View Full Version : E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3
Redazione di Hardware Upg
09-05-2006, 10:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1485/e3-2006-sony-apre-le-danze-con-playstation-3_index.html
A poche ore dall'inizio dell' Electronic Entertainment Expo, la kermesse videoludica di Los Angeles, Sony svela tutto quanto è rimasto da svelare sulla sua attesissima console di nuova generazione. Rivelazioni sull'hardware, con la presentazione del nuovo controller, per poi continuare con i giochi, le date, e il prezzo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Massimo87
09-05-2006, 10:31
costa poco...
per il controller non si sono ammazzati più di tanto, eppoi i sensori innovativi -.-"
c'era già un joypad MS che faceva lo stesso lavoro.. bah!
marco79ta
09-05-2006, 10:32
La possibilità del sensore di movimento mi ricorda molto il mio gamepad sidewinder della Microsoft.
non ci vedo quasi nulla di esaltante in questo!!:mbe:
Ma sono solo io a restare scettico sul gioco on line o c'è ancora qualcuno che la pensa come me?!
Cioè un modo subdolo di continuare a ciucciare soldi senza fine?
Adesso non basta più dissanguare i pacioccosi bambinoni della paghetta di un paio di mesi per un gioco, ma senza la ricaricuccia di 10 euro settimanale, mi sa tanto che non potrai giocare al tuo giochillo preferito....:nonsifa:
Mamma mia che desolazione:nono:
Dopo xbox360, lascio molto probabilmente anche PS3 sullo scaffale e investo su una nuova scheda grafica...:yeah:(ati 1900 iceq3 rulez)
walk on
ttt
DevilsAdvocate
09-05-2006, 10:43
Prima voglio vedere come gira, poi se fa girare linux e se ha capacita'
multimediali, infine mi esprimo....
bartolino3200
09-05-2006, 10:48
:sofico:
Xbox360??? NO, grazie, preferisco SONY
:sofico:
500€ di PlayStation 3 e poi magari 120€ per gioco ..
Insomma con 1000€ hai una consolle nuova con giochi nuovi, un joypad che ha il logo della PlayStation che cosa fa sto pulsantino?
Mi mostra a tutto schermo il loro logo?
Your potential, our passion .. your money, our happyness ..
soft_karma
09-05-2006, 10:52
Praticamente hanno preso quello il vecchio pad, ci hanno messo le cose del pad della 360 e di wii e hanno tirato fuori sta roba.
Vabbé
Si parla d'alta definizione e di 60 Hz, ma non se sono 720i 720p 1080i o 1080p. Penso che se vuole davvero "SPACCARE" deve essere 1080p (cosa quasi impossibile) tra l'altro per colpa della potenza e del maledetto HDMI. Dicono che l'ultima revisione supporta il 1080p vero?
no comment...600 euro per una consolle!!già xbox360 non costa poco ma questa poi è veramente allucinante!! mi ci compro una 1900 o una 7900!contando anche quanto costeranno i giochi...almeno 60-70 euro l'uno!!!
OverCLord
09-05-2006, 11:10
Meglio comprare un Mac mini con quei soldi! :D :D :D
Xlive.DoomIII++
09-05-2006, 11:12
MA DAIII!!!! :doh:
La dimostrazione di Gran Turismo è durata pochi secondi ...
scusate ma l'avete vista la conferenza? ma se sono andati avanti una decina di minuti abbondanti a menarsela con sto gthd? :muro:
:doh:
dr-omega
09-05-2006, 11:19
Il costo è in linea con quello della PS2 quando uscì molti anni fa.
Una volta era 1200000£/1100000£ ora è la metà, €600.
Non ci trovo nulla di strano.
Dopo poco più di un anno e mezzo costerà sulle €350/€400 e sarà più appetibile per la massa.
Il controller non mi sembra nulla di rivoluzionario, sensore di accellerazione a parte.Mi domando se è comodo.
Io quando utilizzo il pad wireless della mia "vecchia" xbox me ne sto bello tranquillo e l'unica cosa che muovo sono le dita.Se ora bisogna cominciare a dimenarsi come ossessi quando si gioca con la ps3 o la wiii wiii (oink oink) oltre al rischio di crisi spastiche dovute agli effetti luminosi, ci sarà pure il rischio di procurarsi contratture, fratture da impatto contro i mobili e lesioni varie???
:O
I giochi presentati mi sembrano all'80% Jap oriented, non vi pare???
Gran Turismo HD [PS3]
Alla conferenza Sony di quest'anno sono stati mostrati diversi tracciati del nuovo Gran Turismo HD, titolo che sarà mostrato al pubblico in occasione dell'E3 di mercoledì. Kazunori Yamauchi, il direttore della serie, ha dichiarato che il progetto è in sviluppo da breve tempo. Presentato alla risoluzione di 1920 x 1080p, il gioco sarà uno dei primi titoli che permetterà ai televisori di visualizzare un'immagine in alta definizione non compressa, il tutto alla velocità costante di 60 frame per secondo. Infatti, GTHD girerà con un dettaglio dodici volte superiore a quello di Gran Turismo 4. Yamauchi ha mostrato quattro tracciati all'evento E3, inclusi Tokyo ed il Grand Canyon, così come diverse tipologie di veicoli, come auto commerciali, da corsa o addirittura scooter. Mentre il gioco caricava (pochissimo), il producer ha puntualizzato sul fatto che l'hard disk interno eliminerà i tempi di caricamento, rendendo immediato l'intervallo tra la selezione del tracciato e l'inizio gara. Convinto che la modalità online "non espanderà, ma esploderà" il mondo della serie GT, Yamauchi ha concluso assicurando una data di uscita non troppo distante dal lancio di PS3.
DevilsAdvocate
09-05-2006, 11:21
Si parla d'alta definizione e di 60 Hz, ma non se sono 720i 720p 1080i o 1080p. Penso che se vuole davvero "SPACCARE" deve essere 1080p (cosa quasi impossibile) tra l'altro per colpa della potenza e del maledetto HDMI. Dicono che l'ultima revisione supporta il 1080p vero?
Non spacciano niente, il 1080p e' nelle specifiche fin dall'inizio. Semmai sono alcuni degli
attuali televisori in commercio che si son spacciati per 1080p ed invece sono 1080i.
dr-omega
09-05-2006, 11:22
E a che giochi con un MacMini???
Campo meloso???
Worms?
Solitario?
Qui si parla di Console... :rolleyes:
schizzobau
09-05-2006, 11:23
evvai i controller non sono quelli schifosi!
E' vero che alla versione "light" mancheranno il lettore schede di memoria, totalmente l' HDMI ed il wifi?
DevilsAdvocate
09-05-2006, 11:26
Me lo sto domandando in effetti..... per ora all'E3hanno mostrato tutto (giochi, tra cui quello
di gundam, prezzo, data di rilascio in europa:17 novembre, etc etc) tranne il sistema
operativo linux che potra' usare e le sue caratteristiche (e soprattutto le prestazioni del
Cell con linux a bordo)....
dr-omega
09-05-2006, 11:26
Gran Turismo HD [PS3]
...cut...
Presentato alla risoluzione di 1920 x 1080p, il gioco sarà uno dei primi titoli che permetterà ai televisori di visualizzare un'immagine in alta definizione non compressa, il tutto alla velocità costante di 60 frame per secondo. Infatti, GTHD girerà con un dettaglio dodici volte superiore a quello di Gran Turismo 4.
...cut...
Mentre il gioco caricava (pochissimo), il producer ha puntualizzato sul fatto che l'hard disk interno eliminerà i tempi di caricamento, rendendo immediato l'intervallo tra la selezione del tracciato e l'inizio gara....cut...
Conoscendo la lentezza degli attuali hdd, mi domando cosa permette alla ps3 di caricare così rapidamente audio+video ecc??? :confused:
Insomma...il pad è assurdo...niente dualshock? Ma stiamo scherzando? Bluetooth? Batterie ricaricabili? patetico...Il prezzo è in linea con la consuetudine del prodotto nuovo di ultima generazione...ogni nuova generazione il prezzo su x giù è sempre a sti livelli. Io le console le ho avute praticamente tutte finora tranne la x360° e a meno di una perdita della memoria credo resterò su pc, il mercato console e game console non mi interessa +, poi gioco on-line su console non mi ispira x niente, senza poi calcolare che oltre a pagare il cavo si deve pure pagare l'abbonamento x giocare...ribadisco...patetico...il costo dei giochi, quello si sa...sempre lo stesso o anche 10€ in + dei ps2, ma la cosa che mi ha fatto abbandonare definitivamente le console non è stato il prezzo dei giochi (che erano tutti a scrocco) ma la qualità generale...tanti, tantissimi giochi, ma mezze caxxte :zzz:
DevilsAdvocate
09-05-2006, 11:27
E' vero che alla versione "light" mancheranno il lettore schede di memoria, totalmente l' HDMI ed il wifi?
Penso sia una bufala, l'unica differenza conosciuta finora e' l'hard-disk, 20 Gb per la versione light e 60 quella full.
(per di piu' mi sento sicuro sul fatto che HDMI ci sara' su entrambe...)
Cmq controllate pure qua: http://www.ps3portal.com/sony/article/384.html
Pistolpete
09-05-2006, 11:28
Cerchiamo di non flammare please e lasciamo fuori il discorso "compra un mac", "compro una 1900xtx" etc....
Si parla di console.
Il costo è PROPORZIONATO se si pensa all'offerta hardware.
C'è un lettore blue-ray all'interno, non so se nessuno di voi "luminari" se lo ricorda.
E comunque, COME SEMPRE, se costa troppo:
1 o aspettate che scenda il prezzo
2 o comprate qualcos'altro (X-box 360, nintendo wii)
ghiandolo
09-05-2006, 11:28
DOPO LE BALLE( SOLO FILM) DEL 2005 ECCO LA SONY VERSIONE 2006...
IDEE NUOVE= 0
IDEE COPIATE=9999999
DISPONIBILTA' FINANZIARIE= INFINITE
FINALMENTE LA NUOVA PS3... 80%LAVORO DEGLI ALTRI 20 % NUOVE TECNOLOGIE
BUON DIVERTIMENTO AI VERI FAN BOY!
Gran Turismo HD [PS3]
Alla conferenza Sony di quest'anno sono stati mostrati diversi tracciati del nuovo Gran Turismo HD, titolo che sarà mostrato al pubblico in occasione dell'E3 di mercoledì. Kazunori Yamauchi, il direttore della serie, ha dichiarato che il progetto è in sviluppo da breve tempo. Presentato alla risoluzione di 1920 x 1080p, il gioco sarà uno dei primi titoli che permetterà ai televisori di visualizzare un'immagine in alta definizione non compressa, il tutto alla velocità costante di 60 frame per secondo. Infatti, GTHD girerà con un dettaglio dodici volte superiore a quello di Gran Turismo 4. Yamauchi ha mostrato quattro tracciati all'evento E3, inclusi Tokyo ed il Grand Canyon, così come diverse tipologie di veicoli, come auto commerciali, da corsa o addirittura scooter. Mentre il gioco caricava (pochissimo), il producer ha puntualizzato sul fatto che l'hard disk interno eliminerà i tempi di caricamento, rendendo immediato l'intervallo tra la selezione del tracciato e l'inizio gara. Convinto che la modalità online "non espanderà, ma esploderà" il mondo della serie GT, Yamauchi ha concluso assicurando una data di uscita non troppo distante dal lancio di PS3.
Bel copia incolla da Tom's hw :D :D
velociraptor68
09-05-2006, 11:30
Io la comprerei solo se ci facessero girare l'AmigaOs 5.0. :D
GT HD girerà a 1080p a 60 fps!
spero proprio che oltre alla grafica abbiano migliorato anche la fisica della macchina sfruttando appieno la potenza di cell e che l'AI degli avversari sia finalmente all'altezza di un gioco di quel livello!
Per il prezzo ed il controller non mi lamento, considerando che i lettori BR vengono sui 1000 euro spenderne 600 per la ps3 non è così tanto. Il controller invece non mi dispiace, dovrebbe accontentare tutti visto che presenta solo migliorie rispetto a quello vecchio: bluetooth (con possibilità di giocare mentre si ricarica) e il sensore di movimento a tre assi.
Io personalmente mi sa che la comprerò solo se sarà possibile installare linux o una distro custom e quindi usare la consolle anche come media center e pc vero e proprio.
DevilsAdvocate
09-05-2006, 11:31
DOPO LE BALLE( SOLO FILM) DEL 2005 ECCO LA SONY VERSIONE 2006...
IDEE NUOVE= 0
IDEE COPIATE=9999999
DISPONIBILTA' FINANZIARIE= INFINITE
FINALMENTE LA NUOVA PS3... 80%LAVORO DEGLI ALTRI 20 % NUOVE TECNOLOGIE
BUON DIVERTIMENTO AI VERI FAN BOY!
Scusa, perche' Xbox360 porta cosi' tante idee nuove nel settore? Per di piu' il sensore del
controller NON e' quello del revolution,semmai e' uguale a quello di un pad per la play2
(gia' provato e piuttosto stancante).
Conoscendo la lentezza degli attuali hdd, mi domando cosa permette alla ps3 di caricare così rapidamente audio+video ecc??? :confused:
Quotone :doh:
Forse e' vero, ma nel 2012 a cosa giochera' chi ha comprato una ati o nvidia di un'odierna ultima generazione?
dr-omega
09-05-2006, 11:33
[trollone=on]Allora mi ci metto anche io:
-Sony SUKKKKKKKKKSSSSSSS :ciapet:
-M$ Powaaaaaaa :fagiano:
-Nintendo Mariooooooo!!! :stordita:
[trollone=off]
Bah! :Prrr:
Doctor P
09-05-2006, 11:33
Chi spara a 0 su ps3 (Senza neanche averla provata) :sofico: :D :D :sbonk:
aspettate l'uscita almeno
OverCLord
09-05-2006, 11:36
dr-omega
Beh prendi il mac mini, usi boot Camp e ci metti anche XP, hai voglia quanti giochi puoi giocare!!!
E poi ti rimane un PC per fare le cose serie quando ti va di usare anche il cervello.... :rotfl: :asd:
La ps1 è stata una vera sorpresa nel lontano '94, il suo punto di forza? I giochi!
Ps2 minestra riscaldata, punti di forza? chiamarsi playstation...giochi quasi inesistenti la maggioranza in % (x i miei gusti, non scaldatevi)
Ps3? a meno di sorprese...che NON mi dispiacerebbe anzi...minestra riscaldata,punti di forza? sempre la ps1 history, grafica in linea a un pc medio,contenuto dei giochi...sempre rasente al nullo (sempre x i miei gusti) :mbe: :mbe: :mbe:
Truelies
09-05-2006, 11:46
Prima voglio vedere come gira, poi se fa girare linux e se ha capacita'
multimediali, infine mi esprimo....
Quoto tutto e aggiungo che aspetto eventuale tastiera + mouse, per giocare agli FPS in maniera adeguata! Poi mi esprimerò...
FabioD77
09-05-2006, 11:50
Your potential, our passion .. your money, our happyness ..
Bella!! :D
ma io farei
Your potential, our passion .. your money, our satisfaction
quasi quasi me la metto in sign :D
Wilfrick
09-05-2006, 11:53
100 Euro in più per 40 Giga di HD???
il prezzo mi sembra pienamente allineato; la psOne costava 1.500.000lire, la Ps2 costava 1.000.000lire e questa costa 600€, dov'è lo strano? se pensate che fa girare giochi che nemmeno un PC da 3000€....
lucasantu
09-05-2006, 12:22
Commento # 9 di: YER pubblicato il 09 Maggio 2006, 11:03
no comment...600 euro per una consolle!!già xbox360 non costa poco ma questa poi è veramente allucinante!! mi ci compro una 1900 o una 7900!contando anche quanto costeranno i giochi...almeno 60-70 euro l'uno!!!
si nocomment il tuo commento !
ps1 e ps2 quanto costavano all'uscita ?
si bravo comprati una scheda di ultima generazione , poi naturalmente ci giochi su un cesso di processore o spendi altri 1300 euro per comprarti cpu e mother appena usciti ?
che tra parentesi dopo 1 mese sono già vecchi ...
bel commento eh ?
CoreDump
09-05-2006, 12:27
Scusate ma il costo secondo me pesa anche confronto la concorrenza, mi
frega poco se la ps2 costava 1.200.000 lire, l'x360 costa full 399 euro quindi
200 euro di meno, e il revolution forse anche meno, senza contare che quando
uscirà la ps3 probabilmente l'x360 calerà ulteriormente, imho il prezzo è troppo
alto.
P.s. insomma ma alla fine la versione diciamo base lo ha o non lo ha l'uscita
hdmi e il wireless :confused: :mc:
Però non capisco una cosa.
Dopo aver provato GT4 online ed essermi divertito parecchio.
Non vedo la possibilità di giocare GTHD online senza dover avere un pc, installarci cazzimazzi e sapere che 2 volte su 3 questo non funzionerà.
Ci sarà questa possibilità? Sarà a pagamento?
caffenero
09-05-2006, 12:45
Per me rimane sugli scaffali...
Penso che il vero vincitore sarà il Wii... prezzo basso, giochi (probabilmente) DIVERTENTI, grafica accettabile, controller DAVVERO innovativo.
Sisi.
Hellraiser83
09-05-2006, 12:46
scusate ma mi chiedo cosa avete da lamentarvi x quanto riguarda il joypad??? e l unica cosa che nn deve cambiare mai e poi mai! penso che nn ci sia mai stato un controller migliore nella storia delle console, e ora e anche wireless! certa gente nn si sa cosa vuole. cosa vi aspettate??? 300 euro x tutta la console e un joypad "personalizzato"??? magari con dei sensori da collegare al cervello che riproducono i movimenti con il pensiero?? un altro commento moooolto costruttivo che poi ho letto da qualcuno: "a sto punto mi faccio una x1900xtx".... ma ci facci il piacere!!
lucasantu
09-05-2006, 12:56
x Commento # 39 di: CoreDump
si vero che l'xbox costa molto meno ma nn ha nemmeno hd dvd e hdd che quando si andranno ad aggiungere nn penso costeranno insieme meno di 150 euro ---
alla fine siamo li , poi tieni presente che da una parte c'è sempre il blueray che costa sicuramente di + ma che promette sicuramente meglio , almeno mia opignione.
in ogni caso penso che sony per tutto quello che c'è dentro ps3 abbia tirato fuori un prezzo che nn è male .
