PDA

View Full Version : 3D baster Ti 4800 SE

marcop85
09-05-2006, 00:05
Salve a tutti! :D

Da qualche tempo a questa parte ho un problema con il pc. All'avvio il computer spesso si blocca su schermate di caricamento come quella del bios, oppure quella di vindows con i tre quadratini che girano o su una schermata nera. Quindi ogni volta sono costretto a resettare e non è detto che basti farlo una sola volta per accedere a windows. :mad:
Alcune volte addirittura si resetta da solo mentre sta caricando wondows!! :muro:
Io penso sia un problema di scheda video in quanto non riesco a trovare i driver originali e aggiornati dell creative per questa scheda. Tempo fa provai a mettere i driver originali ma non ho risolto, poi ho provato con i force ware e il problema sembrava peggiorare :doh: (come directx, se potesse essere di aiuto, ho istallato le 9.0c)
Ora ho formattato il pc e vorrei che questo problema non ci fosse più e per questo chiedo aiuto a voi esperti.
é un problema di scheda video? di settaggi nel bios? Di conflitti? di driver della scheda video?di directx? :confused:

Aiutatemi perfavore! non so che pesci prendere! :help: :help:

Il pc è così configurato:

AMD Athlon xp2800+
Asus K7600
1 gb di ram DDR 333 Mhz
3D Blaster Ti 4800 SE
Hd sata 300 Gb Maxtor
Monitor 15" crt

Pensate che le pagine web e mirc vanno a scatti!!! :muro: :muro: :mad:

giacomo_uncino
09-05-2006, 00:21
la mia ex vga fino a un mesetto fa, stupenda me la sono tenuta per ricordo. Per i drivers i forceware sono sempre andati più che bene, anche perchè creative non ne ha di aggiornati inoltre la creative 3d blaster 4800Se non è altro che una MSI rimarchiata Creative (sempre ottima, anzi meglio ;) ). Per i tuoi problemi provo con un pò di ipotesi drivers della scheda madre aggiornati? Bios aggiornato? Ram perfetta? (per toglierti il dubbio che la ram non sia bacata prova con memtest qui ti linko una utile guida se non lo conosci http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 )

marcop85
09-05-2006, 10:59
Grazie per la tua risposta! :D
Sto facendo il test sulla ram.... speriamo bene :rolleyes:
La sheda madre l'ho acquistata due mesi fa, però ora che me lo fai notare sul cd dei driver c'è pccillin 2002! :eek:
Quindi io ho sempre usato i driver de lcd originale perchè pensavo fossero aggiornati :muro: e non ho aggiornato il bios per lo stesso motivo :muro: :doh:

Adesso proverò ad aggiornare prima il bios, poi metterò i driver aggiornati della scheda madre e poi metterò gli ultimi forceware :D

Ti farò sapere appena ho finito tutto.... :)

marcop85
11-05-2006, 14:37
Ho aggiornato il bios ( era fermo alla versione 1006 mentre l'ultimo aggiornamento era arrivato alla versione 1009 :eek: )
ho meso i driver aggiornati via
ho messo gli ultimi driver forceware
ho messo le directx 9.0c
ho fatto il test alla ram e non ha trovato errori :D

Ora sembra che il problema sia risolto!!!! ( o almeno per adesso non ha dato questo problema :D )

Grazie infinite per l'aiuto :D :D