PDA

View Full Version : Aiuto URGENTE dissy mobo

ivanisevic82
10-05-2006, 10:00
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato un pc acquistato usato, tramite il forum sul mercatino.
Evito di dirvi della mia incazzatura e vado al dunque:
Si è staccato il dissipatore (probabilmente nel trasporto) causano il sesguenti problemi:
1) Uno dei gancetti (sono tre da un lato e 3 dall'altro) del socket se n'è andato.
Pensate che due (una laterale e uno centrale) bastino per attaccarlo bene?
2) Si è stattato il dissy della mobo, non trovo i gancetti, non so come riataccarlo.
Posso provare con delle vitine, o ci vogliono per forza quei gancetti di plastica?

mikeshare78
10-05-2006, 10:51
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato un pc acquistato usato, tramite il forum sul mercatino.
Evito di dirvi della mia incazzatura e vado al dunque:
Si è staccato il dissipatore (probabilmente nel trasporto) causano il sesguenti problemi:
1) Uno dei gancetti (sono tre da un lato e 3 dall'altro) del socket se n'è andato.
Pensate che due (una laterale e uno centrale) bastino per attaccarlo bene?
2) Si è stattato il dissy della mobo, non trovo i gancetti, non so come riataccarlo.
Posso provare con delle vitine, o ci vogliono per forza quei gancetti di plastica?

Che scheda madre è?
Se ha i 4 fori per il backplate puoi rimediare sfruttando quelli..
Riguardo al dissipatore del chipset puoi rimediare montandone uno qualsiasi, si trovano a partire da 6 euro

ivanisevic82
10-05-2006, 10:57
Che scheda madre è?
Se ha i 4 fori per il backplate puoi rimediare sfruttando quelli..
Riguardo al dissipatore del chipset puoi rimediare montandone uno qualsiasi, si trovano a partire da 6 euro

Allora, aggiornamento:

Ho montato la cpu, il dissy si è bloccato bene nonostante la mancanza di un gancetto.
Ho poggiato (avendo messo prima la pasta dissipante) il dissy della mobo.
Il pc si accende e parte, chiaramente devo ancora installare win, quindi non posso fare test di stabilità, ma è già un buuon segno!

Ora l'unico dubbio che ho è su come bloccare il dissy.

La scheda è una asrock k7s8xe, il dissy ha due "buchi" dove attaccare i gancetti.
E' molto leggero, forse andrebbe bene anche un pad termico...
La pasta dissipante che uno io è thermaltake, bianca, praticamente incolla il dissy, nel senso che non si stacca, però "scivola" lateralmente....crea una specie di effetto ventosa!

ivanisevic82
10-05-2006, 11:07
Mi è stato consigliato di seguire questa guida: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?id=19&PAG=3&access=&lang=ita

Che ne pensate?