View Full Version : OPTERON 170 VS FX
megthebest
12-05-2006, 22:41
che cacchio di cpu ... :D
da pagare oro per averla sottomano :D
appleroof
13-05-2006, 12:02
è uno che ha comprato un 165 e in DEFAULT!!!!! lo ha porato a 3ghz...con temperature contenute!!!!! lo clokka a 311x9.... :eek:
http://img124.imageshack.us/img124/2995/28prime50minpiu3dmark20038td3o.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=28prime50minpiu3dmark20038td3o.jpg)
un'altra dimostrazione della capacità degli opteron....c'è poco da fare sono proprio delle eccellenti cpu ;)
un'altra dimostrazione della capacità degli opteron....c'è poco da fare sono proprio delle eccellenti cpu ;)
straquoto!
appleroof
13-05-2006, 12:44
straquoto!
:asd: :asd:
:asd: :asd:
io stavo prendendo un 165 ma proprio quella settimana li avevano terminati...nn ho resistito e ho preso il 3800x2.....2 giorni dopo gli opty sono tornati in negozio :muro: :muro: :muro:
cmq mi diverto anche con questo....mi mancano solo 512k+512k di cache.... :D
appleroof
13-05-2006, 12:49
io stavo prendendo un 165 ma proprio quella settimana li avevano terminati...nn ho resistito e ho preso il 3800x2.....2 giorni dopo gli opty sono tornati in negozio :muro: :muro: :muro:
cmq mi diverto anche con questo....mi mancano solo 512k+512k di cache.... :D
ricordati di me quando e se lo vorrai dare via... :D
ricordati di me quando e se lo vorrai dare via... :D
e tu del tuo opty che lo monto nel pc della mia raga! :D
__Ax3nd4r__
13-05-2006, 12:57
Noo, lo voglio io!!!!!X la tua ragazza ti dò io un Prescott o un Barton.......
Noo, lo voglio io!!!!!X la tua ragazza ti dò io un Prescott o un Barton.......
:fuck: :asd: :Prrr:
appleroof
13-05-2006, 13:22
e tu del tuo opty che lo monto nel pc della mia raga! :D
e poi lo usi tu no? :asd: :asd: :Prrr:
e poi lo usi tu no? :asd: :asd: :Prrr:
questo era ovvio :D
le sto facendo prendere un pc economico(ma sempre assemblato da me :D )e magari col tempo gli metto un opty(magari il tuo :D )e poi anche se lei giocherà col sudoku o con vari punta e clicca(monkey island ecc...)io me lo porto ai lanparty dato che il mio pc è tr pesante(esperienza di un lanparty poche settimane fa)
questo è tutto..per chi lo voleva sapere e per chi no :Prrr:
__Ax3nd4r__
13-05-2006, 14:49
Anke io voglio venire ai LanParty....solo ke dalle mie parti nn esiste questo fenomeno.......
Anke io voglio venire ai LanParty....solo ke dalle mie parti nn esiste questo fenomeno.......
io li organizzo tra amici! ;)
__Ax3nd4r__
13-05-2006, 14:55
Anke noi lo facevamo.....eravamo 4 amici e facevamo dei long-weekend a giocare a Rainbow Six 3........dal venerdi alla domenica, notti incluse.......ora però quel periodo è passato....sob!!!!
Leatherscraps
13-05-2006, 15:11
è uno che ha comprato un 165 e in DEFAULT!!!!! lo ha porato a 3ghz...con temperature contenute!!!!! lo clokka a 311x9.... :eek:
http://img124.imageshack.us/img124/2995/28prime50minpiu3dmark20038td3o.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=28prime50minpiu3dmark20038td3o.jpg)
a def nel senso che non ha overvoltato la cpu...
ma il dissi non oso immaginare quale sia guardando la sua firma..
cmq ottimo overclock
Anke noi lo facevamo.....eravamo 4 amici e facevamo dei long-weekend a giocare a Rainbow Six 3........dal venerdi alla domenica, notti incluse.......ora però quel periodo è passato....sob!!!!
noi siamo in 6 e facciamo quake3 e medal of honor allied assault...abbiamo pure dei video in game montati ad hoc! ;)
Leatherscraps
13-05-2006, 15:14
Ecco le applicazioni e i giochi che sfruttano i dual core:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494 ;)
dal post n°64 in poi.... ;)
Vorrei farvi notare che che alcuni dei programmi inseriti
probabilmente non stanno sfruttando in maniera nativa i dual core
e che sia solo il sistema operativo che suddivide il carico sulle 2 cpu.
Il che vuol dire che, SI il programma funziona ,No il programma
non si avvantaggia veramente dei due core riducendo i tempi o cosette simili.
Andrebbero testati prima forzando il software su un solo core, prendendo
i tempi e il carico della cpu e in seguito fare il confronto attivando entrambe
le CPU. Chiaramente se e' scritto sul sito del produttore si fa prima.
Mi riferisco soprattutto alle applicazioni non professionali e ai videogiochi.
Concordo con te... Non posso fare altro che fidarmi...
Vorrei farvi notare che che alcuni dei programmi inseriti
Concordo con te... Non posso fare altro che fidarmi...
Leatherscraps
13-05-2006, 15:19
e chi ha mai detto il contrario ;)
no perchè poi arriva oldsea wolf con la lista e mi dice questi sono i giochi in cui...... allora penso: chi giele ha messe nel capo ste cose? :D
no perchè poi arriva oldsea wolf con la lista e mi dice questi sono i giochi in cui...... allora penso: chi giele ha messe nel capo ste cose? :D
noi stiam qui a parlare di qual'è il miglior procio nei giochi quando la vera domanda è: qual'è la miglior vga nei giochi!la cpu conta poco....quando avvio oblivion il procio(entrambi)lavorano ad un totale del 20%.....
oldseawolf666
14-05-2006, 21:07
Quello che conta nei game sono le schede video... Il processore conta poco...
Quello che ho sempre detto e continuerò a ripetervi
:nono: Ma guarda...carissimo che lo sanno tutti che dipende tutto dalle schede video...è inutile che tu lo ripeta!!!!!!!(e questo vale anche per gli FX!!)....Quando ti ho dato la lista ti ho detto..."guarda questi gia sfruttano il dual" senza nessuna allusione alle prestazioni in %(che col tempo cmq aumenteranno)....e in oltre ti ricordo che questa lista tela ho data a fronte delle tue affermazioni che dicevano che i primi giochi che sfruttavano il dula sarebbero satati nella fine del 2007....(crisis esce a settembe e sara già ottimizato per il dual...certo nn fara miracoli ((perche dipende dalla scheda video)) ma meglio di un singol core!!!).... .... :D Potevi anche evitare di scrivere "chi mette in testa a sea wolf queste cose" :incazzed: visto che sei tu che capisci come ti pare...mi spaice per te....ciao ciao :D
:nono: Ma guarda...carissimo che lo sanno tutti che dipende tutto dalle schede video...è inutile che tu lo ripeta!!!!!!!(e questo vale anche per gli FX!!)....Quando ti ho dato la lista ti ho detto..."guarda questi gia sfruttano il dual" senza nessuna allusione alle prestazioni in %(che col tempo cmq aumenteranno)....e in oltre ti ricordo che questa lista tela ho data a fronte delle tue affermazioni che dicevano che i primi giochi che sfruttavano il dula sarebbero satati nella fine del 2007....(crisis esce a settembe e sara già ottimizato per il dual...certo nn fara miracoli ((perche dipende dalla scheda video)) ma meglio di un singol core!!!).... .... :D Potevi anche evitare di scrivere "chi mette in testa a sea wolf queste cose" :incazzed: visto che sei tu che capisci come ti pare...mi spaice per te....ciao ciao :D
vero...qualcunque cosa possiate dire...qualsiasi link...qualsiasi comparativa tra single e dual che ma gari ora si giocano la supremazia fra un pò di tempo non sarà + così....crisis sarà solo il primo!
già ora io vedo quando avvio quake3 arena che mi impegna entrambi i proci al 60% circa....se metto oblivion vedo dal 15% al 30% max...ecco che significa ottimizzazione per i dual core...i giochi vanno uguali sia sul dual che sul single...ma cosa puoi fare con un single mentre giochi?puoi masterizzare o fare un ripping di un dvd???
ciauzzzzz
Leatherscraps
15-05-2006, 11:40
la prima cosa che mi hai detto è stata:questa è la lista dei giochi in cui ti do le paste
un conto è sfruttare i dual core e avere incrementi in prestazioni e un conto è supportarli nel senso che tutti e 2 i core lavorano...... forse hai fatto un po' di confusione con quello che ti avevo detto perchè per sfruttare intendo una cosa e per supportare intendo un'altra
x.es se a oblivion i 2 core stanno a 30% per dire è uguale a supportare il dual core
se a crysis i due core stanno a 80% mentre col singolo stai fisso a 90-100% vuol dire sfruttare e trarre beneficio dal dual core..
sicuramente mi ero spiegato male
la prima cosa che mi hai detto è stata:questa è la lista dei giochi in cui ti do le paste
un conto è sfruttare i dual core e avere incrementi in prestazioni e un conto è supportarli nel senso che tutti e 2 i core lavorano...... forse hai fatto un po' di confusione con quello che ti avevo detto perchè per sfruttare intendo una cosa e per supportare intendo un'altra
x.es se a oblivion i 2 core stanno a 30% per dire è uguale a supportare il dual core
se a crysis i due core stanno a 80% mentre col singolo stai fisso a 90-100% vuol dire sfruttare e trarre beneficio dal dual core..
concordo....
cmq con crisis i due core starebbero a molto meno di 80% :D
ciauzzzzz
oldseawolf666
16-05-2006, 11:07
Allora 1° io ti ho dato quella lista...solo e unicamente per controbattare alle tue affermazioni sul fatto che le applicazioni che sfrutteranno/supporteranno i dual core ci saranno nella fine 2007....punto e basta.
2°Per il resto,ora concordo cone te...(ti eri spiegato male)....infatti...apparte tutto sappiamo entrambi che l'incremento di presrazioni che da un cpu è irrisorio , ma comunque volevo che tu capissi la differenza fra dual e single...che nn sono paragonabili(nel senso che una cpu stresata rende meno di due cpu che si spartiscono il carico)..e mi sembra tu lo abbia capito! :D
3°Poi per quanto rigurda l'uso massiccio del dual secondo me, da il massimo dei suoi risultati nei giochi strategici in tempo reale(battle for midle eatrh 2,rome total war...e il futuro medieval)...come tu sai io mi ci flescio in quei giochi(altro motivo per aquisto del dual)...e sara li che il dual darà il meglio di se...(ora con bfe 2 ho la cpu perennemente a 100%)...
In conclusione...sono contento di aver chiarito .. :ronf: :gluglu:
oldseawolf666
16-05-2006, 11:10
NN CREDO PROPIO
Crisis stara a 40% in dual e al 100% in single....!!! :D
NN CREDO PROPIO
Crisis stara a 40% in dual e al 100% in single....!!! :D
pensa solo al fatto che se avvio quake3 arena mi sfrutta un procio al 60% e l'altro al 20%....avvio oblivion = 17% entrambi i core e nel mentre posso fare anche un rip di un dvd senza avere cali di frame! ;)
Leatherscraps
16-05-2006, 14:11
Allora 1° io ti ho dato quella lista...solo e unicamente per controbattare alle tue affermazioni sul fatto che le applicazioni che sfrutteranno/supporteranno i dual core ci saranno nella fine 2007....punto e basta.
Non ho mai detto che quelli che supporteranno i dual core arriveranno nel 2007 ma quelli che li sfrutteranno sì!
