View Full Version : collegamento adsl tramite USB
salve volkevo porre una domanda semplice ,in casa ho 2 computer di cui uno ho il modem adsl che coleggo al pc tramite usb ,l'altro invece lo ho a distanza di 8 / 9 metri ,vi sto mi capita raramente che mi serve l'adsl sull'altro pc ,se stakko lo spinotto usb dal primo pc e compro una prolunga USB di 10 metri poso collegare l'altro computer???
funzionerebbe tranquillamente ,oppure c'e dispersione o problemi del tipo che potrei danneggiare/bruciare il modem??
o altro??
in caso che non si puo' fare ,qualche alternativa mi consigliate???
Ciao tramite usb non puoi collegare internet perchè la massima lughezza di un cavo usb è 5 metri!!
Crea una LAN o una WLAN. Sono sicuramente soluzioni migliori!
Piazza il modem al centro dei due computer, no? :D
Scherzi a parte, prendi una prolunga telefonica e sposta il modem da un computer all'altro se non vuoi impazzire dietro una LAN.
o ti prendi un altro modem e lo piazzi sul secondo e lo colleghi quando ti serve (quando l'altro è scollegato pero'): un modem usb lo puoi trovare a 10 euro
e se prendo 2 cavetti da 5 metri e li metto assieme ,funziona?? o ce dispersione??
avevo sentito un dentsta qui sul forum che lo avva usato ma per un dispositivo che faceva radiografie
non so con un modem usb passivo e col rischio di aver la porta sottoalimentata che giovamento può trarre da un collegamento del genere
andrebbe al limite ripetuto a metà da un hub alimentato esternamente ma resta conumque un impianto della mutua
e se prendo 2 cavetti da 5 metri e li metto assieme ,funziona?? o ce dispersione??
Io non rischierei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.