DevilsAdvocate
09-05-2006, 12:58
E' ancora da vedere se PS3 sara' una console. Di sicuro sara' anche un lettore di films HD
(cosa che Xbox360 non e' a causa del lettore DVD), ed un qualche tipo di computer da salotto
(sistema operativo linux, possibilita' di attaccarci tastiera e mouse usb), quello che e' ancora
incerto e' se sara' un videoregistratore digitale (sotto linux basta mettere mythtv o freevo,
il cell pare poter codificare mpeg-4 ad alta velocita', ma non c'e' masterizzatore e non si sa
se queste funzionalita' ci saranno preinstallate...).
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su un PC da 3000 euro e sono rimasto esterefatto.
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su una XBOX da 399 euro e sono rimasto ancora più esterefatto, perchè oltre la grafica belissima c'era anche una velocità di gioco che un pc da 3000 euro se le sogna
ho visto e giocato a giochi su pc che montavano schede da 600 euro
ho visto e giocato agli stessi giochi con xbox 360 da 400 euro
XBOX360 ??? sicuramente verrà moddata e si avrà un lettore multimediale definitivo oltre che un superpc in miniatura a basso costo, sulla quale montare linux/windows e vedere divx etc etc
PS3 ??? sicuramente avrà potenza maggiore nonchè un supporto maggiore.
PC ??? sicuramente non verrà mai soppiantato da una console !
hanno tutti un pro queste console, la cosa che fa la difefrenza non è la potenza ma il gioco vero e proprio che deve attrarre e stupire.
Io sono sicuro che anche la Nintendo conquisterà una buona fetta di mercato con i suoi prezzi bassissimi ed i suoi giochi divertentissimi.
Fattore negativo delle console SONY e MS ???
Il prezzo dei giochi! Si parla di 50 euro a gioco se non di più.... e questo è grave !
*Pegasus-DVD*
09-05-2006, 13:01
costra troppo...
che rottame il joypad ...
0sc0rpi0n0
09-05-2006, 13:01
Leggo che alcuni utenti del forum hanno fatto presente che il prezzo non è molto alto considerando la qualità del prodotto e la sua presunta longevità ( 5\6 anni circa ) , confrontandolo anche con il prezzo di un PC .
Superficialmente potrebbe anche essere un discorso valido , però si tralasciano alcuni particolari a mio avviso determinanti .
Quando la PS3 uscirà per quanto riguarda i giochi credo che avrà delle prestazioni allineate con un PC di fascia medio\alta , ma già a neanche metà delle propria vita i computer che usciranno il quel periodo sarano di gran lunga superiori alla pS3 , e il divario si farà sempre più ampio nel corso del tempo , come è logico che sia .
Dimenticando per un attimo che una console è adatta solo per giocare ( e poco altro ) al contrario di un PC , e nemmeno a tutti i generi di giochi , vedi gli FPS , dove tastiera e mouse la fanno da padroni , credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
*Pegasus-DVD*
09-05-2006, 13:03
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su un PC da 3000 euro e sono rimasto esterefatto.
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su una XBOX da 399 euro e sono rimasto ancora più esterefatto, perchè oltre la grafica belissima c'era anche una velocità di gioco che un pc da 3000 euro se le sogna
io invece dico tutto il contrario ...
forse montavano le schede sbagliate ...
CoreDump
09-05-2006, 13:03
si vero che l'xbox costa molto meno ma nn ha nemmeno hd dvd e hdd che quando si andranno ad aggiungere nn penso costeranno insieme meno di 150 euro ---
alla fine siamo li , poi tieni presente che da una parte c'è sempre il blueray che costa sicuramente di + ma che promette sicuramente meglio , almeno mia opignione.
in ogni caso penso che sony per tutto quello che c'è dentro ps3 abbia tirato fuori un prezzo che nn è male .
Sarei d'accordo tranne che per un particolare, che a me personalmente del
blueray non frega proprio niente :D , per me la console è per giocare e basta,
alla sony interessa imporre il blueray per rientrarci poi con le royalty, ma io
preferivo un prezzo più basso con un normale lettore dvd :p
Ma non ho capito....cè chi dice che il pc non è fatto x giocare ma invece...
Si dice che x giocare ci sono le console....ma si spinge verso delle console ibride mezze pc....ma che azz vuole la gente? Siete daccordo???andremo a finire che si aggiornerà anche l'hw alle console muahahah a quel punto tanto vale...
Leggo che alcuni utenti del forum hanno fatto presente che il prezzo non è molto alto considerando la qualità del prodotto e la sua presunta longevità ( 5\6 anni circa ) , confrontandolo anche con il prezzo di un PC .
Superficialmente potrebbe anche essere un discorso valido , però si tralasciano alcuni particolari a mio avviso determinanti .
Quando la PS3 uscirà per quanto riguarda i giochi credo che avrà delle prestazioni allineate con un PC di fascia medio\alta , ma già a neanche metà delle propria vita i computer che usciranno il quel periodo sarano di gran lunga superiori alla pS3 , e il divario si farà sempre più ampio nel corso del tempo , come è logico che sia .
Dimenticando per un attimo che una console è adatta solo per giocare ( e poco altro ) al contrario di un PC , e nemmeno a tutti i generi di giochi , vedi gli FPS , dove tastiera e mouse la fanno da padroni , credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
Ma quanto c'hai ragione...straquotone panico!
Einhander
09-05-2006, 13:08
Mah..come al solito' originalita' pari a ZERO,ma alla fine e' sempre stata una caratteristica della sony anche e soprattutto se confrontata a pionieri del game play come nintendo e sega -ai tempi-...La forza di sony e' nel marketing e chi nn lo vede e' un cieco oppure un idealista.Rimane il fatto che la presenza di molti giochi su questa piattaforma e' stata soprattutto una conseguenza di un reparto marketing che nel mondo ha pochi euguali,poi,se nn erro,mi pare che tra i giochi presentati ben pochi nn avessero un 2 o un 3 o un 50 alla fine ,sbaglio?
BENE AVANTI COSI' che tanto a quanto leggo alla gente piace cosi',quindi dov'e' il problema?
Per quelli che criticano l'acquisto di una GPU dico solamente che con una scheda video di ultima generazione si e' piu' o meno sullo stesso livello,mentre chi la comprera' fra un anno sara' molto probabilemente gia' sopra,inoltre fra un paio d'anni la console sara' tecnicamente
gia' obsoleta' quindi si,chi compra una scheda video gioca al massimo per un anno,un anno e mezzo e poi dopo semplicemente rimane ad un livello tecnico pari a quello di questa generazione di console,ma quelli che la prenderanno dopo?
Per favore,ricordaimoci che LE INNOVAZIONI MAGGIORI AVVENGONO SU PC PROPRIO PERCHE' E' IN CONTINUA EVOLUZIONE..
Pero' che c'entra uno nel 2012 puo' sempre giocare a granturismo no?
P.S:Il prezzo e' una questione delicata dato che mentre tutte le altre cercano di proporre una tecnologia innovativa ad un prezzo obiettivamente anche decente qua c'e' chi se ne approfitta puntando tutto sul brand sony e su quello playstation,in quanto il blu ray e' una tecnologia propria di sony,quindi dovrebbe essere proposta nn come feature ma come scontata ,visto quanto sony ha pressato per far diffondere questo supporto.Secondo vi rimando alla riflessione 40 giga 100 euro tanto per evidenziare con chi stiamo facendo i conti...
Tutto IMHO eh
ciao
*Pegasus-DVD*
09-05-2006, 13:08
Ma non ho capito....cè chi dice che il pc non è fatto x giocare ma invece...
Si dice che x giocare ci sono le console....ma si spinge verso delle console ibride mezze pc....ma che azz vuole la gente? Siete daccordo???andremo a finire che si aggiornerà anche l'hw alle console muahahah a quel punto tanto vale...
vero ... anzi ... lo si fa gia con gli hdd ... fra un po lo si farà con tutto ...
hai ragione ma trascuri un fatto non secondario: i prezzi. il pc sarà pure una macchina stratosferica sotto certi punti di vista, ma il gioco vale la candela? se la tua risposta è sì, va pure avanti
a me seriamente la corsa all'hardware ha stufato, prendere un gioco e settarlo a livelli medi per carenze della gpu mi fa girare le pelotas, vedere che la scheda che ho preso dpo sei mesi è diventata di fascia bassissima mi annoia non poco, oltretutto non sono affatto un hardcore gamers, anzi
morale della favola: mi prenderò una console che andrà più che bene per quel che cerco, e pazienza se chi ha un pc ninja avrà un impatto grafico superiore :fagiano:
Hellraiser83
09-05-2006, 13:11
XBOX360 ??? sicuramente verrà moddata e si avrà un lettore multimediale definitivo oltre che un superpc in miniatura a basso costo, sulla quale montare linux/windows e vedere divx etc etc
PS3 ??? sicuramente avrà potenza maggiore nonchè un supporto maggiore.
PC ??? sicuramente non verrà mai soppiantato da una console !
hanno tutti un pro queste console, la cosa che fa la difefrenza non è la potenza ma il gioco vero e proprio che deve attrarre e stupire.
Io sono sicuro che anche la Nintendo conquisterà una buona fetta di mercato con i suoi prezzi bassissimi ed i suoi giochi divertentissimi.
Il prezzo dei giochi! Si parla di 50 euro a gioco se non di più.... e questo è grave !
scusa ma quanto vuoi che costi un gioco???? quanto costa ORA un gioco appena uscito x pc, ps2, xbox, psp, xbox360???? nn costa 60 euro???
OverCLord
09-05-2006, 13:11
TROJ@N
Beh sicuramente le console new gen sono dei PC embedded custom piu' che schede custom dentro a un guscio pensate esclusivamente per il gioco come erano fino a prima dell'xbox.
Una volta riuscivano a fare cose che solo un amiga riusciva a fare ma che le schede video non permettevano.
Einhander
09-05-2006, 13:16
@ HELL RAISER 83:
Non precisamente:ii prezzi dei giochi pc in effetti sono sensibilmente inferiori-vedi oblivion- con differenze spesso di 10\12 euro..
Praticamente hanno preso quello il vecchio pad, ci hanno messo le cose del pad della 360 e di wii e hanno tirato fuori sta roba.
E ti pare poco ???
Hellraiser83
09-05-2006, 13:20
@ HELL RAISER 83:
Non precisamente:ii prezzi dei giochi pc in effetti sono sensibilmente inferiori-vedi oblivion- con differenze spesso di 10\12 euro..
su ebay forse! infatti li prendo la... in un negozio un gioco appena uscito costa 50-60 euro. un gioco x QUALSIASI console costa 60.... nn vedo che ci sia di male xcio che un gioco appena uscito x una console appena uscita, ne costi ugualmente 60.... il vero scandalo forse lo e stato con il N64 con le sue cartucce da 150 mila lire! ma ora come ora nn abbiamo proprio da lamentarci... poi dipende da come gestite la cosa: io ad esempio, prendo un gioco su ebay che compreso di spedizione mi costa sui 50 euro. lo gioco, e lo rivendo a circa 35.... ci ho speso 15 euro in finale...e parlo di giochi nuovi
Hellraiser83
09-05-2006, 13:21
E ti pare poco ???
lascia sta, ce solo da mettersi le mani nei capelli x certi discorsi che si sentono sui forum... io personalmente mi ci diverto :D
Einhander
09-05-2006, 13:24
Inoltre oa che ci penso e' vero che magari fra un paiodi anni ocn la scheda di ultima generazione-attuale pero'-ci giocherei a dettagli medi,ma e' anche vero che potrebbero bastare per essere allo stesso livello di una console e\o superiore,quindi bisogna anche tenere conto del fattore scalabilita' che,cmq,mi permette di testare nuove tecnologie anche se nn alla massima potenza che,pero',potrebbero essere cmq superiori a quello che viene proposto nel mondo console...
E poi vogliamo affrontare il discorso mod per i giochi pc?
Spesso allungano la vita ad un gioco di un buon 50%
Mi pare che il problema nn sia su cosa scregliere per giocare e quale sia meglio o peggio,credo che il problema sia se e' necessario donare cosi' tanti soldi alla sony solo perhce' ha inciso sulla sua nuova console "SONY"..
Lol!
Non ci scordiamo che il dual shock E' IL PAD!!!!
Da quando è uscito (99/2000 se non erro) non ne ho ancora provato uno migliore....
Hellraiser83
09-05-2006, 13:28
Inoltre oa che ci penso e' vero che magari fra un paiodi anni ocn la scheda di ultima generazione-attuale pero'-ci giocherei a dettagli medi,ma e' anche vero che potrebbero bastare per essere allo stesso livello di una console e\o superiore,quindi bisogna anche tenere conto del fattore scalabilita' che,cmq,mi permette di testare nuove tecnologie anche se nn alla massima potenza che,pero',potrebbero essere cmq superiori a quello che viene proposto nel mondo console...
E poi vogliamo affrontare il discorso mod per i giochi pc?
Spesso allungano la vita ad un gioco di un buon 50%
Mi pare che il problema nn sia su cosa scregliere per giocare e quale sia meglio o peggio,credo che il problema sia se e' necessario donare cosi' tanti soldi alla sony solo perhce' ha inciso sulla sua nuova console "SONY"..
scusa ma dove li vedi sti TANTI SOLDI dico io???
quanto e costata una play uno appena uscita??? 900000lire
ps2? mi pare idem
ps3 idem!
Hellraiser83
09-05-2006, 13:29
Lol!
Da quando è uscito (99/2000 se non erro) non ne ho ancora provato uno migliore....
BRAVO! UNO CHE RAGIONA FINALMENTE!
calcola che la ps2 non ce l'ho più, ma il pad l'ho tenuto e ho comprato un'adattatore per usarlo su pc!! :D
Einhander
09-05-2006, 13:31
@ hellraiser83:
Mi riferivo ai prezzi del mediaworld che se nn ricordo male per l'edizione speciale volevano 53 euro e per quella normale 45...MI pare che su x-box i prezzi fossero rispettivamente 60 e 70 euro...
Quindi ripeto: I giochi per console costano sensibilemente di piu' e un altro titolo con una differenza di 10 euro mi pare fosse most wanted appena uscito che per console era a 55\59 e per pc 45\49 sempre dal mediamondo e poi ce ne sarebbero moooolti altri che pero' nn cito per ragioni di tempo :)
Credo che su questo punto nn ci siano discussioni da fare se nn una: considerando che chi lo produce sia a livello di pubblisher che di casa software molto spesso sono le stesse tra la versione pc e quella console perche' lo devo pagare un 20% in piu'?
Meditate ...
Hellraiser83
09-05-2006, 13:35
@ hellraiser83:
Mi riferivo ai prezzi del mediaworld che se nn ricordo male per l'edizione speciale volevano 53 euro e per quella normale 45...MI pare che su x-box i prezzi fossero rispettivamente 60 e 70 euro...
Quindi ripeto: I giochi per console costano sensibilemente di piu' e un altro titolo con una differenza di 10 euro mi pare fosse most wanted appena uscito che per console era a 55\59 e per pc 45\49 sempre dal mediamondo e poi ce ne sarebbero moooolti altri che pero' nn cito per ragioni di tempo :)
Credo che su questo punto nn ci siano discussioni da fare se nn una: considerando che chi lo produce sia a livello di pubblisher che di casa software molto spesso sono le stesse tra la versione pc e quella console perche' lo devo pagare un 20% in piu'?
Meditate ...
meditiamo: forse xke un gioco x pc e piu fatto coi piedi, e dopo averlo installato, devi perdere una giornata intera, a aggiornare, patchare, fixare, impostare, editare, scaricare driver, e infine forse cominciare a giocare....
Einhander
09-05-2006, 13:38
@ hellriser83:
Ma infatti erano tanti sia in lire che in euro :)
E ora sono veramente tanti se paragonate alle altre console...
Prima con il saturn e con x-box erano tanti ma tutti sullo stesso livello,ora sono semplicemente tanti e lo sono ancora di piu' se paragonati ai dindi necessari per l'x-box e il Wii,o no?
O solo perche' c'e' illettore blu ray-tecnologia propria di sony se nn erro- devo spendere 200 euro in piu'?
Le console devono servire a giocare e se offrono altre applicazione ok,ma nn devono aumentare il prezzo della macchina altrimenti credo che nn abbia molto senso no?
Your potential, our passion
Questo è lo slogan di M$.
I giochi andranno probabilmente a 720p, come anticipato e spiegato altrove...
Hellraiser83
09-05-2006, 13:45
@ hellriser83:
Ma infatti erano tanti sia in lire che in euro :)
E ora sono veramente tanti se paragonate alle altre console...
Prima con il saturn e con x-box erano tanti ma tutti sullo stesso livello,ora sono semplicemente tanti e lo sono ancora di piu' se paragonati ai dindi necessari per l'x-box e il Wii,o no?
O solo perche' c'e' illettore blu ray-tecnologia propria di sony se nn erro- devo spendere 200 euro in piu'?
Le console devono servire a giocare e se offrono altre applicazione ok,ma nn devono aumentare il prezzo della macchina altrimenti credo che nn abbia molto senso no?
scusa ma un xbox360 appena uscita quanto e costata??? e cmq 500 euro e un prezzo normale. cosa ti aspetti 300 euro??
La ps1 è stata una vera sorpresa nel lontano '94, il suo punto di forza? I giochi!
Ps2 minestra riscaldata, punti di forza? chiamarsi playstation...giochi quasi inesistenti la maggioranza in % (x i miei gusti, non scaldatevi)
Ps3? a meno di sorprese...che NON mi dispiacerebbe anzi...minestra riscaldata,punti di forza? sempre la ps1 history, grafica in linea a un pc medio,contenuto dei giochi...sempre rasente al nullo (sempre x i miei gusti) :mbe: :mbe: :mbe:
Beh se ti piace andare in giro con un M-20 o un altro mitragliatore d'assalto in effetti i contenuti scarseggiano.
Solamente una curiosità: ma seriamente l'unica differenza esistente tra le due versioni presentate è la capacità dell'HarDisk integrato? Cioè si pagheranno 100€ in più per 40GB aggiuntivi?La cosa mi lascia un po' perplesso...
Riguardo al pad non posso che quotare quanto scritto da PFed, alla fine la linea dei pad di casa Sony è la stessa da quando esiste il marchio PlayStation, l'unica grande differenza tra l'originale, il DualShock, prima, e il DualShock II, poi, è stata l'implementazione delle due manopoline analogiche (che se non sbaglio si differenziano tra le "due famiglie" perché nella seconda hanno anche funzione di pulsanti veri e propri). Che poi su questo "nuovo" pad non abbiano fatto altro che aggiungere funzionalità già viste altrove non ci piove ma non è che ci si può fare tanto su di un pad... Alla fine è dai tempi di Sega Master System e NES che "si gioca così".
