PDA

View Full Version : Prodotto Toshiba Obsoleto?

chantalsy
08-05-2006, 23:27
Salve a tutti, scusatemi ma la mia indecisione sull'acquisto del portatile mi suggerisce di chiedere nuovamente a voi.
oggi sono andata al unieuro e un addetto alle vendita mi a quasi convinta a comprare uno dei tre toshiba bellissimi esposti, il prezzo di tutti e tre e di circa 1195 euro.
mi a fatto domande sul come devo utilizzarlo e io gli o risposto ke devo usarlo per office e anke se possibile per vedere qualke film e navigare e masterizzare e anke fare fotoritocco.
Insomma credo utilizzo normale, niente di ke ma però voglio ke almeno possa durare qualke anno.
Questi portatili si differenziano non so da cosa, cmq mi son scritta tutto quello ke era esposto:

TOM70-269 (quiet) centr 750 - ram 1024 - 100 gb - ati x700 128mb - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-270 (quiet) centr 750 - ram 512 - 100 gb - ati x600 - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-166 (satellite) centr 740 - ram 1024 - 100 gb - ati 128mb - 15,4 tb - hm-w

Adesso sono andata a cercarli sul sito della toshiba e questi modelli non li o trovati, forse non esistono, non è ke mi vogliono dare un prodotto già obsoleto?
Vi faccio alcune domande.
la batteria quanto dura?
differenza fra quiet (credo era scritto cosi, quiet!) e satellite?
questi notebook si possono collegare in rete tramite wi-fi?
Aiutatemi, ditemi voi, questi toshiba sono molto karini

izivs
09-05-2006, 08:29
Salve a tutti, scusatemi ma la mia indecisione sull'acquisto del portatile mi suggerisce di chiedere nuovamente a voi.
oggi sono andata al unieuro e un addetto alle vendita mi a quasi convinta a comprare uno dei tre toshiba bellissimi esposti, il prezzo di tutti e tre e di circa 1195 euro.
mi a fatto domande sul come devo utilizzarlo e io gli o risposto ke devo usarlo per office e anke se possibile per vedere qualke film e navigare e masterizzare e anke fare fotoritocco.
Insomma credo utilizzo normale, niente di ke ma però voglio ke almeno possa durare qualke anno.
Questi portatili si differenziano non so da cosa, cmq mi son scritta tutto quello ke era esposto:

TOM70-269 (quiet) centr 750 - ram 1024 - 100 gb - ati x700 128mb - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-166 (satellite) centr 740 - ram 1024 - 100 gb - ati 128mb - 15,4 tb - hm-w

Adesso sono andata a cercarli sul sito della toshiba e questi modelli non li o trovati, forse non esistono, non è ke mi vogliono dare un prodotto già obsoleto?
la batteria quanto dura?

Non sono certo computers obsoleti...ma sicuramente non il massimo della tecnologia attuale. Per quello che ci devi fare, da quanto ho potuto capire vanno benissimo...il processore e la scheda video dell' m70 269 sono
sufficientemente potenti anche per giocare (certo non ai massimi livelli per quello ti consiglio il toshina p100-213). Riguardo al wi-fi sono tutti dotati di scheda integrata protocollo g che consente di dialogare con gli altri compute in rete sino a 54 mb al secondo. La durata delle batterie varia a seconda dell'utilizzo che ne fai...un conto è se scrivi su word....(allora anche 3 ore o qualcosina in più) un conto è se fai fotoritocco o giochi e spremi il processore al massimo....li la durata della batteria può scendere anche sotto l'ora e mezza. Per il quiet penso si rifescisca alla tecnologia che consente al processore di variare la frequenza di funzionamanto a seconda del lavoro che svolge....con evidenti guadagni in termini di durata delle batterie.
Un ultimo condiglio....la marca è ottima e i prodotti in genere sono eccelleti ,ai grandi centri commerciali spesso offrono prodotti civetta quindi occhio....fai una bella ricerca su internet (es.www.pcmobile.it)...allo stesso prezzo puoi trovare toshiba migliori :sofico:

izivs
09-05-2006, 08:34

la batteria quanto dura?

TOSHIBA Satellite A100-206
Cod. PSAA9E-02N00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2300
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 256MB
.Wireless LAN - 56k
.Schermo 15,4'' WXGA TFT Trubrite
.Windows XP Home Edition

Specifiche tecniche
Richiedi informazioni
€ 1270 iva incl.

Tornando a quello che dicevo prima sulla ricerca in iternete......con 75 euro in più ti prendi un toshiba nettamente migliore di quello dell'unieuro :D .....toshiba disponibile su URL EDITATA

Buon acquisto

NuT
09-05-2006, 11:16
Secondo me questo Toshiba A100 che hai consigliato è pure troppo per l'uso che ha detto di voler farne.

Di certo è giusto indirizzare verso i CoreDuo, ma mi permetto di consigliare un Dell Inspiron 6400, più economico ed equilibrato per le sue esigenze, ma non per questo un notebook scadente, anzi tutt'altro (assistenza anche ottima).

izivs
09-05-2006, 13:24
Secondo me questo Toshiba A100 che hai consigliato è pure troppo per l'uso che ha detto di voler farne.