2°Per il resto,ora concordo cone te...(ti eri spiegato male)....infatti...apparte tutto sappiamo entrambi che l'incremento di presrazioni che da un cpu è irrisorio , ma comunque volevo che tu capissi la differenza fra dual e single...che nn sono paragonabili(nel senso che una cpu stresata rende meno di due cpu che si spartiscono il carico)..e mi sembra tu lo abbia capito!
si ma se queste cpu sono meno potenti prese singolarmente bisogna vedere come fanno il loro lavoro.
inoltre non è vero che se una cpu è stressata rende meno,che è un'operaio...
essa rende meno quando sei cpu limited(nel senso che non basta) e per ora nemmeno col 3500+ si era cpu limited è questo è un altro motivo per cui non si vedono grossi incrementi prestazionali fra il single e il dual
3°Poi per quanto rigurda l'uso massiccio del dual secondo me, da il massimo dei suoi risultati nei giochi strategici in tempo reale(battle for midle eatrh 2,rome total war...e il futuro medieval)...come tu sai io mi ci flescio in quei giochi(altro motivo per aquisto del dual)...e sara li che il dual darà il meglio di se...(ora con bfe 2 ho la cpu perennemente a 100%)...
In conclusione...sono contento di aver chiarito .. :ronf: :gluglu:
su quali basi dici ciò :mbe: ?poi se l'hai letto... io non lo sapevo
i primi 2 non differiscono nel modo di sfruttare la cpu dagli altri titoli già in commercio, se mi parli invece del fatto che sono+ esigenti allora ti dico che basta anche un single più potente del nostro 3500+
dipende tutto da come saranno programmati e ottimizzati e quanto ci scommetti che in giochi come il futuro medieval non si vedranno ancora miglioramenti tangibili a favore dei dual?
Basta solo aspettare......per vedere se è vero o no
imho no!
Non ho mai detto che quelli che supporteranno i dual core arriveranno nel 2007 ma quelli che li sfrutteranno sì!
si ma se queste cpu sono meno potenti prese singolarmente bisogna vedere come fanno il loro lavoro.
essa rende meno quando sei cpu limited(nel senso che non basta) e per ora nemmeno col 3500+ si era cpu limited è questo è un altro motivo per cui non si vedono grossi incrementi prestazionali fra il single e il dual
i primi 2 non differiscono nel modo di sfruttare la cpu dagli altri titoli già in commercio, se mi parli invece del fatto che sono+ esigenti allora ti dico che basta anche un single più potente del nostro 3500+
dipende tutto da come saranno programmati e ottimizzati e quanto ci scommetti che in giochi come il futuro medieval non si vedranno ancora miglioramenti tangibili a favore dei dual?
imho no!
quoto!xò ricorda che non devi mica aspettare molto per vedere incromenti nei game con i dual!basti vedere come va quake4 con la patch opportuna sui dual!ovvio che come dici tu lo stress della cpu non ne determina la potenza su singola applicazione come i giochi!
Raga volete sapere per ora dove i games vanno meglio????
su ENTRAMBI!!!col dual puoi anche fare il ripping di un dvd ma per il resto nn si notano cambiamenti!E QUESTO E' SICURO!
Distruggetevi a colpi di flame con domande tipo: ati vs nvidia...ma single vs dual nei giochi è davvero una gran bella c@@@ata per acchiapparsi!
(imho)
ciauzzzz
Leatherscraps
16-05-2006, 14:48
:D
ati vs nvidia c'è già stata la diatriba.... e abbiamo quindi preso la 1800xtx
con gli hard disk già stata
con l'impianto audio gia stata
con la scheda audio già stata(con tanto di lettere minatorie ed esplicative)
monitor già stata (anche se ora ho preso il le32r76 e non si sa cosa succederà,l'ho cambiato col 26'' sai?)
case gia stata
con la stampante ancora no :D ecc..
per farti capire
:D
ati vs nvidia c'è già stata la diatriba.... e abbiamo quindi preso la 1800xtx
con gli hard disk già stata
con l'impianto audio gia stata
con la scheda audio già stata(con tanto di lettere minatorie ed esplicative)
monitor già stata (anche se ora ho preso il le32r76 e non si sa cosa succederà,l'ho cambiato col 26'' sai?)
case gia stata
con la stampante ancora no :D ecc..
per farti capire
ahahah....ma manca una cosa importante!mouse e mousepad!nonchè tastiera! :D
Leatherscraps
16-05-2006, 16:06
no no :doh: anche la tastiera e il mouse e quelli cel'ha meglio lui... :sofico:
ma non meglio dei miei :D :fagiano:
:Prrr:
oldseawolf666
16-05-2006, 23:22
imho no!
1°NO tu hai detto sfrutteranno...che supporteranno è ovvio anche quake lo supporta!!!!
2°Al di la della tua simpatica battuta sul operaio...non è che lo dico io è un dato di fatto che la ripartizione del carico di calcolo comporti una maggiore efficenza...per quanto riguarda la potenza si eguagliano!!! se nn supera(in overoclok)
3°Ovviamente lo ho letto nn è che le campo in aria...!!!..E comunque è risaputo (e lo so per certo) che i giochi strategici comportano un maggior uso della cpu(ti ricordi con rome...quando ci si aveva i procio pacchi??)
4°Non credo assolutamente...anzi credo che in medievalsi vedranno subito!
Cmq come hai detto tu il tempo sarà l'arbitro di quetsta disputa....detto questo direi che abbiamo detto a suff su quetsa nuova disputa tra i nostri pc...(ci manca il tappetino del mouse miglliore!!!)
Poi cmq come dice il saggio yoda le cpu hanno un influsso irrisorio nei game...quindi
oldseawolf666
16-05-2006, 23:24
MUAHAHAHAHAH :rotfl: qui abbassi il capo(anche dul estetica sel pc)...però io lo dovro abbasare sul monitor...che sarà colossale...(anche se lo usi sia per pc e per tv...quindi nn vale :cry: ) visto che io ho uno schermo per il pc e uno per la tv!!! (per il resto siamo pari)
Cmq che sia chiaro per tutti queste nostre competizioni si svolgono nel massimo della tranquillita e delle volte sono motivo anche di grasse risate...niente che intacchi la nostra grande amicizia....(pc pacco!! :Prrr: ...scherzo)
MUAHAHAHAHAH :rotfl: qui abbassi il capo(anche dul estetica sel pc)...però io lo dovro abbasare sul monitor...che sarà colossale...(anche se lo usi sia per pc e per tv...quindi nn vale :cry: ) visto che io ho uno schermo per il pc e uno per la tv!!! (per il resto siamo pari)
Cmq che sia chiaro per tutti queste nostre competizioni si svolgono nel massimo della tranquillita e delle volte sono motivo anche di grasse risate...niente che intacchi la nostra grande amicizia....(pc pacco!! :Prrr: ...scherzo)
:D :sofico:
ps:io sono ancora con un crt da 15" :D :Prrr:
oldseawolf666
17-05-2006, 16:17
Guarda...appena puoi prenditi un bello schermo lcd da 19...io devo dire che di tutti gli aquisti quello del monitor(che sia pc o tv) è quello che ti da + soddisfazione...è veramente una favola giocare sugli lcd!!!! ;)
Guarda...appena puoi prenditi un bello schermo lcd da 19...io devo dire che di tutti gli aquisti quello del monitor(che sia pc o tv) è quello che ti da + soddisfazione...è veramente una favola giocare sugli lcd!!!! ;)
e già...certo con questo crt ci si diverte...nn è niente male,si vede bene e poi è reattivissimo(come tutti i crt)...però io ho giocato con il tuo(913n)...tr bello....mio prossimo acquisto! :D
oldseawolf666
17-05-2006, 18:31
e già...certo con questo crt ci si diverte...nn è niente male,si vede bene e poi è reattivissimo(come tutti i crt)...però io ho giocato con il tuo(913n)...tr bello....mio prossimo acquisto! :D
Saggia decisione...come sempre maestro y**a
oldseawolf666
17-05-2006, 18:39
Aggiornamento ex it pol su aquisto processore...Si è verificato un calo di prezzo del opteron 170 a 417€(info relative a internet il mio negoziante mi deve ancora confemare)..(io auspico che arrivi a 400€)...mentre 165 e rimasto invariato...questo a cambiato le sorti del aquisto in 170=45%////165=55%...
appleroof
17-05-2006, 18:46
Aggiornamento ex it pol su aquisto processore...Si è verificato un calo di prezzo del opteron 170 a 417€(info relative a internet il mio negoziante mi deve ancora confemare)..(io auspico che arrivi a 400€)...mentre 165 e rimasto invariato...questo a cambiato le sorti del aquisto in 170=45%////165=55%...
effettivamente già a 415 sarebbe mooolto allettante rispetto al 165...
effettivamente già a 415 sarebbe mooolto allettante rispetto al 165...
concordo!
appleroof
17-05-2006, 18:56
runk se lo prende a quel prezzo diamo via i nostri e ci prendiamo un bel 170 anche noi... :D :D
runk se lo prende a quel prezzo diamo via i nostri e ci prendiamo un bel 170 anche noi... :D :D
ma si dai!!! :D
oldseawolf666
17-05-2006, 19:11
Se il mio negoziante mi conferma il prezzo; e dato che io lo compro fra una sett o due...spero di tirarlo a 400€....cosi con i 200 che mi da dalla valutazione del mio 3500 lo vado a pagare solo (si fa per dire) 200 €....Questo è il mio obiettivo...
appleroof
17-05-2006, 19:14
Se il mio negoziante mi conferma il prezzo; e dato che io lo compro fra una sett o due...spero di tirarlo a 400€....cosi con i 200 che mi da dalla valutazione del mio 3500 lo vado a pagare solo (si fa per dire) 200 €....Questo è il mio obiettivo...
direi che sarebbe un ottimo affare ;)
sei ancora qui a raccontarcelo??? :asd: :asd: :asd:
oldseawolf666
18-05-2006, 13:52
Ho appena finito di mettere a posto il case!!! (è stato un lavoro colossale!!
http://img142.imageshack.us/img142/6072/foto2717ag.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=foto2717ag.jpg)
CHE ne dite??
http://img142.imageshack.us/img142/6072/foto2717ag.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=foto2717ag.jpg)
CHE ne dite??
azz non vedo l'immagine...mi invii via mail???
ps allora il pc ti è arrivato??problemi?soddisfatto?
facci sapere,ciauzzz!
oldseawolf666
18-05-2006, 14:11
No....il procio nn c'è ancora....era che ho smontato da 0 il pc lo ho pulito e lo ho rimaontato in maniera + ordinata ai fini di una maggiore ventilazione!!
No....il procio nn c'è ancora....era che ho smontato da 0 il pc lo ho pulito e lo ho rimaontato in maniera + ordinata ai fini di una maggiore ventilazione!!
ah scusa :doh:
ciauzzzz
appleroof
18-05-2006, 14:59
CHE ne dite??
Ottimo lavoro direi :D senti forse quel materiale isolante ti creerà un pò fastidio quando overcloccherai il procio, anche se entrambi (165/170) non scaldano troppo....
ora come sei messo a temp?
oldseawolf666
18-05-2006, 15:24
Ti diro...che anche io avevo le tue stesse perplessita sul isolante acusitco e invece è riamsto tutto invariato...cioè....il procio al max arriva a 51° (ma di media sta sui 41°) la scheda video no passa mai gli 80°(ma di base sta sui 53°) e sentendo un po in giro per avere dissi default è un ottimo risultato....cosi dicono...tu che dici?
appleroof
18-05-2006, 15:59
Dico anch'io che sono temperature ottime, sopratutto in considerazione della presenza del materiale isolante ;)
oldseawolf666
19-05-2006, 12:56
Aggiornamemnto ex it pol....Causa conferma ufficiale abbasamento prezzi opteron 170 (e altri) la variazione di aquisto è la seguente 170=55%///165=45%
Il link con gli attuali prezzi(gia calti) + il prossimo calo previsto per Gennaio(prezzi in dollari)
http://www.technologyshop.it/view.php?idnews=185
appleroof
19-05-2006, 13:01
Aggiornamemnto ex it pol....Causa conferma ufficiale abbasamento prezzi opteron 170 (e altri) la variazione di aquisto è la seguente 170=55%///165=45%
Il link con gli attuali prezzi(gia calti) + il prossimo calo previsto per Gennaio(prezzi in dollari)
Ecco quello che tanti aspettavano...tra cui me :D il 165 è sceso al livello del 3800x2...questa è la notizia migliore per me.. ;) adesso bisogna aspettare che l'abbassamento diventi effettivo ma mi sà che aspetterò gennaio
ottimo!il 165 al prezzo del 3800x2.....vabbè ma venderanno sempre opty così! :D
il 170 a 350dollari è davvero ottimo!
aspetti che scendano su queste cifre?
appleroof che famo?ci pigliamo sti opty? :D
oldseawolf666
19-05-2006, 13:03
Infatti appena la ho vista ho pensato chissa come sarà contento!!!! ;)
A nche a me piglia bene perche 170 è sceso secondo i miei standard...quindi nn manca altro che il mio negoziante melo confermi...ed è fatta....speriamo bene :D
oldseawolf666
19-05-2006, 13:04
ottimo!il 165 al prezzo del 3800x2.....vabbè ma venderanno sempre opty così! :D
il 170 a 350dollari è davvero ottimo!
aspetti che scendano su queste cifre?
