View Full Version : Giorgio Napolitano XI Presidente della Repubblica
Il metodo Ciampi: nel '99 il centrosinistra, che aveva la maggioranza nelle camere, propose Ciampi, allora ministro del Tesoro del governo D'Alema, e quindi non direi esattamente super partes, nè l'ultimo arrivato nel mondo del potere, e il centrodestra accettò. Non ci fu nessuna rosa, nessuna trattativa.. semplicemente il centrosinistra pensava che Ciampi avrebbe potuto essere accettato e così fu. Stavolta, il centrosinistra, che ha di nuovo la maggioranza, ha proposto un senatore a vita, ex presidente della camera, pensando come nel '99, che avrebbe potuto essere accettato, e non senza indizi a riguardo (vedi le parole di Casini e Fini). Il metodo Ciampi non prevede rose, nè prevede che l'opposizione abbia diritto di veto, o diritto di proporre rose di sua iniziativa. Si tratta di puri cavilli. Il metodo Ciampi invece è basato sul fair play.. la maggioranza propone un nome accettabile per l'opposizione, e l'opposizione accetta, punto. E il nome era più che accettabile.. lo hanno detto tantissimi esponenti del centrodestra, non scherziamo. Questa volta invece Berlusconi non ha voluto indossare la maschera del galantuomo, ma ha preferito dare ascolto ai falchi (Bossi, Tremonti). Ma per come la vedo io, si tratta di un problema del centrodestra, che infatti ora è più che mai spaccato in due, non del centrosinistra, che invece ha fatto la sua parte, rinunciando a D'Alema, che pure avrebbe avuto i voti per eleggere tranquillamente da solo.
Engine , hanno in mano il quirinale , camera e senato . Si andrà ad elezioni solo quando saranno loro stessi a volerlo anche se prodi cadesse troveranno sempre qualcosa per tirare a campare . Per andare ad elezioni dovrebbe succedere un vero cataclisma nella sinistra, ed ho paura che con l'avvallo del colle spunterebbe un inciuccio , sempre nella logica di campare a giornata.
a questo punto Mastella è il custode della Democrazia :D :D :D
Ah ora la questione è sull'esistenza della Padania? E' stato appurato che il termine geografico è contemplabile"
Tu rispondevi
Ah si? per me no non ce l'ho chiaro, posso? Ecco perchè non riesco ad individuare di cosa parli e perciò neanche il pil. :D
Ora sostieni
Nessuno ha negato dignità al concetto geografico,
Con questi ti umili di fronte a tutti.... basta così....hanno capito tutti poi se vuoi spiega che ti riferivi solo al termine politico bla bla ma non siamo fessi quindi non ammettere mai di non conoscere qualcosa e vai bene così.
Aloha
E'verissimo quindi dici scemenze
Signori, se evitiamo queste uscite magari si riesce anche a discutere in maniera decorosa.
Grazie.
Il metodo Ciampi: nel '99 il centrosinistra, che aveva la maggioranza nelle camere, propose Ciampi, allora ministro del Tesoro del governo D'Alema, e quindi non direi esattamente super partes, nè l'ultimo arrivato nel mondo del potere, e il centrodestra accettò. Non ci fu nessuna rosa, nessuna trattativa.. semplicemente il centrosinistra pensava che Ciampi avrebbe potuto essere accettato e così fu. Stavolta, il centrosinistra, che ha di nuovo la maggioranza, ha proposto un senatore a vita, ex presidente della camera, pensando come nel '99, che avrebbe potuto essere accettato, e non senza indizi a riguardo (vedi le parole di Casini e Fini). Il metodo Ciampi non prevede rose, nè prevede che l'opposizione abbia diritto di veto, o diritto di proporre rose di sua iniziativa. Si tratta di puri cavilli. Il metodo Ciampi invece è basato sul fair play.. la maggioranza propone un nome accettabile per l'opposizione, e l'opposizione accetta, punto. E il nome era più che accettabile.. lo hanno detto tantissimi esponenti del centrodestra, non scherziamo. Questa volta invece Berlusconi non ha voluto indossare la maschera del galantuomo, ma ha preferito dare ascolto ai falchi (Bossi, Tremonti). Ma per come la vedo io, si tratta di un problema del centrodestra, che infatti ora è più che mai spaccato in due, non del centrosinistra, che invece ha fatto la sua parte, rinunciando a D'Alema, che pure avrebbe avuto i voti per eleggere tranquillamente da solo.
Iperquotone. Questa è la storia. Il resto è pettegolezzo.
Se non vogliamo apparire davvero ridicoli dobbiamo dire le cose come stanno: Napolitano metteva daccordo tutti: Fini, Casini e persino Gianni Letta esclusi Berlusconi e Bossi.
L'Unione aveva già un suo candidato che a questo punto, visti i numeri, non aveva molot senso cambiare se non in presenza di un accordo più vasto, già raggiunto con Fini e Casini. Poi, siccome i due di cui sopra non contano una mazza nemmeno nel loro partito, tutto è andato a monte per l'opposizione della Lega.
E il buon Casini se ne esce col cattivo metodo che porta a una buona scelta... ma se Napolitano per loro andava bene, dove sta la "cattiveria" del metodo?
halduemilauno
11-05-2006, 08:47
Iperquotone. Questa è la storia. Il resto è pettegolezzo.
Se non vogliamo apparire davvero ridicoli dobbiamo dire le cose come stanno: Napolitano metteva daccordo tutti: Fini, Casini e persino Gianni Letta esclusi Berlusconi e Bossi.
L'Unione aveva già un suo candidato che a questo punto, visti i numeri, non aveva molot senso cambiare se non in presenza di un accordo più vasto, già raggiunto con Fini e Casini. Poi, siccome i due di cui sopra non contano una mazza nemmeno nel loro partito, tutto è andato a monte per l'opposizione della Lega.
E il buon Casini se ne esce col cattivo metodo che porta a una buona scelta... ma se Napolitano per loro andava bene, dove sta la "cattiveria" del metodo?
aggiungo e faccio notare che gianni letta è un dipendente fininvest in aspettativa. alla faccia del superpartes.
;)
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 08:55
Considerando che la Lombardia è il 25% del PIL penso non ci sia andato molto lontano...puoi postare i dati in tuo possesso visto che ti eleggi a sommo professore della ripartizione del Pil a livello regionale? Ma al volo, grazie.
si vabbè...
contando Piemonte, Valle d'aosta, liguria, lombardia, Province autonome di Bolzano e Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, emilia romagna si arriva al 55%, dati relativi al 2000.
Se trovate qualche dato + nuovo fatevi pure i calcoli relativi.
io li ho presi da qua.
http://rersas.regione.emilia-romagna.it/cgi-bin/broker.exe?_debug=0&_service=pop&_program=eupgm.t_pil_drill.sas&padre=it
e ovviamente ho sommato intere regioni che o non dovrebbero essere in padania o vi sarebbero solo a metà..
poi dipende dalla fantasiosa definizione che danno i leghisti di "padania"..
magari per arrivare al 70% includono anke la calabria :asd:
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 08:58
Ah ora la questione è sull'esistenza della Padania? E' stato appurato che il termine geografico è contemplabile. Pensavo la discussione fosse sul PIL ... colpa mia che valuto le discussioni ad un livello superiore rispetto a quello proposto :cry:
dammi la definizione precisa di padania e ti calcolo il PIL al decimo di punto.
SOVRASTIMANDO ampiamente l'estensione della "padania" sono arrivato al 55%.
Tanto per dimostrare x l'ennesima volta le balle assurde sparate dai leghisti...
Lucio Virzì
11-05-2006, 08:59
conciliazione con chi?
NEI CONFRONTI DI.
Della CDL.
LuVi
Lucio Virzì
11-05-2006, 09:02
aggiungo e faccio notare che gianni letta è un dipendente fininvest in aspettativa. alla faccia del superpartes.
;)
.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 09:08
Ah, ecco, anche Toscana, Umbria e Marche, ora sono più contento :)
LuVi
non basta luvì..
per arrivare al 70% devi aggiungere anke lazio e campania alla padania :asd:
:rotfl:
comunque dai raga..con un PdR di Sx si vincono i mondiali come nell'82! :D
ciaozzz
non basta luvì..
Una cosa mi sfugge e una mi rattrista.
Quello che mi sfugge è che non vedo perchè uno più ricco dovrebbe contare di più di uno meno ricco. Come se il voto si pesasse in base al conto in banca.
Quello che mi rattrista è che in questo forum riempiamo pagine e sprechiamo tempo per commentare le parole di Calderoli. Avete presente il tipo?
comunque dai raga..con un PdR di Sx si vincono i mondiali come nell'82! :D
ciaozzz
VEROOOOO!!!
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 09:15
Una cosa mi sfugge e una mi rattrista.
Quello che mi sfugge è che non vedo perchè uno più ricco dovrebbe contare di più di uno meno ricco. Come se il voto si pesasse in base al conto in banca.
Quello che mi rattrista è che in questo forum riempiamo pagine e sprechiamo tempo per commentare le parole di Calderoli. Avete presente il tipo?
ma la cosa che mi da fastidio non è ke vengono commentate 'ste cose..
certo il troppo stroppia....
però la cosa REALMENTE INDECENTE è ke c'è pure ki gli da ragione! :muro:
Basta vedere l'ennesima sparata del leghista castelli.
Ha sparato una cifra assolutamente FUORI DAL MONDO e c'è ki dice che non ha sbagliato di molto :doh:
dammi la definizione precisa di padania e ti calcolo il PIL al decimo di punto.
SOVRASTIMANDO ampiamente l'estensione della "padania" sono arrivato al 55%.
Tanto per dimostrare x l'ennesima volta le balle assurde sparate dai leghisti...
Castelli, non io, aggiunge sicuramente la Toscana
Saremo attorno al 60% quindi non è lontanissimo da quello che sosteneva. Io immaginavo proprio un 60% infatti.
