View Full Version : Quale compatta è la più affidabile?
ubriacocantamore
13-06-2006, 18:44
Chiedo scusa, ho sbagliato thread... anche se a dire il vero abbiamo parlato delle casio anche qui! :)
ubriacocantamore
13-06-2006, 18:46
....Devo bere un po' meno.... e' quello giusto!!! :hic:
Anche io stamattina ho ricevuto una risposta:
MIA DOMANDA:
Hi, i'm an happy possessor of a Z1000 but I have a doubt and i hope you can help me in solving it: On the japanise official site of z1000 and z850 in the photo gallery i have compared the file size of z1000 and z850 photos. It's really strange that 8mpix photos of z850 are much bigger than 10mpix photos of z1000 (both in best quality setting). So are the 10mpixel of z1000 "true"? Or does it have a better compression than z850? In this case the z850 should produce better quality photos, is it true? There are alot of people wondering about this matter.
I hope to recieve a technical explanation about this.
RISPOSTA CASIO UK
Our initial observations would be that the size of the photo can be variable depending on the resolution used when taking the photo. Even with the "best quality mode" the actual size of the photo can be different.
In order to answer your question more comprehensively, may we please ask you to send us the link to the site on which you were viewing these photos. Additonally, can we please ask you to clarify your question regarding the authenticity of the Z1000. Are you asking if the specification of the camera is not genuine or are you asking if the picture shown on the link you visited is not genuine?
Gli ho risposto inviando i 2 siti della Casio Giappone dove ci sono le photo gallery della z1000 e z850. Aspettiamo un altro po x ulteriori info ;)
ceck2000
13-06-2006, 19:36
Concordo pienamente. Un piccolo mirino, seppur di scarsa precisione e qualita' in certe condizioni puo tornare estremamente utile.
Soprattutto se hai la batteria a terra.. Ti da la possibilità di fare qualche foto in + :)
Altra risposta da casio UK:
Dear Sir
Thank you for your feedback and your information.
We have studied your comments and the image and can comment as follows:
The JPEG file size is uniquely designed for every model's performance. Because, as technology advances we think that it is desirable for users to obtain an image which has high resolution and high quality in a small JPEG file size.
Please understand that file size is not necessarily proportional to the number of pixels.
All of these images on our website are completely authentic and representative of the product specifications involved
We trust this resolves your query
A quanto pare quindi con la z1000 hanno migliorato la compressione senza ridurre la qualità :asd:
ThabrisTheLastShito
15-06-2006, 09:15
A quanto pare quindi con la z1000 hanno migliorato la compressione senza ridurre la qualità :asd:
Il che appare alquanto improbabile visto che jpeg utilizza algoritmi lossy per la compressione delle immagini. Nel caso di media come immagini o file audio è abbastanza vero che +compressione = -qualità. Non so se alcuni di voi hanno mai provato ad ascolare un mp3 con un impianto di alta qualità. La differenza rispetto ad un Cd è a dir poco abissale.
Poi magari la compressione non sara così estrema. Anche perchè da quello che aveva postato un altro utente le differenze erano di 100-200 Kb(tra una 8 e una 10 Mpx, giusto?), quindi con una differenza del genere forse è vero che la perdità di informazioni causata dalla compressione non si nota.(bisogna anche vedere la foto, non tutte le foto occupano lo stesso spazion)
In ogni caso comprimere una foto con jpeg senza perdere informazioni non è possibile, per la natura stessa dell'algoritmo di compressione usato (lossy = con perdita di informazioni). Ridurre la perdita invece è quello che cercano di fare tutte le case produttrici. Ripeto, molto probabilmente la differenza di dettagli sara minima o inesistente, comunque non percettibile. O i miei dubbi che Casio o qualunque altro produttore si suicidi in questo modo. :D
ubriacocantamore
15-06-2006, 09:26
Il che appare alquanto improbabile visto che jpeg utilizza algoritmi lossy per la compressione delle immagini. Nel caso di media come immagini o file audio è abbastanza vero che +compressione = -qualità. Non so se alcuni di voi hanno mai provato ad ascolare un mp3 con un impianto di alta qualità. La differenza rispetto ad un Cd è a dir poco abissale.
