PDA

View Full Version : E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3

Pagine : 1 [2]

RKTM
09-05-2006, 20:57
Concordo pienamente.

fek
09-05-2006, 21:10
Buono a sapersi... da quello che si legge in giro viene solitamente fatta passare come una sorta di "cache" della GPU. Comunque questo non toglie che la Playstation 3 risulti sulla carta più "veloce" della Xbox 360.

E' un'affermazione ampiamente discutibile. Dipende da quello che si sta facendo, e per molte cose che si fanno e' vero il contrario. Affermare che una e' piu' veloce dell'altra e' privo di significato.

Free Gordon
09-05-2006, 21:37
E' un'affermazione ampiamente discutibile. Dipende da quello che si sta facendo, e per molte cose che si fanno e' vero il contrario. Affermare che una e' piu' veloce dell'altra e' privo di significato.

Questo per chiudere con ekerazha. :asd:

Saluti.. ora c'è la conference Ms da seguire! :p

GROVE
09-05-2006, 21:37
Scusate ma il costo secondo me pesa anche confronto la concorrenza, mi
frega poco se la ps2 costava 1.200.000 lire, l'x360 costa full 399 euro quindi
200 euro di meno, e il revolution forse anche meno, senza contare che quando
uscirà la ps3 probabilmente l'x360 calerà ulteriormente, imho il prezzo è troppo
alto.

P.s. insomma ma alla fine la versione diciamo base lo ha o non lo ha l'uscita
hdmi e il wireless :confused: :mc:

La ps3 a parità di storage costa solo 100 euro in piu e non 200...e li vale tutti e cento se viene confrontato con l'xbox360,perchè oltre ad essere piu innovativo e potente,sarà anche un lettore blu ray che almeno per un paio d'anni costeranno un botto.Sono felice che sono stati smentiti coloro che avevano da ridire sul prezzo di lancio che mi sembra molto onesto.MS ha perso anche questa battaglia con il flop della x360.Mi dispiace sentire cose inutili come paragoni tra console e pc e cose del genere.Meno male che non hanno cambiato la forma del miglior controller mai concepito.Aspetto con anzia di vederlo in azione!Per quanto riguarda il Wii...la storia si ripete,sarà come gamecube,avrà una fetta di mercato ridotta per coloro che cercano qualcosa di diverso,ma non necessariamente migliore, visto che come hardware sembra la piu debole delle tre.

ekerazha
09-05-2006, 21:43
E' ampiamente discutibile se non hai compreso bene il nucleo del discorso.

Solitamente con una console si sta giocando ad un videogioco. Se invece non si sta giocando ad un videogioco, dipende appunto dall'uso che se ne fa... per l'uso che ne faccio io la PS3 risulta ancora una volta più performante.

ekerazha
09-05-2006, 21:44
Questo per chiudere con ekerazha. :asd:

Saluti.. ora c'è la conference Ms da seguire! :p
Se la tua conclusione è questa ebbene è alquanto deludente ;)

Defragg
09-05-2006, 21:47
La ps3 a parità di storage costa solo 100 euro in piu e non 200...e li vale tutti e cento se viene confrontato con l'xbox360,perchè oltre ad essere piu innovativo e potente,sarà anche un lettore blu ray che almeno per un paio d'anni costeranno un botto.Sono felice che sono stati smentiti coloro che avevano da ridire sul prezzo di lancio che mi sembra molto onesto.MS ha perso anche questa battaglia con il flop della x360.Mi dispiace sentire cose inutili come paragoni tra console e pc e cose del genere.Meno male che non hanno cambiato la forma del miglior controller mai concepito.Aspetto con anzia di vederlo in azione!Per quanto riguarda il Wii...la storia si ripete,sarà come gamecube,avrà una fetta di mercato ridotta per coloro che cercano qualcosa di diverso,ma non necessariamente migliore, visto che come hardware sembra la piu debole delle tre.

:doh: un'altro ke la pensa così io nn so solo xkè ha il blu-ray tutti la vogliono ma bisogna guardare anke il resto...togliamo queste fette d salame dagli occhi x favore

GROVE
09-05-2006, 21:51
:doh: un'altro ke la pensa così io nn so solo xkè ha il blu-ray tutti la vogliono ma bisogna guardare anke il resto...togliamo queste fette d salame dagli occhi x favore

Per ora ha tutto quello che ha la xbox360,e IN PIU ha anche il lettore blu ray-hd dvd,per quanto riguarda i giochi, hai dei dubbi che sarà molto piu supportata se non anche piu potente e impressionante???Io almeno del supporto non ho dubbi,basta un minimo di intelligenza,e di tenere in considerazione psx e ps2.Mancano pochi mesi,e capirai quanto ho ragione amico mio!

Defragg
09-05-2006, 21:52
Se la tua conclusione è questa ebbene è alquanto deludente ;)

no ke nn lo è anzi è meglio stare ad aspettare la conferenza d m$ ke continuare a dire stronzate su una conferenza ke è stata veramente deludente

ekerazha
09-05-2006, 21:53
no ke nn lo è anzi è meglio stare ad aspettare la conferenza d m$ ke continuare a dire stronzate su una conferenza ke è stata veramente deludente
Chi sta parlando di conferenze? Io sto parlando di performance.

Defragg
09-05-2006, 21:55
Per ora ha tutto quello che ha la xbox360,e IN PIU ha anche il lettore blu ray-hd dvd,per quanto riguarda i giochi, hai dei dubbi che sarà molto piu supportata se non anche piu potente e impressionante???Io almeno del supporto non ho dubbi,basta un minimo di intelligenza,e di tenere in considerazione psx e ps2.Mancano pochi mesi,e capirai quanto ho ragione amico mio!

ps3 nn ha il lettore hd-dvd :read:
no forse 360 sarà - supportata ma su ps3 vedrai soltanto + gioki deludenti

ekerazha
09-05-2006, 21:57

Nemmeno la xbox360 :D

GROVE
09-05-2006, 21:57

Deludente per tè!!!Parla per tè!!Cos'ha da mostrare la MS???X360 sono piu di 6 mesi che si sà che è un flop!!Vuoi ancora conferme??Oppure aspetti che lo rilancino anche in europa e america lollone!

GROVE
09-05-2006, 21:58
no forse 360 sarà - supportata ma su ps3 vedrai soltanto + gioki deludenti

Scusa mi sono sbagliato,intendevo high definition,non formato hd dvd,ho sbagliato io a scrivere.Fin'ora giochi deludenti vedo solo su X360!!!

Apple80
09-05-2006, 21:59
Tutta nebbia negli occhi. I trailer che fanno girare sono tuti pompati, le foto anche , e non parlo solo per la PS3,ma nelle console e pc in generale. Andatevi a vedre le foto di Oblivion di qualche mese fà e confrontatele col gioco. Noterete che che la qualità non è la stessa.

Alla fine per quanto possa essere potente una console un gioco non girerà mai sempre fluido. i motivi sono tanti, vuoi per la fretta, vuoi x' poco ottimizzato e se un gioco gira fluido è perchè non avranno utilizzato al meglio le DX.

Insomma, è tutto business e nulla di più. Poi si lamentano della pirateria, delle modifiche e dei firmware crackati , quando sono loro i primi a prenderci per il :ciapet: . Oggi giorno non ti regala niente nessuno.

Free Gordon
09-05-2006, 22:01
ma su ps3 vedrai soltanto + gioki deludenti

Questo è impossibile dirlo ora ed oltretutto è anche molto poco probabile che accada. :D

ekerazha
09-05-2006, 22:03
Tutta nebbia negli occhi. I trailer che fanno girare sono tuti pompati, le foto anche , e non parlo solo per la PS3,ma nelle console e pc in generale. Andatevi a vedre le foto di Oblivion di qualche mese fà e confrontatele col gioco. Noterete che che la qualità non è la stessa.

Alla fine per quanto possa essere potente una console un gioco non girerà mai sempre fluido. i motivi sono tanti, vuoi per la fretta, vuoi x' poco ottimizzato e se un gioco gira fluido è perchè non avranno utilizzato al meglio le DX.

Insomma, è tutto business e nulla di più. Poi si lamentano della pirateria, delle modifiche e dei firmware crackati , quando sono loro i primi a prenderci per il :ciapet: . Oggi giorno non ti regala niente nessuno.
Concordo. E' sempre stato così... ai tempi della Voodoo 2 si vedevano screenshot fotorealistici... una qualità del genere non la ottieni nemmeno adesso con la scheda video dell'ultima generazione, figuriamoci ai tempi che furono con la Voodoo 2. Ed è tutto'ora così... basti pensare anche alle immagini di Age of Empires 3 che giravano qualche mese fa...

coschizza
09-05-2006, 22:06
fanstastico, sto ascoltando la conferenza in diretta e cosa mi sento dire?

GRAND THEFT AUTO IV October 16 2007 to Xbox 360 ONLY.

Forza Motorsport 2! entro natale

Fable 2

e qusto è solo l'inizio

Free Gordon
09-05-2006, 22:10
fanstastico, sto ascoltando la conferenza in diretta e cosa mi sento dire?
GRAND THEFT AUTO IV October 16 2007 to Xbox 360 ONLY.
Forza Motorsport 2! entro natale
Fable 2
e qusto è solo l'inizio

cazzarola, questo è un'esclusiva CLAMOROSA!

Free Gordon
09-05-2006, 22:11
Dovrebbe essere 2006 non 2007 se non ho capito male.. :D

coschizza
09-05-2006, 22:12
Dovrebbe essere 2006 non 2007 se non ho capito male.. :D

sul sito ufficiale è scritto cosi 2007, anche i siti che riportano la notizia dicono 2007, magari fosse questo ottobre
non mi piace fare spam ma se vole te essere aggiornati sulle notizie piu importanti potete andare sul sito

http://www.mondoxbox.com/

da un altro sito sembra che uscirà anche sulla ps3 ma che la MS ha fatto qualche tipo di esclusiva per avere contenuti periodici sul live.

Einhander
09-05-2006, 22:13
ma veramente gta 4 solo su x360??????????????????????????????

fek
09-05-2006, 22:15

Solitamente con una console si sta giocando ad un videogioco. Se invece non si sta giocando ad un videogioco, dipende appunto dall'uso che se ne fa... per l'uso che ne faccio io la PS3 risulta ancora una volta più performante.

Credo che fra noi due, chi non abbia chiaro il nucleo del discorso, quando si parla di architettura di un hardware e le sue conseguenze nello sviluppo di un videogioco, non sia io.

ekerazha
09-05-2006, 22:18
Credo che fra noi due, chi non abbia chiaro il nucleo del discorso, quando si parla di architettura di un hardware e le sue conseguenze nello sviluppo di un videogioco, non sia io.
Non avevo dubbi su questo :rolleyes:
Dopo questa uscita, darti del ridicolo sarebbe come gettare un bicchiere d'acqua nell'oceano, quindi posso pure risparmiarmelo ;)

GROVE
09-05-2006, 22:40
Ma quale esclusiva XBOX360 AHAHAHAHAHA!!Ma stiamo scherzando???è stato lanciato da sony il gioco..e ora sarà un esclusiva della 360..ma fammi il piacere,documentati meglio:

http://www.gamespot.com/ps3/action/grandtheftauto4/news.html?sid=6149747

Praticamente per questa volta NON sarà un esclusiva della PS3,ma uscirà anche su xbox360 in contemporanea

coschizza
09-05-2006, 22:58
Ma quale esclusiva XBOX360 AHAHAHAHAHA!!Ma stiamo scherzando???è stato lanciato da sony il gioco..e ora sarà un esclusiva della 360..ma fammi il piacere,documentati meglio:

http://www.gamespot.com/ps3/action/grandtheftauto4/news.html?sid=6149747

Praticamente per questa volta NON sarà un esclusiva della PS3,ma uscirà anche su xbox360 in contemporanea

la notizia che citi tu è uscita dopo quella che ho postato io è per questo che non ho potuto "documentarmi meglio", visto che la mia notizia veniva in diretta dal sito www.gamespot.com di piu non potevo fare ;)

approposito cosa centra la Sony con questa serie? tu dici che è stato lancito dalla sony ma se vai a vedere il primo GTA è nato sulla Sega Saturn, poi è passato sul PC e poi nel 1998 poi è uscito sulla Playstation 1

Free Gordon
09-05-2006, 23:36
da un altro sito sembra che uscirà anche sulla ps3 ma che la MS ha fatto qualche tipo di esclusiva per avere contenuti periodici sul live.

Sì, nn è esclusiva, saranno in esclusiva solo i download content.

Non ho capito che cosa vuol dire che sarà fuori il primo giorno a sto punto.. :p

Free Gordon
09-05-2006, 23:49

Dato che ormai sei un insider e conoscerai tutti i retroscena sulla 360 :D devi assolutamente dirmi se i trailer di:

FABLE2 :sofico:

FM2

Halo3

sono in realtime oppure CG vera e propria.. :p

Sempre se puoi ovviamente.
Calcola che non li ho ancora visti per bene, ma mi aspetto molto da questi titoli. ^_^

Free Gordon
09-05-2006, 23:52
approposito cosa centra la Sony con questa serie? tu dici che è stato lancito dalla sony ma se vai a vedere il primo GTA è nato sulla Sega Saturn, poi è passato sul PC e poi nel 1998 poi è uscito sulla Playstation 1

Esatto, su Saturn. ;)

ekerazha
09-05-2006, 23:54
Sempre se puoi ovviamente.

Portare tutti i giorni la megalomania dall'estetista è abbastanza dispendioso in termini di tempo.

]Rik`[
09-05-2006, 23:56

tutto?
costa 100 euro in più, non ha telecomando, non ha il gold per tre (?) mesi (credo che costerà anche il live della sony da quello che hanno detto), non ha il telecomando (cosa che la 360 al lancio aveva), non ha cuffie+mic, non ha il cavo AV per la connessione ma il semplice composito..ti pare poco? :D

GROVE
Si lo sò che GTA esisteva anche da prima,ma il grande salto di qualità,e il successo che ha avuto,è dovuto al marchio playstation.Il fatto che sarà disponibile da "day one" a xbox360 significa che esce il giorno che uscirà anche per la ps3.Per quanto riguarda i contenuti downloadabili,mi sembra una cosa improbabile,sicuramente ci saranno dei contenuti scaricabili anche per ps3,magari saranno diversi per ogni console boh.

lordshinva
per me soldi buttati sulle console io rfesto sempre un fidatissimo pastore del grande PC ragazzi sotto coi potenziamenti che sul pc ne vedremo delle belle p.s lunga vita al RE Nvidia

TROJ@N
09-05-2006, 23:58
QUOTONE :O
appena e disponibile la prendo subito :eek:
soprattutto per il rapporto QUALITA/PREZZO..... :D:D
il tuo avatar la dice lunga muahahaha :ciapet:

GROVE
09-05-2006, 23:58
Rik`[']tutto?
costa 100 euro in più, non ha telecomando, non ha il gold per tre (?) mesi (credo che costerà anche il live della sony da quello che hanno detto), non ha il telecomando (cosa che la 360 al lancio aveva), non ha cuffie+mic, non ha il cavo AV per la connessione ma il semplice composito..ti pare poco? :D

Hai già visto il bundle con il quale verrà venduto??Non è che hai sottomano una scatola con una ps3 e ci puoi dire esattamente ciò che trovi dentro??Mancano 6 mesi e già sparate sentenze...che gente ignorante!!E come hai detto tu il telecomando lo aveva solo al lancio la xbox360...una chicca insomma(che costi 20 euro)per attirare la gente,un pò come con la xbox,che siccome andava da paura,e dopo 2 mesi è calata di 200 euro,hanno dovuto regalare dei controllers e dei giochi a quei poveri cogl****zzi che se l'erano comprata a prezzo pieno.Il cavo AV??Mi metto a ridere ora...oppure dimmi tu... per non parlare delle cuffie+mic di PESSIMISSIMA qualità!Li la microsoft ha superato se stessa in termini di bassa qualità!!Un headset cosi non costa nemmeno 5 euro.Se dovrò usare un headset,preferisco prendere uno usb buono :doh: :doh: :D :D

Free Gordon
10-05-2006, 00:19
Portare tutti i giorni la megalomania dall'estetista è abbastanza dispendioso in termini di tempo.

o mio dio... :asd: l'ho detto perchè ci potrebbero essere degli NDA sotto e in quel caso non potrebbe parlarne.

Free Gordon
10-05-2006, 00:21
Si lo sò che GTA esisteva anche da prima,ma il grande salto di qualità,e il successo che ha avuto,è dovuto al marchio playstation.Il fatto che sarà disponibile da "day one" a xbox360 significa che esce il giorno che uscirà anche per la ps3.Per quanto riguarda i contenuti downloadabili,mi sembra una cosa improbabile,sicuramente ci saranno dei contenuti scaricabili anche per ps3,magari saranno diversi per ogni console boh.

L'esclusiva consiste proprio in quello: i DLC ci saranno solo per 360. ;)

ekerazha
10-05-2006, 00:29
o mio dio... :asd: l'ho detto perchè ci potrebbero essere degli NDA sotto e in quel caso non potrebbe parlarne.
Sotto alla megalomania spongiforme? :ciapet: :oink:

kenjcj2000
10-05-2006, 00:31
;)

]Rik`[
10-05-2006, 00:37
Hai già visto il bundle con il quale verrà venduto??Non è che hai sottomano una scatola con una ps3 e ci puoi dire esattamente ciò che trovi dentro??Mancano 6 mesi e già sparate sentenze...che gente ignorante!!

credo solo che se avessero intenzione di metterci dell'altro l'avrebbero detto, tutto quà :D

GROVE
10-05-2006, 00:39
Ancora non hanno detto nulla sul bundle.Per quanto riguarda i contenuti scaricabili,non credo proprio,vedremo,mancano parecchi mesi,e cambiano un sacco di cose

ekerazha
10-05-2006, 00:51
;)

Devo ammettere che la frase di fek alla quale strizzi l'occhiolino ha fatto colpo :D e mi ha parecchio irritato... ma non la frase in sè, quanto il fatto che si è arrogato una "presunta superiorità" che non dimostra di possedere (magari la possiede anche, ma non ha detto nulla per dimostrarlo) conoscendo ben poco dell'interlocutore e dando espressione di megalomania quando non se ne sentiva il bisogno... con atteggiamento deliberatamente provocatorio.

Poi arrivano gli altri amici della baby gang e strizzano l'occhiolino... inutile dire che ti prenderei volentieri a randellate sulle gengive ;)

Fine dello sfogo.

kenjcj2000
10-05-2006, 01:05
Devo ammettere che la frase di fek alla quale strizzi l'occhiolino ha fatto colpo :D e mi ha parecchio irritato... ma non la frase in sè, quanto il fatto che si è arrogato una "presunta superiorità" che non dimostra di possedere (magari la possiede anche, ma non ha detto nulla per dimostrarlo) conoscendo ben poco dell'interlocutore e dando espressione di megalomania quando non se ne sentiva il bisogno... con atteggiamento deliberatamente provocatorio.

Poi arrivano gli altri amici della baby gang e strizzano l'occhiolino... inutile dire che ti prenderei volentieri a randellate sulle gengive ;)

Fine dello sfogo.