Edit: Tanto per chiudere l'off topic...con la Toscana è il 62,5% /OT
Cmq l'obiezione sollevata da Maxmel non era sull distribuzione del PIL (nemmeno sa cosa sia se ho capito bene) ma sul fatto che Castelli avesse utilizzato il termine Padania..siamo ancora al livello delle elementari insomma.
Non posso bannarlo quindi non te la prendere con me se ci troviamo a discutere di terminologia e tra l'altro andando off topic :rolleyes:
Lucio Virzì
11-05-2006, 09:37
non basta luvì..
Per il Lazio passi.. ma la Campania no... mi che schifezza!!!!! :asd: :sofico:
LuVi
Arrivando alla Toscana è il 62,5% quindi tutto il "dossier" sulla sparata crolla :O
A tal proposito l'ennesima scenetta comica dell'ex premier:
In una intervista ad un SUO periodico (Panorama), attacca duramente i parlamentari dell'UDC per i voti, a suo dire, mancati per Gianni Letta alla prima votazione.
Alla reazione dei dirigenti dell'UDC, ecco che - come ormai consuetudine - in pochi minuti arriva la smentita :mc: con cui Berlusconi afferma di NON aver mai rilasciato una intervista a Panorama e poi ribadisce di non aver mai pronunciato la frase attribuitagli "su Casini e gli amici dell'Udc".
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-4/berlusconi-contro-udc/berlusconi-contro-udc.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/10/berlu.shtml
Ciao
Federico
bluelake
11-05-2006, 09:55
Arrivando alla Toscana è il 62,5% quindi tutto il "dossier" sulla sparata crolla :O
ma la Toscana non ha mai avuto nulla a che spartire con la pianura padana (dalla quale è separata lungo tutto il suo confine nord dall'Appennino e dalle Alpi Apuane), né tantomeno con una eventuale Padania :D quindi se Castelli, o chiunque altro, ha contato la Toscana nella Padania, è meglio che rifaccia i conti... già fu ardua convincere i toscani ad annettersi all'Italia nel 1860, figuriamoci farli entrare in questa sedicente padania... a quel punto rimettono in piedi il Granducato mediceo :fagiano:
ma la Toscana non ha mai avuto nulla a che spartire con la pianura padana
Storicamente se guardi le suddivisioni geografiche e influenze di popoli c'è soltanto l'attuale provincia di Lucca e Massa ad essere coinvolte in ducati - Regni e domini del nord Italia (inteso come Liguria, Lombardo-Veneto etc.)
Ma questo al limite devi spiegarlo a Castelli :D
Non era mia intenzione sollevare una questione sull'appartenza della Padania, non me ne frega proprio nulla :)
La sua considerazione, appurato il suo concetto di Padania, era sostanzialmente corretta. Facevo solo notare questo.
HenryTheFirst
11-05-2006, 10:02
c'è chi prima cerca di modificare la costituzione a colpi di maggioranza....ed ora reclama, anzi, si riempie la bocca con la parola DEMOCRAZIA.... ma mi faCCIno il piacere mi faCCIno.....
:read:
C'è anche chi si indigna per le decisioni prese a colpe di maggioranza sapendo di aver fatto lo stesso per poi ricommettere lo stesso errore, pur essendoci ampi margini di decisione bipartisan (non mi si dica che non erano in grado di trovare un nome gradito ad ambo gli schieramenti).
HenryTheFirst
11-05-2006, 10:02
Ma mi spieghi perchè l'Unione si sarebbe dovuta fare tutti sti scrupoli su una carica istituzionale quando la CDL in 24 ore fottendosene dell'allora opposizione ha cambiato la legge elettorale che serve a decidere chi governa?
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
Perchè tanto vale criticare una condotta poco seria per poi comportarsi allo stesso modo.
In una intervista ad un SUO periodico (Panorama), attacca duramente i parlamentari dell'UDC per i voti, a suo dire, mancati per Gianni Letta alla prima votazione.
Alla reazione dei dirigenti dell'UDC, ecco che - come ormai consuetudine - in pochi minuti arriva la smentita :mc: con cui Berlusconi afferma di NON aver mai rilasciato una intervista a Panorama e poi ribadisce di non aver mai pronunciato la frase attribuitagli "su Casini e gli amici dell'Udc".
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-4/berlusconi-contro-udc/berlusconi-contro-udc.html
Ciao
Federico
...i casi strani della vita: si vocifera che tale giornale(di famiglia), sia stato costretto alla modifica già in fase di rotativa, con conseguente dissidio interno verso il direttore prestatosi a l'ennesimo atto riparatore.
C'è anche chi si indigna per le decisioni prese a colpe di maggioranza sapendo di aver fatto lo stesso per poi ricommettere lo stesso errore, pur essendoci ampi margini di decisione bipartisan (non mi si dica che non erano in grado di trovare un nome gradito ad ambo gli schieramenti).
...vorrai dire "nn mi si dica che nn erano in grado di trovare un nome gradito al piccolo napoleone spodestato"...perchè a una buona parte dell'opposizione Napolitano va bene...solo che nn lo possono dire.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:16
certo xkè la toscana è indiscutibilmente parte della padania :asd:
aggiungiamo anke il lazio e la campania a stò punto :asd:
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:18
Ciao
Federico
strano..
a leggere sul forum sembrerebbe che le uniche divisioni siano solo nel csx... :asd:
generals
11-05-2006, 10:19
ma la cosa che mi da fastidio non è ke vengono commentate 'ste cose..
certo il troppo stroppia....
però la cosa REALMENTE INDECENTE è ke c'è pure ki gli da ragione! :muro:
Basta vedere l'ennesima sparata del leghista castelli.
Ha sparato una cifra assolutamente FUORI DAL MONDO e c'è ki dice che non ha sbagliato di molto :doh:
aggiungo che molti votano SB per spirito di emulazione poichè vorrebbero essere furbi e fare i soldi come lui e lo prendono come modello, solo che lui i soldi non li ha guadagnato onestamente. Che dire? è la solita Italia dei più furbi, degli evasori, raccomandati, ecco perchè il modello SB ha avuto successo e continua a prendere voti. Ovviamente questo ragionamento non riguarda tutti quelli che votano cdl ma alcuni. :O
certo xkè la toscana è indiscutibilmente parte della padania
Beh è risaputo che la Lega Nord la consideri. Se non conosci cosa pensa la Lega Nord e quindi Castelli come fai a giudicare le sue dichiarazioni in modo tra l'altro così perentorio e netto?
Tiger...t'è andata male questa volta. La prossima andrà meglio. Non muore nessuno.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:23
SCIOPERO FISCALE - Berlusconi risponde anche ai cronisti sull'idea di rilanciare la proposta di uno sciopero fiscale: resta valida, dice il leader della Cdl, nel caso in cui il centrodestro vedrà un «comportamento dannoso» da parte della sinistra. «È una cosa che abbiamo già appalesato, ove vi sia un comportamento da parte della sinistra che noi ritenessimo dannoso per il Paese, in questo caso metteremo in campo tutte le possibilità che in ambito democratico esistono per resistere a provvedimenti che non ritenessimo utili al Paese....» ha detto Berlusconi.
e ancora insiste.. :muro:
ma dovrebbero metterlo in galera insieme a tutti coloro che aderiranno a questo "sciopero fiscale" che io kiamo col suo vero nome: EVASIONE FISCALE.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:29
Beh è risaputo che la Lega Nord la consideri. Se non conosci cosa pensa la Lega Nord e quindi Castelli come fai a giudicare le sue dichiarazioni in modo tra l'altro così perentorio e netto?
Tiger...t'è andata male questa volta. La prossima andrà meglio. Non muore nessuno.
diciamo che quello che pensa la lega nord non lo conosce nemmeno lei stessa :rotfl:
sbaglio o qualche tempo fa la padania era "ciò ke stava a nord del po"???
pure io potrei dire che il meridione arriva al 70% del PIL allargando "lievemente" la definizione di meridione proprio come ha fatto castelli.
Per favore evita di fare :mc: x difendere chi non ha neanche la minima idea di quello che sta dicendo....
...no mi dispiace, lui può considerare chi vuole per fare numero ma a noi certi personaggi stanno piuttosto sulle balle. :D
diciamo che quello che pensa la lega nord non lo conosce nemmeno lei stessa :rotfl:
Si può anche dire "non pensavo fosse così tanto" e farla finita.
Ma che.... è veramente incredibile non so da dove emerga questa cultura.
...no mi dispiace, lui può considerare chi vuole per fare numero ma a noi certi personaggi stanno piuttosto sulle balle. :D
Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche
http://it.wikipedia.org/wiki/Padania
Uno prima si informa, poi commenta. Easy, no?
Chicco#32
11-05-2006, 10:44
napolitano, con tutto che a me non piace, è un nome bipartisan.......
forse non hai capito che il csx poteva proporre anche la fata turchina che il cdx avrebbe detto no?
:read:
Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche
http://it.wikipedia.org/wiki/Padania
Uno prima si informa, poi commenta. Easy, no?
...ma si informa di che??...stai scherzando vero??...Come se io domani mi alzassi e dicessi "Ciabaland si estende dalle alpi al Sudamerica".......a sparare boiate sono bravi tutti, il problema è la realtà delle cose. Io abito in Toscana che è una regione dell'Italia....il resto sono fuffe e tenetevele al Nord...come la nebbia. :asd:
Tasslehoff
11-05-2006, 10:45
e ancora insiste.. :muro:
ma dovrebbero metterlo in galera insieme a tutti coloro che aderiranno a questo "sciopero fiscale" che io kiamo col suo vero nome: EVASIONE FISCALE.E' curioso poi che parli di sciopero fiscale il cdx, coloro che si innalzano a difensori del popolo delle partite iva, il popolo dell'evasione fiscale appunto, chi le tasse non le ha mai pagate o le ha pagate in parte potendo fare il "furbetto"...