Poi magari la compressione non sara così estrema. Anche perchè da quello che aveva postato un altro utente le differenze erano di 100-200 Kb(tra una 8 e una 10 Mpx, giusto?), quindi con una differenza del genere forse è vero che la perdità di informazioni causata dalla compressione non si nota.(bisogna anche vedere la foto, non tutte le foto occupano lo stesso spazion)
In ogni caso comprimere una foto con jpeg senza perdere informazioni non è possibile, per la natura stessa dell'algoritmo di compressione usato (lossy = con perdita di informazioni). Ridurre la perdita invece è quello che cercano di fare tutte le case produttrici. Ripeto, molto probabilmente la differenza di dettagli sara minima o inesistente, comunque non percettibile. O i miei dubbi che Casio o qualunque altro produttore si suicidi in questo modo. :D
La differenza era:
4.2 mb per foto da 10.1 megapixel (z1000)
4.8 mb per foto da 8.1 megapixel (z850)
I dati li ho trovati sul sito italiano casio, nelle caratteristiche tecniche. Credo quindi che il soggetto sia standard, altrimenti e' logico che le dimensioni varino in base allo scatto.
Lantony invece ha chiesto riguardo alle foto presenti nel sito casio giapponese, dove comunque si puo' notare differenza tra le dimensioni dei file immagine delle 2 fotocamere.
La differenza era:
4.2 mb per foto da 10.1 megapixel (z1000)
4.8 mb per foto da 8.1 megapixel (z850)
I dati li ho trovati sul sito italiano casio, nelle caratteristiche tecniche. Credo quindi che il soggetto sia standard, altrimenti e' logico che le dimensioni varino in base allo scatto.
Lantony invece ha chiesto riguardo alle foto presenti nel sito casio giapponese, dove comunque si puo' notare differenza tra le dimensioni dei file immagine delle 2 fotocamere.
esatto se vedete i links da me postati dove si possono scaricare le foto della z1000 e z850 la differenza di dimensioni si nota in tutte le foto!
ubriacocantamore
15-06-2006, 12:31
Mi hanno risposto da casio... Non sono stati molto esaurienti, comunque...
1' MAIL DA ME SPEDITA:
Com'è possibile che la z1000 alla max risoluzione e nel formato standard produca file (foto)da 4,2 mb, mentre la z850 procuce file da 4.8mb?
Come puo' produrre file piu' grandi una fotocamera con una risoluzione minore?
Grazie.
RISPOSTA:
La ringraziamo per la Sua e-mail speditaci in data 10 giugno 2006 e La preghiamo di impostare la stessa risoluzione e selezionare come qualità fine e assicurarsi che le impostazioni delle immagini e le condizioni in qui vengono effettuate (per esempio condizioni di luce ecc.) abbiano lo stesso valore. Dipende anche dalla compressione d`immagine jpg.
2' MAIL DA ME SPEDITA:
Vi ringrazio per la celerità con cui avete risposto alla mia prima mail.
Cio' denota grande serietà e impegno nei confronti del consumatore.
Purtroppo però ho ancora dei dubbi circa il fattore di compressione jpeg della exilim z1000.
Innanzitutto i dati che io ho preso in considerazione li ho trovati nel sito casio ufficiale. (z1000 alla max risoluzione produce file da 4.2mb, la z850 alla max risoluzione produce file da 4.8mb).
Com'e' noto, il formato jpeg, con un livello alto di compressione perde qualità e definizione.
Se la compressione dei file della z1000 e' maggiore di quella della z850, è ovvio che nelle foto della prima vi sarà una perdita di dettaglio maggiore rispetto a quelle della seconda fotocamera.
