PDA

View Full Version : Kitesurf

Siriox
09-05-2006, 13:38
Scattata con Canon A75.
Cosa ve ne pare?

Kitesurf (http://www.meteonweb.it/Foto/Panorami/slides/kitesurf.html)

Fibo
09-05-2006, 14:42
Che è devastata dalla compressione.

ciop71
09-05-2006, 14:48
La composizione mi piace, ma come dice anche Fibo la compressione l'ha massacrata.

Siriox
09-05-2006, 15:17
Si, lo so, ma dovevo ridurla per pubblicarla nel fotoalbum. Comunque vi posto qui l'originale con qualche modifica in meno. Infatti noterete una pianta sulla spiaggia che ho cercato di eliminare con photoshop. :D
Cmnq mi interessava un commento non tanto sulla qualità, quanto sulla composizione.

Kitesurf (http://www.meteonweb.it/IMG0302.jpg)

Grazie! :)

marklevi
09-05-2006, 18:17
foto bella, mi disturbano le cose a lato destro. troppo vicino al bordo il surf in basso.
troppe piante in basso, peccato.. bello il cielo un po da ravvivare il ps

AarnMunro
09-05-2006, 20:28
La foto è bella, la giusta composizione e posizione del surfer e dell'acquilone.
Il rosmarino ai lati rompe (toglierlo con fotoscioppe? Difficile)
Sai cosa avrei fatto? Un bel filtro polarizzato circolare, girato giusto! Ti avrebbe scurito il cielo sul Blu e spiccato sul bianco quella nuvolaglia ed anche il cielo avrebbe avuto quella bellezza che ha il mare (sardegna? dove).
Faccio spesso foto a paesaggi con diverse posizioni del filtro e solo per questo una semba il negativo dell'altra.
Comunque bella. (Battisti Lucio)

Siriox
09-05-2006, 21:05
La foto è bella, la giusta composizione e posizione del surfer e dell'acquilone.
Il rosmarino ai lati rompe (toglierlo con fotoscioppe? Difficile)
Sai cosa avrei fatto? Un bel filtro polarizzato circolare, girato giusto! Ti avrebbe scurito il cielo sul Blu e spiccato sul bianco quella nuvolaglia ed anche il cielo avrebbe avuto quella bellezza che ha il mare (sardegna? dove).
Faccio spesso foto a paesaggi con diverse posizioni del filtro e solo per questo una semba il negativo dell'altra.
Comunque bella. (Battisti Lucio)

Non so quale delle due foto tu abbia visto...cmnq il "rosmarino" ho provato a toglierlo con Ps e puoi vederne il risultato nella prima foto che ho postato.
Per quanto riguarda il filtro polarizzatore, non ce l'ho! Ho pensato di comprarne uno, però non so se in effetti sia davvero utile. Forse basta qualche ritocco con photoshop (così come ho fatto, ma a quanto pare non è stato sufficiente. Ho usato la funzione "selective color").

Il mare che vedi è quello splendido della costa del Salento: Mar Ionio, Puglia. ;)

Grazie a tutti per i commenti ed i complimenti, grazie anche a te...Mark :)

dupa
11-05-2006, 16:49
foto carina!