PDA

View Full Version : Microsoft annuncia la linea giochi esclusiva di Windows Vista

Psiche
10-05-2006, 06:16
Come da topic, Microsoft Game Studios e i suoi partnerpublishers, Electronic Arts Inc., NAMCO BANDAI Games America Inc., THQ Inc. and Funcom, hanno rilasciatp la lista dei giochi esclusiva di Windows Vista. Eccoli:

• "Age of Conan: Hyborian Adventures" (Funcom) is an online action-RPG with a mix of a deep, story-driven single-player experience and massive and brutal multiplayer end game, bringing to life the ultimate representation of the "Age of Conan."

• "Alan Wake" (Microsoft Game Studios) is a psychological action thriller from Remedy Entertainment Ltd. Cited as one of the best titles of E3 2005, "Alan Wake" introduces a deeply engaging and suspenseful story line in a free-roaming open world that invites players to unravel the riveting plot and experience intense combat that combines the use of light with more conventional weapons.

• "Company of Heroes" (THQ) is a World War II RTS from Relic Entertainment, the creators of game-of-the-year winners "Homeworld" and "Dawn of War," that brings the cinematic intensity and dynamic battlefields of World War II to life through a truly visceral gaming experience.

• "Crysis" (EA) is an original FPS based on new intellectual property developed by Crytek, the makers of the award-winning "Far Cry." In Crysis(TM), players battle an invading alien force in a number of environments against a backdrop of rising international tension and rivalries.

• "Flight Simulator X" (Microsoft Game Studios) is the 10th edition of the popular simulator that immerses players in a beautifully rich and realistic world, offering gamers a completely new and innovative experience with dozens of new aircraft, scenario-based missions and spectacular graphics.

• "Halo® 2 for Windows Vista" (Microsoft Game Studios), the game that redefined first-person combat and multiplayer action for millions of gamers worldwide, is set to explode onto Windows Vista.

• "Hellgate: London" (NAMCO BANDAI Games America) is an action-RPG that combines the depth of third-person role-playing games with the action of first-person shooters. Developed by Flagship Studios Inc., which includes the creators of the revolutionary "Diablo" series, the game offers infinite playability through dynamically generated levels, items, enemies and events.

• "Shadowrun" (Microsoft Game Studios) brings the Microsoft vision of "Live Anywhere" to life. "Shadowrun(TM)" from FASA Studio is the first cross-platform game for Xbox 360(TM) and Windows Vista. It is a multiplayer, FPS that propels team-based combat into a new dimension with a revolutionary blend of modern weaponry and ancient magic. "Shadowrun" will be available when Windows Vista is launched.

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=16806

G-DannY
10-05-2006, 07:14
Già cominciano a girarmi le balle con sto Vista. :mad:

Engelbert
10-05-2006, 08:02
Anche Crysys e Hellgate London :eek:

Questa lista si sta sempre più allungando...

goldorak
10-05-2006, 08:07
Vabbe', in quella lista l'unico gioco che sembra sia esclusiva di Vista e' Halo 2, tutti gli altri gireranno anche su xp.

Engelbert
10-05-2006, 08:09
Vabbe', in quella lista l'unico gioco che sembra sia esclusiva di Vista e' Halo 2, tutti gli altri gireranno anche su xp.
Sei sicuro??

Il titolo della discussione diceva "esclusiva" per windows vista.

goldorak
10-05-2006, 08:12
Sei sicuro??

Il titolo della discussione diceva "esclusiva" per windows vista.

Guarda l'elenco dei titoli, l'unico in cui e' specificato "for windows vista" e' Halo 2.

Engelbert
10-05-2006, 08:16
Guarda l'elenco dei titoli, l'unico in cui e' specificato "for windows vista" e' Halo 2.
Ok,

Stavo prendendo un colpo quando ho visto Crysys in mezzo alla lista...

G-DannY
10-05-2006, 08:18
Ok,

Stavo prendendo un colpo quando ho visto Crysys in mezzo alla lista...

Purtroppo invece temo si tratti di tutti giochi che gireranno SOLO su Vista (grazie a palladium e cazzi vari)...

