PDA

View Full Version : [Php] Mail client!

pmarlat
10-05-2006, 20:30
Ciao a tutti!
Vorrei realizzare uno script in php che faccia questo:
POP3 reader

Client POP3 in grado di elencare i messaggi presenti sul server POP3 senza doverli scaricare. Possibile ordinarli in modo gerarchico, secondo criteri stabiliti dall'utente (ad es. prima per data, poi per un certo header, poi per mittente ecc.). Possibilità di visualizzare parte iniziale/finale del messaggio, oppure nomi e tipi degli allegati. Cancellare messaggi selezionati. con interfaccia Web. essere realizzato come script php .
..
il problema è che non so come iniziare...
qualcuno sa se esiste uno script già fatto come questo o un posto dove insegnano come farlo???? oppure se qualcuno me lo può spiegare...
Grazie mille in anticipo!
Ciao

pmarlat
11-05-2006, 09:53
nessuno mi può aiutare? :mc: :mc: :mc:

Cidibi
25-09-2007, 13:05
Ciao a tutti!
POP3 reader

Client POP3 in grado di elencare i messaggi presenti sul server POP3 senza doverli scaricare. Possibile ordinarli in modo gerarchico, secondo criteri stabiliti dall'utente (ad es. prima per data, poi per un certo header, poi per mittente ecc.). Possibilità di visualizzare parte iniziale/finale del messaggio, oppure nomi e tipi degli allegati. Cancellare messaggi selezionati. con interfaccia Web. essere realizzato come script php .
..
qualcuno sa se esiste uno script già fatto come questo o un posto dove insegnano come farlo???? oppure se qualcuno me lo può spiegare...
Grazie mille in anticipo!
Ciao

Hai provato questo?
http://www.horde.org/imp/4.1/

andbin
25-09-2007, 14:19
POP3 reader

qualcuno sa se esiste uno script già fatto come questo o un posto dove insegnano come farlo???? oppure se qualcuno me lo può spiegare...Dipende a che livello vuoi svilupparlo, cioè quale/quanto codice eventualmente già scritto da altri vuoi utilizzare.
La soluzione più complessa è quella di usare i socket e "parlare" direttamente con il server POP3. Soluzione "quasi" da suicidio e da prendere in considerazione solo se ci fossero esigenze davvero particolari e ben precise.

Altrimenti ti devi appoggiare a qualcosa di già fatto per la gestione del protocollo POP3. In PHP ci sono già una serie di funzioni disponibili in un modulo apposito, vedi <qui> (http://www.php.net/manual/en/ref.imap.php) la documentazione sul manuale. Ma non ti so dire di più perché non le ho mai usate.