A questo ne consegue che i 2megapixel di differenza di risoluzione dei sensori dei due apparecchi sono livellati dalla maggiore compressione dei file della z1000 rispetto a quelli della z850.
Sono interessato all'acquisto di diverse fotocamere, ma voglio avere le idee chiare riguardo alle differenze tra i due modelli e considero questo della compressione in formato jpeg un punto cruciale per effettuare una scelta in una direzione o nell'altra.
Grazie.
Speriamo che questa volta siano un po' meno vaghi!!! :muro:
Finalmente mi hanno risposto in modo moolto esauriente...
Siamo spiacenti di comunicarLe che non disponiamo di dati relativi alla compressione delle immagini in formato Jpeg e quanto questa diminuisca la qualità delle immagini.
Cordiali saluti
Casio Europe GmbH
.... E' assurdo. Nemmeno loro lo sanno... o perlomeno cosi' dicono.
Spero di non rispondergli, altrimenti va a finire che mi becco una bella querela.
Perlomeno la casio uk ha dato una risposta vaga, ma per la quale hanno dovuto impiegare qualcosa di piu' che 10 secondi!!!!!!!! :muro:
come al solito all'estero si rivelano + efficienti dell'italia. La risposta UK è alquanto soddisfacente anche se non vanno nel dettaglio, appena ricevo la risposta anche dagli USA la posto ;)
kambizpascia
15-06-2006, 21:00
fiuuuuuuuuu letto tutto io proporrei un sondaggio a questo punto : la casio
z1000 oppure la canon ixus 60 ( per via del mirino e lo schermo piu piccolo )?
Mi attirano tutti e due e non sono riuscito a decidere ancora dopo 13 pagine di post :muro:
fiuuuuuuuuu letto tutto io proporrei un sondaggio a questo punto : la casio
z1000 oppure la canon ixus 60 ( per via del mirino e lo schermo piu piccolo )?
Mi attirano tutti e due e non sono riuscito a decidere ancora dopo 13 pagine di post :muro:
2mesi fa io ero indeciso tra ixus 65 o Casio z850
Oggi posso dirti z1000 senza pensarci neanche, c'è un abisso tra le 2 ;) però costicchia un po di +
kambizpascia
16-06-2006, 14:48
Proprio oggi sono andato a vedere in un negozio e cera la casio z850 e la canon ixus 60/65 e gli ho guardati da vicino , sono proprio piccoli e carini pero la z1000 non lo aveva ancora , e naturalmente i prezzi nei negozi sono piu alti che nel web .
Comunque tony mi hai convinto per la z1000
Proprio oggi sono andato a vedere in un negozio e cera la casio z850 e la canon ixus 60/65 e gli ho guardati da vicino , sono proprio piccoli e carini pero la z1000 non lo aveva ancora , e naturalmente i prezzi nei negozi sono piu alti che nel web .
Comunque tony mi hai convinto per la z1000
le z1000 arriveranno x natale nei negozi secondo me :sofico: Qui vendono la z850 a 30 euro in + di quanto ho pagato la z1000 LOLLLLL
ubriacocantamore
16-06-2006, 20:28
Evvai!!! ho ordinato oggi la z850!!!
Anche il fornitore del negozio, che ho scoperto oggi di conoscere personalmente mi ha consigliato di prendere questa e non la z1000.
a quanto pare il prezzo di quest'ultima e' destinato a scendere molto.
All'utente che la vuole acquistare quindi, consiglio di aspettare un po'... se proprio ne e' convinto!!! :D
I problemi video della z850 sono risolti.
La z1000, invece, sembra abbia qualche problemino a 10 megapixel.
Vi postero' qualche bella foto la prossima settimana!!!
:rolleyes: Lantony, una domanda: Ma che te ne fai della modalità di scatto 16:9???
Sul computer te le puoi fare anche 16:1 se vuoi, basta un programmino qualsiasi! ;)
ubriacocantamore
16-06-2006, 20:30
le z1000 arriveranno x natale nei negozi secondo me :sofico: Qui vendono la z850 a 30 euro in + di quanto ho pagato la z1000 LOLLLLL
La z1000 l'ho gia' vista in negozio.