Da fonte multiplayer.it:

"Microsoft si è aggiudicata i diritti di pubblicazione di Alan Wake, attualmente in sviluppo dai Remedy. Il gioco uscirà esclusivamente per Xbox 360 e su piattaforma Windows Vista. Le prime immagini a breve, del titolo è stato inoltre pubblicato sul Marketplace di Xbox Live un nuovo Trailer."

Athlon 64 3000+
10-05-2006, 08:22
quelli della Microsoft stanno veramente esagerando,addirittura anche Crysis ci sono andati a ficcarci dentro.
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Veramente uno schifo.

wiltord
10-05-2006, 08:27
prevedo tempi duri.... :(

goldorak
10-05-2006, 08:32
Io non mi dispero, anche Flight Simulator X e' specificato come esclusiva per Vista ma sta di fatto che uscira' anche per xp (confermato dalla stessa MS).
L'unico gioco che effettivamente funzionera' solo ed esclusivamente su Vista e' Halo 2.

goldorak
10-05-2006, 08:34
Purtroppo invece temo si tratti di tutti giochi che gireranno SOLO su Vista (grazie a palladium e cazzi vari)...

Da fonte multiplayer.it:

"Microsoft si è aggiudicata i diritti di pubblicazione di Alan Wake, attualmente in sviluppo dai Remedy. Il gioco uscirà esclusivamente per Xbox 360 e su piattaforma Windows Vista. Le prime immagini a breve, del titolo è stato inoltre pubblicato sul Marketplace di Xbox Live un nuovo Trailer."

Alan Wake e' sviluppato dalla Microsoft, mentre Crysis dalla EA.
Tranquilli che Crysis funzionera' anche su xp, altrimenti la EA non vendera' sto gioco a nessuno :asd:

Athlon 64 3000+
10-05-2006, 08:43
Alan Wake e' sviluppato dalla Microsoft, mentre Crysis dalla EA.
Tranquilli che Crysis funzionera' anche su xp, altrimenti la EA non vendera' sto gioco a nessuno :asd:

Spero,perchè sarebbe un suicidio non farlo girare almeno su XP.

Nemios
10-05-2006, 08:52
Sono questi i momenti in cui sono contento di non avere un PC all'ultimo grido. Io mi godo titoli più vecchi, le novità generalmente non le calcolo anche perchè non sarei in grado di farle girare bene.

Cmnq MS sta rompendo assai, si vede che temono seriamente per le loro capacità di vendita se ricorrono a questi mezzucci delle esclusive.
'sto ultimo Windows desidero già che sparisca dalla mia... Vista :mad:

lowenz
10-05-2006, 09:19
'sto ultimo Windows desidero già che sparisca dalla mia... Vista :mad:
:rotfl:

xxxyyy
10-05-2006, 10:06
Ma il video di Crysis dov'e' che si puo' scaricare? che l'ho visto solo in una ris indecente...

wiltord
10-05-2006, 10:18
Ma il video di Crysis dov'e' che si puo' scaricare? che l'ho visto solo in una ris indecente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830

R@nda
10-05-2006, 10:23
Tanto i S.o. non li pago (me li regalano) quindi quando avrò voglia passerò a Vista....
Tanto sà da fa primo o poi...la resistenza è inutile.

HexDEF6
10-05-2006, 10:50
Per giunta dalle notizie che si sentono vista sembra subira' un ulteriore ritardo (di circa 4 mesi) e quindi verra' rilasciato al pubblico verso aprile del prossimo anno (ovviamente sono voci non confermate da MS)...

Ciao

Psiche
10-05-2006, 16:51
Crysis è un gioco che sfrutta appieno le directX10 e tutti noi ormai sappiamo che tali librerie saranno un esclusiva di Windows Vista (attualmente non è intenzione di Microsoft sviluppare una release di directX10 per Xp).