No nn aspetto....compro subito 170 a 410€(sempre se melo confermano)...nn cela faccio piu ad aspettare...a gennaio sarei gia morto!!!! :D
appleroof
19-05-2006, 13:05
mi sà proprio che a quei prezzi il cambio diventi quasi obbligato, però aspetto gennaio che c'è pure la tredicesima :read: :asd: :asd:
appleroof
19-05-2006, 13:06
No nn aspetto....compro subito 170 a 410€(sempre se melo confermano)...nn cela faccio piu ad aspettare...a gennaio sare gia morto!!!! :D
Lol !! :asd: :asd:
oldseawolf666
19-05-2006, 13:07
Secondo voi quanto tempo ci vuole prima che un negoziante si adatti ai nuovi prezzi di mercato???
appleroof
19-05-2006, 13:11
Secondo voi quanto tempo ci vuole prima che un negoziante si adatti ai nuovi prezzi di mercato???
dipende dal negoziante (più o meno furbastro a seconda anche della clientela che ha)...ma nel tuo caso visto che lo conosci credo non avrai problemi :)
bho!alcuni anche anni! :asd: :asd: :asd:
vicino casa mia vendono il 3200+ venice a 230euro :sofico: :sofico:
e conosco pure chi se lo compra!!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
oldseawolf666
19-05-2006, 13:22
dipende dal negoziante (più o meno furbastro a seconda anche della clientela che ha)...ma nel tuo caso visto che lo conosci credo non avrai problemi :)
Lo penso (e lo spero) anche io...lui è un tipo che ci stà dietro moltissimo...anche perchè la sua clientela è formata solo da pazzi fanatici come me o lederscraps...
appleroof
19-05-2006, 13:50
Lo penso (e lo spero) anche io...lui è un tipo che ci stà dietro moltissimo...anche perchè la sua clientela è formata solo da pazzi fanatici come me o lederscraps...
:asd: cioè i clienti ideali di chi vende hw :D
:asd: cioè i clienti ideali di chi vende hw :D
al mio commerciante ho fatto guadagnare i miliardi,tra me,amici e amici di hwupgrade!!! :sofico: :sofico: :sofico:
oldseawolf666
19-05-2006, 17:13
SONO GIUNTI I RISULTATI DEFINITIVI DELL AQUISTO=
DOPO UNA LUNGA E ATTENTA DECISIONE è STATO AQUISTATO AL PREZZO DI 429€ L'OPTERON 170 (CHE VERRA PAGATO 239€ AL FRONTE DEL RIMBORSO SUL VECCHIO PROCESSORE) L'ARRIVO è DA CONSIDERARSI ENTRO LA FINE DEL MESE O QUANTO PRIMA.
oldsea on
Allora che dite ho fatto bene o no???? :( :)
..nn so se essere felice di avere un 170 o infelice di aver speso 240 €.....
appleroof
19-05-2006, 17:29
SONO GIUNTI I RISULTATI DEFINITIVI DELL AQUISTO=
DOPO UNA LUNGA E ATTENTA DECISIONE è STATO AQUISTATO AL PREZZO DI 429€ L'OPTERON 170 (CHE VERRA PAGATO 239€ AL FRONTE DEL RIMBORSO SUL VECCHIO PROCESSORE) L'ARRIVO è DA CONSIDERARSI ENTRO LA FINE DEL MESE O QUANTO PRIMA.
oldsea on
Allora che dite ho fatto bene o no???? :( :)
..nn so se essere felice di avere un 170 o infelice di aver speso 240 €.....
HAI SBAGLIATO TUTTO!!!
eheheh....scherzo :D complimenti bell'acquisto: ottimo prezzo e buona permuta ti sei fatto un signor processore: appena lo torchi metti i risultati sul forum ;)
oldseawolf666
19-05-2006, 17:42
HAI SBAGLIATO TUTTO!!!
eheheh....scherzo :D complimenti bell'acquisto: ottimo prezzo e buona permuta ti sei fatto un signor processore: appena lo torchi metti i risultati sul forum ;)
Ti giuro che appeno ho letto hai sbagliato tutto mi è preso un col :O po.....
Conoscendo il mio negoziante im procio mi arriverà a fine mese...
sono stato uno scemo ad non ammettere fin da subito la superiorità dell dual core :ave: :ave: :ave: :ave:
Ti giuro che appeno ho letto hai sbagliato tutto mi è preso un col :O po.....
Conoscendo il mio negoziante im procio mi arriverà a fine mese...
sono stato uno scemo ad non ammettere fin da subito la superiorità dell dual core :ave: :ave: :ave: :ave:
vedo le gif in movimento!!!! :eek:
scusate ma era da tempo che nn le vedevo... :p
cmq....ha fatto un ottimo affare!!!!
ciauzzzz
oldseawolf666
19-05-2006, 20:58
Ho iniziato a fare due calcoli di overclock...allora l'opty 170 lo volevo portare a 264x10=2640mhz......con le ram in asincrono a 166 e un ram frequency perfettamente a 220 mhz(il max delle mie) e secondo un programma (amon-ra) dovrei sviluppare una potemnza di un 5600+.... :eek: Secondo voi cela faccio con le temperature...stando in dissi defalt...se no ... se clokko a 2400 ci sto con le temp??? :confused:
appleroof
19-05-2006, 21:05
Con il dissi default la vedo dura....prendi l'artic freezer pro con 20/25 euro migliori di molto la situazione...
oldseawolf666
19-05-2006, 21:29
Con il dissi default la vedo dura....prendi l'artic freezer pro con 20/25 euro migliori di molto la situazione...
OK...ma almeno a 2400 lo posso portare....perche sai dopo cquesto aquisto sono un po in banca rotta.... :cry:
OK...ma almeno a 2400 lo posso portare....perche sai dopo cquesto aquisto sono un po in banca rotta.... :cry:
sui 2.4ghz dovresti starci anke con dissy a default...purtroppo l'estate si mette contro(io sono già 10° sopra)....x me meglio che nn compri nessun dissy e racimoli i soldi per uno zalman9500 o thermalright xp90c!!!
oldseawolf666
20-05-2006, 13:00
S...infatti credo faro cosi...ma quanto costerebbero????
S...infatti credo faro cosi...ma quanto costerebbero????
circa 50euro entrambi! ;)
oldseawolf666
22-05-2006, 19:43
LA ATTESA MI sta uccidendo!!!!!!!Yoda dammi qualche parola di confortoooooo!!!! :cry:
LA ATTESA MI sta uccidendo!!!!!!!Yoda dammi qualche parola di confortoooooo!!!! :cry:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
oldseawolf666
23-05-2006, 13:09
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:) :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :oink:
:) :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :oink:
dai che manca poco!(o no?! :confused: :stordita: )
:Prrr:
oldseawolf666
23-05-2006, 15:03
BOOOOH.... :cry: ...il mio negaoziante nn si è fatto sentire cmq oggi lo chiamo e sento...speriamo bene(secondo me per la metà della prossima settimana lo vedo)
oldseawolf666
24-05-2006, 18:30
NEWS!!! Allora il mio caro negoziante mi ha appena comunicato che probabilmente martedi avro 170...mi ha anche detto che sara probabilmente necessario aggiornare il bios..va bhe!
megthebest
24-05-2006, 18:34
intanto allora fai l'aggiornamento del bios (se nn ci hai già pensato)
ciao e posta i risultati appena lo monti ;)
appleroof
24-05-2006, 20:06
NEWS!!! Allora il mio caro negoziante mi ha appena comunicato che probabilmente martedi avro 170...mi ha anche detto che sara probabilmente necessario aggiornare il bios..va bhe!
LOL!! ;)
oldseawolf666
26-05-2006, 21:14
Mi sono sorte 2 domande. :confused: ...la 1° come è il dissi standard del 170...normale sopra la media o scacio???
2° se mi capiterà (speriamo di no) un 170 un po pacco...ne ìl senzo che m nn si overcokka a dovere...dovro procedere con l'overvolt(se is come si fa) oppure mi dovrò rassegnare??
(il procio èconfermato per martedi! se tutto va bene)
Mi sono sorte 2 domande. :confused: ...la 1° come è il dissi standard del 170...normale sopra la media o scacio???
2° se mi capiterà (speriamo di no) un 170 un po pacco...ne ìl senzo che m nn si overcokka a dovere...dovro procedere con l'overvolt(se is come si fa) oppure mi dovrò rassegnare??
(il procio èconfermato per martedi! se tutto va bene)
quando ti arriva ne riparliamo ;)
cmq il dissy ti consiglio di sostituirlo!
ciauzzzz
megthebest
26-05-2006, 21:21
il dissy del 170 , dovrebbe andare bene fino ai 2400/2500Mhz .. poi il cambio è d'obbligo ;)
oldseawolf666
27-05-2006, 13:04
il dissy del 170 , dovrebbe andare bene fino ai 2400/2500Mhz .. poi il cambio è d'obbligo ;)
BENE!!! :) cosi credo che mi bastera....almeno per ora... :Perfido:
oldseawolf666
29-05-2006, 18:18
Stavo girovagando per vedere il dissi del opteron 170....e ho trovato sto sito eccezionale che diceva tutto del opty 170....li ho visto l'impianto di raffreddamento default.....è spettacolo. :eek: ...ma sara cosi davvero????
Link=
http://www.hwstyle.it/home/content.php?article.30.2
Stavo girovagando per vedere il dissi del opteron 170....e ho trovato sto sito eccezionale che diceva tutto del opty 170....li ho visto l'impianto di raffreddamento default.....è spettacolo. :eek: ...ma sara cosi davvero????
Link=
http://www.hwstyle.it/home/content.php?article.30.2
si ;)
oldseawolf666
30-05-2006, 13:11
Questo dissi è un mostro :eek: (per essere default!!) ma sara solo bello o anche funzionale???
Una domandina che differenza c'è tra la serie opteron e la serie and x2???(ancora nn lo ho capito bene...)
http://img122.imageshack.us/img122/1769/amdretailpackhsf4heatpipelazym.jpg (http://imageshack.us)
http://img114.imageshack.us/img114/1769/amdretailpackhsf4heatpipelazym.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=amdretailpackhsf4heatpipelazym.jpg)
oldseawolf666
31-05-2006, 17:32
Allora il pc con l'170 già montato mi arriverà sabato 3...ma siccome ho da fare nn avro il tempo nemmeno di accenderlo...quindi auspico che i primi test li postero domenica o lunedi...speriamo bene!! :D
Allora il pc con l'170 già montato mi arriverà sabato 3...ma siccome ho da fare nn avro il tempo nemmeno di accenderlo...quindi auspico che i primi test li postero domenica o lunedi...speriamo bene!! :D
tienici informati! ;)
DakmorNoland
02-06-2006, 15:35
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ho letto buona parte del thread, e ti devo dire che con la 1800XT anche su oblivion che sfrutta parecchio il procio, non ci sono differenze.:D Cioè quella GPU già con un amd 64 3200 a 1280x1024 con HDR non è CPU limited, nemmeno in oblivion. Per vedere la differenza ci vuole almeno una 1900XT e allora li almeno un X2 3800 è d'obbligo. Ciao! :D
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ho letto buona parte del thread, e ti devo dire che con la 1800XT anche su oblivion che sfrutta parecchio il procio, non ci sono differenze.:D Cioè quella GPU già con un amd 64 3200 a 1280x1024 con HDR non è CPU limited, nemmeno in oblivion. Per vedere la differenza ci vuole almeno una 1900XT e allora li almeno un X2 3800 è d'obbligo. Ciao! :D
+ o - si,ma lui ha cambiato anche per aver un procio + prestante in tutto il resto,e lo ha pagato la metà! ;)
DakmorNoland
02-06-2006, 15:46
+ o - si,ma lui ha cambiato anche per aver un procio + prestante in tutto il resto,e lo ha pagato la metà! ;)
Ti assicuro che è così! ;) Guarda tu stesso http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=4 Come puoi vedere aumentando i mhz con la 1800XT non cambia nenche di un FPS :eek: negli esterni solo negli interni c'è differenza. Però negli interni gli FPS son già alti quindi almeno per quello che mi riguarda mi importa poco.