Discorso totalmente diverso per quanto riguarda Wii, lì si dovrebbe trattare di un sensore di posizione che è in grado di calcolare sia lo spostamento sui tre assi che lìinclinazione rispetto ai tre assi se non vado errato.
Scusate ma il costo secondo me pesa anche confronto la concorrenza, mi
frega poco se la ps2 costava 1.200.000 lire, l'x360 costa full 399 euro quindi
200 euro di meno, e il revolution forse anche meno, senza contare che quando
uscirà la ps3 probabilmente l'x360 calerà ulteriormente, imho il prezzo è troppo
alto.
P.s. insomma ma alla fine la versione diciamo base lo ha o non lo ha l'uscita
hdmi e il wireless :confused: :mc:
Ma dai, si sa che con il prezzo dell'uscita ed il Natale devono far su un po' di grano per rientrare nei costi, poi lo abbasseranno dopo 6 mesi.
Einhander
09-05-2006, 13:49
Si infatti sono proprio fatti con i piedi,dato che a parte oblivion le versione pre console fanno un po' ridere se paragonate a quelle per pc...
Cosa che nn sara' cosi' per un annetto e forse per sei mesi data la nuova generazione,MA dopo?
Dici che le versioni per pc saranno fatte con i piedi?
Non credo...
Intanto fear e half life 2 escono adesso su console e saranno fatti molto bene credo ma poi fra un anno?
Se ci piace giocare le console sono il terreno naturale per farlo ,ma nel momento in cui si pretende di essere all'apice dell'innovazione ,sia a livello tecnico e di game-play credo che nn sia piu' adatto parlare di console-se nn quella nintendo e per il secondo punto-ma piuttosto di pc...
D'altronde se nn erro sia un certo Will Wright e Un certo Molineaux hanno dichiarato piu' volte e anche di recente che l'unica piattaforma d'avanguardia tecnologica e di gaming-concept e' e' rimane una sola il : Pc...
Poi dopo quello che diciamo noi puo' essere anche divero,ma i GIOCHI li fanno loro...
Vedi Spore
Poi ripeto nn ho nulla contro le console pero' dato che quello che offrono dura si e' no un anno-a livello di primato prestazionale- e quello che ci puoi fare e' assai piu' limitante rispetto ad una piattaforma come il pc e considerando che i soldi che dono alla sony vengono donati solo perche' c'e' scritto sony,un dubbio sul prezzo mi viene,punto il resto e' a scelta dell'utente: chi ha sempre giocato con le console giochera' ancora con le console,mentre chi ha giocato con il pc continuera' a farlo con il pc,punto.
ciao
OverCLord
09-05-2006, 13:53
Spero che il controller di Wii si possa usare stile spada laser, che figata giocare a giochi sul genere star wars...
E quanto lo volevi pagare un gioco? Anche per PC quelli nuovi costano uguale se non di più.
I giochi per PC calano visto l'ampia scelta, quelli per PS2, e si presume per PS3 escono in linea Platinum...
A mio parere non mi pare ancora il momento di passare a PS3 visto i giochi di qualità che stanno uscendo per PS2. Certo questo non è in ottica mercato, ma quelli che la prenderanno all'inizio ci saranno: sia i bambini che ancora non hanno consolle, sia i patiti che (giustamente) vogliono BD e next-gen.
Come già parzialmente fatto notare da altri, comprati un pc da 600 euro e vediamo tra 5-6 anni a cosa giochi con soddisfazione, a 30 fps hd tra i titoli nuovi...
Io adesso riesco a giocare a 3-4-8 fps a Guild Wars, ma solo perché sono malato! Ti assicuro che non è un'impresa facile...
Einhander
09-05-2006, 13:57
@ hellraiser83:
Diciamo che x-box360 e' costata dai cento ai 200 euro in meno,ovvero circa 400000 lire in meno rispetto alla ps3 e poi bisogna vedere se da noi tali prezzi saranno cmq rispettati dai venditori,in piu' l'unica differenza proposta per il modello da 599 euro e un hd piu' grande di BEN 40 gb?!
Ma scherziamo?
Inoltre per quando uscira' la ps3 la console microsoft costera ,a quanto dicono un 20\25% in meno...
Quindi si mi aspettavo qualcosa intorno alle 300 euro versione base e 400 per la versione "speciale".
Per il pad nn posso che dire che ' e' semplicemente il migliore mai fatto,ma questo nn deve impedire di cercare nuove e migliori strade,cmq per la ps3 e' piu' che adatto
Ciao
Hellraiser83
09-05-2006, 13:57
Si infatti sono proprio fatti con i piedi,dato che a parte oblivion le versione pre console fanno un po' ridere se paragonate a quelle per pc...
Cosa che nn sara' cosi' per un annetto e forse per sei mesi data la nuova generazione,MA dopo?
Dici che le versioni per pc saranno fatte con i piedi?
Non credo...
Intanto fear e half life 2 escono adesso su console e saranno fatti molto bene credo ma poi fra un anno?
Se ci piace giocare le console sono il terreno naturale per farlo ,ma nel momento in cui si pretende di essere all'apice dell'innovazione ,sia a livello tecnico e di game-play credo che nn sia piu' adatto parlare di console-se nn quella nintendo e per il secondo punto-ma piuttosto di pc...
D'altronde se nn erro sia un certo Will Wright e Un certo Molineaux hanno dichiarato piu' volte e anche di recente che l'unica piattaforma d'avanguardia tecnologica e di gaming-concept e' e' rimane una sola il : Pc...
Poi dopo quello che diciamo noi puo' essere anche divero,ma i GIOCHI li fanno loro...
Vedi Spore
Poi ripeto nn ho nulla contro le console pero' dato che quello che offrono dura si e' no un anno-a livello di primato prestazionale- e quello che ci puoi fare e' assai piu' limitante rispetto ad una piattaforma come il pc e considerando che i soldi che dono alla sony vengono donati solo perche' c'e' scritto sony,un dubbio sul prezzo mi viene,punto il resto e' a scelta dell'utente: chi ha sempre giocato con le console giochera' ancora con le console,mentre chi ha giocato con il pc continuera' a farlo con il pc,punto.
ciao
io sinceramente gioco a entrambi...penso che ogni piattaforma abbia il suo genere di gioco
un esempio?
FPS, strategici, rpg stile NWN... giochi da giocare solo e unicamente su pc
RPG stile FF, survival horror, guida... solo da console
si parla tanto di scalabilita... ebbene mi pare che a differenza del pc, i giochi x console siano ottimizzati man mano che passano li anni, xcio invece di dover aggiornare l hardware, si agggiornano i giochi e nn devo spendere altri soldi...
e poi parlando di videoludismo estremo: spendi metti 4000 euro x un sistema quad sli e giochi con AA32X a 2048x 1536... con li stessi soldi riesci a farti ps3 + 43" hd ready + impianto 7.1... vogliamo parlare allora di videoludismo ESTREMO???
[...] credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
Infatti si vede come i giochi recenti sfruttano bene quest'avanguardia tecnica: motori 3D schifosi (Oblivion) e non ottimizzati, programmatori che piuttosto di ottimizzare il codice vanno giù di shaders, tanto fanno tutto le schede video SLI da 600 € x2 (anche per colpa dei produttori che hanno fretta).
invece su una console l'hw resta quello ed i giochi nuovi sfruttano le conoscenze tecniche maturate nei giochi precedenti: se uno "inventa" un algoritmo più efficiente, è sicuro che funzionerà anche nel gioco dell'anno dopo, non deve preoccuparsi di due generazioni di gpu...
Poi sul fatto che il PC renda di più siamo anche parzialmente d'accordo, ma costa molto più caro mantenerlo!
@ hellraiser83:
Meditate ...
Perché i giochi per PC in genere si riesce a duplicarli più facilmente di quelli per consolle, che alla fine puoi anche rivendere usati...
@ hellriser83:
Erri...
Blu-ray, also known as Blu-ray Disc (BD), is the name of a next-generation optical disc format jointly developed by the Blu-ray Disc Association (BDA), a group of the world's leading consumer electronics, personal computer and media manufacturers (including Apple, Dell, Hitachi, HP, JVC, LG, Mitsubishi, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, Sony, TDK and Thomson).
Hellraiser83
09-05-2006, 14:12
Perché i giochi per PC in genere si riesce a duplicarli più facilmente di quelli per consolle, che alla fine puoi anche rivendere usati...
questa nn lho capita...casomai dovrebbero costare di piu quelli piu facilmente duplicabili, xke cosi almeno x la prima copia, devi pagare di piu... e cmq sia i giochi x console si duplicano piu facilmente, fai copia diretta e via, nn devi mettere nessuno crack ecc
La Playstation 3 leggerà i nuovi DVD in Alta Definizione Blu Ray , un lettore da tavolo Blu Ray appena usciranno costerà sui 1ooo Euro ! Quindi ?
...quindi? quindi te li lascio volentieri, blue ray, ps3 e compagnia bella... piuttosto mi compro una scheda AGEIA solo per la curiosità di vedere che cos'è!!! :D
questa nn lho capita...casomai dovrebbero costare di piu quelli piu facilmente duplicabili, xke cosi almeno x la prima copia, devi pagare di piu... e cmq sia i giochi x console si duplicano piu facilmente, fai copia diretta e via, nn devi mettere nessuno crack ecc
Io non ho detto che è giusto, ho detto la motivazione che danno le aziende distributrici...
Le vendite della versione PC di un certo titolo la maggior parte delle volte sono molto superiori a quelle della versione consolle...
Hellraiser83
09-05-2006, 14:21
...quindi? quindi te li lascio volentieri, blue ray, ps3 e compagnia bella... piuttosto mi compro una scheda AGEIA solo per la curiosità di vedere che cos'è!!! :D
e dopo questa... :doh:
Ragazzi, ma nessuno vi obbliga a cambiare/comprare una consolle! Come invece sarà necessario per far girare Vista con il Pc..
Anche io sono un fedele PC-gamer, ma certi giochi vanno giocati su consolle per rendere al meglio (e non parlo di grafica che è sempre una cosa soggettiva).
non ho mai letto così tante vaccate in un unico thread :asd:
Einhander
09-05-2006, 14:31
No credo che con 4000 euro ci rientri pure un samsung da 32" pollici :)
e la capacita' di giocare ad un livello mostruoso per 3 anni e ad un livello alto per 4 inoltre,ripeto,e' un fattore di preferenza,pero' basta con i discorsi dell'aggiornamento hardware che uno il pc nn ci si gioca e basta-io per esempio faccio grafica 3d-quindi ha anche molti altre funzioni..
Poi il fatto di aggiornarlo mi pare sia una cosa necessaria affinche' l'evoluzione dei giochi ,che poi arriva anche sulle console,abbia il suo corso irrefrenabile,in piu' c'e la possibilita' di rivendere i pezzi e quindi di ammortizzare,anche di molto,l'aggiornamento dell'hardware...
Ripeto la cosa che mi fa incazzare sono i prezzi proposti dalla sony che solo grazie al suo brand e alla massa che gli corre dietro si puo' permettere di sparare cifre come queste che sono piu' alte e nn di poco anche e soprattutto rispetto alla concorrenza,oppure nn e' cosi?
Anch'io gioco con le console-soprattutto ai picchiaduro,vero ed unico genere veramente riuscito meglio su console-pero' e' normale che venga un dubbio su 600 euro necessari per una ps3 con 60 gb,o no?
Al di la' della potenza bruta ripeto e' il prezzo che un po' mi sconcerta...ma solo a me succede 'sta cosa?
Free Gordon
09-05-2006, 14:32
Dopo poco più di un anno e mezzo costerà sulle €350/€400 e sarà più appetibile per la massa.
Ad un anno o più dall'uscita, 400 euro... un prezzo davvero popolare eh! :D
sono d'accordo a livello di concetto astratto, di meno a livello del singolo utilizzatore, nel senso che se a novembre due utenti comprano uno una PS3 ed uno un super PC, il secondo nell'arco dei 5/6 anni da te citati se vorrà seguire lo sviluppo della grafica nel mondo pc avrà comperato, a livello economico, almeno altre 2,5 consolle.
Viceversa un utente che acquisterà un super PC tra 3/4 anni sarà sicuramnete più avanti dell'utente che compera oggi la PS3.
Concludendo, se uno ha i soldi da spendere nel pc per giocare e per star dietro a tutte le novità avrà una macchina sempre superiore alla consolle, ma se non li ha, sta dietro.
pero' basta con i discorsi dell'aggiornamento hardware che uno il pc nn ci si gioca e basta-io per esempio faccio grafica 3d-quindi ha anche molti altre funzioni..
Ma stiamo parlando della parte ludica, è ovvio che un pc fa molte altre cose...
Ripeto la cosa che mi fa incazzare sono i prezzi proposti dalla sony che solo grazie al suo brand e alla massa che gli corre dietro si puo' permettere di sparare cifre come queste che sono piu' alte e nn di poco anche e soprattutto rispetto alla concorrenza,oppure nn e' cosi?
Se una cosa costa troppo non la compri subito ma aspetti...
E poi secondo me visto il lettore BD ed il prezzo di uscita di tutte le PS precedenti non costa troppo...
Einhander
09-05-2006, 14:37
@ paashark:
Grazie per la delucidazione sui Blu-ray :P
calcola che la ps2 non ce l'ho più, ma il pad l'ho tenuto e ho comprato un'adattatore per usarlo su pc!! :D
wow...hai speso quanto una replica perfetta di dualshock2 con attacco usb...parlo x esperienza diretta...
meditiamo: forse xke un gioco x pc e piu fatto coi piedi, e dopo averlo installato, devi perdere una giornata intera, a aggiornare, patchare, fixare, impostare, editare, scaricare driver, e infine forse cominciare a giocare....
Non ti rispondo se no vengo bannato... :mbe: :mc: :mc: :mc:
Einhander
09-05-2006, 14:49
Mmmh per quanto riguarda il prezzo rispetto alle altre play mi pare che sia stato alto ai tempi e lo e' ancora,ma poi per il blu-ray e' un altro dicorso,dato che io con le console ci gioco e se mi includi nel pacchetto il lettore blu-ray ben vanga ,ma nn deve alzarmi il prezzo della console di 200 euro sopra la concorrenza... poi uno puo' aspettare ma,aspettando oltre al prezzo della play si abbassa anche quello della concorrenza e dei lettori blu-ray...
Cmq alla fine ci saranno un botto di persone che la compreranno a 600 euro credo,ma ripeto che secondo la mia modesta opinione e' un prezzo molto alto per una console oggi giorno e il fatto che quelle vecchie costassero uguale nn e' necessariamente un punto a favore dato che rivela un intenzione dell'azienda di nn abbassare il prezzo di vendita come invece stanno facendo le altre case,soprattutto nintendo...
E poi l'innovazione della console dov'e'?praticamente ha le stesse identiche feature del wii e del botolotondo con in piu' l'incognita internet che mentre per la console microsoft e' gia una realta' relativamente consolidata cosi' ancora nn e' per sony...
Iio nn critico la console ,ma la politica dell'azienda sia a livello economico che di concept,basta poi lo sappiamo tutti che sara' senza dubbio la console piu' venduta nel mondo...
Beh se ti piace andare in giro con un M-20 o un altro mitragliatore d'assalto in effetti i contenuti scarseggiano.
Si si bravo vieni su Battlefield2 e poi dimmi se è un gioco senza contenuti xchè hai il mitra in mano...con tutto rispetto :doh:
Preferisco spendere 500 euro per una console che per una vga....imho sony ha creato una console next gen,non come 360 che ha performance uguali ad un attuale pc...finalmente una console seria....vi lamentate del pad?vi dico solo che il dual shock è la perfezione...tutti lo imitano,per me nn esiste pad migliore...pensateci un pò!ps3 ci proporrà un nuovo modo di giocare ma non solo...intrattenimento anche multimediale!Sinceramente ho un pc che mi permette di giocare a tutto ora come ora,ma alla fine quello che conta non è l'harware...si pensa troppo alla grafica!I giochi sono fatti d'altro...fear,condamned e compagnia bella offrono troppo poco...ps3 ci darà metal gear solid,final fantasy,devil may cry ecc...non voglio offendere nessuno...queste sono le mie considerazioni in merito.Ps3 farà il botto come sempre!
ciauzzzzzz
Preferisco spendere 500 euro per una console che per una vga....imho sony ha creato una console next gen,non come 360 che ha performance uguali ad un attuale pc...finalmente una console seria....vi lamentate del pad?vi dico solo che il dual shock è la perfezione...tutti lo imitano,per me nn esiste pad migliore...pensateci un pò!ps3 ci proporrà un nuovo modo di giocare ma non solo...intrattenimento anche multimediale!Sinceramente ho un pc che mi permette di giocare a tutto ora come ora,ma alla fine quello che conta non è l'harware...si pensa troppo alla grafica!I giochi sono fatti d'altro...fear,condamned e compagnia bella offrono troppo poco...ps3 ci darà metal gear solid,final fantasy,devil may cry ecc...non voglio offendere nessuno...queste sono le mie considerazioni in merito.Ps3 farà il botto come sempre!
ciauzzzzzz
coschizza
09-05-2006, 14:54
scusate ma mi chiedo cosa avete da lamentarvi x quanto riguarda il joypad??? e l unica cosa che nn deve cambiare mai e poi mai! penso che nn ci sia mai stato un controller migliore nella storia delle console, e ora e anche wireless! certa gente nn si sa cosa vuole. cosa vi aspettate??? 300 euro x tutta la console e un joypad "personalizzato"??? magari con dei sensori da collegare al cervello che riproducono i movimenti con il pensiero?? un altro commento moooolto costruttivo che poi ho letto da qualcuno: "a sto punto mi faccio una x1900xtx".... ma ci facci il piacere!!
il controller della ps3 non avrà il ritorno di forza! per questo io lo trovo scandaloso siamo nel 2006 a mi fanno un controler senza ritorno di forza come se fossimo nel 1996. Inoltre la scusa che hanno trovato per giustificare questo è veramete "stupida" è non ha nessun fondamenteo.
se viricordate l'annoscorso dovevano mettere 3 porte ethernet e 2 uscite video HD, alla fine hanno messo 1 porta ethernet e 1 HD, praticamente nel tempo di 1 anno la console invece che progredire leggemente o migliorare quello che era stato annunciato ha perso parecchi pezzi per strada.
la versione da 500euro non ha l'uscita HDMI rendendo non compatibile con i formati HD e quindi il lettore per i film e inutile se non per i giochi.
ho atteso fino alle 4 di mattina per vederlo in diretta, am alla fine non sono rimasto molto contento troppe promesse non mantenute.