Se tanto mi da tanto...
Mi spiace sottolinearlo ma credo proprio che quei titoli (ed altri ancora verranno annunciati nei prossimi mesi) gireranno solo ed esclusivamente con Windows Vista.
;)

DrGonzo_avv
10-05-2006, 17:19
Crysis è un gioco che sfrutta appieno le directX10 e tutti noi ormai sappiamo che tali librerie saranno un esclusiva di Windows Vista (attualmente non è intenzione di Microsoft sviluppare una release di directX10 per Xp).

Se tanto mi da tanto...
Mi spiace sottolinearlo ma credo proprio che quei titoli (ed altri ancora verranno annunciati nei prossimi mesi) gireranno solo ed esclusivamente con Windows Vista.
;)

no, di sicuro flight simulator uscirà prima di vista in versione dx9

narnonet
10-05-2006, 17:27
Adesso però basta....

Se son davvero questi giochi, e spero che non se ne aggiungano altri, è la volta buona che imparo a pilotare una mongolfiera, imbottita di 250 grammi di antimateria, per dirigerla sulla sede operativa di Windows...

o sulla casa di gates....

:asd:

Ciao

sider
10-05-2006, 17:40
Se la totalità della popolazione mondiale passasse a linux, queste cose non succederebero

goldorak
10-05-2006, 17:44

Se tanto mi da tanto...
;)

Mi spiace per te ma in questo caso hai preso un grosso granchio :p
L'unico gioco progettato per girare solo su vista e' Halo 2, tutti gli altri e lo sotttolineo sono ottimizzati per vista, ma funzioneranno senza problemi anche su xp.

Psiche
10-05-2006, 17:52
Mi spiace per te ma in questo caso hai preso un grosso granchio :p
L'unico gioco progettato per girare solo su vista e' Halo 2, tutti gli altri e lo sotttolineo sono ottimizzati per vista, ma funzioneranno senza problemi anche su xp.
Intanto i giochi che saranno esclusiva di Windows Vista sono certamente 2 e non il solo Halo:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=34080&mode=thread&order=0

Degli altri staremo a vedere, per ora si sà di certo che sono annunciati come ottimizzati per Vista.

PeK
10-05-2006, 23:45
ma cos'è tutto sto scandalizzarsi?

scommetto che tutti coloro che sono arrabbiati hanno windows xp piratato ed il loro fornitore di giochi è un certo asino elettronico :rolleyes:
il concetto è semplice: il gioco è lavoro di qualcuno -> costoro vogliono godere dei frutti del loro lavoro -> paghi per giocare.

goldorak
11-05-2006, 00:09

scommetto che tutti coloro che sono arrabbiati hanno windows xp piratato ed il loro fornitore di giochi è un certo asino elettronico :rolleyes:
il concetto è semplice: il gioco è lavoro di qualcuno -> costoro vogliono godere dei frutti del loro lavoro -> paghi per giocare.

Chi ha le versioni pirata di windows xp se ne frega se i prossimi giochi girano su vista, poiche' prenderanno la versione pirata di vista.
Se permetti invece rode alle persone che hanno pagato regolarmente xp (o in versione oem o in versione retail) e chi si ritrovano con un sistema forzatamente obsoleto per volere dell'industria videoludica.
:rolleyes:

dduke
11-05-2006, 00:13

No il concetto è ancora più semplice: un sistema operativo nuovo costa l'ira diddio!!! e non farmi chiamale attela che scatena i puppini

il menne
11-05-2006, 11:34
Se tanto mi da tanto...
;)

Tanto se siamo disposti a spendere diverse centinaia di euro per una scheda video o per delle ram, tireremo fuori anche quelli per vista, e buonanotte, altrimenti ci teniamo xp e gli ultimi giochi li lasciamo stare...

Che poi la politica di microsoft sia da censurare è indubbio.... :mad:

wolf74
11-05-2006, 11:50
Secondo me, alla fine, il passaggio a Vista sarà obbligato.
Molto dipenderà dalle prossime directx10. Se queste saranno compatibili solo con il nuovo SO e non potranno essere installate su XP, allora tutti i giochi di prossima uscita saranno "Vista only". Dubito che, una volta uscite le nuove directx, ci sia ancora qualche software house che produca giochi con le vecchie.

fukka75
11-05-2006, 11:55
Se la totalità della popolazione mondiale passasse a linux, queste cose non succederebero
Hai perfettamente ragione, non esisterebbero i VG :rolleyes:

DVD2005
11-05-2006, 17:09
I VG sono, a mio avviso, il motore trainante dello sviluppo dell'elettronica su PC, tutto il rincorrersi di frame, mhz, dual core ecc. è richiesto per far andare fluidi i giochi, di conseguenza le DX10 e la loro esclusività per Vista rappresentano per Microsoft una sorta di cavallo di Troia per farci acquistare il nuovo SO.