Costa 399 euro, come la z850.
Io la z850 l'ho trovata a quel prezzo, ma con in piu' una bella sd da 1gb!! :D
La z1000, invece, sembra abbia qualche problemino a 10 megapixel.
Vi postero' qualche bella foto la prossima settimana!!!
:rolleyes: Lantony, una domanda: Ma che te ne fai della modalità di scatto 16:9???
Sul computer te le puoi fare anche 16:1 se vuoi, basta un programmino qualsiasi! ;)
Per la cronaca la z1000 no ha alcun problema nè nelle foto nè nei filmati dove la z850 ha limitazioni ai 10min e difetti grafici in modalità HQ. Inoltre in generale la z1000 scatta foto migliori della z850 (meno rumore). :rolleyes:
La modalità 16:9 è utilissima se non hai un pc per ritoccare (credo che cmq i risultati siano diversi ritoccando al pc) e poichè starò 6 mesi fuori senza pc la userò parecchio ;)
Ho seguito un po' tutte le vostre discussioni e ho fatto qualche giro sui vari steve digicams, dpreview, Imaging Resource e forse qualche altra per vedere le varie sample images.
A prescindere dalle caratteristiche ho avuto l'impressione che la supereconomica Sony S600 ne avesse quasi sempre di più. Tra l'altro la S600 ha uno zoom 31-93 (a chi interessa la focale corta).
Qualcun altro ha provato il confronto?
kambizpascia
05-07-2006, 16:54
ho ordinato il mio casio z1000 su ebay ad 366 euro piu scheda da 2 giga+ batteria + lettore +custodia+ proteggi schermo tutto compreso non male come prezzo no ? che dite? fra una settimana dovrebbe arrivare
Time Zone
05-07-2006, 17:12
Ho seguito un po' tutte le vostre discussioni e ho fatto qualche giro sui vari steve digicams, dpreview, Imaging Resource e forse qualche altra per vedere le varie sample images.
A prescindere dalle caratteristiche ho avuto l'impressione che la supereconomica Sony S600 ne avesse quasi sempre di più. Tra l'altro la S600 ha uno zoom 31-93 (a chi interessa la focale corta).
Qualcun altro ha provato il confronto?
Mi sa che hai ragione, peccato per l'aspetto un po' dimesso, per il resto non male per niente...
jeffryeretico
05-07-2006, 17:20
ciao,
ti ricordi di ma? :)
pace dai.
cmq ti volevo avvisare anche anche la sony t30 ha la possibilità di fare foto in modalità 16:9 !
l'ho scoperto oggi dal sito sony
cmq costano uguali
ceck2000
06-07-2006, 07:41
Per la cronaca la z1000 no ha alcun problema nè nelle foto nè nei filmati dove la z850 ha limitazioni ai 10min e difetti grafici in modalità HQ. Inoltre in generale la z1000 scatta foto migliori della z850 (meno rumore). :rolleyes:
La modalità 16:9 è utilissima se non hai un pc per ritoccare (credo che cmq i risultati siano diversi ritoccando al pc) e poichè starò 6 mesi fuori senza pc la userò parecchio ;)
Ciaooo!! Sei già partito? Se sei ancora qui potresti dirmi come funziona la z1000.. tue impressioni, durata batteria i filmati qualitativamente come sono.. magari posti qualche foto :D
Ciao ciao!
kambizpascia
06-07-2006, 12:04
ciao ceck2000 guarda che lantony ha fatto un ottima recensione su z1000 e la trovi qua :
http://digilander.libero.it/lantony/recensione.htm
con tante foto ecc :read:
ceck2000
06-07-2006, 12:41
ciao ceck2000 guarda che lantony ha fatto un ottima recensione su z1000 e la trovi qua :
http://digilander.libero.it/lantony/recensione.htm
con tante foto ecc :read:
Grazie mille!! Vado subito!