Non ti preoccupare se mi vuoi prendere a randellate mi contatti tranquillamente in MP non ci sono problemi esistono x questo ;) che fek ci capisce più di me di tè e di molti in questo forum è stato dimostrato con i fatti il fatto è che non è intervenuto (penso e come molti altri) x che questo topic ha perso il senso da cui era nato x colpa tua ;) non credo che abbi paura di un confronto...ti addossi una superirità che non hai..in mezzo alle poche cose giuste che hai detto hai fatto sfoggio di una superiorità dimostrata sul niente (quella del dissaldare le memorie è stata messa nei preferiti) sinceramente non volevo intervenire ma quell^occhilino me lo hai tirato propio fuori

p.s. Ti consiglio una camommilla visto come rispondi da diverse pagine a questa parte forse sei nervoso? la prossima volta che offendi ti segnalo hai MOD ;) di persone che offendono sul forum non cè nè bisogno

B|4KWH|T3
10-05-2006, 01:15
;)

Fine dello sfogo.

Inutile prendersela.
C'è chi nasce servo e chi no.

kenjcj2000
10-05-2006, 01:18
Inutile prendersela.
C'è chi nasce servo e chi no. :confused: con chi cè l^hai?

B|4KWH|T3
10-05-2006, 01:19
Non ti preoccupare se mi vuoi prendere a randellate mi contatti tranquillamente in MP non ci sono problemi esistono x questo ;) che fek ci capisce più di me di tè e di molti in questo forum è stato dimostrato con i fatti il fatto è che non è intervenuto (come molti altri) x che questo topic ha perso il senso da cui era nato x colpa tua ;) in mezzo alle poche cose giuste che hai detto hai fatto sfoggio di una superiorità dimostrata sul niente (quella del dissaldare le memorie è stata messa nei preferiti) sinceramente non volevo intervenire ma quell^occhilino me lo hai tirato propio fuori

p.s. Ti consiglio una camommilla visto come rispondi da diverse pagine a questa parte forse sei nervoso? la prossima volta che offendi ti segnalo hai MOD ;) di persone che offendono sul forum non cè nè bisogno

Mai venuto in mente che ekerazha può non sapere chi è fek? (che di certo non l'ha aiutato a capire perchè fa quelle affermazioni, bastava dire "fidati, ci programmo sopra")

Molto più semplice la strizzata d'occhio da quaquaraquà, con relativa minaccia.
Ci mancava il "lei non sa chi sono io!"

Sarai mica juventino?

kenjcj2000
10-05-2006, 01:22
Mai venuto in mente che ekerazha può non sapere chi è fek? (che di certo non l'ha aiutato a capire perchè fa quelle affermazioni, bastava dire "fidati, ci programmo sopra")

Molto più semplice la strizzata d'occhio da quaquaraquà, con relativa minaccia.
Ci mancava il "lei non sa chi sono io!"

Sarai mica juventino?

ma hai bevuto un fiasco di vino tutto di un sorso? sul quaquaraquà non ti rispondo x che ci vorrebbero parole non adatte al forum poi forse non sai leggere bene chi è che ha minacciato complimenti

kenjcj2000
10-05-2006, 01:26
Inutile prendersela.
C'è chi nasce servo e chi no.

mi ero perso il servo :D complimenti amo la gente che offende dietro una scrivania ;) chi vuol capire capisca...

B|4KWH|T3
10-05-2006, 01:27
mi ero perso il servo :D complimenti amo la gente che offende dietro una scrivania ;) chi vuol capire capisca...

Se vuoi posso darti il mio numero di telefono così te lo dico di persona

kenjcj2000
10-05-2006, 01:29
Se vuoi posso darti il mio numero di telefono così te lo dico di persona
non ti rispondo intanto ti ho segnalato hai MOD

B|4KWH|T3
10-05-2006, 01:31
non ti rispondo intanto ti ho segnalato hai MOD

Grazie, puoi rispondermi in privato se ci tieni.
Chiudo perchè non voglio interrompere ulteriormente il topic.

efaefa
10-05-2006, 01:44
l'unica cosa di buono che hanno le console rispetto ai PC + carrozzati, è che i giochi non ti occupano spazio sull'HDD, metti il supporto ottico e giochi, senza preoccuparsi di installare, disinstallare,... così non la comprero proprio mai...

tuw_c
10-05-2006, 03:38
Mi viene da ridere quando sento parlare di primato prestazionale.
Quello che cerca un videogiocatore è poter giocare ai giochi che escono di mese in mese,di anno in anno,possibilmente non dovendo cambiare scheda ogni 6 mesi e avendo un parco giochi che non si riduca a 2-3 generi.
E' chiaro che se ad uno escono i soldi dalle orecchie si compra sia tutto l'hardware di ultima generazione possibile sia la console e poi si pulisce il cul.o coi biglietti da 100.
Ma la gente che che usa la testa e a cui piace giocare,sia che giochi con copie pirata,sia con giochi originali,si compra una console quando arriva sulle 200-300 euro e se la tiene 4-5 anni tenendo nel contempo un pc decente per fare tutto il necessario.
Alla fine di quei 5 anni la soddisfazione di poter giocare(anche se non a 2300x6500 pixel con anisotropico 20x) Splinter cell double agent o Half life 2 o call of duty 2 o tomb raider legend con la stessa console è impagabile,mentre quelli che avevano(allora) le varie geffo 3-4-5 hanno dovuto fare minimo 2 upgrade per poter tenere il passo a giochi che non hanno bisogno della superpotenza dei computer su cui girano.

kossar
10-05-2006, 03:52
Ma scusate, appunto perché con 600 euro si compra una scheda video come si può dire che è troppo cara? Qua c'è hardware, scheda video hd da 20 o da 60, controllers wireless... scheda di rete wireless... bé io preferisco comprarmi questa che una scheda video che dopo 6 mesi è vecchiume, e le prestazioni di questo gioiellino si attestano molto vicino anche come pixelure a un ottimo pc... In più la sparo nel mio 42 pollici HD ready... non nel cessume dei 17 "... Poi fate voi... Chi se ne frega quanto costa un gioco tanto anche quelli dei pc sono cari e se non hai l'originale online ci vai con il binocolo... saluti

Raven
10-05-2006, 08:33
Grazie, puoi rispondermi in privato se ci tieni.
Chiudo perchè non voglio interrompere ulteriormente il topic.

... meglio!

cerbert
10-05-2006, 08:51
Che bella mattinata! Riaccendere il PC e trovare che vi siete SCANNATI nelle maniere più, scusate la brutalità che viene dal malumore mattutino, DEGRADANTI!

Ricordo un paio di regole che servono ad evitare prima un'ammonizione e poi una sospensione.

1) SI PARLA DELL'ARGOMENTO E NON DEGLI ALTRI UTENTI.
2) NON SI ATTACCA MAI PERSONALMENTE UN ALTRO UTENTE
3) SE SI HA QUALCOSA DA DIRE SU DI UN ALTRO UTENTE, SI TROVA QUALCOSA DI PIU' EDIFICANTE DA FARE.
4) SE SI RITIENE DI ESSERE STATI OFFESI NON SI RISPONDE MA SI SEGNALA E SI CONTINUA COME SE NIENTE FOSSE.

Altrimenti, come detto, ammonizione e sospensione!

Nella fattispecie sono ammoniti:
- ekerhaza
- free gordon
- B|4KWH|T3

Invece una nota a parte: BASTA UNA SEGNALAZIONE.
Se non interveniamo, due sono i motivi.
1) la nostra mail non è collegata per qualche motivo.
2) non abbiamo ravvisato infrazioni.

In questo caso, si trattava del l'opzione (1).

TROJ@N
10-05-2006, 09:19
Alla fine di quei 5 anni la soddisfazione di poter giocare(anche se non a 2300x6500 pixel con anisotropico 20x) Splinter cell double agent o Half life 2 o call of duty 2 o tomb raider legend con la stessa console è impagabile,
Il tuo commento è giusto, anzi sarebbe giusto...se le ps2 non fossero dei cessoni che si rompono a chi le usa veramente...5 anni non resiste...almeno forse gli ultimi modelli sono stati corretti...

whitedream
10-05-2006, 09:39
cavolo!! con quella cifra mi compro una delle migliori schede video, la monto sul mio pc e credo di superare di molto la potenza della consolle sony.... cosi mi gioco con online i migliori giochi in multiplayer tipo call of duty 2 e il 3 quando uscira a suo tempo, per me sono il massimo.
ma come credo sappiano molti ci sono anche altri titoli per pc che su consolle non potranno mai raggiungere ottimi livelli di giocabilità per varie limitazioni che affliggono le consolle....

secondo me le consolle sono per chi non sa usare bene il pc in qunto limitano le funzioni per semplificare il tutto...., con un buon pc, e sopratutto una buona scheda video non solo giochiamo alla grande ma lavoriamo, scarichiamo divx,musica, chattiamo, e per chi vuole di + si scarica pornazzi!! :P

qusto significa multimedialità !!! non una consolle che per farla andare bisogna essere esperti della nasa...

whitedream
10-05-2006, 09:43
chi vuole divertirsi a call of duty con me ed altri mi contatti [email protected] e se avete altre proposte da fare per giocare a giochi in multiplayer per divertirci insieme rimango in attesa di vostri consigli...

peppeunz
10-05-2006, 10:13
MacMini? Dare 700 euro a Jobs quando quel coso ne vale 300?
E saresti contento?
Io dico che le console si devono comprare almeno 2 anni dopo l'uscita...
Per farle maturare e far uscire giochi coi controcazzi...

optijet980
10-05-2006, 10:15
Ma il prezzo annunciato non è :

-499 hd da 20gb
-599 hd da 60gb

????

Mi son perso qualcosa ? la versione da 20gb costerà 500 euro, quella da 60gb 600 euro. Allora perchè tutti sti fanboys stanno scrivendo "600 euro" quando la versione base costa 500 euro ? chi non vuole prendere il 60gb si cucca la 20gb con 100 euro in meno.

Per il controller: già anni e anni fa avevo un controller per pc che più o meno faceva la stessa cosa di quello presentato, lo vendevano con in bundle la demo di Rogue Squadron, mi riferisco al Logitech Wingman Extreme Gamepad:
http://images.amazon.com/images/P/B00001RMDE.01.LZZZZZZZ.jpg

Personalmente l'ho trovavo noioso, ridicolo, e poco preciso, quello di muovere le braccia mentre gioco per far spostare la navicella. Poi almeno il design del nuovo controller potevano cambiarlo, vendono una console nuova a 500 euro e non si degnano di "modernizzare" almeno il design del joypad che è vecchio di 10 anni.

cerbert
10-05-2006, 10:19
Io ho sempre trovato il design del Pad PSX il massimo della comodità.
:wtf:

Più che altro la questione del "pad direzionale" mi pare una bazzecola inutile, ma si sà che gli uffici marketing vivono di queste trovate.
:D

TROJ@N
10-05-2006, 10:26
Ritengo il dualshock probabilmente il meglio di sempre...certo che forse qualche modifica ci vorrebbe...solo x dargli una ventata di novità...che so...materiali nuovi e piccoli dettagli...si sono affezzionati allo stampino di sto pad...?

optijet980
10-05-2006, 10:32
Ritengo il dualshock probabilmente il meglio di sempre...certo che forse qualche modifica ci vorrebbe...solo x dargli una ventata di novità...che so...materiali nuovi e piccoli dettagli...si sono affezzionati allo stampino di sto pad...?
Si, si sarebbero dovuti spremere un pò di più, almeno a rendere le forme del joypad più "morbide" e moderne non credo ci sarebbe voluto tanto.

Enriko81
10-05-2006, 10:44
costa troppo, ai suoi tempi quando uscì la ps2 costava 900.000 lire che erano gà tanti ma sempre meno di 600 euri.
nei primi anni 90' un mega drive costava sulle 300.000 lire ed era ritenuto ad allora un prezzo alto, quindi mi stupisco quando trovo gente qui sul forum che sarebbe disposta a spendere 500 euro per giocare.
Tra l'altro chi se ne frega del blue-ray, bastava un dvd normale.
a già, tanto con il blue-ray ci prendiamo anche la tv da 2000 euro con HD.
si e poi dove andremo a finire?? vale la pena rovinarsi economicamente per giocare???

ekerazha
10-05-2006, 10:45
x che questo topic ha perso il senso da cui era nato x colpa tua ;)
[...]
in mezzo alle poche cose giuste che hai detto hai fatto sfoggio di una superiorità dimostrata sul niente (quella del dissaldare le memorie è stata messa nei preferiti) sinceramente non volevo intervenire ma quell^occhilino me lo hai tirato propio fuori
Io ho fatto delle osservazioni con pacatezza ed esprimendo la mia opinione, se poi il topic è proseguito per 20 pagine con gente che nega la possibilità di fare cose che non solo sono fattibilissime, ma che una banale ricerca sul web dimostra che vengono già ampiamente fatte da parecchia gente (ho già citato xbox, palmari, macchine fotografiche digitali etc.), sicuramente posso farci ben poco. P.S. Hai fatto bene a tenerla nei preferiti, magari puoi darci una studiatina ogni tanto.

la prossima volta che offendi ti segnalo hai MOD di persone che offendono sul forum non cè nè bisogno

Io non ho offeso proprio nessuno e ti sfido a dimostrare (magari privatamente ;) ) il contrario. Al contrario tu ti sollazzi a gettare benzina sul fuoco quando credo nessuno ne senta il bisogno ;)

non credo che abbi paura di un confronto...

La cosa è del tutto reciproca.

Ci tenevo a chiarire questi punti.

P.S.
Avrei delle cose da dire anche al moderatore "cerbert" ma per non dilungarmi in OT lo farò in privato.

TROJ@N
10-05-2006, 11:04
Ma lol! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

skini82
10-05-2006, 11:18
...il motivo del costo piu alto dei giochi delle console è dovuto al fatto ke per l'hardware che ti mettono a disposizione, comunque le console costano relativamente poco.

Infatti le console vere e proprie sono vendute praticamente in sottocosto (mi viene un dubbio solo sull'aumento di 100€ per un HD un po' piu capiente :muro: ).
Detto questo, secondo voi sony, microsoft e compagnia bella ci vorrebbero fare un regalo? Assolutamente no! Infatti il costo dei giochi è superiore di una decina o piu di euro rispetto alla versione PC, questo non perché i giochi per pc sono fatti alla culo (questo avviene soprattutto in conversioni da console a pc fatte in fretta e furia), ma semplicemente perché cosi recuperano lo 'sconto' che ti hanno fatto prima sulla console..
Qualcuno parlava di marketing... :)

ekerazha
10-05-2006, 11:27
Infatti le console vere e proprie sono vendute praticamente in sottocosto (mi viene un dubbio solo sull'aumento di 100€ per un HD un po' piu capiente :muro: ).

Non c'è solo il disco rigido più capiente... ha anche la scheda wireless, il lettore di memorie flash e l'uscita HDMI. Secondo me in 100 euro ci possono anche stare ed il tutto è comunque venduto sottocosto.

...il motivo del costo piu alto dei giochi delle console è dovuto al fatto ke per l'hardware che ti mettono a disposizione, comunque le console costano relativamente poco.
[...]
Detto questo, secondo voi sony, microsoft e compagnia bella ci vorrebbero fare un regalo? Assolutamente no! Infatti il costo dei giochi è superiore di una decina o piu di euro rispetto alla versione PC, questo non perché i giochi per pc sono fatti alla culo (questo avviene soprattutto in conversioni da console a pc fatte in fretta e furia), ma semplicemente perché cosi recuperano lo 'sconto' che ti hanno fatto prima sulla console..
Qualcuno parlava di marketing... :)
Già è proprio così... lanciano la console sottocosto e poi contano di recuperare i soldi con gli introiti dei videogiochi. Potrebbe sembrare un mezzo rischio ma evidentemente è un rischio ben calcolato :)

cerbert
10-05-2006, 11:45
Mi permetto di togliere sia l'utente Kenjcj che l'utente ekheraza dall'imbarazzo di proseguire, anche in privato, una discussione che potrebbe lasciare l'amaro in bocca.

Non avevo dubbi su questo :rolleyes:
Dopo questa uscita, darti del ridicolo sarebbe come gettare un bicchiere d'acqua nell'oceano, quindi posso pure risparmiarmelo ;)

Sotto alla megalomania spongiforme?

Devo ammettere che la frase di fek alla quale strizzi l'occhiolino ha fatto colpo e mi ha parecchio irritato... ma non la frase in sè, quanto il fatto che si è arrogato una "presunta superiorità" che non dimostra di possedere (magari la possiede anche, ma non ha detto nulla per dimostrarlo) conoscendo ben poco dell'interlocutore e dando espressione di megalomania quando non se ne sentiva il bisogno... con atteggiamento deliberatamente provocatorio.

Poi arrivano gli altri amici della baby gang e strizzano l'occhiolino... inutile dire che ti prenderei volentieri a randellate sulle gengive

Fine dello sfogo.

Direi che di materiale per motivare l'ammonizione ce n'è fin d'avanzo.
Se però persistessero dubbi, la mia casella dei messaggi privati è sempre a disposizione.

ekerazha
10-05-2006, 11:55
Direi che di materiale per motivare l'ammonizione ce n'è fin d'avanzo.
Se però persistessero dubbi, la mia casella dei messaggi privati è sempre a disposizione.
Persitono numerosi dubbi dato che non è presente alcuna offesa a livello personale... sono poche e semplici "constatazioni" motivate dalla provocazione di fek (che non hai richiamato). Comunque ho già provveduto ad inviarti un messaggio privato (p.s. la discussione si era già calmata, questo post potevi risparmiarlo ;) ).

cionci
10-05-2006, 11:57
ekerazha: gli scambi di battute finiscono...come vedi fek non ha più replicato, tu invece hai continuato...altrimenti l'ammonizione se la beccava anche lui...

0rph3n
10-05-2006, 12:02
Persitono numerosi dubbi dato che non è presente alcuna offesa a livello personale... sono poche e semplici "constatazioni" motivate dalla provocazione di fek (che non hai richiamato). Comunque ho già provveduto ad inviarti un messaggio privato (p.s. la discussione si era già calmata, questo post potevi risparmiarlo ;) ).
...ma che oh! ( :D )
ma vuoi proprio aver ragione?
la frase di fek non mi sembra provocatoria e fino a prova contraria è la verità!
se poi tu credi di saperne più di lui, beh, accomodati!

mi scuso se sembro voler fare le veci di mod, assicuro che non è mia intenzione, il punto è che uno convinto di aver ragione e pure insistente, non riesco a sopportarlo!

'iao

TROJ@N
10-05-2006, 12:03
Non c'è solo il disco rigido più capiente... ha anche la scheda wireless, il lettore di memorie flash e l'uscita HDMI. Secondo me in 100 euro ci possono anche stare ed il tutto è comunque venduto sottocosto.

Già è proprio così... lanciano la console sottocosto e poi contano di recuperare i soldi con gli introiti dei videogiochi. Potrebbe sembrare un mezzo rischio ma evidentemente è un rischio ben calcolato :)loro vendono sia le automobili che la benzina....ti piace il paragone.... :stordita:

ekerazha
10-05-2006, 12:06
la frase di fek non mi sembra provocatoria e fino a prova contraria è la verità!

mi scuso se sembro voler fare le veci di mod, assicuro che non è mia intenzione, il punto è che uno convinto di aver ragione e pure insistente, non riesco a sopportarlo!

'iao
Peccato che per una controprova sia prima necessaria una prova... e fek di prove non ne ha portate nessuna, proprio per questo la sua affermazione risulta poco giustificata e provocatoria.

