View Full Version : schermo mio p350 partito
Qualcuno sa aiutarmi?Ho ricevuto oggi il mio p350,bellissimo,lo uso 5 minuti,lo collego al pc tramite usb,dopo 30 secondi lo schermo mi si riempie di righe di vari colori e stop.L'ho spento con il tasto off,acceso dopo svariati minuti e lo schermo resta incomprensibile.Usato il tasto reset e idem.Lo schermo è incomprensibile,pieno di righe,sparitit menu ecc.ecc..Mi devo rassegnare e richiederne la sostituzione o qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie mille a tutti per l'interessamento...
Qualcuno sa aiutarmi?Ho ricevuto oggi il mio p350,bellissimo,lo uso 5 minuti,lo collego al pc tramite usb,dopo 30 secondi lo schermo mi si riempie di righe di vari colori e stop.L'ho spento con il tasto off,acceso dopo svariati minuti e lo schermo resta incomprensibile.Usato il tasto reset e idem.Lo schermo è incomprensibile,pieno di righe,sparitit menu ecc.ecc..Mi devo rassegnare e richiederne la sostituzione o qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie mille a tutti per l'interessamento...
se è meno di o 8 o 10 gg nn ricordo devono cambiartelo...
per il cambio sono tranquillo,l'ho ricevuto oggi pomeriggio...usato 5 minuti...volevo vedere se c'era qualche procedura per provare a fare un reset dello schermo...o qualche cosa di simile...grazie comunque...
aledevasto
10-05-2006, 19:36
Cerca sul manuale utente la procedura per fare un hard reset...
Altrimenti è un problema hardware e come tale te lo devono sostituire.
Alessio
l'ho letto tutto il manuale,ma o faccio un reset normale da pulsantino oppure mi da una procedura da eseguire da pocket pc,ma lo schermo non funziona e quindi non riesco ad attuarla...
l'ho letto tutto il manuale,ma o faccio un reset normale da pulsantino oppure mi da una procedura da eseguire da pocket pc,ma lo schermo non funziona e quindi non riesco ad attuarla...
Cambialo.....nn si sa mai...
ho mandato un reclamo per sostituzione,adesso aspetto che mi chiamino per darmi l'ok a mandargli indietro il pocket...che palle però...
Sono fastidiosissime ste cose.. soprattutto perchè uno vuole subito smanettare col giocattolo nuovo!...azz...
Son sempre io...dato che son passati un po' di giorni e il sito da dove l'ho comprato al momento mi ha solo saputo dare il numero del centro di assistenza WSC,qualcuno di voi sa dirmi se ho il diritto alla sostituzione della merce da parte del sito???La merce si è dimostrata difettosa dopo 5 minuti di normalissimo utilizzo,e non mi va di mandare a riparare un prodotto che non ho nemmeno mai utilizzato...Altrimenti mi avvalgo del diritto di recesso...voi che mi consigliate???
CERTO! DEVI PRETENDERE LA SOSTITUZIONE. CHIAMALI AL TELEFONO E SE RIFIUTANO MINACCIALI CHE TI RIVOLGI ALL' ASSOCIAZIONE CONSUMATORI... E ANCHE A MI MANDA RAITRE SE NON BASTA! :mad: STE cose mi fanno infuriare.Fammi sapere com' è andata.
intanto dimmi dove l'hai preso che non prenderò niente da li...
Guarda,mi hanno detto che mi danno risposta entro domani...se me lo sostituiscono senza storie non farò pubblicità negativa,altrimenti pianterò su un po' di casino...e farò saper chi sono....non ti preoccupare...
Guarda,mi hanno detto che mi danno risposta entro domani...se me lo sostituiscono senza storie non farò pubblicità negativa,altrimenti pianterò su un po' di casino...e farò saper chi sono....non ti preoccupare...
occhio al publicità negativa...rischi una denuncia....piuttosto fai ome ho fatto io...mandagli un fax con legge sulla garanzia che parla addirittura di sostituzione nei primi 6 mesi..cmq leggitela....poi scrivigli nel fax che ti rivolgerai ad una associazione consumatori con cui hai gia preso contatto....poi chiamala veramente e parla con l'avvocato...loro di fronte ad un fax o raccomandata ti rispondo di sicuro...se ti rispondono no allora prendi appuntamento con l'avvocato dell'associazione....
io ho fatto cosi con l'unieuro ed è bastato solo il fax x farmi restituire i soldi...
beh,per pubblicità negativa intendo che esporrò quello che mi è capitato,ne piu' ne meno...grazie comunque...
aiuto,mi stanno prendendo in giro???
questa è la prima risposta che mi hanno inviato:
Gentile cliente,
se lo desidera può rivolgersi direttamente al centro di assistenza nazionale
WSC di Vimercate (tel. 0390396353114) con la nostra fattura di acquisto per
usufruire di un intervento in garanzia.
e dopo avergli detto che pretendevo la sostituzione o diritto di recesso, questa è la seconda:
La risposta inviataLe era motivata dal fatto che l’apertura ed installazione
dei prodotti software, come previsto dalla legge, da un lato è motivo di
esclusione dell’esercizio del diritto di recesso e dall’altro rende non
rivendibile il prodotto. Se vuole può inviare a noi il prodotto per l’
assistenza presso il centro autorizzato.