jeffryeretico
06-07-2006, 13:06
è una recensione da amatore cmq..
non da nessun dato tecnico e cmq non ha effettuato nessun test di fotografia
ceck2000
06-07-2006, 13:12
è una recensione da amatore cmq..
non da nessun dato tecnico e cmq non ha effettuato nessun test di fotografia
Nessuno ha provato la ixus 60? Le canon non hanno i colori più vivi?
jeffryeretico
06-07-2006, 13:57
LE ixus son sempre spettacolari.
con loro vai sempre sul sicuro
io ho optato per la sony t30 per svariati motivi
ceck2000
06-07-2006, 14:05
Io punto su una di queste due perchè a casa ho già una sd da 1gb quindi vorrei riutilizzarla..
Le differenze fra le macchine sostanzialmente sono queste:
Ixus 60 Casio Z1000
Megapixel 6Mpx 10Mpx
Tipo Mirino Ottico Senza Mirino (solo display)
Display Display TFT 2.5" Display LCD a colori 2.8" wide
Distanza minima macro 3cm 6cm
video 60 frame al secondo 30 frame al secondo
Autonomia batteria 160 scarse 360 e più
Quindi dalla sua la casio ha a favore i Mpx (non contano + di tanto lo so) display migliore e autonomia infinitamente + alta.
La canon dalla sua ha il mirino ottico ed i filmati migliori..
Considerando che la casio mi costa 30€ in più cosa sceglieresti?
jeffryeretico
06-07-2006, 14:41
ho appena letto delle recensioni della ixus 60 ..
assolutamente fantastica!
compra questa!velocissima nello scatto e una delle poche a fare foto meravigliose al chiuso o cmq con poca luce..
ottenendo magnifici risultati anche a iso altissimi.. cosa che tutte le altre peccano producendo molto rumore.
quella casio lasciala perdere, non c'è paragone
unica nota dolente della canon è la durata della batteria.
ma che ti frega, basta che la ricarichi prima di andare a dormire e il gioco è fatto :)
ceck2000
06-07-2006, 14:45
ho appena letto delle recensioni della ixus 60 ..
assolutamente fantastica!
compra questa!velocissima nello scatto e una delle poche a fare foto meravigliose al chiuso o cmq con poca luce..
ottenendo magnifici risultati anche a iso altissimi.. cosa che tutte le altre peccano producendo molto rumore.
quella casio lasciala perdere, non c'è paragone
unica nota dolente della canon è la durata della batteria.
ma che ti frega, basta che la ricarichi prima di andare a dormire e il gioco è fatto :)
Mi puoi girare i link delle recensioni che hai letto?
jeffryeretico
06-07-2006, 14:56
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=canon_sd630
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD600/SD600A.HTM
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd630-review/index.shtml
Markos81
06-07-2006, 15:39
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=canon_sd630
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD600/SD600A.HTM
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd630-review/index.shtml
la prima e terza riguardano la ixus 65...
ma fammi capire come macchina è uguale alla ixus 60? con la sola differenza che ha lcd + grosso e nn ha il mirino ottico?
ceck2000
06-07-2006, 15:40
Si in pratica si..
jeffryeretico
06-07-2006, 15:47
la prima e terza riguardano la ixus 65...
ma fammi capire come macchina è uguale alla ixus 60? con la sola differenza che ha lcd + grosso e nn ha il mirino ottico?
si
jeffryeretico
06-07-2006, 15:51
http://www.tipa.com/awa_detail_2006.lasso?-Search=Action&-Table=web&-Database=awards_2006&-KeyValue=79
non aggiungo nientaltro :)
Markos81
06-07-2006, 15:52
Si in pratica si..
ok deciso... allora mi sa che andrò pure io su questa :D
Ixus 60
SD 2GB Ultra II
Batteria di scorta Canon
Custodia
con 410,5€ (incluse spese di spedizione e contrassegno)
mi mancherebbe un bel cavalettino che però nel negozio che acquisto nn c'è :(
ceck2000
06-07-2006, 16:02
Io non so sono ancora indeciso anche se la casio mi ispira di +
Daltronde sono 2 macchine che in pratica si equivalgono..