Hellraiser83
09-05-2006, 14:59
il controller della ps3 non avrà il ritorno di forza! per questo io lo trovo scandaloso siamo nel 2006 a mi fanno un controlelr senza ritorno di forza come se fossimo nel 1996. Inoltre la scusa che hanno trovato per giustificare questo è veramete "stupida" è non ha nessun fondamenteo.
cioe nn vibrera????
coschizza
09-05-2006, 15:02
cioe nn vibrera????
no non ha supporto per le vibrazioni, la motivazione che hanno trovato loro meglio che non te la dico perche è una presa per il culo (scusate il termine) ma la motivazione reale piu probabile è che hanno avuto una causa con la società che ha brevettato il sistema di ritorno di forza è hanno pers di brutto, per evitare di pagare i diritto l'hanno tolto. Il ritorno di forza IMHO è fondamentale e rende il gameplay molto piu intrigante realistico e coinvolgente, per me è una carenza veramene senza senso.
la potenza è nulla senza controllo, "controller" (mai stata frase piu giusta :p )
Sai che fatica copiarli tutti... :doh: il fatto è che pubblicare su console costa di + punto e basta...
Rik`[']non ho mai letto così tante vaccate in un unico thread :asd:
Mi aggiungo :cry:
Hellraiser83
09-05-2006, 15:06
no non ha supporto per le vibrazioni, la motivazione che hanno trovato loro meglio che non te la dico perche è una presa per il culo (scusate il termine) ma la motivazione reale piu probabile è che hanno avuto una causa con la società che ha brevettato il sistema di ritorno di forza è hanno pers di brutto, per evitare di pagare i diritto l'hanno tolto. Il ritorno di forza IMHO è fondamentale e rende il gameplay molto piu intrigante realistico e coinvolgente, per me è una carenza veramene senza senso.
la potenza è nulla senza controllo, "controller" (mai stata frase piu giusta :p )
beh ora nn lho letta la motivazione ma e ovvio pensare al consumo della batteria con la vibrazione sempre attivata.... immagina un cell che vibra tutto il tempo...con un ora lo scarichi...se il motivo e questo allora ci credo bene...qual e quello vero cmq?
coschizza
09-05-2006, 15:07
Sai che fatica copiarli tutti... :doh: il fatto è che pubblicare su console costa di + punto e basta...
se non erro state parlando del fatto che i giochi per pc costano circa il 20% di piu delle versioni console.
La motivazione è semplice, sui giochi console viene pagata una cifra al produttore della console come diritto per produrre il gioco sul suo hardware.
Normalmente si chiede 10$ a gioco cioè un gioco che su pc lo trovi a 50$ lo paghi 60$ su console. Essendo questa praticametne l'unica fonte di guadagno non possono ridurre questo "cariso" per gioco.
già cosi una xbox 360 viene venduta a circa 100-140 (cambia nel tempo) euro sottocosto quindi ci vorrebbero almeno 10 giochi per console piu qualche accessorio per andare in pareggio o guadagno, i conti della MS insegnano in 5 a anni sono quasi arrivati a 5000 milioni di euro di perdite, loro se lo possono permettere, una Sony o Nintendo in quella consizione sarebbero uscite dal mercato già da tempo.
Stargazer
09-05-2006, 15:12
Spero che il controller di Wii si possa usare stile spada laser, che figata giocare a giochi sul genere star wars...
puoi usarlo come spada in zelda, come canna da pesca ecc c'è scritto su vari siti
comunque mancava il nintendaro nel thread ora ora c'è da aspettarsi qualcuno che inneggia
wii are friends
wii are the world
wii are the champions
:asd:
ancora non riesco a identificare questa next gen
se un next flop for mass peoples
Sul prezzo considerando quello che c'e dentro penso non ci sia tanto da discutere.
Un lettore da casa hd dvd costa sui 500 euro un lettore dvd penso a livello industriale costera' manco 8 euro! quindi si puo' discutere sulla scelta di buttarsi a capofitto sul blu ray ma non sul prezzo.
Io invece spero che venga smentita per un errore di stampa la notizia dell'assenza dell'hdmi e chiarita anche la versione dell'hdmi visto che la 1.3 pare dare problemi con le attuali tv.
Considerando che ormai anche i crt usciranno da questo mese con l'hdmi incluso e che il blu ray verra' usato molto anche per i film hd non capisco il motivo di toglierlo (a meno che non ci siano costi di royalties per via della protezione dei contenuti!)
Col piffero che c spendo min 500€... gia che sta settimana compro la 360 e mi sembra uno sproloquio di soldi quella , ma almen li ho gia tutti giochi al negozio a 30€ usati, figuriamoci qui... inutile dire: vabbeh la qualità la qualità.... anche la 360 è molto buona e spesso nemmeno le tv li supportano quindi li trovo € buttati via....
Andrea87
09-05-2006, 15:22
Non ho letto tutto il thread ma mi sono fatto un'idea degli argomenti di discussione: il pad e il prezzo.
Non sono un fan sony, nè microsoft nè nintendo e non ho mai posseduto console (solo un gam boy). Non c'è un motivo preciso ma mi i soldi che vengono chiesti sono un po' troppi in generale.
Per quanto riguarda il pad sicneramente credo che la scelta sony possa essere capibile da un certo punto di vista: il pad è il migliore, per impugnatura e per disposizione tasti, tanto che la maggior parte delle aziende l'hanno imitata, su quello non si può discutere ( anche se a me piace molto anche quello dell'xbox 360). Si può discutere invece sul fatto che non ci sia nulla di veramente nuovo e sul fatto che si sarebbe preferito qualcosa di rivoluzionario, ma nessuno può dire secondo me che sony abbia sbagliato tenendo un prodotto rivelatosi vincente.
Sulla questione prezzo ritengo anche io che sia alto , ma bisogna sicuramente tenere in conto che non c'è particolare differenza tra le vecchie play. C'è invece un'ampia differenza con xbox 360 e con quello che è il presunto prezzo di Wii e soprattutto bisogna prendere in considerazione il futuro costo dei giochi. Proprio un'articolo uscito qui qualche mese fa diceva che il prezzo dei giochi all'inizio supererà abbondantemente i 70€. Questa è la vera differenza che c'è con le vecchie play e che giocherà a sfavore della play3. Cinque o sei anni fa i giochi raramente superavano le 99000lire e solo alcuni superavano la fatidica soglia delle 100000lire. Oggi siamo già a 60€ e con la play 3 si rischia di arrivare a una soglia altissima. Anche perchè la grafica sarà bellissima ma dopo qualche mese sarà superata anche da un pc di fascia media e con le continue evoluzioni di ati e nvidia ormai anche chi ha un budget ridotto può giocare bene (si trovano x800liscie e gto o 7600 a prezzi veramente buoni ormai e con queste schede si gioca molto bene). Inoltre sony per contenere i prezzi della console finale ha risparmiato ( come è già stato detto sul thread) su alcuni componenti a cui un compratore e un utente atteno fa caso. Se doveva proprio abbassare il prezzo era meglio se lo portava più vicino a quello dell'xbox360 che all'scita di play3 costerà meno e non offrirà molte differenze.
Detto questo credo che viste le premesse l'unica che farà il colpaccio sarà Nintendo che dall'alto della sua esperienza ventennale nel campo delle console ha capito che la grafica stupenda e giochi ripetitivi non giustificano una spesa esagerata ( questo riguarda sia xbox che play3).
Vabbé
lo so è uno scandalo!!! mai visto tanta copiatura tutta insieme :mc:
il controller della ps3 non avrà il ritorno di forza! per questo io lo trovo scandaloso siamo nel 2006 a mi fanno un controler senza ritorno di forza come se fossimo nel 1996. Inoltre la scusa che hanno trovato per giustificare questo è veramete "stupida" è non ha nessun fondamenteo.
se viricordate l'annoscorso dovevano mettere 3 porte ethernet e 2 uscite video HD, alla fine hanno messo 1 porta ethernet e 1 HD, praticamente nel tempo di 1 anno la console invece che progredire leggemente o migliorare quello che era stato annunciato ha perso parecchi pezzi per strada.
la versione da 500euro non ha l'uscita HDMI rendendo non compatibile con i formati HD e quindi il lettore per i film e inutile se non per i giochi.
ho atteso fino alle 4 di mattina per vederlo in diretta, am alla fine non sono rimasto molto contento troppe promesse non mantenute.
una parola: SONY
questo dasta dirla tutta
domani SONY lo prenderà nel :ciapet: 2 volte sia da NINTENDO sia da MICROSOFT
roba da matti
Ma dai...basta cercare motivi qua e la....Sony è Sony.....e si è comportata SEMPRE così con qualsiasi suo prodotto...allora già il fatto che porta la griff sony è già motivo x aumentare il prezzo indistintamente dalla qualità del prodotto stesso. Se poi è una novità tecnologica e ne sono inventori e proprietari....figurati...fanno festa come hanno sempre fatto, ma se sony nel 93 non si reciclava nelle console ora era a gambe per aria da un pezzo....ma mi sapete dire di cosa vive sony al di fuori di console e diritti su musica e film...il mercato mini disc è morto quando è nato, i walkman anche...hanno perso la corsa all'mp3, al divx,anche ai plasma ancora un pò che la concorrenza avanza...
è caduta mooolto in basso...non è + quello status di 15 anni fa...(io in sala ho tutto sony, tranne divx player) hanno perso il treno...
Copio e incollo solo la parte che interessa sui costi dell'hdmi e hdcp che a quanto pare per un colosso come sony non dovrebbero incidere cosi' tanto sul prodotto finale
One interesting thing about HDMI is that it isn't an open standard. Manufacturers willing to use it must pay royalties to HDMI Licensing, LLC: an annual fee of USD 15,000 and USD 0,15 per each device using HDMI sold. This rate drops to USD 0,05 if the manufacturer uses HDMI logo on the product and on its promotional material. If HDCP is implemented, the royalty fee drops to USD 0,04 per unit sold.
Also, if the manufacturers want to use HDCP copy-protection mechanism, they must pay an annual fee of USD 15,000 plus USD 0,005 per device key purchased, which must be paid to Digital Content Protection, LLC (a company owned by Intel).
More information about HDMI can be found on http://www.hdmi.org and more information about HDCP can be found at http://www.digital-cp.com.
Maverickcs76
09-05-2006, 15:28
Visti i costi di ps3 e giochi annessi, preferisco investire in un pc desktop!
coschizza
09-05-2006, 15:28
Sul prezzo considerando quello che c'e dentro penso non ci sia tanto da discutere.
Un lettore da casa hd dvd costa sui 500 euro un lettore dvd penso a livello industriale costera' manco 8 euro! quindi si puo' discutere sulla scelta di buttarsi a capofitto sul blu ray ma non sul prezzo.
Io invece spero che venga smentita per un errore di stampa la notizia dell'assenza dell'hdmi e chiarita anche la versione dell'hdmi visto che la 1.3 pare dare problemi con le attuali tv.
Considerando che ormai anche i crt usciranno da questo mese con l'hdmi incluso e che il blu ray verra' usato molto anche per i film hd non capisco il motivo di toglierlo (a meno che non ci siano costi di royalties per via della protezione dei contenuti!)
8 euro proprio no, un dvd standard preso direttametne a prezzo di costo lo trovo a 12$ circa (un lettore standard 12-16x)
"Io invece spero che venga smentita per un errore di stampa la notizia dell'assenza dell'hdmi"
purtroppo è stata annunciata dalla sony quella castratura della versione da 500$, effettivamente una bella fregatura.
Non ho letto tutto il thread ma mi sono fatto un'idea degli argomenti di discussione: il pad e il prezzo.
Non sono un fan sony, nè microsoft nè nintendo e non ho mai posseduto console (solo un gam boy). Non c'è un motivo preciso ma mi i soldi che vengono chiesti sono un po' troppi in generale.
Per quanto riguarda il pad sicneramente credo che la scelta sony possa essere capibile da un certo punto di vista: il pad è il migliore, per impugnatura e per disposizione tasti, tanto che la maggior parte delle aziende l'hanno imitata, su quello non si può discutere ( anche se a me piace molto anche quello dell'xbox 360). Si può discutere invece sul fatto che non ci sia nulla di veramente nuovo e sul fatto che si sarebbe preferito qualcosa di rivoluzionario, ma nessuno può dire secondo me che sony abbia sbagliato tenendo un prodotto rivelatosi vincente.
Sulla questione prezzo ritengo anche io che sia alto , ma bisogna sicuramente tenere in conto che non c'è particolare differenza tra le vecchie play. C'è invece un'ampia differenza con xbox 360 e con quello che è il presunto prezzo di Wii e soprattutto bisogna prendere in considerazione il futuro costo dei giochi. Proprio un'articolo uscito qui qualche mese fa diceva che il prezzo dei giochi all'inizio supererà abbondantemente i 70€. Questa è la vera differenza che c'è con le vecchie play e che giocherà a sfavore della play3. Cinque o sei anni fa i giochi raramente superavano le 99000lire e solo alcuni superavano la fatidica soglia delle 100000lire. Oggi siamo già a 60€ e con la play 3 si rischia di arrivare a una soglia altissima. Anche perchè la grafica sarà bellissima ma dopo qualche mese sarà superata anche da un pc di fascia media e con le continue evoluzioni di ati e nvidia ormai anche chi ha un budget ridotto può giocare bene (si trovano x800liscie e gto o 7600 a prezzi veramente buoni ormai e con queste schede si gioca molto bene). Inoltre sony per contenere i prezzi della console finale ha risparmiato ( come è già stato detto sul thread) su alcuni componenti a cui un compratore e un utente atteno fa caso. Se doveva proprio abbassare il prezzo era meglio se lo portava più vicino a quello dell'xbox360 che all'scita di play3 costerà meno e non offrirà molte differenze.
Detto questo credo che viste le premesse l'unica che farà il colpaccio sarà Nintendo che dall'alto della sua esperienza ventennale nel campo delle console ha capito che la grafica stupenda e giochi ripetitivi non giustificano una spesa esagerata ( questo riguarda sia xbox che play3).
bhè il 97% d quelli ke aspettano PS3 nn sanno nemmeno cos'è una skeda video e sony punta a questo tipo d clientela cioè gli UTONTI ke si fidano ciecamente del marchio playstation
Non è colpa loro....sono stati bombardati fin da piccoli ahahahah
Hellraiser83
09-05-2006, 15:34
bhè il 97% d quelli ke aspettano PS3 nn sanno nemmeno cos'è una skeda video e sony punta a questo tipo d clientela cioè gli UTONTI ke si fidano ciecamente del marchio playstation
il 97% della gente che si compra la ps3, nn e gente che passa il tempo sui forum a dire "faccio piu frame di te"... ho attivato l AA+HDR+BLABLABLA80x... io ho pc e ps2 e mi faro la ps3... se l xbox facesse nn solo repliche di giochi x pc, mi farei pure quella... il wii lo lascio nei negozi di giocattoli... i 10 anni li ho superati da un bel po
ma poi per il blu-ray e' un altro dicorso,dato che io con le console ci gioco e se mi includi nel pacchetto il lettore blu-ray ben vanga ,ma nn deve alzarmi il prezzo della console di 200 euro sopra la concorrenza...
no infatti, te lo devono regalare il lettore blu-ray...
ma che discorsi sono?
personalmente preferisco un sistema all-in-one come sarà la pleistescion 3 piuttosto che avere la scomodità di un lettore esterno come avverrà per x360 (dichiarazione di Gates al keynote di apertura del CES se non sbaglio) e che ridurrà senza dubbio il gap tra le due consolle sul versante del prezzo!
ovviamente la possibilità di scegliere se avere o no una certa feature è molto importante, ma voglio vedere chi resisterà (soprattutto dopo aver visto la differenza tra dvd e hd)!
no non ha supporto per le vibrazioni, la motivazione che hanno trovato loro meglio che non te la dico perche è una presa per il culo (scusate il termine)
niente polemica, è una domanda seria: perchè il fatto che le vibrazioni interferiscono con i sensori di movimento dovrebbe essere una presa per il culo?
su questa frase invece ci puoi vedere quanta polemica vuoi: eh si eh, le vibrazioni sono importantissime, mutano completamente l'esperienza di gioco, non so proprio come farò a stare senza!
C'è poi un altro fattore da considerare: l'omertà. Durante la conference è sono state faziosamente taciute le mancanze della versione economica: la differenza fra le due release non consiste soltanto nella differenza di memoria disponibile. Con 499€, oltre ad un hard disk di dimensioni ridotte, l'utente non potrà disporre di tutte le funzionalità della macchina: non avrà il ricevitore wirless per la connessione ad internet, né il lettore di Memorie esterne, né l'uscita HDMI (sarà disponibile solo l'uscita component, uno standard output che ormai è soppiantato dal nuovo venuto).
questo invece mi lascia assai perplesso e spero che almeno l'uscita HDMI ci sia!
il mercato mini disc è morto quando è nato
ancora co sta storia?!
...fatti un giretto all'estero!
'iao
coschizza
09-05-2006, 15:38
Preferisco spendere 500 euro per una console che per una vga....imho sony ha creato una console next gen,non come 360 che ha performance uguali ad un attuale pc...finalmente una console seria....vi lamentate del pad?vi dico solo che il dual shock è la perfezione...tutti lo imitano,per me nn esiste pad migliore...
un pad senza vibrazione il migliore?
la sp3 ora che esca nei negozi sara superata in molti campi, gia la VGA inclusa nella console oggi esiste su PC, entro novembre 2006 l'uscita della console, sarà già superata da un punto di vista tecnologico.
quello che dici tu lo avrei condiviso pienamente se la PS3 usciva in contemporanea con la xbox 360 ma un anno di ritardo rende l'hardware già di una generazione prima , ma non per questo economico purtroppo.
e secondo te il 97% di quelli che comprano un pc sanno che è una scheda video?!
hai proprio ragione ma io (da poco 15enne) è da 2 anni a questa parte ke mi sono avvicinato a questo mondo e ora capisco molte cose e riesco anke a vedere le pastoie della gente ke nn capiscono quando gli si rifila un prodotto scadente o no
questa ps3 nn và proprio nn vedo nessuna fantasia dagli ingenieri ke l'hanno creata ma, hanno solo preso le belle idee della concorrenza x fare un'altro prodotto da centro commerciale :rolleyes: dove finiremo??