Ed ora spererei che questo "flame" terminasse... da parte mia c'è ampia disponibilità, ma finchè la gente persevera ho il dovere morale di rispondere.

ekerazha
10-05-2006, 12:07
loro vendono sia le automobili che la benzina....ti piace il paragone.... :stordita:
Si è un paragone azzeccato... aggiungerei che l'automobile te la vendono sottocosto e la benzina la paghi 100 euro al litro :sofico:

B|4KWH|T3
10-05-2006, 12:22

'iao

Valido anche per cionci:

Il problmea è che fek 2 volte su 3 interviene solo per scatenare flame.

Il suo era un flame a tutti gli effetti, non può pretendere che TUTTI sappiano che lavoro fa, ci vuole tanto ad aggiungere "programmo giochi da anni e ho a disposizione il devkit dell'xbox360 da un bel po', perciò fidati di quello che dico" ?

cerbert
10-05-2006, 12:25

Come ho specificato nel PVT, il post pubblico è stato scritto precedentemente al tuo PVT ma, per una chiamata urgente, spedito dopo.
Di questo mi dispiaccio in quanto deve essere sembrata una "doppia ramanzina" e non era certo la mia intenzione.

Detto questo rinnovo il mio invito a "spersonalizzare" la discussione e ricordare che non esiste alcun "dovere morale" a rispondere, soprattutto qualora si rischi di portare la discussione su binari accidentati e pericolosi.
Altresì rinnovo la mia osservazione sul fatto che constatazioni di presunta megalomania SONO insultanti per chi le riceve e come tali non accettabili in una discussione.

Ancora: NON IMPORTA cosa pensate del comportamento pubblico di un utente, o lo trasformate in segnalazione o DEVE restare per voi.

Grazie.

ekerazha
10-05-2006, 12:32
Il suo era un flame a tutti gli effetti, non può pretendere che TUTTI sappiano che lavoro fa, ci vuole tanto ad aggiungere "programmo giochi da anni e ho a disposizione il devkit dell'xbox360 da un bel po', perciò fidati di quello che dico" ?
Tra l'altro non consideravo la mia posizione "opposta" a quella di fek, lui ha semplicemente detto che "dipende dal caso" (certo... con un determinato tono) ed io ho precisato che "il caso è quello del videogioco" (con un tono probabilmente equivalente). Per questo il suo successivo atteggiamento è poi risultato megalomane (e non lo dico come offesa, ma come constatazione di fatti ed espressioni che sono sotto agli occhi di tutti). Il "dovere morale" consiste nell'evitare che "passino" messaggi palesemente falsi.

:)

leoneazzurro
10-05-2006, 12:43
Forse non è chiaro: BASTA con questa polemica: non ci sarà una ulteriore ripetizione.

Pashark
10-05-2006, 12:45
Si si bravo vieni su Battlefield2 e poi dimmi se è un gioco senza contenuti xchè hai il mitra in mano...con tutto rispetto :doh:
Visto che ho indovinato il tipo di gioco che ti piace senza conoscerti.... :D
Sei tu che hai detto che non ci sono contenuti ultimamamente non io, e poi che contenuti cerchi? Io gioco per passare il tempo, oppure mmorpg per la mia comunità...

OverClocK79®
10-05-2006, 12:46
credo che siamo stati abbastanza chiari
il prossimo che continua su questa sterile polemica sarà sospeso.....
nn è bello applicare la linea dura....se se voi ci costringete non abbiamo alternative....

BYEZZZZZZZZZZ

Pashark
10-05-2006, 12:48
Sai che fatica copiarli tutti... :doh: il fatto è che pubblicare su console costa di + punto e basta...
Sì, ma poi devi anche modificare la play, cosa che ti fa decadere la ganzia, quindi devi aspettare per farlo...

Pashark
10-05-2006, 12:51
beh ora nn lho letta la motivazione ma e ovvio pensare al consumo della batteria con la vibrazione sempre attivata.... immagina un cell che vibra tutto il tempo...con un ora lo scarichi...se il motivo e questo allora ci credo bene...qual e quello vero cmq?
Guardate che vibrazione e ritorno di forza sono due cose separate e distinte... il ritorno di forza lo si può avere solo su joystick/volanti. Immaginate se le levette facessero resistenza.... :eek: :eek:
Cmq è probabile che manchi la vibrazione uno perché mancava lo spazio visto che hanno dovuto aggiungere un giroscopio, due perché proprio il meccanismo giroscopico avrebbe subito danni da una continua vibrazione.

Pashark
10-05-2006, 12:55
Sul prezzo considerando quello che c'e dentro penso non ci sia tanto da discutere.
Un lettore da casa hd dvd costa sui 500 euro un lettore dvd penso a livello industriale costera' manco 8 euro! quindi si puo' discutere sulla scelta di buttarsi a capofitto sul blu ray ma non sul prezzo.
Io invece spero che venga smentita per un errore di stampa la notizia dell'assenza dell'hdmi e chiarita anche la versione dell'hdmi visto che la 1.3 pare dare problemi con le attuali tv.
Considerando che ormai anche i crt usciranno da questo mese con l'hdmi incluso e che il blu ray verra' usato molto anche per i film hd non capisco il motivo di toglierlo (a meno che non ci siano costi di royalties per via della protezione dei contenuti!)
Non ho letto le risposte nuove, ma qui stiamo tralasciando un dettaglio fondamentale: la 360 da 399 € ha un hdd da 20 GB (12 in realtà usabili), qundi con la PS3 da 499 € c'è poca differenza contando che ti fanno pagare il lettore BD solo 100 € (la MS vende a 99 € il solo HDD da 20 GB, non mi sembra assurdo che la Sony si faccia pagare 100 € la differenza di 40 GB).
In più c'è un lettore di memorie, le porte Gigabit, le usb in più....

atomo37
10-05-2006, 13:04
per ora i titoli annunciati personalmente mi interessano poco. speriamo che esca qualche gioco di auto e moto divertente!

Pashark
10-05-2006, 13:05
il lettore dvd della ps2 pensi che l'abbia mai usato? MAI! ma l'abbiamo pagato tutti cmq....
Beh strano, visto che il 98% dei giochi del 2005 è su DVD...

Pashark
10-05-2006, 13:08
Rik`[']1) chi ha detto che il dualshock è il miglior pad mai creato non ha mai preso in mano quello della 360 ;)
A me personalmente quello della 360 fa schifo: le levette sono troppo sensibili, a parte quell'assurdo posizionamento asimmetrico. Che c'ho le dita asimmetriche io? Ma forse in america è così... d'altronde sono tutti strani.
Inoltre la croce è assolutamente incontrollabile! Ogni volta che lo dico ad uno dei responsabili italiani della 360 si mette a ridere...

Pashark
10-05-2006, 13:20
Adesso sparo una cavolata, non la prendete troppo seriamente ed evitate commenti del tipo "non è certo la prima o la più grossa che dici"...

Volendo stare larghi la PS3 consumerà max 100W, come qualsiasi altro elettrodomestico "hi-fi", un monitor lcd hd (per chi se lo può permettere 50-60W, dipende dal polliciaggio), un pc moderno diciamo sui 300W senza esagerare calcolando un monitor lcd e non catodico (che io ancora preferisco): il doppio.
Ora in base al tempo dedidcato al gioco ed al costo dell'energia in italia nel lungo periodo potrebbe essere un risparmio non da poco...
:mc: :cool:

tuw_c
10-05-2006, 13:26
La mia esperienza riguarda l'xbox,ho la versione 1.0 e non ha mai avuto problemi(ma il discorso vale in generale,anche le ps2 v7 sono indistruttibili,anche se su ps2 l'hardware ha 6 anni e lì si sente e si vede il tempo).Ancora oggi un "chaos theory" fa capire dove può arrivare un hardware sfruttato al 100%(ossia a tener testa a qualcosa di 3 volte più potente ma sfruttato da cani).
Per quanto riguarda i giochi e i controller...in ogni campo ci sono lati positivi e negativi.
FPS :Tastiera e mouse sono impagabili(almeno finchè Wii non ci dimostrerà il contrario) anche se molti fps(vedi i 2 halo) si prestano bene al pad.Resta che se gioco con tastiera e mouse schiaccio fatality che gioca col pad,mi sembra ovvio.
Per i gestionali e le avventure è indifferente(forse più comodo il mouse,ma assolutamente non indispensabile) e comunque nessun bisogno di upgrade per giocare.
Per tutto il resto(calcio,macchine,picchiaduro,sparatutto,piattaforme e co) giocare col pad è molto meglio,specie se ha degli stik analogici di qualità e dei pulsanti analogici con una corsa decente.
Ergo:visto che con la console mi danno:hardware completo e supportato fino alla morte per vecchiaia più 1 o 2 pad,non mi sembra il caso di correre dietro all'ultima scheda uscita.
Il discorso è ormai vecchio,ma sempre valido.
Poi è chiaro che i tool di sviluppo sono hardware terrestre(dire PC mi sembra riduttivo),il fatto è che nessuno ce l'ha a casa,quindi si compra la console a cui quel tool è diretto.
E nessuno sviluppatore di giochi pc fa giochi appositamente per 1 scheda video,bensì trova la via di mezzo tra tutto ciò che esiste sul mercato(e con questo metodo per far girare un gioco a palla c'è bisogno di un hardware 3 volte più potente di ciò che servirebbe ottimizzando le risorse).

TROJ@N
10-05-2006, 13:28
Sì, ma poi devi anche modificare la play, cosa che ti fa decadere la ganzia, quindi devi aspettare per farlo...Non ho mai portato a casa una console nuova senza modifica....se devo aspettare che scada la garanzia e intanto spendere 2000€ in game meglio compromettere la garanzia...

coschizza
10-05-2006, 13:34
Volendo stare larghi la PS3 consumerà max 100W

questo valore è abbastanza improbabile visto che pa xbox 1 consuma circa 70W e la xbox 360 circa 160W

la ps3 ha il cell che probabilmente farà aumentare il consumo a un po di piu della concorrente MS.

Pashark
10-05-2006, 13:34
l'unica cosa di buono che hanno le console rispetto ai PC + carrozzati, è che i giochi non ti occupano spazio sull'HDD, metti il supporto ottico e giochi, senza preoccuparsi di installare, disinstallare,... così non la comprero proprio mai...
Final Fantasy XI è installabile sull'hdd della 360 in una comoda oretta...

TROJ@N
10-05-2006, 13:36
Visto che ho indovinato il tipo di gioco che ti piace senza conoscerti.... :D
Sei tu che hai detto che non ci sono contenuti ultimamamente non io, e poi che contenuti cerchi? Io gioco per passare il tempo, oppure mmorpg per la mia comunità...
Io non ho + una console in casa...e avevo la cantina piena di scatoloni di cd...ma se di miliardi di giochi che escono se ne salvano 2 all'anno (secondo i miei gusti) a questo punto avere 3 console a prendere polvere non ha senso...puntualizzo un concetto, il problema non riguarda chi fa le console, ma chi fa i giochi...è li che scarseggiano le buone idde e l'innovazione...vi rendete conto che i 10 titoli del lancio della psx 1994 sono stati ripetuti per ps2 e li aspetto sicuro di vederli al lancio di ps3...forse x chi si avvicina alla psx solo ora va bene così...ma permetti che mi possa anche essere rotto di giocare a tekken...che di persè non è mica cambiato di un'abisso dal primo ad adesso...era un esempio...

Pashark
10-05-2006, 13:38
Il tuo commento è giusto, anzi sarebbe giusto...se le ps2 non fossero dei cessoni che si rompono a chi le usa veramente...5 anni non resiste...almeno forse gli ultimi modelli sono stati corretti...
Ma dai non è vero! E' normale che ci siano dei pezzi o degli stock difettosi (soprattutto i primi in genere) ma non puoi generalizzare.
io ci ho fatto tutte le 24ore di gt4 e non ha sofferto, ci guardo dvd e non è ancora esplosa. Poi è normale che un lettore ottico con l'utilizzio cali di prestazioni, il diodo dei laser ha una vita limitata, ma molto di più per i lettori da pc, di cui ne cambio uno ogni 2 anni in genere.

Pashark
10-05-2006, 13:40
costa troppo, ai suoi tempi quando uscì la ps2 costava 900.000 lire che erano gà tanti ma sempre meno di 600 euri.
I primi pezzi da importazione costavano 1.200.000. Ora non trovo il link, ma in giro c'è sia qui che sul forum dell ps.

TROJ@N
10-05-2006, 13:42
Ma dai non è vero! E' normale che ci siano dei pezzi o degli stock difettosi (soprattutto i primi in genere) ma non puoi generalizzare.
io ci ho fatto tutte le 24ore di gt4 e non ha sofferto, ci guardo dvd e non è ancora esplosa. Poi è normale che un lettore ottico con l'utilizzio cali di prestazioni, il diodo dei laser ha una vita limitata, ma molto di più per i lettori da pc, di cui ne cambio uno ogni 2 anni in genere.
No...non intendevo generalizzare su tutti i modelli sfornati in 5 anni di ps2....ma carrellini cigilanti ce ne sono stati a bizzeffe...e di lettori abbastanza schizzinosi nel lanciare certi giochi poi...una lotteria...e non mi riferisco solo alla mia ex ps2.
Diciamo pacificamente che la ps2 è nata un pò male e è stata corretta negli anni...

TROJ@N
10-05-2006, 13:44
I primi pezzi da importazione costavano 1.200.000. Ora non trovo il link, ma in giro c'è sia qui che sul forum dell ps.
Le console d'importazione hanno prezzi assolutamente fuori dagli schemi...non puoi paragonarli ai prezzi ufficiali sony...anch'io ho pagato na milionata e passa x la psx1...nel 94, ma quando è uscita in italia quasi un'anno dopo costava di partenza molto meno che 1.200.000

Pashark
10-05-2006, 13:46
Tra l'altro non consideravo la mia posizione "opposta" a quella di fek, lui ha semplicemente detto che "dipende dal caso" (certo... con un determinato tono) ed io ho precisato che "il caso è quello del videogioco" (con un tono probabilmente equivalente). Per questo il suo successivo atteggiamento è poi risultato megalomane (e non lo dico come offesa, ma come constatazione di fatti ed espressioni che sono sotto agli occhi di tutti). Il "dovere morale" consiste nell'evitare che "passino" messaggi palesemente falsi.

[Autocensura]

TROJ@N
10-05-2006, 13:46
Anche se ho fatto di ste pazzie dico che 600€ prezzo ufficiale sony x la sua console è troppo...la versione castrata non la considero neanche.

TROJ@N
10-05-2006, 13:49
ragazzi buttare benzina sul fuoco è divertente...ma con i tempi che corrono la benzina costa azz :stordita:

Pashark
10-05-2006, 13:50
questo valore è abbastanza improbabile visto che pa xbox 1 consuma circa 70W e la xbox 360 circa 160W

la ps3 ha il cell che probabilmente farà aumentare il consumo a un po di piu della concorrente MS.
Si beh, ho esagerato un pochino, ma inconsciamente parlavo della versione che comprerò io un anno dopo l'uscita... :D :D :mc:

cerbert
10-05-2006, 13:51
Ma dai, basta!
Mi sono dovuto leggere 3 pagine di commenti totalmente OT!
Uno può dire cose giuste o sbagliate, ma non comportarsi così! Se vuoi flammare apri un post in una sezione OT...
Io a volte critico ma c'è un limite! Nessuno se l'è mai presa tanto da scendere sul personale...
Mod, un consiglio da un moderatore di diversi forum: cancellate certi messaggi, così uno non li legge e non alimenta la polemica, come me... :D

Appunto!
Da collega a collega posso dirti che di questo intervento non ce n'era proprio bisogno, visto che, peraltro, infrange il mio invito a SPERSONALIZZARE il discorso ed evitare di interloquire direttamente con un altro utente in termini critici.
Ci sono gli estremi per un'ammonizione.

E, no, per prassi di questo forum, non vengono censurati i messaggi a meno che non contengano spam, inserzioni commerciali e/o affermazioni che possono costituire violazione delle vigenti leggi o del buon gusto.

Quindi i messaggi restano e resta il consiglio di NON dare considerazione a ciò che non ci interessa e l'obbligo di NON rispondere se si ritiene di andare contro il buon andamento della discussione.

Grazie

Pashark
10-05-2006, 13:52
Io non ho + una console in casa...e avevo la cantina piena di scatoloni di cd...ma se di miliardi di giochi che escono se ne salvano 2 all'anno (secondo i miei gusti) a questo punto avere 3 console a prendere polvere non ha senso...puntualizzo un concetto, il problema non riguarda chi fa le console, ma chi fa i giochi...è li che scarseggiano le buone idde e l'innovazione...vi rendete conto che i 10 titoli del lancio della psx 1994 sono stati ripetuti per ps2 e li aspetto sicuro di vederli al lancio di ps3...forse x chi si avvicina alla psx solo ora va bene così...ma permetti che mi possa anche essere rotto di giocare a tekken...che di persè non è mica cambiato di un'abisso dal primo ad adesso...era un esempio...
Concordo nella carenza di giochi decenti, ma dipende sempre dal genere.. ormai è ovvio che i picchiadurno non hanno altro da aggiungere, come il calcio o i giochi di guerra, ma il solo aspetto tecnico/grafico a qualcuno basta. A me piacciono gli rpg ed i j-rpg e quelli sono pressoché tutti uguali...
Un gioco come GT4, in cui il realismo serve potrebbe trarre giovamento dalla nuova generazione, perché il 4 ancora qualche difettuccio l'aveva.

Pashark
10-05-2006, 13:54
Le console d'importazione hanno prezzi assolutamente fuori dagli schemi...non puoi paragonarli ai prezzi ufficiali sony...anch'io ho pagato na milionata e passa x la psx1...nel 94, ma quando è uscita in italia quasi un'anno dopo costava di partenza molto meno che 1.200.000
Se non ricordo male L. 899.000 (era un premio di una nostra sagra)... o forse erano passati 6 mesi?!

Pashark
10-05-2006, 13:55
Appunto!
Da collega a collega posso dirti che di questo intervento non ce n'era proprio bisogno, visto che, peraltro, infrange il mio invito a SPERSONALIZZARE il discorso ed evitare di interloquire direttamente con un altro utente in termini critici.
Ci sono gli estremi per un'ammonizione.

E, no, per prassi di questo forum, non vengono censurati i messaggi a meno che non contengano spam, inserzioni commerciali e/o affermazioni che possono costituire violazione delle vigenti leggi o del buon gusto.

Quindi i messaggi restano e resta il consiglio di NON dare considerazione a ciò che non ci interessa e l'obbligo di NON rispondere se si ritiene di andare contro il buon andamento della discussione.

Grazie
Sisi, infatti stavo per cancellarlo da me...
Sry!

ekerazha
10-05-2006, 13:55
Certe volte avrei fatto meglio a dar retta al caro vecchio Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Il caso di Pashark credo sia il più adatto per iniziare onde evitare anche di ripetere cose già dette.

cerbert
10-05-2006, 14:14
Certe volte avrei fatto meglio a dar retta al caro vecchio Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Il caso di Pashark credo sia il più adatto per iniziare onde evitare anche di ripetere cose già dette.

L'invito, reiterato più volte pubblicamente e privatamente a NON proseguire in polemiche/osservazioni su altri utenti è andato, evidentemente inascoltato.

Sono due giorni di sospensione.