Lo scioperto fiscale dovrebbero farlo i milioni di lavoratori dipendenti, che non hanno mai sgarrato di 1 cent durante tutta una vita, coloro che le tasse le pagano a prescindere perchè gli vengono detratte automaticamente in busta paga, coloro che oltretutto ci smenano più di tutti e che fanno fatica ad arrivare a fine mese... altro che sciopero fiscale..
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:48
Si può anche dire "non pensavo fosse così tanto" e farla finita.
Ma che.... è veramente incredibile non so da dove emerga questa cultura.
ma de ke??
se hanno cambiato idea mille volte nel giro di 15 anni...
E come ho già detto io potrei usare la prima definizione e considerare solo con i pezzi "al di sopra del po", frase che era molto ricorrente all'epoca.
Perchè tanto vale criticare una condotta poco seria per poi comportarsi allo stesso modo.
Non condivido il modo "barbaro" di fare politica nella seconda repubblica. Ma la cosa devastante è quella di aver creato dei precedenti.
La mentalità di "abbiamo vinto noi e voi non contate un cazzo" non l'aveva neppure la DC dei bei tempi però non l'ha certo introdotta Prodi o l'Unione o la sgangherata macchina da guerra.
Purtroppo se Berlusconi non lascia la politica non ci sarà mai un clima normale. Saremo sempre in campagna elettorale permanente effettiva.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 10:49
...ma si informa di che??...stai scherzando vero??...Come se io domani mi alzassi e dicessi "Ciabaland si estende dalle alpi al Sudamerica".......a sparare boiate sono bravi tutti, il problema è la realtà delle cose. Io abito in Toscana che è una regione dell'Italia....il resto sono fuffe e tenetevele al Nord...come la nebbia. :asd:
:asd:
come non sapevi di essere padano??? :asd:
bluelake
11-05-2006, 10:50
Storicamente se guardi le suddivisioni geografiche e influenze di popoli c'è soltanto l'attuale provincia di Lucca e Massa ad essere coinvolte in ducati - Regni e domini del nord Italia (inteso come Liguria, Lombardo-Veneto etc.)
Ma questo al limite devi spiegarlo a Castelli :D
eh, sarà difficile che lo capisca mi sa :D dalle apparizioni televisive non è che abbia dimostrato tutta questa capacità di compendonio :stordita:
bluelake
11-05-2006, 10:52
come non sapevi di essere padano??? :asd:
eh, avrebbero fatto un bell'acquisto... già che tra toscani non si va d'accordo tra città che sono a 10 km. l'una dall'altra, figurati te andare d'accordo con lombardi e piemontesi :D tempo due mesi scatta la guerra civile come quando volevano unificare le province di Livorno e Pisa :D
O leggi la discussione intera altrimenti non capirai niente.
Si sta discutendo un'affermazione di Castelli sul fatto che la "Padania" produca circa il 70% del PIL
E'stato detto ad alcuni che Castelli è un idiota perchè è una scemenza questo dato.
Ho risposto che SECONDO LA LEGA la Toscana è da considerare una regione padana e il dato è quindi del 62,5% OSSIA non è che ci sia proprio andato lontano, CONSIDERANDO COSA INTENDE LA LEGA PER PADANIA
Punto! Null'altro!
Si sta discutendo un'affermazione di Castelli sul fatto che la "Padania" produca circa il 70% del PIL
E'stato detto ad alcuni che Castelli è un idiota perchè è una scemenza questo dato.
Ho risposto che SECONDO LA LEGA la Toscana è da considerare una regione padana e il dato è quindi del 62,5% OSSIA non è che ci sia proprio andato lontano, CONSIDERANDO COSA INTENDE LA LEGA PER PADANIA
Punto! Null'altro!
...ok ok...nn ti agitare, credevo che supportassi anche te questa tesi,...ho frainteso a fraintendere, anche se è bene ribadire i confini :D
Comunque a chi è interessato all'adesione a Ciabaland(e molti di voi dalle alpi al SudAmerica ne fanno già inconsapevolmente parte e siatene orgogliosi), si faccia avanti, si reclutano numerosi ciabalandesi per volantinaggio diffuso sul territorio :O
...ok ok...nn ti agitare, credevo che supportassi anche te questa tesi,...ho frainteso a fraintendere, anche se è bene ribadire i confini :D
Non c'è assolutamente problema e GRAZIE per aver scritto che hai frainteso....sono commosso veramente! :cry:
Mi agito perchè è pieno di gente che scrive "rosso" e anche dopo aver appurato che è "giallo" ti dice "no ma anche io dicevo che era rosso tendente al giallo...anzi + giallo che rosso!" :cry:
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 11:10
Punto! Null'altro!
Allora...
ke secondo la lega la toscana sia parte dela padania è una CAVOLATA assurda.
Castelli si basa una cavolata assurda per fare un'affermazione che definire discutibile è un eufemismo.
Secondo te CHIUNQUE viva in italia, sentendo l'affermazione di castelli, si chiede cosa intende lui con padania?
No.
La padania OVVIAMENTE comprende la pianura padana, come hai riportato tu stesso prima.
Quindi la quantità di pil prodotta da quella zona sarebbe al di sotto del 50%.
Castelli ha dichiarato un fantomatico 70% basato su una ASSURDA definizione di Padania.
Non vedo come si possa difendere castelli che canna dell'8% un dato basato su una definizione di padania semplicemente assurda.
Ripeto.
Allo stesso modo io potrei dire che il meridione produce l'80% del PIL scegliendo dei confini arbitrari ESATTAMENTE come ha fatto lui...
la mia affermazione in quel caso sarebbe ragionevole o una IMMANE CAZZATA????
penso ke la rsp sia sotto gli okki di tutti e non ci sia altro da aggiungere.
Non c'è assolutamente problema e GRAZIE per aver scritto che hai frainteso....sono commosso veramente! :cry:
Mi agito perchè è pieno di gente che scrive "rosso" e anche dopo aver appurato che è "giallo" ti dice "no ma anche io dicevo che era rosso tendente al giallo...anzi + giallo che rosso!" :cry:
Prima di dire che Castelli è scemo ti informi su cosa intenda. E'semplice.
Altrimenti non intervieni...non è mica obbligatorio.
La Lega conta la Toscana da sempre quindi c'è poco da discutere. Come riporta Wikipedia.
Ps Fino all'Emilia Romagna il PIL è il 55% per la cronaca...altro che meno del 50
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 11:20
Prima di dire che Castelli è scemo ti informi su cosa intenda. E'semplice.
Altrimenti non intervieni...non è mica obbligatorio.
La Lega conta la Toscana da sempre quindi c'è poco da discutere. Come riporta Wikipedia.
Ps Fino all'Emilia Romagna il PIL è il 55% per la cronaca...altro che meno del 50
ah ok..
quindi anche se dico ke il sud produce l'80% del PIL NON è una cavolata immane..
basta che vi informiate VOI su cosa intendo IO per sud :asd:
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 11:22
infatti io mi riferivo alla Pianura Padana, come da te riportato, quindi escludendo le regioni alpine e parti di regione che non c'entrano assolutamente nulla con la pianura padana.
Lucio Virzì
11-05-2006, 11:24
ah ok..
quindi anche se dico ke il sud produce l'80% del PIL NON è una cavolata immane..
Io ci metterei anche la Libia e l'Egitto, non si sa mai :O
LuVi
ah ok..
...dipende da che sud consideri...l'Italia è il sud dell'Europa,...miiiiiiiiiii siamo tutti terroni!!!!!! :D
Io ci metterei anche la Libia e l'Egitto, non si sa mai :O
LuVi
:rotfl: :rotfl:
ah ok..
Esatto
Se dici "il Sud, contando Abruzzo, Molise, Lazio e Umbria" produce XXXX nessuno può contestarti il dato. Perchè hai precisato cosa conti.
Bravo, ci sei arrivato.
Con la differenza che la Lega conta la Toscana da circa 10 anni quindi ormai è un'informazione di dominio pubblico (vedi Wikipedia).
Ripeto, basta solo informarsi prima di rispondere, tra l'altro con sentenze.
Con la differenza che la Lega conta la Toscana da circa 10 anni quindi ormai è un'informazione di dominio pubblico (vedi Wikipedia).
Il solo piccolo, di entita' trascurabile dettaglio che sfugge alla lega e' che la Toscana di essere enumerata tra le realta' componenti la Padania non ha poi tutta 'sta voglia. :D
Il solo piccolo, di entita' trascurabile dettaglio che sfugge alla lega e' che la Toscana di essere enumerata tra le realta' componenti la Padania non ha poi tutta 'sta voglia. :D
Ma questo non c'entra niente con la discussione in corso...anche l'Emilia e il SudTirolo se è per questo
Ma questo non c'entra niente con la discussione in corso...anche l'Emilia e il SudTirolo se è per questo
Se la discussione e' "cosa intende Castelli con Padania" hai ragione, c'entra poco.
Io pero' confutavo Castelli, non te che dici "per Castelli la Padania e'.. " ;)
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 13:35
Se la discussione e' "cosa intende Castelli con Padania" hai ragione, c'entra poco.
Io pero' confutavo Castelli, non te che dici "per Castelli la Padania e'.. " ;)
OT
prio lo posso aprire un thread intitolato "Il SUD produce l'80% del PIL"???
qua ormai siamo troppo OT...meglio tornare a parlare di napolitano e spostarsi in quel thread :D
Cmq ovviamente pure io confutavo castelli...ke secondo qualcuno qui ha ragione :fiufiu:
bluelake
11-05-2006, 13:46
OT
provaci, e stanotte dormirai legato nel mio letto... :mbe:
OT
qua ormai siamo troppo OT...meglio tornare a parlare di napolitano e spostarsi in quel thread :D
Cmq ovviamente pure io confutavo castelli...ke secondo qualcuno qui ha ragione :fiufiu:
Nei FATTI ha ragione.
