PDA

View Full Version : Aggiornare firmware masterizzatore Pioneer 105

lobelis
09-05-2006, 17:53
Ciao a tutti, sto cercando mi aggiornare il firmware del mio Masterizzatore Pioneer DVR-105 dalla vers. 1.21 alla vers. 1.33, ma quando avvio il file eseguibile mi dà questo messaggio:

"///DVD-ROM/DVD-RW Firmware Update Utility Ver1.63C
Available target is not found."

Potete aiutarmi a risolvere...
Grazie mille

pinko_pallino
09-05-2006, 21:36
Non è corretto, 6 sicuro che è quello giusto ?

A me da l'impressione di cercare un master che si chiama :

///DVD-ROM/DVD-RW

e di non trovarlo.

Riscaricalo magari è andato a male.

lobelis
10-05-2006, 08:02
Ne ho provati ormai una decina (e ad ogni tentativo viene fuori quel fastidioso messaggio), non credo sia un problema di firmware ma del mio masterizzatore.
L'ultimo che ho scaricato l'ho preso da questo sito:
http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DCR
ho scaricato quello per il DVR-105
Grazie
MODIFICATO ALLE ORE 10.11
Forse il problema potrebbe essere questo:
Uploading the firmware via DOS:
If the firmware uploader can not recognise the DVR-A05/105 or fails when run from within Windows after several attempts, the solution in most cases is to boot the system via a Windows 98 or Me floppy into DOS and then run the update program from a DOS prompt. When the uploader runs in windows it creates a folder on C:\dvra05\Fwxxx (xxx=the firmware version number) there you will find the uploader program UPGDVD.exe and two other files. First copy all 3 files in the \Fwxxx directory to a blank floppy. Then after booting the system into DOS from a Windows 98 or Me floppy remove this and insert the floppy you copied the files to and run the UPGDVD.exe uploader program.
This procedure will only work when the DVR-A05/105 is connected to an IDE port (not when it is external in an IEEE1394 Firewire or USB 2.0 case). It is preferable not to have any other drive daisy chained with the DVR-A05/105 when performing the firmware upload.
Per quel pochissimo che conosco l'inglese...non sono riuscito a capirci niente.
Non è che qualcuno, con tanta pazienza, potrebbe spiegarmi passo passo ed in termini semplici come fare? (ovviamente in italiano)
Grazie mille

pinko_pallino
10-05-2006, 12:53
Qui dice che devi farlo in dos, e il master deve essere collegato ad un canale EIDE.
Formatta un floppy MS-dos con windows e copiaci su i file contenuti nello zip del firmware. Poi fai il boot dal floppy e poi fai l'upgrade, sta attento che gia sei fortunato che non vede il master da windows per cui non inizia l'upload del firmware sul master, se inizia potrebbe non copiare correttamente il file e poi non ti va piu il pioneer.
Fallo da dos a meno che non sia specificato che si puo fare da Windows, l'accesso all'eide avviene in modo diverso in dos rispetto a windows.

Comq quello mi pare che sia un firmware modificato, non è dal sito pioneer.

lobelis
10-05-2006, 17:03
Ciao, grazie per avermi risposto, ma come faccio a copiare i file contenuti nello zip del firmware sul floppy, visto che occupano oltre 2Mb?
Ho provato a copiarlo in C ma quando avvio il PC con il floppy non trova altre unità oltre a quella del floppy
Ciao

DonaldDuck
10-05-2006, 20:24
Ciao, grazie per avermi risposto, ma come faccio a copiare i file contenuti nello zip del firmware sul floppy, visto che occupano oltre 2Mb?
Ho provato a copiarlo in C ma quando avvio il PC con il floppy non trova altre unità oltre a quella del floppy
Ciao
Ciao
il firmware originale è quì (http://www.pioneer-eur.com/eur/content/support/support/software.html). Sai cosa potresti provare? A lasciare il masterizzatore da solo sul canale IDE, scollegando o spostando ciò che è in master o in slave al Pioneer. A volte l'installer viene tratto in inganno. E disabilita firewall o antivirus durante la procedura :) .
Ciauz