Per quanto mi riguarda al di là delle proteste (lecite) che si fanno, nel momento in cui volessi continuare a giocare su di un PC ed i giochi + vga + so DX10 mi consentiranno di usufruire di una grafica decisamente superiore... bhe io mi prenderò tutto l'ambaradan.

shambler1
11-05-2006, 17:24
Me lo possono sucare

il menne
11-05-2006, 18:23
Me lo possono sucare

Ben per te. :D

linux?

Dragonx21
11-05-2006, 18:25

ho win xp originale e tutti i giochi originali, se permetti volevo aspettare almeno un annetto prima di passare a vista.. visti i 350€ almeno di costo licenza..
eppure volevo giocare ad alcuni dei giochi qui citati e se permetti mi girano le scatole.

visto che il gioco è il lavoro di qualcuno non buttiamolo nel ... solo per far comprare agli utenti Vista.. un gioco mal che vada costa 50/60€ un SO almeno 5 volte tanto.. non è proprio poco per giocare eh...

shambler1
11-05-2006, 18:33
Me lo possono sucare

Xilema
11-05-2006, 18:40
L' unica arma è boicottare Vista ed i giochi per Vista.

duffyduck
11-05-2006, 19:04
Me lo possono sucare

L' unica arma è boicottare Vista ed i giochi per Vista.

quoto.
un conto è affermare che un gioco potrà girare AL MASSIMO della grafica solo con vista per via delle dx10, un altro farlo girare solo ed esclusivamente su vista per puri motivi di marketing.

microsoft ci prende per il culo, e che c@zzo!

Psiche
11-05-2006, 19:51
L' unica arma è boicottare Vista
Stò provando l'ultima beta, una ficata :D
Cmq Off Topic
Vista verrà lanciato in 7 versioni, tranne una sola (credo la più scarna quindi la più economica) le altre 6 saranno acquistabili anche da noi ovviamente a prezzi differenti.
Intanto aspettiamo di conoscere i prezzi e vediamo di provare il 23 Maggio ( se Microsoft manterrà quanto annunciato) la beta 2 perchè sarà disponibile a tutti. Se avete una decina di GB di spazio libero su HD, fate una bella partizione ed aspettate di scaricare o la versione a 32bit o quella a 64 bit.

;)

omegathemad
11-05-2006, 20:17
che luridi .......

piuttosto gioko a cod 1 per ancora 10 anni piuttosto di toccare vista :D

dragonheart81
11-05-2006, 20:32
prevedo tempi duri.... :(
Mi associo e quoto :cry: adesso anche con sto Vista e DX10 uff...

Therock2709
11-05-2006, 21:51
Adesso però basta....

Se son davvero questi giochi, e spero che non se ne aggiungano altri, è la volta buona che imparo a pilotare una mongolfiera, imbottita di 250 grammi di antimateria, per dirigerla sulla sede operativa di Windows...

o sulla casa di gates....

:asd:

Ciao

Forse hai preso troppo alla lettera il libro "Angeli e Demoni"?? :p

...con 250 grammi di antimateria :eek: ci farai saltare mezza america... :fagiano:

scommetto che tutti coloro che sono arrabbiati hanno windows xp piratato ed il loro fornitore di giochi è un certo asino elettronico