Einhander
09-05-2006, 15:43
"l 97% della gente che si compra la ps3, nn e gente che passa il tempo sui forum a dire "faccio piu frame di te"... ho attivato l AA+HDR+BLABLABLA80x... io ho pc e ps2 e mi faro la ps3... se l xbox facesse nn solo repliche di giochi x pc, mi farei pure quella... il wii lo lascio nei negozi di giocattoli... i 10 anni li ho superati da un bel po"
@ hellraiser83:
Ne sei sicuro?
e secondo te il 97% di quelli che comprano un pc sanno che è una scheda video?!
no no xò il 90% forse si :D
coschizza
09-05-2006, 15:44
niente polemica, è una domanda seria: perchè il fatto che le vibrazioni interferiscono con i sensori di movimento dovrebbe essere una presa per il culo?
è una presa per il culo perche se il 99% di giochi che comprero non utilizeranno i sensori di movimento la vibrazione non funzionerà comunque.
Nessuno ha detto alla sony che è possibile disabilitare l'effetto delle vibrazioni quando il gioco utilizza i sensori di movimento e riabilitarli quando invece i sensori non sono utilizzati?. Hanno trovato una scusa che non sta in piedi :doh:
ancora co sta storia?!
...fatti un giretto all'estero!
si si bravo...
Raga ma quanti anni c'avete??
Le console so x i bambini,al giorno d'oggi se ti vuoi diverti co un gioco seriamente ci vogliono i computer!!!
Io con la mia x850xt pe ...skeda media gioco a 1280 coi filtri a 16x....non credo popo ke voi con queste console riuscirete mai ad eguagliare questo tipo di perfezione!
Tra poco mi arriva la x1900xtx....ehehhe poi passo da 1280 a 1920......
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
Le console so x i bambini,al giorno d'oggi se ti vuoi diverti co un gioco seriamente ci vogliono i computer!!!
Io con la mia x850xt pe ...skeda media gioco a 1280 coi filtri a 16x....non credo popo ke voi con queste console riuscirete mai ad eguagliare questo tipo di perfezione!
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
Salute :oink:
Einhander
09-05-2006, 15:50
AHAAHAHA LE CONSOLE!!
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
@tyz89:
Tu invece li hai proprio poco piu' di dieci anni! ;)
è una presa per il culo perche se il 99% di giochi che comprero non utilizeranno i sensori di movimento la vibrazione non funzionerà comunque.
Nessuno ha detto alla sony che è possibile disabilitare l'effetto delle vibrazioni quando il gioco utilizza i sensori di movimento e riabilitarli quando invece i sensori non sono utilizzati?. Hanno trovato una scusa che non sta in piedi :doh:
:doh: non ci avevo pensato!
si si bravo...
beh, che dire....grazie!
però così mi dai ragione!
Hellraiser83
09-05-2006, 15:51
"l 97% della gente che si compra la ps3, nn e gente che passa il tempo sui forum a dire "faccio piu frame di te"... ho attivato l AA+HDR+BLABLABLA80x... io ho pc e ps2 e mi faro la ps3... se l xbox facesse nn solo repliche di giochi x pc, mi farei pure quella... il wii lo lascio nei negozi di giocattoli... i 10 anni li ho superati da un bel po"
@ hellraiser83:
Ne sei sicuro?
penso proprio di si! anche xke una persona normale (forse ik 97%) appunto, nn se ne fa una ragione di vita. se la compra, ci gioca, e punto. nn viene sicuramente quei nel forum a aprire un forum con scritto "presa la ps3"!, dopodiche eddaje di flame!!!
nn ti preoccupare pure io ho passato il mio periodo da overclocker incallito, e ogni mese a upgradare il pc... ora sono passato ai portatili e lo cambio ogni anno...e devo dire che mi accontento della potenza che hanno coi giochi
ritornando al discorso del prezzo della ps3 - aggiornamento pc.... vi rendete conto che avete alimentatori da MEZZO KILOWATT O PASSA???? con 2 mesi vi fate una ps3, xcio silenzio please....
coschizza
09-05-2006, 15:53
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
"al giorno d'oggi se ti vuoi diverti co un gioco seriamente ci vogliono i computer"
potresti argomentare la parole "seriamente" perfavore
ho quasi 29 anni e sono un felice possessore di console (xbox , xbox 360, ma comunque qualsiasi altra era uguale in questo contesto) e appena ora vengo a scoprire che quando mi diverto con la console in realtà è tutto finto perche non ci ho giocato "seriamente" :confused:
william81
09-05-2006, 15:54
il 97% della gente che si compra la ps3, nn e gente che passa il tempo sui forum a dire "faccio piu frame di te"... ho attivato l AA+HDR+BLABLABLA80x... io ho pc e ps2 e mi faro la ps3... se l xbox facesse nn solo repliche di giochi x pc, mi farei pure quella... il wii lo lascio nei negozi di giocattoli... i 10 anni li ho superati da un bel po
Ma scusa la play non si trova nei negozi di giocattoli? ci vai in ferie con la playstation la compri dal concessionario??? no perchè non ho capito perchè il wii dovrebbe essere per bambini di 10 anni.
dalle tue parole intuisco che sei la classica persona che ha gli occhi bendati con la sua play e non è capace di guardarsi intorno, WII offre (e l'adesione dei produttori di videogiochi lo conferma) nuove possibilità per poter giocare diversamente e con qualche stimolo in più.
Posso capire l'affezionamento alla tua console del cuore ma non è giusto screditare chi ha lavorato duramente in questi anni come la nintendo offrendo sempre nuove soluzioni ai suoi clienti (nintendo ds in primis).
Invece trovo ridicola la sony, che ha pensato bene di inserire all'ultimo secondo il giroscopio nel suo controller in vista proprio di quello che sta facendo nintendo, infatti alla conferenza è stata l'ultima cosa ch han fatto vedere ed era palese che l'upgrade fosse recentissimo.
Se ti guardi intorno forse potresti proprio scegliere Wii che arriverà nei negozi a meno di 300€ insieme a molti titoli delle più grandi case produttrici.
Saluti
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
+ o - sono daccordo con lui
ccmq io mi son preso un'ottimo pc a un ottimo prezzo x giocare e mi son preso la 360 x le esclusive tipo: halo 3, fable, forzamotorsport2 ecc... o per i giochi ke kiederebbero al mio pc troppe risorse x girare come dio comanda
beh, che dire....grazie!
però così mi dai ragione!
sorvolo... :Prrr:
Hellraiser83
09-05-2006, 15:58
Ma scusa la play non si trova nei negozi di giocattoli? ci vai in ferie con la playstation la compri dal concessionario??? no perchè non ho capito perchè il wii dovrebbe essere per bambini di 10 anni.
dalle tue parole intuisco che sei la classica persona che ha gli occhi bendati con la sua play e non è capace di guardarsi intorno, WII offre (e l'adesione dei produttori di videogiochi lo conferma) nuove possibilità per poter giocare diversamente e con qualche stimolo in più.
Posso capire l'affezionamento alla tua console del cuore ma non è giusto screditare chi ha lavorato duramente in questi anni come la nintendo offrendo sempre nuove soluzioni ai suoi clienti (nintendo ds in primis).
Invece trovo ridicola la sony, che ha pensato bene di inserire all'ultimo secondo il giroscopio nel suo controller in vista proprio di quello che sta facendo nintendo, infatti alla conferenza è stata l'ultima cosa ch han fatto vedere ed era palese che l'upgrade fosse recentissimo.
Se ti guardi intorno forse potresti proprio scegliere Wii che arriverà nei negozi a meno di 300€ insieme a molti titoli delle più grandi case produttrici.
Saluti
lascio il wii nei negozi di giocattoli solo xke fa giochi x bambini... giocare a un gioco di pesca muovendomi come un deficiente col pad in mano??? maddai!!! mi ci posso diverti 10 minuti in una sala giochi con qualke amico x fasse su risate e basta...
x nn parlare della serie pokemon...
Lord-Namo
09-05-2006, 16:00
Ma la volete piantare con questo scontro tra PS3 e PC!!!!!
IL COSTO ALLA FINE è UGUALE :
PC MEDIO 1200€ + 45€ A GAME
PS3 + HDTV 1500€ + 50-60€ A GAME
Poi dopo 2-3 anni aggiungi una scheda video media al pc in modo che ti duri come una consol!!!!
Quindi:
Vuoi giocare con i picchiaduro prendi la PS3
Vuoi giocare con rpg, sparatutto e strategici prendi PC
Free Gordon
09-05-2006, 16:00
A 400 euro attualmente hai la 360 con HD da 20GB. ;)
La PS3 allo stesso livello, ti costa 500 euro un anno dopo. ;)
:confused: io gioco agli FPS meglio su 360
sarò strano??
AnonimoVeneziano
09-05-2006, 16:03
Il costo è in linea con quello della PS2 quando uscì molti anni fa.
Una volta era 1200000£/1100000£ ora è la metà, €600.
Non ci trovo nulla di strano.
E' proprio questo il problema dell' euro.
La gente non si rende conto che 600€ non è la metà di 1200000£ ...
Ciao
sarò strano??
penso anch'io...che 6 strano...
Hellraiser83
09-05-2006, 16:04
penso anch'io...che 6 strano...
idem x me... é come giocare a un gioco di guida con la tastiera....
HyperOverclock
09-05-2006, 16:11
Altre info preziose: il controller sarà sensibile al movimento (come quello del Wii), così da poter muovere in maniera più naturale il proprio alter ego digitale, o quello che sarà.
Le differenze tra le due versioni, che non sappiamo ancora come si chiameranno, non si limiteranno solo al taglio diverso dei due dischi fissi: la versione "povera" mancherà di supporto per le memory stick, le schede SD e le flash card, non avrà il Wi-Fi integrato e neppure l'uscita HDMI per l'alta risoluzione.
Free Gordon
09-05-2006, 16:14
Lol!
Preferisco decisamente il pad della 360. ;)
Einhander
09-05-2006, 16:14
penso proprio di si! anche xke una persona normale (forse ik 97%) appunto, nn se ne fa una ragione di vita. se la compra, ci gioca, e punto. nn viene sicuramente quei nel forum a aprire un forum con scritto "presa la ps3"!, dopodiche eddaje di flame!!!
nn ti preoccupare pure io ho passato il mio periodo da overclocker incallito, e ogni mese a upgradare il pc... ora sono passato ai portatili e lo cambio ogni anno...e devo dire che mi accontento della potenza che hanno coi giochi
ritornando al discorso del prezzo della ps3 - aggiornamento pc.... vi rendete conto che avete alimentatori da MEZZO KILOWATT O PASSA???? con 2 mesi vi fate una ps3, xcio silenzio please....
@ hell raiser83:
See ciao!Inizia a tacere tu prima di tuttoVabbe' forse ti e' sfuggito un particolare: Per vedere un dvd o un blu ray in alta definizione e' necessario avere prima un televisore lcd\plasma che supporti in modo decente tale standard giusto?Quindi credo che oltre ai convenienti 600 euro tu debba aggiungere altri cinvenienti mille euro-e mi tengo basso-per la tv giusto?
O ci vuoi giocare a 640x 480?
No capisco che siccome tu nn spendi tanto ci giocherai a tale risoluzione,giusto?
Dai allora conviene proprio che te la fai sta play,che tanto spendi poco ,no?
Pero' dopo ricordati che ci giochi e che ci vedi i film e basta o forse no?
Mentre magari chi ci gioca al computer fa anche qualcos'altro no?io l'hardware l'aggiorno una volta ogni due anni e nn mi lamento per nulla dato che ci lavoro.
E preciso che nn sono mai stato uno che si va a vantare sulla propria configurazione,se quello lo hai fatto tu e' un ulteriore conferma del tuo modo di pensare che ,tra l'altro e' risulatato altamente evidente dalla qualita' delle tue espressioni sulla nintendo.
Dimmi una cosa che la sony ha inventato,di sana pianta e senza prendere spunto da altre case?
Ricorda che e' grazie a case come sega e nintendo che tu oggi ti diverti a giocare con la tua play altrimenti conoscendo la sony staremmo qui a giocare ancora a space invaders!Ma ovviamente 1080p :)
Pensaci...
Byezzzz
william81
09-05-2006, 16:17
lascio il wii nei negozi di giocattoli solo xke fa giochi x bambini... giocare a un gioco di pesca muovendomi come un deficiente col pad in mano??? maddai!!! mi ci posso diverti 10 minuti in una sala giochi con qualke amico x fasse su risate e basta...
x nn parlare della serie pokemon...
con quello che mi dici mi confermi sempre di più che parli senza aver dato un'occhiata agli sviluppi della console wii.
Volevo solo ricordarti che Resident Evil 4 è uscito parecchi mesi prima su Gamecube poi e uscito su ps2 perche i bambini di 10 anni che hanno la play volevano giocarci.
Invece per quanto riguarda il gioco della pesca, tu che sei esperto dovresti sapere che ce ne sono stati molti di giochi di pesca e la SONY addirittura aveva fatto un Joystick solo per far quello!!! non so se te lo ricordi.. forse è
un mercato che frutta e raccoglie molti pesci.
Dimenticavo i pokemon, mi sembra un'ottima strategia di mercato creare un videogioco su di loro, fidati che al supermercato i bambini rompono e voglio il videogioco con i loro pokemon, è così sbagliato buttare l'occhio sul mercato dei bambini?
Comunque quasi quasi mi convincevi a comprare la Play 3 , le tue tesi reggono bene benem ma pensandoci bene, a parte qualche titolo gli stessi titoli me li gioco su pc e mi prenderò il wii per giocare, magari a "sandness", ma tanto non sai neanche cos'è.
ekerazha
09-05-2006, 16:35
Se la RAM è espandibile, la PS3 sarà il mio nuovo PC :D :D
Ha tutto... dalla scheda ethernet, alla scheda wireless, al lettore secure digital, al bluetooth :sofico:
idem x me... é come giocare a un gioco di guida con la tastiera....
secondo me che sia pc o che sia console un gioco di guida va giocato con il volante, il pad non rende!
...sempre che non si tratti di burnout o simili!
ekerazha
09-05-2006, 16:45
W i computerssss!!
SONY FAFFANCULO,
LA XBOX 360 E' CMQ MEJO!
E uno che cambia scheda grafica ogni 6 mesi è un adulto? :rolleyes:
dadolino
09-05-2006, 16:48
beh pensare che 600 euro sono tanti mi sembra ipocrita....sono tanti SOLO per una scheda grafica che dopo 6 mesi si svaluta del 50% mentre una console ha una durata prevista di circa 4-5 anni...per nn parlare poi di avere un lettore BR in alta definizione compreso,del wi-fi,di hd portatile
da 60 giga dove poter immagazzinare anche foto e musica...a me nn sembrano tanti anche se credo che pochi all'inizio la compreranno proprio
per l'elevato prezzo al lancio.
Free Gordon
09-05-2006, 16:55
io sinceramente gioco a entrambi...
Quoto.
Ogni sistema ha dei giochi degni di attenzione e plauso.
Free Gordon
09-05-2006, 16:56
Rik`[']non ho mai letto così tante vaccate in un unico thread :asd:
Attendiamo una tua reply a tono. :D
Ma alla Sony proprio tutto, dovevano copiare? Anche le due diverse versioni, quella per i bambini poveri e quella per i bambini ricchi? Passi per l'hard disk più o meno grande. Anche se poi va capito come mai le console hanno tagli così ridicolmente bassi, mentre ormai su PC non si trova niente che sia più piccolo di un 250 GB...
Se proprio devono svuotare i magazzini dei produttori, almeno li facciano pagare poco. Ammesso che quanto abbiamo letto oggi venga confermato, togliere dalla versione "base" gli slot per le memory card, il controller wi-fi e l'uscita HD non mi sembra una gran trovata. Avranno le loro ragioni, per carità, probabilmente l'utente "medio" alla fine del wi-fi non se ne fa niente, ma l'HDMI... Visto quanto lo stanno spingendo tutti i produttori di televisori (tra cui la stessa Sony, peraltro)... Alcuni mi hanno già scritto lamentandosi del controller, che toglie la vibrazione in favore del sensore di movimento (e finalmente, dico io!), ed è virtualmente identico a quello della prima PS1, alla faccia dell'innovazione. Claudio "keiser" Todeschini
Mitrovo daccordo con questa affermazzione fatta da todeschini (the game machine)
Se la RAM è espandibile, la PS3 sarà il mio nuovo PC :D :D
Ha tutto... dalla scheda ethernet, alla scheda wireless, al lettore secure digital, al bluetooth :sofico:
ehm...espandere la ram su una play??? :mc:
mt_iceman
09-05-2006, 17:00
a me di tutti i commenti "mejo il pc, mejo sony, mejo x360, mejo nintendo" interessa relativamente. ognuno predilige una cosa o l'altra. io ad esempio, appassionato di simulazioni di guida senza compromessi, le console non le prendo molto in considerazione. però le ho (ho play2 e avevo un cubo), perchè mi piaciono i Resident evil, mi piaciono winning eleven e mi aggradano i vari gran turismo.
non posso cmq non concordare con chi parla di minestra riscaldata. rimane da vedere la console di nintendo, ma parlando di sony e microsoft alla fine siam sempre li. grafica bellissima, qualche implementazione quasi obbligata dai tempi (blueray, supporto online). però parlando dell'online, non so sinceramente quanto farà presa sull'utenza abitudinaria delle console.
e poi i videogiochi, imho, non sono nella fase più florida della loro storia. sia (e questo è un parere personale) per l'assenza di veri capolavori, sia per un discorso prettamente mediatico. a cavallo fra play1 e play 2 si è forse avuto il boom, con tg che annunciavano addirittura la presentazione della seconda nata di casa sony. ora vedo che quel momento è passato. anche la 360 ha avuto si successo, ma non è di certo stato un evento. anche di play 3 mi sembra che se ne parli meno di quanto avvenne per la precedente versione.
insomma, se fossi in sony, microsoft o chicchessia non dormirei sonni proprio tranquilli, perchè anche brand forti come xbox e (soprattutto) play station non saranno più garanzia di successo come un tempo. forse quello che predico avverrà in maniera netta per la prossima generazione ancora. in ogni caso prima o poi la gente si stuferà di giocare a gran turismo 8, metal gear 7, tekken 11, halo 6 e via dicendo... urgono idee nuove...
il tutto, imho, (così non potete avere da ridire :asd: )
beh pensare che 600 euro sono tanti mi sembra ipocrita....sono tanti SOLO per una scheda grafica che dopo 6 mesi si svaluta del 50% mentre una console ha una durata prevista di circa 4-5 anni...per nn parlare poi di avere un lettore BR in alta definizione compreso,del wi-fi,di hd portatile
da 60 giga dove poter immagazzinare anche foto e musica...a me nn sembrano tanti anche se credo che pochi all'inizio la compreranno proprio
per l'elevato prezzo al lancio.