Il pocket pc non è un software!!!
Io non ci ho installato nulla!!!
L'ho acceso 5 minuti!!!
Aiuto...ho sentito il centro assistenza...mi hanno detto che se dovesse essere rotto lo schermo la riparazione sarebbe fuori garanzia,e mi costerebbe 130 euri...aiuto...
aledevasto
17-05-2006, 09:38
Se è un difetto di fabbrica il prodotto è in garanzia.
Se il difetto si è presentato entro i primi dieci giorni dall'acquisto (o otto, ora non ricordo bene) devi rivalerti sul venditore che è tenuto alla sostituzione.
Se così non facesse io farei presente che hai preso contatti con un avvocato per risolvere legalmente la questione.
Prova a sentire anche qualche associazione consumatori, non demordere e fai valere i tuoi diritti.
è che non capisco come possano dirmi che un pocket pc è un software!!!se così fosse allora su cosa potrei esercitare il diritto di recesso???
dopo aver mandato delle foto al centro di assistenza mio hanno detto di non preoccuparmi in quanto la riparazione rientrava in garanzia,quindi spese di trasporto e riparazione gratis.Dato il vostro interessamento e aiuto vi farò sapere quando tornerà in mio possesso se sarà tutto ok.Mi ha fatto piacere sfogarmi con voi,e farvi sapere come mi son trovato con Mallteam(per i reclami gli invii una mail e ti rispondono dopo 2/3 giorni,quindi me ne son voluti 7 per vedermi dire "arrangiati",al telefono ti dicono che funzia tutto via mail)....mah...spero che non siano così tutti i siti di e-commerce...
aledevasto
17-05-2006, 16:22
Grazie per averci raccontato le tue peripezie...
Ok, un'altro sito e-commerce in cui non farò i miei acquisti (ma com'è che la lista va via via ingrossandosi???) :D
Alessio
Per onor di cronaca li ho acqustato un cordless e una mia amica un lettore mp3,buon prezzo e perfettamente funzionanti.E' che son tutti bravi quando tutto va bene,ma in caso di problemi...................
Io insisto perchè tu pretenda non chieda..ma PRETENDA da "mallteam" la sostituzione del pocketpc... entro 8gg, qualcuno dice 14gg, loro devono sostituirtelo.Punto e basta. Non sei stato sufficientemente deciso.. chiamali per telefono e prova a dire loro che sei un pubblico ufficiale...vediamo se non si cagano addosso...minacciali di rivolgerti alla associazione consumatori oltre che alla finanza... credo che con questa magica parola.. avrai tutto e subito.Chiedi di parlare con un responsabile...fai la voce grossa o non ti caga nessuno. Perfetto da li nbon prenderò mai nulla..che scemi sono!
8.1
Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla AllTeam srl, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro Allteam Srl propone al Consumatore l’altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione Allteam SRL non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione.
Sbattigli in faccia queste righe che loro stesso riportano sul loro sito..e ricorda A TUA SCELTA...come dice il testo in grassetto..quindi hanno poco da rompere il... :D
già fatto...ma loro si tutelano dicendo che sono al di fuori del recesso e sostutzione prodotti software già aperti...gli ho pure detto che se il pocket fosse un software come mai nei loro menu è messo sotto hardware??sto aspettando ancora risposta,perchè ci vogliono i soliti 2/3 giorni...
e comunque la riparazione per mezzo centro assistenza me l'hanno proposta.Ma che senso ha mandargli la merce e far si che la mandino loro in assistenza???la mando io a sto punto.E' che mi rompeva avere un prodotto nuovo e dopo 5 minuti di utilizzo mandarlo in assistenza per chissà quanto...comunque ho sentito il centro io,e mi hanno detto di non proccuparmi,gli ho mandato delle foto e mi hanno assicurato che non ci sono problemi...tutte le spese spno a carico loro...vi farò sapere comunque cosa mi rispondono,perchè alla Mallteam non dico che mi arrangio,e voglio vedere come mi trattano....mi servirà di esperienza per il futuro...
aledevasto
18-05-2006, 08:05
Tienici aggiornati, mi raccomando...
Devi chiamarli per telefono...via email non fai sentire abbastanza il tono della tua voce! :mad: Avranno pure un tel.
ho chiamato 2 volte...e mi hanno detto che i reclami vengono gestiti via mail...non sono un timido,e gli ho detto che avevo bisogno che qualcuno mi spiegasse le cose...e mi hanno detto che viene gestito via mail...e poi il pocket l'ho inviato in assistenza questa mattina...comunque aspetto che mi rispondano alla lunga mail inviata per avere qualche cosa di scritto...per vedere cosa mi raccontano...comunque all'assistenza son stati gentilissimi,almeno loro,e sicuramente ne hanno meno interessi rispetto a un venditore...
renaulto
18-05-2006, 12:56
Ma che senso ha mandargli la merce e far si che la mandino loro in assistenza???
