View Full Version : Problemone office 2003
mifacisonnu
08-05-2006, 18:41
Ciao a tutti, ho un problema con word 2003 e siccome sto scrivendo la tesi mi serve assolutamente un aiuto.In pratica quando apro un documento tempo 2 secondi si chiude da solo..Mi spiegate x favore il xkè??e poi...lo fa solo con un file..Grazie...Sciaooooo
minulina
08-05-2006, 18:52
sarà danneggiato il file....
copia tutto il testo e copialo in un altro file e salvalo con un altro nome.....
andrea.ippo
08-05-2006, 19:00
E non dà alcun messaggio d'errore? :confused:
mifacisonnu
08-05-2006, 19:27
non mi da nessun messaggio di errore,apro il file e tempo 2 secondi word si chiude,sto provando ora con altri file...con alcuni esce con altri no,ho disinstallato,reinstallato ma niente...sono :mad: come una iena!!grazie x le risp cmq..
mifacisonnu
08-05-2006, 19:31
questa poi....ho provato a fare come ha detto minulina ma non mi fa il copia incolla!!!!!seleziono tutto clicco su copia,apro un altro file e l'incolla nn è selezionabile!!
andrea.ippo
08-05-2006, 19:44
Dopo aver disinstallato dovresti provare a usare qualche programma per pulire il registro, magari rimane qualche impostazione o errore del programma nel registro che poi si ripercuote sulla nuova installazione.
E poi ti dico: prova a terminare tutti i programmi non necessari dal task manager e poi riprova.
Se proprio non si dovesse sistemare la situazione, puoi formattare il pc, ma dato che devi scrivere la tesi non credo sia una buona idea.
Puoi provare invece un'alternativa a office, che è openoffice.
esiste una versione che non va installata, ed è totalmente gratis.
Ti do il link (http://www.winpenpack.com/fd+.php?fdaction=download&url=sections/01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Ufficio/XOpenOffice_202_ITA.zip)
Buona fortuna e in bocca al lupo ;)
mifacisonnu
08-05-2006, 20:56
mi sono installato l'ultima di openoffice..Cmq ho disinstallato,pulito il registro con regsupreme (sono un maniaco dei pc) e reinstallato l'office ma niente..lo fa sempre..Userò l'openoffice.Però...vorrei capire il xkè di sto problema..mah.Grazie mille x l'aiuto..A presto
prova a fare un copia e incolla a pezzi, a me è capitato a volte che fosse una parte specifica del documento che mandava in pappa tutto.
ho risolto copiando uno alla volta piccoli pezzi, fino a trovare quello che imballava tutto il documento
andrea.ippo
09-05-2006, 14:58
allora ti do una possibile soluzione
a volte ho avuto problemi con il controllo dell'ortografia/grammatica con word, però mi dava un particolare messaggio d'errore in msgrit32.dll (per questo ti chiedevo se ci fossero state notifiche).
In ogni caso, se il problema dovesse essere quello, una soluzione potrebbe essere quella di disabilitare il controllo ortogr/gramm in word, aprendo un nuovo documento VUOTO e andando nelle opzioni.
Se sei culato funzionerà :D
PS: mi si potrebbe obiettare che un errore in una dll dovrebbe essere risolto con una re-installazione. Invece, in questo caso specifico, l'errore è causato da una struttura della frase che manda in crash word.
Es:
Articolo di un genere (p.es maschile)+ numero + sostantivo di un altro genere (p.es. femminile) = CRASH
(lo so perché mi sono documentato quando mi è successo)
IN OGNI CASO RIBADISCO CHE non è detto che il problema sia quello, ma se dovesse esserlo, disattivando il controllo ortografia e grammatica si dovrebbe risolvere ;)
mifacisonnu
09-05-2006, 20:03
Sei un mitooooooooooooooo!!!!!!!!!!ora funziona alla grande :winner: ..era proprio il controllo ortografia e grammatica che mandava in crash word,probabilmente c'è qualche frase o chissà cosa che lo manda in tilt...bo...cmq ora va!Grande...Ti ringrazio infinitamente... :D :D :D Sciaooo
mifacisonnu
09-05-2006, 20:07
Curiosità..( per andrea.ippo ) Dove ti sei documentato per quell'errore?così magari mi studio i bug di word..Cmq grazie a tutti x gli interventi!
andrea.ippo
09-05-2006, 21:03
prova a cercare msgrit32.dll su google...
ce n'è per tutti :D
Purtroppo è un problema molto diffuso che neanche i SP sono riusciti a risolvere.
Io sono stato in un certo senso "fortunato" perché come ti dicevo ho ricevuto la notifica dell'errore che diceva che l'aveva causato quella libreria lì, sennò ero nella m**** :D
Tra le varie fonti, quella che illustra meglio il problema forse è proprio il sito MS ;)
ciao e in bocca al lupo per la tesi...a me tocca tra due anni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.