La Padania per come è intesa dalla Lega e quindi da Castelli, produce quasi il 70% del Pil. In realtà è il 62,5% .. una differenza che non puà portare a dire "Castelli è pazzo, è una bestia, dice cose censurabili".
Se vuoi ti rispiego tutto il passaggio, di Wikipedia, della Lega Nord che conta la Toscana da 10 anni ed è un fatto risaputo e che se uno non lo conosce evita di scrivere visto che non è obbligato
eoropall
11-05-2006, 13:55
edit..
doppio post causa carico eccessivo del server :fagiano:
eoropall
11-05-2006, 13:56
Nei FATTI ha ragione.
La Padania per come è intesa dalla Lega e quindi da Castelli, produce quasi il 70% del Pil. In realtà è il 62,5% .. una differenza che non puà portare a dire "Castelli è pazzo, è una bestia, dice cose censurabili".
Sono "fatti" basati su una OPINIONE: la Padania "leghista" appunto, ergo privi in quanto tali di fondamento logico assoluto :O
Tutto qui: il resto imho è fuffa :stordita:
Sono "fatti" basati su una OPINIONE: la Padania "leghista" appunto, ergo privi in quanto tali di fondamento logico assoluto :O
Tutto qui: il resto imho è fuffa :stordita:
Non stiamo discutendo di questo....prova a leggere un po' e passa + tardi che forse ce la fai a dare una risposta sensata.
eoropall
11-05-2006, 14:06
Non stiamo discutendo di questo....prova a leggere un po' e passa + tardi che forse ce la fai a dare una risposta sensata.
Guarda che la mia risposta è riferita unicamente al concetto generale di "FATTO" :p
Le modalità interpretative dei singoli espresse in questo 3d non mi interessano :O
Le modalità interpretative dei singoli espresse in questo 3d non mi interessano :O
Allora cosa scrivi a fare scusa? Non hai di meglio da fare?
eoropall
11-05-2006, 14:13
Allora cosa scrivi a fare scusa? Non hai di meglio da fare?
Diciamo che mi farebbe piacere, tanto per cambiare, che i ragionamenti et relative prese di posizione venissere formulati in maniera logica.. Da entrambe le parti ndr
medicina
11-05-2006, 17:42
Si posso concordare che ci siano problemi, ma metti solo di riaprire le schede nulle ed iniziare a controllare le contestazioni: se per caso si inizia a vedere uno spostamento di voti o una anche leggera prevalenza della CdL hai mente la gran cassa che si inizia a battere? Metti poi che (come temuto da moolti politologi) Prodi cada alla finanziaria..hai un Presidente della Repubblica che, per quando istituzionale, dovrà decidere se sciogliere le camere o se dare un nuovo incarico (e a chi) con quella mannaia e quel fumus sulla testa..non simpatica come situazione per l'interesse del paese..non credi?
Il presidente della Repubblica non deve decidere se sciogiere o no le Camere, non ha un potere discrezionale ampio ma in relazione alla garanzia di funzionamento delle istituzioni. Se il Parlamento è in grado di sostenere un governo stabile, il presidente della Repubblica non può indire nuove elezioni. La legislatura non è legata al nome di Romano Prodi presidente del Consiglio, non esiste l'elezione diretta del premier. Ricordo che, per permettere quanto non ha consentito Scalfaro, hanno cercato di alterare la Costituzione, questi signori.
Riguardo alla questione del veto sospensivo, mi chiedo se il presidente della Repubblica non abbia la possibilità, qualora il suo messaggio venga dalle Camere ignorato e la legge venga modificata in altri punti, di mandare di nuovo indietro la legge, essendo cambiata, e solo in caso venga ripresentata identica abbia il dovere di firmarla. Cosa avrebbe fatto Scalfaro?
Di certo, secondo quanto riportato da Zagreblesky in un testo del 1991, non è mai successo che il veto sospensivo sia stato ignorato dal legislatore.
Comunque, pessimo fatto l'elezione del presidente della Repubblica senza un ampio consenso. Esplicito, perché sappiamo bene l'uso strumentale che Berlusconi non aspetta altro di fare, e bisognerebbe quindi pensare anche alla legislatura che verrà (oltre al programma della coalizione) fra massimo cinque anni.
medicina
11-05-2006, 17:47
Casini? Quello che prima di pronunciarsi pubblicamente aspetta sempre una dichiarazione della CEI?
Per favore no, l'illuminismo dovrebbe aver insegnato qualcosa a questo mondo, non torniamo alla teocrazia...
Fosse così apparirebbe una persona veramente apposto. Non so se ti è capitato di sentirlo in campagna elettorale, con le sue menzogne profuse, così come il suo maestro, a cui deve tutto, vuole e comanda.
roverello
11-05-2006, 18:02
E neppure la gran parte dell'Emilia Romagna, almeno i 2/3.
Ciao
roverello
11-05-2006, 18:07
...i casi strani della vita: si vocifera che tale giornale(di famiglia), sia stato costretto alla modifica già in fase di rotativa, con conseguente dissidio interno verso il direttore prestatosi a l'ennesimo atto riparatore.
E' lì strapagato per quello.
E credo che una parte siano soldi del contribuente.
roverello
11-05-2006, 18:09
aggiungo che molti votano SB per spirito di emulazione poichè vorrebbero essere furbi e fare i soldi come lui e lo prendono come modello, solo che lui i soldi non li ha guadagnato onestamente. Che dire? è la solita Italia dei più furbi, degli evasori, raccomandati, ecco perchè il modello SB ha avuto successo e continua a prendere voti. Ovviamente questo ragionamento non riguarda tutti quelli che votano cdl ma alcuni. :O
Purtroppo il problema non è b., ma il berlusconismo, figlio del craxismo.
Chissa' cosa ci potra' capitare in futuro.
bluelake
11-05-2006, 18:12
Ciao
ma se in Romagna c'è già pronta Milano Marittima :D
FastFreddy
11-05-2006, 18:19
Il Prodismo...
Beh il populismo più sfrenato insomma..
Se si fanno le leggi su antitrust e conflitto, però, anche se nascerà un nuovo Silvio non potrà mai avere lo stesso impatto di quello corrente, non avendo nemmeno un canale tv sarà mooolto meno efficace.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 18:29
provaci, e stanotte dormirai legato nel mio letto... :mbe:
:eek:
oh kazzo...! :eek:
abdico volentieri in favore di luca! :O
:ops2:
Ciao
Spetta spetta vediamo cosa avevo risposto a quel post di Prio...possibile l'abbiano cancellato...ah no, ecco!
DonaldDuck
11-05-2006, 20:16
no se vuoi continuare a lavorare con lo stesso nome ma solo servendoti di contratti a progetto e collaboratori a partita iva che prendi solo per lo stretto necessario finalizzato al compimento di un appalto di n mesi....
i dipendenti costano, i precari no e questo è merito di biagi e del governo B....
;)
Perchè non l'hai suggerito al titolare dell'impresa? Se una ditta vuole chiudere dichiara fallimento anche senza fare appello a niente e nessuno. Biagi poi non era un sindacalista dell' UGL ;). Ed era così anche prima dell'approvazione di questa legge.
neppure mi conosci come fai ad affermare una simile cosa? come fai a sapere come ero fino a un paio di anni fa?
Da come parli. E' poco che frequento questa sezione ma non mi pare che ci sia tutto stò sbattimento per il cdx da parte tua. Mi avrebbe convinto di più una visione critica ma non di condanna totale.
la mia fede politica era e resta di destra, peccato che la destra attuale è tutto meno che destra, tornerò a votare destra quando il signor B si ritirerà a vita privata o meglio ancora quando finirà in galera....
Questo sarà un pò difficile, forse farà prima qualcun'altro.
ps.spiegami te quale sarebbe il trattamento migliore che ora abbiamo, sinceramente non riesco a vederne mezzo.... :)
Trattamento lavorativo? Infatti passate le ultime elezioni politiche neanche io riesco a vedere prospettive migliori. Anzi, abbiamo ricominciato con i vecchi problemi. Dove lavoro ci stiamo battendo per aprire un servizio che viene osteggiato per motivi politici ed interessi privati. Fai tu...
DonaldDuck
11-05-2006, 20:26
Ma infatti quelli che votano per Berlusconi, convinti di votare per la dx liberale, in realtà non si accorgono di votare per il più grande monopolista, illiberale, che l'Italia abbia mai avuto. Non si accorgono nemmeno che il caro cavaliere in realtà ha contribuito ad affossare completamente la nascita di una dx degna di tale nome. Non per niente tra i più fieri avversari ha gente che di dx, liberale, lo è davvero, come ad esempio lo era Montanelli (ora verraano a dire, come al solito, che lo combatteva solo perchè licenziato), oppure Travaglio.
Neanche voi vi accorgete, o fate finta, di quante ragnatele sono state tessute a sx. Riporto anche quì il contenuto di un volantino pre elettorale che girava dalle mie parti
LA CONFESSIONE DI ROMANO PRODI
Signor Parroco, mi vorrei confessare...
Certo figliolo, qual'è il tuo nome?
Romano Prodi, padre...
Ah, l'ex Presidente del Consiglio! Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore. Credo sia meglio se ti rechi dal Vescovo...
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare...
Certo figliolo, come ti chiami?
Romano Prodi, Eminenza...
L'ex Presidente del Consiglio? No figlio mio, non posso confessarti data la difficoltà del tuo caso, è meglio che tu vada in Vaticano.
Prodi va dal Papa...Sua Santità, voglio confessarmi...
Caro figlio mio come ti chiami? Romano Prodi...
Ahi ahi ahi, figliolo il caso è difficile anche per Me...guarda, qui sul lato del Vaticano c'è una piccola cappella e al suo interno troverai una Croce...Il Signore ti potrà ascoltare...
Prodi giunto nella cappella si rivolge alla Croce..."Signore voglio confessarmi...
Certo figlio mio, come ti chiami? Romano Prodi...
