PDA

View Full Version : Dubbi sul case...Ke vuol dire: ps2 e modulare?

zamengo2004
10-05-2006, 15:15
Ciao a tutti,
mi manca da scegliere il case e un paio di altre cose per il mio nuovo pc.
Ho una dfi lanparty nf4 ultra-d e un ali LC Power Silent Giant 550 green power.
Per il case ho budget fino 70 Euro circa e sto guardando il Coolermaster Centurion 531 e poi l'Aerocool Baydream.
Ma sono un pò ignorante in materia di case, il primo c'è scritto che monta ali standard "atx ps2", cosa vuol dire "ps2" ?
E poi mi chiedevo cosa si intende per case "modulare".

ceck
10-05-2006, 15:39
ATX: è lo standard per il formato delle schede madri (ne definisce le misure).
Una scheda con formato ATX è una scheda madre classica, quelle micro-ATX sono sche più piccole adatte a MediaCenter o computer compatti

PS2: è lo standard che definisce l'attacco di mouse e della tastiera (quelli rotondi verdi e viola)

MODULARE: Si dice, solitamente, di un alimentatore che permette di attaccare/staccare i cavi per le periferiche a piacimento (a seconda di quanti ce ne servono) migliorando l'ordine e l'areazione all'interno del case.

Ciauz :)

zamengo2004
10-05-2006, 16:07
Ti ringrazio, tuttavia i miei dubbi persistono.
PS2 mi era sfuggito fosse il nome dell'attacco del mouse cmq non capisco perchè sia usato questo termine (PS2 o PS/2) in merito agli alimentatori ke è possibile montare sul case centurion:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=CAC-T02&other_title=CAC-T02Centurion%202

Il termine modulare riferito agli alimentatori significa quello ke hai scritto tu ma è una parola usata anke per descrivere i case costruiti secondo un certo criterio ke non mi è chiaro.