PDA

View Full Version : condividere adsl in 2 case attaccate

checo
10-05-2006, 23:02
al momento ho l'adsl a casa dei miei e vorrei portarla pure a casa mia che sta a fianco, ovviamente senza fili

come procedo?

so che l'ideale sarebbe un bel router wi-fi+ sk rete wi-fi ma costa troppo per il mio budget.
pensavo a due chiavette usb da 54mbps ma sorgono 2 questioni

1°devo passare 2 muri portanti e 2 non per una distanza totale di max 10 mt
2° le chiavi sono usb2 e seppur compatibili con usb1 se le faccio funzionare usb1 pregiudico la portata e stabilità vero? a me non interessa scambio file quindi anche i 6mbps dell' usb1 mi andrebbero bene però basta che vada

y2k#84
11-05-2006, 08:39
Ciao!
La soluzione da te proposta va analizzata in 2 aspetti di fondo:

- coprire 10 mt con 2 muri in modalità Ad-Hoc non è il massimo della vita, sia come potenza di segnale che come throughput.

- non è per forza necessario comprare un Router ADSL Wireless; se disponi gia di un Router Ethernet, basterà collegarci un Access Point per poi portare il segnale nello stabile accanto.

Con un AP non dovresti incontrare impedimenti di alcun tipo, e con la distanza dichiarata, dovresti coprire senza problemi con un segnale ottimo.

Chiaramente è solo un consiglio.. :D

checo
11-05-2006, 09:53
Ciao!
La soluzione da te proposta va analizzata in 2 aspetti di fondo:

- coprire 10 mt con 2 muri in modalità Ad-Hoc non è il massimo della vita, sia come potenza di segnale che come throughput.

- non è per forza necessario comprare un Router ADSL Wireless; se disponi gia di un Router Ethernet, basterà collegarci un Access Point per poi portare il segnale nello stabile accanto.

Con un AP non dovresti incontrare impedimenti di alcun tipo, e con la distanza dichiarata, dovresti coprire senza problemi con un segnale ottimo.

Chiaramente è solo un consiglio.. :D

e si ma ho scritto che devo comprare il router perchè attualmente ho un cesso di modem adsl usb ;)