Cmq mi son sbagliato non è un AMD 64 3200 che ha solo 512kb l2 cache, ma bensì un AMD 64 con 1MB l2 cache.
Ciao
P.S: io per ora sul procio risparmio mi piglio un AMD 64 3200 Venice con una 1800XT 256MB poi il prox anno quando gli AMD 64 X2 non costeranno niente me ne piglierò uno! :D E metterò soldi da parte per prendermi una GPU DX10, quando saranno mature ;)
Ti assicuro che è così! ;) Guarda tu stesso http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=4 Come puoi vedere aumentando i mhz con la 1800XT non cambia nenche di un FPS :eek: negli esterni solo negli interni c'è differenza. Però negli interni gli FPS son già alti quindi almeno per quello che mi riguarda mi importa poco.
Cmq mi son sbagliato non è un AMD 64 3200 che ha solo 512kb l2 cache, ma bensì un AMD 64 con 1MB l2 cache.
Ciao
P.S: io per ora sul procio risparmio mi piglio un AMD 64 3200 Venice con una 1800XT 256MB poi il prox anno quando gli AMD 64 X2 non costeranno niente me ne piglierò uno! :D E metterò soldi da parte per prendermi una GPU DX10, quando saranno mature ;)
sarà un sandiego allora...cmq in oblivion possono rimanere inalterati,ma negl'altri si sale...cmq qui si parla di un dual core...cioè oblivion può andare uguale(anche se mi sembra strano)ma mentre gioco io ti faccio il ripping intero di un dvd ;)
DakmorNoland
02-06-2006, 15:59
sarà un sandiego allora...cmq in oblivion possono rimanere inalterati,ma negl'altri si sale...cmq qui si parla di un dual core...cioè oblivion può andare uguale(anche se mi sembra strano)ma mentre gioco io ti faccio il ripping intero di un dvd ;)
Ah si io parlavo solo nei giochi...Quello che dici è verissimissimo! ;) Solo che io ci gioco solo :p Al max rippo un dvd ma per quello mi ci vogliono dieci minuti :) Non faccio video editing e non converto dvd in divx, quindi usare + applicazioni assieme certo mi tornerebbe comodo ma ce la faccio anche facendo una cosa per volta. Almeno fino al prox anno mi accontento :) Certo mi tornerebbe utile poter giocare mentre scarico, visto che sti programmi di p2p son davvero pesantucci. E con il single core non ce la si fa...
Ah si io parlavo solo nei giochi...Quello che dici è verissimissimo! ;) Solo che io ci gioco solo :p Al max rippo un dvd ma per quello mi ci vogliono dieci minuti :) Non faccio video editing e non converto dvd in divx, quindi usare + applicazioni assieme certo mi tornerebbe comodo ma ce la faccio anche facendo una cosa per volta. Almeno fino al prox anno mi accontento :) Certo mi tornerebbe utile poter giocare mentre scarico, visto che sti programmi di p2p son davvero pesantucci. E con il single core non ce la si fa...
inizio ot
se usi i torrent prova utorrent,è leggerissimo
fine ot
ps:se devi prendere un single vai su un 3700+ sandeigo! ;)
oldseawolf666
03-06-2006, 13:25
Pessime notizie :mad: ..ho rotto con il mio negoziante perchè è la persona + inaffidabile del mondo...infatti mi aveva assicurato che oggi mi dava il pc...poi tramite un mio amico(lui nn si degna di chiamre) vengo a sapere che nn melo fa!!in oltre io li avevo detto che ho l'esame di sato e mi serve assolutamente il pc oggi!!! ma lui se ne è sbattuto...quindi sono dovuto uscire da scuola prima (perche senno lui andava via!!)e lo ho mandato in c**o....in conpenso ho trovato un altro negozietto tattico che mi valuta sempre il mio 3500 a 190 euro!!..ora si deve vedere quanto mi fa lopty...ma sono fiducioso..vi terro infomati!
PS
GIUSTO PER FARVI CAPIRE CHE PERSONA è... IL MIO EX RIVENDITORE..=VI RICORDATE LADERSCAPS!!!bhe lui è andato a farsi mettere l'fx57 usato...tutto ok...va a casa e sorpresina... :eek: :eek: .li ha messo un fx 55....credo nn volesse truffarlo...ma vi rendete conto che razza di :coffee: rimasto è questo!!!
oldseawolf666
03-06-2006, 13:29
Forse nn hai capito...io prendo il dual perchè so che i giochi futuri lo sfrutteranno a dovere e per la multifunzionalità...oblivion è un caso a parte....e ti assicuro che la mia x1800xt è + che suff per giocarci al top! ;)
DakmorNoland
03-06-2006, 13:38
inizio ot
se usi i torrent prova utorrent,è leggerissimo
fine ot
ps:se devi prendere un single vai su un 3700+ sandeigo! ;)
Per quanto riguarda i torrent è vero il + leggero è utorrent ma il + veloce è azureus :)
Per quanto riguarda il sandiego lo so anch'io che sarebbe la scelta + consigliata per un single core, però ho un budget di circa 560€ e con questi soldi devo prendere MB, prendo la A8R-MVP circa 100, AMD 64 3200 venice circa 110, Sapphire 1800XT 256MB lite retail 236. Purtroppo mi tocca cambiare l'ali che è un allied di medio-bassa qualità con soli 18A sui +12V :( Così ho optato per LC Power Scorpio 480W per 55, poi per raffreddare per bene il processore Zalman 7000Cu.
Capisci che mettendo anche spese di spedizione ecc., così sto dentro giusto giusto poi sinceramente a me bastava il mio AMD XP 2600+, anche per giocare ad oblivion era solo la GPU che propio mi rallentava, se potessi lo terrei ma non è compatibile con il socket 939 :p Cmq ho preferito puntare sulla scheda video. Tanto tra un anno i prezzo anche per gli X2 saranno moooolto + bassi specie con l'avvento delle nuove serie e allora farò l'acquisto e mi prenderò quando lo riterrò opportuno anche una scheda video DX10.
Sinceramente mi sembra la cosa migliore da fare, poi sono sempre stato dell'idea che è inutile spendere fortune nella CPU, per esperienza in tutti questi anni nei giochi influiscono sempre in modo marginale, sicuramente 1MB di cache l2 sarebbe stato meglio di soli 512kb, ma se già con il mio amd xp andavo bene, facendo magari un leggero overclock ed arrivando ai 2,2Ghz del 3500 credo che possa solo andare meglio ;)
Forse nn hai capito...io prendo il dual perchè so che i giochi futuri lo sfrutteranno a dovere e per la multifunzionalità...oblivion è un caso a parte....e ti assicuro che la mia x1800xt è + che suff per giocarci al top! ;)
No cmq non metto in dubbio che la tua 1800XT sia in grado di farlo girare al top! ;) So che è così, infatti ho preferito spendere un pò meno sulla CPU per poterne prendere una anche se con soli 256MB di memoria. :)
Per quanto riguarda i torrent è vero il + leggero è utorrent ma il + veloce è azureus :)
Per quanto riguarda il sandiego lo so anch'io che sarebbe la scelta + consigliata per un single core, però ho un budget di circa 560€ e con questi soldi devo prendere MB, prendo la A8R-MVP circa 100, AMD 64 3200 venice circa 110, Sapphire 1800XT 256MB lite retail 236. Purtroppo mi tocca cambiare l'ali che è un allied di medio-bassa qualità con soli 18A sui +12V :( Così ho optato per LC Power Scorpio 480W per 55, poi per raffreddare per bene il processore Zalman 7000Cu.
Capisci che mettendo anche spese di spedizione ecc., così sto dentro giusto giusto poi sinceramente a me bastava il mio AMD XP 2600+, anche per giocare ad oblivion era solo la GPU che propio mi rallentava, se potessi lo terrei ma non è compatibile con il socket 939 :p Cmq ho preferito puntare sulla scheda video. Tanto tra un anno i prezzo anche per gli X2 saranno moooolto + bassi specie con l'avvento delle nuove serie e allora farò l'acquisto e mi prenderò quando lo riterrò opportuno anche una scheda video DX10.
Sinceramente mi sembra la cosa migliore da fare, poi sono sempre stato dell'idea che è inutile spendere fortune nella CPU, per esperienza in tutti questi anni nei giochi influiscono sempre in modo marginale, sicuramente 1MB di cache l2 sarebbe stato meglio di soli 512kb, ma se già con il mio amd xp andavo bene, facendo magari un leggero overclock ed arrivando ai 2,2Ghz del 3500 credo che possa solo andare meglio ;)
No cmq non metto in dubbio che la tua 1800XT sia in grado di farlo girare al top! ;) So che è così, infatti ho preferito spendere un pò meno sulla CPU per poterne prendere una anche se con soli 256MB di memoria. :)
allora vai di 3200venice! ;)
ot: proverò azerus!
Pessime notizie :mad: ..ho rotto con il mio negoziante perchè è la persona + inaffidabile del mondo...infatti mi aveva assicurato che oggi mi dava il pc...poi tramite un mio amico(lui nn si degna di chiamre) vengo a sapere che nn melo fa!!in oltre io li avevo detto che ho l'esame di sato e mi serve assolutamente il pc oggi!!! ma lui se ne è sbattuto...quindi sono dovuto uscire da scuola prima (perche senno lui andava via!!)e lo ho mandato in c**o....in conpenso ho trovato un altro negozietto tattico che mi valuta sempre il mio 3500 a 190 euro!!..ora si deve vedere quanto mi fa lopty...ma sono fiducioso..vi terro infomati!
PS
GIUSTO PER FARVI CAPIRE CHE PERSONA è... IL MIO EX RIVENDITORE..=VI RICORDATE LADERSCAPS!!!bhe lui è andato a farsi mettere l'fx57 usato...tutto ok...va a casa e sorpresina... :eek: :eek: .li ha messo un fx 55....credo nn volesse truffarlo...ma vi rendete conto che razza di :coffee: rimasto è questo!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
mandalo a quel paese sto st....o!
quando vuoi ho uno shop da consigliarti(ma nn è vicino casa tua) ;)
ciauzzzzz
appleroof
03-06-2006, 16:11
PS
nooooo....che bastardo quello là :muro: :rolleyes:
oldseawolf666
04-06-2006, 16:18
Sembra si sia pentito!!!...al mio amico li ha promesso fx57 per venerdi o ppure si tiene 55 a 200€....e con me si è scusato e a detto ad un mio amico che martedi mi chiama e probabilmente verra qui a casa mia a montarmelo...ovviamente tutto a costo zero....vedremo....(io nel frattempo mi mettero in contatto con un altro negozio...nn si sa mai!!!)
Sembra si sia pentito!!!...al mio amico li ha promesso fx57 per venerdi o ppure si tiene 55 a 200€....e con me si è scusato e a detto ad un mio amico che martedi mi chiama e probabilmente verra qui a casa mia a montarmelo...ovviamente tutto a costo zero....vedremo....(io nel frattempo mi mettero in contatto con un altro negozio...nn si sa mai!!!)
strano comportamento....fidarsi è bene...non fidarsi.... :rolleyes:
Leatherscraps
05-06-2006, 16:17
Raga i nuovi conroe di intel mi sa che danno le paste agli fx e agli optern messi insieme... :cry:
ma avete visto che bestie a prezzi irrisori?
quello a 316$(=244€) batte in tutto l'fx62 è di 20-50% più veloce
DakmorNoland
05-06-2006, 16:22
Raga i nuovi conroe di intel mi sa che danno le paste agli fx e agli optern messi insieme... :cry:
Si ma conta che gli AMD 64 sono sottosfruttati perchè per ora va tutto a 32bit, e da quello che si dice il conroe non è full 64bit.