La mia x800gto non si è mica svalutata del 50%....20% a essere larghi...sarà xchè è della serie x8xx nuovissima! Durata prevista di 4-5 anni??? ma cosa vuol dire...ahahah è obsoleta la prossima primavera...e il blueRay....io ho la tele catodica bella ma catodica...il lettore dvd della ps2 pensi che l'abbia mai usato? MAI! ma l'abbiamo pagato tutti cmq....bell li...non vedo punti di forza a parte che sia l'aggiornamento hw generazionale...e dopo 5 anno era anche ora visto che una sk grfica è vecchia dopo 6 mesi secondo te...allora fino al 2011 stai su play3??? condoglianze :stordita:
FuriousEagle
09-05-2006, 17:07
mah io non commento i vostri commenti ...dico soltanto ke una console che ha già il blue ray ( solo quello costa 300 euro) poi è la console + potente, poi offre un live gratuito, e tutto a 600 euri....state faccendo storia dove nn è neccessario.....dico io se uno ha comprato la 360 per 400 euri ha già speso tanto per una cosa ke nn rende tanto ( ricordiamo i giochi che laggano e non hanno neanche tanta grafica visto ke attuallmente la 360 è comparabilie ad un computer di media potenza) ha un live a pagamento, non ha l' hd dvd.......c'è se proprio dovete fare commenti almeno fatte un confronto con lo wii perche quello anke se nn sarà potente almeno costerà molto poco e sarà divertente...... l'unico commento ke faccio è se dovete dire ke ili prezzo della ps3 è un furto e magari avete a casa una 360 allora siete degli ignoranti rinco......! io sono solo un amante dei videogiochi anche se ammetto che mi piace leggermente di + la sony.....e finche la xbox era + potente della ps2 allora avevo una xbox a casa....stavolta non sulla sulla carta ma anche su i fatti la ps3 è molto + potente.....anche perchè ricordando come funziona il mondo della console quando fra 2 anni si inizierà ad avvicinarsi al 100% della potenza la 360 si fermerà prima ....quindi potete piangere .....arrabiarvi....fare quel che volete ma se dico che una macchina ha il doppio della potenza c'è poco da fare......
il wii lo lascio nei negozi di giocattoli... i 10 anni li ho superati da un bel po
:doh:
Attendiamo una tua reply a tono. :D
1) chi ha detto che il dualshock è il miglior pad mai creato non ha mai preso in mano quello della 360 ;)
2) leggere di gente che dice "gioco a 34543543x3434543 con filtri appalla bla bla bla con la mia superschedozza da millemila euro" mi fa sinceramente un po' ridere, non pensano che al 99% della gente non glie ne frega nulla di questo?
3) pensare di espandere la ram su una console è assurdo ^^
4) il wii è da bambini :D
continuo? ^^;;
Free Gordon
09-05-2006, 17:19
Preferisco spendere 500 euro per una console che per una vga....imho sony ha creato una console next gen,non come 360 che ha performance uguali ad un attuale pc...finalmente una console seria....
:rotfl:
E che cosa ha mostrato in-game (e non in real time o pseudo) PS3, fino ad oggi, perchè tu possa affermare questo?
E che cosa ha mostrato in-game (e non in real time o pseudo) PS3, fino ad oggi, perchè tu possa affermare questo?
i filmatin prerenderizzati non valgono? :D
Free Gordon
09-05-2006, 17:22
Concordo.. :mad:
Free Gordon
09-05-2006, 17:23
Rik`[']i filmatin prerenderizzati non valgono? :D
Quelli valevano solo lo scorso E3, non più in questo... :D
il pad della 360 effettivamente è l'unico che ci si è avvicinato (6 anni dopo)
è un'ottimo pad, personalmente forse preferisco ancora il dual shock, ma questo arriva 2° al photofinish! (senza considerare il fattore wireless)
Ribadisco quello che ho detto un paio di tread in là ,un lettore dvd in HDMI Blue Ray costerà sui 1000 Euro appena uscirà sul mercato per poi abbassarsi di prezzo penso dopo 6 mesi circa a non meno di 600 euro..
quindi secondo me per chi ha già pensato di acquistare un lettore in HDMI da collegare al suo LCD/Plasma in HDMI per godere finalmente dei migliaia di euro che ha speso guardandosi un film in alta definizione (restando a bocca aperta per le immagini superlative ) è sicuramente un alternativa molto valida..
ekerazha
09-05-2006, 17:26
ehm...espandere la ram su una play??? :mc:
Yes... bisogna vedere quanti slot di memoria ha la Playstation 3 ed in che tagli viene venduta la ram XDR (quella che usa la PS3).
;)
Free Gordon
09-05-2006, 17:29
Rik`[']1) chi ha detto che il dualshock è il miglior pad mai creato non ha mai preso in mano quello della 360 ;)
2) leggere di gente che dice "gioco a 34543543x3434543 con filtri appalla bla bla bla con la mia superschedozza da millemila euro" mi fa sinceramente un po' ridere, non pensano che al 99% della gente non glie ne frega nulla di questo?
4) il wii è da bambini :D
continuo? ^^;;
1) concordo, anche io preferisco il pad della 360.
2) a me un pò frega (essendo anche pc-ista e smanettone) ma parlando in generale hai ragione.
3) :rotfl:
4) beh, io sono un bambino dentro, per cui fa per me. :D
ps. posto il fatto che non hanno lo stesso target di mercato i due prodotti, il Wii uscirà a 249 euro.. e la 360 core all'uscita del Wii sarà allo stesso prezzo.
Non è una buona cosa per Nintendo.
kenjcj2000
09-05-2006, 17:29
io siceramente cercherò di essere equilibrato toccando alcuni punti
PAD: il controller ps1-2 è il massimo ragginto il rischio era solo di rovinarlo senza filo và bene (sul 360 è una goduria) ma la storia della vibrazione è veramente un flop da parte di sony
PC-CONSOL: la cosa che mi disturba è che questa linea si stia sempre più assottigliando io ritengo che le consol sono (erano?) una cosa e i pc erano un^altra giochi online sistemi operativi ecc.ecc... non mi covincono io ero x la differenza che avevano qualche anno fà cosa che mi piace del wii che mi sembra che mentre tutti vanno avanti loro cercano di tirare fuori lo spirito del vecchio consolaro
PREZZO: è vero che il prezzo è in linea con la uscita ps2 ma cè da dire che un 360 con harddisk pad sensa fili..ecc...ecc.. completa in pratica costa 399.00 euro se non sbaglio il prezzo ps3 mi sà molto del tipo....TANTO VENDIAMO LO STESSO.... cosa che non sopporto ma tanto alla fine avranno ragione
io la prenderò sicuro come faccio con tutte le consol (forse non subito xrò prima devo vedere...) tanto avranno un parco giochi da far paura a tutti come sempre (non parlo di qualità) anche se aspetto come avrete capito il wii speriamo non sia una ciofeca.....
Poi una puntualizzazione su chi dice (non ricordo chi) che sul 360 i giochi si vedono meglio che sul pc ...NON ESISTE.. io ho un 360 attaccato su un hd e il pc con lo schermo che vedete in firma ..gente con un pc con le palle il 360 non cè la fà a stargli dietro ho provato con call.duty ;) poi se il discorso si sposta sul fatto che x fare un gran pc ci vogliono 3000 e mentre il 360 ne costa 400 ci stò x che è verità
ekerazha
09-05-2006, 17:31
Rik`[']
Mi auguro tu ti renda conto che questa tua affermazione è basata sul "nulla" oltre ad essere notevolmente stupida ;) Se la PS3 è dotata di RAM, il suo modulo è come minimo rimpiazzabile.
La mia x800gto non si è mica svalutata del 50%....20% a essere larghi...sarà xchè è della serie x8xx nuovissima! Durata prevista di 4-5 anni??? ma cosa vuol dire...ahahah è obsoleta la prossima primavera
...la tua x800gto non è forse obsoleta?
sbaglio o non ti permette di abilitare fsaa e hdr allo stesso tempo?
perchè devi ancora cambiarla?
il lettore dvd della ps2 pensi che l'abbia mai usato? MAI! ma l'abbiamo pagato tutti cmq....bell li
beh se non l'hai mai usato non puoi mica darne la colpa alla sony, io come per altro tutti i miei amici, l'ho usato spesso e volentieri!
Free Gordon
09-05-2006, 17:34
Hanno trovato una scusa che non sta in piedi :doh:
Dove l'hai letta la storia della causa alla società che ha sviluppato il Vibration feedback?
Cmq sta cosa della vibrazione è davvero assurda nel 2006.
Mi auguro tu ti renda conto che questa tua affermazione è basata sul "nulla" oltre ad essere notevolmente stupida ;) Se la PS3 è dotata di RAM, il suo modulo è come minimo rimpiazzabile.
oibò, e se fosse saldata direttamente sul pcb? no eh? impossibile...
...eppure anche sulla play2 e play2 slim (le uniche 2 console che ho aperto) la ram era saldata!
prima dell'intervento che ho quotato pensavo stessi scherzando, ma ora ho seri dubbi!
ekerazha
09-05-2006, 17:38
oibò, e se fosse saldata direttamente sul pcb? no eh? impossibile...
...eppure anche sulla play2 e play2 slim (le uniche 2 console che ho aperto) la ram era saldata!
prima dell'intervento che ho quotato pensavo stessi scherzando, ma ora ho seri dubbi!
Se è saldata la dissaldo e saldo il nuovo modulo. Mi sembra che i problemi te li stia facendo solo tu ;)
Einhander
09-05-2006, 17:46
Per il discorso convenienza tra pc e play devo dire che e' sufficiente prendere fra un paio di anni una sceda video che esce fra sei mesi allo stesso prezzo o molto probailmente inferiore a quello della ps3 per avere prestazioni superiori...in piu' ricordiamoci che per godere della nuova veste grafica servono televisori da almeno 1200 euro quindi bisogna anche pensare che i prezzi delle componenti pc ora costano molto ma domani costeranno molto di meno e che, se da una parte e male,dall'altra e bene se vista in un ottica di risparmio e di economia intelligente e razionale,insomma niente pc a plasma by NASA tanto per capirci...cmq per me il prezzo rirmane sempre alto indipendentemente dalla presenza del lettore blu-ray e credo che isa dovuto alla scritta "SONY"
Heavenly Sword (http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4170)
Warhawk (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94312&galleria=0&keyword=warhawk)
Genji 2 (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94275&galleria=0&keyword=genji2)
Formula One 2006 (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94269&galleria=0&keyword=formulaone2006)
questo, sia ben chiaro, non per appoggiare l'idea espressa da runk circa la presunta (stando a lui) serietà della play3 nei confronti dell' x360, ma solamente per rispondere alla tua domanda!
Se è saldata la dissaldo e saldo il nuovo modulo. Mi sembra che i problemi te li stia facendo solo tu ;)
ah ora non ci sono più dubbi, stai scherzando :D
...almeno spero :stordita:
ekerazha
09-05-2006, 17:53
ah ora non ci sono più dubbi, stai scherzando :D
...almeno spero :stordita:
Mi spiace deluderti ma non sto scherzando... se cerchi un po' sul web troverai numerosi siti dove spiegano come aumentare la memoria integrata delle macchine fotografiche digitali, dissaldandola, risaldando la nuova memoria e apportando poche altre modifiche etc.... quindi la cosa è fattibilissima. Chiaramente attenderò che lo faccia prima qualcun'altro (qualcuno sicuramente ci proverà) in modo che la procedura sia collaudata :D
Free Gordon
09-05-2006, 17:58
mah io non commento i vostri commenti ...dico soltanto ke una console che ha già il blue ray ( solo quello costa 300 euro) poi è la console + potente, poi offre un live gratuito, e tutto a 600 euri....
1) Blue ray che sulla versione da 500 euro sarà del tutto inutile.. :D dato che manca l'HDMI per i film...
2) La console più potente dove? :rotfl: Hai visto qualcosa che fa propendere per questo dato?
3) live gratuito anche da Ms, con pubblicità.
Proprio come su PS3, su cui, del resto, non si sa nulla a livello di Live dato che non han mostrato niente da quel lato... ;)
Free Gordon
09-05-2006, 18:00
Se non vuoi creare ilarità è meglio che prima ti informi un pò su come è fatta una console e a cosa serve principalmente.. :D
ekerazha
09-05-2006, 18:02
2) La console più potente dove? :rotfl: Hai visto qualcosa che fa propendere per questo dato?
Guarda la memory bandwidth: http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_vs_ps3.asp
MVELOTERI
09-05-2006, 18:04
Se andate in questa pagina troverete tutte le risposte alle vostre domande sulle differenze tra le due versioni.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6462
Per me la Xbox360 e' molto meglio.
Poi mi fa ridere che nel 2006 il controller non abbia la vibrazione, solo per una causa in tribunale non risolta, e soprattutto perche` la Sony non vuole pagare i diritti per usare tale tecnologia.
nonikname
09-05-2006, 18:04
Prima di sparare a zero , date un occhiata: http://www.gametrailers.com/index.php?p=ps3
Free Gordon
09-05-2006, 18:05
PAD: il controller ps1-2 è il massimo ragginto il rischio era solo di rovinarlo senza filo và bene (sul 360 è una goduria) ma la storia della vibrazione è veramente un flop da parte di sony
E' solo questione di abitudine, sono ottimi pad entrambi. Io preferisco quello della 360, perchè è anche quello che uso di più. ;)
PREZZO: è vero che il prezzo è in linea con la uscita ps2 ma cè da dire che un 360 con harddisk pad sensa fili..ecc...ecc.. completa in pratica costa 399.00 euro se non sbaglio il prezzo ps3 mi sà molto del tipo....TANTO VENDIAMO LO STESSO.... cosa che non sopporto ma tanto alla fine avranno ragione
Probabile...
Poi una puntualizzazione su chi dice (non ricordo chi) che sul 360 i giochi si vedono meglio che sul pc ...NON ESISTE.. io ho un 360 attaccato su un hd e il pc con lo schermo che vedete in firma ..gente con un pc con le palle il 360 non cè la fà a stargli dietro ho provato con call.duty ;) poi se il discorso si sposta sul fatto che x fare un gran pc ci vogliono 3000 e mentre il 360 ne costa 400 ci stò x che è verità
Il 360 ha capacità simili a quelle che ha il tuo pc in sign (con un quantitativo di ram molto più ridotto però..).
La questione è che il 360 è una piattaforma chiusa e per cui credo che un ipotetico Halo3, avrà difficoltà a girare sul tuo sistema allo stesso livello. ;)
E come lui molti altri titoli studiati apposta per la 360 (ma anche per la PS3). ;)
sarò strano??
un pò si ;)
MVELOTERI
09-05-2006, 18:07
Se andate in questa pagina troverete tutte le risposte alle vostre domande sulle differenze tra le due versioni.
http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/060509ae.pdf
Per me la Xbox360 e' molto meglio.
Poi mi fa ridere che nel 2006 il controller non abbia la vibrazione, solo per una causa in tribunale non risolta, e soprattutto perche` la Sony non vuole pagare i diritti per usare tale tecnologia.
N.B.: Scusate ho sbagliato il collegamento, questo e` giusto.
notevolmente stupida? i giochi per una console sono sviluppati con un certo quantitativo di ram, non vedo il motivo di installarne di più ;) anche per xbox era possibile farlo, rimpiazzando a suon di saldatore il modulo integrato, ma sinceramente fatico a vederne l'utilità, se non per farci girare linux :|
ekerazha
09-05-2006, 18:10
Se non vuoi creare ilarità è meglio che prima ti informi un pò su come è fatta una console e a cosa serve principalmente.. :D
La banalotta dinstinzione console/pc a livello architetturale speravo iniziasse ad essere superata quando uscì la Xbox con una cpu Intel Celeron 733Mhz... evidentemente non tutti l'hanno superata. Qui troviamo scheda di rete, scheda wireless, disco rigido, porte usb, adattatore bluetooth, lettore di secure digital, lettore cd/dvd/bluray... riflettici ;)
Tu una console puoi usarla solo per i giochini... io che per i giochini sono un po' grandicello vedo nella PS3 componenti del tutto similari a quelli che possiamo ritrovare in un normale PC... e sono componenti ottimi. Il fatto che la PS3 uscirà con Linux preinstallato (o almeno così è stato dichiarato) penso possa far riflettere ulteriormente ;)
ekerazha
09-05-2006, 18:13
Rik`[']notevolmente stupida? i giochi per una console sono sviluppati con un certo quantitativo di ram, non vedo il motivo di installarne di più ;) anche per xbox era possibile farlo, rimpiazzando a suon di saldatore il modulo integrato, ma sinceramente fatico a vederne l'utilità, se non per farci girare linux :|
In effetti mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito... è possibile che con la PS3 non ci giocherò mai (non gioco praticamente mai ai videogiochi), bensì lo vedo come un PC dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ;)
Free Gordon
09-05-2006, 18:16
Guarda la memory bandwidth: http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_vs_ps3.asp
Articolo comico e che tra l'altro si basa sulle specs vecchie e non quelle rilasciate ieri sera. ;)
(parlo delle cose di contorno ovviamente).
Se guardi la bandwith, i dati sono questi:
Xbox360: (la ram è unificata) UMA
CPU ha 10.4GB/s verso la GPU e la GPU ha 10.4GB/sulla CPU.
La GPU ha 22.4GB/s sulla ram di sistema e 256GB/s per il backbuffer.
PS3: (la ram è divisa) NUMA
CPU ha 25.6GB/s in toto da e verso la memoria di sistema e 20GB/s verso la GPU.
La GPU ha 15GB/s verso la CPU e 22.4GB verso la ram video.
Considerazioni: un sistema NUMA come PS3 necessita di piu banda rispetto ad un sistema UMA come 360, per ottenere rislutati simili. ;)
Sony lo sa, ma erano obbligati ad usare due pool differenti di ram a causa del cell e per questo l'hanno fatto. ;)
kenjcj2000
09-05-2006, 18:18
E' solo questione di abitudine, sono ottimi pad entrambi. Io preferisco quello della 360, perchè è anche quello che uso di più. ;)
Probabile...