Markos81
06-07-2006, 16:06
Io non so sono ancora indeciso anche se la casio mi ispira di +
Daltronde sono 2 macchine che in pratica si equivalgono..
indeciso con la casio?
ceck2000
06-07-2006, 16:09
indeciso con la casio?
Si sono indeciso con la casio z1000, dalla sua a un display + performante, una batteria che dura molto, e a livello foto al di la dei mpx è a livello canon..
in più esteticamente è più bella :)
Markos81
06-07-2006, 16:12
Si sono indeciso con la casio z1000, dalla sua a un display + performante, una batteria che dura molto, e a livello foto al di la dei mpx è a livello canon..
in più esteticamente è più bella :)
cioè fammi capire....
i 10 mpx della casio equivalgono ai 6 mpx della canon?
boh pure a me mi attira Casio... ma dicono che è molto meglio la canon come qualità di foto...
ceck2000
06-07-2006, 16:16
cioè fammi capire....
i 10 mpx della casio equivalgono ai 6 mpx della canon?
boh pure a me mi attira Casio... ma dicono che è molto meglio la canon come qualità di foto...
Non voglio dire questo i mpx altro non sono che la dimensione delle immagine.. non la qualità..
Io ho visto foto sia di canon che di casio e non vedo questa grande differenza secondo me sono molto simili.. il vantaggio di avere 10mpx per me sta nel fatto che se faccio una foto posso poi andare a prendermi il particolare che visto la grandezza della foto risulta di alta qualità...
Tipo fai una foto e ti accorgi che ti piacerebbe avere più dettaglio sulla persona che sul paesaggio se hai una 10mpx lo puoi fare tranquillamente con un mpx inferiore no.. cmq già con 6mpx puoi fare questo discorso solo che con 10mpx hai ancora più margine di movimento.. spero di non averti confuso le idee :D
jeffryeretico
06-07-2006, 16:35
fra le due fotocamere in questione non c'èparagone, la qualità canon è supeirore, negli interni e dove c'è poca luce poi manco stiamo a parlarne.
ceck2000
06-07-2006, 17:39
fra le due fotocamere in questione non c'èparagone, la qualità canon è supeirore, negli interni e dove c'è poca luce poi manco stiamo a parlarne.
scusa ma vorrei capire anch'io da cosa l'hai dettoto questo?
nelle recensioni che ho letto non mi sembrava che trasparisse questa cosa..
jeffryeretico
06-07-2006, 18:05
recensioni affermano che la
canon è eccezionale a differenza di quesi tutte le ultra compatte, nel fare foto al chiuso o con poca luce, in piu' ha vinto il premio tipo2006
trovami una sola recensione della casio e ne riparliamo
quelle poche che ho trovato sono da perte di utenti e no ne parlano bene..
anzi
un utente adirittura afferma che si è fatto sostituire la macchinetta 2 volte perchè era convinto che fosse difettosa..
altra recensione canon:
http://www.letsgodigital.org/en/camera/review/91/page_6.html
anche se su questo sito giudicano tutte le macchine positivamente..
mbho :(
ceck2000
10-07-2006, 11:33
ho ordinato il mio casio z1000 su ebay ad 366 euro piu scheda da 2 giga+ batteria + lettore +custodia+ proteggi schermo tutto compreso non male come prezzo no ? che dite? fra una settimana dovrebbe arrivare
Ciaooo! Ti è arrivata la casio? Se si come ti trovi?
kambizpascia
10-07-2006, 11:58
no sto aspettando ancora ci vogliono 6 giorni come arriva ti faccio sapere
ceck2000
10-07-2006, 12:01
no sto aspettando ancora ci vogliono 6 giorni come arriva ti faccio sapere
Io l'ho trovata da pixmania.. nera!!