Quindi tempo che arrivano applicativi e giochi che sfruttano i 64bit e i proci AMD potrebbero tirare fuori il coniglio dal cappello! :D Però significherebbe quasi nessun abbassamento dei prezzi :(
Leatherscraps
05-06-2006, 16:35
Si ma conta che gli AMD 64 sono sottosfruttati perchè per ora va tutto a 32bit, e da quello che si dice il conroe non è full 64bit.
Quindi tempo che arrivano applicativi e giochi che sfruttano i 64bit e i proci AMD potrebbero tirare fuori il coniglio dal cappello! :D Però significherebbe quasi nessun abbassamento dei prezzi :(
forse dopo vista cominceranno con i 64bit e a quel punto amd avrà già perso una bella fetta di mercato
anche perchè fino al 2007 amd non ha niente di nuovo da proporre come architetture
DakmorNoland
05-06-2006, 16:38
forse dopo vista cominceranno con i 64bit e a quel punto amd avrà già perso una bella fetta di mercato
anche perchè fino al 2007 amd non ha niente di nuovo da proporre come architetture
Si anche questo è vero, però cmq con un abbassamento dei prezzi, magari non esagerato, potrebbe riuscire a mantenere una buona fetta di mercato, inoltre potrebbe puntare a pubblicizzare il fatto che le sue CPU sono a 64bit, il che, con l'avvento a breve di Vista, potrebbe funzionare.
oldseawolf666
05-06-2006, 17:01
:eek: :eek: Mamma mia che puzzielata di firma!!! :eek: :eek: ...Scherzo...le scritte asus e samsung sono carine ma fx è troppo ingombrante!!!
Cmq nn ti smentisci mai nel scrivere stron*a*e....l'fx57 nn lo hai ancora..ora hai solo fx55!!! FORSE E RIPETO FORSE ti arriva venerdi (lo spero per te)...quindi correggi!! :Prrr: :Prrr:
Per quanto riguarda i nuovi intel...una sola parola TERRIBILE!! :cry:
30% superiore in media...50% è troppo...20% è poco :D
cmq si...darà la polvere a tutti! :cry:
Si anche questo è vero, però cmq con un abbassamento dei prezzi, magari non esagerato, potrebbe riuscire a mantenere una buona fetta di mercato, inoltre potrebbe puntare a pubblicizzare il fatto che le sue CPU sono a 64bit, il che, con l'avvento a breve di Vista, potrebbe funzionare.
939 per quanto buono possa essere è ormai in declino...am2 nn ne parliamo...k8l sarà la risposta a conroe...vedremo li anche la storia dei 64bit!
ciauzzzz
Leatherscraps
05-06-2006, 18:41
30% superiore in media...50% è troppo...20% è poco :D
cmq si...darà la polvere a tutti! :cry:
purtroppo ci sono test in cui gli da anche il 50%
Leatherscraps
05-06-2006, 18:42
939 per quanto buono possa essere è ormai in declino...am2 nn ne parliamo...k8l sarà la risposta a conroe...vedremo li anche la storia dei 64bit!
ciauzzzz
cosa cacchio l'anno fatto a fare l'am2 non potevano aspettare il k8l per introdurre le ddr2... :doh:
quanti lo compreranno?....
cosa cacchio l'anno fatto a fare l'am2 non potevano aspettare il k8l per introdurre le ddr2... :doh:
quanti lo compreranno?....
Nessuno.... :(
Nessuno.... :(
beh chi si fa un pc in luglio e vorrà amd andrà su am2... :mc: :rolleyes:
Leatherscraps
05-06-2006, 18:54
:eek: :eek: Mamma mia che puzzielata di firma!!! :eek: :eek: ...Scherzo...le scritte asus e samsung sono carine ma fx è troppo ingombrante!!!
Cmq nn ti smentisci mai nel scrivere stron*a*e....l'fx57 nn lo hai ancora..ora hai solo fx55!!! FORSE E RIPETO FORSE ti arriva venerdi (lo spero per te)...quindi correggi!! :Prrr: :Prrr:
Per quanto riguarda i nuovi intel...una sola parola TERRIBILE!! :cry:
la cosa che dico sempre st*on*ate non l'ho capita. Quando mai ho detto il falso?
la cosa che dico sempre st*on*ate non l'ho capita. Quando mai ho detto il falso?
per la firma... diceva che non hai l'fx57 ;)
oldseawolf666
05-06-2006, 19:02
:eek:
oldseawolf666
05-06-2006, 19:04
CERTO CHE SEI PROPIO :coffee: .....RIMASTO....stai diventando come il nostro rivenditore!!!!....Era una battuta!!! :Prrr: ed era riferita al fatto che nn hai ancora fx57!!!
megthebest
05-06-2006, 19:36
mi sembra che la firma sia leggermente irregolare ;)
mi sembra che la firma sia leggermente irregolare ;)
anche quella di oldsea ;)
oldseawolf666
05-06-2006, 19:47
anche quella di oldsea ;)
MA CHE VOI??? :mad: lederscraps è irregolare io sono regolarisimo!!!! :mad: :mad:
MA CHE VOI??? :mad: lederscraps è irregolare io sono regolarisimo!!!! :mad: :mad:
no, max 3 righe a 1024x768 ;)
oldseawolf666
05-06-2006, 20:09
aaaaa ma te intendi a quella risoluzione....io nn la uso quindi nn lo sapevo...!!! :confused: Poi provvederò a ridimensionarla
oldseawolf666
05-06-2006, 20:15
Cerchiamo di rientrare nelle origini del forum..Allora la situazione è questa..ci sono buone possibiltà di di aquisto del opty 170 a 430€ (-190 del mio indietro)....ora però con queste ultime news...del intel mi converrà sempre aquistarlo...o no??
prenditi il 170 e c'ha un dual core :D
io ti consiglierei un 4400x2 però con quel budget
oldseawolf666
05-06-2006, 20:58
prenditi il 170 e c'ha un dual core :D
io ti consiglierei un 4400x2 però con quel budget
Guarda che in realta costerebbe intornoa i 480€ opteron 170(sono io che ho avuto fortuna)....il 4400x2 costa su per giu uguale...ma ho scelto lopty perche ne sento paralr meglio
Guarda che in realta costerebbe intornoa i 480€ opteron 170(sono io che ho avuto fortuna)....il 4400x2 costa su per giu uguale...ma ho scelto lopty perche ne sento paralr meglio
hai ancora la sign irregolare :asd:
:read: :read:
della serie, il regolamento è la mia bibbia :asd::asd:
:angel: certo :angel:
beh chi si fa un pc in luglio e vorrà amd andrà su am2... :mc: :rolleyes:
:O :rolleyes: :muro: :mc: :stordita:
è un pò che non ci si sente eh...... ;)
Cerchiamo di rientrare nelle origini del forum..Allora la situazione è questa..ci sono buone possibiltà di di aquisto del opty 170 a 430€ (-190 del mio indietro)....ora però con queste ultime news...del intel mi converrà sempre aquistarlo...o no??
vai,vai di opty! ;)
vai,vai di opty! ;)
io non sono così convinto.
se non OC la vedo una scelta molto teorica se vai sull'opty :O
si ok l'opty è meglio ma se non Oc....
dicevo del 4400x2 per via di 200mhz in più
è un pò che non ci si sente eh...... ;)
ormai ho cambiato settore :asd::asd:
oldseawolf666
05-06-2006, 21:50
Ma che fai mi perseguiti!!! :mad: ...poi la rimetterò a posto...stai tranquillo!!
ORA PERO' RITORNIAMO AL TEMA ORIGINALE DEL FORUM GRAZIE!
oldseawolf666
05-06-2006, 21:52
io non sono così convinto.
se non OC la vedo una scelta molto teorica se vai sull'opty :O
si ok l'opty è meglio ma se non Oc....
dicevo del 4400x2 per via di 200mhz in più
Ma io infatti OC....poi cmq cambia anche la struttura e la tecnologia tra l'opty e la serie x2.
Ma io infatti OC....poi cmq cambia anche la struttura e la tecnologia tra l'opty e la serie x2.
struttura forse...tecnologia no...sono identici...solo che appunto gli opty vengono presi da fette di silicio + al centro,le quali presentano meno impurità,dunque meno resistenze fisiche,dunque + inclini alla pratica dell'oc,dunque + stabili @ default,dunque scaldano meno....
dunque....opty! :D
@ glazio: sarei daccordo con te se lui non volesse okkare! ;)
oldseawolf666
05-06-2006, 22:53
struttura forse...tecnologia no...sono identici...solo che appunto gli opty vengono presi da fette di silicio + al centro,le quali presentano meno impurità,dunque meno resistenze fisiche,dunque + inclini alla pratica dell'oc,dunque + stabili @ default,dunque scaldano meno....
dunque....opty! :D
@ glazio: sarei daccordo con te se lui non volesse okkare! ;)
SI SI LO SO infatti per struttura e tecnologia intendevo in quel ramo della minor temperatura...ma mi sono espresso male!!! sorry
SI SI LO SO infatti per struttura e tecnologia intendevo in quel ramo della minor temperatura...ma mi sono espresso male!!! sorry
;)
oldseawolf666
05-06-2006, 22:55
Cmq dopo una attenta riflessione ho deciso che inizialmente nn OC perchè aspetto e mi compro un bel ali con i fiocchi almeno vado sicuro...vistoche che quello che ho nn so gai coma fa a regge ora...
Cmq dopo una attenta riflessione ho deciso che inizialmente nn OC perchè aspetto e mi compro un bel ali con i fiocchi almeno vado sicuro...vistoche che quello che ho nn so gai coma fa a regge ora...
me lo kiedo anke io!
ps: sign irregolare :nonsifa: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
oldseawolf666
05-06-2006, 23:00
me lo kiedo anke io!
ps: sign irregolare :nonsifa: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
incazed on
YODAAAAAAAAA :incazzed: :incazzed: NON MI ROMPERE ANCHE TE LE P***E...CON QUESTO SING...lo tengo cosi punto e stop...mi farnno causa!!!
incazed off
Cmq qualche test di clok ;) lo faccio coi per curiosità...poi mi compro un ali di marca e li lo spremo a fondo... ;)
incazed on
YODAAAAAAAAA :incazzed: :incazzed: NON MI ROMPERE ANCHE TE LE P***E...CON QUESTO SING...lo tengo cosi punto e stop...mi farnno causa!!!
incazed off
Cmq qualche test di clok ;) lo faccio coi per curiosità...poi mi compro un ali di marca e li lo spremo a fondo... ;)
anche un dissy magari ;)
yoda/predica/consiglio mode on
i mod se ti vedono ti spaccano il cu.... :D
yoda/predica/consiglio mode off
oldseawolf666
05-06-2006, 23:05
Mha il dissi è gia buono il suo ...ma ci faro un pensierino!!
Con i moderatori ci ho parlato 11000000 volte e nn mi hanno mai detto niente...ma poi ora lo anche scorciato e ristretto...c'è lederscraps lo ha il doppio + ingombrante del mio!!!...cmq quando aggiornero la firma guardo di farlo entra in 2 righe!!promesso ;)
troppotardi
06-06-2006, 00:52
Quale opteron entro i 650euro
in alternativa ad un x2 4800+ ???
ciao
pam
:help: :cool: :help:
Mha il dissi è gia buono il suo ...ma ci faro un pensierino!!