Il 360 ha capacità simili a quelle che ha il tuo pc in sign (con un quantitativo di ram molto più ridotto però..).
La questione è che il 360 è una piattaforma chiusa e per cui credo che un ipotetico Halo3, avrà difficoltà a girare sul tuo sistema allo stesso livello. ;)
E come lui molti altri titoli studiati apposta per la 360 (ma anche per la PS3). ;)
Il pad del 360 è una goduria ...era dal tempo della ps1 che non ne indovinavano uno del genere
x il discorso del 360 giochi ti posso dire solo x quello che ho visto e da questo posso dire che su un pc con le palle (qui cade il problema euro...) si vedono graficamente meglio e come ho dettoa casa ho un plasma hd che mi fà godere abbastanza il 360 ma sul pc è un^altra cosa rimanendo col fatto che sparatutto e strategici li gioco sul pc il resto tutto su consol
se halo3 sarà ottimizzato x il 360 io non penso che sul pc vada peggio anzi... poi può darsi che mi sbagli e di grosso
Mi spiace deluderti ma non sto scherzando... se cerchi un po' sul web troverai numerosi siti dove spiegano come aumentare la memoria integrata delle macchine fotografiche digitali, dissaldandola, risaldando la nuova memoria e apportando poche altre modifiche etc.... quindi la cosa è fattibilissima. Chiaramente attenderò che lo faccia prima qualcun'altro (qualcuno sicuramente ci proverà) in modo che la procedura sia collaudata :D
saldare in fai-da-te moduli FBGA la vedo un po' dura :D
Free Gordon
09-05-2006, 18:20
La banalotta dinstinzione console/pc a livello architetturale speravo iniziasse ad essere superata quando uscì la Xbox con una cpu Intel Celeron 733Mhz... evidentemente non tutti l'hanno superata. Qui troviamo scheda di rete, scheda wireless, disco rigido, porte usb, adattatore bluetooth, lettore di secure digital, lettore cd/dvd/bluray... riflettici ;)
Tu una console puoi usarla solo per i giochini... io che per i giochini sono un po' grandicello vedo nella PS3 componenti del tutto similari a quelli che possiamo ritrovare in un normale PC... e sono componenti ottimi. Il fatto che la PS3 uscirà con Linux preinstallato (o almeno così è stato dichiarato) penso possa far riflettere ulteriormente ;)
Attendiamo allora di vedere questa PS3 con la ram sostituibile a mano..
perchè generalmente, le ram sulle console sono saldate (come sulle schede video).
Oltretutto, se mai esisterà, questa ram in più sarà inutile ai fini di gioco, motivo principale per cui una console viene creata. :D
Free Gordon
09-05-2006, 18:23
In effetti mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito... è possibile che con la PS3 non ci giocherò mai (non gioco praticamente mai ai videogiochi), bensì lo vedo come un PC dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ;)
Prestante e utilissima una 7900GT (+100mhz) in un hw che non userai mai con un gioco... :asd:
600 euro per far girare Linux e applicativi non è poco eh.. io lo farei con molto meno un pc per quegli scopi. ;)
ekerazha
09-05-2006, 18:25
Articolo comico e che tra l'altro si basa sulle specs vecchie e non quelle rilasciate ieri sera. ;)
(parlo delle cose di contorno ovviamente).
Già, sono "cose di contorno" quindi come precisazione ha ben poco senso in questo contesto ;)
Se guardi la bandwith, i dati sono questi:
Xbox360: (la ram è unificata) UMA
CPU ha 10.4GB/s verso la GPU e la GPU ha 10.4GB/sulla CPU.
La GPU ha 22.4GB/s sulla ram di sistema e 256GB/s per il backbuffer.
PS3: (la ram è divisa) NUMA
CPU ha 25.6GB/s in toto da e verso la memoria di sistema e 25GB/s verso la GPU.
La GPU ha 15GB/s verso la CPU e 22.4GB verso la ram video.
Fonte? ;)
Considerazioni: un sistema NUMA come PS3 necessita di piu banda rispetto ad un sistema UMA come 360, per ottenere rislutati simili. ;)
Non mi risulta... illustraci per quali motivi dovrebbe essere così ;)
Per come la vedo io se ho la possibilità di spendere SPESSO per gli upgrade è in assoluto meglio il PC per giocare, altrimenti meglio la consolle per evitare , alla lunga, di farsi del nervoso a causa dei dettagli che si abbassano inesorabilmente.
ekerazha
09-05-2006, 18:27
saldare in fai-da-te moduli FBGA la vedo un po' dura :D
Vorrà dire che non mi farò assistere da te quando lo farò :sofico:
ekerazha
09-05-2006, 18:29
Prestante e utilissima una 7900GT (+100mhz) in un hw che non userai mai con un gioco... :asd:
600 euro per far girare Linux e applicativi non è poco eh.. io lo farei con molto meno un pc per quegli scopi. ;)
Pecchi per l'ennesima volta di ingenuità: 3D != videogioco.
Inoltre potrò disporre di un bel cuore Cell e di un lettore bluray ;)
ekerazha
09-05-2006, 18:30
Attendiamo allora di vedere questa PS3 con la ram sostituibile a mano..
perchè generalmente, le ram sulle console sono saldate (come sulle schede video).
Oltretutto, se mai esisterà, questa ram in più sarà inutile ai fini di gioco, motivo principale per cui una console viene creata. :D
Ho già risposto a tutte queste obiezioni, presta più attenzione quando leggi :)
vedendo le dichiarazioni fatte dagli sviluppattori il quadro dice ke sviluppare su 360 è molto :sofico: + facile ke sviluppare su PS3 poi si vedrà dai risultati...
p.s. m$ aveva detto ke le dichiarazioni fatte da sony a riguardo d far girare un game su 2 display in 1080p in 32:9 erano puro marketing e ha avuto doppia ragione oltre a essere presente solo un'uscita HDMI questa è presente solo sulla versione + costosa da ben 600€ nn c si può far fregare così :rolleyes:
p.p.s. ankio trovo comodissimo il pad d 360
Free Gordon
09-05-2006, 18:32
Il pad del 360 è una goduria ...era dal tempo della ps1 che non ne indovinavano uno del genere
x il discorso del 360 giochi ti posso dire solo x quello che ho visto e da questo posso dire che su un pc con le palle (qui cade il problema euro...) si vedono graficamente meglio e come ho dettoa casa ho un plasma hd che mi fà godere abbastanza il 360 ma sul pc è un^altra cosa rimanendo col fatto che sparatutto e strategici li gioco sul pc il resto tutto su consol
se halo3 sarà ottimizzato x il 360 io non penso che sul pc vada peggio anzi... poi può darsi che mi sbagli e di grosso
Si vede meglio bisogna vedere che cosa... ;)
Se parli di Call of Duty.. è ovvio che nonostante i 60fps della vers 360, il gioco non abbia subito chissà quale ottimizzazione nella vers console (considera che sia CPU che GPU sono decisamente diverse da quelle pc.... ;) ) oltretutto su 360 non si sono ancora sognati di usare l'AF per filtrare le texture... :( e quello conta molto per la qualità video generale.
Hai provato GRAW pc e per 360?
Quì si vedono le prime differenze tra un gioco creato su 360 (e con un motore agli esordi.. ;) ) e uno fatto su pc in parallelo. ;)
La GPU di 360, Xenos, non è meno potente della tua 1900.. in qualcosa le è persino superiore. ;)
Ps.
Stasera vedremo il primo filmato (si spera in-game) di Halo3.. attendiamo le 21... :D
Free Gordon
09-05-2006, 18:36
Heavenly Sword (http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4170)
Warhawk (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94312&galleria=0&keyword=warhawk)
Genji 2 (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94275&galleria=0&keyword=genji2)
Formula One 2006 (http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=94269&galleria=0&keyword=formulaone2006)
questo, sia ben chiaro, non per appoggiare l'idea espressa da runk circa la presunta (stando a lui) serietà della play3 nei confronti dell' x360, ma solamente per rispondere alla tua domanda!
Ma LOL!!!
E ti pare che uno di questi giochi sia così superiore (ad esempio), ad un Kameo, uscito a novembre 2005??? :D
Warhawk poi mi fai vedere... :rotfl:
sinceramente le uniche console ke mi sono piaciute d sony sono state PS0ne e PSP (la PS2 nn la considero nemmeno dato ke mi sono innamorato d Xbox)
Free Gordon
09-05-2006, 18:41
Già, sono "cose di contorno" quindi come precisazione ha ben poco senso in questo contesto ;)
Fonte? ;)
Non mi risulta... illustraci per quali motivi dovrebbe essere così ;)
ma fonte che.. :rotfl: è un anno che si sanno ste specifiche.. :rotfl:
E' ovvio che su PS3 hai bisogno di più bus (e relativa banda) perchè i pool di memoria sono molti. Su 360 i dati risiedono tutti su un unica mem e NON hanno bisogno di essere portati di quà e di là come su ps3 (perlomeno non con la stessa intensità che su PS3). ;)
Un sistema del genere (PS3) è leggermente più vantaggioso come prestazioni alla fine dei conti, ma è anche notevolmente più costoso..
Free Gordon
09-05-2006, 18:43
Pecchi per l'ennesima volta di ingenuità: 3D != videogioco.
Inoltre potrò disporre di un bel cuore Cell e di un lettore bluray ;)
Siamo ormai tutti curiosi di sapere cosa ci farai con sto Linux e sta PS3 allora.. :D
Non fare il misterioso e diccelo! :D
Ma LOL!!!
E ti pare che uno di questi giochi sia così superiore (ad esempio), ad un Kameo, uscito a novembre 2005??? :D
Warhawk poi mi fai vedere... :rotfl:
ma l'hai letto tutto il post?
non sono di certo stato io a presumere la superiorità della play3 nei confronti dell'x360 e mi guardo bene dal farlo!
ho solo risposto a chi chiedeva ad oggi cosa fosse stato mostrato in real-time per la play3!
Free Gordon
09-05-2006, 18:48
Ho già risposto a tutte queste obiezioni, presta più attenzione quando leggi :)
Solo una domanda ancora:
dove li acquisti dei moduli di DDR3 e dei moduli di XDR per la ram del cell? :D
Anzi, la XDR e basta perchè credo che della DDR3 te ne freghi di meno. :D
Ma ti rendi conto di quanto è assurda sta cosa?? :sofico:
Free Gordon
09-05-2006, 18:49
ma l'hai letto tutto il post?
non sono di certo stato io a presumere la superiorità della play3 nei confronti dell'x360 e mi guardo bene dal farlo!
ho solo risposto a chi chiedeva ad oggi cosa fosse stato mostrato in real-time per la play3!
Scusa non avevo capito che non eri tu ed era un altro.
Mi sono confuso. ;)
ekerazha
09-05-2006, 18:52
ma fonte che.. :rotfl: è un anno che si sanno ste specifiche.. :rotfl:
E un anno fa chi le ha dette, il bianconiglio? Alcune di quelle che hai citato le conoscevo già e si reperiscono ovunque (la bandwidth della RAM e della memoria video) ma altre che hai citato no.
E' ovvio che su PS3 hai bisogno di più bus (e relativa banda) perchè i pool di memoria sono molti. Su 360 i dati risiedono tutti su un unica mem e hanno bisogno di essere portati di quà e di là come su ps3 (perlomeno non con la stessa intensità che su PS3). ;)
Che c'entra? I dati relativi alla GPU risiedono nella memoria dedicata alla GPU e quelli relativi alla CPU risiedono in memoria centrale.
Un sistema del genere (PS3) è leggermente più vantaggioso come prestazioni alla fine dei conti, ma è anche notevolmente più costoso..
Ma sei hai appena detto il contrario? "Considerazioni: un sistema NUMA come PS3 necessita di piu banda rispetto ad un sistema UMA come 360, per ottenere rislutati simili. ".
Mah... poche idee ma confuse ;)
Riguardo al discorso di "bricolage" sui moduli di memoria saldati ho solo una domanda da porre ad Orph3n: ma tu hai in casa un dissaldatore ad aria con relativa mascherina su misura per il modulo o hai intenzione di dissaldare pin per pin con saldatore e pinzetta? Non per altro, ma ti posso assicurare che la parte più difficile in assoluto è la dissaldatura... Sai com'è, non è bello portarsi via una pista dallo stampato perché si insiste troppo sul PCB.
Che poi saldare sia semplice qui mi trovi daccordo: basta un saldatore decente (con termostato elettronico) a punta fine, uno stagno sottile con la giusta quantità di flussante (.5 mm al 40%), velocità nei movimenti (in asse coi PIN che sennò rischi di stortarli), un dissaldatore a pompa (ovviamente termostatato anch'esso e col beccuccio fine) per rimuovere lo stagno in eccesso ed il gioco è fatto...
ekerazha
09-05-2006, 18:54
Siamo ormai tutti curiosi di sapere cosa ci farai con sto Linux e sta PS3 allora.. :D
Non fare il misterioso e diccelo! :D
Qualsiasi cosa faccio già con il mio PC e Linux e qualsiasi cosa voglia farci... ma molto più velocemente e con prestazioni migliori ;)
xò sono curioso ankio, ekerazha dove li trovi dei moduli XDR? :mc:
ekerazha
09-05-2006, 18:56
Solo una domanda ancora:
dove li acquisti dei moduli di DDR3 e dei moduli di XDR per la ram del cell? :D
Anzi, la XDR e basta perchè credo che della DDR3 te ne freghi di meno. :D
Ma ti rendi conto di quanto è assurda sta cosa?? :sofico:
Mi rendo conto che possa apparire assurda se non si dispone di una discreta dose di elasticità mentale.
La memoria XDR sarà reperibile a tempo debito.
Riguardo al discorso di "bricolage" sui moduli di memoria saldati ho solo una domanda da porre ad Orph3n: ma tu hai in casa un dissaldatore ad aria con relativa mascherina su misura per il modulo o hai intenzione di dissaldare pin per pin con saldatore e pinzetta? Non per altro, ma ti posso assicurare che la parte più difficile in assoluto è la dissaldatura... Sai com'è, non è bello portarsi via una pista dallo stampato perché si insiste troppo sul PCB.
Che poi saldare sia semplice qui mi trovi daccordo: basta un saldatore decente (con termostato elettronico) a punta fine, uno stagno sottile con la giusta quantità di flussante (.5 mm al 40%), velocità nei movimenti (in asse coi PIN che sennò rischi di stortarli), un dissaldatore a pompa (ovviamente termostatato anch'esso e col beccuccio fine) per rimuovere lo stagno in eccesso ed il gioco è fatto...
...ancora?
ma ce la fate o ci siete?
è già la seconda volta oggi che mi scambiate per altre persone!
il tuo interlocutore in questo caso dovrebbe essere ekerazha!
Mi rendo conto che possa apparire assurda se non si dispone di una discreta dose di elasticità mentale.
:doh: si certo la faranno x te :muro: :mc:
forse la DDR3 x x360 ma la XDR cosa la usa a parte la PS3? solo le X-Fi Fatality e Platinum
B|4KWH|T3
09-05-2006, 19:08
Su 360 i dati risiedono tutti su un unica mem e hanno bisogno di essere portati di quà e di là come su ps3 (perlomeno non con la stessa intensità che su PS3). ;)
E tutto deve passare per la GPU che ha il controller, compresa la CPU (o è viceversa, nn ricordo esattamente).
In entrambi i casi ci sono lati positivi e negativi, solo gli sviluppatori sanno chi è più efficiente a fare cosa.
Free Gordon
09-05-2006, 19:08
E un anno fa chi le ha dette, il bianconiglio? Alcune di quelle che hai citato le conoscevo già e si reperiscono ovunque (la bandwidth della RAM e della memoria video) ma altre che hai citato no.
E' tutta roba dichiarata all'E3 dell'anno scorso... o mamma mia! :asd:
Che c'entra? I dati relativi alla GPU risiedono nella memoria dedicata alla GPU e quelli relativi alla CPU risiedono in memoria centrale.
RSX può accedere anche alla XDR e viceversa per il cell.. sennò sarebbe un bel gap nei confronti della 360, questo sistema. ;) (dato che in teoria ha molto più di 256MB utilizzabili DIRETTAMENTE per la sola GPU.. ;) )
Ma sei hai appena detto il contrario? "Considerazioni: un sistema NUMA come PS3 necessita di piu banda rispetto ad un sistema UMA come 360, per ottenere rislutati simili. ".
Mah... poche idee ma confuse ;)
Infatti PS3 ha più banda a disposizione di Cell rispetto a Xenon... ;) proprio perchè il suo sistema necessita di più banda.
Che poi creda che questo sistema, considerandolo in toto, possa essere leggermente più veloce nel complesso rispetto a quello 360 (che però ha 256GB/s verso il backbuffer che PS3 non ha ^_^ ), non significa nulla.
Le due affermazioni (che non hai compreso :asd: ) non sono in disaccordo tra di loro.
giusto per la cronaca, un chip in package FBGA è una cosa del genere:
http://img528.imageshack.us/img528/6940/28784ys.jpg (http://imageshack.us)
nello specifico questo è un sample di XDR by ELPIDA!
...come cazzo lo saldate? :Prrr:
ekerazha
09-05-2006, 19:09
Se c'è gente che lo fa per Xbox, macchine fotografiche digitali, computer palmari, memoria delle schede vga etc. e che pubblica pure dei tutorial su internet significa che in linea generale è fattibilissimo... per quanto riguarda invece il caso particolare della PS3 credo che nessuno possa parlare con certezza dato che nessuno la possiede, ma la "linea generale" pende nettamente dalla mia parte. Se poi per dissaldare un po' di memoria e risaldarla a te serve la strumentazione della NASA, significa probabilmente che tu non saresti in grado di farlo... ma grazie a dio la natura è varia :)
Free Gordon
09-05-2006, 19:09
Ah beh.. a tempo debito... :D
...la tua x800gto non è forse obsoleta?
sbaglio o non ti permette di abilitare fsaa e hdr allo stesso tempo?
perchè devi ancora cambiarla?
beh se non l'hai mai usato non puoi mica darne la colpa alla sony, io come per altro tutti i miei amici, l'ho usato spesso e volentieri!
Ragazzo ma ci 6 o ti fai? Io non ho mai asserito che la mia skeda sia attuale, leggi meglio...mi riferivo allo svalutamento del 50% che TU asserivi...
secondo punto....contento x te e i tuoi amici che avete guardato tanti dvd con la ps2...ma mika te lo hanno regalato...se permetti ho di molto meglio x guardarmi un dvd al posto della ps2.... :oink: wii :oink: wii :oink:
ekerazha
09-05-2006, 19:18
E' tutta roba dichiarata all'E3 dell'anno scorso... o mamma mia! :asd:
E ti sei divertito all'E3? :ciapet:
Noi comuni mortali che non c'eravamo di persona dove possiamo reperire tali altolocate informazioni?