Quasi quasi sono li li per decidere di prenderla..
Sto impazzendo.. :cry:
Guardavo anche la panasonic fx01 ma poi ha problemi anche questa...
Che casino ragazzi!
kambizpascia
10-07-2006, 12:13
hahahah si anche io ero confuso e anche io volevo prenderlo nero pero poi visto che costava di piu e comunque per me è piu bella in argento ho optato per quello ero anche io molto confuso comunque dai su coraggio è questione di fare un paio di clik
ceck2000
10-07-2006, 13:02
hahahah si anche io ero confuso e anche io volevo prenderlo nero pero poi visto che costava di piu e comunque per me è piu bella in argento ho optato per quello ero anche io molto confuso comunque dai su coraggio è questione di fare un paio di clik
Io la trovo allo stesso prezzo sia nera che grigia.. tu l'avevi vista nera dal vivo?
kambizpascia
11-07-2006, 11:36
ah si bene su ebay costava sempre una 40 di euri in piu, no mai dal vivo quello nero, non mi piace perche non è tutto nero ma ha i bordi argentati comunque non è brutto naturalmente se spendi tot soldi guardi anche il lato stetico.
Non mi è ancora arrivata ci vogliono 6 giorni lavorativi e credo che sia per domani ( arriva dal amerika )
ceck2000
11-07-2006, 11:39
ah si bene su ebay costava sempre una 40 di euri in piu, no mai dal vivo quello nero, non mi piace perche non è tutto nero ma ha i bordi argentati comunque non è brutto naturalmente se spendi tot soldi guardi anche il lato stetico.
Non mi è ancora arrivata ci vogliono 6 giorni lavorativi e credo che sia per domani ( arriva dal amerika )
E quanto l'hai pagata? paghi spese di dogana?
kambizpascia
11-07-2006, 12:03
Lo avevo gia scritto comunque è il prezzo migliore che ho trovato ,sui siti italiani con quei soldi ti danno solo la macchina fotografica
ceck2000
11-07-2006, 12:39
Lo avevo gia scritto comunque è il prezzo migliore che ho trovato ,sui siti italiani con quei soldi ti danno solo la macchina fotografica
Be non è male però calcola di aggiungerci circa un 25-30% di spese doganali..
Mi è già capitato in passato :cry:
kambizpascia
11-07-2006, 13:55
guarda che 366 euri compreso quello e spese di spedizione comunque quando arriva te lo dico
ceck2000
12-07-2006, 10:00
Ok l'ho ordianata anchio stamattina da pixmania 358€ con custodia exilim e comprese spese di spedizione dhl.. se sono bravi domani c'è l'ho qua :D
L'ho ordinata grigia.. il nero guardandolo bene non mi convinceva..
kambizpascia
12-07-2006, 11:40
bravo complimenti infatti il nero guardandolo bene non convince. io sto ancora aspettando :muro: oggi sarebbe il sesto giorno lavorativo.La settimana scorsa il miglior offerente era Rebelio pero anche loro ci mettevano 6 giorni per la consegna
ceck2000
12-07-2006, 11:43
bravo complimenti infatti il nero guardandolo bene non convince. io sto ancora aspettando :muro: oggi sarebbe il sesto giorno lavorativo.La settimana scorsa il miglior offerente era Rebelio pero anche loro ci mettevano 6 giorni per la consegna
Anche questa settimana ma per soli 4€ ho preferito prenderla con la consegna più veloce :)
Spero d'averla prima di sabato!
Appena mi arriva le faccio delle foto e le posto nel forum! :)
kambizpascia
12-07-2006, 11:51
e ti capisco come ti senti .OT solo adesso ho visto che abiti dalle mie parti io abano terme
kekkodrf
12-07-2006, 14:35
ragazzi mi potete spiegare come funziona se compro una macchina fotografica su un sito tedesco.come funziona la garanzia?
volevo comprare la ixus 65 su pixxasss e non sapevo oltre al buon prezzo cosa vado a perdere?la garanzia?il software?
ceck2000
12-07-2006, 14:37
ragazzi mi potete spiegare come funziona se compro una macchina fotografica su un sito tedesco.come funziona la garanzia?
volevo comprare la ixus 65 su pixxasss e non sapevo oltre al buon prezzo cosa vado a perdere?la garanzia?il software?