Con i moderatori ci ho parlato 11000000 volte e nn mi hanno mai detto niente...ma poi ora lo anche scorciato e ristretto...c'è lederscraps lo ha il doppio + ingombrante del mio!!!...cmq quando aggiornero la firma guardo di farlo entra in 2 righe!!promesso ;)
così va bene!
oldseawolf666
09-06-2006, 17:21
Signori del forum...nonostante io sia qui gia con i soldi e pronto a pagare...il mio negoziante si ostina a nn venire!!! :mad: si è giustificato dicendo che deve montare un server per le ferrovie dello stato e sembra sincero...pultroppo io non ho altre possibilita perche altri negozi mi fanno pagre 470€ o +...e io nn li spendo!! e visto che il tempo stringe sugli esami(quindi nn avrò + tempo) inizio a pensare che l'opteron sfumerà :cry: :cry: :cry: ...ma ciò vul dire anche che mi buttero sul pentium duo(quando uscirà)....ma li ci vorra ancor + tempo!!! cmq sia tutto dipende dal mio negoziante...vi renderò partecipi di questa odissea...con tanto di ex it pol by nexus!!!
peccato...
ps: ora la sign va bene :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
oldseawolf666
09-06-2006, 17:22
EX IT POL
Arrivo 170 sabato 45% //Arrivo prossima settimana 65% //Possibilta di annulare 170 40%
megthebest
09-06-2006, 17:44
EX IT POL
EXIT POLL ... suona + inglese vero ;)
oldseawolf666
09-06-2006, 18:13
EXIT POLL ... suona + inglese vero ;)
:asd: :D :O Ma come sei simpatico!!!
Cmq ho sabgliato lo ammeto! :(
Signori del forum...nonostante io sia qui gia con i soldi e pronto a pagare...il mio negoziante si ostina a nn venire!!! :mad: si è giustificato dicendo che deve montare un server per le ferrovie dello stato e sembra sincero...pultroppo io non ho altre possibilita perche altri negozi mi fanno pagre 470€ o +...e io nn li spendo!! e visto che il tempo stringe sugli esami(quindi nn avrò + tempo) inizio a pensare che l'opteron sfumerà :cry: :cry: :cry: ...ma ciò vul dire anche che mi buttero sul pentium duo(quando uscirà)....ma li ci vorra ancor + tempo!!! cmq sia tutto dipende dal mio negoziante...vi renderò partecipi di questa odissea...con tanto di ex it pol by nexus!!!
dai dai....che arriverà! ;)
:ciapet:
oldseawolf666
09-06-2006, 20:48
Speriamo!!! ho bisogno dei tuoi saggi consigli saggio YODA :ave: :ave:
Nel caso in cui nn ci sia + tempo e si vada dopo la estate...mi conviene sempre pressare sul opty 170 oppure mettere dapparte i soldi e aspettare il pentium duo???
PS
Mi sbaglio o hai cambiato qualcosa nella rirma???(forse mi sabglio)
Speriamo!!! ho bisogno dei tuoi saggi consigli saggio YODA :ave: :ave:
Nel caso in cui nn ci sia + tempo e si vada dopo la estate...mi conviene sempre pressare sul opty 170 oppure mettere dapparte i soldi e aspettare il pentium duo???
PS
Mi sbaglio o hai cambiato qualcosa nella rirma???(forse mi sabglio)
il problema è che se aspetti conroe devi rifarti tutto il pc!
io lo compro cmq conroe e mi faccio un secondo pc.... :stordita: :ciapet:
ciauzzzzz
oldseawolf666
10-06-2006, 12:06
EXIT POLL
Aquisto opteron 170 in tempi brevi 40% Aquisto opteron a settembre 30%
nn aquisto opteron 30%
Pultroppo il mio negoziante comtinua a rinviare(mi stà sorgendo il dubbio che neanche lo abbia comprato)....però ci sarebbe sempre l'offerta del altro negoziante...cioè 470€-190(del mio procio)=280€....per l'170...e loro sono affidabili!! secondo voi conviene o è meglio rimandare tutto a settembre??
megthebest
10-06-2006, 12:23
ora o mai + ...
oldseawolf666
10-06-2006, 12:50
ora o mai + ...
A 470€....MA converrà??? nn conviene asp che cali?
megthebest
10-06-2006, 13:31
a calere , la vedo difficile , visto l'orientamento al socket am2 , poi cmq è un'ottima cpu da overclock ...
ma scusa , l'idea di un + facilmente reperibile 4400+ x2 , nn ti è mai balenata ??
costa circa 450€ , ha il molti 11x , ed è cmq overcloccabile almeno @fx60 ...
ciao
DakmorNoland
10-06-2006, 13:33
il problema è che se aspetti conroe devi rifarti tutto il pc!
io lo compro cmq conroe e mi faccio un secondo pc.... :stordita: :ciapet:
ciauzzzzz
Io invece sto aspettando che esca la mobo MSI K9A che dovrebbe uscire tra non molto, che supporta AM2 e gli ultimi chipset di ati cioè Xpress 3200 (RD580) e il 600SB (se non erro), poi ci piazzo due blocchi DDR2 da 512 e magari un X2 3800, tanto son previsti cali specie su questo socket all'introduzione di Conroe. Ed infine completo l'opera con una 1800XT da 256MB :D Speriamo solo che sti cali ci siano ed in fretta e che ste schede madri AM2+crossfire escano in fretta! :D
Io invece sto aspettando che esca la mobo MSI K9A che dovrebbe uscire tra non molto, che supporta AM2 e gli ultimi chipset di ati cioè Xpress 3200 (RD580) e il 600SB (se non erro), poi ci piazzo due blocchi DDR2 da 512 e magari un X2 3800, tanto son previsti cali specie su questo socket all'introduzione di Conroe. Ed infine completo l'opera con una 1800XT da 256MB :D Speriamo solo che sti cali ci siano ed in fretta e che ste schede madri AM2+crossfire escano in fretta! :D
che dipende...a me am2 nn piace proprio....rimango col 939 maturo e sperimentato per poi passare a conroe o k8l!
ciauzzzzz
DakmorNoland
10-06-2006, 13:40
che dipende...a me am2 nn piace proprio....rimango col 939 maturo e sperimentato per poi passare a conroe o k8l!
ciauzzzzz
Ma che c'entra K8L??? :D AM2 è il socket mica il nome del processore :p Cioè K8L sarà il nome dei nuovi proci AMD, come Conroe è il nome dei nuovi Intel. Ma cmq K8L andrà su socket AM2.
Ma che c'entra K8L??? :D AM2 è il socket mica il nome del processore :p Cioè K8L sarà il nome dei nuovi proci AMD, come Conroe è il nome dei nuovi Intel. Ma cmq K8L andrà su socket AM2.
appunto....dico tutti i proci am2 ora in commercio sono solo i 939 con memorie ddr2(vedi che convenienza)...dunque aspetto k8l con processo produttivo a 65nm! :O
oldseawolf666
10-06-2006, 14:06
a calere , la vedo difficile , visto l'orientamento al socket am2 , poi cmq è un'ottima cpu da overclock ...
ma scusa , l'idea di un + facilmente reperibile 4400+ x2 , nn ti è mai balenata ??
costa circa 450€ , ha il molti 11x , ed è cmq overcloccabile almeno @fx60 ...
ciao
Nn è una questione di reperibilità...ma di prezzo!!! e convenienza di acquisto...quindi come nn spendo 470€ per un 170 nn li spendo 450€ per un 4400...che si clokka anche molto peggio(cosi mi hanno detto)
DakmorNoland
10-06-2006, 15:30
appunto....dico tutti i proci am2 ora in commercio sono solo i 939 con memorie ddr2(vedi che convenienza)...dunque aspetto k8l con processo produttivo a 65nm! :O
Si ma intanto hai già la scheda madre che ti supporta il K8L e anche le Ram e devi solo cambiare CPU :) Lo so anch'io che per ora sono tutti proci 939 solo riadattati.
Si ma intanto hai già la scheda madre che ti supporta il K8L e anche le Ram e devi solo cambiare CPU :) Lo so anch'io che per ora sono tutti proci 939 solo riadattati.
si,in questo ti quoto! ;)
troppotardi
11-06-2006, 01:06
un X2 4800+ a 600euri
è troppo????
pam
:sofico:
oldseawolf666
11-06-2006, 11:40
un X2 4800+ a 600euri
è troppo????
pam
:sofico:
:eek: :eek: è TROPPISSIMO!! :eek: :eek:
Io + di 430€(opteron 170) nn spendo!!!
Senno aspetto tanto si dice che ci dovrà essere un bel crollo dei prezzi.. :D
:eek: :eek: è TROPPISSIMO!! :eek: :eek:
Io + di 430€(opteron 170) nn spendo!!!
Senno aspetto tanto si dice che ci dovrà essere un bel crollo dei prezzi.. :D
incominciano ad abbassarsi i prezzi,ma per ora solo dei single core....vedremo! ;)
oldseawolf666
11-06-2006, 15:19
incominciano ad abbassarsi i prezzi,ma per ora solo dei single core....vedremo! ;)
se l'aquisto nn mi va in porto adesso rimando tutto per dopo l'estate...e a quel punto spero che qualcosa nei dual si si mosso!!
se l'aquisto nn mi va in porto adesso rimando tutto per dopo l'estate...e a quel punto spero che qualcosa nei dual si si mosso!!
sperem!
troppotardi
14-06-2006, 11:16
...il 170 Opty
va meglio del 4800+ ????
pam
...il 170 Opty
va meglio del 4800+ ????
pam
in oc sembra proprio di si! ;)
Leatherscraps
15-06-2006, 15:39
dovrai cmq ricambiare scheda madre e ram per il k8l così come per il conroe... la meglio sarebbe aspettare e vedere ad inizio 2007 che succede...se è meglio intel o k8l e se ci saranno delle memorie ddr2 un po' piu valide..
cmq sia i dual core AMD caleranno del 50% per il 20 luglio, e tutte le cpu con 1Mbyte di cache verranno tolti dal mercato,purtroppo amd sta correndo ai ripari e chi ha comprato da poco(come me) una cpu o la deve comprare ora lo prende nel :ciapet:
DakmorNoland
15-06-2006, 15:44
dovrai cmq ricambiare scheda madre e ram per il k8l così come per il conroe... la meglio sarebbe aspettare e vedere ad inizio 2007 che succede...se è meglio intel o k8l e se ci saranno delle memorie ddr2 un po' piu valide..
cmq sia i dual core AMD caleranno del 50% per il 20 luglio, e tutte le cpu con 1Mbyte di cache verranno tolti dal mercato,purtroppo amd sta correndo ai ripari e chi ha comprato da poco(come me) una cpu o la deve comprare ora lo prende nel :ciapet:
Si io infatti aspetterò il 23/7 e penso prenderò il conroe E6300 per circa 150€ e due moduli da 512MB OCZ DDR800 platinum CL4 che hanno ottimi timings e vanno come le DDR400...;)
oldseawolf666
17-06-2006, 13:18
Forse e ripeto...forse oggi è il giorno buonO!!!! alle 6 doverei andare a farmelo momntare...ma da lui ci si può aspettare di tutto!! speriamo bene!! cmq vi fao sapere..PREGATE PER ME :help:
Forse e ripeto...forse oggi è il giorno buonO!!!! alle 6 doverei andare a farmelo momntare...ma da lui ci si può aspettare di tutto!! speriamo bene!! cmq vi fao sapere..PREGATE PER ME :help:
spero che la tua odissea sia giunta al termine! ;)
oldseawolf666
17-06-2006, 19:48
RAGAZZI MA QUALCUNO SA CON CERTEZZA SE L'OPTERON CI VA SULLA MIA SCHEDA MADRE??? A8N SLI PREMIUM......PERCHè IL MIO NEGOZIANTE HA DEI DUBBI!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
RAGAZZI MA QUALCUNO SA CON CERTEZZA SE L'OPTERON CI VA SULLA MIA SCHEDA MADRE??? A8N SLI PREMIUM......PERCHè IL MIO NEGOZIANTE HA DEI DUBBI!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
????? :confused:
scusa ma che dubbi? :mbe:
è un normale cpu 939! ;)
oldseawolf666
17-06-2006, 20:22
????? :confused:
scusa ma che dubbi? :mbe:
è un normale cpu 939! ;)
sono andato dal mio negoziante e mi ha detto che andava aggiornato il bios...ma per ora si provava lo stesso...se messo 170 e niente neanche è partita la schermata...lui ha detto che nn è normale e li è sorto questo dubbio.....infatti la mia scheda video se vai avedere sul sito della asus nn c'è scritto che e compatibile on l'opteron...ma col x2 series si.....quindi nasce il dubbio....dipende dal bios o nn compatibile???? AIUTATEMI!!!! SI DEVE TROVARE UNO CHE HA GIà LA MIA MOBO E L'170!!!!