Pashark
10-05-2006, 14:19
Anche se ho fatto di ste pazzie dico che 600€ prezzo ufficiale sony x la sua console è troppo...la versione castrata non la considero neanche.
Dipende cosa manca, perché se è solo per l'hdd ci si può fare un pensierino, tanto non penso di metterci musica o altro ed i dl non saranno mai tanti (ed in futuro si potrà sempre aggiornare, credo).
Se mancano i controller wireless già non ci siamo, mentre per gli slot di memoria non sarebbe un problema, basta che possa fare il backup dei salvataggi in qualche modo o possa scambiarli con gli amici.

robertoldo77
10-05-2006, 14:31
ma ragazzi w le console basta con questi pc che non danno nessuna soddisfazione ma tanti problemi.per avere una macchina performante non ti bastano 2000€ ma vi pare giusto?.la fluidità reale te la sogni con un pc, il gusto di giocare al 100% l'ho avuto solo con le console (play). siamo arrivati al colmo,ma come cavolo si fa a montare 4 schede sli su un computer?ma stiamo scherzando!!4 schede sli le paghi 2000€ e poi che ci fai il brodo?

anche io ero un credente del pc. ora mi sono stufato di aggiornare,moddare,patchare,crackkare e soprattutto spendere con risultati pessimi.
stò rivendendo tutto il pc per potermi fare un bel proiettore hd e la play3
quando ora vedo un gioco sul monitor del pc mi viene da ridere.
per me la play 3 ha ottime speranze teoriche

Andrea87
10-05-2006, 14:49
ma ragazzi w le console basta con questi pc che non danno nessuna soddisfazione ma tanti problemi.per avere una macchina performante non ti bastano 2000€ ma vi pare giusto?.la fluidità reale te la sogni con un pc, il gusto di giocare al 100% l'ho avuto solo con le console (play). siamo arrivati al colmo,ma come cavolo si fa a montare 4 schede sli su un computer?ma stiamo scherzando!!4 schede sli le paghi 2000€ e poi che ci fai il brodo?

anche io ero un credente del pc. ora mi sono stufato di aggiornare,moddare,patchare,crackkare e soprattutto spendere con risultati pessimi.

Pensadoci bene secondo me un altro problema che nessuno ha preso in considerazione è la data di uscita della console. E' troppo in là. Si parla tanto della strepitosa potenza del cell e dei suoi 8 core: quando uscirà la play probabilmente saranno già disponibili alcune versioni di quad core amd e intel che secondo me saranno tranquillamente in grado di andare almeno come il cell (e i primi bench dei futuri processori intel in questo caso fanno molto ben sperare).E poi la vga di questa play 3 cosa sarà? Io non me ne intendo un mio amico mi ha detto che sarà una scheda nvidia molto più potente delle attuali, cosa che mi sembrerebbe piuttosto strana, dato che al momento nvidia è piuttosto indietro rispetto ad ati come architettura nella fascia alta.Inotre non potrà cambiare molto da quella di oggi e credo proprio che a ottobre/novembre su pc potremo avere dei mostri molto più potenti. Il consumo sinceramente credo che si avvicinerà molto a quello di un pc e quindi ai 250W/300W reali, d'altronde gli 8 core del cell e tutto il resto non vanno mica ad aria. Già l'xbox 360 non consuma poco rispetto alle altre console figuriamoci la ps3. E non dimentichiamoci che la maggior parte degli ultimi problemi di sony erano dovuti al surriscladamento.....
Il prezzo è troppo alto e la data di uscita è troppo in là, sarà già in parte superata al momento del lancio. Secondo me questa volta sony ha sbagliato qualcosa.

Pashark
10-05-2006, 14:51

C'è una grossa catena di distribuzione che vende un pc SLI 2x a 4.000 €, buon prezzo...
I pc in linea teorica garantiscono più prestazioni e qualità visiva (1600x1200 AA, HDR, AS, 2kW, 120db :D ) nel tempo, ma costano di più.
Il bello delle consolle è che sono i gichi che migliorano non l'hardware. Poi è ovvio che il merito dello sviluppo tecnologico delle GPU è dei PC.

Einhander
10-05-2006, 14:54
non lamentatevi

@Robeltoldo77:

Non e' che uno con il pc ci gioca e basta...ma sta cosa la gente nn la capisce?
Per quanto riguarda i prezzi delle componenti oggi e' cosi',ma domani?
Tra l'altro nn sono un sostenitore del quad sli,ma chi se lo fa per giocare e' malato...e cmq chi lo fa sta a posto per 3\4 anni credo,e in questi tre o 4 anni penso che pian piano osservera' in modo sempre piu' indifferente il reparto tecnico del mondo console,poi per la qualita' del divertimento e dell'intrattenimento dipende dalle software house..
Tra parentesi a dettagli medi fra due anni sto sopra al massimo della ps3 e x360,credo,cioe' se le cose continuano cosi'..
Quindi 600 euro ora nn sono convenieti SOLO per giocare ma tra un anno lo saranno e costeranno come una play 3 solo che andranno il doppio...E' normale che appena uscite le console convengano e ci mancherrebbe altro,porcapupazza senno ' chi le prenderebbe?se ora uscisse la ps3 con unhardware vecchio di due anni-ops e' vecchio gia' di uno?!ma dai!:)-a 600 euro tu la prenderesti?
non credo...

yossarian
10-05-2006, 14:57
Mah... sulla carta la GPU della PS3 ha una frequenza leggermente più alta ed una larghezza di banda maggiore :)

e da quando le prestazioni di una gpu si misurano solo in base alle frequenze e alla bandwidth?
NV35 ha frequenza di core più alta e maggior bandwidth rispetto a R300, ma con le dx9 va molto peggio

)(Dj-DvD)(
10-05-2006, 15:01
"..del nuovo controller..."

alla faccia...a me sembra quello della ps2 senza il cavo...

cmq è km un pc...paragonando prezzo e prestazioni con un pc, la ps3 costa sicuramente meno... il prezzo è elevato se confrontato con la xbox...

Einhander
10-05-2006, 15:03
@ robeltoldo77:

Tra l'altro nvidia e ati quando fanno le schede video per sony o microsoft credo che nn possano inventare schede che sono piu' evolute di quelle che usciranno a distanza di 2 anni sul pc-facciamo anche uno di anno..-altrimenti i loro introiti crollerebbero visto che fino a prova scontraria il mercato principale di queste aziende e da ritenersi quello dei pc...
In piu' lo sviluppo di queste architetture,seppur ottimizzate,risale a due ani fa quindi c'e' anche questa considerazione da fare e sony esce a nivembre con la sua ocnsole il cui hardware,almeno sotto il punto di vista grafico ha gia' quasi 2 anni e mezzo alle spalle,quindi trai le tue conclusioni...Cmq questo nn vuol dire che laps3 sara' la console piu' venduta,anzi...pero' credo che questa volta la battaglia sara' piu' serrata..

P.s.:nn sono molto pratico di forum o simili quindi qualcuno mi puo' gentilmente dire come diavolo si fa ad evidenziare i post altrui in modo da evitare il misero e banale copia\incolla?

kenjcj2000
10-05-2006, 15:06
come detto qualche post fà le discussioni nascono x che le consol cercano di essere sempre più similPC è questo il loro sbaglio (x mè) prima erano due cose diverse e infatti l^una non escudeva l^altra ora ci troviamo con giochi che escono in contemporanea su tutte le piattaforme compreso PC non sò quanto questa cosa possa piacere, è bello che la tecnologia vada avanti ma non mi piace la strada intrapresa dal 360 e dalla ps3 mentre mi piace molto lo sviluppo del wii che potrà avere una utenza più bassa come età (tutto da dimostrare) ma che cerca di mantenere il senso x cui una consol è nata

posto un quesito aperto a tutti:

Consol sempre più similli a pc ci piace questa strada?

io da vecchio romantico (nintendo 16bit) dico no ......vi passo la palla

yossarian
10-05-2006, 15:06

è chiaro che anche il caso prospettato da fek è quello del videogioco: lo dimostra dalla seconda risposta (anche se la cosa era palese dall'inizio). La sua affermazione va interpretata nel modo seguente: a seconda di come si programma il videogioco (quali feature si scelgono e come si decide di implementarle) e non con a seconda del fatto che si stia giocando o facendo altro.
Il che significa che in alcune cose è più veloce ps3 in altre x360 (ma si parla sempre e solo di giochi)

kenjcj2000
10-05-2006, 15:08
@ robeltoldo77:

Tra l'altro nvidia e ati quando fanno le schede video per sony o microsoft credo che nn possano inventare schede che sono piu' evolute di quelle che usciranno a distanza di 2 anni sul pc-facciamo anche uno di anno..-altrimenti i loro introiti crollerebbero visto che fino a prova scontraria il mercato principale di queste aziende e da ritenersi quello dei pc...
In piu' lo sviluppo di queste architetture,seppur ottimizzate,risale a due ani fa quindi c'e' anche questa considerazione da fare e sony esce a nivembre con la sua ocnsole il cui hardware,almeno sotto il punto di vista grafico ha gia' quasi 2 anni e mezzo alle spalle,quindi trai le tue conclusioni...Cmq questo nn vuol dire che laps3 sara' la console piu' venduta,anzi...pero' credo che questa volta la battaglia sara' piu' serrata..

P.s.:nn sono molto pratico di forum o simili quindi qualcuno mi puo' gentilmente dire come diavolo si fa ad evidenziare i post altrui in modo da evitare il misero e banale copia\incolla?

se intendi come stò facendo ora con tè devi premere il tasto QUOTE sul messaggio che vuoi evidenziare e-o rispondere

yossarian
10-05-2006, 15:09
Valido anche per cionci:

Il problmea è che fek 2 volte su 3 interviene solo per scatenare flame.

che programma vg ce l'ha scritto in sign e per la precisione sta lavorando anche su ps3

kenjcj2000
10-05-2006, 15:10
infatti bisognerebbe parlare di videogiochi (critica a ps3 e 360) cosa che si stà perdendo col tempo

robertoldo77
10-05-2006, 15:18
si certo io mi riferivo solo alla videoludicità è chiaro che col computer non ci giochi e basta. a mio personale parere il pc non sarà mai sfruttato appieno.il pc per quel che riguarda il videoludico è adatto solo ai giochi in 1°persona nulla di più.

se penso solo a quanto mi sono rincoglionito tutto sto tempo per scegliere i componenti, i settaggi, ecc.. ecc... e poi?....problemi su problemi, instabilità.
non il fatto è che mi sono un pò stancato e quindi mi vorrei buttare sulle console,almeno accendi e via con la fluidità.
vi faccio un esemio ditemi dove trovate un livello di fluidità di gioco come quello di gran turismo?lasciate stare il fatto che la risoluzione della play è ridotta quindi poco pesante.
secondo voi need for speed most wanted (pc) ha una giocabilità fluida?
mi scuso se posso sembrare scocciato col pc e con le case produtrtici di software ma è la verità

TROJ@N
10-05-2006, 15:32

:doh:

fek
10-05-2006, 15:52
che programma vg ce l'ha scritto in sign e per la precisione sta lavorando anche su ps3

Purtroppo non piu' :(

kenjcj2000
10-05-2006, 15:55

come mai fek? niente ps3? :confused:

fek
10-05-2006, 15:57
Ne parliamo in privato, ok? :)

kenjcj2000
10-05-2006, 15:59
Ne parliamo in privato, ok? :)

lo scritto ma immaginavo la risposta :cry: mandami un mp la domanda è già fatta

TROJ@N
10-05-2006, 16:03
sulle console,almeno accendi e via con la fluidità.
vi faccio un esemio ditemi dove trovate un livello di fluidità di gioco come quello di gran turismo?lasciate stare il fatto che la risoluzione della play è ridotta quindi poco pesante. Secondo voi need for speed most wanted (pc) ha una giocabilità fluida?
mi scuso se posso sembrare scocciato col pc e con le case produtrtici di software ma è la verità
Guarda ti dirò...di giochi poco fluidi su console ne ho visti a bizzeffe...che fai...te lo tieni così e te rosiki x la sola...e sul pc che fai? abbassi la risoluzione...togli i filtri...oppure compri una scheda nuova, ma cmq lo giocherai sempre fluido o fluidissimo, e ti dico oggi con una scheda da 200€ giochi come o meglio di come lo fai su una x360°...e quando usciranno giochi che richiedono di + ti adatti o di impostzioni o di Hw e cosa positiva è che lo sviluppo dei game non è limitato dall'hw ma progrdisce senza freni tecnologici.
Sfido chiunque a dire il contrario. :muro:
Non mi pare esistano giochi multipiattaforma su pc che la controparte su console sia migliore...

tuw_c
10-05-2006, 16:10
Comunque sia,è anche divertente parlare di specifiche filtri e numero di poligoni mossi,ma rimane fine a se stesso,quello che sta dentro alla console dovrebbe importare poco.
Le console vanno valutate per numero di "killer application" se così si può dire.Quindi,al momento,da quel punto di vista,sia xbox360(nonostante sia fuori da un po') sia ps3,è come se non fossero ancora nate;è come se fossero 2 scatole vuote(o due lettori di film se proprio si vuole).
L'Hardware di una console importa meno di zero,finchè non ci sono giochi esclusivi,validi e fatti su misura.
La differenza rispetto al passato è che,mentre una volta le console dovevano accontentare solo i ragazzini oggi vengono acquistate anche/soprattutto dagli adulti(altrimenti 100milioni di pezzi come li fai),che nella maggior parte dei casi sono smaliziati e/o stanchi di giocare,avendo provato migliaia di giochi.Perciò finiscono a guardare di più l'hardware rispetto a quella che è la funzione ultima della console(gioco/divertimento spensierato).

yossarian
10-05-2006, 16:15

forse immagino il motivo

TROJ@N
10-05-2006, 16:31
Comunque sia,è anche divertente parlare di specifiche filtri e numero di poligoni mossi,ma rimane fine a se stesso,quello che sta dentro alla console dovrebbe importare poco.
Le console vanno valutate per numero di "killer application" se così si può dire.Quindi,al momento,da quel punto di vista,sia xbox360(nonostante sia fuori da un po') sia ps3,è come se non fossero ancora nate;è come se fossero 2 scatole vuote(o due lettori di film se proprio si vuole).
L'Hardware di una console importa meno di zero,finchè non ci sono giochi esclusivi,validi e fatti su misura.
La differenza rispetto al passato è che,mentre una volta le console dovevano accontentare solo i ragazzini oggi vengono acquistate anche/soprattutto dagli adulti(altrimenti 100milioni di pezzi come li fai),che nella maggior parte dei casi sono smaliziati e/o stanchi di giocare,avendo provato migliaia di giochi.Perciò finiscono a guardare di più l'hardware rispetto a quella che è la funzione ultima della console(gioco/divertimento spensierato).
Appoggio...

coschizza
10-05-2006, 16:45

sono daccordo con il tuo ragionamento tranne una cosa
il concetto di "killer application" è molto personale, nel senso che IMHO oggi la xbox 360 ha già varie "killer application" e il fatto che tu non lo sappia significa che probabilmente quei giochi non ti piacciono o non li trovi cosi belli da considerarli imperdibili.

gia giochi come PGR3, oblivion, GRAW e altri si possono considerare "killer application", considera che la versione xbox 360 del secondo e terzo gioco che ho elencato hanno venduto quasi come la versione PC con l'unica differenza che rapporto del mercato PC con quello della xbox 360 (poco piu di 3 milioni) e favorevole al PC per 100/1.

non sto dicendo che ti devono piacere perforza (ovviamente ;) ) ma che per gli xboxrari che hanno comprato la console solo per 1 di questi giochi ne esistono di molti.

Io stesso conosco 2 persone che hanno preso la console SOLO per 1 gioco e basta (e non hanno preso ancora niente di altro) ma sono molto contenti e lo rifarebbero subito.

Io avrei comprato la console anche se per 6 mesi fossero esistini solo 2 o 3 dei titoli che ho elencato (in realtà lo avrei fatto anche per 1 ma questo perche sono un po matto :Prrr: ).

ma scusa se mi dici che "quello che sta dentro alla console dovrebbe importare poco" cosa puoi criticarla dicendo che è una "scatole vuote"

voleva essere una battuta ... ;) ma non mi è venuta come speravo :doh:

Truelies
10-05-2006, 17:13
:confused: io gioco agli FPS meglio su 360
sarò strano??

Sei MOLTO strano... :sofico:

Defragg
10-05-2006, 17:48
Sei MOLTO strano... :sofico:

questo è confortante :D :fagiano:

Matt88
10-05-2006, 21:43
Si costerà anche parecchio, ma fatevi i conti mettendoci tutto l'hardware che ha all'interno, supporta l'altà definizione, il supporto blu-ray, aspettate quando uscirà un lettore blu-ray poi me lo raccontate, in rapporto non è tantissimo

tuw_c
10-05-2006, 22:06
Un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application.Quindi escludiamo i giochi che si trovano anche su pc.
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un gioco divertente ma niente di più.Ho i primi due e non mi sento tentato minimamente dal 3°,stesso discorso per dead or alive che,arrivato all'ultimate senza modifiche nel gameplay,inizia a stancarmi,è il solito esercizio di stile condito di tette a destra e a manca,il 4 non smentisce questo andazzo.
"Scatole vuote":
Senza giochi stimolanti intendo dire;sempre che non sia la prima console che si compra,questo è chiaro,parlo per quei 50-100 milioni di persone che già hanno una console almeno della generazione passata e che vogliono una ragione molto valida per passare alla next gen.
Come già detto l'hardware di una console diventa anagraficamente vecchio abbastanza presto,sono i giochi a renderlo, eventualmente, immortale.
Aggiungere in my humble opinion o cose simili è un eccesso di ovvietà,per chi dovrei parlare se non per me stesso? :)

coschizza
10-05-2006, 23:35
Un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application.Quindi escludiamo i giochi che si trovano anche su pc.
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un

seguendo il ruo ragionamento allora la PS3 non ha nessuna killer application perche quasi tutti giochi annunciati sono il seguito di capitolo precedenti.

quasi tutti i giochi esistenti sono il seguito di un titolo precedente e in certi casi arriviamo anche a quasi il 100%, della conferenza microsoft e sony ho visto praticamente sempre "gioco" versione 2 , "gioco" versione 5 ecc ecc oramai stiamo ragiungento il limite e il numero sarà piu lungo del titolo stesso :D

quindi se devo escludere i seguiti devo praticamente cambiare hobby :doh: , persino la nintendo che è stata molto originale alla fine mi mostra Mario che e li da 20 anni (e non è invecchiato di un giorno beato lui :p )

perche un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application?

se non ho un pc ultra pompato e se io amo Oblivion, quale sistema migliore della xbox 360 che mi da tutto il gameplay della versione pc ma a una frazione del costo, per me questa è una killer application perche quando ho letto l'annuncio del gioco ho subito prenotato la console. Molte persona quando hanno visto che questo gioco veniva posticipato hanno rimandato l'acquisto perche la loro killer application non era piu disponibile e hanno aspettato 3 mesi prima di comprare la console.

Anche la microsoft la pensa esattamente cosi infatti e lei stessa a promuovere che i giochi della xbox 360 siano passati anche sul pc, molti titoli in esclusiva della microsoft alla fine sono stati annunciati per console e pc in contemporanea, l'mportante per la MS e che comunque venga comprato ci guadagna in entrambe i casi.

Free Gordon
11-05-2006, 01:16
Nella fattispecie sono ammoniti:
- free gordon

Spiegami il motivo. ;)
Non mi pare di aver offeso nessuno, semmai sono stato provocato più e più volte. ;)

Free Gordon
11-05-2006, 01:20

A quanto pare il cell consumerà qualcosina meno di Xenon.
Cmq i consumi complessivi delle due macchine, considerando che le XDR consumeranno di più delle DDR3, saranno simili. ;)

La 360 ne consuma 160 in load, la PS3 non starà sotto i 140 di sicuro.

ps. oltretutto la PS3 ha più elettronica, più porte, Blue ray ecc, per cui potrebbero essere molto molto vicine.

