View Full Version : Miglior testo per Sistemi Operativi
ghiotto86
09-05-2006, 18:00
volevo sapere qual è il miglior libro di Sistemi Operativi in circolazione;
so del Tanenbaum e quello che consiglia il mio prof all'uni che è quello di A. Silberschatz.
cosa mi consigliate di prendere???
ghiotto86
09-05-2006, 21:57
forse doveva andare in Scuola e Lavoro.
si può spostare???
Ziosilvio
10-05-2006, 09:58
Il Tanenbaum è quello su cui ha studiato Linus Torvalds; dell'altro non so nulla.
Questa mi sembra la sezione giusta; magari, prova a dare un'occhiata anche nel thread in evidenza "I migliori libri di programmazione".
volevo sapere qual è il miglior libro di Sistemi Operativi in circolazione;
so del Tanenbaum e quello che consiglia il mio prof all'uni che è quello di A. Silberschatz.
cosa mi consigliate di prendere???
Tanenbaum è quello più usato all'università e se googli un po' potresti trovarlo ;)
Io ho letto il Tanenbaum e alla fine m'è parso di sapere esattamente quanto ne sapevo prima di leggerlo (poco o niente). Prova l'altro (e poi dimmi com'è :D).
Del T. (protagonista del confronto microkernel vs macrokernel contro Linus Torvalds) ce ne sono due:
Operating Systems: Design and Implementation (http://vig.prenhall.com/catalog/academic/product/0,1144,0131429388,00.html)
Studiato da L.T. 
 Modern Operating Systems (http://www.prenhall.com/divisions/esm/app/author_tanenbaum/custom/mos2e/)
Studiato da me  :sofico: 
Quest'ultimo è più generico e non scende troppo nei dettagli dell'implementazione, che invece è spiegata nel libro sopra.
beppegrillo
10-05-2006, 15:38
Operating Systems, Fourth Edition
by William Stallings
Peccato non lo si trovi + in italiano, ma merita :)
beppegrillo
10-05-2006, 15:39
Io ho letto il Tanenbaum e alla fine m'è parso di sapere esattamente quanto ne sapevo prima di leggerlo (poco o niente). Prova l'altro (e poi dimmi com'è :D).
concordo, è estremamente generico.
Il Silberhatz è abbastanza buono, a me piace.
ghiotto86
10-05-2006, 16:08
Operating Systems, Fourth Edition
by William Stallings
Peccato non lo si trovi + in italiano, ma merita :)
dello stalling ne ho sentito parlare, infatti un prof dell'altro corso lo usa(va).
vabbè comprerò lo silbershatz.
grazie a tutti dei consigli
Ti consiglio il Deitel e Deitel "Sistemi Operativi".. a me è piaciuto più del silbershatz.. Poi de gustibus.. Comunque è un ottimo libro
Io opterei per lo Stallings, ora anche in 5a edizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.