Non perdi niente perchè la garanzia è Europea, il software e lo stesso che viene distribuito in italia :)
kekkodrf
12-07-2006, 14:59
scusami non capisco la differenza di garanzia tra italia e europea mi potresti spiegare gentilmente?
ceck2000
12-07-2006, 15:04
Non c'è nessuna differenza se hai un problema, in garanzia, ti rivolgi ad un centro autorizzato della tua zona e ti danno assistenza.
kekkodrf
12-07-2006, 15:04
un ultima cosa gentilmente la garanzia vale sempre 2 anni?
ceck2000
12-07-2006, 16:07
un ultima cosa gentilmente la garanzia vale sempre 2 anni?
La garanzia dovrebbe essere di 2 anni come da legge europea.
In germania poi dovrebbero averla introdotta adirittura prima di noi.. ;)
ceck2000
17-07-2006, 14:23
Siiii mi è arrivata la z1000 finalmente!!
Ho fatto alcune foto è sembra ottima come qualità.. ora dovro testarla a fondo questo fine settimana vado al lago e quindi vedrò di fare un test su strada :)
Cmq la macchina è bellissima piccola e solida! Il sw è semplice ed intiuitivo..
In più ho preso la sua custodia in pelle.. stilosissima :D
kambizpascia
19-07-2006, 15:10
è arrivato anche il mio ieri mattina e avevi ragione ho dovuto pagare 27 euri di dazio :doh: http://zkambiz.blogspot.com/2006/07/la-mia-macchinetta.html
comunque forse era gia scritto ma hanno gia lasciato un Firmware
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/casio-exilim-ex-z1000,2489.html
Per vedere che firmware hai : clikka su MENU tieni premuto e poi su ON/OFF
se esce VER 1.1 sei apposto
La mia era gia aggiornato
Una cosa non ho capito bene quando sei in modalita AUTO per passare ad BS best shot cioe quella pagina dove vedi tutte le immagini per fare i tipi di foto
ecco non riesco sempre passare da auto ad bs ce qualcosa che mi sfugge ?
ceck2000
19-07-2006, 15:12
Ciaooo sono contento che ti è arrivata.. anche la mia era già aggiornata.. per passare in modalita best shot io premo il tasto apposito e ci passa sempre.. a te capita che a volte non ti prenda il tasto?
riki1980
11-12-2006, 10:46
alla fine chi ha vinto???
z 850
z 1000
ixus 65
chi le ha comprate cosa dice?
grazie
z 850
z 1000
ixus 65
grazie
Ixsus 65 (o 60)
..a mani basse.... :D :D :D
davidoff70
11-12-2006, 17:30
E della sony w100 che mi dite?
Grazie.
riki1980
11-12-2006, 20:05
ho letto e riletto il forum e altri commenti in giro, perchè è meglio la ixus delle casio?
ceck2000
12-12-2006, 11:17
z 850
z 1000
ixus 65
grazie
Io ho preso la z1000 e mi trovo bene soprattutto per il fatto che ha un autonomia incredibile e il più bel schermo fra i 3 modelli da te citati..
Come qualità le 3 macchine se la giocano di poco.. ricordati che stiamo parlando di ultra compatte quindi con tutti i difetti che portano con se..
Tra cui quello che se scatti foto in ambienti poco luminosi le foto saranno sempre disturbate.. quindi se sai che farai molte foto in casa con scarsa luce mettiti via l'illusione di poter far foto eccelenti. Stessa cosa per le foto di notte..
Per avere buoni risultati in questi 2 settori devi andare su macchine con ottica più importante quindi con dimensioni più sostenute..
Ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.