Certo è giustissimo il discorso "il gioco è lavoro di qualcuno -> costoro vogliono godere dei frutti del loro lavoro -> paghi per giocare."...però il problema è diventato:

il gioco è lavoro di qualcuno -> costoro vogliono godere dei frutti del loro lavoro -> qualche grande socetà di SO se ne approfitta -> propone un bell'accordo economico con gli sviluppatori -> poi lo propone ai produttori di hw (vedi PhysiX Ageia...) -> tutti si fanno i loro accordi in modo da guadagnarci -> l'utente deve pagare tutto sto magna magna per giocare... :rolleyes:

shambler1
11-05-2006, 22:20
xp originale
una licenza per pc
giochi tutti originali
scatole girate tutta via
me lo possono sucare

miciopazzo198x
11-05-2006, 22:22
ma in pratica sto Windows Vista permette l'utilizzo solo di prodotti con licenza (mp3,giochi,ecc)? :mbe:

Xilema
12-05-2006, 08:16
Stò provando l'ultima beta, una ficata :D
Cmq Off Topic
Vista verrà lanciato in 7 versioni, tranne una sola (credo la più scarna quindi la più economica) le altre 6 saranno acquistabili anche da noi ovviamente a prezzi differenti.
Intanto aspettiamo di conoscere i prezzi e vediamo di provare il 23 Maggio ( se Microsoft manterrà quanto annunciato) la beta 2 perchè sarà disponibile a tutti. Se avete una decina di GB di spazio libero su HD, fate una bella partizione ed aspettate di scaricare o la versione a 32bit o quella a 64 bit.

;)

Lo sai che non ho preconcetti tecnici nei confronti di Vista, anche perchè col mio nuovo PC... farlo girare bene non sarà un problema.
Il problema è costringermi o costringere gente che magari a dicembre si farà il PC nuovo (con XP) a cambiare OA per giocare a giochi che in verità non ne necessitano.
Capisco se ci fossero particolari impedimenti tecnici, ma è solo una questione di "sporco" maketing.

ArticMan
13-05-2006, 13:50
Spero solo che questa storia porti una ventata di utenti a linux

Dark Schneider
14-05-2006, 15:33
Bah...menomale che ormai gioco al 90% su Console...

MCA
14-05-2006, 17:34
CUT
... la beta 2 perchè sarà disponibile a tutti. Se avete una decina di GB di spazio libero su HD, fate una bella partizione ed aspettate di scaricare o la versione a 32bit o quella a 64 bit.

;)

Ciao!

Altre info? :confused:

terrys3
19-05-2006, 09:06
quelli della Microsoft stanno veramente esagerando,addirittura anche Crysis ci sono andati a ficcarci dentro.
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Veramente uno schifo.

Hai proprio ragione.... VERAMENTE UNO SCHIFO che vi scandalizziate quando vi viene chiesto di pagare!!!

playrick2001
19-05-2006, 09:21
Hai proprio ragione.... VERAMENTE UNO SCHIFO che vi scandalizziate quando vi viene chiesto di pagare!!!

io ragazzi,non ho più dindini da spendere nel pc,quindi mi sa che me lo vendo e mi faccio una 360 fiammante, con lcd samsumg da 27'. Così acquisterò i miei giochi e non mi roderò il fegato per le politiche assurde di MS.

terrys3
19-05-2006, 09:25
io ragazzi,non ho più dindini da spendere nel pc,quindi mi sa che me lo vendo e mi faccio una 360 fiammante, con lcd samsumg da 27'. Così acquisterò i miei giochi e non mi roderò il fegato per le politiche assurde di MS.

ottima idea ;)

il menne
19-05-2006, 09:31

Se usi il pc solo per giocare è una possibilità da valutare, MA se compri molti giochi l'anno, tieni presente che i giochi da pc si deprezzano in breve tempo, quelli per console NO, ergo magari dopo un anno ti accorgi che hai comunque speso una fraccata di soldi.... :fagiano:

Engelbert
19-05-2006, 09:37
Se usi il pc solo per giocare è una possibilità da valutare, MA se compri molti giochi l'anno, tieni presente che i giochi da pc si deprezzano in breve tempo, quelli per console NO, ergo magari dopo un anno ti accorgi che hai comunque speso una fraccata di soldi.... :fagiano:
Quoto :fagiano:

DVD2005
19-05-2006, 09:57
Quoto :fagiano:

idem