Romano Prodi? L'ex Presoidente del Consiglio? L'ex Presidente dell'IRI? L'ex Presidente della Comunità Europea?
Quello che ha creato la tassa sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri (8x1000)?
Quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire)?
Quello che ha spremuto gli italiani per entrare nell'Euro (60.000 lire)?
Quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (80.000 lire)?
Quello che ha introdotto l'IRAP?
Quello che ha creato una voragine nei conti dell'IRI e che ha insabbiato?
Quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO?
Quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prima a basso costo e senza controllo?
Eh si...sono proprio io Signore...
Ma figlio mio, non ti devi confessare, tu devi solo ringraziare!
Ringraziare? E chi?
I romani, per avermi inchiodato quì, altrimenti scendevo e ti facevo un culo così!!
Io voto a dx ma non mi sento affatto sminuito oppure oppresso dal cavaliere. Prima di esprimere giudizi sulla altrui comprensione frugate nelle vostre scarpe: troverete molti "sassolini".
DonaldDuck
11-05-2006, 20:36
Se l'Italia del quinquennio 2001-2006 era questa
http://img297.imageshack.us/img297/1919/italia4ss.jpg
qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai ORA vengono riportati valori indicativi di ripresa economica. Merito di Prodi non è. Allora due sono le ipotesi: la nostra situazione economica era migliore di quanto artificiosamente dipinto oppure è iniziata l'infiltrazione dei media allo scopo di creare un'aura di ottimismo attorno il governo Prodi. Scegliete.
Prodi ha vinto solo per l'antiberlusconismo che la sinistra è riuscita a creare in questi ultimi anni.
E inoltre aggiungo che di danni ne hanno fatti entrambi. Forse più uno di un'altro :D
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 20:38
Neanche voi vi accorgete, o fate finta, di quante ragnatele sono state tessute a sx. Riporto anche quì il contenuto di un volantino pre elettorale che girava dalle mie parti
Io voto a dx ma non mi sento affatto sminuito oppure oppresso dal cavaliere. Prima di esprimere giudizi sulla altrui comprensione frugate nelle vostre scarpe: troverete molti "sassolini".
come al solito torna di moda la parabola della pagliuzza e della trave.
Vengono additate presunte makkie di prodi per rispondere ad ACCERTATE makkie del cavaliere...:asd:
e non rsp punto per punto alle stronzate dette in quel volantino ke non mi passa +.
Alla fine se volete credere a tutta la propaganda ke vi viene propinata fate pure.
IO non muoverò + un dito.
qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai ORA vengono riportati valori indicativi di ripresa economica. Merito di Prodi non è. Allora due sono le ipotesi: la nostra situazione economica era migliore di quanto artificiosamente dipinto oppure è iniziata l'infiltrazione dei media allo scopo di creare un'aura di ottimismo attorno il governo Prodi. Scegliete.
abbiamo postato insieme.
commentando posso solo dire che se è vero può essere solo merito del precedente governo perchè Prodi non ha fatto ancora nulla (e forse qualcosa di buononon riuscirà mai a combinare :D )
DonaldDuck
11-05-2006, 20:40
Con sommo piacere vorrei segnalare che
l'antitrust, nella riunione di ieri, ha deliberato che l'ex Presidente del Consiglio non ha violato l'articolo 3 della legge sul conflitto di interessi relativamente alla norma sui contributi statali destinati all'acquisto di decoder televisivi.
DonaldDuck
11-05-2006, 20:42
come al solito torna di moda la parabola della pagliuzza e della trave.
Vengono additate presunte makkie di prodi per rispondere ad ACCERTATE makkie del cavaliere...:asd:
e non rsp punto per punto alle stronzate dette in quel volantino ke non mi passa +.
Alla fine se volete credere a tutta la propaganda ke vi viene propinata fate pure.
IO non muoverò + un dito.
Meglio la propaganda ke propinate voi.
DonaldDuck
11-05-2006, 20:43
abbiamo postato insieme.
commentando posso solo dire che se è vero può essere solo merito del precedente governo perchè Prodi non ha fatto ancora nulla (e forse qualcosa di buononon riuscirà mai a combinare :D )
:D.
aggiungo che neanche Berlusconi mi sta simpatico, ma come ha detto Casini, meglio la destra che ha sicuramente tutti i problemi che ha che una sinistra così... :D
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 20:48
anzi ci ho ripensato :asd:
rsp solo a questo tanto per smentire l'ennesima banfata della propaganda berlusconiana, se non sbaglio iniziata da Giuliano Ferrara (tra l'altro EX-PCI x ki nn se lo ricordasse... proprio come napolitano.)
e ovviamente rsp quotando un post di un utente della stessa parte politica...
L'Italia non sta rispettando il percorso di rientro dal disavanzo Ue: conti italiani a rischio, serve la manovra
Per Bruxelles rapporto deficit-Pil salirà nel 2006 al 4,1% contro il 3,8% stimato da governo. Almunia: necessari tagli più ambiziosi
BRUXELLES (BELGIO) - Conti pubblici italiani ancora a rischio. E, soprattutto, debito ancora troppo alto, tanto da ruichiedere interventio aggiuntivi ripsetto a quelli previsti dalla Finanziaria 2006. Per l'Italia come per il resto dei Paesi membri i conti pubblici vanno meglio di quanto previsto in autunno, ma per questo la Commissione Ue «resta più prudente». Per rispettare gli imegni, dice il commissario europeo per gli Affari economici Joaquin Almunia, l'Italia dovrà fare di più, forse anche una manovra aggiuntiva. «Prodi sa bene cosa deve fare. Ora il problema - dice Almunia - è quali misure adottare per raggiungere gli obiettivi. La cosa più importante è di tornare ad una posizione di sostenibilità poiché il livello di debito è troppo alto. È necessario attuare tutte le misure contenute nella Finanziaria e, se necessario, qualche misura aggiuntiva in più per raggiungere gli obiettivi di correzione del deficit».
IL Commissario Ue agli Affari Economici Joaquin Almunia (Reuters)
ALMUNIA - «Per molti paesi europei si rendono necessati tagli più ambiziosi per la riduzione del deficit» ha affermato il commissario agli Affari monetari, Joaquin Almunia, nella conferenza stampa di presentazione del Rapporto di Primavera. Almunia ha in particolare fatto il caso dell'Italia e del Portogallo. In Italia, ha ricordato, la previsione fatta di deficit pil quest'anno è del 4,1% «oltre la cifra prevista dal governo (3,8% ndr) che, senza particolari interventi si porterà alncora più oltre al 4,5% nel 2007%. A rischio anche Francia e Grecia che, in assenza di ulteriori interventi, si riporteranno oltre il 3% nel 2007. «Sarà importante - ha aggiunto Almunia - realizzare gli sforzi previsti dai bilanci 2006 così come per questi paesi continuare anche il prossimo anno sulla strada del risanamento».
«Il problema è implementare tutte le misure contenute nella Finanziaria 2006 e, se necessario, alcune misure aggiuntive per raggiungere l'obiettivo di correggere il deficit» ha poi aggiunto Almunia.
DEFICIT - La conclusione di Almunia si basa sul Rapporto di Primavera appena pubblicato la Commissione Ue. Se da una parte taglia al ribasso le previsioni sul rapporto deficit-Pil: 4,1% nel 2006, (contro il 4,2% indicato nel rapporto precedente) e 4,5% per il 2007 se non ci sarà alcun tipo di manovra aggiuntiva, invece del 4,6% dall'altra previsione, resta cauta nelle sue valutazioni. Anche il debito va meglio del previsto con un 107,4% per il 2006 invece del 108,3% ed un 107,9% per il 2007 (107,9%). Ma è ancora troppo alto e le previsioni degli economisti di Bruxelles sono tuttavia peggiori rispetto a quelle della trimestrale di cassa (che prevedeva un 3,8% nel 2006).
PREOCCUPAZIONE - Nella raccomandazione di luglio 2005, l'Ecofin ha dato all'Italia due anni di tempo, cioè sino alla fine del 2007, per riportare il rapporto deficit-pil sotto il tetto del 3%. In particolare, all'Italia è stata chiesta una riduzione strutturale del disavanzo, ossia al netto delle misure una tantum e dell'andamento del ciclo, pari all'1,6% in due anni, di cui almeno lo 0,8% da conseguirsi nel 2006. Allo stato attuale, quindi, e se le previsioni di Bruxelles sull'andamento del deficit di quest'anno saranno confermate, l'Italia non sta rispettando il percorso di rientro del disavanzo concordato con l'Europa. Circostanza che potrebbe teoricamente portare - stando alle regole del Patto di stabilità e crescita - sia a un inasprimento della procedura per deficit eccessivo, sia alla richiesta nei prossimi mesi, da parte della Commissione, di una manovra-bis.
OSSERVAZIONI - «Le stime di un deficit-pil pari al 4,1% nel 2006», osservano inoltre a Bruxelles, «contrastano con le proiezioni ufficiali contenute nell'aggiornamento del 2005 del programma di stabilità dell'Italia, che quest'anno puntava a un disavanzo del 3,5%». Nonostante un rapporto deficit-pil 2005 al 4,1%, quindi migliore delle previsioni, la Commissione rimarca come «il ministero dell'Economia e delle finanze abbia rivisto al rialzo, portandole al 3,8%, le proprie stime sul deficit-pil di quest'anno, soprattutto a causa di sfondamenti della spesa».
DRAGHI - «Sicuramente c'è un trend di crescita del deficit» italiano ha detto il governatore di Bankitalia Mario Draghi commentando le previsioni di primavera della Commissione Ue che lo indicano per quest'anno al 4,1%. «Dovremo valutarlo», ha poi aggiunto Draghi.
La crescita dell'1,3% del Pil stimata per il 2006 dalla Ue per l'Italia però è «un dato non negativo» secondo il governatore di Bankitalia. «La ripresa è in corso in Europa, con la Germania che tira e questo va bene sia per l'Europa che per l'Italia», ha detto Draghi.
