabbè ma io non voglio mettere un protezione insormontabile, mi basta qualcosa che dia un minimo di protezione, giusto per scoraggiarne la copia.
Poi è ovvio che se vogliono baipassare la protezione prima o poi ce la fanno.
Sono sicure, ma prima di dire che sono incopiabili aspetterei... escono sempre nuovi software e/o unità in grado di ricrearle (emulazione a parte)
star force 3.3 e superiori sono inclonabili da diverso tempo,e per clonabile intendo che il cd deve andare come quello originale,cose che non accade.Fino alla 3.4 si mè riusciti in un certo qual modo a clonarla,ma devi fare uso di tool davvero complicati e da riga di comando,le altre invece appena si emulano e con lettori staccati.
La securom new 7 si può parzialmente clonare sono con il plextor t3+blindwrite+tool.
Al momento di clonabile c'è rimasta la safedisc,ma solo alcuni masterizzatori riescono.
Quindi se lo vengono a sapere la Sony, la EMI, ecc. non potremo mai mai più farci le nostre belle copie di backup! :nonio:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.