PDA

View Full Version : Problema condivisione cartella

Skenks
10-05-2006, 11:34
salve a tutti,
ho il seguente problema: ho un PC fisso con Windows XP Pro ed ho condiviso una cartella, poi ho un portatile(con Windows XP pro) che riesce a vedere la cartella condivisa e posso leggere ed eseguire i file condivisi....solo che se voglio copiare un file o una cartella sul portatile non me lo permette e mi dice:

"Impossibile copiare nome_file: Accesso negato"
"Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualemente in uso"

:muro:

cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto....

mazbio
10-05-2006, 12:44
Innanzitutto disattiva l'opzione condivisione semplice:
Strumenti ---> opzioni cartella ---> Visualizzazione...

Poi controlla la cartella condivisa e cerca il bottone Autorizzazioni...
quindi spunta tutte e tre le voci che troverai.
Spero di essere stato chiaro
ciao

Skenks
10-05-2006, 12:57
ciao,
ho fatto come hai detto spuntando tutte le caselline su Consenti di Everyone (controllo completo, lettura, modifica) ma il problema persiste....

fammi sapere.....grazie!

mazbio
10-05-2006, 13:03
Non saprei... sei sicuro di non avere il file da copiare aperto? l'hard disk non è pieno vero? proprio come dice l'errore... Se mi viene in mente altro mi faccio vivo! Ciao

Skenks
10-05-2006, 13:10
No non è pieno l'HD.....e il file non è aperto....ho provato anche con cartelle ma il risultato è sempre lo stesso......se invece collego un altro pc in rete posso prelevare dalla cartella condivisa qualasiasi file o cartella tranquillamente.

se hai qualche consiglio io son qui......grazie!

Tigertux
10-05-2006, 13:18
No non è pieno l'HD.....e il file non è aperto....ho provato anche con cartelle ma il risultato è sempre lo stesso......se invece collego un altro pc in rete posso prelevare dalla cartella condivisa qualasiasi file o cartella tranquillamente.

se hai qualche consiglio io son qui......grazie!
a sto punto il problema non dipende nè da autorizzazioni nè da configurazioni della rete, in qnto con un altro pc funziona!
hai il firewall attivo in uno dei due pc?
hai aggiornato di recente uno dei due so?

Skenks
10-05-2006, 13:23
ciao,
no non ho firewall installati....avevo kaspersky internet security sul portatile dove non riesco a copiare i file condivisi e pensavo fosse quello ma l'ho disinstallato ma non era quello il problema...si ho effettuato l'update di windows qualche giorn o fa.....dici può essere questo il problema? come si risolve?

a sto punto il problema non dipende nè da autorizzazioni nè da configurazioni della rete, in qnto con un altro pc funziona!
hai il firewall attivo in uno dei due pc?
hai aggiornato di recente uno dei due so?

n0body
10-05-2006, 13:31
quando hai condiviso la cartella hai messo la spunta anche alla voce: Consenti agli utenti di rete di modificare i file ???
ciao

Skenks
10-05-2006, 13:34
si ho provato sia con che senza spuntare.....ma sempre lo stesso problema vedo le cose condivise le posso anche utilizzare, aprirle e lanciarle ma se voglio copiarle sul desktop(o altrove) non me lo permette e mi da quell'errore...

quando hai condiviso la cartella hai messo la spunta anche alla voce: Consenti agli utenti di rete di modificare i file ???
ciao

n0body
10-05-2006, 13:39
Ma tu hai condiviso l'intero HD?
se si prova a condividere solo una cartella fuori da document&settings.e sue sotto cartelle relative...

Skenks
10-05-2006, 13:42
no non ho condiviso tutto l'HD, solo una cartella!
ho controllato anche la configurazione in Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Criteri di protezione locali ed è uguale a quello del pc dove riesco a copiare i file dalla cartella condivisa.

Ma tu hai condiviso l'intero HD?
se si prova a condividere solo una cartella fuori da document&settings.e sue sotto cartelle relative...

Skenks
10-05-2006, 13:50
ho provato a creare una cartella in C:\ e a condividerla, il portatile non riesce ad entrare nella cartella e mi dice accesso negato mentre nelle altre cartelle ci entra ma sempre quel problema.....

Skenks
10-05-2006, 13:58
se rimetto la spunta su "Utilizza condivisione file semplice" e condivido la cartella entro tranquillamente dal portatile nella cartella ma non mi fa sempre copiare nessun file o cartella.

ho provato a creare una cartella in C:\ e a condividerla, il portatile non riesce ad entrare nella cartella e mi dice accesso negato mentre nelle altre cartelle ci entra ma sempre quel problema.....