View Full Version : sport alla mattina
serbring
08-05-2006, 19:32
Di solito vado a correre verso le 7 di sera, ma ieri sono andato appena sveglio, visto che molti mi hanno consigliato di fare così. Ho fatto più fatica, ed avevo i muscoli molto contratti nonostante abbia prestato una maggiore attenzione allo stretching...Così mi chiedo, ma perchè dicono che è meglio fare sport alla mattina? Come mai la muscolatura è più contratta? Non dovrebbe essere più rilassata?
djufuk87
08-05-2006, 20:58
interessa anche a me! :)
Pero' intanto penso che a contrario della sera dove hai mosso i muscoli per tutto il giorno la mattina sei ancora rinco/addormentato/incriccato nonostante lo stretching... io ho avuto questa impressione! :D
::::Dani83::::
09-05-2006, 00:24
io so solo che mi hanno sconsigliato di andare a correre in spiaggia la mattina perchè le difese immunitarie sono più deboli :stordita:
RiccardoS
09-05-2006, 00:30
io ne faccio veramente tanto... ma davvero non riuscirei a svegliarmi prima la mattina per uscire a correre!
come mai lo consigliano?
serbring
09-05-2006, 10:32
forse per una questione di ritmi biologici?ho notato che quando faccio sport alla sera, poi mi sento stanco morto e non vedo l'ora di andare a letto, mentre quando l' ho fatto alla mattina sono riuscito ad affrontare la giornata senza difficoltà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.