E invece c'è MOLTA differenza.
Mandando il palmare direttamente al produttore non usufruisci della garanzia legale, ma di qualle commerciale, che di solito è molto più restrittiva (molti componenti, anche importanti, non sono coperti).
Se ad es. ti chiedessero un corrispettivo per la sostituzione del display non potresti dire nulla (che ti abbiano promesso la riparazione gratuita a voce o per mail non conta nulla), ed oltretutto ti verrà preclusa la possibilità di usufruire della garanzia legale in futuro, in quanto il palmare oramai è stato manomesso.
Notare che i venditori ci provano SEMPRE, a far mandare il prodotto direttamante al produttore, chissà come mai?
ecco...sapevo che alla fine scazzavo da qualche parte...è che pensavo fosse la stessa cosa...con la differenza che mi sarebbero andati via + giorni dovendolo mandare a loro...
Beh,dopo avergli scritto che ero iscritto a vari forum,che avevo svariate persone a cui avevo consigliato prima e sconsigliato poi il loro negozio,citato vari spezzoni di legge ecc.ecc. questo è stato il risultato:
Gentile Cliente,
unitamente all’hardware viene fornito il software abbinato al primo. L’
apertura del software o di altri sigilli rende non più rivendibile il
prodotto come nuovo in quanto non può essere sostituito con altro.
Comprenderà, pertanto, che viene meno il requisito fondamentale del recesso
e cioè l’integrità del prodotto. Sarebbe assurdo dover rivendere come usato
un prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso. La norma
da Lei citata, e da noi ben conosciuta (è pubblicata sulle condizioni di
vendita da Lai lette, stampate ed accettate), prevede i rimedi alternativi
della riparazione o sostituzione e, nel caso di non effettuabilità degli
stessi, la riduzione del prezzo o la risoluzione contrattuale. Nel Suo
reclamo ha richiesto la sostituzione del prodotto. Quando lo stesso
rientrerà questa società valuterà se offrirLe il rimedio alternativo.
mi sbaglio o son venuti dalla mia???
io(forse sbagliando,ma stufo di attendere) l'ho già inviato in assistenza,però invece di farmi tutto sto casino non potevano dirmi così fn dall'inizio???
Hai 10 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso, tramite
raccomandata alla Ditta, senza spiegare il motivo, compilando uno dei moduli
che trovi negli indirizzi che ti ho messo in calce, SENZA MODIFICARE IL
TESTO, avendo cura nell'apertura del pacco di non buttare o rompere nulla
delle confezioni....ATTENZIONE se c'e' del software o audiovisivi
(videocassette dvd cd) sigillato....se lo apri te lo tieni...perche non e'
coperto da diritto di recesso.
http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm
http://www.movimentoconsumatori.it/reclami.php (qui trovi i moduli -
contratto consumatori - recesso acquisti doc -) fai attenzione a compilare
solo i campi richiesti e non modificare ASSOLUTAMENTE IL TESTO... inserisci
solo le richieste che ti vengono fatte...e poi fai una copia e invia SOLO
per RACCOMANDATA A.R. NEI 10 GIORNI dall'arrivo del pacco...poi aspetti
comunicazione dal fornitore che deve comunicarti un codice di rientro.
Rimetti tutto nel pacco in ordine come lo hai trovato, prendi un'altro
scatolo e inserisci dentro il pacco e poi lo invii a mezzo PACCOCELERE 3
A.R., ti consiglio di pagare l'assicurazione 2,50 euro in piu'....in tutto
sui dieci euro (ma dipende anche dal peso)....specificando sulla bolla il
valore del contenuto...
Non ho dimenticato nulla mi pare...
Non si dice "scatolo"... ma scatola! :mbe:
purtroppo o per fortuna(vedrò quando mi torna)l'ho già inviato in assistenza venerdì...i moduli li avevo trovati...però preso dallo sconforto per il trattamento dove l'ho acquistato e la gentilezza del centro assistenza l'ho mandato a loro...
Beh,la mia lunga commedia è terminata ieri,l'assistenza mi ha sostituito il pocket,arrivato e perfettamente funzionante....ciao a tutti...
aledevasto
07-06-2006, 08:51
E meno male! :D
Comunque fossi in te non comprerei più da quell' eshop!
Alessio
E invece c'è MOLTA differenza.
Mandando il palmare direttamente al produttore non usufruisci della garanzia legale, ma di qualle commerciale, che di solito è molto più restrittiva (molti componenti, anche importanti, non sono coperti).
Se ad es. ti chiedessero un corrispettivo per la sostituzione del display non potresti dire nulla (che ti abbiano promesso la riparazione gratuita a voce o per mail non conta nulla), ed oltretutto ti verrà preclusa la possibilità di usufruire della garanzia legale in futuro, in quanto il palmare oramai è stato manomesso.
Notare che i venditori ci provano SEMPRE, a far mandare il prodotto direttamante al produttore, chissà come mai?
si ma se si leggono le garanzie per pda dell'asus o della mio, hanno tutte questa filosofia :muro: :muro: :muro: che bisogna fare? chiamare agli avvocati e inviare il prodotto al venditore?
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