Free Gordon
11-05-2006, 01:23

Mi pare ovvio. :p

tuw_c
11-05-2006, 01:23
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un
Se noti dopo "su pc" c'è un punto.
Traduco,se non si è capito:
Killer application è un gioco imperdibile che si trova solo su quella piattaforma e ne rende(della piattaforma) l'acquisto un must.
Quindi,esclusi oblivion e l'altro rimane da valutare PG3(dimmi dove hai capito che i seguiti non possono essere KA) che di certo non è una KA,essendo un buon gioco e niente più.
Spero di essere stato più chiaro.

Quindi,data la definizione di K.A.,se un gioco esce in 3 formati non può causare l'acquisto di tutti e 3(salvo casi patologici),invece l'acquisto di una determinata console dipenderà da un gioco particolare che solo quella console ha.
Detto questo,le eccezioni confermano la regola,esistono pure i pazzi che comprarono la xbox per giocare solo!! a doom3 e half life 2. :doh:

Free Gordon
11-05-2006, 01:24
gia giochi come PGR3, oblivion, GRAW e altri si possono considerare "killer application", considera che la versione xbox 360 del secondo e terzo gioco che ho elencato hanno venduto quasi come la versione PC

La versione 360 di Oblivion ha venduto di più di quella pc. :p
Ora ti vado a cercare i dati. ;)

efaefa
11-05-2006, 01:58
voi direte pure che coi PC si spende troppo, e sono daccordo che il quad SLI sia ridicolo, sarà ma quando gioco con una console, la grafica mi fa schifo rispetto a quella che ho su un PC (che uso per altre 1000 cose), senza spendere 2000 euro.
Era così' al tempo delle PS1, lo era a quello della PS2, poi con al Xbox, ora con la 360. Lo sarà anche per la PS3.

TROJ@N
11-05-2006, 02:07
voi direte pure che coi PC si spende troppo, e sono daccordo che il quad SLI sia ridicolo, sarà ma quando gioco con una console, la grafica mi fa schifo rispetto a quella che ho su un PC (che uso per altre 1000 cose), senza spendere 2000 euro.
Era così' al tempo delle PS1, lo era a quello della PS2, poi con al Xbox, ora con la 360. Lo sarà anche per la PS3.
Quotone.

TROJ@N
11-05-2006, 02:08
Guarda ti dirò...di giochi poco fluidi su console ne ho visti a bizzeffe...che fai...te lo tieni così e te rosiki x la sola...e sul pc che fai? abbassi la risoluzione...togli i filtri...oppure compri una scheda nuova, ma cmq lo giocherai sempre fluido o fluidissimo, e ti dico oggi con una scheda da 200€ giochi come o meglio di come lo fai su una x360°...e quando usciranno giochi che richiedono di + ti adatti o di impostzioni o di Hw e cosa positiva è che lo sviluppo dei game non è limitato dall'hw ma progrdisce senza freni tecnologici.
Sfido chiunque a dire il contrario. :muro:
Non mi pare esistano giochi multipiattaforma su pc che la controparte su console sia migliore...
Questo è il nocciolo secondo me!

tuw_c
11-05-2006, 02:43
Originariamente inviato da TROJ@N
Sfido chiunque a dire il contrario.
Halo 1 e 2.
Questo è il nocciolo secondo me!

Non trovo nessun nocciolo,lo trovo un post che non dice niente alla fine.
Casomai si poteva dire:
Sia su pc come su console esistono giochi programmati male,che si possono evitare restando informati.Intanto.
Poi...non ti accorgi che mentre su pc tu ti devi adattare ai giochi in uscita spendendo soldi sia per l'hw sia per i giochi stessi,su console sono gli sviluppatori che si adattano al formato e quindi a te?..,la limitazione tecnologica in questo modo viene ridotta dall'ingegno dei programmatori.Mentre su pc viene ridotta dai tuoi euro buttati(perchè con la scheda video,tranne i pochi che ci lavorano per grafica,più di giocare non fai).

P.S.Sinceramente preferisco giocare su un 40 pollici anche a risoluzione più bassa piuttosto che su un 17" .Questo lo riconosco anche se gioco col pc,lavoro col pc,faccio tutto col pc.
L'Obiezione che si può porre è,più che altro,che chi non ha pannelli di ultima generazione ci penserà 3 volte prima di passare alla next gen.

cerbert
11-05-2006, 09:37
Spiegami il motivo. ;)
Non mi pare di aver offeso nessuno, semmai sono stato provocato più e più volte. ;)

Ho riletto il thread e mi sono reso conto di aver commesso un errore di interpretazione.
L'ammonizione viene ritirata con le dovute scuse.

coschizza
11-05-2006, 09:44
La versione 360 di Oblivion ha venduto di più di quella pc. :p
Ora ti vado a cercare i dati. ;)

nella presentazione di ieri della MS hanno detto che Oblivion aveva venduto 1,7milioni di copie e 800mila sulla versione console

anche la ubisoft ha dichiarato che delle 1,6 milioni di copie del loro GRAW ben 800mila sono della solo versione xbox 360 e le restanti sono tutto l'insieme delle altre console e di quella pc

il concetto di base che volevano dimostrare è che con una base installata estremamente bassa comunque hanno avuto vendite estremamente alte anche superiori a quelle dei capitoli precedenti sulla xbox 1 ma con un base installato di 8x superiore.

è ovvio e plausibile che con il tempo la versione pc di questi giochi vendera di piu, ma la base installata di PC non è 2-3 volte quella della xbox 360 ma oltre 100x.

billo978
11-05-2006, 10:39
@YER pubblicato il 09 Maggio 2006, 11:03

> no comment...600 euro per una consolle!!
> già xbox360 non costa poco
> ma questa poi è veramente allucinante!!
> i ci compro una 1900 o una
> 7900!contando anche quanto costeranno i giochi..
> almeno 60-70 euro l'uno!!!

Quanto vuoi pargarle, le console? Vuoi trovarle in omaggio nei fustini Dixan?

Primo, vorrei vedere che ci fai con una 1900 o 7900, se non hai un PC adeguato in cui ficcarla. Avere un PC (completo) per giocare costa molto di più di una console di ultima generazione.

Secondo. La PS3 avrà un lettore Blu-Ray. I lettori Blu-Ray "da tavolo" costeranno circa 1.000 euro (forse un po' meno), quindi RISPETTO ALLE SUE CARATTERISTICHE direi che la PS3 costi davvero poco.

JOILNUVEN
11-05-2006, 11:24
Qualcuno ha detto che si gioca meglio su console (xbox, ps3, ecc..) che su un pc da 3000€...rispetto questi "personalissimi" pareri...ma mi vien voglia di dire che si guida meglio una fiat uno 900 che una porsche carrera...
Personalmente credo che il punto di forza delle console, rispetto a "decenti" pc desktop (non certo da 3000€!!!...ne bastano 1000 monitor lcd incluso!) non sia la grafica e/o la giocabilità (che è decisamente migliore nei pc)...ma:
1-la trasportabilità del prodotto (magari me lo porto in vacanza)
2-la semplicità e immediatezza nel giocare (sul pc bisogna installare e configurare ben benino la grafica)

Quelle poche volte che mi vien voglia di giocare lo voglio fare decentemente...e un buon PC rulez!

Pashark
11-05-2006, 11:37
Personalmente credo che il punto di forza delle console, rispetto a "decenti" pc desktop (non certo da 3000€!!!...ne bastano 1000 monitor lcd incluso!) non sia la grafica e/o la giocabilità (che è decisamente migliore nei pc)...ma:
2-la semplicità e immediatezza nel giocare (sul pc bisogna installare e configurare ben benino la grafica)
Al giorno d'oggi con 1.500 € ci prendi un ottimo nb centrino duo che ti permette di giocare decentemente anche in vacanza.
Il fatto che sia più facile giocare su console è quantomento obbligatorio, visto che è l'unico vantaggio che ci è rimasto.
Poi io continuo a sostenere che la differenza la fanno i giochi: se devo fare un mmorpg è logico che mi serve un pc, ma action in cui servono 3 o 4 tasti, picchiaduro ecc. sono il pane quotidiano delle console.
Infine, non fa mai male ripeterlo, i giochi per console vengono ottimizzati per il formato (a parte le conversioni ed i porting) e migliorano col tempo (in genere), mantre quelli per pc richiedono sempre più risorse (aumentando gli effetti grafici, ma peggiorando l'ottimizzazione).
Ricordiamo che Oblivion è un gioco per PC...

Free Gordon
11-05-2006, 12:17
Ho riletto il thread e mi sono reso conto di aver commesso un errore di interpretazione.
L'ammonizione viene ritirata con le dovute scuse.

No problem. ;)

Free Gordon
11-05-2006, 12:24
nella presentazione di ieri della MS hanno detto che Oblivion aveva venduto 1,7milioni di copie e 800mila sulla versione console

anche la ubisoft ha dichiarato che delle 1,6 milioni di copie del loro GRAW ben 800mila sono della solo versione xbox 360 e le restanti sono tutto l'insieme delle altre console e di quella pc

il concetto di base che volevano dimostrare è che con una base installata estremamente bassa comunque hanno avuto vendite estremamente alte anche superiori a quelle dei capitoli precedenti sulla xbox 1 ma con un base installato di 8x superiore.

è ovvio e plausibile che con il tempo la versione pc di questi giochi vendera di piu, ma la base installata di PC non è 2-3 volte quella della xbox 360 ma oltre 100x.

Condivido in parte il discorso che fai, perchè secondo me molte delle vendite su 360 sono condizionate dalla penuria di giochi validi sulla console, appena uscita (son solo 6 mesi). (Io ce l'ho dal primo giorno di commercializzazione ;) )

Per cui GRAW che tutto sommato è un bello sparatutto con una grafica notevole da alcuni punti di vista e Oblivion che è un capolavoro nel suo complesso, fanno strada nelle vendite..

Molti degli acquirenti 360 (che ormai saranno 4 milioni) prenderanno o uno o l'altro o tutti e due (come me :D ).

Non credi?

Free Gordon
11-05-2006, 12:33
Qualcuno ha detto che si gioca meglio su console (xbox, ps3, ecc..) che su un pc da 3000€...rispetto questi "personalissimi" pareri...ma mi vien voglia di dire che si guida meglio una fiat uno 900 che una porsche carrera...

Quelle poche volte che mi vien voglia di giocare lo voglio fare decentemente...e un buon PC rulez!

Il tuo discorso per quanto mi riguarda non ha senso. :D

Su ogni sistema ci sono giochi che su altri sistemi non ci sono e che MERITANO di essere giocati, perlomeno se si è davvero appassionati di videogames (non vorrei introdurre ora il famoso termine hardcore gamer perchè mi è sempre sembrato ridicolo... :D ).

Se invece si è dei giocatori occasionali, che magari amano solo uno o due generi in particolare, probabilmente si avrà una SOLA piattaforma di riferimento...ma non è detto che sia proprio il pc. ;)

Io gioco su tutto e dappertutto, perchè sono un appassionato di vg... :p

coschizza
11-05-2006, 13:05
Condivido in parte il discorso che fai, perchè secondo me molte delle vendite su 360 sono condizionate dalla penuria di giochi validi sulla console, appena uscita (son solo 6 mesi). (Io ce l'ho dal primo giorno di commercializzazione ;) )

su questo hai ragione al 100%, io ho la fortuna che in cosi pochi titoli ne ho già trovati un bel po che mi sono piaviuti.

anche io dal primo giorno e prima ora :D (ho preso ferie dal lavoro per questo)
e 2 giorni prima mi ero preso una tv lcd da 32'' di 2000euro, per prepararmi per la next - gen per questo ho preso anche un lettore dvd da 300euro con uscita HDMI per sfruttare la nuova TV e scalare in HD i dvd correnti.

io sono completamente fuori di testa per queste cose tra impianto video audio dvd e console ho un sistema di oltre 10.000 euro , ma per fare questo sto ancora con i miei, non ho la macchina il motorino e non faccio altre spese come cena fuori vacanze ecc..
ma non tornerei indietro su niente..... :p

tuw_c
11-05-2006, 15:08

Il tuo discorso,pur vero in parte,è troppo generico e sfocia in un "essere di parte",che poi non capisco dalla parte di cosa...
Ogni gioco fa storia a se e va analizzato in tutte le sue sfaccettature,dire "si gioca meglio su console" o "si gioca meglio su pc" vuol dire tutto e niente
ed è,in ogni caso,falso.
Da apprezzare chi invece fa dei distinguo(tipi di controllo,generi di videogame, ecc...).Comunque sia non penso il topic sia stato aperto per chi cerca di flammare in quanto non si interessa di console,ma per chi,interessandosene ,voglia fare un discorso costruttivo.

DVD2005
11-05-2006, 16:04
Il tuo discorso,pur vero in parte,è troppo generico e sfocia in un "essere di parte",che poi non capisco dalla parte di cosa...
Ogni gioco fa storia a se e va analizzato in tutte le sue sfaccettature,dire "si gioca meglio su console" o "si gioca meglio su pc" vuol dire tutto e niente
ed è,in ogni caso,falso.
Da apprezzare chi invece fa dei distinguo(tipi di controllo,generi di videogame, ecc...).Comunque sia non penso il topic sia stato aperto per chi cerca di flammare in quanto non si interessa di console,ma per chi,interessandosene ,voglia fare un discorso costruttivo.

hai ragione, ma ormai questi "due mondi" sono in conflitto e lo sono sempre di più anche perchè sembra che le consolle diventino le piattaforme primarie per la programmazione dei giochi che poi vengono convertiti, chi ama giocare sul pc è in costante "crisi da scippo", la sua piattaforma preferita è sempre più in crisi a vantaggio delle "scatolette" e se vuole rimanere in ambito pc a buoni livelli di soddisfazione gli tocca spendere tanto e spesso.

Free Gordon
11-05-2006, 17:24
anche io dal primo giorno e prima ora :D (ho preso ferie dal lavoro per questo)
e 2 giorni prima mi ero preso una tv lcd da 32'' di 2000euro, per prepararmi per la next - gen per questo ho preso anche un lettore dvd da 300euro con uscita HDMI per sfruttare la nuova TV e scalare in HD i dvd correnti.
io sono completamente fuori di testa per queste cose tra impianto video audio dvd e console ho un sistema di oltre 10.000 euro

Pazzo.. :D
cmq ti capisco.. :D
Io invece a novembre scorso mi sono comprato un monitor da 24" (*) crt della SUN (ma il tubo è Sony), e ci faccio girare console e pc. Uno spettacolo!!! Naturalmente mi sparerò anche il 1080p se ce ne sarà bisogno (basterà uno scaler esterno da HDMI a VGA, da 100 euro ;) )

ps. costo dell'operazione con ss, circa 500 euro.

(*) 16:10 :D

TROJ@N
11-05-2006, 18:40
Halo 1 e 2.

Non trovo nessun nocciolo,lo trovo un post che non dice niente alla fine.
Casomai si poteva dire:
Sia su pc come su console esistono giochi programmati male,che si possono evitare restando informati.Intanto.
Poi...non ti accorgi che mentre su pc tu ti devi adattare ai giochi in uscita spendendo soldi sia per l'hw sia per i giochi stessi,su console sono gli sviluppatori che si adattano al formato e quindi a te?..,la limitazione tecnologica in questo modo viene ridotta dall'ingegno dei programmatori.Mentre su pc viene ridotta dai tuoi euro buttati(perchè con la scheda video,tranne i pochi che ci lavorano per grafica,più di giocare non fai).

P.S.Sinceramente preferisco giocare su un 40 pollici anche a risoluzione più bassa piuttosto che su un 17" .Questo lo riconosco anche se gioco col pc,lavoro col pc,faccio tutto col pc.
L'Obiezione che si può porre è,più che altro,che chi non ha pannelli di ultima generazione ci penserà 3 volte prima di passare alla next gen.
Halo 2 su pc peggio che su console? ahahaha bella questa....l'hai visto girare? Ma quando...6 l'unico credo,che bravo che sei... :doh:
Altri games....uno è un pò pochino mi sembra...cmq x il resto del nocciolo è palese che non hai capito la mia considerazione...

Fede2586
11-05-2006, 19:06
la sony è sempre + ridicola...

eheh fantastica l'INNOVAZIONE del joypad... sembra quello di 10 anni fa... anzi è quello di 10 anni fa... ps1 uguale uguale... vedo ke si lavora alla sony...
poi da notare ke c'è il NUOVISSIMO SENSORE!! yuhu!! copiato dal nintendo wii... prima la sony butta fuori il BOOMERANG, si accorge della schifezza, nel frattempo copia qlke news dalla nintendo, e poi ne esce con il solito cesso... beh 600 euro li vale SI SI SI... è un buon affare... hahahaha
spero x quei poveri illusi ke si ostinano a comprare la ps ke almeno la grafica dei videogames si valida come si dice xkè altrimenti è proprio scandalosa... ciao!!

ps: concordo con OverCLord, compratevi un bel Mac con quei 600 euro, almeno quello li vale tutti!!

tuw_c
11-05-2006, 19:23
Halo 2 su pc peggio che su console? ahahaha bella questa....l'hai visto girare? Ma quando...6 l'unico credo,che bravo che sei... :doh:
Altri games....uno è un pò pochino mi sembra...cmq x il resto del nocciolo è palese che non hai capito la mia considerazione...
Se non lo spieghi,è chiaro che non si capisce.Spiegamelo meglio,visto che non ci arrivo.
Da quello che hai scritto sembra che con la stessa scheda campi 5 anni o al massimo gli ultimi anni basta abbassare i dettagli del gioco;non è così.
Per farti un esempio,all'uscita dell'xbox la miglior scheda era la geffo 3 ti,la 4 era ancora in sviluppo;l'xbox ha seppelito le geffo 4-5 e alcune 6 di fascia medio bassa(senza contare che i processori sono passati da 1ghz a 3,2 ghz,minimo 2 upgrade quindi):3 generazioni di schede e sono curioso di vedere SC:double agent come esce.
Per molti giochi le vecchie schede non supportano i pixel/vertex shaders,quindi...altro che dettagli,il gioco è un altro praticamente.

Per halo: il 2 girerà solo su vista,bangie lavora ad halo3,ergo il 2 sarà una conversione fatta non dal team originale(o se la fa bangie fatta in fretta),quindi una cosa tipo il primo,giusto per dire che c'è su pc.Ma chiramente sono supposizioni quindi lasciamo stare.
Solo halo 1 è l'unica conversione pessima da console a pc.
Per cui lui ha chiesto ditemi 1 gioco,io gli ho detto un gioco;chiaramente scherzo,ma chiudo qui visto che ho risposto alla sua domanda.