Di certo è giusto indirizzare verso i CoreDuo, ma mi permetto di consigliare un Dell Inspiron 6400, più economico ed equilibrato per le sue esigenze, ma non per questo un notebook scadente, anzi tutt'altro (assistenza anche ottima).

Sono d'accordo con te, ma visto che era intenzionato a spendere 1.195 euro per m70-269 tanto vale mettercene 75 in più e avere un notebook più longevo :D

ChristinaAemiliana
09-05-2006, 15:35
Tornando a quello che dicevo prima sulla ricerca in iternete......con 75 euro in più ti prendi un toshiba nettamente migliore di quello dell'unieuro :D .....toshiba disponibile su URL EDITATA

Buon acquisto

Sono spiacente ma non è consentito postare link a e-shop nei consigli per gli acquisti, a meno che non si tratti di un prodotto raro disponibile solo in quel negozio (e in ogni caso prima bisogna chiedere a un mod, perché ovviamente l'eccezione non si applica a indisponibilità momentanee...) o non si faccia una lista di shop in modo da non pubblicizzarne uno in particolare.

I link si possono scambiare comunque a volontà in pvt. ;)

Grazie per la comprensione. :)

NuT
09-05-2006, 16:24
Sono d'accordo con te, ma visto che era intenzionato a spendere 1.195 euro per m70-269 tanto vale mettercene 75 in più e avere un notebook più longevo :D

Giusto, anche se mi pare un prezzo un po' basso quello lì, se lo trovi a quel prezzo compralo! Specialmente se vuoi giocare senza eccessivi problemi riguardo dettagli e risoluzioni, altrimenti va benissimo il Dell. ;)

chantalsy
13-05-2006, 23:55
Per dover di cronaca, son riuscita ad acquistare (grazie a un prezzo scontato e spero anke a prezzo conveniente ma questo dovete dirmelo voi: 1179 €) il sospirato notebook.
Niente toshiba, niente dell, niente acer, ma uno splendido HP modello pavillon 4000 dv4376ea.
Sono contentissima perke è super bellissimo
Leggendo tantissimo nel vostro forum mi son fatta un idea abbastanza precisa per le mie esigenze su cosa dovevo comprare e quindi dico grazie a tutti per l'aiuto dato è complimenti per il sito. Saluti

leox@mitoalfaromeo
14-05-2006, 10:24
per favore, per pietà per la lingua italiana, un moderatore potrebbe editare il primo post e mettere quella decina di H che mancano alle varie declinazioni del verbo "avere"???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

chantalsy
14-05-2006, 15:28
Scusa, hai qualche problema?
Se in questo forum è vietato lo stile sms allora ho sbagliato e chiedo scusa. :doh:
Se invece te pensi di poter fare il sapientone sulla lingua italiana, non provarci nemmeno. Nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo.

ChristinaAemiliana
14-05-2006, 15:57
per favore, per pietà per la lingua italiana, un moderatore potrebbe editare il primo post e mettere quella decina di H che mancano alle varie declinazioni del verbo "avere"???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Sì, e poi? Mentre edito, gradisci che ti prepari anche un tè con i pasticcini? :sofico:

Scherzi a parte, se dovessimo editare anche gli errori grammaticali e/o sintattici e addirittura "tradurre" in buon italiano il terribile linguaggio dei ragazzini d'oggi, con le sue k, privo delle h e pieno di vocaboli ai quali sono state eliminate le vocali, non faremmo altro tutto il giorno...;)

Comunque, i verbi si coniugano, non si declinano. :tapiro: :D

Quanto a chantalsy, non c'è bisogno di scusarsi, e ovviamente in questo forum non è vietato nè viene perseguito lo "stile sms", ma cerca di capire che risulta quasi illeggibile e molto fastidioso, quindi costituirebbe prova di buon senso l'evitarlo, almeno quando non si è costretti a limitarsi a qualche centinaio di caratteri. ;)

leox@mitoalfaromeo
14-05-2006, 23:42
Sì, e poi? Mentre edito, gradisci che ti prepari anche un tè con i pasticcini? :sofico:

Scherzi a parte, se dovessimo editare anche gli errori grammaticali e/o sintattici e addirittura "tradurre" in buon italiano il terribile linguaggio dei ragazzini d'oggi, con le sue k, privo delle h e pieno di vocaboli ai quali sono state eliminate le vocali, non faremmo altro tutto il giorno...;)

Comunque, i verbi si coniugano, non si declinano. :tapiro: :D

Quanto a chantalsy, non c'è bisogno di scusarsi, e ovviamente in questo forum non è vietato nè viene perseguito lo "stile sms", ma cerca di capire che risulta quasi illeggibile e molto fastidioso, quindi costituirebbe prova di buon senso l'evitarlo, almeno quando non si è costretti a limitarsi a qualche centinaio di caratteri. ;)
sulla declinazione hai ragione anche se era mia intenzione usare il termine in senso lato...
ad ogni modo era ovviamente una provocazione la mia, ma parafrasando Papa Woytila "paupera latina lingua": povera lingua italiana... cioè..
addirittura chiamarlo "stile sms" è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... sarebbe come sdoganare l'errore grammaticale/ortografico.. a forza di scrivere in questo modo si rischia l'abitudine e si rischia di dimenticare la forma corretta!