08 maggio 2006
sei ancora convinto di vivere nel paese della bambagia e ke tutto vada benissimo come dice il nostro amatissimo ex-premier???:rolleyes:
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 20:50
Meglio la propaganda ke propinate voi.
ecco...
allora fammi un esempio di propaganda ke IO avrei propinato....
e poi magari vai a vedere quanti post trovi sul forum di utenti ke dicono ke l'italia va alla grande ed è tutta una makkinazione del csx.....:rolleyes:
DonaldDuck
11-05-2006, 21:20
anzi ci ho ripensato :asd:
rsp solo a questo tanto per smentire l'ennesima banfata della propaganda berlusconiana, se non sbaglio iniziata da Giuliano Ferrara (tra l'altro EX-PCI x ki nn se lo ricordasse... proprio come napolitano.)
e ovviamente rsp quotando un post di un utente della stessa parte politica...
sei ancora convinto di vivere nel paese della bambagia e ke tutto vada benissimo come dice il nostro amatissimo ex-premier???:rolleyes:
Nei riguardi di quanto riportato dai media in questi giorni mantengo un cauto ottimismo. Ma non è merito vostro. Quello che succederà in seguito...quello si che sarà farina del vostro sacco. E non è una banfata iniziata da Giuliano Ferrara. Non rispondo affatto di quanto riportato da altri utenti.
DonaldDuck
11-05-2006, 21:21
e poi magari vai a vedere quanti post trovi sul forum di utenti ke dicono ke l'italia va alla grande ed è tutta una makkinazione del csx.....:rolleyes:
Cercali tu, io non ho tempo ;).
Lucio Virzì
11-05-2006, 21:25
ecco...
allora fammi un esempio di propaganda ke IO avrei propinato....
Non cadere nella trappola, non ti far trascinare OT ;)
LuVi
DonaldDuck
11-05-2006, 21:30
Stavamo già ampiamente OT, è difficile esaurire un argomento senza scivolare nella solita cantilena "e ma Berlusconi, Berlusconi qui, Berlusconi li, Berlusconi in galera, Berlusconi imbroglione..." :read:
Tu rispondevi
Ora sostieni
Con questi ti umili di fronte a tutti.... basta così....hanno capito tutti poi se vuoi spiega che ti riferivi solo al termine politico bla bla ma non siamo fessi quindi non ammettere mai di non conoscere qualcosa e vai bene così.
Aloha
E insisti? :rolleyes:
Tipico degli elettori di cdx stravolgere i fatti.
Si commentava l'uscita di Catelli: TU hai detto che la "padania" di cui parlava aveva "comunque" un valore geografico e hai postato un link che NON parlava della padania di Castelli ma della val padana. Attinenza col discorso di Castelli? Nessuna, è perfino stupido scriverlo che non parlava certo di quel concetto geografico ma di un'altro. Utilità del tuo intervento? Ancora meno hai ridicolizzato peggio il discorso di partenza : "la pianura padana (sostituisco il "padania" col concetto geografico che hai introdotto) produce da sola il 70% del pil"...sic...
Grazie maestra era dalle elementari che nessuno mi ricordava che esiste la pianura padana! :rolleyes:
Ora, la chiudo qua, tu continua pure a usare il "noi" rimani cmq ad arrampicarti sugli specchi da solo.
aloha (hawaii- padania qualche isolotto sul delta del pò :asd: )
DonaldDuck
11-05-2006, 21:39
Tipico degli elettori di cdx stravolgere i fatti.
:Prrr: :)
Ma mica solo la Toscana. :D Infatti dicevo appunto che cosa è la padania lo sà solo Castelli. Poi vabbè c'è qualcuno che mi dice che è la pianura padana... :D
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 22:08
Non cadere nella trappola, non ti far trascinare OT ;)
LuVi
bhè...
io mi ero offerto per aprire un thread a parte.. :O
poi bluelake mi ha offerto una notte incatenato al suo letto in cambio e ho dovuto declinare gentilmente l'invito.. :nono:
Si commentava l'uscita di Catelli: TU hai detto che la "padania" di cui parlava aveva "comunque" un valore geografico
Sei na cosa VERGOGNOSA
Ecco cosa scrissi io come PRIMA risposta. Sarebbe bastato rispondere "ah ok" per piantarla subito.
Quindi chi stravolge la realtà sei te e lo vedono TUTTI.
Non è colpa mia la disconosenza geografica....è una vecchia polemica.
Un conto è considerare la Padania un'entità politica, altro un'entità geografica.
Il movimento Lega Nord tende a fare coincidere la Padania con l'insieme delle regioni del Nord Italia, utilizzando quindi il termine geografico in modo improprio dato che sarebbe rappresentativo di uno spazio + ristretto.
Ergo quando Castelli della Lega Nord fa riferimento alla Padania di riferisce a tutto il Nord Italia.
hai postato un link che NON parlava della padania di Castelli ma della val padana.
Il link http://it.wikipedia.org/wiki/Padania riporta in alto a sinistra (forse non ci vedi)
"Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche"
Eccotela qui la Padania di Castelli! Un bel paio di occhiali e un po' meno forum se la vista è così carente!
Sei na cosa VERGOGNOSA
Ecco cosa scrissi io come PRIMA risposta. Sarebbe bastato rispondere "ah ok" per piantarla subito.
Quindi chi stravolge la realtà sei te e lo vedono TUTTI.
questo è quello che hai scritto a me che dicevo che non sapevo (con tanto di facine percui l'ironia er comprensibile) cosa era la Padana di cui parlava Castelli.
Ah ora la questione è sull'esistenza della Padania? E' stato appurato che il termine geografico è contemplabile. Pensavo la discussione fosse sul PIL ... colpa mia che valuto le discussioni ad un livello superiore rispetto a quello proposto :cry:
E cosa scrivo subito sotto A TE dopo che entri nel dettaglio della questione Padania e Castelli ????!!!
PUNTO la questione era finita LI' ma piuttosto che dire "d'accordo ci siamo capiti" hai preferito insistere insistere insistere MAI MAI MAI potrai dire che qualcosa non è come pensavi o è stato chiarito. Tu avrai SEMPRE ragione. Sempre.
Non è colpa mia la disconosenza geografica....è una vecchia polemica.
Un conto è considerare la Padania un'entità politica, altro un'entità geografica.
Il movimento Lega Nord tende a fare coincidere la Padania con l'insieme delle regioni del Nord Italia, utilizzando quindi il termine geografico in modo improprio dato che sarebbe rappresentativo di uno spazio + ristretto.
Ergo quando Castelli della Lega Nord fa riferimento alla Padania di riferisce a tutto il Nord Italia.
Il link http://it.wikipedia.org/wiki/Padania riporta in alto a sinistra (forse non ci vedi)
"Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche"
Eccotela qui la Padania di Castelli! Un bel paio di occhiali e un po' meno forum se la vista è così carente!
E allora? Posso dire come hanno fatto altri Che è una petizione di principio l'uscita di caselli? Posso farci dell'ironia? Se deffinisco un concetto in base a cio che ne devo concludere riesco a dimostrare qualsiasi cosa...
E allora? Posso dire come hanno fatto altri Che è una petizione di principio l'uscita di caselli? Posso farci dell'ironia? Se deffinisco un concetto in base a cio che ne devo concludere riesco a dimostrare qualsiasi cosa...
Se provo Babelfish esce una traduzione?
Nonostante nel link Wikipedia ci fosse spiegato cosa intendesse la Lega per Padania, non te n'eri accorto, HAI ANCORA RAGIONE con giri di parole incomprensibili. Facciamo così... va bene, non so in base a cosa ma HAI RAGIONE. Facciamo così. Ora buona vita.
Se provo Babelfish esce una traduzione?
Nonostante nel link Wikipedia ci fosse spiegato cosa intendesse la Lega per Padania, non te n'eri accorto, HAI ANCORA RAGIONE con giri di parole incomprensibili. Facciamo così... va bene, non so in base a cosa ma HAI RAGIONE. Facciamo così. Ora buona vita.
Ma fammi il favore, sono anni che ce le martellano con sta storia della ricca padania, proprio un'argomento nuovo che la produzione del pil sia concentrata a nord, appunto perciò ironizzavo come hanno fatto prio e altri. Non ho ancora capito cosa c'entrava la geografia che hai tirato in ballo. CMq mi hai scocciato con i tuoi toni è tipico delle persone ignoranti dire che sanno loro e altri no (poi vabbè san google viene sempre in aiuto.
Ps. se voglio dire che le margherite sono tutte gialle mi basta chiamare margerite solo i fiori di quel colore. Ecco spiegato con un'esempio ciò che ti riusciva tanto difficile capire.
ari-aloha :D
Si capisce sempre meno comunque ripeto hai ragione sulle margherite e tutto il resto...hai ragione te su tutto.
Sarai contento ora no? Basta, dai...ho detto che hai ragione!
00Luca e Maxmel, vediamo di darci un taglio.
Appunto torniamo in topic
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-5/messagi-ciampi-e-papa/messagi-ciampi-e-papa.html
Napolitano: "Darò serenità al Paese"
Ciampi: "Italia più unita di come appare"
ROMA - L'avvicendamento ufficiale al Colle è fissato per lunedì mattina, ma oggi per Giorgio Napolitano è stata la giornata degli auguri importanti. Il neo eletto presidente della Repubblica ha ricevuto infatti il telegramma di Benedetto XVI, mentre Carlo Azeglio Ciampi, nell'annunciare le dimissioni per lunedì 15, ha pronunciato parole di stima per il suo successore suggerendo che ci sarà continuità nel modo di intendere l'esercizio del mandato. Il nuovo presidente ha fatto intendere di essere uomo di poche parole quando questa mattina, assalito dai giornalisti all'uscita dalla sua casa in via dei Serpenti a Roma, ha detto soltanto: "Cercherò di contribuire a una maggiore serenità del Paese".