RSX può accedere anche alla XDR e viceversa per il cell.. sennò sarebbe un bel gap nei confronti della 360, questo sistema. ;) (dato che in teoria ha molto più di 256MB utilizzabili DIRETTAMENTE per la sola GPU.. ;) )
La tua visione semplicistica della cosa è abbastanza imbarazzante. Con la tua personalissima visione semplicistica CPU e GPU possono accedere contemporaneamente alla memoria? Non divengono concorrenziali? Inoltre il velocissimo buffer della Xbox 360 deve essere riempito e bisogna verificare ogni volta se i dati richiesti sono contenuti nel buffer (altrimenti devono essere richiamati dalla memoria condivisa) e questo aumenta ulteriormente la latenza. E' come la cache delle CPU, l'aumentare della loro dimensione non significa necessariamente aumento delle prestazioni... e un bufferino da 10MB da controllare ogni volta non è pochissima cosa.
Infatti PS3 ha più banda a disposizione di Cell rispetto a Xenon... ;) proprio perchè il suo sistema necessita di più banda.
Che poi creda che questo sistema, considerandolo in toto, possa essere leggermente più veloce nel complesso rispetto a quello 360 (che però ha 256GB/s verso il backbuffer che PS3 non ha ^_^ ), non significa nulla.
Le due affermazioni (che non hai compreso :asd: ) non sono in disaccordo tra di loro.
Già... proprio per questo la PS3 ha sulla carta prestazioni superiori a qualsiasi altra console in produzione o di imminente produzione... ed era proprio questa l'affermazione che tu avevi contestato ;) Per quanto riguarda il "bufferino" mi sono già espresso.
Quindi in sostanza se le tue due affermazioni non sono in disaccordo tra loro, allora lo sono con la tua contestazione iniziale... modificando l'ordine dei fattori il risultato non cambia ;)
ekerazha
09-05-2006, 19:20
Ah beh.. a tempo debito... :D
Tra informatica ed economia siamo messi maluccio :D Secondo te le memoria XDR verranno prodotte solo per una console? Il ritorno economico credo sarebbe alquanto modesto...
io siceramente cercherò di essere equilibrato toccando alcuni punti
PC-CONSOL: la cosa che mi disturba è che questa linea si stia sempre più assottigliando io ritengo che le consol sono (erano?) una cosa e i pc erano un^altra giochi online sistemi operativi ecc.ecc... non mi covincono io ero x la differenza che avevano qualche anno fà cosa che mi piace del wii che mi sembra che mentre tutti vanno avanti loro cercano di tirare fuori lo spirito del vecchio consolaro
io la prenderò sicuro come faccio con tutte le consol (forse non subito xrò prima devo vedere...) tanto avranno un parco giochi da far paura a tutti come sempre (non parlo di qualità) anche se aspetto come avrete capito il wii speriamo non sia una ciofeca.....
Quoto todos ;)
e un bufferino da 10MB da controllare ogni volta non è pochissima cosa.
L'EDRAM non e' un buffer e non lavora come una cache. E' scorretto affermare che l'X360 ha un'architettura a memoria unificata, e' un ibrido.
L'R500 non e' in grado di renderizzare verso la memoria centrale, infatti non occupa il bus in fase di scrittura (escludo il memexport dal discorso per semplicita'). L'R500 legge pero' le texture e la geometria dalla memoria centrale (condivisa in questa fase) e va a impegnare il bus in lettura.
Al termine del rendering in memoria EDRAM i suoi dati vengono risolti in memoria centrale per la visualizzazione o per essere usati come texture. L'operazione di resolve dall'EDRAM e' svolta da un circuitino apposito che e' vagamente assimilabile ad un DMA, in quanto lavora in parallelo alla CPU e alla GPU che possono proseguire con altre elaborazioni. L'EDRAM e' a tutti gli effetti una memoria a sola scrittura.
Si si...COMPRATEVI LA PLAYstoc...o ;)
Così quando comprate il nuovo GT se volete mettere il turbo sulla vostra supermegastrepitosa auto di chiederanno 5€....se no non lo potete mettere...
altri 5€ per l'elaborazione degli scarichi...ecc.ecc.ecc.
Quando giocate a tomb raider 24....non lamentatevi se vi sono finite le pallottole......il motivo è solo perchè a papà sono finiti i soldi per ricaricarvi la vostra card della playstami...ia :Prrr:
Eppoi IL CONTROLLER :banned: non ho comprato la play 1 per il controller la 2 per il controller la 3 neanche a 5€ la comprerò sempre per sto cesso di controller.... :muro:
MA CHE SCHIFO!!!
Per tutti i mantenuti.....
ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEEE
:D :D :D :D :D :D
Ma quanti rosikoni abbiamo in questa discussione...
Muahahahahahah Ma LoL ...ma Rosiker!
Mantenuti...muhhahahahah te regalo un dualshock 2....lo voui...sta giù in cantina... :ciapet:
coschizza
09-05-2006, 19:36
il tuo concetto di "prezzo/prestazioni" è relativo, se prendi un pc di 500$ di oggi e lo confronti nella potenza "general purpose" per far girare software come un sistemo operativo o software come office allora la console non gli sta dietro neanche morto. Se invece la usi per elaborazioni sui numeri in virgola mobile compressioni video ecc allora è lei a non avere confronti con altro (per ora).
la console non è un pc è non lo potrebbe diventare mai, il sistema operati occupa piu di 60+ Mb dei 256 disponibili (oltre a circa 30 nellòa gpu), cosa ci fai girare nei restanti 200?
ekerazha
09-05-2006, 19:36
L'EDRAM non e' un buffer e non lavora come una cache. E' scorretto affermare che l'X360 ha un'architettura a memoria unificata, e' un ibrido.
L'R500 non e' in grado di renderizzare verso la memoria centrale, infatti non occupa il bus in fase di scrittura (escludo il memexport dal discorso per semplicita'). L'R500 legge pero' le texture e la geometria dalla memoria centrale (condivisa in questa fase) e va a impegnare il bus in lettura.
Al termine del rendering in memoria EDRAM i suoi dati vengono risolti in memoria centrale per la visualizzazione o per essere usati come texture. L'operazione di resolve dall'EDRAM e' svolta da un circuitino apposito che e' vagamente assimilabile ad un DMA, in quanto lavora in parallelo alla CPU e alla GPU che possono proseguire con altre elaborazioni. L'EDRAM e' a tutti gli effetti una memoria a sola scrittura.
Buono a sapersi... da quello che si legge in giro viene solitamente fatta passare come una sorta di "cache" della GPU. Comunque questo non toglie che la Playstation 3 risulti sulla carta più "veloce" della Xbox 360.
Ragazzo ma ci 6 o ti fai? Io non ho mai asserito che la mia skeda sia attuale, leggi meglio...mi riferivo allo svalutamento del 50% che TU asserivi...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ce la faccio più!
è la terza volta oggi che mi si scambia per un'altro!
non sono io che ho asserito una svalutazione del 50% per quanto riguarda le schede video!
e allora se tu non ti preoccupi dell'attualità della scheda video, che viene meno molto più velocemente di una console e che non verrà mai sfruttato al massimo, perchè mai un possessore di console dovrebbe preoccuparsi dell'attualità di un'hardware che manmano che passa il tempo viene sfruttato via via sempre in modo migliore?
secondo punto....contento x te e i tuoi amici che avete guardato tanti dvd con la ps2...ma mika te lo hanno regalato...se permetti ho di molto meglio x guardarmi un dvd al posto della ps2.... :oink: wii :oink: wii :oink:
io ho semplicemente preso due piccioni con una fava!
potrei guardarmeli benissimo anche con il portatile, ma ho difficoltà nel configurare il tv-out e dato che non ho voglia di sbattermi anche quando si tratta di divertimento (per quanto divertimento possa procurare la visione di un film - diciamo per passare una serata in tranquillità va che è meglio) sono felice di optare per la soluzione più semplice!
coschizza
09-05-2006, 19:39
Comunque questo non toglie che la Playstation 3 risulti sulla carta più "veloce" della Xbox 360.
per la cpu questo è vero ma per la gpu quelle della 360 è veloce anche sulla carta
ekerazha
09-05-2006, 19:41
il tuo concetto di "prezzo/prestazioni" è relativo, se prendi un pc di 500$ di oggi e lo confronti nella potenza "general purpose" per far girare software come un sistemo operativo o software come office allora la console non gli sta dietro neanche morto. Se invece la usi per elaborazioni sui numeri in virgola mobile compressioni video ecc allora è lei a non avere confronti con altro (per ora).
In realtà questo non ha molto a che fare col rapporto prezzo/prestazioni. Se mai è più corretto dire che a determinate persone è sufficiente una potenza elaborativa inferiore, ma se confrontiamo i vari sistemi in termini di potenza assoluta e di caratteristiche aggiuntive (lettore bluray etc.) in rapporto al loro prezzo, la PS3 rimane a mio parere assolutamente valida.
la console non è un pc è non lo potrebbe diventare mai, il sistema operati occupa piu di 60+ Mb dei 256 disponibili (oltre a circa 30 nellòa gpu), cosa ci fai girare nei restanti 200?
L'affermazione dei "60+ Mb" è del tutto opinabile... comunque sono perfettamente consapevole che 256Mbyte non sarebbero molti... per questo è da vagliare la strada dell'"espansione" della memoria di sistema :)
ekerazha
09-05-2006, 19:43
per la cpu questo è vero ma per la gpu quelle della 360 è veloce anche sulla carta
Mah... sulla carta la GPU della PS3 ha una frequenza leggermente più alta ed una larghezza di banda maggiore :)
JohnPetrucci
09-05-2006, 19:44
Continuo a ritenere X360 un'alternativa più appetibile.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ce la faccio più!
è la terza volta oggi che mi si scambia per un'altro!
non sono io che ho asserito una svalutazione del 50% per quanto riguarda le schede video!
e allora se tu non ti preoccupi dell'attualità della scheda video, che viene meno molto più velocemente di una console e che non verrà mai sfruttato al massimo, perchè mai un possessore di console dovrebbe preoccuparsi dell'attualità di un'hardware che manmano che passa il tempo viene sfruttato via via sempre in modo migliore?
io ho semplicemente preso due piccioni con una fava!
potrei guardarmeli benissimo anche con il portatile, ma ho difficoltà nel configurare il tv-out e dato che non ho voglia di sbattermi anche quando si tratta di divertimento (per quanto divertimento possa procurare la visione di un film - diciamo per passare una serata in tranquillità va che è meglio) sono felice di optare per la soluzione più semplice!
Bellissima cazzo...ma ti hanno clonato...io ho solo quotato...come faccio ad averti scambiato xun altro ahahaha Cmq come spatterti x attaccare un portatile alla tele...???? ci vuole un nanosecondo... :mbe:
coschizza
09-05-2006, 19:48
L'affermazione dei "60+ Mb" è del tutto opinabile... comunque sono perfettamente consapevole che 256Mbyte non sarebbero molti... per questo è da vagliare la strada dell'"espansione" della memoria di sistema :)
purtroppo non ho sottomano il documento sony che mostrava l'occupazione del sistema operativi , ma parlava di oltre 60 Mb per la memoria di sistema e 30 per la gpu, inoltre parlava che oltre a non poter utilizzare 1 degli 8 SPE (perche utilizzato come rindondanza), un ulteriore unita viene utilizzata dal sistema operativo, quindi alla fine un gioco ne puo utilizzare solo 6 degli 8 teorici iniziali. Per confronto il sistema operativo della 360 è diciarato per circa 30mb di memoria totale con meno dell' 1% di risorse occupate di 1 thread nell'ultima core disponibile.
Bellissima cazzo...ma ti hanno clonato...io ho solo quotato...come faccio ad averti scambiato xun altro ahahaha
il bello è che è successo tutte e tre le volte in questo topic :D
Cmq come spatterti x attaccare un portatile alla tele...???? ci vuole un nanosecondo... :mbe:
praticamente non mi "sente" la tivi attaccata e anche da pannello di controllo non ci posso far niente! comunque vabbè, qui siamo ot e poi come già detto non ho voglia di sbattermi!
.:EL DIABLO:.
09-05-2006, 19:53
Dunque...comincio con una premessa: L'ULTIMA CONSOLE CHE HO COMPRATO è STATA IL SEGA GENESIS...le altre console le ho viste come apparecchi videoludici in cui è stato cacciato dentro un'ammasso di cianfrusaglie...
Dopo questa premessa proseguo...Dunque cominciamo da chi dice che con 600€ compra una scheda video con i contro cavoli...Non è un ragionamento esatto:
1°- Per montare una scheda video decente ora come ora bisogna cambiare la scheda madre (non tutti i PC hanno PCI Express ancora)...
2°- Ora come ora la scheda video rende con gli ultimi giochi commercializzati, ma voglio vedere tra solo un anno se riuscirete a giocare ad un gioco mantenendo la qualità a un livello elevato.
Vero, PS3 nn è la console + a buon mercato attualmente questo è vero e i giochi anche loro nn sono a basso costo, ma vi troverete ad avere l'ultimo ritrovato in fatto di console e sicuramente anke tra 3 anni troverete ottimi giochi con ottima grafica senza dover spendere un centesimo in hardware vario!
ekerazha
09-05-2006, 19:54
purtroppo non ho sottomano il documento sony che mostrava l'occupazione del sistema operativi , ma parlava di oltre 60 Mb per la memoria di sistema e 30 per la gpu, inoltre parlava che oltre a non poter utilizzare 1 degli 8 SPE (perche utilizzato come rindondanza), un ulteriore unita viene utilizzata dal sistema operativo, quindi alla fine un gioco ne puo utilizzare solo 6 degli 8 teorici iniziali. Per confronto il sistema operativo della 360 è diciarato per circa 30mb di memoria totale con meno dell' 1% di risorse occupate di 1 thread nell'ultima core disponibile.
Bisogna attendere e vedere come sarà strutturata:
1) Ha un suo firmware per caricare i giochi e poi ha volendo il sistema operativo Linux?
2) Ha solo Linux e lo usa anche come "sistema base" per i videogiochi?
Nel mio caso a me i videogiochi interessano relativamente, quindi se parliamo di Linux è una mera questione di settaggi e ottimizzazione (come quando installo Linux sul "normale PC").
Xbox360??? NO, grazie, preferisco SONY
QUOTONE :O
appena e disponibile la prendo subito :eek:
soprattutto per il rapporto QUALITA/PREZZO..... :D:D
Hai ragione, chiedo scusa.
Tra 2 annetti ci farò un pensierino...intanto fine settimana mi prendo la 360 poi guarderò...senza dimenticare la mitica N
mi spiace informarti che io con la dissaldatura e risaldatura dei chip ci vivo mio malgrado essendo che per lavoro mi tocca sostituirli agli strumenti che arrivano presso l'azienda in cui lavoro... Quindi, in questo caso, ciò che ho scritto è frutto di una pura e semplice esperienza personale che perdura da oramai due anni. Poi se tu hai voglia di rischiare utilizzando saldatori da 15 euro che compri al brico per me sei libero di farlo...ma non so quanto possano gioire gli integrati per ciò che fai... anche perché il rischio di cariche elettrostatiche è sempre presente.
Ah, un'altra cosa, non si tratta di apparecchiatura della NASA ma di un semplice laboratorio di elettronica.
Ancora due cose:
- hai mai visto con che strumenti lavorano coloro che lo fanno per xbox e compagnia bella in modo serio?
- Io non ho mai detto che non sia fattibile, anzi lo faccio (quasi) quotidianamente. Semplicemente non sono poi tanto convinto della semplicità che tu attribuisci alla cosa.
ekerazha
09-05-2006, 20:31
mi spiace informarti che io con la dissaldatura e risaldatura dei chip ci vivo mio malgrado essendo che per lavoro mi tocca sostituirli agli strumenti che arrivano presso l'azienda in cui lavoro... Quindi, in questo caso, ciò che ho scritto è frutto di una pura e semplice esperienza personale che perdura da oramai due anni.
Vuoi l'applauso? :p
Poi se tu hai voglia di rischiare utilizzando saldatori da 15 euro che compri al brico per me sei libero di farlo...ma non so quanto possano gioire gli integrati per ciò che fai... anche perché il rischio di cariche elettrostatiche è sempre presente.
Ah, un'altra cosa, non si tratta di apparecchiatura della NASA ma di un semplice laboratorio di elettronica.
Ancora due cose:
- hai mai visto con che strumenti lavorano coloro che lo fanno per xbox e compagnia bella in modo serio?
- Io non ho mai detto che non sia fattibile, anzi lo faccio (quasi) quotidianamente. Semplicemente non sono poi tanto convinto della semplicità che tu attribuisci alla cosa.
Io so molto semplicemente che è fattibile. Le cariche elettrostatiche si evitano... basta prendere le usuali accortezze. La cosa della "NASA" era chiaramente in senso ironico (se non l'avevi capito ora lo sai :) ).
Detto questo, i tutorial che ho trovato non parlano di alcuna complicazione irrisolvibile... nessuno ha detto che sia semplice, ma è assolutamente fattibile... e da questo a farlo passare per "quasi impossibile" ne passa di acqua sotto ai ponti :)
Il pad è una copia del Microsoft Sidewinder Freestyle Pro che io ho comperato nel '98 !
Non mi sembra nulla di nuovo...
Non credo di meritarmi un applauso per il lavoro che faccio.
Anche la mia controbattuta sul laboratorio era ironica (se non l'avessi capito etc...)
Ho detto che sia quasi impossibile? dove? ti riferisci al discorso di piste saltate e pin storti? fidati che sono delle belle gatte da pelare.
ekerazha
09-05-2006, 20:54
Non credo di meritarmi un applauso per il lavoro che faccio.
Già.
Anche la mia controbattuta sul laboratorio era ironica (se non l'avessi capito etc...)
Non mi pare... probabilmente in un buon laboratorio di elettronica trovi molte delle cose di cui si ha bisogno.
Ho detto che sia quasi impossibile? dove? ti riferisci al discorso di piste saltate e pin storti? fidati che sono delle belle gatte da pelare.
La tua ilarità lo faceva presumere. Se ritieni che sia fattibile allora siamo della stessa opinione, quindi il dibattimento non ha senso di proseguire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.