PDA

View Full Version : geforce gt e driver impallati

garibaldi2000
10-05-2006, 21:00
Salve a tutti ragazzi
Ho da poco una geforce 6600 gt con 256 mb a bordo (pagata moltissimo e dai risultati ... :muro: )
Nel tentativo di migliorare continuamente le prestazioni davvero modeste ho installato e reinstallato diverse versioni di "driver ufficiali" e penso di aver incasinato il tutto.
Da alcuni giorni, dopo pochi minuti di qualsiasi gioco utilizzi un pò di 3d, la scheda si impalla e il pc si inchioda con poligoni visualizzati sul monitor e con sonoro fisso.
La temperatura è sotto controllo (mai superiore ai 58°) e non è stato tentato nessun overclock.
Il visualizzatore eventi di winzozz mi segnala il driver nv4_disp in loop infinito e questo, mi fa ben sperare che i casini siano legati ai driver video anche se a dire il vero alcune volte i problemi di visualizzazione si presentano anche al boot dopo il riavvio a causa di un blocco
La mia domanda è molto più semplice della prelazione
Esiste un programma in grado di disistallare complettamente tutti i driver video evitandomi la fatica di una lunga e penosa formattazione?
GRAZIE

Alessio.16390
11-05-2006, 02:57
Certo che esiste : http://www.drivercleaner.net/

Ti consiglio di usare questi driver per la tua scheda

http://www.hwupgrade.it/download/file/2704.html

Facci sapere.

garibaldi2000
12-05-2006, 20:51
fatta la prova ma il risultato non cambia. :cry:
Provo a formattare o ad installare una nuova copia del s.o.
chissà...

garibaldi2000
13-05-2006, 21:29
ragazzi aiutatemi ancora un pò per favore.
Su altra partizione ho installato un nuovo so e i risultati sono migliorati leggermete nel senso che riesco a giocare per almeno 5 min prima di "spoligonare".
Certamente non è questa la soluzione definitiva.
E' possibile abbassare con rivatunner o altri programmini le frequenze di funzionamento di gpu e ram? (praticamente frarei un clocco al contrario)
Secondo voi aggiungendo ventoline negli slot adiacenti e lasciando le frequenze di clock originali la situazione migliorerebbe?
Nessuno ha avuto problemi simili con una geforce 6600 gt peack?
GRAZIE

Alessio.16390
14-05-2006, 17:22
Se vuoi abbassare le frequenze usa Ati tray tool, rivatuner , o direttamente dai driver che ti ho detto di prelevare trovi la voce Impostazioni frequenza di clock.

Riesce a dirmi le temperature che hai quando giochi?
Una piccola domanda, hai la sp2?
Peak non è una grande marca, possibile che sia andata la scheda, se è in garanzia non attende per fartela sostituire
Ciao.

garibaldi2000
14-05-2006, 20:53
1 la temperatura non ha mai superato i 58 per la gpu
2 il sp2 è installato
3 i driver da te consigliati mi danno piccolissimi problemi di visualizzazione (caratteri sfocati alla risoluzione nativa del lcd) quindi ho reinstallato gli originali nvidia.
4 la scheda è in garanzia ma se provo a farmela sostitutire prima di averla indietro dovrò aspettare l'uscita di schede video con proiezioni olografiche :mad:
Ora stò cercando di disattivare una pipe per volta per controllare il funzionamento della scheda

garibaldi2000
20-05-2006, 21:13
ragazzi ci sono riuscito
BELLA SOLUZIONE HO TROVATO ... :mbe:
con rivatunner, dopo aver disattivato le pipe senza successo, ho abbassato di moltissimo la frequenza delle memorie e adesso sembra funzionare tutto a meraviglia SOB
secondo voi tento di farmela sostituire?