Per sapere di più sugli intenti di Napolitano si dovrà aspettare dunque il discorso di insediamento, lunedì prossimo alle 17 a Montecitorio. Oggi Carlo Azeglio Ciampi ha infatti annunciato che si dimetterà, con tre giorni di anticipo sulla scadenza naturale del mandato, il 15 maggio. "Dato che Napolitano ha deciso di giurare il 15, vuol dire che mi dimetterò il 15 mattina", ha spiegato salutando, alla fine del mandato, i giornalisti che seguono il Quirinale, "mi dimetto e lo aspetto qua. Non vedo perché dovrebbe aspettarlo un sostituto, il Presidente del Senato". E con Ciampi lascerà il Quirinale anche Gaetano Gifuni. Il segretario generale di due presidenti ha infatti risposto no a Napolitano che gli chiedeva di restare. "Non me la sento di sottoportare la gravosa responsabilità per altri sette anni", ha detto Gifuni a Napolitano nel corso di un incontro. Ciampi ha subito provveduto a nominarlo segretario generale onorario.
Lunedì, dunque, sarà la grande giornata di Giorgio Napolitano. Il cerimoniale dell'insediamento del nuovo presidente prevede che, dopo il giuramento a Montecitorio, i corazzieri a cavallo scortino il presidente prima all'Altare della Patria e poi direttamente al Colle, per il passaggio delle consegne. "Non appena avrà giurato, il Presidente sarà lui", ha aggiunto Ciampi, "io non lo sarò più. Verrà qua, passerà in rassegna come capo dello Stato il picchetto d'onore, io lo aspetterò alla sala della Vetrata e poi insieme andremo al salone dei Corazzieri, dove ci saranno anche le altre alte cariche dello Stato". Qui "dirò due parole di saluto. Se lo ritiene, Napolitano risponderà, dopo di che salirò in macchina e me ne andrò".
Il capo dello Stato uscente non ha parlato solo del cerimoniale, ma ha sottolineato la continuità con il suo successore: "'Con Giorgio Napolitano ci conosciamo da tanti anni: è una persona che stimo. Tra noi c'è stima e c'è anche amicizia", ha detto. "Siamo diversi - osserva - come formazione e anche come origine: io toscano, lui napoletano verace; ma io sono napoletano acquisito... - non manca di sottolineare, ricordando la cittadinanza onoraria attribuitagli dalla città partenopea e i soggiorni a Napoli a ogni inizio d'anno- siamo diversi, ma fra noi c'è piena sintonia e un comune senso delle istituzioni".
Il capo dello Stato si è infine augurato che su di lui "cada il silenzio". ''Vorrei che su di me calasse il sipario'', ha detto, aggiungendo che ''è bene che per un certo periodo di tempo ci sia un distacco totale''. Ciampi ha però affermato che il suo "impegno per l'Europa continuerà. E parlando dei suoi tanti viaggi nel Paese ha detto: "L'Italia è più unita di quanto
appaia. Io ho potuto verificarlo girando per tutte le province: in periferia il dialogo e il confronto sono la regola, molto più di quanto avviene a livello nazionale".
"La politica - ha riflettuto a voce alta il presidente incontrando i giornalisti quirinalisti - si dovrebbe basare di più su quella che è la realtà effettuale e meno su quel che si immagina che sia".
Carlo Azeglio Ciampi non è stato l'unica autorità a parlare di Giorgio Napolitano. Al neo eletto presidente della Repubblica è arrivato infatti il telegramma di Benedetto XVI. Il Papa ha rivolto "deferenti espressioni augurali per l'elezione", a Napolitano, auspicando "che possa esercitare con ogni buon esito il suo alto compito". Benedetto XVI ha invocato anche "la costante assistenza divina" sul capo dello Stato "per una illuminata ed efficace azione di promozione del bene comune nel solco degli autentici valori umani e cristiani, che costituiscono il mirabile patrimonio del popolo italiano".
Il telegramma del ponteficie al nuovo presidente della Repubblica è stato personalmente consegnato da monsignor Leonardo Sandri, Sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato, all'ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Giuseppe Balboni Acqua con gli auguri "migliori per l'alta missione al servizio del Paese". Il testo del messaggio papale, diffuso dalla Sala Stampa vaticana e dalla Segreteria del Presidente eletto Giorgio Napolitano, si conclude con una benedizione apostolica "per l'intera diletta nazione italiana". Ed il neo capo dello Stato ha risposto al pontefice con un messaggio in cui dice di "trarre incoraggiamento" dalle sue parole".
(11 maggio 2006)
medicina
11-05-2006, 23:57
LA CONFESSIONE DI ROMANO PRODI
Signor Parroco, mi vorrei confessare...
[...]
Romano Prodi? L'ex Presoidente del Consiglio? L'ex Presidente dell'IRI? L'ex Presidente della Comunità Europea?
Quello che ha creato la tassa sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri (8x1000)?
Quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire)?
Quello che ha spremuto gli italiani per entrare nell'Euro (60.000 lire)?
Quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (80.000 lire)?
Questa è la mia preferita fra le più facile da ribaltare. La tassa sul medico di famiglia risale al 1993, ministro della sanità era Maria Pia Garavaglia, il Governo è di Ciampi, Prodi era all'IRI. Non è nemmeno corretto l'importo: 85.000 lire.
Con il collegato fiscale alla manovra del 2000, approvata nel novembre del 2000, la tassa è stata restituita. Esplicitiamo: 2000, legislatura dell'Ulivo.
Non sto qui a rispondere punto su punto alle altre vuote, senza argomentazioni, asserzioni (tutte errate, tutte gratuite, tutte fuorvianti), non penso che hai tanto tempo a disposizione, per soffermarti ad ogni riga. Sarebbe però meglio, prima di divulgare certe cose, di attentamente verificarne la fondatezza.... Specie se viene da ambienti sospetti, cioè da una certa "corte dei miracoli"... E specie se si intende rimproverare le capacità critiche altrui...
Quello che ha introdotto l'IRAP?
Quello che ha creato una voragine nei conti dell'IRI e che ha insabbiato?
Quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO?
Quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prima a basso costo e senza controllo?
Eh si...sono proprio io Signore...
Ma figlio mio, non ti devi confessare, tu devi solo ringraziare!
Ringraziare? E chi?
I romani, per avermi inchiodato quì, altrimenti scendevo e ti facevo un culo così!!
----
P.S.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/economia/conti-pubblici-2/corte-conti-trimestrale/corte-conti-trimestrale.html
Appunto torniamo in topic
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-5/messagi-ciampi-e-papa/messagi-ciampi-e-papa.html
Napolitano: "Darò serenità al Paese"
Ciampi: "Italia più unita di come appare"
quendo sento e leggo queste affermazioni nasce in me un sentimento di profonda illarità, lo stesso di quando prodi o bertinotti dicono le stesse cose.
Però poi mi rendo conto che hanno un senso se alla parola paese sostituisco la parola sinistra, allora tutto quadra .
E' passato un mese dalle elezioni e siamo ancora nella fase della retorica .
Ma mica solo la Toscana. :D Infatti dicevo appunto che cosa è la padania lo sà solo Castelli. Poi vabbè c'è qualcuno che mi dice che è la pianura padana... :D
...nn solo,...è anche il Grana Padano :O
DonaldDuck
12-05-2006, 05:31
Con il collegato fiscale alla manovra del 2000, approvata nel novembre del 2000, la tassa è stata restituita. Esplicitiamo: 2000, legislatura dell'Ulivo.
Precisiamo: per protesta non fu pagata da tutti. E non fu restituita per intero.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40751
Il rimborso della cosiddetta "tassa sul medico", e' stato introdotto con la legge n.342 del 21/11/00.
L'art.33 stabilisce la restituzione della quota fissa individuale annua per l'assistenza medica di base, tassa a suo tempo introdotta dalla legge n.384/92. Il rimborso e' pari all'80% dell'importo effettivamente versato e avviene anche tramite compensazione.
http://www.libertamedica.it/sole206.html
da "il Sole 24 Ore", Mercoledì 22 Marzo 2000
E rispunta il rimborso della tassa sul medico
ROMA - Tra le pieghe degli emendamenti al collegato, che il ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, sta preparando e che si sforzano di avere un occhio di riguardo per le esigenze delle famiglie, spunta una vecchia conoscenza dei contribuenti: la tassa sul medico di base. Dando seguito alle promesse fatte dal presidente del Consiglio, Massimo D’Alema, nella conferenza stampa di fine anno, il Governo si prepara a restituire uno dei tributi più detestati dagli italiani.
A istituirlo fu il Governo presieduto da Giuliano Amato con la legge 438/92, di accompagnamento alla Finanziaria ’93. Il tributo era fissato in una quota fissa di 85mila lire a persona, da versare una tantum per l’accesso alla medicina di base. Destinatarie erano le allora sette milioni di famiglie per un totale di poco più di 14 milioni di componenti. Ma la tassa fece cilecca: l’Erario si aspettava un maxi-incasso di 1.265 miliardi, ma, di fatto, quando le operazioni di riscossione si conclusero, nelle casse del Fisco ne entrarono solo 831. Più solerte nell’adempiere all’obbligo tributario si rivelò la Lombardia che contribuì per 190 miliardi. A seguire il Lazio con 92 e l’Emilia Romagna con 88.
E purtroppo, a rendere la vicenda della tassa sul medico in un certo senso emblematica di un discutibile rapporto istituito tra amministrazione finanziaria e contribuenti, arrivò poi la commedia delle sanzioni. Inizialmente fissate nel 50% del totale da versare in più rispetto all’importo originario, vennero poi cancellate dalla Camera che, nell’estate del ’94, decise, oltre alla non punibilità di chi non aveva pagato, la restituzione del tributo facendo propria la posizione sostenuta dalla Lega. Il Senato intervenne in seconda battuta a bocciare la presa di posizione di Montecitorio, ma sollecitò il Governo a trovare nella Finanziaria i fondi necessari per procedere al rimborso. La caduta dell’Esecutivo presieduto da Silvio Berlusconi impose una battuta d’’arresto.