[EDIT]Bungie non bangie

tuw_c
11-05-2006, 19:35
hai ragione, ma ormai questi "due mondi" sono in conflitto e lo sono sempre di più anche perchè sembra che le consolle diventino le piattaforme primarie per la programmazione dei giochi che poi vengono convertiti, chi ama giocare sul pc è in costante "crisi da scippo", la sua piattaforma preferita è sempre più in crisi a vantaggio delle "scatolette" e se vuole rimanere in ambito pc a buoni livelli di soddisfazione gli tocca spendere tanto e spesso.
Perfetto(tra parentesi questo si chiama ragionare).
Il fatto è,che invece di parlarne civilmente,escono frasi senza senso come:
"con quei soldi mi compro 10 prosciutti san daniele"
"giocare su pc è meglio"
Forse dovute anche all'età di chi posta,ma temo non sia così...
Io sono il primo a dire "lunga a vita al pc",cosa centra.Ma non mi basta non avere una console per criticarla a morte,conosco gente che pur di avere un alibi nel suo sparare a zero,finge di aver comprato le console per buttar m3rda :eek:
Per usare una metafora che ho visto in giro:
Dovendo scegliere tra la uno fiat e la porche.
Se cambia il tipo di benzina per far girare le macchine ogni 6 mesi e dopo 6 mesi:
- la porche non va più con la benzina nuova,la macchina resta bella ma sono soldi buttati.
-la uno fiat va con la stessa benzina non solo per 6 mesi ma per 5 anni,anche se verso gli ultimi 1-2 anni rallenta un po'.

Cosa faccio?
compro una porche da 100 milioni ogni 6 mesi o mi tengo la uno per 5 anni?

Oltretutto l'esempio è per difetto,perchè tra console e pc non c'è la differenza che c'è tra una fiat e una porche... :rolleyes:

0rph3n
11-05-2006, 19:45
la sony è sempre + ridicola...

eheh fantastica l'INNOVAZIONE del joypad... sembra quello di 10 anni fa... anzi è quello di 10 anni fa... ps1 uguale uguale... vedo ke si lavora alla sony...
poi da notare ke c'è il NUOVISSIMO SENSORE!! yuhu!! copiato dal nintendo wii... prima la sony butta fuori il BOOMERANG, si accorge della schifezza, nel frattempo copia qlke news dalla nintendo, e poi ne esce con il solito cesso... beh 600 euro li vale SI SI SI... è un buon affare... hahahaha
spero x quei poveri illusi ke si ostinano a comprare la ps ke almeno la grafica dei videogames si valida come si dice xkè altrimenti è proprio scandalosa... ciao!!

ps: concordo con OverCLord, compratevi un bel Mac con quei 600 euro, almeno quello li vale tutti!!
e sul mac gioco a final fantasy?
gioco a gran turismo?
gioco a timesplitter?
gioco a tekken?
nessuno riesce a capire che una sua idea, è una sua idea e non una verità assoluta e va espressa in quel modo?

'iao

RKTM
11-05-2006, 20:48
OT:Ragazzi ma uno si assenta per un giorno e al ritorno si trova dei quelle sassaiole assurde da telefilm di quarta serie...

Cmq, tornando in tema PS3, noto con piacere che mi sono sbagliato sul controller, non rileva solo la posizione sui tre assi ma anche l'inclinazione... Annullo di conseguenza quanto detto su di un possibile paragone col controller di Wii...
Mi sembra di essere tornato ai tempi del mitico "guantone" del NES...

TROJ@N
11-05-2006, 21:36
Se non lo spieghi,è chiaro che non si capisce.Spiegamelo meglio,visto che non ci arrivo.
Da quello che hai scritto sembra che con la stessa scheda campi 5 anni o al massimo gli ultimi anni basta abbassare i dettagli del gioco;non è così.
Per farti un esempio,all'uscita dell'xbox la miglior scheda era la geffo 3 ti,la 4 era ancora in sviluppo;l'xbox ha seppelito le geffo 4-5 e alcune 6 di fascia medio bassa(senza contare che i processori sono passati da 1ghz a 3,2 ghz,minimo 2 upgrade quindi):3 generazioni di schede e sono curioso di vedere SC:double agent come esce.
Per molti giochi le vecchie schede non supportano i pixel/vertex shaders,quindi...altro che dettagli,il gioco è un altro praticamente.

Per halo: il 2 girerà solo su vista,bangie lavora ad halo3,ergo il 2 sarà una conversione fatta non dal team originale(o se la fa bangie fatta in fretta),quindi una cosa tipo il primo,giusto per dire che c'è su pc.Ma chiramente sono supposizioni quindi lasciamo stare.
Solo halo 1 è l'unica conversione pessima da console a pc.
Per cui lui ha chiesto ditemi 1 gioco,io gli ho detto un gioco;chiaramente scherzo,ma chiudo qui visto che ho risposto alla sua domanda.

[EDIT]Bungie non bangie
Vedo che ti 6 ravveduto....halo 2 era na bella barzelletta, ha fatto ridere...sai, continui a non capire visto che dici che io avrei detto che una sk video vive 5 anni...dico che non hai capito xchè mettere in bocca cose non dette sarebbe stato da maleducati...
Ogniuno valuta i propri interessi e le proprie finanze in base all'interesse...con le console se, e dico se hai il meglio,quel meglio viene superato dopo qualche mese....allo stesso modo di una sk video...fatto sta che malgrado io abbia avuto quasi tutte le console esistite, al momento non mi frega na cippa di ps3 e in generale di tutte le console così come le conosciamo oggi. Che la next gen. sia qualcosa di valido sarà tutto da dimostrare, non come ps2 e xbox x carità...ripeto x l'ennesima volta, i sequel di killer application del secolo scorso hanno rotto...se poi cè ancora qualcuno che apprezza divertirsi con Tekken 12 benissimo così.

JOILNUVEN
11-05-2006, 22:37
ed è,in ogni caso,falso.
Non ho alcuna intenzione di flammare!!! :rolleyes: ...rispetto le console e chi ci gioca...tant'è che comprai anch'io una ps2 tempo fa (poi regalata!)...
Il mondo videoludico è prevalente su console (PSx, Xbox, ecc...), per una serie di motivi fra cui (credo) emerge principalmente la "semplicità" ed "intuitività" che nei pc manca!...
Per tale motivo le console godono di un supporto di programmazione più avanzato rispetto ai pc...spesso i giochi nascono per console e, dopo, vengono "riversati" su PC (mi viene in mente PES5!!!)....cosa voglio dire?...semplicemente che un gioco nato su console tende (in genere) a sfruttare in modo completo le potenzialità hardware della stessa (compresa la gestione dei controlli)...lo stesso, purtroppo, non accade per pc... :stordita:
Un dato di fatto è il n° di giochi disponibili per console...da quel che ne so sicuramente maggiore rispetto a quelli per pc (visto il mercato più appetibile in ambito console)...

Quanti e quali sono i titoli per PC che sfruttano appieno le potenzialità di un dual-core?...e/o una configurazione sli o crossfire?

Chiedo scusa per essermi dilungato...ma, riassumento, credo che le potenzialità hardware di un pc (purtroppo) difficilmente vengono sfruttate totalmente (al contrario delle console!)...

Ecco perchè prima parlavo (impropriamente...ma non troppo!) di fiat uno e porsche carrera...solo che in questo caso il porsche monta le gomme di una fiat 500 :stordita:

PS OVVIAMENTE, QUANTO DETTO, RAPPRESENTA UN MIO PERSONALE (E CHIARAMENTE DISCUTIBILE) PUNTO DI VISTA.... ;)

un saluto :)

efaefa
12-05-2006, 00:15
certo chi si prende le console, vuole soprattutto la semplicità, non va tanto sul sottile sull'anisotropo trilineare, ma anche 800x600 gli va bene, e tendenzialmente tenderà a dire che la grafica è comunque eccezionale anche se scatta da morire.

In ogni caso mi pare di capire che le ultime console hanno l'HDD, se i giochi vanno installati, perdono un grosso vantaggio sui PC.
In effetti quello che non mi piace dei giochi su PC è che devi installarli, perdi 20 minuti, e ti rubano 3 GB.
Ma non possono farli che girano dal DVD?

Per quanto riguarda il numero di giochi tra console e PC, io ricordo che l'ultima volta che ho fatto questa ricerca al Carrefour, ho visto 4 bancali di giochi per PC, e 3 per PS2+PS1.
Magari ora è cambiato, ma allora era certamente così.

tuw_c
12-05-2006, 00:16
Ogniuno valuta i propri interessi e le proprie finanze in base all'interesse...con le console se, e dico se hai il meglio,quel meglio viene superato dopo qualche mese....allo stesso modo di una sk video...
Superato dopo qualche mese?...
Allo stesso modo di una scheda video?...

Le potenzialità di un macchina vengono sfruttate nei giochi "esclusivi",dove non si deve scendere a nessun compromesso se non al limite fisico.
Quali sono i giochi esclusivi ottimizati per una sola scheda grafica?

Purtroppo la verità è ancora peggio di come può sembrare:
Schede che sulla carta sarebbero dei gioielli vengono sottosfruttate e sorpassate ancora prima di essere spremute,salvo poi essere usate per giocare a quake 3 arena(è un esempio di gioco non nuovo ma ancora in voga) a 400 frame al secondo.E la strada va peggiorando...2 schede video...4 schede video insieme...

E' come se io avessi del talento innato come corridore ma,siccome non ho voglia di allenarmi,mi dopassi dalla mattina alla sera per raggiungere un risultato che otterrei senza bisogno di nessuna sostanza se mi allenassi appena un po'.
Chissene... di ottimizzare(allenarsi),tanto ci sono i pazzi che mi comprano la scheda a 500 euro e,anzi,ne comprano 4...
In verità non è proprio così,perchè la difficoltà di mettere d'accordo tanti sistemi casalinghi diversi l'uno dall'altro senza creare problemi è enorme,quindi sfruttare un sistema al 100% col codice di un gioco per pc "generico" è semi-impossibile.
Se fosse questione di tasca,ma fosse la macchina da gioco definitiva,credimi la farei la pazzia di prendermi una scheda da 1 milione con processore adeguato al seguito.Purtroppo il fatto è che invece diventa un circolo vizioso a ripetere,dal quale non si esce(e la spesa non è mai ben ripagata).
Giocare col pc sarà anche una cosa secondaria(perchè col pc si fa di tutto) ma costa come l'ira di Dio.

Comunque il concetto è che quello che conta è il divertimento e la giocabilità:

Halo 2 su xbox rimane per me il miglior sparatutto in soggettiva in single player(ho finito doom3,far cry,half life 2,fear,quake 4 e call of duty 2 e ancora lo trovo migliore),che l'hardware su cui gira sia superato non mi interessa niente.
Stesso discorso per gli fps(lasciando stare quelli strategici) online:quake 3A rimane una spanna sopra a tutti(unreal,Q4 e co) e il fatto che con l'hardware che c'è a disposizione non si sia riusciti a fare di meglio mi sembra un'occasione mancata.

Tekken 12...Gran turismo 24...
Se migliorano,aggiungono e diventano il punto di riferimento per il genere,vale la pena di giocarli,altrimenti se li compri chi non ha giocato i precedenti,io no di certo.Però bocciarli a priori perchè seguiti non ha senso.Alcuni seguiti sono i numeri uno del proprio genere.

Su halo2 per pc,non è che mi sia ravveduto,sono veramente scettico che una conversione per pc venga fatta con cura(visto illavoraccio precedente),se così non sarà sono disposto a vendere la mia copia xbox e comprarmi la versione pc(sempre però senza spendere 500 euro =) di hardware in aggiunta per giocare un gioco vecchio,quello no).

tuw_c
12-05-2006, 00:18
certo chi si prende le console, vuole soprattutto la semplicità, non va tanto sul sottile sull'anisotropo trilineare, ma anche 800x600 gli va bene, e tendenzialmente tenderà a dire che la grafica è comunque eccezionale anche se scatta da morire.

In ogni caso mi pare di capire che le ultime console hanno l'HDD, se i giochi vanno installati, perdono un grosso vantaggio sui PC.
In effetti quello che non mi piace dei giochi su PC è che devi installarli, perdi 20 minuti, e ti rubano 3 GB.
Ma non possono farli che girano dal DVD?

Per quanto riguarda il numero di giochi tra console e PC, io ricordo che l'ultima volta che ho fatto questa ricerca al Carrefour, ho visto 4 bancali di giochi per PC, e 3 per PS2+PS1.
Magari ora è cambiato, ma allora era certamente così.

Se i giochi caricassero tutto da disco i tempi di caricamento sarebbero ogni volta millenari.

Zerocool88
12-05-2006, 00:56
Scusate ma se una persona vuole solo passare un paio di ore su una console deve spendere per forza cifre enormi... e poi i giochi? Fortuna che esiste internet!!

JOILNUVEN
12-05-2006, 01:14
...anche perchè sembra che le consolle diventino le piattaforme primarie per la programmazione dei giochi....

quotissimo...

.... e se vuole rimanere in ambito pc a buoni livelli di soddisfazione gli tocca spendere tanto e spesso.

qui non sono concorde...ad es. la tua config in sign (A64 4000+,7800gtx,2Gb ram-sicuramente "più potente" - ma meno "sfruttata" - di una ps3 e/o xbox360)sarà un'ottima postazione di gioco per diversi anni!!!...il fatto che ci siano in giro dual core e vga più potenti non vuol dire che il tuo pc non è più a buoni livelli per giocare...conosciamo tutti il mercato dei pc...non si fa in tempo a prendere un hardware di ultima generazione...che già è "superato!!!" :( ....
magari vogliamo giocare anche noi a 20xx pixel con filtri a palla ecc...magari vogliamo un punteggio più alto al 3dMer*d....magari ci rode il c*lo perchè la nostra macchina stratosferica è diventata discreta senza che ce ne accorgessimo!... ma questo è un'altro discorso, diverso dal voler "giocare" un bel game...
La politica delle console (almeno per il momento) sembra ben diversa...si da il tempo ai programmatori di ottimizzare il game, senza il rischio che dopo pochi mesi esca la ps4...5 o 6!!!...almeno per il momento!!!...il "monopolio" son*y non è più tale...micros*ft (e in parte nint*ndo) tira sempre più fiato sul collo...e son sicuro che non bisognerà aspettare 4 o 5 anni per la ps5...
ma questo è un altro discorso...
magari se nvidia e ati...amd e intel...dessero il tempo agli sviluppatori di ottimizzare i propri software, il discorso prenderebbe una piega ben diversa...!

JOILNUVEN
12-05-2006, 01:20
Scusate ma se una persona vuole solo passare un paio di ore su una console deve spendere per forza cifre enormi...
credo che esistano ancora le "sale giochi"...per un paio d'ore non si spende tanto!...e poi, oggi come oggi, comprando un jeans, una maglia e un paio di scarpe si potrebbe spendere anche più di una ps3/xbox (che sono pur sempre gioielli di tecnologia)!!!
e poi i giochi? Fortuna che esiste internet!!
:confused: :mbe: :( :cry:...spero di aver capito male!

efaefa
12-05-2006, 01:32
>Se i giochi caricassero tutto da disco i tempi di caricamento sarebbero
> ogni volta millenari.
io ho un DVD che legge a 16x, mi sa che va anche piuì veloce dell'HDD
tranne nel seek time

CruSheR
12-05-2006, 09:42
Ma fanboy sony non vi sentite presi in giro?

Entrambi le versioni non rispettano le prime specifiche lasciate da Sony(come sempre un sacco di balle). Il primo pacchetto cioè quello più costoso includerà HD da 60GB, un uscita video digitale HDMI (forse) e non 3 come era stato dichiarato all'inizio, entrambi le versioni avranno 4 e non più 6 porte USB ed entrambi avranno 1 porta ETHERNET anzichè 3. La prima versione in più monterà anche un lettore di schede di memoria mentre la seconda no. Altre differenze tra prima e seconda versione sarannò L'HD interno che nella prima sarà di 60GB e nella seconda 20GB. Il pad da come si è visto nelle ultime foto è rimasto invariato... oltretutto hanno scelto come sistema di connessione il bluetooth (che ha svariati bug di connessione). Spero che le sorprese siano finite anche se ne dubito da qui al lancio possono cambiare le carte in tavola quante volte vogliono...

0rph3n
12-05-2006, 10:13

Entrambi le versioni non rispettano le prime specifiche lasciate da Sony(come sempre un sacco di balle). Il primo pacchetto cioè quello più costoso includerà HD da 60GB, un uscita video digitale HDMI (forse) e non 3 come era stato dichiarato all'inizio,
forse?
ma dove vivi? la versione full ce l'avrà di sicuro!
3? a me sembrava dovessero essere 2? mi sbaglio?
comunque non saprei cosa farmene di 2 (meglio ancora 3) uscite hdmi!
entrambi le versioni avranno 4 e non più 6 porte USB
eh si, non so come farò a riprendermi...già non userò mai quelle 4 la, figuriamoci quando ne avrei usate 6
ed entrambi avranno 1 porta ETHERNET anzichè 3.
vale lo stesso discorso delle usb, e comunque ti sei dimenticato di dire che sulla versione full ci sarà il wifi
La prima versione in più monterà anche un lettore di schede di memoria mentre la seconda no.
anche qui, mancanza gravissima! come farò senza lettore?!
Il pad da come si è visto nelle ultime foto è rimasto invariato...
il che secondo me non è un male visto che mi trovo benissimo con il pad attuale.
oltretutto hanno scelto come sistema di connessione il bluetooth (che ha svariati bug di connessione).
non penso proprio che ci troveremo dei cracker sotto casa che tentano di bucarci il la connessione bluetooth della play, e anche se ci riuscissero non penso che avrebbero accesso a chissà quali dati...
Spero che le sorprese siano finite anche se ne dubito da qui al lancio possono cambiare le carte in tavola quante volte vogliono...
io invece spero ancora nell'hdmi nella versione base...ma so già che rimarrà un sogno!

CruSheR
12-05-2006, 10:32
Complimenti 0rph3n hai capito in pieno il senso del mio post...

TROJ@N
12-05-2006, 10:46
;)

kikbond
12-05-2006, 11:33
bah console.. pc.. è solo questione di simpatie.. soldi a propria disposizione e marketing... io ho un pc di fascia media.. psone.. ps2.. e mi va benissimo così.. la questione è una sola.. mi sono rotto dopo anni di inseguire su pc sempre sempre sempre la corsa alla tecnologia.. rimarrò col mio pc per ancora molto tempo per fare le cose da pc.. office.. internet.. ecc.. e spenderò una sola volta i miei soldi per comprare esclusivamente console.. che poi sia ps3.. xbox360.. o Wii nn mi interessa.. ma spendere dopo anni 400euro per una scheda video che dopo 6 mesi nn vale nulla mi ha stancato.. senza contare patch.. fixes.. editor.. scarica driver ecc ecc ecc.. e della grafica nn me ne frega un cazzo.. voglio giocare.. voglio tanti giochi e belli..

tuw_c
12-05-2006, 11:37
>Se i giochi caricassero tutto da disco i tempi di caricamento sarebbero
> ogni volta millenari.
io ho un DVD che legge a 16x, mi sa che va anche piuì veloce dell'HDD
tranne nel seek time
:confused:

L' hard disk va più lento di un lettore(che poi non legge a 16x fisso oltretutto)?

-Il tuo lettore legge a 21,6 Mb/s teorici(facciamo 20 se va bene)
-Un buon hard disk(senza raid) legge attorno a 60-70Mb/s in burst e 50 in average

Anche avendo un cesso di HDisk è sempre più veloce di qualsiasi lettore dvd.

Lasciando stare il fatto che oggi come oggi con 2 raptor da 36 giga ti fai un raid 0 a bassissimo costo(200euro!!) e prestazioni ottime(sempre se usi un 3° disco per salvare i dati,altrimenti riiischio) e arrivi oltre i 100Mb/s tranquillamente.
Non so cosa intendevi.

0rph3n
12-05-2006, 12:13
Mah, io invece penso di averlo capito!
Il tuo discorso verte sul fatto che la sony ha sparato caratteristiche allucinanti per la sua nuova console che non verranno mantenute e vedi in questo una presa in giro nei confronti degli eventuali clienti.
Questo quasi sicuramente è stato fatto per invogliare i sempre eventuali clienti ad attendere l'uscita della ps3 ed acquistare questa, a discapito della console microsoft che vanta caratteristiche simili e che è già sul mercato da un pezzo!
...e non riesci a mandarlo giù!
Sbaglio?

