PDA

View Full Version : Consiglio per stampante InkJet

laplace82
09-05-2006, 21:01
Salve a tutti :)

Devo cambiare stampante e spulciando il forum mi sono orientato sulla Canon IP4200...
Sono arrivato a questa conclusione in quanto mi serve una stampante possibilmente veloce nella stampa di documenti, che non soffra (o per lo meno il - possibile) peridiodi di inattività e non ultimo che stampi anche decentemente! :D

L'unico problema di questa stampante è che al momento le cartucce non possono essere ricaricate, cosa che a me interessa parecchio...

Mi consigliate di avere fede e aspettare eventuali inchiostri/cartucce compatibili o di orientarmi su qualche altro modello? :confused:

P.S.: prima di questa futura stampante ho sempre avuto Epson (Stylus Photo 700 e C42) e devo dire che lasciate inattive per un pò di tempo danno poi non pochi problemi di pulizia ugelli, ecc. :rolleyes:

laplace82
09-05-2006, 22:23
nessuno? :cry:

maxberruti
09-05-2006, 22:37
scusa la domanda ma se cerchi qualcosa di facile da ricaricare non puoi prenderti una Epson (io ho una multifunzione DX3800)? Per evitare problemi basta che una volta a settimana stampi ad esempio qualche parola nero e a colori, ci metti un attimo... (almeno io faccio così x evitare problemi!) Poi per gli ink ci sono ottimo rivenditori a prezzi accessibili! (Almeno questa è la mia esperienza finora)

Perry
10-05-2006, 08:06
mi "associo" alla discussione anche io: vorrei cambiare stampante (ora ho una hp 3820). unico vero requisito è la stampa su cd/dvd per cui, dopo attente ricerche, sono indeciso fra Epson R220 e Canon ip4200.

A favore della Epson ci sono soprattutto i costi bassi delle cartucce compatibili ma mi "spaventa" un po' il rischio di essiccamento delle testine (non stampo moltissimo e può capitare di lasciare la stampante inattiva anche per più di una settimana)

A favore della Canon c'è l'assenza del problema essiccamento, ma mi lascia ancora perplesso il fatto che non ci sono le cartucce compatibili.

A farmi scegliere il modello potrebbe essere la facilità di ricarica: secondo voi è più "semplice" ed immediata la ricarica della Epson o della Canon?

maxberruti
10-05-2006, 08:33
non so per la canon, per la epson se usi delle cartucce vuote ricaricabili è molto semplice fare la ricarica...

Perry
10-05-2006, 09:03
ma per la Epson ci vuole il resetter del chip?
(ma, soprattutto, le cartucce hanno il chip?)

...e se la risposta è si, funziona bene?

garfles
10-05-2006, 09:34
Mio fratello ha preso una r220 a dicembre: stampante fantastica sia x stampe su cd/dvd che x stampe normali che su carta fotografica!!!
Se avete 90 euro (forse meno ora) da spendere per una stampante, la consiglio vivamente!!!

maxberruti
10-05-2006, 09:56
ma per la Epson ci vuole il resetter del chip?
(ma, soprattutto, le cartucce hanno il chip?)

...e se la risposta è si, funziona bene?
Sì ci vuole il resetter (io l'ho pagato 9euro...). Le cartucce sono dei semplici serbatoi (quindi non hanno la testina) con il chip