sono andato dal mio negoziante e mi ha detto che andava aggiornato il bios...ma per ora si provava lo stesso...se messo 170 e niente neanche è partita la schermata...lui ha detto che nn è normale e li è sorto questo dubbio.....infatti la mia scheda video se vai avedere sul sito della asus nn c'è scritto che e compatibile on l'opteron...ma col x2 series si.....quindi nasce il dubbio....dipende dal bios o nn compatibile???? AIUTATEMI!!!! SI DEVE TROVARE UNO CHE HA GIà LA MIA MOBO E L'170!!!!
bios sicuro! ;) scarica l'ultimo e non avrai problemi!
oldseawolf666
18-06-2006, 12:21
quale scrico??? 1009....oppure i beta 1011???? questo è il link
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
quale scrico??? 1009....oppure i beta 1011???? questo è il link
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
fai meglio e prima a chiedere nel 3d ufficiale della tua mobo! ;)
megthebest
18-06-2006, 12:28
metti l'ultimo beta , anche perchè :
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI%20Premium
gli opty 165/170 sono supportati dalla v 1010 beta in su ;)
P.s. questo thread sta diventando un'epopea , ulisse ci fa un baffo :D
speriamo si concluda per te al + presto e con il 170 sul tuo pc ...
dopo nn venirti a lamentare che era meglio investire su una piattaforma socket am2 :D :D
ciao
P.s. questo thread sta diventando un'epopea , ulisse ci fa un baffo
:ciapet: :ciapet:
spero che la tua odissea sia giunta al termine! ;)
:oink: :oink:
oldseawolf666
18-06-2006, 13:00
metti l'ultimo beta , anche perchè :
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI%20Premium
gli opty 165/170 sono supportati dalla v 1010 beta in su ;)
P.s. questo thread sta diventando un'epopea , ulisse ci fa un baffo :D
speriamo si concluda per te al + presto e con il 170 sul tuo pc ...
dopo nn venirti a lamentare che era meglio investire su una piattaforma socket am2 :D :D
ciao
Si ma pero in quel link che mi hai dato dice che sono compatibile con l'165 e 175 (rev e6) quindi sembrerebbe che nn sono compatibile con 170..Poi che cuol dire rev E6??????????????????
megthebest
18-06-2006, 13:45
Si ma pero in quel link che mi hai dato dice che sono compatibile con l'165 e 175 (rev e6) quindi sembrerebbe che nn sono compatibile con 170..Poi che cuol dire rev E6??????????????????
il 170 , con quel bios è sottinteso che sia compatibile ..
nn avrai problemi con la beta , perchè cmq è ufficiale ..
la rev e6 , è l'ultimo step dei processori venice e x2/opteron , che hanno milgliore controller ram e migliorie nella gestione energetica ;)
con il vecchio bios , era normale che nn ti partisse l'opty ;)
oldseawolf666
18-06-2006, 13:51
@megthebest
Forse hai ragione!! ma se ci fai caso c'è una cosa strana....infatti l'170 c'è in lista(e6) se io mi faccio dire le mobo compatibili lui mi dice che la mia nn c è invece se lo faccio con 175(rev e6) mi dice di si....nn è un po strano????
scusa se sono insitente ma siccome il mio negoziante è confuso quanto me si voleva esse sicuri al 100%....senno poi se va cambiato è un casino....
Puoi venire su msn si fa prima...
@megthebest
Forse hai ragione!! ma se ci fai caso c'è una cosa strana....infatti l'170 c'è in lista(e6) se io mi faccio dire le mobo compatibili lui mi dice che la mia nn c è invece se lo faccio con 175(rev e6) mi dice di si....nn è un po strano????
scusa se sono insitente ma siccome il mio negoziante è confuso quanto me si voleva esse sicuri al 100%....senno poi se va cambiato è un casino....
Puoi venire su msn si fa prima...
lo puoi montare,tranquillo!il 175 è lo stesso procio ma con 200mhz in +! ;)
oldseawolf666
18-06-2006, 17:04
lo puoi montare,tranquillo!il 175 è lo stesso procio ma con 200mhz in +! ;)
Quindi nn centra niente il fatto che ci sia scritto (revE6)....certo che pero le fanno davvero male le informazioni quegli dell asus!!!
Cmq per aggiornare il bios....nn c'è pericolo...no???
so che per la mia mobo basta mettere il floppy e poi alt+f2 e fa tutto da sola....dopo 30 secondi tutto ok....pero ho una domanda....i bios nel floppy li metto zippati o no?
no, devi mettere solo i file scompattati ;)
Quindi nn centra niente il fatto che ci sia scritto (revE6)....certo che pero le fanno davvero male le informazioni quegli dell asus!!!
Cmq per aggiornare il bios....nn c'è pericolo...no???
so che per la mia mobo basta mettere il floppy e poi alt+f2 e fa tutto da sola....dopo 30 secondi tutto ok....pero ho una domanda....i bios nel floppy li metto zippati o no?
e chiudi tutti i processi e flasha in condizioni che non ci possano essere crash di sistema o cali di corrente(insomma nn nelle notti buie e tempestose :D )
magari ti attacchi a un ups! ;)
oldseawolf666
19-06-2006, 17:41
Aggiornamento effettuato senza intoppi ora pero rinizia la odissea :cry: :cry: perchè a me iniziano gli esami e il mio negoziante nn so quando risarà libero!!! quindi credo che andar tutto a post esami :cry: :cry: ...almeno dopo gli scritti!!Vi terro aggiornati!
Aggiornamento effettuato senza intoppi ora pero rinizia la odissea :cry: :cry: perchè a me iniziano gli esami e il mio negoziante nn so quando risarà libero!!! quindi credo che andar tutto a post esami :cry: :cry: ...almeno dopo gli scritti!!Vi terro aggiornati!
non ho capito??? :mbe:
oldseawolf666
20-06-2006, 11:22
Il processore lo ha in negozio il mio negoziante...e siccome domani a me iniziano gli scritti nn ho + il tempo materiale di andare da lui a farmelo montare...(nn ha voluto lasciarmelo!!! :mad: )...quindi nn so quando ripotro andarci a farmelo mettere!!! capito???
K Reloaded
20-06-2006, 11:30
quanto lo hai pagato e che sigla è?
Il processore lo ha in negozio il mio negoziante...e siccome domani a me iniziano gli scritti nn ho + il tempo materiale di andare da lui a farmelo montare...(nn ha voluto lasciarmelo!!! :mad: )...quindi nn so quando ripotro andarci a farmelo mettere!!! capito???
fatti sti esami e vacci subito! :D
ciauzzzzz
oldseawolf666
20-06-2006, 13:45
quanto lo hai pagato e che sigla è?
a prezzo pieno 430€ ma mi da 200€ del mio 3500 quindi lo pago 230€...e è un opteron 170.....che intendi per sigla??? :confused: :confused:
K Reloaded
20-06-2006, 14:17
200€ x un 3500+??? LOL beato te che hai trovato un folle! :D
come sigla intendo lo step produttivo ... ;)
:asd: :asd: :asd:
kreloaded ha ragione al 100%... :D :sofico:
K Reloaded
20-06-2006, 14:56
ehhehehe beh ragazzi organizziamoci! :sofico:
ci facciamo dare il recapito e magari gli vendiamo un furgoncino di 3500+ ... e facciamo prezzi all'ingrosso! tipo 120/130 c'è da mangiare x tutti! :cool:
ehhehehe beh ragazzi organizziamoci! :sofico:
ci facciamo dare il recapito e magari gli vendiamo un furgoncino di 3500+ ... e facciamo prezzi all'ingrosso! tipo 120/130 c'è da mangiare x tutti! :cool:
stò passando a conroe,quanto me lo valuta il mio 3800x2?360?400??? :D :sofico:
DakmorNoland
20-06-2006, 15:06
Si guardate pure qui a torino c'è un rivenditore che fa prezzi abbastanza giusti per i vari componenti, ma per i processori non ne parliamo, il 3500+ lo fa a 180 e qualcosa €!!!! :eek: Infatti gliel'ho detto ma è troppo!!! Visto che accompagnavo un mio amico che doveva prendere della roba.
E lui mi fa, ma davvero? Quasi sorpreso! Cioè ci è propio rimasto e mi fa eppure ne vendo una trentina a settimana!!!
Non vi dico stavo per scoppiargli a ridere in faccia!!! :D
K Reloaded
20-06-2006, 15:55
LOL pazzesco ...!!!
DakmorNoland
20-06-2006, 16:12
LOL pazzesco ...!!!
Si non ne capisco il motivo eppure ad esempio le schede video le vende a prezzi giusti, anche se è un pò lento a ritoccare in caso di cali, infatti la 1800XT 256MB la fa ancora a 270€, invece credo dovrebbe stare a 250 circa, però mi ha detto che a breve abbasserà.
Anche le schede madri la maggior parte sono a prezzi buoni, i proci non ho capito il perchè li fa per delle cifre fuori del mondo! Boh vai a capirli! :D
devo trovare un venditore così....il mio non è così utonto :muro:
oldseawolf666
20-06-2006, 20:19
Il mio negoziante....(cito sue parole)mi ha detto che ci gudagna lo stesso perche lo rivende come nuovo a qualche tordellone.....Poi lui essendo mio amico mi tratta anche ben...operò ha un monte di difetti come quello di essere lentisssssimo!!!!!e inafidabilisssimo!!!! e 25 giorni che melo dee montare!!! è una odissea...chiedete a runk per conferma!
DakmorNoland
20-06-2006, 20:26
Il mio negoziante....(cito sue parole)mi ha detto che ci gudagna lo stesso perche lo rivende come nuovo a qualche tordellone.....Poi lui essendo mio amico mi tratta anche ben...operò ha un monte di difetti come quello di essere lentisssssimo!!!!!e inafidabilisssimo!!!! e 25 giorni che melo dee montare!!! è una odissea...chiedete a runk per conferma!
Beh allora non mi stupirei se ti stesse vendendo un opty 170 strausato! :D Buona fortuna! hihihihi
oldseawolf666
20-06-2006, 20:29
Beh allora non mi stupirei se ti stesse vendendo un opty 170 strausato! :D Buona fortuna! hihihihi
Che simpatico che sei....ma secondo te dopo quello che mi ha detto nn avro controllato????... :Prrr: :Prrr: infatti il mio opteron 1° è boxato,2°è sigillato.3°è conprensivo di ricevuta di aquisto della (CDC di firenze)....io come ti ho detto ci sono amico e ci ho lavorato con lui quindi sono sicuro al 100%... :D
K Reloaded
20-06-2006, 20:31
ascolta Old (nn sto scherzando) se gli passo un 3500+ Venice boxato me lo permuta x un Opty170 e ci aggiungo anch'io 200€?
a sto punto mi ci butto anch'io è! :D
ascolta Old (nn sto scherzando) se gli passo un 3500+ Venice boxato me lo permuta x un Opty170 e ci aggiungo anch'io 200€?
3800x2 @ 2.8ghz 1,49v rs!te lo invio a te per paccocelere e glie lo dai!
fatti dire prima quanto me lo valuta! ;)
oldseawolf666
20-06-2006, 20:35
ascolta(nn sto scerzando) non so che dirti...ma tu stai in friuli...non credo che si possa fare...che ti devo dire.....io sono un cliente mica lui.
K Reloaded
20-06-2006, 20:36
nn vende on-line? :(
oldseawolf666
20-06-2006, 20:38
MESSAGGIO PER TUTTI=NON CHIEDETEMI PER FAVORE DI VENDERVI PROCIO A LUI PERCHE' GIA' è STATO INPOSSIBILE PER ME VISTE TUTTE LE DIFFICOLTA,QUINDI NN MI METTERò MAI A FARE DA TRAMITE...NON MENE VOLETE. :( (NON NO VENDE VIA INTERNET)
MESSAGGIO PER TUTTI=NON CHIEDETEMI PERFAVORE DI VENDERVI PROCIO A LUI PERCHE' GIA' è STATO INPOSSIBILE PER ME VISTE TUTTE LE DIFFICOLTA,QUINDI NN MI METTERò MAI A FARE DA TRAMITE...NON MENE VOLETE. :( (NON NO VENDE VIA INTERNET)
ti capisco.... :rolleyes: :(
ma non scrivere col caps!!! :mad:
oldseawolf666
20-06-2006, 20:48
ti capisco.... :rolleyes: :(
ma non scrivere col caps!!! :mad:
Meno male almeno tu maesto yoda!!! :rolleyes:
è stato necessario scriverlo...nn succede mai...ma quando ci vuole ci vuole!!... ;) cmq ...nn lo faccio piu! :)
Meno male almeno tu maesto yoda!!! :rolleyes:
è stato necessario scriverlo...nn succede mai...ma quando ci vuole ci vuole!!... ;) cmq ...nn lo faccio piu! :)
;)
oldseawolf666
21-06-2006, 18:43
SPERO MI SCUSERETE PER L'USO DELLA MAIUSCOLA!!!
:eek: :cincin: :winner: :winner: :hic: :gluglu: :angel: :yeah: :ubriachi: :happy: :eekk:
MA SONO FELICE DI COMUNICARVI CHE HO L'OPTERON 170 è E VA COME LE CANNONATE...ancora nn sono sceso nei dettagli e nei test(casua esami di stato) ma appena finito vi posterò immagini e test...cmq sia tutto ok...mi sono anche beccato il nuovo dissi con ventolona distribuiti da poco.....avrei una domanda...secondo voi conviene installare service pack 2???(spero di no perchè lo odio) perchè ho letto che c'è bisogno di alcune patch come questa AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe).....ma voi(chi ha il dual) avete instalato niente????
megthebest
21-06-2006, 18:51
era ora!!!!!!
sono felice per te !!
ti consiglio di mettere il service pack 2 , che migliora il supporto dual core (nn servono cmq driver amd , nel mio caso l'installazione rileva i 2 core perfettamente) ..
poi la sicurezza di win con sp2 è migliorata notevolmente ;)
i driver amd , servono nel caso di abilitazione del cool'n'quiet ...
dicci coem va sta bestia !!!
cmq nn è il periodo adatto all'oc , con questo caldo ...
magari dimmi se raggiungi i risultati in sign :
http://img514.imageshack.us/img514/9761/x244002905aria0ij.jpg
oldseawolf666
21-06-2006, 19:12
Io pero nn voglio assolutamente mettere il sercvice pack 2...perchè è una palla visto che sono stabilissimo ora come ora...quindi dimmi un po c'è vermante un bel cambiamento ho è questione di poco???? a me va tutto ok meli riconosce tutti e due le cpu è va anceh con due super pi in contemporanea...per le patch sei sicuro nn vanno mese???
I risultati dei testi veli posto post esame ;)
K Reloaded
21-06-2006, 19:23
old ma la sigla del procio?
oldseawolf666
21-06-2006, 19:31
Scusa la mia immane ignoranza :cry: ....ma da dove la devo vedre???
K Reloaded
21-06-2006, 19:35
beh sul core (ma se lo hai già montato credo sia difficile vederlo :D) ... ma penso anche sulla scatola ...
si tratta dello step di produzione ...
oldseawolf666
21-06-2006, 19:43
beh sul core (ma se lo hai già montato credo sia difficile vederlo :D) ... ma penso anche sulla scatola ...
si tratta dello step di produzione ...
Montato è montato....quindi è da escludere che ci possa guardare....sulla scatola dove???
Ma tramite cpu-z nn si vede???
Ma tramite cpu-z nn si vede???
no, e neanche sulla scatola mi pare (almeno sul mio no)
K Reloaded
21-06-2006, 21:01
peccato nn sapremo mai che procio hai :(
SPERO MI SCUSERETE PER L'USO DELLA MAIUSCOLA!!!
:eek: :cincin: :winner: :winner: :hic: :gluglu: :angel: :yeah: :ubriachi: :happy: :eekk:
MA SONO FELICE DI COMUNICARVI CHE HO L'OPTERON 170 è E VA COME LE CANNONATE...ancora nn sono sceso nei dettagli e nei test(casua esami di stato) ma appena finito vi posterò immagini e test...cmq sia tutto ok...mi sono anche beccato il nuovo dissi con ventolona distribuiti da poco.....avrei una domanda...secondo voi conviene installare service pack 2???(spero di no perchè lo odio) perchè ho letto che c'è bisogno di alcune patch come questa AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe).....ma voi(chi ha il dual) avete instalato niente????
evvivaaaa!
metti il sp2,è stabilissimo,lo uso io :ciapet:
adesso facciamo un pò di test.....comprati un dissy dopo gli esami,uno zalman o thermaright e gli tiriamo il collo! :sofico:
ciauzzzzz
oldseawolf666
22-06-2006, 15:21
evvivaaaa!
metti il sp2,è stabilissimo,lo uso io :ciapet:
adesso facciamo un pò di test.....comprati un dissy dopo gli esami,uno zalman o thermaright e gli tiriamo il collo! :sofico:
ciauzzzzz
Per ora nn lo metto il sp2....ma c'è propio tanta differenza?????
Il dissi per ora tengo quello standard...che è anche molto bello!!!!
I test vi faro sapere dopo il 4 luglio(data dei miei orali)
K Reloaded
22-06-2006, 15:27
eh la bellezza tante volte nn va d'accordo con la resa ... ;)
oldseawolf666
22-06-2006, 16:50
eh la bellezza tante volte nn va d'accordo con la resa ... ;)
No bello in senso estetico ma in senso di resa.....almeno per uno standard...poi detto fra noi (nn c'ò piu na lira) ;)
K Reloaded
22-06-2006, 16:59
ehheheh allora oltre che bello è anche utile :D ;)
No bello in senso estetico ma in senso di resa.....almeno per uno standard...poi detto fra noi (nn c'ò piu na lira) ;)
quando puoi vai di artic!
cmq il sp2 potrebbe migliorare la compatibilità e la resa del procio...
ciauzzzzz
K Reloaded
22-06-2006, 18:47
ma anche di CNPS9500 ... ;)
Ma anche xp-90c + vantec tornado :asd:
megthebest
22-06-2006, 18:56
basta raga ... nn è una sfida tra dissy :D
anche un cooler master hyper 48 , fa il suo bel lavoro ;)
oldseawolf666
22-06-2006, 20:04
Allora per ora lo tengo bello tranquillo...ad un minimo clok di +200mhz che mi ha regalato -2 secondi a super pi(ho fatto pochissimi test nn chiedetemi niente)...per quanto riguarda un clock + serio mi spiace ma ho deciso di aspettare il new alimentatore...che ora come ora nn so quando comprerò...magari insieme al new dissi..questa è una decisione che ho preso onde evitare danni....nn si sà mai ;)
Cmq qualche testino lo faro...e poi vi posto qualcosa....sorry ;)
Allora per ora lo tengo bello tranquillo...ad un minimo clok di +200mhz che mi ha regalato -2 secondi a super pi(ho fatto pochissimi test nn chiedetemi niente)...per quanto riguarda un clock + serio mi spiace ma ho deciso di aspettare il new alimentatore...che ora come ora nn so quando comprerò...magari insieme al new dissi..questa è una decisione che ho preso onde evitare danni....nn si sà mai ;)
Cmq qualche testino lo faro...e poi vi posto qualcosa....sorry ;)
ok,poi ti diamo qualche consiglio...per il dissy,dal meno performante al +:
artic freezer 64 pro
zalman 9500 cu led
thermalright xp90c(ma abbinaci una ventola con cfm alti altrimenti stai sotto lo zalman)
ciauzzzzzzz
oldseawolf666
23-06-2006, 16:30
Allora un primo piccolo testino lo ho fatto...intanto ho portato il core a 2400mhz in asincrono senza nessun problema ....poi ho fatto 2 super pi (in contemporanea)per qualche minuto e al Loop 3 ho fatto 04.35s (con la cpu + veloce)Come vi sembra???(ho notato che dal inizio la velocita aumentasse,guadagnado sempre + secondi...infatti era partito peggio)(io mi baso su un post di megthebest) non sono andato oltre perche nn volevo forzare il tutto.La temperatura ha toccato i 55° ma nn li ha mai superati(calcolate che c'erano 32 gradi nella stanza dove sto.....come vi avevo già detto i test + seri veli faccio piu in la con l'ali nuovo...intanto vi posto questa immagine...poi vi prometto che quando faccio i test completi e magari qundo fa + fresco vi posto anche supe pi... ;) ;)...(ora mi sembrava inutile visto che nn li neanche finiti)
http://img20.imageshack.us/img20/4447/immagine5tr.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immagine5tr.jpg)
megthebest
23-06-2006, 17:20
cmq buoni i 2400Mhz a vcore std , ma con le temperature dette (55° e nn hai finito nemmeno l'spi !!) figurati con doppio prime dove arriva !!!
nn è il tempo di overclock questo , ma per ora tieniti al fresco con la config @def , poi c'è tempo per alzare , e considera che cmq hai un'ottima macchina che difficilmente ora ha bisogno di guadagnare Mhz :D
ciao
oldseawolf666
23-06-2006, 17:49
cmq buoni i 2400Mhz a vcore std , ma con le temperature dette (55° e nn hai finito nemmeno l'spi !!) figurati con doppio prime dove arriva !!!
nn è il tempo di overclock questo , ma per ora tieniti al fresco con la config @def , poi c'è tempo per alzare , e considera che cmq hai un'ottima macchina che difficilmente ora ha bisogno di guadagnare Mhz :D
ciao
Grazie!!! scusa cosa intendi per doppio prime????e spi???(scusa la mi ignoranza :cry: )....credo che quando colokkero sul serio nn vorro andare oltre i 264 x 10 e ram frquency a 220...tanto come hai già detto piu nn c'è ne è bisogno...visto che è gia + che suff cosi .....cmq ho notato miglioramenti tangibili anche in oblivion!!!!sono felicissimo!!
megthebest
23-06-2006, 18:10
Grazie!!! scusa cosa intendi per doppio prime????e spi???(scusa la mi ignoranza :cry: )....credo che quando colokkero sul serio nn vorro andare oltre i 264 x 10 e ram frquency a 220...tanto come hai già detto piu nn c'è ne è bisogno...visto che è gia + che suff cosi .....cmq ho notato miglioramenti tangibili anche in oblivion!!!!sono felicissimo!!
prime95 e il nuovo stressprime
http://sp2004.fre3.com/
sono 2 utility che stressano cpu e memoria per simulare il surriscaldamento massimo in caso di impegno simultaneo dei 2 core .
quindi se eseguendoli per alcune ore , la temp resta cmq accettabile (nn oltre i 58° per i dual core IMHO) allora il tuo pc è rock solid alla frequenza di overclock impostata ;)
spi , è il classico Super Pi ;)
sicuramente 260*10 li prendi sicuro, ma con il dissy che ti ritrovi , nn sono certamente attuabili ora , solo in inverno :D
ciao
oldseawolf666
23-06-2006, 18:53
http://img284.imageshack.us/img284/850/foto2969xv.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=foto2969xv.jpg)
signori e signori ho appena scoperto che quel pazzo del mio negoziante mi ha regalato un Cooler Master Rrktct9e1 in puro rame.....ho mio dio!! :eek: :eek: :eek: :eek: ....guardate voi stessi da foto.....e il sito della cooler master
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RR-KCT-T9E1&other_title=%2BRR-KCT-T9E1%2BSusurro
p.s. ma come è??? è :confused: bono???
K Reloaded
23-06-2006, 19:16
cattivo nn è ... ma c'è di meglio ... mooolto meglio ... :D
Ps. ma cambiare dissi alla VGA? no è?!! :D
megthebest
23-06-2006, 19:40
buon dissy !!!
cmq ribadisco l'impossibilità di tenere il pc overcloccato , per via dell'eccessivo caldo ...
infatti anche io lo tengo @ default , con il c'n'q attivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.