Il mio discorso invece va a mettere in primo piano le mie esigenze ed i miei gusti, questo nel post di prima non l'avevo scritto, ma pensavo fosse ovvio!
Io sto aspettando ps3 non per le caratteristiche che avrebbe dovuto avere, ma per i giochi che avrà e non ne faccio una questione personale o di etica da buonista!
Su x360 non giocherò mai a final fantasy, ico, god of war, rez, zoe...........

Sbaglio proprio così tanto?

TROJ@N
12-05-2006, 12:21
Chiaro...x quello succede di averle tutte e 3 le console.... :D

0rph3n
12-05-2006, 12:26
Chiaro...x quello succede di averle tutte e 3 le console.... :D
se magari....
...se mia mamma vede più di una scatoletta ( :D ) attaccata alla tv è meglio che non mi faccia trovare per un po'!
forse quando andrò ad abitare da solo, ma proprio forse, anche perchè giocare mi piace si, sono appassionato si, ma non è la mia ragione di vita!
...quella purtroppo è un po' più costosetta, i motori!

'iao

TROJ@N
12-05-2006, 12:42
Eh si...siamo afflitti dagli stessi mali ahahaha :oink: Ma io sono guarito...ahahaha
no ho solo cambiato medicine... ;)

^TiGeRShArK^
12-05-2006, 12:50
meditiamo: forse xke un gioco x pc e piu fatto coi piedi, e dopo averlo installato, devi perdere una giornata intera, a aggiornare, patchare, fixare, impostare, editare, scaricare driver, e infine forse cominciare a giocare....
:rolleyes:
ovviamente per fare un commento del genere avrai già programmato come minimo due o tre giochi diversi sia per pc ke per console .. :rolleyes:
Ma che ti spiego a fare l'ENORME varietà di configurazioni diverse che hai per pc e l'UNICA configurazione standard che hai x console.
E ovviamente non citiamo neanche il fatto che la casa produttrice della console si fa pagare una royalty per ogni copia dei giochi venduti.....

william81
12-05-2006, 13:23
Il tuo discorso verte sul fatto che la sony ha sparato caratteristiche allucinanti per la sua nuova console che non verranno mantenute e vedi in questo una presa in giro nei confronti degli eventuali clienti.
Questo quasi sicuramente è stato fatto per invogliare i sempre eventuali clienti ad attendere l'uscita della ps3 ed acquistare questa, a discapito della console microsoft che vanta caratteristiche simili e che è già sul mercato da un pezzo!
Sbaglio?

Il mio discorso invece va a mettere in primo piano le mie esigenze ed i miei gusti, questo nel post di prima non l'avevo scritto, ma pensavo fosse ovvio!
Io sto aspettando ps3 non per le caratteristiche che avrebbe dovuto avere, ma per i giochi che avrà e non ne faccio una questione personale o di etica da buonista!

trovo strano che a te che piace final fantasy non prenda in considerazione il nintendo wii, la versione per gamecube è paiciuta molto e credo che anche su altri titoli la nintendo avrà qualche titolo in più da giocare e che diventerà di culto.

ciao ciao ;)

0rph3n
12-05-2006, 13:49
trovo strano che a te che piace final fantasy non prenda in considerazione il nintendo wii, la versione per gamecube è paiciuta molto e credo che anche su altri titoli la nintendo avrà qualche titolo in più da giocare e che diventerà di culto.

ciao ciao ;)
a me sembra che il topic sia sulla ps3 e di ps3 sto parlando :Prrr:

^TiGeRShArK^
12-05-2006, 14:16
ritornando al discorso del prezzo della ps3 - aggiornamento pc.... vi rendete conto che avete alimentatori da MEZZO KILOWATT O PASSA???? con 2 mesi vi fate una ps3, xcio silenzio please....
:doh:
come se l'alimentatore assorbisse SEMPRE quella potenza...:rolleyes:
cioè...
oltre a non avere la minima nozione di quanto si butta sangue a fare un gioco, venendo a smerdare ki programma x pc, non sai nemmeno la differenza tra potenza DI PICCO e potenza ASSORBITA??? :doh:

CruSheR
12-05-2006, 14:20

Esatto me compreso

Sbaglio?

Certo che ti sbagli: 1 perchè xbox 360 è una console che offre un servizio live che sony darà funzionante perfettamente (forse) con la ps4, 2 perchè un colosso come sony debba ricorrere a viscide manovre di marketing trattandoci come dei deficenti.

Anche qui ti sbagli perchè (e mi ripeto) essere trattato da deficente da sony non mi va giù. Personalmente parlando, sul dettaglio, ciò che hanno dichiarato che ps3 aveva (come connettività) e poi smentite, a me avrebbe fatto comodo per tutta una serie di esigenze multimediali (che x360 è in grado di offrire solo in parte), che si sarebbero aggiunte ai giochi esclusivi previsti per ps3. Certo è che se prima avevo intensione di acquistarla al debutto, adesso dopo aver saputo tutto ciò aspetterò che cali di prezzo.

DVD2005
12-05-2006, 14:27
qui non sono concorde...ad es. la tua config in sign (A64 4000+,7800gtx,2Gb ram-sicuramente "più potente" - ma meno "sfruttata" - di una ps3 e/o xbox360)sarà un'ottima postazione di gioco per diversi anni!!!...il fatto che ci siano in giro dual core e vga più potenti non vuol dire che il tuo pc non è più a buoni livelli per giocare...conosciamo tutti il mercato dei pc...non si fa in tempo a prendere un hardware di ultima generazione...che già è "superato!!!" :( ....
magari vogliamo giocare anche noi a 20xx pixel con filtri a palla ecc...magari vogliamo un punteggio più alto al 3dMer*d....magari ci rode il c*lo perchè la nostra macchina stratosferica è diventata discreta senza che ce ne accorgessimo!... ma questo è un'altro discorso, diverso dal voler "giocare" un bel game...

concordo con te che spesso è il marketing ad indurre l'utente a pensare che la propria scheda video sia da buttare quando ancora è validissima (fiorenti i casi su questo forum di utenti che hanno dato via delle 7800Gtx 512 per prendere le 7900 o delle X1800 per delle X1900, (che poi ciascuno fa quel che vuole con i propri soldi)).
Purtroppo sulla longevità della mia e di altre cfg in questo "momento storico" sono un pò scettico, nel senso che ci sarà da valutare il discorso DX10, a riguardo delle quali se ne sentono di tutti i colori: vedremo.
Tuttavia credo che tra 5 anni partendo da oggi il mio pc, se rimane così come è, non mi farà giocare come la ps3 o equivalente. Se, viceversa, farò degli upgrade sarà meglio di una ps3 o equivalente.

tuw_c
12-05-2006, 14:45
Scusate ma se una persona vuole solo passare un paio di ore su una console deve spendere per forza cifre enormi... e poi i giochi? Fortuna che esiste internet!!
Fino a prova contraria il "diritto al divertimento" non è sancito dalla constituzione italiana.Per cui se ne stai fuori non puoi appellarti a niente,piratare non è lecito.
Detto questo,i prezzi dei giochi sono ancora,nelle maggior parte dei casi,troppo alti per gli stipendi medi che girano(lasciando stare il precariato diffusissimo).
Comprare un paio di giochi al mese rimane un salasso,la soluzione rimane quella di comprare solo i giochi meritevoli;per scegliere esistono beta,demo e recensioni.
Non è che se i prezzi dei biglietti allo stadio vanno alle stelle puoi metterti a fotocopiare i biglietti per entrare,ti mettono dentro.
Hai 2 alternative:
1 boicotti la squadra per protesta,2 ti guardi solo le partite più importanti.
Questo non toglie che il prezzo alto sia sbagliato.

0rph3n
12-05-2006, 14:54
Certo che ti sbagli: 1 perchè xbox 360 è una console che offre un servizio live che sony darà funzionante perfettamente (forse) con la ps4,
Premesso che non ho mai negato quello che c'è nel quote sopra, dove mi sarei sbagliato? :mbe:

2 perchè un colosso come sony debba ricorrere a viscide manovre di marketing trattandoci come dei deficenti.
Anche qui ti sbagli perchè (e mi ripeto) essere trattato da deficente da sony non mi va giù.
Io non ho detto che il metodo sony è corretto (eticamente parlando)!
Semplicemente io non me la prendo alla stregua di molti, e non capisco perchè quei molti che non capisco si incazzano tanto per queste cose che secondo me sono frivolezze!
Ma ne fate una questione personale tra voi e la sony?
Ormai tutto il mondo gira così, non è possibile incazzarsi ogni volta che ci si trova davanti a qualcosa che "non va"!

Personalmente parlando, sul dettaglio, ciò che hanno dichiarato che ps3 aveva (come connettività) e poi smentite, a me avrebbe fatto comodo per tutta una serie di esigenze multimediali (che x360 è in grado di offrire solo in parte), che si sarebbero aggiunte ai giochi esclusivi previsti per ps3.
Sarebbero? (le possibilità di connettività che avevano annunciato poi smentito e che ti avrebbero fatto comodo?)

Certo è che se prima avevo intensione di acquistarla al debutto, adesso dopo aver saputo tutto ciò aspetterò che cali di prezzo.
Non so a quanti interesserà, ma io al lancio non compro mai nulla, sempre meglio aspettare un po'!
Questo non tanto per i cali di prezzo (però se ne apportano nel mentre sono ben accetti :D ) quanto per scongiurare problemi di giovinezza del qualsivoglia prodotto!

'iao

0rph3n
12-05-2006, 14:55
Fino a prova contraria il "diritto al divertimento" non è sancito dalla constituzione italiana.Per cui se ne stai fuori non puoi appellarti a niente,piratare non è lecito.
Detto questo,i prezzi dei giochi sono ancora,nelle maggior parte dei casi,troppo alti per gli stipendi medi che girano(lasciando stare il precariato diffusissimo).
Comprare un paio di giochi al mese rimane un salasso,la soluzione rimane quella di comprare solo i giochi meritevoli;per scegliere esistono beta,demo e recensioni.
Non è che se i prezzi dei biglietti allo stadio vanno alle stelle puoi metterti a fotocopiare i biglietti per entrare,ti mettono dentro.
Hai 2 alternative:
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto

TROJ@N
12-05-2006, 15:06
Originariamente inviato da tuw_c
Hai 2 alternative:

X questo hanno inventato le fotocopiatrici ahahah ;)

^TiGeRShArK^
12-05-2006, 15:16
Se è saldata la dissaldo e saldo il nuovo modulo. Mi sembra che i problemi te li stia facendo solo tu ;)
nope.
NON è un modulo.
Sono i vari chip saldati direttamente sul pcb.
Un pò come le schede video....
Dovresti intanto trovare i moduli giusti (ke non è ke li vendono al supermercato), quindi dissaldare dal pcb tutti i moduli e risaldare quelli nuovi.
E non è neanke detto ke funzioni.
Inoltre anke SE funzionasse e SE non ti ritrovi con una console da buttare, non te ne faresti niente dato ke i gioki sfruttano solo la quantità di memoria prevista originariamente x la console.

Defragg
12-05-2006, 15:32
Esatto me compreso

Certo che ti sbagli: 1 perchè xbox 360 è una console che offre un servizio live che sony darà funzionante perfettamente (forse) con la ps4, 2 perchè un colosso come sony debba ricorrere a viscide manovre di marketing trattandoci come dei deficenti.

quotone

p.s. avete dimenticato ke il servizio online d sony è gratis :mc: , attenti...xkè al momento del lancio la sony potrebbe dire ke x motivi tecnici è richiesto il pagamento x giocare...attenti ;)

^TiGeRShArK^
12-05-2006, 15:35
.

DVD2005
12-05-2006, 15:45
.

saggia decisione ;)

TROJ@N
12-05-2006, 16:00
saggia decisione ;)
quoto ahahah :blah:

Pashark
12-05-2006, 21:25

Entrambi le versioni non rispettano le prime specifiche lasciate da Sony(come sempre un sacco di balle). Il primo pacchetto cioè quello più costoso includerà HD da 60GB, un uscita video digitale HDMI (forse) e non 3 come era stato dichiarato all'inizio, entrambi le versioni avranno 4 e non più 6 porte USB ed entrambi avranno 1 porta ETHERNET anzichè 3. La prima versione in più monterà anche un lettore di schede di memoria mentre la seconda no. Altre differenze tra prima e seconda versione sarannò L'HD interno che nella prima sarà di 60GB e nella seconda 20GB. Il pad da come si è visto nelle ultime foto è rimasto invariato... oltretutto hanno scelto come sistema di connessione il bluetooth (che ha svariati bug di connessione). Spero che le sorprese siano finite anche se ne dubito da qui al lancio possono cambiare le carte in tavola quante volte vogliono...
Infatti non costa gli 800 € che tutti avevano preventivato con quelle caratteristiche...

Manu_F
12-05-2006, 22:46
Il nintendo wii è l'unica console presentata all'e3 che da 3 semplici motivi per essere comprata pur avendo un computer:

- Anche se la grafica delle consolle del futuro è quella dei computer del presente, il controller del wii non è e non sarà il controller dei pc del presente e del futuro;

- Zelda, Mario e co. non li vedremo mai su computer, e sono titoli con al seguito milioni di appassionati e che meritano di essere giocati;

- I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.

efaefa
13-05-2006, 00:14
tuw_c ha scritto:
>-Il tuo lettore legge a 21,6 Mb/s teorici(facciamo 20 se va bene)
>-Un buon hard disk(senza raid) legge attorno a 60-70Mb/s in burst e 50 in average
ok, scherzavo, intendevo che siamo li come prestazioni.
E poi se i programmatori delle vecchie console riescono a far eseguire i giochi dal supporto ottico (e su certe erano degli 1x), se si impegnano un pochino quelli per PC possono certamente girare dal DVD.
Penso sia solo un malcostume degli sviluppatori per PC, non una impossibilità tecnica.

TROJ@N
13-05-2006, 00:21
Il nintendo wii è l'unica console presentata all'e3 che da 3 semplici motivi per essere comprata pur avendo un computer:

- Anche se la grafica delle consolle del futuro è quella dei computer del presente, il controller del wii non è e non sarà il controller dei pc del presente e del futuro;

- Zelda, Mario e co. non li vedremo mai su computer, e sono titoli con al seguito milioni di appassionati e che meritano di essere giocati;

- I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.
Ogni 6 mesi....non so che sk video compri tu....catramate? io ho da + di 6 mesi la x800gto e x il momento gira praticamente tutto in high o very high senza alcun problema...e parlo di una sk da 200€ e anche meno...credo che riuscirà a finire l'anno, alla peggio abbasserò il dettaglio, poi si farà la spesa...
Detto ciò dire ogni 6 mesi aggiornare la sk mi sembra un'affermazione forse un pelino eccessiva... :mbe:

tuw_c
13-05-2006, 02:51
tuw_c ha scritto:
>-Il tuo lettore legge a 21,6 Mb/s teorici(facciamo 20 se va bene)
>-Un buon hard disk(senza raid) legge attorno a 60-70Mb/s in burst e 50 in average
ok, scherzavo, intendevo che siamo li come prestazioni.
E poi se i programmatori delle vecchie console riescono a far eseguire i giochi dal supporto ottico (e su certe erano degli 1x), se si impegnano un pochino quelli per PC possono certamente girare dal DVD.
Penso sia solo un malcostume degli sviluppatori per PC, non una impossibilità tecnica.
Quello che voglio dire è che l'hard disk è sempre stato un beneficio per i giochi per i caricamenti più veloci.Non per niente ora anche le console montano hard disk.
Quello che dici tu(le vecchie console ecc) era possibile caricando texture,poligoni ecc di un livello(schermo,zona) sulla ram(lo dimostra il fatto che se togli il cd dalla play1 mentre stai giocando uno schermo già caricato,lo puoi continuare a giocare(solo l'audio non viene più letto),quindi non viene letto sempre da disco(per forza).
Con le richieste che hanno giochi come quelli di ultima generazione l'hard disk è quasi necessario,la ram non basta(salvo richiedere come requisiti minimi giga e giga).
Forse col blueray sarebbe possibile,ma se la velocità del lettore sarà attorno ai 4x la velocità rimane quella del dvd 16x circa e quindi non penso,forse più avanti. :sofico:

tuw_c
13-05-2006, 02:52
Ogni 6 mesi....non so che sk video compri tu....catramate? io ho da + di 6 mesi la x800gto e x il momento gira praticamente tutto in high o very high senza alcun problema...e parlo di una sk da 200€ e anche meno...credo che riuscirà a finire l'anno, alla peggio abbasserò il dettaglio, poi si farà la spesa...
Detto ciò dire ogni 6 mesi aggiornare la sk mi sembra un'affermazione forse un pelino eccessiva... :mbe:
Di sicuro non basterà per halo 3,salvo ridurlo ad halo2 come resa...

P.S. Io ho una geforce 6400(6200 scastrata),anche la mia ha 1 anno circa e fa girare tutto,i 6 mesi sono indicativi,dipende dal periodo del mercato videoludico chiaramente.

coschizza
13-05-2006, 09:34
Forse col blueray sarebbe possibile,ma se la velocità del lettore sarà attorno ai 4x la velocità rimane quella del dvd 16x circa e quindi non penso,forse più avanti. :sofico:

le uniche notizie che ho trovato in rete ma che non sono crrto siano ufficiali parlavano di un lettore blueray nella ps3 a 2x che corrisponde a 9Mb/sec di picco, se questo fosse vero allora un lettore 12x della concorrenza andrebbe comunque meglio.
comunque attenzione a pensare che gli HD sia sempre piu veloci in qualsiasi condizione, l'HD dentro la xbox 360 ha una velocità massima di 17Mb/sec (questo è ufficiale) il valore sembra basso ma qui stiamo parlando di hd per periferiche ultra portatili molto diverse da quelli che siamo abituati ad utilizzare sui pc moderni.

tuw_c
13-05-2006, 10:52
le uniche notizie che ho trovato in rete ma che non sono crrto siano ufficiali parlavano di un lettore blueray nella ps3 a 2x che corrisponde a 9Mb/sec di picco, se questo fosse vero allora un lettore 12x della concorrenza andrebbe comunque meglio.
comunque attenzione a pensare che gli HD sia sempre piu veloci in qualsiasi condizione, l'HD dentro la xbox 360 ha una velocità massima di 17Mb/sec (questo è ufficiale) il valore sembra basso ma qui stiamo parlando di hd per periferiche ultra portatili molto diverse da quelli che siamo abituati ad utilizzare sui pc moderni.
Certo,è anche una questione di spazio,sulle console.
Mentre su pc desktop(lui chiedeva su pc,dicendo che è un "malcostume") vale sia per lo spazio sia per la velocità.

