View Full Version : [fitness] consiglio su cardiofrequenzimetro
mi rivolgo a tutti gli esperti di fitness che bazzicano sul forum. mi sto avvicinando alla pratica della corsa da qualche tempo. dopo grosse difficoltà iniziale, anche a causa di uno squilibrio muscolare delle gambe causato da un intervento al tendine rotuleo di un paio d'anni fa, ora sto iniziando ad andare bene facendo 3,5 / 4 km quasi ogni giorno.
vorrei cominciare a fare un allenamento più mirato e vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro ma non ho idea di quale sia il prezzo giusto per un apparecchio base.
ho visto su ebay questo:
qui (http://cgi.ebay.it/Cardio-Frequenzimetro-Computer-25-Funzioni-KAEL-NUOVO_W0QQitemZ7227184660QQcategoryZ28065QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
secondo voi è valido? ogni altra alternativa è ben accetta.. come prezzo non vorrei sforare i 50 euro.
ciao :)
io mi sono preso il Polar F4 e mi trovo bene.
pagato 95 €
http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=24&idmc=1&idp=114&abspos=
quello da te postato per quello che dice di fare costa almeno un terzo di quello che dovrebbe costare.
Fai conto che l'F4 è un modello con quasi nessuna funzione :
1- orologio
2- impostazione target zone automatica o manuale
3- frequenza visualizzata impostabile in % o in bpm
4- durata allenamento
5- durata allenamento in target zone
6- allarme sonoro e indicatore lampeggiante
7- retroilluminazione automatica quando lo avvicini alla fascia toracica
8 - memoria
9- frequenza media e massima
10 - consumo calorico durante l'allenamento
il display è a 3 zone.
1-fascia in alto ->calorie consumante o fascia visuale della target zone oppure indindicatore di quanti minuti ci si è allenati ,In modalità orologio visualizza la data
2- centro --> orologio ,
se in funzione cardio -->frequenza in bpm o in % della massima oppure tempo di allenamento oppure tempo trascorso nella target zone
3- basso--> indicatori dei settaggi impostati
Therock2709
10-05-2006, 14:20
Quoto per i Polar, ho un F4 anche io (mi pare :mbe: ) ha funzioni che neanche uso...
Cmq lo uso in palestra ed e' compatibile con tutte le macchine.
Ciao ciao ;)
Anche usare quelli in dotazione in palestra non è una soluzione malvagia, con gli attrezzi cardio TechnoGym mi trovo bene, in cosa è migliore quello ad orologio?
- CRL -
Anche usare quelli in dotazione in palestra non è una soluzione malvagia, con gli attrezzi cardio TechnoGym mi trovo bene, in cosa è migliore quello ad orologio?
- CRL -
quello ad orologio e migliore nel fatto che.. ehm .. non ti serve una palestra :stordita: :D
i polar sono sicuramente ottimi prodotti ma vorrei stare nei 50 euro.. :mc:
in fondo mi serve solo che ripoti il battito per stare entro la soglia dell'aerobico..
quello ad orologio e migliore nel fatto che.. ehm .. non ti serve una palestra :stordita: :D
Ah, ecco, mi sfuggiva il piccolo particolare...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.