Ma il problema tornò alla ribalta con la nuova legislatura. Romano Prodi promise che si sarebbe fatto carico del problema e minimizzò anche le difficoltà che presumibilmente avrebbero costellato le operazioni di restituzione. Per Prodi sarebbe stato possibile stabilire una detrazione dietro la presentazione di una ricevuta di pagamento.
Oggi è difficile pensare a come il Governo potrà far fronte all’impegno. Innanzitutto i contribuenti dovranno in qualche maniera provare l’avvenuto pagamento del tributo a otto anni dal versamento. E non è certo che l’amministrazione possa soccorrerli, anche se Sogei dovrebbe comunque aver conservato i dati di chi rispettò l’obbligo fiscale.
Non sto qui a rispondere punto su punto alle altre vuote, senza argomentazioni, asserzioni (tutte errate, tutte gratuite, tutte fuorvianti)
Argomentabili. Vedremo nel futuro prossimo quante delle promesse o argomentazioni (alcune delle quali già in breve tempo smentite) riterremo gratuite o fuorvianti.
Sarebbe però meglio, prima di divulgare certe cose, di attentamente verificarne la fondatezza...
Già fatto.
DonaldDuck
12-05-2006, 05:34
bhè...
io mi ero offerto per aprire un thread a parte.. :O
poi bluelake mi ha offerto una notte incatenato al suo letto in cambio e ho dovuto declinare gentilmente l'invito.. :nono:
Una discussione a parte?!? Ma se stiamo da un pezzo mostruosamente OT? Piuttosto commentate questo
Con sommo piacere vorrei segnalare che
l'antitrust, nella riunione di ieri, ha deliberato che l'ex Presidente del Consiglio non ha violato l'articolo 3 della legge sul conflitto di interessi relativamente alla norma sui contributi statali destinati all'acquisto di decoder televisivi.
Lucio Virzì
12-05-2006, 05:52
Gifuni ha lasciato l'incarico.
Penso occupasse quel posto da 40 anni :D
Napolitano: "Cercherò di contribuire
a una maggiore serenità nel Paese"
Le parole del nuovo capo dello Stato, che giurerà lunedì. Stamattina ha incontrato il segretario generale del Quirinale Gifuni. Fassino: "Io al governo? Valuteremo". Duro attacco di Giovanardi a Tabacci e Follini: "Traditori immorali"
21:27 Prodi: "Con Padoa Schioppa abbiamo visto un po' di numeri"
"Abbiamo lavorato bene. Abbiamo visto un po' di numeri. Ci prepariamo a diventare governo". Romano Prodi lascia il suo ufficio di piazza Santi Apostoli e replica così ai cronisti che gli chiedono del lungo incontro avuto oggi pomeriggio con Tommaso Padoa Schioppa.
20:30 Follini: "Autonomia Udc passa da referendum riforme"
"Penso anch'io che il referendum si un passaggio cruciale per tutti e, soprattutto, per l'Udc: qui si parrà la nostra nobilitate". Lo afferma l'ex segretario dell'Udc Marco Follini: "L'autonomia e l'iniziativa del nostro partito come la vedo io, passa di qui".
19:27 Iervolino: "Napolitano è nostro due volte"
"Giorgio Napolitano è nostro due volte, come napoletano e come politico. E' inutile che qualcun altro pensi di riappropriarsene". Così, il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, sull'elezione di Giorgio Napolitano a margine di un brindisi organizzato dai Ds Campania. "E' una gioia anche per tutto il Paese perché saprà essere davvero il Presidente di tutti".
19:07 Ciampi nomina Gifuni segretario generale onorario
L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica comunica che, con decreto firmato, in data odierna, dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il Consigliere di Stato Gaetano Gifuni è nominato Segretario Generale Onorario della Presidenza della Repubblica, con decorrenza dal giorno successivo alla cessazione dell'attuale incarico.
Una discussione a parte?!? Ma se stiamo da un pezzo mostruosamente OT? Piuttosto commentate questo
Va bene che la discussione e' gia OT, ma sul DTT c'e' gia un thread aperto e pure in prima pagina.
Usare quello, grazie ;)
. CMq mi hai scocciato con i tuoi toni è tipico delle persone ignoranti dire che sanno loro e altri no (poi vabbè san google viene sempre in aiuto.
Casso, Maxmel.. sei un utente di vecchia data e sai benissimo che non si puo' _mai_ dare dell'ignorante ad un altro utente :rolleyes:
3 gg di sospensione.
DonaldDuck
12-05-2006, 07:43
Va bene che la discussione e' gia OT, ma sul DTT c'e' gia un thread aperto e pure in prima pagina.
Usare quello, grazie ;)
OK :) hai ragione, scusami.
medicina
12-05-2006, 12:10
Già fatto.
Che tristezza, difendere così gli impossibili documenti elettorali dei "missionari della verità" e non tirarsi minimamente indietro. Speriamo che qualche coscienza si svegli. Che devo dire?
roverello
12-05-2006, 12:31
...nn solo,...è anche il Grana Padano :O
E il Grana Padao dove lo collochiamo?
roverello
12-05-2006, 12:36
Che tristezza, difendere così gli impossibili documenti elettorali dei "missionari della verità" e non tirarsi minimamente indietro. Speriamo che qualche coscienza si svegli. Che devo dire?
1 - che una cosa perchè si svegli bisogna averla
2 - che la campagna elettorale è terminata, ma qualcuno fa finta di non essersene accorto (ammiratore di certi giapponesi?), o spera che ne debba iniziare un'altra a distanza talmente ravvicinata che ritiene non sia neppure il caso di fermarsi.
Vorrei citare 2 considerazioni di b. che non sono poi campate così in aria:
1 - nessuna legislatura è mai durata meno di 2 anni, e i motivi non ve li spiego, ma ci sono
2 - la criticità del voto al Senato è presumibile compatti la maggioranza che potrebbe durare cinque anni.
Bye
DonaldDuck
12-05-2006, 12:40
Cos'è che mi manca?
2 - la criticità del voto al Senato è presumibile compatti la maggioranza che potrebbe durare cinque anni.
Hai detto bene, potrebbe.
2 - che la campagna elettorale è terminata, ma qualcuno fa finta di non essersene accorto (ammiratore di certi giapponesi?), o spera che ne debba iniziare un'altra a distanza talmente ravvicinata che ritiene non sia neppure il caso di fermarsi.
Vorrei citare 2 considerazioni di b. che non sono poi campate così in aria:
1 - nessuna legislatura è mai durata meno di 2 anni, e i motivi non ve li spiego, ma ci sono
Bye
Se vogliamo far peccato e pensare male, le legislature durano almeno due anni e mezzo perchè dopo tale data scatta il diritto dei parlamentari alla pensione, quando termineranno il mandato.
Inoltre, avere maggioranze ampie di per se non rappresenta una garanzia di governabilità: il governo uscente è andato varie volte sotto sia alla camera che al senato. Avere una maggioranza risicata da il vantaggio che le responsabilità che il singolo o i pochi dovrebbero assumersi sono così grandi che di solito nessuno se la sente.
DonaldDuck
12-05-2006, 13:27
Inoltre, avere maggioranze ampie di per se non rappresenta una garanzia di governabilità: il governo uscente è andato varie volte sotto sia alla camera che al senato.
Vero, è andato sotto diverse volte ma il governo non è caduto.
Avere una maggioranza risicata da il vantaggio che le responsabilità che il singolo o i pochi dovrebbero assumersi sono così grandi che di solito nessuno se la sente.
In teoria sarebbe giusto. Però i fattori da tenere in considerazione sono le presenze ( mancate più di una volta all' ex governo di cdx), gli accordi trasversali, i franchi tiratori ed i voti di protesta. Parlo sempre delle Camere. Attendo ancora di sapere cos'è che mi manca.
medicina
12-05-2006, 15:15
La campagna elettorale può giustificare una maggiore attenzione a non urtare alcune sensibilità, non la libertà di spargere nell'ambiente cose non vere. Purtroppo la relativa credulità della gente alla sterminata collezione di menzogne di Berlusconi sono il suo maggior patrimonio. Solo per questo si può dire che è un ricco.
roverello
12-05-2006, 16:20
[QUOTE=DonaldDuck]Vero, è andato sotto diverse volte ma il governo non è caduto.
QUOTE]
E se non è caduto lui perchè dovrebbe cadere Prodi?
Oh, capisco i desideri, ma non sono da confondere con la realtà.
DonaldDuck
12-05-2006, 16:35
[QUOTE=DonaldDuck]Vero, è andato sotto diverse volte ma il governo non è caduto.
QUOTE]
E se non è caduto lui perchè dovrebbe cadere Prodi?
Oh, capisco i desideri, ma non sono da confondere con la realtà.
Mi sei debitore di una risposta ;)
roverello
12-05-2006, 18:00
[QUOTE=roverello]
Mi sei debitore di una risposta ;)
se metti in fila i messaggi scoprirai 2 cose:
- che ti sei espresso male
- la risposta che cerchi
indelebile
29-05-2006, 12:14
non mi ricordo se questo era il topic dove se ne parlava comunque oggi libero in mancanza di argomenti parla ancora del rimborso spese di napolitano
Perdonate la battuta: ma il mio presidente morale è BIANCA! :D
Scherzi a parte, nonostante non sia affatto daccordo sul metodo di elezione, stimo la persona e sono sicuro che sarà degna del ruolo che gli è stato affidato.
Tanti sinceri auguri a Giorgio Napolitano, per il suo nuovo incarico importante e difficile. Gli auguro tutto il bene possibile, e mi auguro che sia imparziale, come è quasi sempre riuscito ad essere Ciampi, e non come altri (leggi Scalfaro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.