TROJ@N
13-05-2006, 11:30

P.S. Io ho una geforce 6400(6200 scastrata),anche la mia ha 1 anno circa e fa girare tutto,i 6 mesi sono indicativi,dipende dal periodo del mercato videoludico chiaramente.
Fa girare tutti i game a dettagli e filtri al massimi a 1280??? Ho seri dubbi ahahah
forse ti 6 spiegato male....voglio pensare così... :doh:
PS: ti 6 fossilizzato con halo....resta il fatto che cmq se e quando uscirà sto cazzo di halo 3, teoricamente sarà graficamente migliore su pc...LoL :mbe:

tuw_c
13-05-2006, 11:57

Se è vero che quello di ps3 è un lettore BD 2x,anche un HD da ultra portatile è veloce almeno il doppio.Però è anche vero che non puntando su Hd veloci,il punto principale non è la velocità.

tuw_c
13-05-2006, 12:04
ti 6 fossilizzato con halo....resta il fatto che cmq se e quando uscirà sto cazzo di halo 3, teoricamente sarà graficamente migliore su pc...LoL :mbe:
Cosa centra,stiamo parlando della tua scheda all'uscita di halo 3(preso in esempio perchè è un gioco che è già in sviluppo ora su xbox360 di cui ho già visto il trailer),non se halo 3 sarà migliore su pc.
Sul primo commento non mi esprimo,dato che non sai la mia configurazione è talmente superficiale da non replicare e comunque quotami dove ho scritto "far girare ai massimi dettagli,alla tot risoluzione,con tutti ifiltri attivati al massimo" e ti do ragione.

TROJ@N
13-05-2006, 15:55

Se io ho scritto quello che ho quotato sopra, e tu rispondi così...

significa che asserisci che con la tua sk vai a cannone su tutti i giochi...
È normale che io capisca così...mi dai ragione??? Cmq...no problem non ci siamo capiti, mi scuso x eventuali motivi che non so. :fagiano:

TROJ@N
13-05-2006, 16:01
Cosa centra,stiamo parlando della tua scheda all'uscita di halo 3(preso in esempio perchè è un gioco che è già in sviluppo ora su xbox360 di cui ho già visto il trailer),non se halo 3 sarà migliore su pc.
Sul primo commento non mi esprimo,dato che non sai la mia configurazione è talmente superficiale da non replicare e comunque quotami dove ho scritto "far girare ai massimi dettagli,alla tot risoluzione,con tutti ifiltri attivati al massimo" e ti do ragione.
Cmq il discorso non è semplice...che scheda vogliamo prendere in esame? una scheda uscita in contemporanea con x360...ok...che fascia di prezzo? a quel punto che uscirà halo 3 una sk nuova farà di halo3 x pc qualcosa di meglio che su console, invece una sk vecchia chiaramente no, rimandando al discorso...vecchia si ma quale? una 1800xt o una 1300? una 6200 o una 6800 ultra? va detto che cmq se su console fosse pesantuccio e scatta te lo tieni scattoso e buona notte. ma su pc o diminuisci il dettaglio/risoluzione/filtri oppure cambi scheda...6 daccordo??????????????????????

tuw_c
13-05-2006, 19:31
Parlare di console in un forum dove l'upgrade senza necessità è il pane quotidiano è come parlare al muro,non si ragiona...ognuno tira dritto per la sua strada,quindi pace,c'è sempre consolemania party per le console.
Comunque,ultimo post,per "mi gira tutto" intendo in configurazione standard mi gira tutto,poi i giochi che ho citato mi girano benone(oltre 30-40fps) anche coi filtri attivati se a 1024x768.
La scheda(solo adesso che te l'ho detto chiedi di specificare) è una 6200 agp 8 pipeline asus(di cui 4 sbloccate con hack software) per cui stessi bench di una 6400 liscia.
--->90 euro su ebay
Come procio ho 3500+ venice step b(su ebay pure quello) portato a 2,7ghz,poi 2 moduli da 512mb di s3+ 400mhz in dual channell il tutto su una asrok con con chip nf4.
Un sistema valido ma non eccessivamente costoso che ti ripeto mi fa girare tutto(non sono maniaco,pur capendo benissimo la pazzia di chi spacca il pixel in 4).
Per il resto lascio stare(halo compreso,visto che deve ancora uscire parliamo di aria fritta),mi sono stancato di parlare per niente,fai prima a scrivere "pc rulez",invece di scrivere 20 post,tanto è lì che vuoi arrivare(e poi c'è qualcuno che dà dei fanboy ai playstationari :rolleyes: ).

DVD2005
13-05-2006, 21:09
in effetti il succo discorsi era arrivato un pò al capolinea, nella modalità monologhi e non dialoghi. (senza offesa/polemica con nessuno, si intende)

JOILNUVEN
13-05-2006, 21:17
ma dai ragazzi...ognuno (fortunatamente!) ha le sue idee, il suo modo di vedere e valutare le situazioni...
se uno compra una ps3,xbox o wii (a dire il vero lo fanno in svariati milioni) un motivo (o più di uno ) ci sarà pure....
se ad uno piace giocare su pc (per qualsiasi motivo) lo fa perchè ne trae "beneficio"...
console o pc?...pc o console?...l'essenziale è che ci si diverte...!
se poi uno vuole giocare con 4 (o più) vga in sli/crossfire...vuol dire che gli piace così....magari si diverte ancor di più...
ma è anche probabile che si diverta meno di uno che gioca su VIC20!!!! :eek:
per quanto ho già detto prima prediligo il pc...ma è una mia personalissima idea...

PS...qui il vero problema è che non ci fanno uscire i giochi!!!...dov'è una bella f1(2006) per pc?...(ad esempio?) :cry:

ciao...(e pace!)

Pashark
13-05-2006, 22:42
Quello che voglio dire è che l'hard disk è sempre stato un beneficio per i giochi per i caricamenti più veloci.Non per niente ora anche le console montano hard disk.
A dire la verità un gioco come Oblivion per 360 gira meglio tutto da dvd che da installato...

TROJ@N
13-05-2006, 23:12
PS...qui il vero problema è che non ci fanno uscire i giochi!!!...dov'è una bella f1(2006) per pc?...(ad esempio?) :cry:

ciao...(e pace!)
Quotone....come su console,quanto su pc, la qualità e l'abbondanza scarseggia di brutto, esempio lampante (mio personale parere) Ghost Recon 3... graficamente non ho notato di vedere un game di metà 2006...al contrario giochi con anche un anno o due gratificano...qui la palla passa alle software house :(

coschizza
13-05-2006, 23:57
A dire la verità un gioco come Oblivion per 360 gira meglio tutto da dvd che da installato...

devi avere qualche problema sulla console , prova a cancellare la cache del gioco e riprovare.
normalmente l'HD ti da un 30% circa di velocità in piu nel caricamento rispetto a quando lo usi senza l'HD.

anche a me era capitato che la cache si "incasinasse" dopo un 80 ore di gioco, ho formattato l'hd ed è tornato tutto come prima, è un bug del gioco che è capitato a parecchia gente che conosco.

Pashark
14-05-2006, 01:09
devi avere qualche problema sulla console , prova a cancellare la cache del gioco e riprovare.
normalmente l'HD ti da un 30% circa di velocità in piu nel caricamento rispetto a quando lo usi senza l'HD.

anche a me era capitato che la cache si "incasinasse" dopo un 80 ore di gioco, ho formattato l'hd ed è tornato tutto come prima, è un bug del gioco che è capitato a parecchia gente che conosco.
Io non ho la 360...

B|4KWH|T3
14-05-2006, 01:17

Lo so che ha potuto mettere le mani anche sulla PS3 (o devkit forse) e so anche che aveva ragione Fek (ci mancherebbe) mi ero irritato per altri motivi.

Cmq le sign il 99% delle volte non le legge nessuno ;)

Trip/AtreiuS
17-05-2006, 14:05
Questo è l'anno del WII, lasciate perdere xbox360 e ps3, specialmente quest'ultima.

a meno cheee non ci siano i soliti fissati con il paraocchi che anziche guardare l'INNOVAZIONE e l'EVOLUZIONE di una console di NUOVA generazione guardano la MARCA.

OMGgG!!11one La PS3 oDdIo Sb4vVv! PS3 il resto è NoIAa! (commenti tipici di certa gente :D)

eccone uno che quoto da qui sopra : Xbox360??? NO, grazie, preferisco SONY

cerbert
17-05-2006, 14:23
Beh... anche il tuo commento è abbastanza "tipico"

Questo è l'anno del WII, lasciate perdere xbox360 e ps3, specialmente quest'ultima.

a meno cheee non ci siano i soliti fissati con il paraocchi che anziche guardare l'INNOVAZIONE e l'EVOLUZIONE di una console di NUOVA generazione guardano la MARCA.

OMGgG!!11one La PS3 oDdIo Sb4vVv! PS3 il resto è NoIAa! (commenti tipici di certa gente :D)

Quindi suggerisco un generale "rilassamento dei toni".

coschizza
17-05-2006, 16:49

forse non te ne sei accorto ma nel tuo post ti sei contraddetto dasolo, prima critichi chi compra un console solo perche ha qualche pregiudizio o per una o per l'altra e dopo mi dici di lasciar perdere le altre 2 a prescindere. Non ti sembra un controsenso.

comunque la WII ha di innovativo il controller tutto il resto è da uguale a inferiore della consorrenza dalla potenza elaborativa al supporto per l'HD ecc.

a me personalmente non interessa comprare una console perche è piu innovativa di un altra a me interessano principalmente i giochi, se i giochi della WII mi piaceranno la comprero di sicuro ma se questo non sarà cosi allora il super mega controller non mi cambia piu di tanto.

io ho preso la xbox 360 perche ha i giochi che volevo, se quei titolo fossero passati alla concorreza avrei preso un altra console.

comunque il controller della WII sembra una "figata" ma mi chiedo come ne verrei io fuori dopo sessioni da 3-4 ore di gioco, certe sessioni sembranoro piu movimentate di una sessione di aerobica in palestra :p

Trip/AtreiuS
17-05-2006, 20:59
No, la storia è diversa :) probabilmente mi sono espresso male, ciò che critico è che molte persone vanno su una console ad occhi chiusi, semplicemente perchè la versione precedente gli è piaciuta, mentre criticano liberamente le altre molte volte senza nemmeno sapere come sono fatte.

Cambia un Joypad, si, ma un joypad del genere è il 50% come minimo in una console, non stiamo parlando di un joypad di una forma "figa" o "futuristica" , ma di uno con funzioni diverse completamente, che avrà modifiche radicali su come verranno giocati tutti i titoli, dal gioco di tennis in cui anzichè premere il tasto X,Y,B per dare un colpo alla pallina dovremo muovere il braccio come in una simulazione della realtà, ai giochi come redsteel, in cui abbiamo un movimento dell'arma in mano completamente atipico.
Inoltre ho visto immagini che indicano anche un joypad normale, che non so se verrà incluso nella scatola del wii o sarà venduto separatamente.

Per il discorso dei giochi, è giusto il tuo ragionamento, (infatti non oso immaginare quante migliaia di utenti si accaparra la sony con la saga di final fantasy) anche io seguo la nintendo specialmente per i suoi titoli, (ho anche ps2 ma preferisco nettamente game cube non per i titoli ma per una serie di elementi tecnici) ma sono comunque rimasto deluso dal totale flop del GC, assolutamente non meritato IMHO, ma dato da una "moda?" per la fascia di utenti "casual gamers" che al più delle volte tendono a seguire il gregge.

Inoltre aggiungo che anche per me le console non saranno mai paragonabili ad un pc.

E modifico la frase del precedente post: Questo secondo me è l'anno del WII,IMHO il prodotto della nintendo sarà alla gran lunga superiore ai concorrenti non per tecnologia ma per innovazione... e non sto a dilungarmi...

ak3zzolo
20-05-2006, 08:49
scusate e...xche associare una console ad una vga?...chi vuole il gioco puro gioca su console, il gioco su pc è un qualcosa in più ma non deve esser l'unico utilizzo dello stesso pc(ovvero non vale la pena avere l'ultima vga prodotta xavere frame rate da paura per 6 mesi e poi trovarsi di nuovo indietro)una console,almeno, ti garantisce di giocare al max delle sue possibilità per tutta la sua vita(finche producono giochi per quella piattaforma)! discutendo sui prezzi, si è ormai fuori da ogni limite, 600 euro una console + un botto per un gioco, 600 + "80"= mezzo stipendio dell'italiano medio! eppure...quante x360 si son vendute a natale in italia?(tante, troppe) il malcostume è di fondo, bisognerebbe rivedere le proprie priorità, finchè i consumi non saranno "ridimensionati" questo tipo di "mondo" diventerà sempre piu costoso!

ekerazha
20-05-2006, 12:14
e da quando le prestazioni di una gpu si misurano solo in base alle frequenze e alla bandwidth?
NV35 ha frequenza di core più alta e maggior bandwidth rispetto a R300, ma con le dx9 va molto peggio
Purtroppo oltre alle specifiche sulla bandwidth non c'è molto altro per tentare una "comparazione" dato che la PS3 non è ancora uscita. Consideriamo poi le prestazioni che può avere la cpu Cell della PS3 in questo campo.

ekerazha
20-05-2006, 12:17
è chiaro che anche il caso prospettato da fek è quello del videogioco: lo dimostra dalla seconda risposta (anche se la cosa era palese dall'inizio). La sua affermazione va interpretata nel modo seguente: a seconda di come si programma il videogioco (quali feature si scelgono e come si decide di implementarle) e non con a seconda del fatto che si stia giocando o facendo altro.
Il che significa che in alcune cose è più veloce ps3 in altre x360 (ma si parla sempre e solo di giochi)
Allora dovrebbe chiarire in quali di queste particolari situazioni una risulterebbe vincente rispetto all'altra, sempre che abbia mai sviluppato per una PS3 (mi sembra di aver invece capito che abbia una certa esperienza su xbox).

Edit: leggo ora che ha avuto anche una piccola esperienza con ps3, anche se ora "non più". Senza ombra di di dubbio una persona con più esperienza di programmazione su PS3 potrebbe essere un più valido interlocutore rispetto a me ;)

ekerazha
20-05-2006, 12:23
nope.
NON è un modulo.
Sono i vari chip saldati direttamente sul pcb.
Un pò come le schede video....
Dovresti intanto trovare i moduli giusti (ke non è ke li vendono al supermercato), quindi dissaldare dal pcb tutti i moduli e risaldare quelli nuovi.
E non è neanke detto ke funzioni.
Inoltre anke SE funzionasse e SE non ti ritrovi con una console da buttare, non te ne faresti niente dato ke i gioki sfruttano solo la quantità di memoria prevista originariamente x la console.
Certo... tutto è subordinato al reperimento della memoria.
Chiaramente come già detto non farò da pioniere, attenderò eventualmente che qualcuno possa provare a farlo (come è successo con xbox) e seguirò eventualmente le sue raccomandazioni. Inoltre come già detto la cosa non mi interessa per i "giochi" ma per utilizzarlo eventualmente come un PC... se il mio unico interesse fossero i giochi è chiaro che la modifica avrebbe poco senso.

tuw_c
22-05-2006, 12:48
scusate e...xche associare una console ad una vga?...chi vuole il gioco puro gioca su console, il gioco su pc è un qualcosa in più ma non deve esser l'unico utilizzo dello stesso pc(ovvero non vale la pena avere l'ultima vga prodotta xavere frame rate da paura per 6 mesi e poi trovarsi di nuovo indietro)una console,almeno, ti garantisce di giocare al max delle sue possibilità per tutta la sua vita(finche producono giochi per quella piattaforma)! discutendo sui prezzi, si è ormai fuori da ogni limite, 600 euro una console + un botto per un gioco, 600 + "80"= mezzo stipendio dell'italiano medio! eppure...quante x360 si son vendute a natale in italia?(tante, troppe) il malcostume è di fondo, bisognerebbe rivedere le proprie priorità, finchè i consumi non saranno "ridimensionati" questo tipo di "mondo" diventerà sempre piu costoso!
Le console al lancio costano sempre un botto,playstation 1&2 costavano una milionata all'uscita.Quelle vendute all'inizio (l'xbox360 base comunque costa 299€ dal lancio)vanno ai più fanatici,gli altri aspettano un calo ulteriore magari.
Per farti capire,una volta i giochi costavano 150.000 lire e le console 1.000.000 al lancio...xbox360 sta invertendo la tendenza(a parte i giochi,che costano uguale) in parte,quindi è il contrario.

Doctor P
22-05-2006, 14:04
IO mi ricordo all'epoca la ps2 era uscita prima in jappo e poi nel resto del mondo (chissà perché ste cose boh) e c'erano già i primi venditori su ebay che la esportavano in europa con l'adattatore per la tensione, il prezzo superava abbondantemente quello di vendita ufficiale. :D Mi spiace che la psx non abbia venduto molto, non è neanche arrivata qui da noi mi sa.

0rph3n
22-05-2006, 14:41
Mi spiace che la psx non abbia venduto molto, non è neanche arrivata qui da noi mi sa.
:wtf: ma sei serio?

Doctor P
22-05-2006, 14:48
:wtf: ma sei serio?
certo :mbe:

0rph3n
22-05-2006, 16:03
certo :mbe:
:doh: ora ho capito!
io per psx avevo capito ps1 mentre immagino che tu intendessi la sottospecie di recorder digitale / consolle / dvdplayer basata su ps2!
chiedo venia!

'iao

ekerazha
16-06-2006, 09:50
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-come-un-computer-per-evitare-le-tasse_17687.html

Negli ultimi giorni si parla molto delle analogie che PlayStation 3 sembra avere con i tradizionali PC. Sia Harrison che Kutaragi, due dei dirigenti di spicco di Sony, hanno recentemente sostenuto che, in realtà, PlayStation 3 è molto più simile ad un PC che ad una console. Questo è giustificato con la tradizionale motivazione che la nuova console di Sony potrà essere upgradata in un secondo momento, migliorandone così le caratteristiche hardware.

E anche questa volta ci avevo visto giusto io... nel regolamento del forum non è prevista la sospensione per chi ha torto vero?

fek
16-06-2006, 10:05
Meglio di no, altrimenti dovrebbero sospenderti :)

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17687.html

In realtà, questa procedura è già stata vista, considerando che fu attuata anche per il lancio di PlayStation 2. Sony, infatti, era molto preoccupata dell'oneroso impatto che le tasse dovute all'importazione dei giochi all'interno dell'Unione Europea avrebbero comportato sui propri conti. Tali tasse vengono applicate unicamente per i giochi console, non per quelli PC.

ekerazha
16-06-2006, 10:11
Meglio di no, altrimenti dovrebbero sospenderti :)

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17687.html

In realtà, questa procedura è già stata vista, considerando che fu attuata anche per il lancio di PlayStation 2. Sony, infatti, era molto preoccupata dell'oneroso impatto che le tasse dovute all'importazione dei giochi all'interno dell'Unione Europea avrebbero comportato sui propri conti. Tali tasse vengono applicate unicamente per i giochi console, non per quelli PC.
Propongo una doppia sospensione per chi persevera nel torto.

Per quanto riguarda la PS2 Sony non si sbilanciò mai dicendo che fosse "espandibile", cosa che sta invece facendo per la PS3. Tra l'altro si è parlato proprio dell'espandibilità della memoria ram (tra le altre cose) che avevo ipotizzato io nel caso specifico.

Del resto, come sottolineato dal presidente di SCEI, la PS3 ha mutuato dal mondo dei PC alcune interfacce standard (ad esempio, gli slot di memoria), rendendo il sistema facilmente aggiornabile

(Quest'ultima frase è riportata qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1530118&r=PI non mi piace citare fonti esterne ad hwupgrade se è possibile, ma in questo caso mi sembra doveroso).

Raven
16-06-2006, 10:12
E anche questa volta ci avevo visto giusto io... nel regolamento del forum non è prevista la sospensione per chi ha torto vero?

No, ma è prevista per chi polemizza, ti va bene uguale?!?! :)

TROJ@N
17-06-2006, 18:25
:asd: